L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

Rooney fino a Marzo era tra i giocatori più devastanti nel globo. "costretto" a scendere in campo da un paio di mesi in precarie condizioni, dopo essersi rotto, le sue prestazioni ne hanno risentito.
Giudicarne le qualità e le peculiarità per le partite viste ai mondiali è da persone in malafede o che vogliono prendere per il cùlo l'interlocutore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

pronti, eh.. mi sa che sta per arrivare un leviatano di proporzioni bibliche...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:Rooney fino a Marzo era tra i giocatori più devastanti nel globo. "costretto" a scendere in campo da un paio di mesi in precarie condizioni, dopo essersi rotto, le sue prestazioni ne hanno risentito.
Giudicarne le qualità e le peculiarità per le partite viste ai mondiali è da persone in malafede o che vogliono prendere per il cùlo l'interlocutore.
Van Bastern, a Italia 90', fece schifo.
No, non male, di più.
E non aveva avuto alcun infortunio.
Per dire

Si decida, o gli episodi contano o non contano.
Se non contano, per dire , Lippi kolossal in Germany e Pietoso a sto' giro.
Se Contano, ha avuto un po' di kulo colà ed un pizzico di malasorte (..) qui.
Ma non si può sltare di palo in frasca per reggere sempre ,internauticamente, il moccolo a qualche Prescelto .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da nicrox »

Dopo Argentina-Messico ottavo anche nel 2006 si ripeterà anche lo stesso quarto di finale, ovvero Germania-Argentina. Peccato che non ci siamo noi ad aspettarli in semifinale #1#
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

E soprattutto avere la decenza di non intervenire quando l'eccezione conferma la regola.
Avere la macchina del tempo, leggeremo ilari forummisti, irridere il tulipano esaltando la superiorità di Schillaci.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da MattVince »

disfr ha scritto:pronti, eh.. mi sa che sta per arrivare un leviatano di proporzioni bibliche...
Sta pur tranquillo nn arriva nulla di che.

Io oggi e in un Mondiale in generale,se sta bene, mi prendo Klose. Pocaluce e Pindaro Rooney.
Io in un Mondiale mi predo Podolsky, Muller e Ozil; altri Defoe o Crouch.
Io ho visto un centrocampo dell'Inghilterra incompleto, con incursori e senza un uomo per far ripartire l'azione; la Germania ha Schweinsteiger per fare ordine e ripartire e Ozil, Muller, Podolsky come incursori e uomini per offendere.
L'Inghilterra mancava del suo Capitano Rio Ferdinand e aveva Terry, per svariati motivi, l'ombra di se stesso.
La Germania sugli esterni aveva Lahm che non sbagliato un pallone, colonna del Bayern, l'Inghilterra ha avuto un certo Johnson che da anni fa la spola tra una big e una provinciale, alti e bassi da una carriera intera.
I centrali tedeschi concentrati sicuri e coppia solida e affiatata, gli inglesi con il fantasma di Terry e il sostituto di Rio Ferdinand.

Lampard ha giocato una buonissima gara, Gerrard non male, Rooney volenteroso, ma tecnicamente c'è un abisso tra le due squadre.

Poi so che nelle classifiche di fine anno ci sono Lampard, Gerrard, Rooney e credo ma non son sicuro il quarto era Terry. Mentre i giocatori tedeschi nn ci sono. Ripeto, Lampard oggi buono, e generosa prova di Gerrard, ma sono giocatori che fanno della quantità di qualità la loro specialità e peculiarità. In un contesto come il club questi giocano 60 gare su 70 al 80-90% della condizione, continui ad alti livelli in modo pauroso. Ma ripartenze, duetti, saltare l'uomo secco, verticalizzazioni le fanno vedere più i ragazzini Muller, Ozil e Podolsky. Rooney nel complesso è un giocatore che vale due volte Klose (avrei da ridire ma la metto cosi...), ma se Rooney non è al massimo della condizione è un giocatore macchinoso, pesante nei movimenti.
Oggi mai e poi mai avrebbe potuto fare il gol che ha fatto Klose.
Podolsky ha fatto un gol difficilissimo, questi tedeschi corrono, sono giovani, hanno qualità.
Nell'Inghilterra chi ha il cambio di passo? Lampard e Gerrad, due fuoriclasse, sono come dei Diesel, ancor di più Diesel Rooney.

