L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

Iniziamo con lo sfatare i Miti.
E' The Rivalry essenzialmente per gli Angli, che han caricato questo match di significati ed allegorie ben espressi da Gary Lineker ("Il Calcio si gioca 11 contro 11, ed alla fine vincono i tedeschi") nei 34 anni intercorsi fra i goals di Hurst nella finale Mondiale 1966 e quello di Shearer in un orrido incontro di girone Europei del 2000.
Per i Sassoni, sono ben più sentiti gli antagonismi con l'imbattibile Italia ed i vicini Olandesi .
Giusto così, a sentire di più la pugna è in genere quello che la becca di meno, il City verso lo United, il Toro verso la Juve, e via esemplificando.

La Storia è lunga, e la ricordiamo tutti('???).
Gran match, agonistico e vivo, nella pur predisposta a tavolino (Stanley Rous, presidente FIFA, ad apparecchiare la tavola) finale nel 1966.
il tedesco Kreitlein aveva espulso Rattin nel quarto Rissa Padroni di Casa-Argentina, l'arbitro inglese di suo non aveva visto,medesimo turno, Schnellinger parare di mano sulla linea prima che la Germania dilacerasse l'Uruguay.
Ad aprire, il biondo diagonale di Haller, immortalato fra l'altro poi da Silva ne L'almanacco del gol di Vezio Melegari, classico 70's, poi Hurst, Peters , quando tutto pare finito Weber in msichia, ad inaugurare un superclasico della Mannschaft degli anni a venire, la rimonta al 90°, poi beh, deve vincere l'Inghilterra ,come in altro contesto 20 anni prima, ed ecco la convalida del gol fantasma, errore arbitrale a decidere il mondiale degli errori arbitrali.

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VT2CAbraGjc&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VT2CAbraGjc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Migliore ancora la rivincita a Leon, alture messicane, nel QF del 1970.
Non c'è Banks, sostituito da Bonetti,ma una frizzante Inghilterra gioca anche meglio di 4 anni prima, Mullery,Peters, e pare fatta ,poi il Kaiser, a palla di Ball(i segni del destino) che sfila ad un cm dal palo, e sarebbe stato 3-1, capolavoro di testa di Seeler, inevitabile, Muller, inutile il coraggioso tam tam finale britannico, bellissimo match di un Mondiale sublime.

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/U_6EEAwm-cE&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/U_6EEAwm-cE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Fu l'inizio del complesso, l'inverno dopo,a Wembley, Hoeness e Netzer fecero a pezzi i padroni di casa nella corsa agli Europei, i crucchi vincevano tutto, mentre i Bianchi facevano pietà, ai Mondiali manco ci andavano, non cambiò il trend il mesto 0-0 del secondo girone 1982, interlocutoria scelta dei germanici che poi avrebbero sbranato la Spagna, unica vera emozione la traversa di Rumenigge al 90°

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vPSCSU_MJHo&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vPSCSU_MJHo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Ci volle la SF del 1990 per rivedere un bel match, verosimilmente il migliore di quei brutti Mondiali.
A Torino l'Inghilterra gioca il suo miglio rcalcio , Gascoigne crea, Waddle ricama, ma è Brehme a portare in vantaggio i suoi su una punizione deviata da Pearce . Lineker non ci sta e segna un gol dei suoi, supplementari incandescenti, Brheme coglie il palo, Waddle ha la palla della vittoria, ma centra il palo interno.
Rigori.
Nonno Shilton non ne becca manco mezza, poichè la sfiga ci vede benissimo ed ha i suoi protetti, è Waddle a sbagliare.

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qT0ZTYHg3nc&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qT0ZTYHg3nc&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Replay identico ed amaro a casa Britannia per Euro 1996, altra semifinale, altro 1-1,stavolta orrido perchè con Vogts cosa volete fosse, altri rigori made in Deutschland, poi l'inversione del trend, Shearer già citato ad Euro 2000 ed un roboante 5-1 inglese a Munich nella qualificazioni Mondiali 2002, a vendicare l'1-0 tedesco a Wembley, ma poi ai Mondiali storia di sempre anche allora , Inglesi fuori ai quarti, tedeschi finalisti.

La cornice attuale,, la città delle rose, Bloemfontein, patria di Tolkien, beffardamente la città della Vergogna Britannica.
Un Memoriale ricorda il più infame Concentration Camp istituito durante la guerra anglo-Boera, 27.000 morti, quasi tutti donne, vecchi e bambini,e sarebbero stati di più senza l'intervento della bellissima Lady Emily Hobhouse, filantropa e paladina del liberismo, emula umanitaria di Florence Nightinghale, che denunciò l'accaduto con tale vigore da spingere anche Lloyd George ad una appassionata requisitoria alla Camera dei Comuni .
Ci si preoccupò appena delle vittime bianche all'epoca, tanto per gli inglesi che per gli Afrikaans i Neri non esistevano e non contavano, malgrado il mito successivo per cui i primi sarebbero stati più attenti alle loro esigenze.
Nei fatti,Baden Powell, celebrato fondatore dello scoutismo, in realtà un pericoloso esaltato ,usci vincitore dall'assedio di Mafking in maniera molto semplice, servendosi dei Commandos di colore per le incursioni più pericolose,e riducendo poi ai neri della città le razioni di cibo ed acqua per preservare i bianchi :) .
Alfred, visconte di Milner ed amministratore coloniale , sintetizzò mirabilmente il tutto in poche, concise righe:
Basta sacrificare i neri, ed il gioco è fatto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Zonker »

« Il calcio è un gioco molto semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e, alla fine, vincono i tedeschi »
(Gary Lineker)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da wiper »

bellissima introduzione al match jhonny :D :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Rosewall »

aggiungiamo solo che gli inglesi di Capello "giocano per la libertà" -> http://www.youtube.com/watch?v=t3_jme-xQ24 (il pugno! :lol: )
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Gios »

Bravo Johnny, bella presentazione.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da koufax75 »

Domanda: nella squadra tedesca gioca un brasiliano (Cacau). In Italia, la convocazione di Camoranesi (argentino) ha portato ad una serie di discussione, dibattiti piuttosto accesi. In Germania è successa una cosa simile oppure la convocazione di Cacau è stata accettata senza problemi?
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Ombra84 »

koufax75 ha scritto:Domanda: nella squadra tedesca gioca un brasiliano (Cacau). In Italia, la convocazione di Camoranesi (argentino) ha portato ad una serie di discussione, dibattiti piuttosto accesi. In Germania è successa una cosa simile oppure la convocazione di Cacau è stata accettata senza problemi?
fosse solo per Cacau( per altro vive in Germania da quando aveva 17 anni) :)
8/22simi della formazione tedesca, hanno almeno uno dei genitori non tedesco.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da NNick87 »

Ombra84 ha scritto:
koufax75 ha scritto:Domanda: nella squadra tedesca gioca un brasiliano (Cacau). In Italia, la convocazione di Camoranesi (argentino) ha portato ad una serie di discussione, dibattiti piuttosto accesi. In Germania è successa una cosa simile oppure la convocazione di Cacau è stata accettata senza problemi?
fosse solo per Cacau( per altro vive in Germania da quando aveva 17 anni) :)
8/22simi della formazione tedesca, hanno almeno uno dei genitori non tedesco.
Sì...è la squadra con più giocatori dal doppio passaporto del mondiale!!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da floyd10 »

Applausi per Johnny.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto:Cacau vive in Germania da quando aveva 17 anni
C'era arrivato da ballerino di samba nel 1999.
Dopo dieci anni ha potuto sostenere il test per l'ottenimento della cittadinanza, per il quale s'era preparato studiando fra l'altro con accanimento i nomi di tutti i cancellieri, il che gli valse dagli amici il soprannome Helmut.
E' quindi selezionabile in nazionale dal 2009.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

fine primo tempo.

Questa non è pazzia, questa è Germania-Inghilterra;
questa partita è già leggenda.

Si comincia dall'ultimo episodio: mai visto a un livello così alto un errore così assurdo come quello della terna uruguaiana, il tiro di Lampard è rimbalzato un metro dentro.
Fino a quando l'Inghilterra dovrà scontare il '66 e il tiro di Hurst?!?! 44 anni di delusioni, che questa sia l'ultima goccia? Di sicuro è la più pesante!

Cosa si è visto prima: nella disposizione tattica ci sono tre categorie di differenza tra le due squadre, a favore dei tedeschi.
Di come giochi la Germania si è già detto nelle partite del girone; gli inglesi oggi corrono ma sono mal disposti. In difesa Terry sul primo gol non si sa perché non presidiava la sua zona su quel rinvio;
in attacco sono tutti stretti al centro, non sfruttano le fasce.

L'azione del 2-0 dei tedeschi è al di l à di ogni commento.

Ma gli inglesi hanno la qualità (sì, ce l'hanno, almeno in tre uomini) e hanno l'orgoglio. E avevano pareggiato.
Upson alla Materazzi, ha preso alle spalle i difensori tedeschi e sul tempo Neuer;
Lampard avrebbe riscattato tutte le sue deludenti prestazioni con un tiro da leggenda.

Altri 45 (e chissà se basteranno) minuti. E se non vi è piaciuta 'sta partita non vi voglio neanche conoscere (cit.) :D
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da sirol »

Grandissima partita finora, purtroppo irrimediabilmente segnata da quel clamoroso errore sul tiro di Lampard..
Immagine
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da KIKO81 »

Se il secondo tempo sarà alla pari del primo, beh, entrerà nella leggenda nonostante sia "solo" un ottavo di finale.
Ha già detto tutto dsdifr, vendetta tedesca 44 anni dopo, come a dire, nel calcio tutto ritorna.
Io penso di aver preso una cotta per Thomas Muller, mi piace un sacco sto giocatore, sembra uno stereotipo della germanicità, Hitler sarebbe fiero di lui :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

come escono dalla difesa i tedeschi palla al piede... impressionante.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

Anche Capello non ha saputo dare un'organizzazione, sia difensiva che offensiva alla sua squadra.
Quando avevano il pallone tra i piedi non sapevano bene che fare. Erano tutti insieme, nella zona mediana del campo, tutti attaccati.

Poi, anche loro - come l'Italia - han sentito troppo la partita, ed han sbagliato passaggi facili. Il gioco era tutt'altro che fluido. Poi, son convinto che a livello tecnico alcuni giocatori inglesi sono sopravvalutati.

Poi una serie di giocatori impresentabili: Capello paga anche la troppa fiducia data ad un fuori condizione Barry. Lo voleva a tutti costi, l'ha recuperato, ma fisicamente non era pronto.
Ma quanto è scarso Glen Johnson? :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

Lyndon79 ha scritto:Ma quanto è scarso Glen Johnson? :D
Lyndon, si parla di questo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=lLbFyc_jg18
http://www.youtube.com/watch?v=p1f1fw-AtYc

però oggi sembrava veramente uno che non aveva mai toccato un pallone in vita sua, quello che al campino chiami all'ultimo momento quando siete in 9.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Nasty »

Lyndon79 ha scritto:Anche Capello non ha saputo dare un'organizzazione, sia difensiva che offensiva alla sua squadra.
Quando avevano il pallone tra i piedi non sapevano bene che fare. Erano tutti insieme, nella zona mediana del campo, tutti attaccati.
E non a caso in PES 2010 l'Inghilterra è molto difficile che si riesca a sfruttare in pieno, gioca effettivamente con 3 centrocampisti offensivi stretti in mezzo al campo: non riesco a giocarci! :D
Poi, son convinto che a livello tecnico alcuni giocatori inglesi sono sopravvalutati.
Certo non Rooney, Gerrand e Lampard.
Quindi chi? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Nasty »

Lyndon79 ha scritto:Anche Capello non ha saputo dare un'organizzazione, sia difensiva che offensiva alla sua squadra.
Quando avevano il pallone tra i piedi non sapevano bene che fare. Erano tutti insieme, nella zona mediana del campo, tutti attaccati.
E non a caso in PES 2010 l'Inghilterra è molto difficile che si riesca a sfruttare in pieno, gioca effettivamente con 3 centrocampisti offensivi stretti in mezzo al campo: non riesco a giocarci! :D
Poi, son convinto che a livello tecnico alcuni giocatori inglesi sono sopravvalutati.
Certo non Rooney, Gerrand e Lampard.
Quindi chi? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da sirol »

dsdifr ha scritto:come escono dalla difesa i tedeschi palla al piede... impressionante.
Grandissima Germania.
Se stasera va tutto come dovrebbe andare si preannuncia un quarto di finale spaziale contro l'Argentina!! :)
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

dai, oggi non gli è mancata non tanto la qualità, gli è mancata l'organizzazione.

Disposti in campo in modo puerile. Hanno preso il primo goal su rinvio del portiere perché Terry era a prendere un caffè; il terzo e il quarto su ripartenze da calcio d'angolo, totalmente privi di equilibrio.
E in attacco tutti schiacciati nel mezzo, in tutta la partita è arrivato UN cross di Milner e Neuer ha fatto un miracolo in uscita bassa su Rooney.
Ed hai in panchina Lennon e Crouch eh! L'ala scattante e il centravanti di peso (oddio, di peso... diciamo alto), l'essenza del calcio inglese.

Barry non è né un regista né un incontrista, non tira in porta (vedi terzo gol) e non recupera (vedi quarto): che cavolo ci fa in campo? :D

Johnson (che non è per nulla scarso) gioca totalmente terrorizzato. Defoe poverino a questi livelli vale quel che vale.

Ah vabbè, poi sul terzo goal anche James in effetti...

E attenzione: Gerrard Lampard e Rooney sono stati di gran lunga i meno peggio oggi.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Andy »

Bye Bye Capello :D :D :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

dsdifr ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Ma quanto è scarso Glen Johnson? :D
Lyndon, si parla di questo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=lLbFyc_jg18
http://www.youtube.com/watch?v=p1f1fw-AtYc

però oggi sembrava veramente uno che non aveva mai toccato un pallone in vita sua, quello che al campino chiami all'ultimo momento quando siete in 9.
Sì, non l'avevo quasi mai visto giocare. Quindi giudizio basato su una partita, :wink: . Oggi, però la tua descrizione si adatta alla perfezione, :)
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da KIKO81 »

Non sapremo mai che partita avremmo visto se il gol di Lamapard fosse stato convalidato, però è indubbio che è passata la squadra migliore.
L'abbiamo detto centinaia di volte, ma la coppa del mondo è sinonimo di Germania, incredibile come si trasformino in questa competizione.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto: Certo non Rooney, Gerrand e Lampard.
Quindi chi? :roll:
No, loro non sono sopravvalutati; ma credo che non hanno il loro forte nel controllo della palla, nella gestione della stessa e nel passaggio smarcante. Sono un po' macchinosi (i due centrocampisti). La loro forza è nell'essere bravi tecnicamente (non eccelsi), uniti a gran fisico, atletismo e verticalizzazioni.
Ogni tanto un "giocoliere" a centrocampo, fa comodo. E l'Inghilterra non ce l'ha. In questo Lampard e Gerrard sono simili.

Sopravvalutato: invece Joe Cole, non mi ha mai acceso.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Pindaro »

tra i titolari e tra i migliori in campo

boateng 22 anni
muller 21 anni
keidira 23 anni
ozil 22 anni

Klose a parte, una nazionale con una media d'età che non arriva a 25 anni.

Il gruppo, i giocatori d'esperienza, l'aria del grande evento.
Avanti così.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Lyndon79 »

PINDARO ha scritto:tra i titolari e tra i migliori in campo

boateng 22 anni
muller 21 anni
keidira 23 anni
ozil 22 anni

Klose a parte, una nazionale con una media d'età che non arriva a 25 anni.

Il gruppo, i giocatori d'esperienza, l'aria del grande evento.
Avanti così.
Lippi (citando a memoria): Coi giovani non si va da nessuna parte, :lol:
Questo era uno dei motivi che mi ha più infastidito del ritorno di Lippi.
Ma è un problema italico, diffuso. Come diciamo da tempo. Dalle squadre di club in su.

Ci sarebbe da riflettere quando questa avversione ai giovani nel calcio italiano è cominciata..
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da danser »

Difesa inglese imbarazzante e John Terry oggi pomeriggio l'avrei saltato pure io.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5879
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da nico 1986 »

Germania ingiltra e sato un 1 tempo belissimo con tante ocasini pre la gemni e ingitra la gremnia e sta bava preche ha fato la perta e de riusta ha crea di piu poi il gol anulyo al ingita ha iciso nel 2 lingtra e oerta forte e anno preso la trvrsa poi la gemnia ha sfruta i contrpini micidli con corse vlicisme sendo me la disa del inglte e da rivrde al massimo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da tennisfan82 »

Lyndon79 ha scritto:
PINDARO ha scritto:tra i titolari e tra i migliori in campo

boateng 22 anni
muller 21 anni
keidira 23 anni
ozil 22 anni

Klose a parte, una nazionale con una media d'età che non arriva a 25 anni.

Il gruppo, i giocatori d'esperienza, l'aria del grande evento.
Avanti così.
Lippi (citando a memoria): Coi giovani non si va da nessuna parte, :lol:
Questo era uno dei motivi che mi ha più infastidito del ritorno di Lippi.
Ma è un problema italico, diffuso. Come diciamo da tempo. Dalle squadre di club in su.

Ci sarebbe da riflettere quando questa avversione ai giovani nel calcio italiano è cominciata..
Tra l'altro un ghanese, un turco e un tunisino...da noi si naturalizza Camoranesi qualche anno fa e si scatena il putiferio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da sirol »

tennisfan82 ha scritto: Tra l'altro un ghanese, un turco e un tunisino...da noi si naturalizza Camoranesi qualche anno fa e si scatena il putiferio.
Non sono paragonabili a Camoranesi, sono tutti e tre nati in Germania, le mamme di Khedira e Boateng sono pure tedesche, un caso simile è Cacau.. :wink:
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da danser »

Ci vuole l'occhio di falco anche nel calcio.
Non che la Germania abbia vinto per quell'episodio, ma chiudere il primo tempo sul 2-2 e senza l'inc@zzatura del torto subito, poteva cambiare le carte in tavola.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

danser ha scritto:Ci vuole l'occhio di falco anche nel calcio.
Non che la Germania abbia vinto per quell'episodio, ma chiudere il primo tempo sul 2-2 e senza l'inc@zzatura del torto subito, poteva cambiare le carte in tavola.
sono d'accordo, d'altra parte forse oggi si sarebbe potuto anche fare a meno dell'occhio di falco: sarebbe bastato un guardalinee migliore. Perché è parso nettamente gol anche a velocità normale.

Chiaro che la partita sarebbe cambiata; però sentite cosa stanno dicendo alla BBC... la dabbenaggine della terna arbitrale non cancella il divario nella prestazione delle due squadre.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

Gara più bella del Mondiale, Germania leggendaria in contropiede,sua vittoria più bella da molti, molti anni a questa parte.

Avete visto due squadre agli antipodi; quella che più si esalta nella competizione mondiale e quella che fa più schifè.
Incredibile il gol non visto, pagliaccesca la difesa britannica.

Dopo Lippi e Domenech, riscalda anche (per quanto meno antipatico) la delusione capelliana :) ,Mondiale che ora sta accendendo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33130
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Andy »

dsdifr ha scritto:Chiaro che la partita sarebbe cambiata; però sentite cosa stanno dicendo alla BBC... la dabbenaggine della terna arbitrale non cancella il divario nella prestazione delle due squadre.
Lo scrive anche il Mirror :o :o :o
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da nicrox »

Torno ora dal mare, ho visto solo il 4° goal della Germania e il goal non dato all'Inghilterra.

Sicuramente il mio pronostico è stato rispettato dato che la Germania è una di quelle che ha giocato meglio fino ad ora, ma non vedere un goal così è disumano. Sono davvero esterefatto. Non è possibile dai.
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Ombra84 »

Zonker ha scritto:« Il calcio è un gioco molto semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti e, alla fine, vincono i tedeschi »
(Gary Lineker)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da MattVince »

Qualche giorno fa, non ricordo se a Mondiale iniziato o poco prima, parlavo del grande bluff dell'Inghilterra, dicevo che gran parte della considerazione che hanno l'ha costruita Capello, con un ottimo girone di qualificazione e una gran solidità dimostrata, però come l'Italia quando ha affrontato il Brasile giù legnate.
Ricordo d'aver scritto che il confronto con la Spagna era imbarazzante, in tutti i ruoli, tutti, la Spagna era superiore agli inglesi, giusto per fare un esempio, e pure la poco considerata Germania aveva una qualità nettamente superiore agli inglesi. Ma questo era evidente... Basta guardare i nomi dei giocatori e le caratteristiche di chi scende in campo e di chi è convocabile.

Vogliamo poi dire che se tutto doveva girare storto... tutto è girato storto?
Il caso Terry... Da li John Terry non è stato più lui, non solo in nazionale, ma anche col club, ricordiamo l'imbarcata con il Manchester City, le prestazioni scadenti con l'Inter e in questo Mondiale, e parliamo del capitano, della colonna della squadra.
A questo si aggiunge l'infortunio di Rio Ferdinand; una squadra che basa la sua solidità sulla coppia difensiva, si scioglie in questo modo il duo centrale... Non so, prendiamo il primo tempo, mettiamo Rio Ferdinand al centro della difesa e mettiamo, che ne so, Beckham al posto di Milner.. Io dico quasi un'altra squadra.
Sotto 2-0, l'Inghilterra va poi sul 2-1. Poi... Un furto. Di solito dalla tv a velocità normale non si capisce quasi nulla, qua non c'è stata mai storia, proprio netto, evidente... Anche perchè non c'è stata la difficoltà che c'era la mischia, uomini intorno, qualcuno che ha calciato via subito la palla... Ma è entrata netta, ha rimbalzato e il portiere l'ha presa quasi come prenderla sconsolato per poi ripartire da centrocampo. Invece era ancora in gioco la palla... Veramente non c'è spiegazione. La cosa divertente è che è quasi più evidente dal campo, da prospettiva centrale rispetto alla telecamera sulla linea, è proprio netto che è entrata, la palla non era nemmeno troppo veloce. I guardalinee, l'arbitro, ma pure il quarto uomo... Mistero.

E li sarebbe stata completamente un'altra partita. Altro piccolo particolare, Lampard ha preso una traversa netta e pulita. Insomma, se il primo tempo finiva 2-2 non aveva nulla da dire nessuno.

Il problema o il punto è che la Germania è più forte dell'Inghilterra e con margine.
Un conto è se l'Inghilterra ha la coppia difensiva dietro al meglio o cmq se ce l'ha, il centrocampo a posto e in avanto Rooney. RIo Ferdinand non c'era, Terry l'ombra di se stesso, in mezzo al campo ci sono i soliti doppioni e in avanti un Rooney che in questa condizione e in questa versione è un giocatore assolutamente normale, sempre di buon livello, ma assolutamente normale.

Dall'altra parte!? Il centravanti della Germania è Klose. Ora nell'arco delle 30 partite Rooney meglio, ma Klose è un campione, poche storie. Oggi ha fatto un gol straordinario, ma grandissimo pure nell'azione del secondo gol, poi vede la porta sa dialogare, ottimo nei movimenti.
Rooney se fisicamente non è al meglio è macchinoso, sempre generoso ma macchinoso e questo è stato in questi Mondiali. Un Klose al 70% in ogni caso fa i movimenti giusti, vede la porta, dialoga, se Rooney è al 70% è un'altro giocatore rispetto al Pallone d'Oro d'ufficio deciso da Mymag a marzo.
Ma vogliamo poi parlare di Podolsky? Ozil, Muller... Gente che vede la porta, che sa verticalizzare, sa dialogare, rapida, veloce, corrono, giocano in grandi squadre ed hanno anche se nella loro breve carriera, esperienza internazionale ad alto livello. In mezzo al campo nessun doppione... Squadra in mano a Bastian Schweinsteiger, con un Khedira a fargli da gregario, complementari, giusti.
Poi reparto arretrato equilibrato e completo.

Io vedo una differenza di qualità netta tra le due squadre.
Almeno con gli effettivi scesi in campo oggi. Sia a centrocampo, dove Schweinsteiger da ordine, qualità e quantità, mentre l'Inghilterra non ha uno che sta li in mezzo e fa partire l'azione, ma ha un medianone come Barry e incursori come Lampard e Gerrard; sia in avanti... Un Rooney imballato, un Joe Cole reduce da due anni difficilissimi, un Defoe che è quello che è, per non parlare di Crouch ed Heskey.

E nonostante tutto, senza un errore clamoroso il primo tempo finiva in pareggio con l'inerzia in mano all'Inghilterra e di certo sarebbe stata tutt'altra partita.
Poi se devi recuperare, devi attaccare, e ci si deve esporre alle ripartenze di giocatori come Ozil, Muller, Podolsky e Klose, con un Schweinsteiger in mezzo al campo pronto a far ripartire le azioni, allora si complica ancora di più la situazione.

Germania che meritava di andar avanti perchè squadra di maggiore qualità e freschezza (io ancora devo capire tutti sti pronostici a favore dell'Inghilterra, capisco lo Stellone di Capello, ma in campo mica ci va lui), però partita completamente falsata.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da dsdifr »

MattVince ha scritto: Io vedo una differenza di qualità netta tra le due squadre.
Matt: nella classifica del Fifa World Player 2009 nei primi dodici classificati c'erano quattro inglesi.
Oggi erano tutti in campo.
Nessun tedesco.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da Johnny Rex »

Disfrì,a me le disamine tattiche post match hanno spesso fatto sorridere, che ci vuoi fà :)

Germany comunque decisamente superiore, bravi gli inglesi a non attaccarsi troppo all'episodio del gol, e giusta e meritoria Qualificazione in Pompa Magna.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: L'OTTAVO: Germania-Inghilterra

Messaggio da pocaluce »

tutto sto panegirico matt, per dirci che fondamentalmente avevi ragione tu? ma un post senza auto-referenzialità, lo hai mai contemplato? nessuno vuole sminuire la mannschaft, ma giudicarla "superiore con margine" rispetto all'inghilterra, soprattutto nel gioco delle figurine che tanto ti piace, mi sembra troppo persino per te. possiamo parlare della "fortuna", del gol annullato che ti cambia la partita (2-2 in rimonta, vai negli spogliatoi gasato se sei l'inghilterra), degli infortuni o della forma precaria degli uni e l'esplosione degli altri (ozil che era buono si sapeva, guardando la bundes, ma che facesse la differenza ai mondiali ci voleva veramente il miglior indovino).
poi vabbé tu hai questa crociata personalissima su rooney, stuzzicata dalla solita stucchevole diatriba con pindaro (no matt, non sei in ignore, ti legge e forse se lo mettessi tu in ignore ci guadagneremmo tutti...)...ma insomma, alla fine della fiera mi sembra che dove si possa tracciare la linea definitiva sia sulla differenza tra loew e capello per la partita di oggi, interpretata benissimo dal primo e tragicamente dal mascellone di pieris, che non ha avuto le pàlle di togliere barry dopo 30 minuti e poi ha ritardato il cambio di milner. ecco, poi francamente c'è poco da stupirsi sulla poca efficacia di capello nelle partite dentro-fuori. assunçao sulla fascia a liverpool non fu un caso.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi