[WC 06] Mondiali interessanti o meno?

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli

Vi sono piaciuti questi Mondiali? (Al di la della vittoria azzurra)

Sì!
16
41%
Più o meno...
10
26%
No!
13
33%
 
Voti totali: 39

Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

[WC 06] Mondiali interessanti o meno?

Messaggio da El Cuchu »

Apro questo sondaggio con l'intento di vedere se i Mondiali appena conclusi sono stati interessanti oppure no a tutti voi, se le partite sono state piacevoli, se l'organizzazione tedesca è stata all'altezza, se lo spettacolo vi è piaciuto, e tutto il resto...

A me personalmente questo Mondiale mi è piaciuto molto, forse alcune partite sono state di livello inferiore di quanto ci si aspettava, ma tutto sommato è stato un bel mondiale, divertente e anche ricco di sorprese, il Brasile che delude ed esce contro un'ottima Francia che dopo aver rischiato di uscire ai gironi approda in finale battento: Spagna, Brasile e Portagallo e poi perdendo contro l'Italia ai rigori. Il Portogallo che arriva in semifinale e che per poco non batte la Francia e sfiora la finale, il Ghana che combatte, lotta, arriva agli Ottavi e poi si fa eliminare dal Brasile, ma se ci avesse provato di più, forse avrebbe dato qualche grattacapo in più alla seleçao. L'Australia che per poco non ci elimina, ci siamo salvati solo al 90' grazie al rigore segnato da Totti. E tante altre sorprese, ma io mi chiedo a voi sono piaciuti questi mondiali?
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

No, anche se avrò visto sì e no 3 partite e neanche intere. :D
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

danser ha scritto:No, anche se avrò visto sì e no 3 partite e neanche intere. :D


Io ho visto moltissime partite, ma qualcuna bella me la sono anche persa perché sono stato una settimana a Roma. #103#
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

Un si semplicistico ... ha vinto l'Italia, più belli non potevano essere ... :wink: ...

In effetti però, a parte qualche eccezzione grandi partite non ce n'è viste, e soprattutto tanti campioni attesi hanno deluso moltissimo ... e sorprese ce n'è state veramente poche!!! ...
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Interessanti sì, divertenti no a parte alcune partite e l'ovvia tensione.

Il fatto è che oggi, evidentemente, fare il difensore è più facile di vent'anni fa e fare l'attaccante è più difficile.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Li ho seguiti molto perchè ne ho avuto il tempo.

Alcune cose buone (stadi, SKY, le squadre nei quarti, Maxi Rodriguez, Barnetta), altre noiose (la maggior parte delle partite).


Ah, anche l'Italia che vince, dai, rimane tra le cose buone.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

ah, rispetto a quattro anni fa comunque sicuramente un passo in avanti... basta leggere e confrontare le squadre arrivate nei quarti.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Bene l' organizzazione, il livellod elle quartiste (in Europa quasis empre elevato).

Male, molto male il gioco. megliod el 2002, meno del 1998, ma da Mexico 1986 in poi, ragazzi, di mondiali veri, all' insegna dello spettacolo, con un Maradona, un Platini, un Van Basten reali primattori ce lo scordiamos empre di più.

Si ès empre detto che costoro vincecano anche grazie a buoni collettivi ( Valdano, Giresse, Gullitt..) di cui loro costituivano il valore aggiunto.

Sicuramente, ma tali valori aggiunti, con l'eccezione del codinoa di uSa 94, mi pare non facciano proprio più alcuna differenza.

la Grecia 2 anni fa, noi oggi (più validi, sia chiaro) squadre sempre più basate sul collettivo, sulla forza fisica, in una gara a chi sa correre di più.

Lo spettacolo da quasi 20 anni se n'è andato dai Mondiali. Giocatori stressati da una Champions lunghissima, e anche gonfiati dai giornali, che paiono incapaci (vedi Ronaldinho) delle cose più elementari che riescono loro nei vari campionati.

Non sis egnapiù, inutile dire. Dagli ottavi in poi una gara con più di 3 gol è merce rarissima.

La metti solo su calcio piazzato:
Rigori, angoli, punizioni. Palle inattive.

Con Nesta al posto di Materazzi ieri cambiava solo il pareggio: 0-0 anzichè 1-1.

Difficile sbloccare questo stato di cose. Il dato di fatto piùevidente è la paurosa crisi degli attacchi, o l'eccesso dato alle difese. scegliete voi.

memorabili per la vittoria, Brutti sotto l'aspetto tecnico.

Spagna 1982 Altra cosa
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Johnny Rex ha scritto:... Con Nesta al posto di Materazzi ieri cambiava solo il pareggio: 0-0 anzichè 1-1...


Poi forse Nesta sbagliava il rigore e tutti a piangere. :lol: :lol:

Materazzi è stato decisivo!
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

Johnny Rex ha scritto:Con Nesta al posto di Materazzi ieri cambiava solo il pareggio: 0-0 anzichè 1-1.


Ma non credo proprio, il rigore è stato inventato, l'arbitro anche se c'era Nesta l'avrebbe inventato!!! 8)
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Raga, io sono d'accordo se si dice che i mondiali veri e propri sono finiti con quello magico del 1986, però vi prego, non diamo la colpa alla champions o ai calendari dai.

Se un giocatore è veramente superiore tecnicamente si dovrebbe esaltare con l'andare avanti della stagione, quando conta meno la corsa e + il cervello. Zidane (evitiamo battute sulla testata) è la prova vievente di questo, un giocatore con 34 anni ma con una classe immensa emerge sempre. Baggio nei suoi ultimi campionati decollava sempre sul finire della stagione.... chissà perchè e idem Maradona nel 1988: con un milan insuperabile atleticamente Diego fu l'unico dei suoi a tenere testa ai leoni rossoneri (dio che brividi).

Ronaldinho ha fatto il contrario, dimostrando che il suo successo è in gran parte dovuto al fatto di avere un Barca modellato alle sue esigenze.

La verità, triste finchè volete, è che di fenomeni in giro ne sono rimasti pochi pochi... e quelli che ci sono sono vicini ai 30 o li hanno già superati..

I 2 migliori giocatori dei mondiali??

Cannavaro 33 anni
Zidane 34 anni...

Se ne sta andando una generazione di fenomeni... li rimpiangeremo...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

The_Cruyff ha scritto:I 2 migliori giocatori dei mondiali??

Cannavaro 33 anni...

Se ne sta andando una generazione di fenomeni... li rimpiangeremo...


Un altro che si fa soggiogare dalla pubblicità martellante dei salumi. #103# #103# #103#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Beh, ha giocato proprio male il Cannavar, sì.

Daje Danser, non rosicà su. Che te frega de Cannavaro!

Ti rendi conto che alla fine della prossima stagione festeggerai lo scudetto?! Dopo 18 anni!! :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Io ho visto giocare Cannavaro nell'Inter, e giocava sempre male, era un pessimo giocatore. Da quando se n'è andato (in maniera subdola), non l'ho più calcolato, per me è e rimane un calciatore mediocre.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Sei stupendo Danser!

Meraviglioso!

Bergomi era meglio, dai!

Lui si che avrebbe meritato il titolo di "pallone d'oro mondiale"!

:lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Su Bergomi, non è che mi abbia mai fatto strappare le magliette da come giocava. E come cronista è pure peggio.

P.s. Grazie per lo "stupendo" :D
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

danser ha scritto:Su Bergomi, non è che mi abbia mai fatto strappare le magliette da come giocava. E come cronista è pure peggio.

P.s. Grazie per lo "stupendo" :D


Beppe è un grande, non criticatelo! :evil:
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

El Cuchu ha scritto:
danser ha scritto:Su Bergomi, non è che mi abbia mai fatto strappare le magliette da come giocava. E come cronista è pure peggio.

P.s. Grazie per lo "stupendo" :D


Beppe è un grande, non criticatelo! :evil:


beppe era bravo prima ed è bravo adesso..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

maxim79 ha scritto:
El Cuchu ha scritto:
danser ha scritto:Su Bergomi, non è che mi abbia mai fatto strappare le magliette da come giocava. E come cronista è pure peggio.

P.s. Grazie per lo "stupendo" :D


Beppe è un grande, non criticatelo! :evil:


beppe era bravo prima ed è bravo adesso..


Esatto, non so però se è più bravo da giocatore o da cronista!
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

E' riuscito a far rimpiangere Salvatore Bagni, come commentatore.

In campo era un onesto lavoratore che accidentalmente ha vinto un mondiale. Non dico come Zaccardo, ma di certo non come Zambrotta. Non dico Barzagli, non certo Cannavaro.

Come cronista è peggio che come giocatore. Non alludo alla competenza, che non discuto. E' il timbro e l'accento che non mando giù.

Ciao Fu'! :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Uno che entra apartita in corso col Brasile, il 5 Luglio 1982, nella gara più drammatica degli ultimi 30 anni della Nazionale, ed interpreta il ruolo subito alla grande, ha vinto "accidentalmente" un mondiale ?
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:Uno che entra apartita in corso col Brasile, il 5 Luglio 1982, nella gara più drammatica degli ultimi 30 anni della Nazionale, ed interpreta il ruolo subito alla grande, ha vinto "accidentalmente" un mondiale ?


lo ha vinto accidentalmente perchè a 18 anni, con pochissime presenze, non sei un titolare e non dovevi giocare. Accidentalmente secondo me.

Come Bergomi ce ne sono stati tanti, comunque onesto giocatore. Vierchowod, Scirea, Collovati, Baresi erano della sua epoca, e migliori di lui.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

tutti inruoli diversi dal suo :wink:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

:o :o :o

Nasty va a dormire che è meglio

ps. mi sembra che lo Zio partì titolare in finale...
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

GANDALF ha scritto::o :o :o

Nasty va a dormire che è meglio

ps. mi sembra che lo Zio partì titolare in finale...


Quoto!
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

GANDALF ha scritto::o :o :o

Nasty va a dormire che è meglio

ps. mi sembra che lo Zio partì titolare in finale...


Col Brasile non partì titolare. In finale sì.

Vierchowod ruolo diverso? Mah, non ne sarei così certo.

Oh, poi mi attaccate?! Sto dicendo che è stato un onesto giocatore, tipo Panucci, dai. Solo che Panucci è un po' testa calda e non ha vinto il mondiale. Ecco. Mica l'ho paragonato a Torricelli? Però non è Zambrotta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Un altro che si fa soggiogare dalla pubblicità martellante dei salumi


Ripeto: li rimpiangeremo questi qua, di Zidane e di Cannavaro ne nascono pochi. Poi se tu fai parte di quella categoria di interisti che per loro tutti quelli che se ne vanno sono dei perdenti ... amen!
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Nasty ha scritto:E' il timbro e l'accento che non mando giù.

Ciao Fu'! :wink:


dai, questa era solo per fare rima :lol:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Chiaro!



Mi fa girare le palle che gattuso abbia vinto i mondiali! #104#

Ma li ha vinti anche Peruzzi! 8)

A posteriori: TOTTI è servito a qualcosa?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
bastro78
Gran Maestro
Messaggi: 1501
Iscritto il: lun lug 18, 2005 4:14 pm
Località: La Spezia

Messaggio da bastro78 »

Nasty ha scritto:Mi fa girare le palle che gattuso abbia vinto i mondiali! #104#

E se lo merita tutto ... per come gioca e come combatte ... un guerriero!!!

Nasty ha scritto:A posteriori: TOTTI è servito a qualcosa?

Si, a prendere i soldi dalla Vodafone ... "LAIF IS NAU" ... e quelli servivano, a differenza di un mezzo giocatore, dimezzato da un infortunio, quindi un quarto di giocatore !!! ...
ALEX DP FOREVER!!!!!!!!!!!
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

A parte la vittoria dell'Italia (per la quale sono abbastanza contento, ma non pienamente soddisfatto) è stato un mondiale mediocre: pochi gol, poche giocate da spettacolo, tatticismi esasperati, squadre ultra-corte.

Sarebbe bello che cambiassero la formula, e forse anche le regole del calcio...ci arriveremo nel 2040...
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Partite dell'italia a parte ecco la mia top 3:


1. Argentina vs Messico

Messicani indiavolati, Argentini alle corde, prodezza incredibile che decide la partita, dinamismo, pochi tatticisimi, bellissimo supplementare.

2. Australia vs Croazia

Grande duello a viso aperto tra formazioni solide e alla pari

3. Francia - Spagna

Gran partita, la Francia a livelli ottim...chi pensava che la Spagna sarebbe stata fermata così?

Menzione speciale per Austalia vs Giappone.

Onestamente, e da quello che ho letto anche nella stampa internazionale, devo ammettere che per me Italia vs Germania probabilmente è stata la miglior partita del torneo. E, a livello puramente estetico, anche Italia - Ghana non mi è dispiacitua. La finale bella solo a brevi tratti.

Ecco ora le partite più brutte in relazione alle aspettative:

1. Inghilterra - Portogallo

Orribile batti e ribatti a centrocampo per 120 interminabili minuti. Emozioni zero. Solo calcioni e cross sbagliati. Almeno contro l'Olanda c'era stata una rissa che aveva un poco pure divertito. Se questo è il calcio, fermatevi, voglio scendere.

2. Francia - Portogallo

Pasticcio inguardabile del portogallo, francia avanti con un rigore e nient'altro. Era una semifinale mondiale, diobono.

3. Ucraina - Svizzera

Dio, un vero festival della mediocrità. Noia mortale e la morte del calcio parte seconda. Non ho spento al ventesimo del primo tempo solo perché la vincente avrebbe affrontato l'italia.

Fuori concorso biscottoni classici da girone tipo Olanda vs Argentina o quell'altra buffonata di Germania vs Ecuador.

Migliori squadre del torneo in relazione alle aspettative inziali:

1 Australia
2 Ghana
3 Messico

Peggiori delusioni in relazione alle aspettative inziali:

1 Olanda (e non è la prima volta)
2 Inghilterra
3 Spagna (buoni tutti a fare i bulli nel girone più scarso del torneo...ma poi? Neve al sole).

Cosa ne dite?
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

più o meno concordo

Australia-Croazia la partita più divertente, per il resto torneo mediocrissimo e noioso

l'Italia ha giocato bene solo a sprazzi: un tempo col ghana (nn ho visto quella con gli USA), inguardabile con Australia e Cechia, buon primo tempo con francia e germania, spettacolare nei supplementari della semi anche perchè la partita era "rotta"

Caratteristica interessante di questo Mondiale: ai supplementari le squadre si sono sempre affrontate a viso aperto

Germania-Argentina, la stessa semifinale dell'Italia, Portogallo-Inghilterra hanno tutte offerto uno spettacolo migliore nei supplementari rispetto ai 90' di gioco regolamentare ....sarà stata la paura dei rigori 8)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

per le partite divertenti, oggettivamente direi 1) Italia-Germania, 2) Argentina-Messico, 3) Olanda - Costa d'Avorio.
Altre piuttosto divertenti sono state Svezia-Trinidad, Germania-CostaRica, Portogallo-Olanda (in larga parte per motivi non tecnici), Germania-Polonia, Ghana-Rep. Ceca, Italia-Ghana, Australia-Giappone, Australia-Croazia, Corea-Togo.
Francia-Spagna non direi divertente, ma forse la si potrebbe definire la partita giocata meglio.

Partite più brutte, in ordine sparso: Inghilterra-Paraguay, Portogallo-Angola, Inghilterra-Ecuador, Ucraina-Svizzera. In base alle aspettative, Inghilterra-Portogallo e Germania-Argentina.


Migliori squadre del torneo in relazione alle aspettative inziali:

1 Australia
2 Ecuador
3 Ghana
(non metto il Messico, perché il "vero Messico" che mi aspettavo era quello scoppiettante e battagliero degli ottavi, più che quello balbettante del girone; non metto la Svizzera perché si sapeva che era tosta).

Peggiori delusioni in relazione alle aspettative inziali:
1 Inghilterra
2 Brasile (per il gioco, più che per i risultati)
3 Repubblica Ceca
(salvo l'Olanda perché è una squadra giovane e penalizzata dal caso Van Nistelrooy e la Spagna perché comunque è uscita contro un avversario fortissimo).



PS: ah, "vera" squadra più spettacolare, per me, la Germania. Seconda piazza per la Costa d'Avorio.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Hai ragione dsdifr, forse sono stato troppo duro con l'olanda...però visto il portogallo di quarti, semi e finalina, non doveva esserci nemmeno partita.

Inghilterra forse davvero delusione maggiore seguita dal brasile...

Sarei curioso di sentire qualche parere in più. Sempre che qualcuno trovi il tempo di staccarsi un attimo dalla lettura dei labiali di Materazzi.

Ah...sull'onda dell'entusasimo pagellifero....i voti all'italia!

da 1 (mediocre) a 5 (ottima)

Ita - Gha 3
Ita - Usa 2
Ita - Cze 3

Ita - Aus 3 (in fondo il secondo tempo in 10 non è stata colpa degli azzurri)
Ita - Ukr 4
Ita - Ger 5 (considerando fattore ambientale e tutto, per me 5)
Ita - Fra 4 (5 rigori su 5 vuol dire prendere il destino per le corna, e dominarlo).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

nessuna partita memorabile, salvo i supple di germania-Italia.

ad euro 2004 c'erano stati inghilterra-portogallo e Olanda-Rep. Ceca MEMORABILI.

qui, in sincerità, nessun match epico.

poche balle.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

beh, insomma... ben felice di aver vinto, ma se Gattuso e Materazzi sono decisivi vuol dire che rispetto agli anni 80/90 il livello medio dei calciatori si e' abbassato moltissimo.
E la qualita' delle partite quindi e' quella che e'.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Messaggio da El Cuchu »

uglygeek ha scritto:beh, insomma... ben felice di aver vinto, ma se Gattuso e Materazzi sono decisivi vuol dire che rispetto agli anni 80/90 il livello medio dei calciatori si e' abbassato moltissimo.
E la qualita' delle partite quindi e' quella che e'.


Gattuso è stato decisivo perché ha recuperato un'infinità di palloni e perché in tutte le partite ha dato il massimo e ha corso per tutti i 90 minuti, mentre Marco è stato decisivo segnando 2 gol e realizzando il rigore nella finale, non vedo nulla di male in tutto questo, anche Cannavaro è stato decisivo con i suoi tackle e con i suoi recuperi, Buffon con le sue fantastiche parate, Zambrotta con le sue galoppate e con le sue chiusure, Grosso decisivo per il rigore procuratosi al 95' contro l'Australia, per il gol nella semifinale contro la Germania e soprattutto per il rigore decisivo in finale, Pirlo deciso per la qualità e la qualità che ha messo in campo, molto assist, anche un gol, potrei anche continuare, perché tutti sono stati decisivi, tutti hanno fatto un lavoro, dal al primo che sarebbe Buffon, fino all'ultimo attaccante che sarebbe Inzaghi, è stata la vittoria del Gruppo non del singolo come 4 anni fa, la vittoria del Gruppo di Lippi, la Coppa del Mondo di tutti e di nessuno, non ci vedo davvero nulla di male... :wink:
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

El Cuchu ha scritto:
uglygeek ha scritto:beh, insomma... ben felice di aver vinto, ma se Gattuso e Materazzi sono decisivi vuol dire che rispetto agli anni 80/90 il livello medio dei calciatori si e' abbassato moltissimo.
E la qualita' delle partite quindi e' quella che e'.


Gattuso è stato decisivo perché ha recuperato un'infinità di palloni e perché in tutte le partite ha dato il massimo e ha corso per tutti i 90 minuti, mentre Marco è stato decisivo segnando 2 gol e realizzando il rigore nella finale, non vedo nulla di male in tutto questo, anche Cannavaro è stato decisivo con i suoi tackle e con i suoi recuperi, Buffon con le sue fantastiche parate, Zambrotta con le sue galoppate e con le sue chiusure, Grosso decisivo per il rigore procuratosi al 95' contro l'Australia, per il gol nella semifinale contro la Germania e soprattutto per il rigore decisivo in finale, Pirlo deciso per la qualità e la qualità che ha messo in campo, molto assist, anche un gol, potrei anche continuare, perché tutti sono stati decisivi, tutti hanno fatto un lavoro, dal al primo che sarebbe Buffon, fino all'ultimo attaccante che sarebbe Inzaghi, è stata la vittoria del Gruppo non del singolo come 4 anni fa, la vittoria del Gruppo di Lippi, la Coppa del Mondo di tutti e di nessuno, non ci vedo davvero nulla di male... :wink:

Non c'e' nulla di male, ma quando era decisiva gente come Maradona il calcio era piu' bello, non trovi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Ma i tempi buoni spero stiano per tornare, perchè anche prima di Spagna '82 si era diffuso un delirio di autosvalutazione, ed imperava l'esterofilia, che non è amore e conoscenza dell'estero, ma atteggiamento tipico di chi non sa nulla perchè nemmeno sa se sta al mondo lui.
Così la gioia fu immensa in quanto del tutto inaspettata, e l'esito parve un sogno.
Un Italia calcisticamente e socialmente più "proletaria", ed in questo senso, si, la vittoria dell'82 fu quella del "cuore".
Non si trattava di pessimismo: proprio si riteneva di essere inferiori, poca cosa, ed a soli 4 anni dalle prestazioni d'Argentina!
Questo vorrei vedere in Germania, o forse lo potrò vedere solo più in là: veder crescere un gruppo giovane, un selezionatore sapiente e saggio, umiltà e forza morale, scoprire SUL CAMPO di avere dei grandi fuoriclasse.


Questo è un intervento di Albornoz in un bel topic post Euro-2004, se l'età media era un pò più bassa a momenti c'azzeccava in tutto!
Bene, se non altro, umiltà e forza morale li abbiamo dimostrati a tutto il mondo, qualcuno (Pirlo, Cannavaro) hanno anche fatto vedere cosa sia giocare a calcio, col regista a sciorinare classe per tutto il campo e il difensore a livelli mai visti. Altri, e non faccio nomi #100#, una piccola rivincitina se la sono presa e sono campioni del mondo.

Ok, magari la qualità è bassa però che emozioni!
E poi trovatemi oggi una squadra che segna con tutti quei giocatori, con una fase difensiva come la nostra e con così pochi cartellini!

Ciao.
Rispondi