In certi contesti Lampard, Rooney e Gerrard sono anche fuoriclasse, ma hanno bisogno di determinate condizioni.
Ripeto io ho parlato subito di Inghilterra grande bluff, perchè non si tratta appunto di figurine il gioco del calcio, quello che tu mi accusi di guardare Pocaluce.
Facile fare Lampard più Gerrard, più Rooney, ma il calcio appunto non è giocare con le figurine.
E nel Mondiale la somma di quei tre non fa certo più della somma di Muller, Podolsky Klose; aggiungerei anche Schweinsteiger e Ozil a confronto dell'altra punta dell'Inghilterra e dell'impostatore di gioco degli inglesi che io non ho capito chi è, ma che purtroppo per loro, non c'è.
E se a una squadra già non ricca di qualità togli delle certezze, ovvero la coppia difensiva su cui si poggiava tutta la squadra e lo strapotere del centravanti, questa squadra non ha la qualità per impostare un piano B all'altezza.

Gli episodi ovviamente nel calcio contanto tantissimo.
Non parliamo di due punti in una partita che finisce 87-80, ma di un punto in una partita che sta 2-1, o di un punto in un partita che finisce 1-0.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

PINDARO ha scritto:E soprattutto avere la decenza di non intervenire quando l'eccezione conferma la regola.
Avere la macchina del tempo, leggeremo ilari forummisti, irridere il tulipano esaltando la superiorità di Schillaci.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da pocaluce »

vabbé matt, le figurine del mondiale dicono questo, anche in virtù del 4-1 odierno. dire che per esempio l'inghilterra era schierata in campo da cani e la germania invece con ordine, pare brutto? poi se per te va bene continuare a fare le figurine considerando solo i fattori che ti fanno comodo di volta in volta, basta dirlo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da MattVince »

Johnny Rex ha scritto:
PINDARO ha scritto:E soprattutto avere la decenza di non intervenire quando l'eccezione conferma la regola.
Avere la macchina del tempo, leggeremo ilari forummisti, irridere il tulipano esaltando la superiorità di Schillaci.
Direi proprio che questo è il nocciolo della questione... :roll:
Chissà se avrà alti quote integrali genuflessi.
pocaluce ha scritto:vabbé matt, le figurine del mondiale dicono questo, anche in virtù del 4-1 odierno. dire che per esempio l'inghilterra era schierata in campo da cani e la germania invece con ordine, pare brutto? poi se per te va bene continuare a fare le figurine considerando solo i fattori che ti fanno comodo di volta in volta, basta dirlo.
Quindi la grande Inghilterra era messa male in campo, mentre la differenza la Germania l'ha fatta con l'ottimo schieramento di Loew.
COn allenatori invertiti, avremmo visto un Defoe meglio di Podolsky un Rooney versione marzo, un Barry che imposta meglio di Schweinsteiger... Magari dietro riavremmo visto pure la coppia Terry Ferdinand.
Giocatori inglese sembrano non avere il cambio di passo o la rapidità e tecnica, questione del manico, Ozil e Muller con Capello avrebbero avuto la mobilità e rapidità di Milner.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

Vabbè, ma Mattvince ha detto cose anche largamente condivisibili (meno quando dice che Rooney non avrebbe fatto un goal oggi come quello di Klose. Per me l'avrebbe fatto).
Su diverse altre cose, condivido: sull'analisi del centrocampo, ma anche di tutta la squadra inglese, concordo.
certo, Matt tu tendi a non dare alcuna importanza all'organizzazione che danno gli allenatori. Capello e Lippi in questo son stati deficitari.
Low se l'è costruita la squadra in questo modo, dando freschezza, accelerazioni e quant'altro. Mica l'ha trovata, eh.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da pocaluce »

beh, se decidi di schierare certi giocatori, devi schierarli nella maniera in cui rendono meglio. il compito di un allenatore è quello. se hai ozil, muller e podolski e decidi di giocare prevalentemente con mertesacker che lancia lungo per klose, magari quei 3 la vedono mezza volta a testa e si comincia a dire "ozil è immaturo, muller è imballato da 50 partite con il bayern, podolski è reduce da una pessima annata col colonia".
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da MattVince »

Oggi 27 giugno 2010 Rooney al posto di Klose avrebbe fatto quel gol? Io credo proprio di no.

Io do molta importanza al lavoro degli allenatori, ma qua si da troppa poca importanza al materiale umano.
L'Inghilterra è la stessa squadra che due anni fa non è qualificata agli Europei, la stessa, ma senza Ferdinand e Beckham e con quattro anni in più, di quella vista nel Mondiale 2006.
Me lo invento io che in Italia e Inghilterra non ci sono giovani di livello interessanti? E non ditemi che Lippi e Capello non li hanno provati... Theo Walcott e Giuseppe Rossi per fare due nomi (che per altro c'è da discutere sul loro livello, specie l'inglese) si sono tagliati fuori da soli.
Terry in questo Mondiale ha fatto peggio di Cannavaro... Ma come errori individuali, non come impostazioni di gioco o altro. Al fianco di Terry, tolto Ferdinand, chi è di livello assoluto? In mezzo al campo a far ripartire l'azione, l'Inghilterra chi ha?

Poi se ci facciamo abbagliare dal nome, crediamo all'enorme bluff, Inghilterra favorita, grandissima squadra che ha deluso enormemente. Però se guardiamo il parco giocatori a me sembra abbastanza chiaro che è la stessa squadra da anni, appunto con più anni nelle gambe senza nuovi innesti.
Poi sarà colpa di Capello... Che sulla panchina della Germania avrebbe lasciato fuori Podolsky, Ozil e Muller per far lanciare Lamh sulla testa di Mario Gomez.

Detto tutto questo l'Inghilterra, con tutti i limiti in più rispetto a 4 e 2 anni fa, l'unico a migliorare ed evolversi è stato Rooney, che però se è in queste condizioni... Dicevo premesso tutto questo, l'Inghilterra fosse stata al completo con Rio Ferdinand al fianco di Terry con la qualità di Beckham al posto di Milner o Barry, con un gol netto e palese convalidato, ovvero non chiedo la luna, sarebbe stato tutt'altro Mondiale.
Perchè i particolari contano.
Ma se a una squadra non più giovane e un pò logora, cominci a togliere pedine importanti e ad avere l'uomo di punta in scarse condizioni e un errore arbitrale nettissimo a sfavore.... succede anche di perdere cosi.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

per me, Matt, stai dicendo cose in gran parte senza senso.
Come si fa a dire che una squadra che ha campioni affermati e sulla cresta dell'onda sia più debole di una squadra di ragazzi in cui gli unici che hanno vinto qualcosa sono quelli che giocano nel Bayern (e NON sono stati, finora, le stelle dei loro club).

La "quantità della qualità" per me non vuol dire nulla. Se uno in un anno fa 35 gol giocando nel Man Utd (ma anche 20 giocando nel Tottenham) e quell'altro ne fa 5 giocando nel Colonia, quando si arriva al mondiale tengo a ritenere il primo più affidabile, a patto che stia bene e lo facciano giocare in un contesto adeguato.
La quantità della qualità... oh, le stagioni sono comunque fatte di una successione di partite, una dopo l'altra; starebbe al CT trasformare la partita di un mondiale nella tipologia di partita che si gioca nel campionato inglese. Invece: ritmo basso, linee larghe, poco pressing, nessun centravanti che va in profondità, pericolosità sulle palle ferme quasi zero... se poi sono arrivati al mondiale fuori forma, la colpa anche in questo caso è dell'allenatore e del suo staff: vedo Tevez che corre come una lepre stasera, in che campionato gioca lui?

Nell'Inghilterra chi ha il cambio di passo?
Lennon. Wright-Phillips. Young (non convocato). Agbonlahor (non convocato). Walcott (non convocato).
Chi li doveva convocare o mettere in campo?

La difesa. La difesa. La Germania schiera Mertesacker (centrale del Werder Brema, che piglia quasi tre gol di media a partita nel campionato tedesco) e Friedrich (Hertha Berlino, ultimo in campionato). E questi due sarebbero meno forti di Terry e Carragher, ma anche di Terry e Upson? Dai, anche no.
Ashley Cole non mi pare 'sto giocatoraccio, non è che abbia fatto una carriera molto peggio di quella di Lahm.
JOHNSON è timido come un coniglietto ma qualità ne ha eccome e lo sai benissimo.

Centrocampo dell'Inghilterra molto mal organizzato, con una divisione dei ruoli non chiara: nessun regista vero, nessun incontrista vero: sono d'accordo. E chi doveva organizzarlo, 'sto centrocampo? Li ha mandati in campo lui i giocatori. Se non hai un regista cerca di far gioco in un altro modo: pressa alto; stringi le linee; inizia l'azione con i terzini e sovrapponi sulle fasce; hai un centravanti alto due metri in panca...

Oh, il signor Mueller l'ho già detto che ha grande talento; ma ha vent'anni, porca miseria: in champions quest'anno sbagliava un gol solo davanti al portiere praticamente in ogni partita.
Oezil ha ventidue anni ed esperienza internazionale, sì, ma in 29 partite di coppe continentali ha fatto 2 gol in europa league per ora, alla faccia del giocatore di qualità che rende nelle partite singole.
Podolski, ripeto, giovca nel Colonia e fra Germania 2006 e la partita con la Serbia ha avuto più occasioni da gol che Defoe nei suoi sogni. Poi, che abbia grandi gambe e un gran sinistro nessun dubbio: ma tre gol in campionato ragazzi, si giustificano solo sul fatto che non ha quantità ma solo qualità (quando poi invece corre come un pazzo, altro che non avere quantità).
Sul fatto che siano partiti con Badstuber terzino sinistro e che Boateng non giochi normalmente in quella posizione, che vogliamo dire a proposito di lacune nella rosa?

Poi, tu l'avevi detto subito: sì, dopo la partita con l'Algeria. Grazie, s'era visto tutti che non avevano né capo né coda. E poi comunque si parla di <<Inghilterra>> e di <<mondiali>>: Capello non sarà stato né il primo né l'ultimo a fallire.


Questo è quello che penso io: materiale umano ce l'aveva molto più affidabile Capello di Loew.
Poi, se tu sei convinto del contrario, dormirò lo stesso.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da pocaluce »

walcott si è eliminato da solo per quale motivo? ashley young e agbonlahore dopo un ottimo campionato non sono mai stati provati, lennon è marcito in panchina, carrick idem, in difesa micah richards è stato dimenticato, gibbs e mancienne, con esperienze già di livello all'arsenal e al chelsea e punti fermi dell'u-21 in difesa, mai provati in prima squadra nemmeno a qualificazione ampiamente ottenuta.

fai dell'ironia sul fatto che capello sulla panchina della germania avrebbe fatto sedere i 3 di supporto a klose, come se fosse un'eresia dire che don fabio prediliga gli attaccanti alti e potenti, tanto che oltre a rooney, ci sono crouch ed heskey. ah già, predilige anche i giocatori di una certa esperienza, infatti la media età inglese è tra le più alte del mondiale. o magari può fare ironia sul fatto che sono 15 anni che capello nelle partite "win or go home" prende sveglie in tutta europa.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

Secondo me, entrambe le prospettive hanno dei meriti.
E "quantità nella qualità" rende bene l'idea delle qualità di Gerrard e Lampard in primis.
L'Inghilterra, lo dicevo prima dei Mondiali ai miei amici inglesi, aveva delle pedine importanti troppo spremute, dagli anni, dagli infortuni. Gerrard, Lampard, Terry, se avesse giocato Ferdinand.
Per quello che tra le altre cose non capisco le crociate contro i giovani, che portano freschezza, aletica e mentale.
Poi altri ruoli: poco coperti.
Poi, centrocampo male organizzato. Il compito di fare rendere al meglio questo centrocampo era assai difficile. Ma Capello - che doveva essere il suo compito principale - non sembra aver avuto nemmeno una mezza ideia sul come farlo.
E' vero, l'Inghilterra ha giocatori con poco cambio di passo. Walcott era del tutto fuori condizione: l'ha ammesso lui stesso, commentando che l'esclusione è stata giusta.
Lennon, e Phillips: avevan giocato le altre partite - e a detta dei commentatori BBC prima della partita avevan fatto schifo. E aggiungevano: memo male che Milner sembra in forma, :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

al di là di tutto:
Schweinsteiger è diventato un regista di qualità CLAMOROSA, sta giocando un mondiale a livelli stratosferici. E' facilitato dal fatto che gli si richiedono più che altro passaggi corti; ma com'è bravo a difendere palla però.

micah richards
GIA! Ma che fine ha fatto, come mai non l'ha portato? Sarà rotto spero! Perché parliamo di un potenziale fenomeno...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da pocaluce »

e ovviamente, condivido il post di dsdifr, giunto mentre scrivevo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

pocaluce ha scritto:walcott si è eliminato da solo per quale motivo? ashley young e agbonlahore dopo un ottimo campionato non sono mai stati provati, lennon è marcito in panchina, carrick idem, in difesa micah richards è stato dimenticato, gibbs e mancienne, con esperienze già di livello all'arsenal e al chelsea e punti fermi dell'u-21 in difesa, mai provati in prima squadra nemmeno a qualificazione ampiamente ottenuta.

fai dell'ironia sul fatto che capello sulla panchina della germania avrebbe fatto sedere i 3 di supporto a klose, come se fosse un'eresia dire che don fabio prediliga gli attaccanti alti e potenti, tanto che oltre a rooney, ci sono crouch ed heskey. ah già, predilige anche i giocatori di una certa esperienza, infatti la media età inglese è tra le più alte del mondiale. o magari può fare ironia sul fatto che sono 15 anni che capello nelle partite "win or go home" prende sveglie in tutta europa.
Diciamo che anche tu, Pocaluce, sei un po' prevenuto verso Capello, :) .
Hai ragione che c'era il rischio che facesse giocare Gomez se allenatore della Germania, :D .
Ma Walcott: sì, si è eliminato da solo.
Lennon: è marcito in panchina, per colpa anche sue.
Carrick: già criticavano Capello per averlo convocato, visto che veniva da ultimi mesi al ManU brutti.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6745
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Mr Moonlight »

Ahahahahahahaahahahahahahahahahahhahahahahahahahaha
I "simpaticoni" L'Hippy e Capello fuori entrambi dai còglioni!!!!!

@ Matt: siccome parlare DOPO riesce a tutti, dammi i tuoi pronostici per i quarti e per i restanti ottavi, che vado a farci una puntatina.


Ciao
:)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da MattVince »

Si, sono convinto del contrario.
Perchè gli inglesi sono questi da anni, con enormi limiti in certi reparti e con giocatori che dopo i 30 anni di certo non migliorano e sopperiscono sempre meno alla mancanza di qualità in altri reparti.

Rooney avrà fatto anche 30 gol, ma è un giocatore palesemente fisico, se non ha lo strapotere è un giocatore macchinoso. Un pò come avere un Bobo Vieri fuori condizione.
Klose è u n giocatore che prima di questi Mondiali aveva già segnato 10 gol ai Mondiali, è un giocatore che è un ottima prima punta, buonissimo nel gioco aereo, ma più rapido e agile di normali prime punte classiche, che entra e rimane in codnizione più facilmente rispetto ad altre prime punte.
Podolsky avrà fatto male nel Colonia, ma in Nazionale da 5 anni a questa parte non sbaglia un appuntamento, con le prestazioni e con i gol, ha fisico, tecnica, corsa e personalità.

L'Inghilterra un centrocampista come Schweinsteiger non c'è, poteva giocare Carrick, o cambiare lo schieramento, ma i giocatori sono quelli.

Terry avrà avuto mille problemi, ma dallo scandalo in poi è stato l'ombra di se stesso, e al fianco non aveva nemmeno Rio Ferdinand.

Poi ripeto, diciamo tutto questo, e il primo tempo doveva finire 2-2 con l'inerzia a favore dell'Inghilterra.
La differenza in campo è stata minima fino al gol del 3-1, poi se ci si deve aprire e contro hai quei giocatori, che io ritengo ottimi, altri solo discreti, sono dolori per chiunque.

Poi Capello predilige chi ritiene i migliori per giocare, quando ha potuto i giovani li ha schierati, la tripletta alla Croazia l'ha fatta Walcott... Poi nell'Inghilterra c'erano una marea di reduci da infortuni in ogni reparto, dai terzini al centravanti.

Comunque io non faccio pronostici, commento quello che vedo.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6745
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Mr Moonlight »

Beh, se non fai pronostici non dire "io l'avevo detto".

Ciao
:)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

Scusate, ma molti (anche a Mymag) si dava la Germania favorita prima di questa partita. O mi sbaglio?
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da MattVince »

Mr Moonlight ha scritto:Beh, se non fai pronostici non dire "io l'avevo detto".

Ciao
:)
:roll:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

Lyndon79 ha scritto:Scusate, ma molti (anche a Mymag) si dava la Germania favorita prima di questa partita. O mi sbaglio?
sì Lyndon, ma il discorso non è quello;
è più generale: il materiale umano cui Capello dispone mi sembra di grande livello, anche considerando età acciacchi etc. Oh, i risultati di questi giocatori e di quelli tedeschi nei club sono sotto i vostri occhi;
(poi auguro a Mueller, Oezil e compagnia il futuro più roseo di questo mondo, già a partire da venerdì magari, però parlo per la carriera che hanno fatto fino ad ora).

Che poi da ieri a oggi non si potessero fare miracoli è chiaro e siamo d'accordo tutti.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6745
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Mr Moonlight »

MattVince ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Beh, se non fai pronostici non dire "io l'avevo detto".

Ciao
:)
:roll:
Mi pareva di capire che tu avessi prevsito tutti (non è che ho letto proprio tutti i tuoi interventi, eh!). Mi pareva....
Questa tua ammirazione smodata per Klose è nata da quando gira la voce che verrà al Milan o ce l'avevi da prima?
Io sono milanista, ma al tedesco preferisco Huntelar e Borriello.
Nei tuoi post sull' Italia non hai detto mezza parola contro i bollitoni rossoneri: un po' di imparzialità, a volte, non guasta.

Sull'ottavo Germania-Inghilterra, concordo con Pocaluce e Disdfr (se si scrive così...). Una squadra composta dal giocatori di quel calibro non puo' essere inferiore alla squadra tedesca:
se poi, come già detto, i giocatori inglesi son messi male e quelli tedeschi bene, il problema va cercato da altri parti.
Ad allenatori invertiti, secondo me, avrebbe vinto l'Inghilterra.
Su Rooney: anche Messi non ha ancora segnato...

Ciao
:)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

dsdifr ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Scusate, ma molti (anche a Mymag) si dava la Germania favorita prima di questa partita. O mi sbaglio?
sì Lyndon, ma il discorso non è quello;
è più generale: il materiale umano cui Capello dispone mi sembra di grande livello, anche considerando età acciacchi etc. Oh, i risultati di questi giocatori e di quelli tedeschi nei club sono sotto i vostri occhi;
(poi auguro a Mueller, Oezil e compagnia il futuro più roseo di questo mondo, già a partire da venerdì magari, però parlo per la carriera che hanno fatto fino ad ora).

Che poi da ieri a oggi non si potessero fare miracoli è chiaro e siamo d'accordo tutti.
Sì, ma davvero il materiale umano va valutato nella primavera-estate 2010. Altrimenti, è davvero giocare a Championship Manager o PES :).
Io i giocatori tedeschi nemmeno li conoscevo, anche perchè l'ultima partita di Bundesliga che ho visto c'era ancora il grandissimi Chapuisat, :D .
Visti nelle prime partite dei mondiale, non ho esistato a darli favoriti con l'Inghilterra - squadra di cui bene o male conosco decisamente di più.
Per me è vero, l'analisi dell'Inghilterra di Matt è sostanzialmente corretta. Anche qui, Capello ha fatto qualche errore minore nelle convocazioni: per me, essenzialmente poi l'attaccante veloce del Villa moolto meglio di Heskey. E soprattutto nel non aver dato organizzazione e gioco alla squadra; e non esser riuscito a rendere al meglio le qualità di Gerrard e Lampard. Ma non era facile, anche per i motivi esposti da Matt.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35374
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

Lyndon79 ha scritto: Sì, ma davvero il materiale umano va valutato nella primavera-estate 2010. Altrimenti, è davvero giocare a Championship Manager o PES :).
Io i giocatori tedeschi nemmeno li conoscevo, anche perchè l'ultima partita di Bundesliga che ho visto c'era ancora il grandissimi Chapuisat, :D .
magico! squadra di culto il Dortmund di Hitzfeld! :wink:
Lyndon79 ha scritto: Visti nelle prime partite dei mondiale, non ho esistato a darli favoriti con l'Inghilterra - squadra di cui bene o male conosco decisamente di più.
beh, anch'io sono due settimane che mi spertico in elogi per questa squadra (la Germania intendo) dopo i primi dieci minuti contro l'Australia :D
Lyndon79 ha scritto:Anche qui, Capello ha fatto qualche errore minore nelle convocazioni: per me, essenzialmente poi l'attaccante veloce del Villa moolto meglio di Heskey. E soprattutto nel non aver dato organizzazione e gioco alla squadra; e non esser riuscito a rendere al meglio le qualità di Gerrard e Lampard.
ecco.
Lyndon79 ha scritto:Ma non era facile, anche per i motivi esposti da Matt.
no che non era facile, ma infatti non è che hanno chiamato un panettiere; stiamo parlando di un allenatore con un palmarés lungo un chilometro e che viene pagato di conseguenza :wink: quindi, mi sembra lecito che si dovesse richiedere a Capello un lavoro migliore.
Date questa nazionale a Mourinho e sono convinto che vincere o non vincere il mondiale diventa solo questione di episodi (mentre oggi, se anche il 2-2 fosse stato giustamente convalidato e se anche poi avessero vinto 'sta partita, pensate che avrebbero potuto vincerne altre tre giocando in questo modo?)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da marat77 »

opinione personale eh,senza polemica anche perche' ho letto poco di quanto scritto sopra..
Rooney e' stato per me sinora la delusione del mondiale..
giustificato da una condizione fisica precaria,ma comunque una delusione..
su 4 partite non ne ha giocata una decente..
mi aspettavo molto da lui e mi ha deluso..cio' non toglie che lo apprezzo sempre come un gran campione(non ai livelli, per me,di Messi,C.Ronaldo per esempio ma comunque un campione)e che da settembre tornera' a macinare goal per lo United(forse)..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

Capello: "Condannati dall'arbitro"
Sempre grande dimostrazione di sportività, Don Fabio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:Capello: "Condannati dall'arbitro"
Sempre grande dimostrazione di sportività, Don Fabio.

condannati sicuramente e' esagerato..pero' Pindaro vanno 2-2 non so come finisce la partita,visto che terzo e quarto goal l'hanno preso in contropiede.
in effetti non e' mai stato sportivissimo Capello..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

Beh, se la Germania avesse segnato 10 gol oggi, il risultato sarebbe ancora stato risicato per i Tedeschi.
Infilzati in lungo e in largo. Certo, il 2 a 2 c'era. Ma in campo la superiorità tattica dei bianchi era indiscutibile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:Beh, se la Germania avesse segnato 10 gol oggi, il risultato sarebbe ancora stato risicato per i Tedeschi.
Infilzati in lungo e in largo. Certo, il 2 a 2 c'era. Ma in campo la superiorità tattica dei bianchi era indiscutibile.
Se entrava la punizione di Lampard stampatasi sulla traversa si stava sul 2-3 o sbaglio? :P
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

Certo, poi ovviamente una squadra inferiore come rosa e come uomini come l'Inghilterra giustamente recrimina per le decisioni arbitrali, che come sempre sfavoriscono le più piccole.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36930
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da marat77 »

si' ma infatti che la Germania nel complesso della partita abbia meritato e' indiscutibile..
ma come ti dicevo fai il 2-2 e la partita puo' sempre girare,con 60 minuti circa da giocare..

la punizione della traversa era anche quella per il 2-2..
ma tedeschi che alla fine hanno meritato di vincere..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da danser »

Pinda, la Germania ha meritato di passare il turno, ma se avessero fatto bene le cose, magari ci poteva essere più lotta, tutto qui.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

danser ha scritto:Pinda, la Germania ha meritato di passare il turno, ma se avessero fatto bene le cose, magari ci poteva essere più lotta, tutto qui.
Si si, volevo solo litigare con qualcuno che non ho in ignore, tutto qui. #100#
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da danser »

PINDARO ha scritto:
danser ha scritto:Pinda, la Germania ha meritato di passare il turno, ma se avessero fatto bene le cose, magari ci poteva essere più lotta, tutto qui.
Si si, volevo solo litigare con qualcuno che non ho in ignore, tutto qui. #100#
#40#
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10284
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da parca85 »

Matt io tante volte ti ho dato ragione ma in questi giorni mi sembra tu vada un po' controcorrente a priori. Io adoro il gioco di questa Germania, la sua età media, Ozil, Mueller, Schweinsteiger...oggi ho tifato per loro e sono la squadra che più mi è simpatica in questo Mondiale. Però non posso accettare che la rosa dell'Inghilterra sia inferiore a quella della Germania.
Neuer è un portiere che forse diventerò forte ma, ad oggi, paga l'inesperienza a questi livelli (non conta nemmeno 10 presenze in Nazionale) e non lo vedo di molto superiore a James.
Sulla difesa, beh, qui l'Inghilterra in teoria dà due piste di distacco alla Germania: Terry, Carragher, King, Upson sono infinitamente meglio di Friedrich e Mertesacker ([i]solidi e sicuri[/i] Friedrich e Mertesacker non è vero, dai. Sono palesemente il grosso punto debole di questa Germania). Lahm (ottimo, d'accordo con te) e Badstuber/Boateng (entrambi schierati come terzini sinistri e quindi fuori ruolo) dovrebbero essere meglio di Jhonson e A.Cole?
A centrocampo Kedhira e Schweinsteiger formano una coppia ben assortita ma anche l'Inghilterra potrebbe schierare un centrocampo notevole (Gerrard, Lampard, barry, Carrick: chiaro che se fai giocare Barry fuori condizione e metti Gerrard largo in fascia a sinistra le cose cambiano...soprattutto se hai un giocatore come A.Young a casa...)
Nel reparto d'attacco la Germania ha tanti bravissimi giocatori Ozil e Mueller (che hanno 20 anni...toh proprio come quel Balotelli che Lippi ha fatto bene a lasciare a casa secondo alcuni) e un giocatore che si trasforma in nazionale come Podolski. L'Inghilterra per certe scelte di Capello ha preferito puntare su Heskey e Crouch lasciando a casa Agbohnlaor e si è presentata al Mondiale con Walcott, Lennon e Wright Phillips in condizioni deludenti. Qui anche io dico che la Germania mi sembra più forte.
Sulla prima punta....beh, penso che nemmeno Klose si ritenga più forte di Rooney. Questo pover'uomo ha tirato la carretta al Man Utd per tutta la stagione, in ogni partita, senza risparmiarsi e giocando pure da infortunato. Ora è a pezzi fisicamente, ma se avesse giocato oggi nella Germania al posto di Klose penso che avrebbe disputato ben altra partita.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10284
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da parca85 »

Una cosa su Capello, che mi ha riporato a quei Juve-Liverpool e Juve-Arsenal di CL. Sei sotto 2-1 e si è già a secondo tempo avviato: io non dico tu debba fare il Mourinho e mettere dentro 3 punte ma provare a cambiare qualcosa pare brutto? :o Mettere Lennon o Wright Phillips in fascia a puntare Boateng non è un'idea interessente? Ha messo Heskey sul 4-1 e Wright Phillips a 3 minuti dalla fine...c'è un senso in tutto ciò?
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da KIKO81 »

Potrei fare un post chilometrico ma il tutto si riassumerebbe in un "Capello è bollito". :D
Rispondi