Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Rosewall »

però è sempre accaduto che alcuni giocatori dotati di visione di gioco e classe superiore calamitassero il gioco. Il problema è quando finisce a farlo Djorkaeff, come un anno capitò all'Inter.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

MattVince ha scritto:. In quel Mondiale Baggio è stato, per tre partite un sublime finalizzatore (con la Nigeria fino all'88° era da 4 in pagella, con la Spagna ha toccato due palloni in tutta la partita, con la Bulgaria buono ma li ha girato tutta la squadra alla grande), nelle altre 3/4 (Norvegia pochi minuti) è stato un paracarro,.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Divertente Pindaro... Rinnovarsi ad ogni post, con un ironia sempre diversa e sempre più divertente.
A ognuno il suo ruolo, c'è chi fa l'ombra c'è chi fa altro.

Direi che il confronto con Seedorf, Gerrard e Iniesta è cosa ben diversa...
Iniesta proprio per il ruolo e perchè non catalizza così tanto le azioni offensive delle sue squadre (ora putiferio, già immagino... Ma è cosi, proprio per il ruolo di Iniesta); Seedorf e Gerrard perchè proprio per caratteristiche loro personali sono più adatti ad andare a fiammate, a volte anche defilarsi dal gioco Gerrard o dividersi i compiti con un'altra prima stella Seedorf (Kaka, Pirlo per rimanere al Milan).
Zidane era tutt'altra cosa, per come avvolgeva la squadra, per come la guidava nella fase offensiva.
Questo però dal 2000 circa, prima era meno avvolgente nei confronti della propria squadra.

Comunque si rispondeva al concetto di uomini che cambiano la squadra da soli, e da li un elenco di nomi, tra cui il Baggio ai Mondiali USA (ed io ho la quasi certezza che non si siano viste le partite di quel Mondiale, ma finchè altri non intervengono non posso certo dialogare con i divertentissimi filmati, immagini o emoticons postati da Pindaro).
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto: Direi che il confronto con Seedorf, Gerrard e Iniesta è cosa ben diversa...
Iniesta proprio per il ruolo e perchè non catalizza così tanto le azioni offensive delle sue squadre (ora putiferio, già immagino...
e perché mai?

MattVince ha scritto: Seedorf e Gerrard (...) Zidane era tutt'altra cosa, per come avvolgeva la squadra, per come la guidava nella fase offensiva.
sì che era un'altra cosa. Però se all'inizio Zidane me lo confronti con degli attaccanti di grandezza comparabile e dici che lui in ogni caso guidava la manovre della squadra, io mi permetto di farti osservare che magari era anche perché giocava in un ruolo diverso che non gli permetteva di "estraniarsi" ma che in ogni caso doveva ricevere il pallone, tutto qui :wink: Che fosse più artefice della manovra e meno "estemporaneo" rispetto ai tre-quattro che ho citato, certamente è vero.

Su Baggio nel '94: Dio mio, se n'è già parlato per pagine e pagine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Johnny Rex »

Va anche detto che ci sono giocatori che sanno essere più decisivi di altri più forti.
Si veda il Robben di questa CL a fronte di un Cristiano Ronaldo, per dire, eppure Robben è meno forte del portoghese,pur deludentissimo (coniglio no,va detto) nelle agre ove più servirebbe.

Baggio (inciso) era baciato dagli Dei anche nella decisività, praticamente da solo (con Rampulla) vinse una Coppa UEFA quando la juve faceva schifè .Partirà il coro "Vialli,Moeller" etc, intanto quella Juve veniva irrisa dal Foggia e beccava 5 pere a Pescara.
Ma capisco che il "piattone" alla Nigeria Iaquinta lo avrebbe messo altrettanto SICURAMENTE.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:.
Ma capisco che il "piattone" alla Nigeria Iaquinta lo avrebbe messo altrettanto SICURAMENTE.

F.F.
Almeno Iaquinta fino all' 88 sarebbe stato da 8 e non da 4.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da whiterussian »

Mah
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Johnny Rex ha scritto:Va anche detto che ci sono giocatori che sanno essere più decisivi di altri più forti.
Si veda il Robben di questa CL a fronte di un Cristiano Ronaldo, per dire, eppure Robben è meno forte del portoghese,pur deludentissimo (coniglio no,va detto) nelle agre ove più servirebbe.

Baggio (inciso) era baciato dagli Dei anche nella decisività, praticamente da solo (con Rampulla) vinse una Coppa UEFA quando la juve faceva schifè .Partirà il coro "Vialli,Moeller" etc, intanto quella Juve veniva irrisa dal Foggia e beccava 5 pere a Pescara.
Ma capisco che il "piattone" alla Nigeria Iaquinta lo avrebbe messo altrettanto SICURAMENTE.

F.F.
Come al solito non si vuole affrontare l'argomento.
Fate come vi pare, io non devo costringere nessuno e si risponda pure sempre a prescindere...
Adesso divento pure un fan di Iaquinta... Che serve solo a buttare un nome impopolare li per poi attribuirlo a me... :D Double F fine psicologo. Se potesse nella sparata un pò demagogica ci infilerebbe pure Moggi e Berlusconi, magari nel prossimo post ci riesce. Mah.

Ripeto se fare il gol decisivo è indice di "uomini che cambiano la squadra da soli" allora mettiamo nell'elenco Pippo Inzaghi e Paolo Rossi.

Poi non vedo cosa centri una Coppa Uefa nel momento migliore della carriera di Baggio (dove comunque con la storia del da solo a volte ho il dubbio che nel leggere il tabellino della finale a qualcuno sia sfuggito il D.) con il Mondiale a Usa 94, dove per l'appunto su 7 partite ne giocò una ottima contro la Bulgaria, una discreta con la Spagna (il discreto sempre per il gol decisivo fatto, che pure in quel caso era stato messo solo davanti al portiere da Beppe Signori...) decisivo contro la Nigeria con il gol che tutti sappiamo, incolore nella Finale, incolore nella sfida decisiva col Messico, incolore all'esordio con l'Eire e sostituito con la Norvegia (Italia poi vinse in 10).

Con il Brasile a detta di tutti giocò una pessima partita perchè infortunato, schierato su una gamba sola, poveraccio, poveretto... Non ha fatto NULLA di più rispetto alla gara contro la Nigeria, avesse avuto un'occasione per poter far gol solo piazzando una palla in porta da 15-16 metri lo avrebbe fatto.

Poi sulla Juve che faceva schifo... L'anno prima e l'anno dopo arrivò seconda in campionato dietro al Milan di Capello, quell'anno mollò un pò il campionato, arrivò quarta (non decima) e fece meglio in Europa arrivando in fondo; vedere che veniva legnata da Foggia e Pescara poi magari uno pensa all'Inter '94, quella Juve arrivò quarta con tranquillità.

Aggiungo pure che Baggio è stato uno dei calciatori che più ho amato in vita mia, che la partita con la Nigeria è stata una di quelle che più mi ha emozionato, che più mi ha dato scariche di adrenalina, credo che quel gol sia stata la mia massima esultanza da tifoso di calcio... Ma non ho il prosciutto davanti agli occhi da dire che quella squadra è stata presa sulle spalle da Baggio e portata alla vittoria con lui che ha cambiato la squadra da solo, su dai.. Non lo direbbe nemmeno lui di se stesso.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da loris1 »

matt, baggio nel mondiale '94 fu uno dei migliori giocatori della competizione. E senza di lui la nazionale si sarebbe fermata ai quarti, se non significa essere decisivi questo. Baggio non è mai stato uno che ti faceva giocare bene una squadra (non è Zidane per dirne uno...), ma è sempre stato uno decisivo con gol ed assist di qualità notevole. Non tanti avrebbero fatto il primo goal contro la nigeria, non scherziamo ( e neppure il primo contro la spagna, per dirne un altro).
Fece anche delle prove opache, ma il suo fu un mondiale straordinario, fu decisivo ( 2 goal ai quarti, goal alla spagna, doppietta in semi....) e fece numeri da fuoriclasse. Certo che se si pretende da Baggio continuità e costanza, non ci si ricorda bene di chi era baggio.
Un goal (anche in finale) può essere anche un pò fortuna, ma cinque goal di quella qualità nelle partita ad eliminazione si chimano classe, senza sè e senza ma.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

PINDARO ha scritto:
"uomini che cambiano la squadra da soli".
Ronaldo non è uno di questi.
Maradona, Van Basten, Ronaldo quello vero, Zidane, Roberto Baggio dei mondiali in Usa si.
(E lo sarà anche Messi).

Il punto della questione è questo, NON CI PIOVE che Baggio è stato decisivo a USA 94, ne che ha disputato un grande Mondiale, ma da solo NON HA CAMBIATO LA SQUADRA, punto.
Se Baggio a USA 94 lo è stato, lo è stato in egual misura Schillaci a Italia 90, o Paolo Rossi nel 1982.

Il gol contro la Nigeria è stato un gol non facile da segnare, ma insomma... Non facciamolo passare come gol dell'anno. Il primo contro la Spagna lo fece D., lo stesso D. che ha fatto tre gol nella finale di Uefa vinta da solo da Roberto Baggio.

Baggio a USA 94 decisivo, ha mostrato grande classe e tutto quello che si vuole... Ma tutti sti gran numeri io non me li ricordo, ripeto che le prime tre partite non fece nulla, contro la Nigeria a detta di qualunque articolo di giornale o addetti ai lavori non ha fatto nulla per 88 minuti, contro la Spagna in tutta la partita toccò 6-7 pallone senza mai saltare l'uomo o mandare in porta i compagni, contro la Bulgaria fece molto bene (ma quella partita fece bene tutta la nazionale nel primo tempo) e contro il Brasile fece una gara insufficiente.
Per dire, a Italia 90 Baggio era un giocatore più forte, più in salute... Anche la tendinite ha sicuramente influito sul Mondiale americano; cosa che non gli ha impedito di essere decisivo, ma era un Baggio al massimo al 70% del suo valore, per una serie di motivi.

Poi ripeto che credo di aver adorato il Baggio calciatore più di tutti quelli che hanno scritto in questo topic, ma non ho fette di prosciutto davanti agli occhi; proprio perchè so benissimo il valore di Roberto Baggio posso assicurare che il suo valore è decisamente superiore per quanto mostrato in quei Mondiali.
Poi ripeto, in quel Mondiale molto gli ha girato bene, contro la Nigeria il gol è passato a meno di un cm dal tacco del difensore nigeriano (bastava una leggera deviazione e non entrava quella palla), il rigore contro la Nigeria è stato palo interno gol, contro la Spagna davanti al portiere sbaglia il controllo e si allunga la palla ma ugualmente riesce a riprenderla e metterla in porta (quando la si tocca per errore in corsa normalmente non la si prende più), fallisce la gara decisiva con il Messico e la concomitanza di altri risultati manda avanti la nazionale (altrimenti massacro per Baggio stella dell'Italia fuori dal Mondiale in cui ha vinto l'unica partita quando in 10 hanno giocato proprio senza di lui), etcc...
Baggio decisivo e positivo, ma in quel Mondiale non aveva ne la condizione ne la capacità di cambiare una squadra da solo. Per dire, la stagione sucessiva, non molto positiva anche per qualche infortunio, l'esplosione di Del Piero, giocò la gara di finale di Uefa a un livello che durante USA 94 non ha nemmeno mai avvicinato, poi in quella gara non fece ne gol, ne assist, però in quella partita Baggio ha fatto la differenza in senso positivo, ho preso apposta l'esempio di un'annata non brillante in una partita importantissima in cui non ha inciso sul risultato finale in modo diretto.
Poi so benissimo che qua si scrive leggendo wikipedia e leggendo i tabellini, per carità, mica voglio cambiare le cose.. Lo si fa nella sezione calcio e lo si fa nel tennis, in cui si commentano le 5 partite del pomeriggio giocate in contemporanea e tutte viste punto a punto per intero... :)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Lyndon79 »

MattVince ha scritto: Poi so benissimo che qua si scrive leggendo wikipedia e leggendo i tabellini, per carità, mica voglio cambiare le cose.. Lo si fa nella sezione calcio e lo si fa nel tennis, in cui si commentano le 5 partite del pomeriggio giocate in contemporanea e tutte viste punto a punto per intero... :)
Matt, io condivido gran parte del tuo post - come mi succede troppo spesso ultimamente, :P - però con 'sta cosa dei tabellini, e che le partite le vedi solo te, basta, dai, :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

MattGianniBrera ha scritto: Poi so benissimo che qua si scrive leggendo wikipedia e leggendo i tabellini, per carità, mica voglio cambiare le cose..
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

PINDARO ha scritto:
MattGianniBrera ha scritto: Poi so benissimo che qua si scrive leggendo wikipedia e leggendo i tabellini, per carità, mica voglio cambiare le cose..
Vabbè che quotando a risultati acquisiti nemmeno serve leggere wikipedia e tabellini...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Lyndon79 »

Ora, magari, faranno goal decisivo in finale..
Eh, ma Van Persie e Huntelaar niente male, :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Ombra84 »

e snejder pallone d oro :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Ombra84 »

Ombra84 ha scritto:Messi? :oops:
:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
"uomini che cambiano la squadra da soli".
(E lo sarà anche Messi).
Speriamo prima che si ritiri :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
"uomini che cambiano la squadra da soli".
(E lo sarà anche Messi).
Speriamo prima che si ritiri :D
chi Maradona come allenatore?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
PINDARO ha scritto:
"uomini che cambiano la squadra da soli".
(E lo sarà anche Messi).
Speriamo prima che si ritiri :D
chi Maradona come allenatore?
Ma uomini che cambiano la sqaudra da soli, implica anche un allenatore scarso :)
Messi szeru gol
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Ombra84 ha scritto:
Ma uomini che cambiano la sqaudra da soli, implica anche un allenatore scarso :)
Ma non un allenatore che mette gli uomini in campo tirando i dadi.
O tirando e basta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
Ma uomini che cambiano la sqaudra da soli, implica anche un allenatore scarso :)
Ma non un allenatore che mette gli uomini in campo tirando i dadi.
O tirando e basta.
:lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pitone »

Beh lui le qualità per esser paracarro ce l'ha tutte :D

Immagine
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Io inviterei qualcuno di questo forum (non posso invitare anche i vari ospiti illustri di Brogessi e trasmissioni varie.. :D) a giocare una partita, 11 contro 11, tra amici nel campetto parrocchiale dietro la chiesa.

Poi voglio vedere se a fianco avete 6-7 scarponi cosa cambiate da soli... Idem per qualunque giocatore sulla faccia della terra.

Nell'altro topic Double F parlava di Rooney nullo, Ronaldo nullo, Messi nullo, etcc... C'è un bel concetto del nullo.
Oggi Messi non ha fatto bene... Ma avete visto la partita!? Anche il miglior assist man, verticalizzatore del Mondo, come fa a fare assist e verticalizzazioni se nessuno ti fa il movimento? In porta come ce lo mandi l'attaccante? Messi alcune volte palla al piede si è visto andar via a due/tre tedeschi... La gamba l'aveva, la palla la sentiva, ma era troppo lontano dalla porta, lui quest'anno è stato mostruoso vicino alla porta.
Se deve fare il Zidane.. Non è Zidane, a partire dal fisico. Ma anche facendo bene necessita come tutti di compagni di squadra.

Cristiano Ronaldo cosa poteva fare di più contro la Spagna? Pure lui si è visto, vedendo la partita, che era quello dei suoi che aveva una marcia in più, idem oggi per Messi, ma il Calcio non è come il Basket, 1/10 (lasciamo stare il portiere) è diverso da 1/5, da soli non si gioca.

E spero presto la favoletta di quello che vince da solo finisca.
Maradona nel 1986 aveva compagni di un certo livello, perchè in finale Maradona era stato ben controllato, ma l'Argentina ha segnato e tenuto testa ai tedeschi lo stesso... Poi assist geniale, certo... Ma la squadra aveva retto alla grande.
Finale del 1990 cosa ha fatto Maradona? Io ancora oggi sono sicuro avesse giocato Claudio Caniggia al posto di Dezotti avremmo già visto un'altra partita, perchè Caniggia può chiudere un contropiede come contro il Brasile, Maradona se da la palla in corsa a Caniggia è una cosa, a Gustavo Abel Dezotti, con tutto il rispetto, un'altra cosa.

Per concludere, Messi ha giocato un buon Mondiale, nemmeno deve essere tra i papabili per l'elezione del paracarro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Johnny Rex »

Chi è che ha scelto come paracarro ?
Si è sbilanciato a fare un nome, o si è limitato,che so, ad un diversi giocatori di diverse squadre?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

Non è facile.

Testa a testa Rooney Torres direi. Ma entrambi reduci da infortuni quindi... Milito ecco, direi Milito. Osannato come il nuovo Dio del calcio... peggio di Martin Palermo è stato!! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Mp1 »

Il mio Paracarro ufficiale e definitivo è Kakà.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da balbysauro »

Pitone ha scritto:Beh lui le qualità per esser paracarro ce l'ha tutte :D

Immagine

giù le mani da el loco :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

mah.(cit.)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Johnny Rex ha scritto:Chi è che ha scelto come paracarro ?
Si è sbilanciato a fare un nome, o si è limitato,che so, ad un diversi giocatori di diverse squadre?

F.F.
Io mi sbilancio sempre e non ho paura a dire le mie opinioni, come si può ben vedere, a differenza di Mister 20mila il cui obiettivo nel forum è avere quote e consensi scrivendo e affermando banalità o critiche di solito maggiormente in voga, ovvero andando, si presume, spesso a colpo sicuro.
Non avrei nessun problema da qui ai prossimi mesi farti notare ogni post atto solo ed esclusivamente a catturare consensi, un pò come le ruffianata di Veltroni nell'ultima campagna elettorale, il famoso "ma anche".
Divertente, potrei farlo.

Non ci vuole uno scienziato della Nasa a dire Rooney o Kaka, non credi F.F!?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Gios »

Mettete che le cose dovesse continuare un po' così, e per qualche destino la Spagna dovesse continuare a vincere, fino alla fine: dovesse andare così così, non ci sarebbe nessun paracarro più sublime di Torres (seppure sia troppo bello).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nickognito »

Milito e ´il pallone d´oro. Che colpe vuoi che abbia se uno non lo ha fatto giocare. Poi Snejder e´molto meno epico ma molto piu´trendy, ma che deve fare di piu´il povero Milito?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

vabbè, ma starà scherzando Nasty.

Comunque sia chiunque venisse scelto tra Messi, Ronaldo e Rooney avrebbe l'attenuante che nessuno degli altri due ha fatto meglio, in fin dei conti. Quindi io rilancio con Yakubu :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

Non c'è il paracarro quest'anno, oppure Torres. Non c'è.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da danser »

E' Messi il paracarro quest'anno.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:E' Messi il paracarro quest'anno.
Messi ha disputato un mondiale migliore di snejDOR.

Vai a riguardare le partite, che so che non le hai viste quelle dell'Argentina-
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da danser »

Nasty ha scritto:
danser ha scritto:E' Messi il paracarro quest'anno.
Messi ha disputato un mondiale migliore di snejDOR.

Vai a riguardare le partite, che so che non le hai viste quelle dell'Argentina-
0 gol messi , 5 gol sneijder. 8)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

danser ha scritto:
Nasty ha scritto:
danser ha scritto:E' Messi il paracarro quest'anno.
Messi ha disputato un mondiale migliore di snejDOR.

Vai a riguardare le partite, che so che non le hai viste quelle dell'Argentina-
0 gol messi , 5 gol sneijder. 8)
Nel mio personalissimo cartellino stanno zero gol pari. Però Messi ha colpito qualcosa come 2 pali e 2 traverse.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

dsdifr ha scritto:vabbè, ma starà scherzando Nasty.

Comunque sia chiunque venisse scelto tra Messi, Ronaldo e Rooney avrebbe l'attenuante che nessuno degli altri due ha fatto meglio, in fin dei conti. Quindi io rilancio con Yakubu :D
Messi e Ronaldo col Paracarro non hanno nulla a che fare, non avranno disputato il loro miglior calcio della carriera, ma entrambi hanno mostrato, chi più chi meno, che erano una spanna sopra ai loro compagni di squadra; Yakubu pure non centra col paracarro... Sbagliare un gol come quello è un infortunio, tant'è che poco dopo ha in qualche modo reagito a quell'errore, ha pure segnato il rigore, in ogni caso non è che uno diventa paracarro perchè fa un liscio clamoroso, un autogl goffo, o prende un gol in mezzo alla gambe.

Un paracarro, per come lo abbiamo sempre inteso può benissimo essere Rooney, al limite Kaka, pur con qualche fiammata, volendo come dice Gios, pure il paradosso Torres, ma non un atleta minore che ha ciabattato una palla davanti alla porta o un fuoriclasse solo perchè non ha fatto vincere la sua squadra come di solito ci ha abituato nel club, questo quello che penso, poi ognuno dice la sua.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto: Yakubu pure non centra col paracarro... Sbagliare un gol come quello è un infortunio, tant'è che poco dopo ha in qualche modo reagito a quell'errore, ha pure segnato il rigore, in ogni caso non è che uno diventa paracarro perchè fa un liscio clamoroso, un autogl goffo, o prende un gol in mezzo alla gambe.
scusami ma non sono d'accordo: due anni fa se non sbaglio eleggemmo Gomez che sbagliò tipo tre o quattro gol a due metri dalla porta, quindi per me Yakubu ci sta benissimo. E' l'erede perfetto.

Kakà alla fin fine per me (non crocifiggtemi) non ha fatto così peggio di Messi: certo, meno tiri in porta nelle prime partite ma in una squadra molto più cinica, che tirava in porta meno e stava più coperta rispetto all'Argentina. Ha sonnecchiato a lungo ma i suoi assist li ha regalati e il gol con l'Olanda l'ha sfiorato; e soprattutto, forse non conterà nulla ma la sua squadra ha perso 2-1, non 4-0. Secondo me c'è una discreta differenza.
Messi ha fatto tre partite più che buone, una normale e una molto mediocre; però quest'ultima coincide con l'eliminazione della sua squadra avvenuta con punteggio umiliante.
Rispondi