SA2010 - Hyde P&P Corner

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da corsair »

Mp1 ha scritto:Editoriale hors categoriè, a tratti delirante quanto geniale.
Everybody Loves Pippo.
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Zonker »

Per parafrasare un famoso titolo:

"Il miglior futuro sindaco della Capitale, Pippo&Potito Fun Club"
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da ingek »

è sempre un piacre leggere questi editoriali!
Dovresti farli pure per Wimbledon!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

ingek ha scritto:è sempre un piacre leggere questi editoriali!
Dovresti farli pure per Wimbledon!

Il tennis è una cosa seria.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da floyd10 »

Pippo and Potito ha scritto:
ingek ha scritto:è sempre un piacre leggere questi editoriali!
Dovresti farli pure per Wimbledon!

Il tennis è una cosa seria.
:D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

Il prossimo editoriale lo scriverò solo se gli amministratori mi concederanno di poter essere volgare con il vostro commissario tecnico.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Lyndon79 »

Pippo and Potito ha scritto:Il prossimo editoriale lo scriverò solo se gli amministratori mi concederanno di poter essere volgare con il vostro commissario tecnico.
Avvio la seguente Mozione: "No censura per Pippo".
Appoggiate la mozione numerosi.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Mp1 »

Pippo and Potito ha scritto:Il prossimo editoriale lo scriverò solo se gli amministratori mi concederanno di poter essere volgare con il vostro commissario tecnico.
Ho chiamato tutti i moderatori, ho pure i loro "sì" registrati. Procedi pure.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Zonker »

Pippo and Potito ha scritto:Il prossimo editoriale lo scriverò solo se gli amministratori mi concederanno di poter essere volgare con il vostro commissario tecnico.
Lo scriverò? Ma dai che il "coccodrillo" ce l'avevi già pronto. :wink:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

