Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

Ho visto Messi ottenere in pagella 6 in tre quotidiani diversi nel match contro la Germania. ( non sportivi però 9. Per me era da 5 - 5.5 .

Nelle altre è stato il migliore dell' Argentina. Paracarro NON ESISTE.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Scusa, ma Yakubu neppure centra con Gomez, ha mancato un gol clamoroso, per sufficienza più che altro, ha voluto incrociare invece che cacciare dentro un piattone, ma è finita li, poi ha reagito sul campo e ha pure segnato il calcio di rigore, Gomez, che aveva più credito, perchè abbastanza pompato in Germania, sbagliò gol clamorosi in serie; direi tutt'altra cosa, poi intervengano altri se vogliono se no andiam avanti fino a domattina ognuno a dire la sua.

Su Kaka e Messi non c'è proprio storia. Nel senso, se un'osservatore avesse avuto il compito di osservare il 10 dell'Argentina e il 10 del Brasile, senza sapere ne nome, ne età, ne nulla... Gli avessero poi chiesto un parere, penso che avrebbe risposto prendete l'argentino anche se costa il triplo.

Non si tratta di più tiri in porta o altro, ma proprio di cambio di passo, di liberarsi dall'uomo, di esplosività; ricordo che fino agli ottavi, si parlava di Messi tra i migliori pur senza aver segnato, ora per i quarti in cui ha naufragato la squadra lo condanniamo del tutto?
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Non mi sembra che Kaka abbia fatto un Mondiale disastroso. Percui sicuramente non merita questo premio. Però se per paracarro intendiamo couli che parte con grandi aspettative, io continuo a sostenere Torres, con Rooney subito dietro.
Certo che Yakubu per quell'obrobrio merita un riconoscimento
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto:Su Kaka e Messi non c'è proprio storia. Nel senso, se un'osservatore avesse avuto il compito di osservare il 10 dell'Argentina e il 10 del Brasile, senza sapere ne nome, ne età, ne nulla... Gli avessero poi chiesto un parere, penso che avrebbe risposto prendete l'argentino anche se costa il triplo.

Non si tratta di più tiri in porta o altro, ma proprio di cambio di passo, di liberarsi dall'uomo, di esplosività; ricordo che fino agli ottavi, si parlava di Messi tra i migliori pur senza aver segnato, ora per i quarti in cui ha naufragato la squadra lo condanniamo del tutto?
sì Matt, però il mio discorso parte dal presupposto che tutto sia relativo: se si citano Rooney, Kakà e Torres evidentemente "paracarro" diventa non il peggior giocatore del mondiale in base a come ha giocato (per me quello sarebbe Yakubu, per te no; vabbè) ma il peggiore in base alle aspettative.
Messi arrivava al mondiale come miglior giocatore del mondo, Kakà come giocatore in ribasso; le prime quattro partite senza dubbio le ha giocate meglio Messi e non di poco, ma non è che Kakà abbia fatto così schifo: ha sonnecchiato a lungo, però ha comunque regalato tre bei assist; e la sua squadra nel frattempo non ha rischiato nulla, quindi era anche comprensibile che non lui forzasse.
Nella partita dei quarti di finale, senza dubbio meglio il Brasile dell'Argentina e (probabilmente per questo) meglio Kakà di Messi. Per questo non credo Kakà abbia fatto un mondiale tanto negativo rispetto alle aspettarive.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Ma Yakubu sarebbe stato il peggiore del Mondiale per quell'infortunio? Boh...

Kaka non ha fatto schifo, ha giocato per quelli che sono i suoi nuovi standard, ovvero un giocatore che non ha più il cambio di passo e l'accelerazione fatale, ed era questa la sua specialità, da l'impressione di non poter mai essere decisivo, gli manca sempre quel qualcosa in più.

Nei quarti è franata l'Argentina, mentre il Brasile ha perso giocando meglio nel complesso della propria avversaria, io capisco che oggi sia diano i premi personali valutando cosa fa il club ancora prima del giocatore, vedere i discorsi che quasi tutti fanno sul Pallone d'Oro, ma Kaka ha alzato bandiera bianca come tutta la sua squadra quando c'era da tirare fuori gli attributi.
Messi forse lo stesso, forse... Però li l'Argentina aveva mollato a metà secondo tempo la partita.

Poi non so le aspettative su Kaka, se lo consideriamo giocatore in declino e in chiara parabola discendente... Allora ok, però parliamo di uno che un anno fa ha avuto una valutazione abnorme, ingaggio d'oro e aspettative e contratto da top player assoluto. Dopo un anno cambiato tutto? Forse si... Però era pur sempre il numero 10 del Brasile, squadra tra le favoritissime del Mondiale.

In conclusione Messi non può essere considerato Paracarro per il semplice motivo che in tanti, magari sbagliando, lo consideravano dopo quattro partite il migliore al Mondiale (io dicoo di no, ma cmq in tanti pensavano questo) e dopo la quinta non può diventare paracarro, perchè per quattro partite ha fatto molto bene. Poi si voti chi si vuole, ma Messi no.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35378
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da dsdifr »

ma che dobbiamo, pontificare per pagine e pagine anche in un topic scherzoso? :D
Quello di Yakubu non lo chiamerei "infortunio": è un episodio ma la fortuna non c'entra proprio niente, è tutta colpa sua e comunque non è l'unica occasione che ha sprecato nel suo mondiale.
Addirittura c'era chi lo invocava come paracarro già prima della partita con la Corea.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Magari tanti altri voteranno Yakubu e sarà Yakubu il paracarro, io credo che in altri 10 forum sportivi, se c'è un topic simile, Yakubu nemmeno sarà menzionato, ma vedremo poi.

Certo che è colpa sua, come è colpa del portiere quando si prende gol in mezzo alle gambe o cose simili...
Yakubu ha voluto come incrociare, una sufficienza e un pressapochismo che in un Mondiale nemmeno dovrebbero esistere, ma sono quelle vaccate che succedono, come quando a un metro dalla porta si calcia alto di 5 metri perchè indietro col corpo, lo sanno pure i bambini, come pure i bambini sanno che davanti alla porta bisogna fare poche finezze ma buttarla dentro.
Mi ripeto, errori in serie tipo Gomez sono una cosa, un errore di questo tipo un'altra cosa.

Poi le pontificazioni sono risposte a tono... Io rispondevo a tuoi post, che a differenza di altri non erano scherzosi; perchè a volte si discute e a volte si scherza, nel caso si discuteva.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pitone »

Però qui un po' si sta perdendo quello che è paracarro nella sua più romantica accezione.

Il paracarro è un giocatore che non solo ha un periodo o stagione negativa, ma verosimilmente non potrà mai averne del tutto positive, è lento, poco elegante nei movimenti, disordinato e quasi sempre inutile o dannoso, il paracarro è colui che fa nascere spontaneamente la domanda "allora anch'io potevo farcela".

Ecco, avrà avuto poco spazio, ma in quel poco, mi ripeterò, ma chi mi ha commosso e fatto urlare al paracarro è solo il Loco Abreu. :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Lyndon79 »

Pitone ha scritto: Ecco, avrà avuto poco spazio, ma in quel poco, mi ripeterò, ma chi mi ha commosso e fatto urlare al paracarro è solo Gomez :D
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pitone »

Dopo questi ultimi sublimi minuti mi sento di quotarti ed inciderlo a fuoco, Gomez per sempre :D
Lyndon79 ha scritto:
Pitone ha scritto: Ecco, avrà avuto poco spazio, ma in quel poco, mi ripeterò, ma chi mi ha commosso e fatto urlare al paracarro è solo Gomez :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Gios »

Pitone ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Pitone ha scritto: Ecco, avrà avuto poco spazio, ma in quel poco, mi ripeterò, ma chi mi ha commosso e fatto urlare al paracarro è solo Gomez :D
E' stato un cameo prestigioso, un lampo di paracarreità superba e mistica.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Li ... 0144.shtml

di fronte a questi drammi, non bisogna ironizzare.
Quindi a tutti il paracarro, ma non a lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Messi è stato incluso nei 10 top giocatori del Mondiale... :lol: :lol: Non è uno scherzo.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:Messi è stato incluso nei 10 top giocatori del Mondiale... :lol: :lol: Non è uno scherzo.
Ma le partite le avete viste o no? Secondo me nei primi 10 attaccanti ci si potrebbe inserire. Ha giocato tre partite ottime.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:Messi è stato incluso nei 10 top giocatori del Mondiale... :lol: :lol: Non è uno scherzo.
Ma le partite le avete viste o no? Secondo me nei primi 10 attaccanti ci si potrebbe inserire. Ha giocato tre partite ottime.
Messi è stato uno dei migliori 10 giocatori del Mondiale? Sei serio?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:Messi è stato incluso nei 10 top giocatori del Mondiale... :lol: :lol: Non è uno scherzo.
Ma le partite le avete viste o no? Secondo me nei primi 10 attaccanti ci si potrebbe inserire. Ha giocato tre partite ottime.
Tra l'altro prima scrivi una frase spiacevole come "ma la partite le avete viste sì o no" e poi, consapevole del fatto che Messi non è stato nei primi dieci giocatori del Mondiale manco lontanamente, aggiungi la seguente frase "nei primi 10 attaccanti ce lo si potrebbe inserire".... Quindi il Mondiale lo abbiamo visto tutti allo stesso modo: inserire Messi tra i primi 10 è una barzelletta.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:
Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:Messi è stato incluso nei 10 top giocatori del Mondiale... :lol: :lol: Non è uno scherzo.
Ma le partite le avete viste o no? Secondo me nei primi 10 attaccanti ci si potrebbe inserire. Ha giocato tre partite ottime.
Tra l'altro prima scrivi una frase spiacevole come "ma la partite le avete viste sì o no" e poi, consapevole del fatto che Messi non è stato nei primi dieci giocatori del Mondiale manco lontanamente, aggiungi la seguente frase "nei primi 10 attaccanti ce lo si potrebbe inserire".... Quindi il Mondiale lo abbiamo visto tutti allo stesso modo: inserire Messi tra i primi 10 è una barzelletta.
Per come ha giocato le prime tre partite ASSOLUTAMENTE tra i primi TRE del mondiale, non tra i primi 10. Poi è andato calando, ma le prime tre è stato ottimo. Nei primi 10 non si inserisce perchè l'argentina non ha fatto le semifinali ma, oggettivamente, è stato il migliore della propria nazionale. ( la quale non ha fatto schifo).

Chi ha visto le partite ha potuto ammirare un ottimo Messi, non al proprio top ma di certo ottimo, non buono.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Cioè, dovrei considerare Messi nei primi dieci Mondiale per il fatto di aver giocato tre partita discrete/buone contro grecia, corea e nigeria? :lol: Io ho visto tutte le partite dell'Argentina e non giudico il Mondiale di Messi troppo negativamente ma dire che stia nei primi dieci è esercizio che può riuscire solo ai fan boy o a chi vuole andare controcorrente a prescindere.
Schweinsteiger, Muller, Klose, Forlan, Villa, Iniesta, Puyol, Pique, Sneijder, Robben: questi hanno fatto un grande Mondiale, giocando grandi partite contro grandi avversari. Se poi tu tra qualche anno ricorderai questo Mondiale per la serpentina di Messi contro la Grecia, non sarò certo io a tentare di farti cambiare idea.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

Prime tre partite SICURO da primi 10, ampiamente, del mondiale. Dopo si è perso e, non essendo arrivato in semifinale, per principio non va inserito nei top 10. Nei primi 10 attaccanti potrebbe quasi rientrarci.

La mia è un'affermazione che, sostanzialmente, vuole stabilire che Messi è molto, molto, molto più vicino ai primi 10 del mondiale che al paracarro mondiale. Decisamente.

Anzi, io non credo di poter trovare 10 attaccanti che hanno oggettivamente disputato un mondiale migliore del suo.

Ah, detto per inciso, tra le superstar del mondiale è sicuamente quello che è andato meno peggio eh...

Torres, Rooney, CR9, Kaka.


Klose grande mondiale? Normalissimo, certo rispetto alle sue ultime stagioni straordinario... Ha buttato dento un paio di palloni che un centravanti deve buttare dentro. Non superiore a Messi nel mondiale in corso. Ha avuto anche parecchia sfiga la pulce... 3 o 4 pali.
Ultima modifica di Nasty il sab lug 10, 2010 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:Prime tre partite SICURO da primi 10, ampiamente, del mondiale. Dopo si è perso e, non essendo arrivato in semifinale, per principio non va inserito nei top 10. Nei primi 10 attaccanti potrebbe quasi rientrarci.

La mia è un'affermazione che, sostanzialmente, vuole stabilire che Messi è molto, molto, molto più vicino ai primi 10 del mondiale che al paracarro mondiale. Decisamente.

Anzi, io non credo di poter trovare 10 attaccanti che hanno oggettivamente disputato un mondiale migliore del suo.

Ah, detto per inciso, tra le superstar del mondiale è sicuamente quello che è andato meno peggio eh...

Torres, Rooney, CR9, Kaka.
Discutere con te alle volte è frustrante.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

Quale superstar del mondiale è stato superiore a Messi?

Forse Robben, e basta.


Per me l'argentino ha disputato tre OTTIME PARTITE, non buone, ottime. Poteva trovarsi a 4 gol dopo la prima fase e nessunoo avrebbe obiettato su un ipotetico piazzamente entro i primi 10 del mondiale.

Snejder che ha giocato meglio di Messi?

Ha avuto più cùlo, quello di certo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:

Klose grande mondiale? Normalissimo, certo rispetto alle sue ultime stagioni straordinario... Ha buttato dento un paio di palloni che un centravanti deve buttare dentro. Non superiore a Messi nel mondiale in corso. Ha avuto anche parecchia sfiga la pulce... 3 o 4 pali.
Ha buttato dentro il pallone in ottavi contro l'Inghilterra (gran gol) e nei quarti contro l'argentina (2 volte). E a questo ha aggiunto sempre movimenti perfetti. Ma un mondiale "normalissimo", hai ragione tu, non superiore a Messi.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:Quale superstar del mondiale è stato superiore a Messi?

Forse Robben, e basta.


Per me l'argentino ha disputato tre OTTIME PARTITE, non buone, ottime. Poteva trovarsi a 4 gol dopo la prima fase e nessunoo avrebbe obiettato su un ipotetico piazzamente entro i primi 10 del mondiale.

Snejder che ha giocato meglio di Messi?

Ha avuto più cùlo, quello di certo.
Il bello è che hai fatto tutta sta baraonda senza ritenere nemmeno tu che Messi possa essere considerato nei primi 10 del Mondiale....sei già passato a dire che in fondo il Mondiale di Messi è stato meglio di quello di kaka, cr e rooney: sì, vero...ma che c'entra??? :lol:

Sneijder no, pure lui un Mondiale normale, anzi forse un pelino peggio di Messi. Eliminare il brasile dal Mondiale con un tuo gol...cose normali. Vuoi metter prendere 3 pali contro nigeria e corea?
Messi non mi sembra sia stato proposto a paracarro del Mondiale, non certo da me almeno. Ha fatto 3 buone partite nel girone, contro avversari piuttosto scarsi ed ha poi deluso negli ottavi e nei quarti: un Mondiale anonimo direi. Non credo che tra 10 anni parleremo del Mondiale di Messi. Più facile che si parli di quello di Schweinsteiger, dei gol di Villa, del gol di Sneijder al Brasile, delle giocate di Iniesta.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

Il gol di Snejidor al Brasile nella leggenda, certo. Nei secoli dei secoli, i suoi gol con quintuplo rimpallo li studieranno alla Normale di Pisa.

Oh, che poi nel top 11 dei mondiali 1994 c'era Rune Bratseth, mi pare. Non credo che si parli di lui ad oggi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Segnare un gol che elimina il Brasile, sì, vuol dire fare qualcosa di memorabile. E' toccato a sneijder, mi spiace per te, ma è così
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

parca85 ha scritto:Segnare un gol che elimina il Brasile, sì, vuol dire fare qualcosa di memorabile. E' toccato a sneijder, mi spiace per te, ma è così
ok, chi ha eliminato con un proprio gol il Brasile nel:

1930
1934
1938
1950 ( questa è facile dai )
1954
1966
1974
1978
1982
1986
1990
1998
2006

UN GOL poi, appunto, era mica un gol quello! Era uno dei suoi classici rimpalli, nei quali eccelle.
Ultima modifica di Nasty il sab lug 10, 2010 3:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10290
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:Segnare un gol che elimina il Brasile, sì, vuol dire fare qualcosa di memorabile. E' toccato a sneijder, mi spiace per te, ma è così
UN GOL, appunto, era mica un gol quello!
#1# :)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Il gol di Snejidor al Brasile nella leggenda, certo. Nei secoli dei secoli, i suoi gol con quintuplo rimpallo li studieranno alla Normale di Pisa.

Oh, che poi nel top 11 dei mondiali 1994 c'era Rune Bratseth, mi pare. Non credo che si parli di lui ad oggi.
io ne parlavo la scorsa settimana con mio fratello. :D sul serio, era tipo uno dei nostri giocatori preferiti ad inizio anni '90, la coppia di centrali delle nostre squadre all star (al subbuteo all'inizio avevamo solo 2 squadre, italia e una rossa che forse era la cecoslovacchia: quindi facevamo sempre italia - resto del mondo...) erano sempre composte da des walker e rune bratseth!

però nasty, una cosa....va bene l'autogol di melo, ok il gol con deviazione e fuorigioco di v.persie all'uruguay...ma perché il secondo gol al brasile, quello di testa, non ti va bene? :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

Va bene il gol con tiro in mezzo alla porta sulle mani del portiere, va bene il gol da un metro a porta vuota..


il gol di testa perchè l'ha segnato di testa :) Gli ci ha sbattuto la palla sulla capa!!


Rune Bratseth era fortissimo, concordo! Vero leader difensivo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:Segnare un gol che elimina il Brasile, sì, vuol dire fare qualcosa di memorabile. E' toccato a sneijder, mi spiace per te, ma è così
ok, chi ha eliminato con un proprio gol il Brasile nel:

1930 Tirnanic (JUG)
1934 Langara (ESP)
1938 Colaussi /Meazza
1950 ( questa è facile dai )
1954 Kocsis
1966 Eusebio
1974 Neeskens/Cruyff
1978 -
1982 Rossi
1986 Platini
1990 Caniggia
1998 Zidane
2006 Henri

UN GOL poi, appunto, era mica un gol quello! Era uno dei suoi classici rimpalli, nei quali eccelle.
Direi più fuoriclasse e Campioni che brocchi, detto che Tirnanic e Langara non li ricordo, ti è andata male, Nasty :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nasty »

E che sfiga! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76022
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Johnny Rex »

L'Italia vanta un bell'antielenco.

Vittek, Han, Pak -Doo-Ik, Fatton (1954) , Toto.
Vabbeh dai, ci affratellano Platini e Caniggia, stesse edizioni, anche Haan e Szarmach non erano male, e Gerson buono.

F.F.

EDIT: Rooney paracarro potrebbe anche esserlo, peccato che Quelli che a calcio ci han giocato non tengano presente in che condizioni abbia giocato.

Per me Iaquinta e/o Anelka,ma va detto che Francia ed Italia han fatto schifo in blocco.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Che Rooney non vada considerato lo scrivo da prima che iniziasse il mondiale.
Era in condizioni fisiche pietose, reduce da un serio infortunio, quindi fare dell'idiota ironia su chi giustamente lo considerava da pallone d'oro fino a marzo, quando era il miglior giocatore d'europa, prima che si spezzasse lo trovo solo un esercizio stilistico da studio sport.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:Segnare un gol che elimina il Brasile, sì, vuol dire fare qualcosa di memorabile. E' toccato a sneijder, mi spiace per te, ma è così
ok, chi ha eliminato con un proprio gol il Brasile nel:

1930 Tirnanic (JUG)
1934 Langara (ESP)
1938 Colaussi /Meazza
1950 ( questa è facile dai )
1954 Kocsis
1966 Eusebio
1974 Neeskens/Cruyff
1978 -
1982 Rossi
1986 Platini
1990 Caniggia
1998 Zidane
2006 Henri

UN GOL poi, appunto, era mica un gol quello! Era uno dei suoi classici rimpalli, nei quali eccelle.
Direi più fuoriclasse e Campioni che brocchi, detto che Tirnanic e Langara non li ricordo, ti è andata male, Nasty :D

F.F.
Uno degli autogol più memorabili di MyMag.

#40# #40# #40#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da pocaluce »

Johnny Rex ha scritto:
Nasty ha scritto:
parca85 ha scritto:Segnare un gol che elimina il Brasile, sì, vuol dire fare qualcosa di memorabile. E' toccato a sneijder, mi spiace per te, ma è così
ok, chi ha eliminato con un proprio gol il Brasile nel:

1930 Tirnanic (JUG)
1934 Langara (ESP)
1938 Colaussi /Meazza
1950 ( questa è facile dai )
1954 Kocsis
1966 Eusebio
1974 Neeskens/Cruyff
1978 -
1982 Rossi
1986 Platini
1990 Caniggia
1998 Zidane
2006 Henri

UN GOL poi, appunto, era mica un gol quello! Era uno dei suoi classici rimpalli, nei quali eccelle.
Direi più fuoriclasse e Campioni che brocchi, detto che Tirnanic e Langara non li ricordo, ti è andata male, Nasty :D

F.F.
nel '34, brasile eliminato dal duo di attaccanti basco "chato" iraragorri e isidro "el tanque" langara, protagonisti assoluti dell'ultima selecciòn repubblicana, con bandiera tricolore (rosso-gialla-viola), a partecipare ai mondiali. di certo c'è che hanno segnato un gol per parte, il terzo ancora non è stato possibile attribuirlo....entrambi tra l'altro conobbero il destino dell'esilio durante la guerra civile, intuendo che grosso modo per i baschi sarebbe stata dura: formeranno una coppia formidabile al san lorenzo, in argentina.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nickognito »

intanto, per la gioia di Nasty, nel mio weekend praghese ho trovato la citta` tappezzata da cartellone nike con la facciona dell`olandese, sempre decisamente molto trendy (al contrario di Villa che, non essendo ancora in squadre trendy come Barcellona e Real, almeno per qualche giorno ancora, si limita a finire per essere indossato da centinaia di villeggianti spagnoli in giro per Berlino, mentre non ho visto nessun con la maglia di Snejder (neho visti moltissimi con la maglia dell`Inter, ma non di Snejder, ma di Vieri e altri :))
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da MattVince »

Rooney, al netto di infortunio e di condizione, miglior giocatore del Mondiale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148853
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Nickognito »

MattVince ha scritto:Rooney, al netto di infortunio e di condizione, miglior giocatore del Mondiale.
dietro Maradona
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Pindaro »

Valentino Rossi, al netto di frattura di tibia e perone, miglior pilota degli ultimi 4 gran premi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10873
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Il PARACARRO che ti chiede solo di volergli bene

Messaggio da Burano »

L'Italia, al netto della Slovacchia, almeno ai quarti ci arrivava.
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi