[WC 06] Tiferete Italia?

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli

Tiferete Italia ai Mondiali di Germania 2006?

56
63%
No
33
37%
 
Voti totali: 89

Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

guarda...parla con Alga che deve combattere con tutta italia e che é romano come te...l'ha detto prima.

poi si viene offesi sempre... sapessi a me che sono di napoli quante me ne dicono nella tua (nostra) Roma.

poi l'hai detto tu che per te é più importante roma che l'italia...fosse per te la si potrebbe staccare dall'italia? un piccolo staterello tipo San Marino?
con un parlamento vostro, una bella ambasciata...ma secondo me vi conviene essere la capitale d'Italia lascia perdere va'....
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

Spanisheyes ha scritto:guarda...parla con Alga che deve combattere con tutta italia e che é romano come te...l'ha detto prima.

alga ciavrà i suoi buoni motivi se deve combattere contro tutti!!!!
poi si viene offesi sempre... sapessi a me che sono di napoli quante me ne dicono nella tua (nostra) Roma.
poi l'hai detto tu che per te é più importante roma che l'italia...fosse per te la si potrebbe staccare dall'italia? un piccolo staterello tipo San Marino?
con un parlamento vostro, una bella ambasciata...ma secondo me vi conviene essere la capitale d'Italia lascia perdere va'....
poi oh ma la vuoi capire una cosa??per me a livello calcistico l'italia viene dopo,ma se ce una olimpiade o qualunque altra competizione sportiva sono il primo a tifarla...sul discorso campanile sono fiero e orgoglioso di essere romano....
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

Mr.RKO ha scritto:
Spanisheyes ha scritto:guarda...parla con Alga che deve combattere con tutta italia e che é romano come te...l'ha detto prima.

alga ciavrà i suoi buoni motivi se deve combattere contro tutti!!!!
poi si viene offesi sempre... sapessi a me che sono di napoli quante me ne dicono nella tua (nostra) Roma.
poi l'hai detto tu che per te é più importante roma che l'italia...fosse per te la si potrebbe staccare dall'italia? un piccolo staterello tipo San Marino?
con un parlamento vostro, una bella ambasciata...ma secondo me vi conviene essere la capitale d'Italia lascia perdere va'....
poi oh ma la vuoi capire una cosa??per me a livello calcistico l'italia viene dopo,ma se ce una olimpiade o qualunque altra competizione sportiva sono il primo a tifarla...sul discorso campanile sono fiero e orgoglioso di essere romano....


ah detta calcisticamente é meno grave...
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Messaggio da Huggy_Bear »

Spanisheyes ha scritto:
Mr.RKO ha scritto:
Spanisheyes ha scritto:guarda...parla con Alga che deve combattere con tutta italia e che é romano come te...l'ha detto prima.

alga ciavrà i suoi buoni motivi se deve combattere contro tutti!!!!
poi si viene offesi sempre... sapessi a me che sono di napoli quante me ne dicono nella tua (nostra) Roma.
poi l'hai detto tu che per te é più importante roma che l'italia...fosse per te la si potrebbe staccare dall'italia? un piccolo staterello tipo San Marino?
con un parlamento vostro, una bella ambasciata...ma secondo me vi conviene essere la capitale d'Italia lascia perdere va'....
poi oh ma la vuoi capire una cosa??per me a livello calcistico l'italia viene dopo,ma se ce una olimpiade o qualunque altra competizione sportiva sono il primo a tifarla...sul discorso campanile sono fiero e orgoglioso di essere romano....
ah detta calcisticamente é meno grave...
tutta sta cosa è uscito senza motivo allora??io dall'imiziodicevo che per me è meglio la roma che l'italia...mille volte mejo uno scudetto che un mondiale per noi romanisti...

per quanto riguarda l'origine cittadina potremmo state quì a discutere per un mese ma meglio lasciare perdere quà
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Peraltro, essendo assente l'unica nazione che meriti, per numero di birre, località che meritano il fastidoso nomignolo di "leggenda", e come detto geni letterari procapite, ovvero la cattolica Irlanda, come càzzo non tifare, la natia Italia?
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Spanisheyes ha scritto:ma secondo me vi conviene essere la capitale d'Italia lascia perdere va'....


A me de esse la Capitale d'Italia non me ne frega 'na mazza. Anzi, magari fanno Capitale Milano, Torino o chi te pare, sai quante rotture de cojoni in meno per noi romani!

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

Alga ha scritto:
Spanisheyes ha scritto:ma secondo me vi conviene essere la capitale d'Italia lascia perdere va'....


A me de esse la Capitale d'Italia non me ne frega 'na mazza. Anzi, magari fanno Capitale Milano, Torino o chi te pare, sai quante rotture de cojoni in meno per noi romani!

Ciao!


ehhh ma forse nemmeno ti rendi conto dei benifici che hai ad essere capitale...

vatti a vedere quanti sovvenzionamenti hai dallo stato e quante infrastrutture vengono costruite con i soldi di tutti, non dico che sia sbagliato...non facciamo in modo che passi l'idea che per me "Roma é ladrona" come dicono i leghisti, solo non venite a sputar sopra a quello che tutta l'italia (per chi paga le tasse) contribuisce a creare nella città.

Scusami se azzardo ma credo ti piacerebbe poco vivere in una città senza metrtopolitana e con meno autobus...con una stazione ferroviaria meno bella...senza mille aereoporti, dove non si tengono concerti importanti ogni anno, manifestazioni culturali...poi se sei uno che vive in casa attaccato al pc e non sai che roma é anche questo oltre ai fori imperiali, all'ora hai ragione te se Roma fosse capitale del burundi per ter sarebbe uguale..ma non credo valga per tutti....

Ciao.
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Spanisheyes ha scritto:vatti a vedere quanti sovvenzionamenti hai dallo stato e quante infrastrutture vengono costruite con i soldi di tutti


Come no, come quell'obrobrio della citta' della musica, detto anche auditorium... o le piste ciclabili che devastano la citta'...

Spanisheyes ha scritto:Scusami se azzardo ma credo ti piacerebbe poco vivere in una città senza metrtopolitana e con meno autobus


A parte che la metro non la prendo, abbiamo solo due linee (costruite devastando il patrimonio sotterraneo e gia' me rode er cùlo) e stanno costruendo la terza, inutile e solo per far mangiare qualcuno con l'appalto. Sui bus stendiamo un velo pietoso...

Spanisheyes ha scritto:con una stazione ferroviaria meno bella


E' tutto tranne che bella...

Spanisheyes ha scritto:...senza mille aereoporti


Ne abbiamo solo tre di cui uno militare.

Spanisheyes ha scritto:dove non si tengono concerti importanti ogni anno


Ah ecco... Max Gazze' e Povia ce vengono perche' semo la Capitale...

Spanisheyes ha scritto:...poi se sei uno che vive in casa attaccato al pc e non sai che roma é anche questo oltre ai fori imperiali


Al pc ce sto attaccato al lavoro. Forse sei tu a non sapere che Roma, oltre ai Fori ed ai concerti, e' anche manifestazioni di ogni genere quasi tutti i giorni, e' centro occupato dai Ministeri, e' blocco del traffico per la visita di qualunque pincopallino.

Pijateve voi tutto questo, i soldi e pure i pellegrini; a me bastano i Fori, i quadri de Via Margutta e la grattachecca della Sora Maria...

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Valerio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 15102
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Portuense
Contatta:

Messaggio da Valerio »

Alga ha scritto:Al pc ce sto attaccato al lavoro. Forse sei tu a non sapere che Roma, oltre ai Fori ed ai concerti, e' anche manifestazioni di ogni genere quasi tutti i giorni, e' centro occupato dai Ministeri, e' blocco del traffico per la visita di qualunque pincopallino.

Pijateve voi tutto questo, i soldi e pure i pellegrini; a me bastano i Fori, i quadri de Via Margutta e la grattachecca della Sora Maria...

Ciao!


STRAQUOTO!!!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Alga ha scritto:i quadri de Via Margutta


I quadri di Picàzzo, li ho visti pure io :D:D:D
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

tiferò per l'italia come ho fatto sempre.

certo che vorrei una nazionale diversa, senza buffon (ma ce la dovremmo fare a lascarlo a casa, pare che abbia giocato anche nel 2006), Cannavaro, Materazzi, Iaquinta e Lippi e con Peruzzi, Barzagli, Lucarelli e Zoff.

Sarò più critico del solito, non gliene perdonerò una a nessuno, ma alla fine tiferò italia.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Cannavaro:"Solo Moggi?Mi sorprende"
"Resterò capitano della Nazionale"
Fabio Cannavaro ritiene ci siano tanti altri responsabili nello scandalo del calcio. "Non è solo una questione di dirigenti Juve - ha detto - era il sistema del calcio intero italiano ad andare così. Mi sorprende l'assenza di tante persone, Moggi era amico di tutti...". Il difensore resterà il capitano della Nazionale: "Sento dire rinunci a quella fascia, ma perchè dovrei? Ho la fiducia dei miei compagni".

Ecco il nostro capitano!!!!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Spanisheyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 579
Iscritto il: ven feb 03, 2006 10:25 am
Località: Napoli

Messaggio da Spanisheyes »

Alga ha scritto:
Spanisheyes ha scritto:vatti a vedere quanti sovvenzionamenti hai dallo stato e quante infrastrutture vengono costruite con i soldi di tutti


Come no, come quell'obrobrio della citta' della musica, detto anche auditorium... o le piste ciclabili che devastano la citta'...

Spanisheyes ha scritto:Scusami se azzardo ma credo ti piacerebbe poco vivere in una città senza metrtopolitana e con meno autobus


A parte che la metro non la prendo, abbiamo solo due linee (costruite devastando il patrimonio sotterraneo e gia' me rode er cùlo) e stanno costruendo la terza, inutile e solo per far mangiare qualcuno con l'appalto. Sui bus stendiamo un velo pietoso...

Spanisheyes ha scritto:con una stazione ferroviaria meno bella


E' tutto tranne che bella...

Spanisheyes ha scritto:...senza mille aereoporti


Ne abbiamo solo tre di cui uno militare.

Spanisheyes ha scritto:dove non si tengono concerti importanti ogni anno


Ah ecco... Max Gazze' e Povia ce vengono perche' semo la Capitale...

Spanisheyes ha scritto:...poi se sei uno che vive in casa attaccato al pc e non sai che roma é anche questo oltre ai fori imperiali


Al pc ce sto attaccato al lavoro. Forse sei tu a non sapere che Roma, oltre ai Fori ed ai concerti, e' anche manifestazioni di ogni genere quasi tutti i giorni, e' centro occupato dai Ministeri, e' blocco del traffico per la visita di qualunque pincopallino.

Pijateve voi tutto questo, i soldi e pure i pellegrini; a me bastano i Fori, i quadri de Via Margutta e la grattachecca della Sora Maria...

Ciao!


e che devo dire più.....
" Eccomi qua, io sono sua maestà il Napoletano Normale. Nessuno se lo aspettava un napoletano timido, che parla sottovoce…forse per questo faccio ridere".
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

cannavaro è indegno.... dice che lo fanno tutti?
e perchè vince solo la juventus?
o parla del milan?
può essere che parli del milan, allora faccia i nomi e cognomi che intanto li conosciamo tutti.


ma che si vergogni ancora...
e nesta che non sa chi è borrelli?
ma noi ce lo facciamo menare da sti multimiliardari?

ma basta....

basta il calcio bisogna cominciare ad odiarlo , come dice beppe grillo da 5 anni...
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Magari saranno anche strapagati, straviziati, scommettitori, maleducati, brutti, antipatici, scarsi, oriundi, dopati, ingoranti, scorretti, però...indossano quei colori che ci rappresentano! Magari loro (i giocatori in quanto tali) non rappresentano proprio niente, però l'inno di Mameli, il Tricolore e l'Azzurro ci rappresentano tutti, eccome! Come si fa a tifare contro l'Italia non lo so, non lo capisco e non lo condivido. L'Italia è il mio paese e sono orgoglioso di esserene cittadino. Naturalmente l'onore e la grandezza di una nazione non si conquistano su un campo da calcio, però nel momento in cui l'Italia si trova a competere con altre nazioni in una qualsiasi gara non ci si può esimere dal fare il tifo per Lei ( o per Noi, come preferite). Un pò come accade durante le olimpiadi: ci troviamo a fare un tifo sfegatato per gente sconosciuta che pratica sport che non avremmo mai gaurdato in altre occasioni. Poi se lo sport in questione è il calcio naturalmente l'interesse sale molto di più, ma il principio è lo stesso.

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!

ciao, pin
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

Pinush ha scritto:Magari saranno anche strapagati, straviziati, scommettitori, maleducati, brutti, antipatici, scarsi, oriundi, dopati, ingoranti, scorretti, però...indossano quei colori che ci rappresentano! Magari loro (i giocatori in quanto tali) non rappresentano proprio niente, però l'inno di Mameli, il Tricolore e l'Azzurro ci rappresentano tutti, eccome! Come si fa a tifare contro l'Italia non lo so, non lo capisco e non lo condivido. L'Italia è il mio paese e sono orgoglioso di esserene cittadino. Naturalmente l'onore e la grandezza di una nazione non si conquistano su un campo da calcio, però nel momento in cui l'Italia si trova a competere con altre nazioni in una qualsiasi gara non ci si può esimere dal fare il tifo per Lei ( o per Noi, come preferite). Un pò come accade durante le olimpiadi: ci troviamo a fare un tifo sfegatato per gente sconosciuta che pratica sport che non avremmo mai gaurdato in altre occasioni. Poi se lo sport in questione è il calcio naturalmente l'interesse sale molto di più, ma il principio è lo stesso.

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!

ciao, pin


Ti stimo!!! ... Condivido a pieno quello che hai scritto, hai espresso il mio pensiero ... Come diavolo si fa a non tifare Italia, non ci riuscirei mai!!!
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

tu dovresti tifare Spezia per prima cosa, bastro 8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

Johnny Rex ha scritto:tu dovresti tifare Spezia per prima cosa, bastro 8)


:P :P :P :P

Si, ma Spezia - Italia non si potrà mai giocare, quindi non c'è conflitto di interessi ...

:P :P :P :P
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Cannavaro capitano è una casa che mi fà parecchio vergognare, tifare per l'Italia con certa gente in campo è abbastanza dura, diciamo che eviterò l tifo contro.
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

Tiferò Italia, è il mio paese non posso tifare contro, non ha senso!
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Immagine
Immagine
mondotennis
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 694
Iscritto il: sab gen 26, 2002 1:00 am

Messaggio da mondotennis »

Io tiferò Italia, malgrado Cannavaro.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

mantequilla ha scritto:
Citazione:
Per tutti quelli che tifano contro: "ci sono troppi italiani qui"

Nazionalismo peloso.
il calcio sarebbe un gioco, non la rappresentazione della nazione e della sua potenza.

Io non tifo per un allenatore che ha truccato la sua carriera col doping prima e con l'aiuto dei suoi padrini poi, che convoca giocatori con l'immagine di Cannavaro, fra flebo e visite finte dal medico sociale, con l'immagine di Buffon che scomette con un prestanome, con l'immagine di Iaquinta che fa lo stesso. e gli altri signorini strapagati e straviziati non sono da mno..... sono il segno non di un riscatto, ma di una società malata che non ha altro da dare che illusioni ed inganni. no grazie. u mondiale non vale tanto... Nell'82 vincemmo e graziammo coloro che scommettevano, truccavano le partite.... oggi siamo messi cento volte peggio.
una nazione non si fonda sul pallone, tanto più se il pallone stesso è corrotto e marcio. Nossgnori. non tiferò perchè questi pseudo atleti, che rifiutano il controllo del sangue per l'antidoping , vincendo , mandino in vacca quell'opera di ripulita del mondo del calcio che è necessaria per potere guardare l'ombra di uno sport.
No. Niente pseudonazionalismi pelosi da quarto mondo oppiato.
Tutta la fregola per ripulire un mondo corrotto finisce per la speranza di vincere un mondiale. siamo piccolini piccolini.
E tirarla con "l'italianità" è veramente penoso.
Ci beccheremo "Maccaroni mafiosi2. e ci sbatteranno fuori con 5 rigori inventati. Ce lo siamo cercati.


Gran bell'arringa, Mantequilla, complimenti !!!!!!
Danimarca - Svezia 2-2 (e ci prendevano per i fondelli sui giornali....).
Il nazionalismo peloso.
Ma va là, và.....
Noi sappiamo che è il tipico snobismo della sinistra dei Migliori.....
Ma dopo che avtete svinciucchiato le elezioni non sapete più con chi fare i "buoni" ? E quindi dovete inventarveli i cattivi.....
Ma questo è football, Mante, questo è solo football....


Appunto, è solo football, tirare calci ad un pallone. E se uno sa tirare calci ad un pallone meglio degli altri diventa un Dio, miliardario ed invidiato. Ma rimangono dei ragazzi, molti sono ignoranti e cafoni, altri presuntuosi, pochi sono davvero in gamba...
Uno tifa per chi vuole, a parer mio, io tiferò Brasile.
Quanto a Danimarca - Svezia 2-2 sbagliarono, ovvio. Ma se loro fanno delle stupidaggini, noi ne siamo i maestri, non scordiamocelo. E non credo che criticare il malcostume significhi essere snob.
Io cerco nella vita di comportarmi bene, a volte non ci riesco, ma ci provo e criticherò sempre chi pensa che bisogna essere furbi, chi propone il cinismo semplicisticamente come regola di vita, chi non si chiede mai cosa è giusto e cosa è sbagliato e non per questo mi sento snob.
Certo che se essere snob significa non essere dei pecoroni, allora sono snob....
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

bastro78 ha scritto:
Pinush ha scritto:Magari saranno anche strapagati, straviziati, scommettitori, maleducati, brutti, antipatici, scarsi, oriundi, dopati, ingoranti, scorretti, però...indossano quei colori che ci rappresentano! Magari loro (i giocatori in quanto tali) non rappresentano proprio niente, però l'inno di Mameli, il Tricolore e l'Azzurro ci rappresentano tutti, eccome! Come si fa a tifare contro l'Italia non lo so, non lo capisco e non lo condivido. L'Italia è il mio paese e sono orgoglioso di esserene cittadino. Naturalmente l'onore e la grandezza di una nazione non si conquistano su un campo da calcio, però nel momento in cui l'Italia si trova a competere con altre nazioni in una qualsiasi gara non ci si può esimere dal fare il tifo per Lei ( o per Noi, come preferite). Un pò come accade durante le olimpiadi: ci troviamo a fare un tifo sfegatato per gente sconosciuta che pratica sport che non avremmo mai gaurdato in altre occasioni. Poi se lo sport in questione è il calcio naturalmente l'interesse sale molto di più, ma il principio è lo stesso.

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!

ciao, pin


Ti stimo!!! ... Condivido a pieno quello che hai scritto, hai espresso il mio pensiero ... Come diavolo si fa a non tifare Italia, non ci riuscirei mai!!!


Grazie! :wink:

Comunque mi viene difficile pensare ad italiani appassionati al calcio (e competenti) che fanno gli indifferenti quando gioca la Nazionale (al max posso capire per le partite di qualificazione). Secondo me in molti (parlo di gente di questo forum) estremizzano un pò la situazione, a parole son tutti contro gli azzurri, invece io già me li vedo che si alzano dalla poltrona durante l'esecuzione dell'inno di Mameli e cantano con la mano sul cuore :D :D :D Il fatto è che da troppi anni "scachiamo" le grandi competizioni (utlimi due mondiali ed ultimo europeo), non appena dovessimo tornare a competere ad alti livelli ritroveremmo molti dei tifosi disamorati.

ciao, pin
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Pinush ha scritto:[invece io già me li vedo che si alzano dalla poltrona durante l'esecuzione dell'inno di Mameli e cantano con la mano sul cuore :D :D :D


Anche io mi ce li vedo. Nei sogni. Anzi, negli Incubi.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Ucraina.

Sfumature orange. Simpatie slave.

L' Italippi, neanche sotto tortura.
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

mai tifato italia. e devo dire che questa corsa al tifo contro mi lascia un po' perplesso....era più bello nel 2002, quando c'era solo tican a dar manforte ai "disertori" degli azzurri.
ho letto molti che "non capiscono come si possa non tifare italia"; beh, ma da quando in qua il tifo è razionale? è viscerale, si sente o non si sente, evidentemente qualcosa dentro ognuno di noi si accende o meno, oppure ad un certo momento si spegne e neanche noi sappiamo perché. tutto qui, poi potrei dare mille ed una spiegazioni, che mi sento molto più romano che italiano, che non riesco a tifare per giocatori che per tutto l'anno vedo come avversari, che non sono rappresentato da questa federazione e da questi giocatori, che non sopporto i tifosi e le tifose ogni 2/4 anni, pronti a mettere la bandiera in balcone durante il mondiale ma che poi la domenica se gli dici che devi andare allo stadio ti dicono "che palle, sto calcio", che storicamente (nella porzione di vita in cui ho vissuto, poi magari nel '34 erano zemaniani, vallo a sape'...) la nazionale italiana ha espresso tutt'altro che un calcio scintillante ma la motivazione di base rimane quella, poiché lo stesso accade in tutti gli sport, olimpiadi comprese: non lo sento dentro di me e se a lungo ho tifato contro, ultimamente ho raggiunto uno stato di indifferenza totale. poi chiaro, durante il mondiale, se esce l'italia quanto prima, meglio, così mi potrò vedere il mondiale in santa pace.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

ah, aggiunta...non ho una squadra da "tifare", qualche simpatia va alla francia, alla costa d'avorio, al ghana (l'africa del golfo di guinea, sempre nel mio cuore) e in tono minore a spagna, polonia ed olanda. ovviamente, i SOCA WARRIORS si sono guadagnati un angolo speciale nel mio cuore da quando ho sentito i tifosi trinidadiani&tobaghiani (boh!) affermare
domanda :"cosa porterete in germania per incoraggiare la vostra nazionale?"
risposta: "lots of rhum, man!" (con lo squisito accento caraibico....)
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
bertanove
Gran Maestro
Messaggi: 1922
Iscritto il: lun ott 28, 2002 1:00 am
Località: Brescia

Messaggio da bertanove »

Io il tifo contro non lo capisco...alle Olimpiadi e Mondiali, ma in tutte le competizioni nazionali,chi partecipa rappresenta la tua nazione...e quindi anche te, la loro vittoria è la vittoria del Paese. Questo in teoria, poi in pratica fate voi: io amo le competizioni per squadre nazionali, anche se ammetto che l'atmosfera delle Olimpiadi regala sicuramente qualcosa di più di quella ben poco olimpica del calcio. Ma il pallone rimane sempre il pallone, sarò l'italiano medio ma la penso così, spero non si offenda nessuno...
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

pocaluce ha scritto: non sopporto i tifosi e le tifose ogni 2/4 anni, pronti a mettere la bandiera in balcone durante il mondiale ma che poi la domenica se gli dici che devi andare allo stadio ti dicono "che palle, sto calcio"


ma è proprio quello il bello dei mondiali..!
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

Burano ha scritto:
pocaluce ha scritto: non sopporto i tifosi e le tifose ogni 2/4 anni, pronti a mettere la bandiera in balcone durante il mondiale ma che poi la domenica se gli dici che devi andare allo stadio ti dicono "che palle, sto calcio"


ma è proprio quello il bello dei mondiali..!


Infatti!!! ... hai centrato il punto ... i mondiali, essendo un evento nazionale, li guardano tutti, per puro patriottismo, anche se durante l'hanno il calcio non lo seguono mai, non sanno chi ha vinto lo scudetto, e non sanno come si chiamano i giocatori ...

Esatto, è proprio quello il bello dei mondiali, che si è tutti uniti a vedere coloro che ci rappresenteano come Nazione!!! ...
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

[quote="pocaluce"]ah, aggiunta...non ho una squadra da "tifare", qualche simpatia va alla francia, alla costa d'avorio, al ghana (l'africa del golfo di guinea, sempre nel mio cuore) e in tono minore a spagna, polonia ed olanda. ovviamente, i SOCA WARRIORS si sono guadagnati un angolo speciale nel mio cuore quote]

ma dai come si fa a tifare per 7 squadre diverse in una competizione dove ce ne sono "solo" 32??? Si vabbè non è tifo ma è simpatia...mah.

Comunque propongo un'iniziativa: tutti coloro che dovessero dichiararsi appartenenti alle segenti categorie di tifosi: anti-Italia (calcisticamente parlando si intende), tifosi di squadre diverse dell'Italia o indifferenti alla nostra nazionale, sono obbligati a cambiare cittadinanza, per adesso mi accontento della "località" che appare sotto il nick, ma prometto di voler arrivare a pretendere un cambio di cittadinanza ufficiale :D :D. Secondariamente è proibito l'uso della lingua italiana a tutti coloro che dovessero dichiararsi appartenenti alla precedente catagoria di tfosi :D :D

Quindi invito pocaluce ad esprimersi in ghanese, mantequilla in brasiliano etc...

ciao, pin

P.S. per Apollo e Mr.KO va bene anche il romano stretto :D
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

L'ultima volta che tifato per l'Italia calcistica è stato nel 1990, con Vicini, l'ultima nazionale che ha giocato a calcio, Zenga a parte.
Poi l'ambiente calcistico (dirigenti - allenatori - calciatori - giornalisti - tifosi) mi ha stufato e sono passato da una prima indifferenza ad un vero e proprio tifo-contro, con tanto di esultanze ai rigori sbagliati contro il Brasile ed ai gol di Wiltord e Trezeguet, anche se la Francia non la sopporto proprio.
Per quanto riguarda altri sport e soprattutto Olimpiadi, Italia ed italiani tutta la vita; ma l'ItalCalcio, proprio no, assolutamente impossibile.
Quest'anno, più che tifare contro, mi sa che potrei anche cercare qualcosa di meglio da fare : non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Ah, Pinush, credimi : non rientro assolutamente nella categoria di quelli che dicono di tifare contro ma sotto sotto spero in una vittoria; io spero proprio che vadano fuori al primo turno !
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Marco Rodella ha scritto:...Ah, Pinush, credimi : non rientro assolutamente nella categoria di quelli che dicono di tifare contro ma sotto sotto spero in una vittoria; io spero proprio che vadano fuori al primo turno !


Pure io, magari con scoppola pesante dal Ghana. :D
Avatar utente
kinetic
Membro
Messaggi: 236
Iscritto il: sab mag 14, 2005 12:12 pm

Messaggio da kinetic »

italia? e che paese è? mi accingo a chiedere asilo politico....figurarsi....
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Dai che vinciamo il mondiale con il padre di un procuratore Gea in panchina, un rigore parato di Buffon, e un gol in mischia al 99' di Cannavaro, come ipotizza Lanfranco Pace.

Allora faranno Moggi santo, subito.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Marco Rodella ha scritto:Ah, Pinush, credimi : non rientro assolutamente nella categoria di quelli che dicono di tifare contro ma sotto sotto spero in una vittoria; io spero proprio che vadano fuori al primo turno !


idem come sopra....

ah, pinush, j'espère que tu es en train de rigoler, car si tu veux, d'ici jusqu'à la fin de la coupe du monde je peux tranquillement écrire en français (langue officielle de la france et de la cote d'ivoire) ou en anglais (langue officielle de la république du ghana)....
je répète, je vais pas supporter aucune des 32 équipes dans la competition, il y aura aucun drapeau à ma fenetre, mais cela n'empeche que j'aurais des équipes nationales préferées, ce soit pour raisons affectives, de football ou simplement géographiques.
une dernière chose: le "ghanéen", ce n'est pas une langue: les dialects locaux sont le twi, le fanti, le more e le dagomba.

boh, scherzi a parte, vi risulta così difficile e fuori dal mondo immaginare di non tifare per la nazionale di calcio tanto da chiedere il "cambio di cittadinanza"?!? (pinush, la tua è ovviamente una provocazione scherzosa, ci mancherebbe, ma ripescati i topic del 2002 se ti va, lì di scherzoso c'era ben poco...) in fin dei conti nessuno vi chiede di fare altrettanto, ne di condividere, solo di rispettare la libertà di ognuno di tifare o meno per una squadra (o un atleta) in una manifestazione.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

Traditori della patria!
Vi manderei tutti in esilio in iberia (senza la Sharapova naturalmente) :D :D :D :D :D :D :D

ciao, pin
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Pinush ha scritto:Traditori della patria!
Vi manderei tutti in esilio in iberia (senza la Sharapova naturalmente) :D :D :D :D :D :D :D

ciao, pin


vabbé, spagna o portogallo? c'è di peggio, della penisola iberica... :D :D :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

un annotazione..

basta attaccare beckembauer e basta travisare le sue parole perchè ci fa comodo..

beckembauer ha detto che l'italia paghera' PSICOLOGICAMENTE la situazione creatasi sul nostro calcio..

intendendo dire che per i nostri giocatori no sara facile pensare solo al campo..

e non voleva dire come sento da piu parti che vuole farcela pagare al mondiale..

e a tutti coloro che gli rimproverano di non guardare in casa sua vorrei ricordare che lui fu molto critico quando lo scandalo colpi' la germania..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Rispondi