Siccome io tendo a rispettare un preciso ordine cronologico seppur viviamo una vita caotica e disordinata, dell’Italia di Lippi parlerò più avanti. E ci tengo a precisare che non avevo predisposto alcun coccodrillo, non solo perché a me fondamentalmente dei Mondiali non me ne frega assolutamente nulla ma anche perché non ho mai pensato che l’Italia potesse arrivare ultima nel girone in cui si sono iscritte la Nuova Zelanda e la metà scarsa della Cecoslovacchia.
Due giorni fa una rete di Donovan all’ultimo minuto di gioco ha promosso gli Stati Uniti al primo posto del loro raggruppamento. Un gol meritatissimo ma soprattutto evocato da tutti coloro che amano il calcio. Gli algerini non dovevano partecipare a questo campionato del Mondo. Sono riusciti a qualificarsi ai danni dell’Egitto attraverso una prevaricazione che forse si vede soltanto ai danni della Roma quando gioca al Cibali di Catania. Una volta qualificatisi questi algerini hanno messo in atto il più orrendo dei catenacci, puntando a far finire tutte le partite 0-0. Con l’Inghilterra ce la fecero. Con gli Stati Uniti per fortuna no. Considerando il calendario e la competitività psicologica degli americani, non sarei sorpreso se i miei amici a stelle e strisce raggiungeranno (o raggiungano, secondo alcuni che non hanno meglio da fare che dedicarsi alla cosa più inutile della Terra, ovvero la grammatica italiana).
Si qualifica anche la grande favorita del torneo, l’Inghilterra di Capello. A Capello si possono rimproverare molte cose, tra cui quella di non aver dato un gioco alla squadra, di non aver costruito un gruppo unito, di aver proibito il sesso ai giocatori durante la Coppa del Mondo, ma non gli si può rimproverare certamente il fatto di non avere un portiere ed un attaccante. E senza portiere e senza centravanti si gioca in 9. E probabilmente solo l’Argentina può permettersi di giocare in 9. Adesso arriva la Germania. In Germania tiferanno per i tedeschi. Tutto il resto del Mondo contro. E’ probabilmente l’ultima speranza di Rooney di vincere il pallone d’oro ai danni di Mourinho. Speriamo se la giochi bene.
Parlavamo di Germania. I teutonici sanno che nel calcio contano le vittorie e non i pareggi. E quindi, nonostante la penalizzazione arbitrale della partita contro la Serbia, i tedeschi si sono qualificati per gli ottavi di finale. Insieme al Ghana, che è risultata essere l’unica squadra africana che sa giocare a pallone. I Mondiali, caro Blatter, andavano organizzati in Ghana. Anche se il Ghana non ha Nelson Mandela o le scimmie di Nespruit.
La Serbia ha sicuramente vinto il premio di squadra più sopravvalutata di questa edizione minore della coppa del Mondo. Il fatto che la gran parte dei giocatori serbi sia sul taccuino degli operatori di mercato ci fa mettere in dubbio la competenza di questi operatori stessi. La vittoria dell’Australia sulla Serbia è anche la vittoria dell’unione sulla divisione. Gli australiani sono rimasti sempre uniti. Gli jugoslavi no. E se la Jugoslavia non si fosse divisa in molti sport, non solo nel calcio, sarebbe in cima al Pianeta.
Olanda e Camerun si sono incontrate in una sfida che è stata giocata solo perché gli organizzatori avevano già venduto qualche tagliando. Partita che io quindi non ho visto. Ma era una partita inutile. Infatti ha segnato Huntelaar.
Giappone e Danimarca invece si sono incontrati in una sfida che equivaleva ad un sedicesimo di finale. Alla fine hanno vinto i giocatori nipponici, che non vedevo così in forma dai tempi di Hutton e Price. Secondo me batteranno il Paraguay. La Danimarca si deve chiedere che cosa vuole fare davanti. Poulsen e Tomasson sono giocatori che farebbero fatica a trovare un posto nella nostra Lega Pro.
Dopo la goleada del Portogallo alla Nord Corea, penalizzata dal completino Legea (che a Pompei costa 20 euro), alla Costa d’Avorio potevano non bastare otto gol di scarto sugli asiatici. E infatti loro non li hanno fatti. C’è da dire che bisognerebbe rivedere i meccanismi di qualificazione al Mondiale per la zona asiatica. Non è umanamente comprensibile come si possa essere qualificata la Corea del Nord e non la Cina, e non l’Iraq, e non il Bahrain, e non l’Afghanistan. Io ho una grande simpatia per i coreani padani, ma la loro presenza ha falsato la classifica dei capocannonieri, dove figura Tiago che di solito è un giocatore che i gol li fa segnare.
Brasile-Portogallo doveva essere la partita in cui i primi dovevano mantenere il primo posto ed i secondi il secondo. E così è stato. Si è capito fin dall’inizio che in campo si parlava la stessa lingua. Peccato, perché poteva essere la partita più bella del Mondiale.
Paraguay e Nuova Zelanda hanno offerto al Mondo il più classico degli 0-0. Il Paraguay perché era sintonizzato su Tutto il Calcio Minuto per Minuto e quindi era sempre aggiornato sul risultato della Slovacchia. La Nuova Zelanda perché è assolutamente incapace di costruire azioni pericolose a meno che non incontri squadre con difensori alla Fabio Cannavaro.
E veniamo finalmente alla vostra Nazionale. Claudio Lippi aveva deciso, al termine del campionato di serie A, di provare a vincere il Mondiale da solo, convocando gente allo sbando per dimostrare che il Mondiale di quattro anni fa lo aveva vinto lui e non i giocatori. E per dimostrare che i Mondiali li vincono i commissari tecnici e non i calciatori. E perciò aveva scelto di trasferire in Sudafrica Marchetti, Fabio Cannavaro, Zambrotta, Marchisio, Pepe, Camoranesi, Gattuso e Iaquinta. Più un Buffon che tutti sapevano che non avrebbe potuto giocare sette partite. Ed a casa è rimasta gente come Abbiati, Sirigu, Paolo Cannavaro, Cassani, Cossu, Pazienza, Giuseppe Rossi, Cassano, Totti, Del Piero, Amauri, Balotelli. Aveva avuto fortuna, perché al sorteggio la cosiddetta sorte ci aveva messo di fronte squadre di quarta fascia come Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia. E lì si sono visti i danni che in un Mondiale fa il commissario tecnico. Formazioni sempre sbagliate, e i tre migliori giocatori portati (De Sanctis, Maggio e Quagliarella) sempre in panchina. Alla fine, all’ultima partita, tra i 22 che sono scesi in campo c’era un solo campione e si chiamava Marek Hamsik. L’inserimento tardivo di Maggio, Quagliarella e Pirlo non è bastato. Anche perché Quagliarella aveva fatto tre gol. Ma una terna arbitrale che ci voleva fare fuori ce ne ha dato solo uno.
Ma a me non me ne frega nulla perché il Mondiale non mi interessa, perché Claudio Lippi mi è sempre sembrato un peracottaro e l’ho sempre scritto, perché io tifo Napoli e Argentina e perché non ho altro ct al di fuori di Diego.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da floyd10 »

Pippo and Potito ha scritto:non sarei sorpreso se i miei amici a stelle e strisce raggiungeranno (o raggiungano, secondo alcuni che non hanno meglio da fare che dedicarsi alla cosa più inutile della Terra, ovvero la grammatica italiana).
No, raggiungeranno o raggiungessero. :D

Pippo and Potito ha scritto:Ma era una partita inutile. Infatti ha segnato Huntelaar.
Ahahahahahahahhahaah!!!

Pippo and Potito ha scritto:Tiago che di solito è un giocatore che i gol li fa segnare.
Questa poi è meravigliosa. :lol:

Pippo and Potito ha scritto:non ho altro ct al di fuori di Diego.
E amen.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

Pippo and Potito ha scritto:Formazioni sempre sbagliate, e i tre migliori giocatori portati (De Sanctis, Maggio e Quagliarella) sempre in panchina. Alla fine, all’ultima partita, tra i 22 che sono scesi in campo c’era un solo campione e si chiamava Marek Hamsik.
8) 8) 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

Ragazzi a settembre mando in stampa gli editoriali di P&P 8)

Chi vuole una copia? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Mp1 »

Andy ha scritto:Ragazzi a settembre mando in stampa gli editoriali di P&P 8)

Chi vuole una copia? :D
4 copie per me!
3 per il sottoscritto e una per il cane di mio zio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Lyndon79 »

Gran editoriale. Comunque:
Pippo and Potito ha scritto: Ma a me non me ne frega nulla perché il Mondiale non mi interessa, perché Claudio Lippi mi è sempre sembrato un peracottaro e l’ho sempre scritto, perché io tifo Napoli e Argentina e perché non ho altro ct al di fuori di Diego.
Da Gazzetta:

"Spero di allenare l'Argentina ancora per molti e molti anni, ma poi vorrei realizzare un altro sogno, visto che i sogni non muoiono mai: allenare il Napoli".

"Lo farei per vedere un'altra volta il San Paolo pieno - ha proseguito Maradona parlando del suo desiderio di allenare il Napoli -. Seguo il Napoli in televisione e noto che una curva o anche tutte e due sono sempre vuote, e questo non mi piace. Ho vissuto in Italia sette anni, che essendo stato a Napoli significano 14 e porterò sempre quella gente nel mio cuore. Lo so che adesso che l'Italia è eliminata, i napoletani tiferanno per l'Argentina. Per questo li porterò sempre nel cuore e, anche se altri lo fanno, io non parlerò mai male della loro città".

8) 8)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

La fase eliminatoria a gironi presenta alcune storture. Nello sport il sistema più equo per organizzare dei tornei è quello dell’eliminazione diretta. In questo modo la squadra che vince si impone senza aver perso neanche una partita, ed il risultato finale ha una certa veridicità. Purtroppo le regole che organizzano lo sport attuale non sono basate sulla regolarità delle competizioni bensì sul fare soldi. Pertanto si cerca di organizzare quante più partite è possibile, in maniera tale da massimizzare le entrate da spettatori e televisioni.
Accade pertanto che una squadra come la Svizzera, che alla prima giornata aveva spiegato alla Spagna come si gioca a calcio, esca al primo turno. Gli elvetici hanno una buona difesa (eccellente il portiere Benaglio) ma purtroppo pagano l’abulicità dei loro centravanti. Frei, Fernandez, Derdyok sono gente che farebbe fatica ad essere titolare nella nostra serie B e lo hanno dimostrato non riuscendo a bucare il muro difensivo dell’Honduras, team di corridori che con il pallone ha poco a che vedere. Ed alla Svizzera non sarebbe bastato un solo gol.
Infatti, nel match che si giocava in contemporanea a quello tra elvetici ed onduregni, Spagna e Cile davano luogo all’ennesimo biscotto di questa Coppa del Mondo. Alla Spagna interessava vincere il raggruppamento. Al Cile interessava passare il turno. Morale della favola: 2-1. Con tanto di regalo a Villa del gol più bello del Mondiale. Per fortuna che questi noiosissimi gironi sono finiti e si è iniziati a fare sul serio.
Nel primo incontro degli ottavi di finale l’Uruguay ha battuto la Corea del Sud. Ammetto che prima di questo Mondiale non conoscevo Luisito Suarez. Per me l’attacco dell’Uruguay era Forlan, Cavani, Abreu, Chevanton, Zalayeta, Bogliacino. E invece ho scoperto che la celeste vanta anche questo fenomeno, che non sarei sorpreso se verrà eletto (o venisse, per quelli che non scopano mai e non hanno di meglio da fare che insegnarmi la consecutio temporum) miglior giocatore del Mondiale. Fino ad oggi l’Uruguay non ha ancora affrontato nessuna squadra di livello (i Kim, i Lee ed i Park possono già ringraziare Buddha o Confucio per essere arrivati dove sono arrivati) e sembra proprio che non affronteranno Nazionali degne di questo nome fino in semifinale.
Infatti nell’altro ottavo di ieri si è assistito alla prima vera rubberia del Mondiale, con una squadra che ha fatto la partita (gli Stati Uniti) ed un’altra che ha vinto (il Ghana). Il destino ha voluto che in questo Mondiale andasse avanti almeno una squadra africana a scapito del bel calcio. Per gli Stati Uniti iniziano adesso quattro anni decisivi, nei quali hanno l’opportunità di costruire un team capace di poter vincere la Coppa del Mondo tra quattro anni.
Nel pomeriggio si è disputata Germania-Inghilterra. Non posso contestare il risultato della partita, in quanto i tedeschi hanno dominato dimostrando una vecchia legge del calcio per la quale per vincere una partita hai bisogno almeno di un portiere, di un forte centrale difensivo, di un regista che collega i reparti e di almeno una punta che sappia mettere la palla dentro (tutta roba che manca agli inglesi e che si nota quando questi affrontano una grande Nazionale). Devo invece contestare il fatto che nel 2010 ancora non si sia trovato un cavolo di sistema per capire se la palla ha oltrepassato o meno la linea di porta. Perché quest’anno si è fatto l’esperimento dei sei arbitri in Europa League e non lo si è riproposto al Mondiale? Come mai gente come Damato o Trefoloni, che sarebbero ideali per fare i giudici di porta, sono stati lasciati a Milano Marittima? E perché non hanno piazzato dei sensori dentro Jabulari, che già è un pallone che fa schifo ma almeno poteva servire a qualcosa….
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

Pippo and Potito ha scritto:E invece ho scoperto che la celeste vanta anche questo fenomeno, che non sarei sorpreso se verrà eletto (o venisse, per quelli che non scopano mai e non hanno di meglio da fare che insegnarmi la consecutio temporum)
Floyd? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da floyd10 »

Andy ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:E invece ho scoperto che la celeste vanta anche questo fenomeno, che non sarei sorpreso se verrà eletto (o venisse, per quelli che non scopano mai e non hanno di meglio da fare che insegnarmi la consecutio temporum)
Floyd? :D
Sì sì, io, presente. :D

Però Pippo, così, un po' monco, senza i botti finali sulla partita della sera? Senza Diego, Rosetti, tanta roba... Ma pazienza, il resto è come sempre eccezionale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Zonker »

Andy ha scritto:Ragazzi a settembre mando in stampa gli editoriali di P&P 8)

Chi vuole una copia? :D
Aspetta, devo vedere quanti regali di Natale devo fare, poi te lo dico.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

Zonker ha scritto:Aspetta, devo vedere quanti regali di Natale devo fare, poi te lo dico.
8) 8) 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da sirol »

floyd10 ha scritto:Però Pippo, così, un po' monco, senza i botti finali sulla partita della sera? Senza Diego, Rosetti, tanta roba... Ma pazienza, il resto è come sempre eccezionale.
L'ha scritto prima di Argentina-Messico, basta guardare l'ora... :D
Ecco su Rosetti mi aspetto un pezzo coi fiocchi... :)
Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

sirol ha scritto:L'ha scritto prima di Argentina-Messico, basta guardare l'ora... :D
Ecco su Rosetti mi aspetto un pezzo coi fiocchi... :)
Non vedo l'ora 8)

Questo mondiale sembra fatto apposta per P&P :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da floyd10 »

sirol ha scritto:
floyd10 ha scritto:Però Pippo, così, un po' monco, senza i botti finali sulla partita della sera? Senza Diego, Rosetti, tanta roba... Ma pazienza, il resto è come sempre eccezionale.
L'ha scritto prima di Argentina-Messico, basta guardare l'ora... :D
Ecco su Rosetti mi aspetto un pezzo coi fiocchi... :)
Eh, il bello è che io ci ho pure guardato. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

floyd10 ha scritto:Eh, il bello è che io ci ho pure guardato. :D
Andiamo bene...:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da dsdifr »

Andy ha scritto:
floyd10 ha scritto:Eh, il bello è che io ci ho pure guardato. :D
Andiamo bene...:D
a forza di correggere i congiuntivi e non trombare mai, la vista indirettamente cala. E' risaputo :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

Pierluigi Collina, oltre ad essere stato un ottimo arbitro, svolge nella maniera meno peggiore il suo ruolo di designatore arbitrale. Pur avendo a sua disposizione una serie imbarazzante di arbitri, cerca di designare quei pochi mediocri nelle partite che contano. Nella stagione che si è appena conclusa i signori Tagliavento, Rizzoli, Rocchi, Morganti, Saccani, De Marco, Russo si erano divisi i match di cartello, lasciando le briciole agli altri, tra i quali figurava anche il signor Rosetti della sezione di Torino. Il quale, per motivi che nessuno ha compreso, è invece stato mandato dalla nostra Federazione a dirigere i Campionati del Mondo in Sudafrica.
Non bastava questa scelta disastrosa. La nostra Federazione ha scelto che due mediocri assistenti, tali Ayroldi e Calcagno, per accompagnare Rosetti. Bene, i nostri tre rappresentanti hanno mostrato a tutto il Mondo che il livello del calcio italiano non è infimo a livello di commissari tecnici, dirigenti e calciatori, ma anche a livello di arbitri. Ayroldi e Rosetti non sono riusciti a vedere un fuorigioco di Carlos Tevez che era facilmente riscontrabile anche da un arbitro di terza categoria. Speriamo che l'anno prossimo non vedremo più Rosetti ed Ayroldi calcare i campi di calcio di serie A e B perchè, se nella vita ognuno deve svolgere l'attività per cui è naturalmente disposto, questi cialtroni del fischietto devono cambiare mestiere. Le sciagure arbitrali, così come era avvenuto per la Germania, non possono mettere in discussione il passaggio del turno dell'Argentina allenata dal coach più forte della storia del calcio.
Nel match pomeridiano l'Olanda ha passeggiato sui compagni di Marek Hamsik. Qualora oggi contro gli arancioni ci fosse stata la Nazionale con in campo Maggio, Pirlo e Quagliarella staremmo parlando di un'Italia ai quarti di finale della Coppa del Mondo. E invece adesso il vostro Commissario Tecnico è a Viareggio rintanato nella sua casa senza poter uscire e con i suoi concittadini che, uomini senza palle, gli dicono che non fa niente se siamo stati eliminati dalla Nuova Zelanda.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14079
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Rosewall »

Pippo, volevo sottoporre alla tua attenzione il parere di Pistocchi, che ho sentito per sbaglio alla radio.
Dice: Rosetti era l'arbitro che all'epoca di calciopoli era stato assegnato a Fiorentina-Lazio per accomodare la partita, insomma è uno di quelli che esegue i diktat dei potenti, e non a caso è stato mandato ad arbitrare l'argentina che nel corso di questo mondiale ha già segnato quattro gol che erano da annullare e che quindi è stato già deciso debba arrivare in fondo. Dall'altra parte non ci sarà il Brasile, perché la FIFA vuole una sudamericana e un'europea, e quindi la finale sarà Argentina - Spagna.

Ambasciator non porta pena.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

Rosewall ha scritto:Pippo, volevo sottoporre alla tua attenzione il parere di Pistocchi, che ho sentito per sbaglio alla radio.
Dice: Rosetti era l'arbitro che all'epoca di calciopoli era stato assegnato a Fiorentina-Lazio per accomodare la partita, insomma è uno di quelli che esegue i diktat dei potenti, e non a caso è stato mandato ad arbitrare l'argentina che nel corso di questo mondiale ha già segnato quattro gol che erano da annullare e che quindi è stato già deciso debba arrivare in fondo. Dall'altra parte non ci sarà il Brasile, perché la FIFA vuole una sudamericana e un'europea, e quindi la finale sarà Argentina - Spagna.

Ambasciator non porta pena.
...rigore negato al Brasile 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10238
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da parca85 »

Rosewall ha scritto:Pippo, volevo sottoporre alla tua attenzione il parere di Pistocchi, che ho sentito per sbaglio alla radio.
Dice: Rosetti era l'arbitro che all'epoca di calciopoli era stato assegnato a Fiorentina-Lazio per accomodare la partita, insomma è uno di quelli che esegue i diktat dei potenti, e non a caso è stato mandato ad arbitrare l'argentina che nel corso di questo mondiale ha già segnato quattro gol che erano da annullare e che quindi è stato già deciso debba arrivare in fondo. Dall'altra parte non ci sarà il Brasile, perché la FIFA vuole una sudamericana e un'europea, e quindi la finale sarà Argentina - Spagna.

Ambasciator non porta pena.
Fanno un po' fatica ad incontrarsi in finale... :)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

Rosewall ha scritto:Pippo, volevo sottoporre alla tua attenzione il parere di Pistocchi, che ho sentito per sbaglio alla radio.
Dice: Rosetti era l'arbitro che all'epoca di calciopoli era stato assegnato a Fiorentina-Lazio per accomodare la partita, insomma è uno di quelli che esegue i diktat dei potenti, e non a caso è stato mandato ad arbitrare l'argentina che nel corso di questo mondiale ha già segnato quattro gol che erano da annullare e che quindi è stato già deciso debba arrivare in fondo. Dall'altra parte non ci sarà il Brasile, perché la FIFA vuole una sudamericana e un'europea, e quindi la finale sarà Argentina - Spagna.

Ambasciator non porta pena.

Tutte cazzate. La verità è che Rosetti è un arbitro scarso.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

Un argomento che non ho minimamente toccato fin qui è la copertura televisiva di questi Campionati del Mondo. La maggior parte di voi italiani pagate un canone annuale alla televisione di Stato, la cosiddetta Rai. Tra i vostri diritti ci sarebbe quello di assistere a programmi ed eventi di interesse pubblico, quale è la Coppa del Mondo di calcio. E invece vi viene proposta una sola partita quotidiana, quasi ad esaudire le vostre preghiere del Padre Nostro. Già questa è una bestialità. Se poi vi aggiungiamo che la Rai ha un'incapacita notevole a scegliere quale partita trasmettere posso concludere che voi italiani siete uno dei popoli più sfortunati della Terra. Per fortuna che io il Mondiale me lo guardo su Sky.
Ieri bisognava trasmettere in chiaro Olanda-Slovacchia ed invece vi è stato proposto l'allenamento agonistico del Brasile sul Cile, che come avevo scritto qualche giorno fa non meritava di sopravanzare la Svizzera. Questo Brasile non è divertente come l'Argentina o l'Uruguay, ma è molto concreto. A mio parere batterà anche i tulipani.
A completare la festa sudamericana ci ha pensato il Paraguay, che al termine di una bella ed equilibrata partita, ha sconfitto ai rigori il Giappone. Anche questa partita andava trasmessa dalla Rai, che invece vi proporrà la noia di Spagna-Portogallo. Non capisco come abbiano fatto tirare un rigore a Komano, che mi risultava essere una città svizzera sede degli studi della radiotelevisione svizzera italiana (che, a differenza della Rai, trasmette tutte le partite in chiaro, in diretta e gratuitamente). La partita odierna ha dimostrato che se l'Italia avesse battuto il Paraguay (cosa che sarebbe successa se avessero giocato dall'inizio De Sanctis, Maggio e Quagliarella) oggi saremmo ai quarti di finale. Ma non mi va di riaprire il discorso sul vostro Commissario Tecnico, che non capisco come non andiate a disturbare sotto casa sua a Viareggio.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Zonker »

Pippo and Potito ha scritto:Per fortuna che io il Mondiale me lo guardo su Sky.
Io invece per sfortuna lavoro, di Sky non me ne farei una sega.
non capisco come non andiate a disturbare sotto casa sua a Viareggio
ho di meglio da fare, tipo correggere i congiuntivi :P
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

Zonker ha scritto:ho di meglio da fare, tipo correggere i congiuntivi :P
P&P fa cose più divertenti :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da dsdifr »

Pippo and Potito ha scritto:A completare la festa sudamericana ci ha pensato il Paraguay, che al termine di una bella ed equilibrata partita, ha sconfitto ai rigori il Giappone. Anche questa partita andava trasmessa dalla Rai, che invece vi proporrà la noia di Spagna-Portogallo.
nei primi 10 minuti di Spagna-Portogallo si son visti tanti tiri in porta quanti in 120' dei giappi e dei guaranì oggi :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

Ho letto di persone che, forse per carenza di calcio, ieri sera si sono divertiti a guardare Spagna-Portogallo. Io invece non solo mi sono annoiato, ma ho anche preso sonno a metà del primo tempo. Pertanto ho visto solo i riflessi filmati. Cosa dire? E’ stata l’ennesima partita di questo Mondiale decisa da un guardalinee. E’ scoraggiante vedere come l’impreparazione e l’ignoranza degli assistenti arbitrali non siano prerogative soltanto del nostro calcio bensì dell’intero Pianeta. Alla fine, comunque, ha vinto l’unica squadra che ha un centravanti in grado di buttare la palla dentro.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Zonker »

Pippo and Potito ha scritto:Ma non mi va di riaprire il discorso sul vostro Commissario Tecnico, che non capisco come non andiate a disturbare sotto casa sua a Viareggio.
Perché sarebbe un viaggio a vuoto, a Viareggio non c'è. :P
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Pippo and Potito »

Carlos Dunga è stato, nella storia dei giocatori vincenti, uno dei più brutti da veder giocare. Il suo Brasile, seppur spettacolare a tratti per gli interpreti offensivi che si ritrova, è forse il più brutto Brasile che si sia visto in una competizione internazionale. La sua bruttezza dipende principalmente dal fulcro del gioco di questa squadra, ovvero Felipe Melo. Felipe Melo, centrocampista centrale proprio come Dunga, che non capisce di pallone ma almeno dovrebbe capire di centrocampisti centrali. E invece Dunga non capisce neanche di quelli e la presenza di Felipe Melo in campo regala la vittoria all'Olanda, nella quale oltre ai giocatori più famosi scopriamo l'esistenza di un portiere, tale Stekelenburg, che non capiamo come non giochi nel nostro campionato.
L'Olanda non avrà vita facile contro l'Uruguay, vera sorpresa del Mondiale, che tra le sue file vanta un altro portiere eccellente, quel Fernando Muslera che invece è arrivato nel nostro campionato grazie ad una delle persone che in Italia capiscono di più di pallone, ovvero Claudio Lotito. Questo Muslera dopo aver ipnotizzato Gyak all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare, ha poi parato due rigori (di cui uno tirato malissimo da Mensak senza rincorsa) ed ha portato la sua squadra in semifinale, per la mia gioia che da tifoso del Napoli mi sono sentito molto vicino a Gargano, Bogliacino, Amodio e Zalayeta. Speriamo che Lotito non si comporti come fa solitamente vendendo Muslera allo scopo di monetizzare il monetizzabile perchè con questo fuoriclasse i tifosi della Lazio possono stare al sicuro.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da djagermaister »

Pippo and Potito ha scritto:Speriamo che Lotito non si comporti come fa solitamente vendendo

:roll: :roll:
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da Andy »

'Na traggedia!!
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: SA2010 - Hyde P&P Corner

Messaggio da floyd10 »

La vittoria della Germania contro l'Argentina non deve stupire. Nello sport, come nella vita, di solito vince il più forte. O, in questo caso, la squadra allenata. O, meglio ancora, la squadra.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi