Chi vincerà il Mondiale?

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli

Chi vincerà il Mondiale?

Uruguay
2
7%
Olanda
3
10%
Brasile
12
40%
Argentina
3
10%
Germania
2
7%
Paraguay
1
3%
Spagna
6
20%
Portogallo
0
Nessun voto
Altri
1
3%
 
Voti totali: 30

Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Karelias »

NON sottovaluterei il culo che ha la spagna; sta beccando una serie di combinazioni clamorose, nonchè qualche aiuto... il tutto giocando male: che è l'unico modo in cui si vincono i mondiali.

ad esempio, muller è squalificato la prossima partita...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da BackhandWinner »

danser ha scritto:Tra l'altro multietnica la Germania, alla faccia dei leghisti. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da danser »

BackhandWinner ha scritto:
danser ha scritto:Tra l'altro multietnica la Germania, alla faccia dei leghisti. :D
Son dovuto andare a rivedere, mi son detto: "ma io una vaccata simile mica l'avevo scritta"... :lol:
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Mont Ventoux »

La Spagna può ben attendere insomma, neanche una semifinale prima di questo mondiale e già troppo dominante in tanti sport. Che si accontenti di questo passo intermedio.

Spero Orange.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Mp1 »

O la Spagna o l'Olanda.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Mp1 »

Mont Ventoux ha scritto:La Spagna può ben attendere insomma, neanche una semifinale prima di questo mondiale e già troppo dominante in tanti sport.
Mah, non sono mai convinto di questa affermazione.
Tennis, ciclismo, calcio, basket, un grande pilota nella principale categoria automobilistica, tutto verissimo.
Ma per misurare la forza sportiva di una nazione contano anche gli ori olimpici eh, direi. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Nasty »

Spagna, due o tre a zero, al solito. :D :lol:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Mont Ventoux »

Mp1 ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto: Ma per misurare la forza sportiva di una nazione contano anche gli ori olimpici eh, direi. :wink:
Insomma, dal 2008 in poi i giornali, sportivi e non, sono pieni di articoli e inchieste che documentano la fenomenologia e la sociologia del "fenomeno Spagna" nello sport (e prima dell'ultima e recentissima crisi economica, anche extra-sport)
Non ho la competenza per misurare le qualità della Spagna a livello olimpico in generale (comprendente quindi anche tutta la miriade di discipline "minori") Seguo d'altronde in generale pochi sport anche a livello dei soli risultati e pochissimi ne guardo o mi piacciono davvero.
Negli sport maggiori è impossibile tuttavia negare questa formidabile ascesa e ciò è sufficiente per quella che è la posizione che ho espresso qui per la partita di domani.
Fra l'altro per l'Olanda si tratterebbe eventualmente della terza finale persa su tre, e in generale questi record così negativi nei grandi eventi sportivi mi fanno sempre solidarizzare umanamente e simpatizzare per chi viene costantemente beffato. Faccio quindi tutti i miei scongiuri maniavantistici ex ante, felicissimo di poter essere smentito domani.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da nicrox »

nicrox ha scritto:Ho votato Spagna, anche se reputo bellissimo questo mondiale con tante squadre che secondo me Olanda,Brasile,Argentina,Germania e Spagna hanno tutte possibilità di conquistare il titolo mondiale.

Ho votato Spagna, perchè se in condizione è una spanna sopra a tutte con il solo neo di Torres che sembra l'ombra di se stesso, ma finora non ne hanno avuto bisogno. Se entra in condizione anche lui arriva il titolo.
Ho vinto qualche cosa???

Niente, niente
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da danser »

nicrox ha scritto:
nicrox ha scritto:Ho votato Spagna, anche se reputo bellissimo questo mondiale con tante squadre che secondo me Olanda,Brasile,Argentina,Germania e Spagna hanno tutte possibilità di conquistare il titolo mondiale.

Ho votato Spagna, perchè se in condizione è una spanna sopra a tutte con il solo neo di Torres che sembra l'ombra di se stesso, ma finora non ne hanno avuto bisogno. Se entra in condizione anche lui arriva il titolo.
Ho vinto qualche cosa???

Niente, niente
Altri 3 hanno votato Spagna. :P
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da dsdifr »

comunque 1-0, 1-0, 1-0, 1-0 eh... altro "one-nil to the Arsenal", in spagnolo come sarebbe? Forse suona meno bene. Però suona come un paradosso che la squadra sinonimo di tecnica individuale diventi campione del mondo con quattro vittorie di misura.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da nicrox »

danser ha scritto:
nicrox ha scritto:
nicrox ha scritto:Ho votato Spagna, anche se reputo bellissimo questo mondiale con tante squadre che secondo me Olanda,Brasile,Argentina,Germania e Spagna hanno tutte possibilità di conquistare il titolo mondiale.

Ho votato Spagna, perchè se in condizione è una spanna sopra a tutte con il solo neo di Torres che sembra l'ombra di se stesso, ma finora non ne hanno avuto bisogno. Se entra in condizione anche lui arriva il titolo.
Ho vinto qualche cosa???

Niente, niente
Altri 3 hanno votato Spagna. :P
Vero, diciamo che ho vinto per aver risposto per primo :wink:
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da marat77 »

marat77 ha scritto:non avevo visto questo topic..io ho sempre pensato vincente la Spagna..
e anche ora che e' l'unica che non ha ancora giocato i quarti,dico Furie Rosse(se poi Del Bosque facesse giocare Fabregas firmerei con il sangue il mio pronostico :D )..

perche' ho visto tardi il topic..e' da aprile che ho pronosticato Spagna nel concorso del Carrefour.. :D :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Nasty »

marat77 ha scritto:
marat77 ha scritto:non avevo visto questo topic..io ho sempre pensato vincente la Spagna..
e anche ora che e' l'unica che non ha ancora giocato i quarti,dico Furie Rosse(se poi Del Bosque facesse giocare Fabregas firmerei con il sangue il mio pronostico :D )..

perche' ho visto tardi il topic..e' da aprile che ho pronosticato Spagna nel concorso del Carrefour.. :D :D
E' dal 2008 che ho votato Spagna! :D

Ha giocato e vinto un mondiale, quasi dominando ( con una certa sicureza, insomma :D ) senza una delle sue stelle assoluto: Torres.

E' abbastanza esplicita la superiorità della Spagna.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:
marat77 ha scritto:
marat77 ha scritto:non avevo visto questo topic..io ho sempre pensato vincente la Spagna..
e anche ora che e' l'unica che non ha ancora giocato i quarti,dico Furie Rosse(se poi Del Bosque facesse giocare Fabregas firmerei con il sangue il mio pronostico :D )..

perche' ho visto tardi il topic..e' da aprile che ho pronosticato Spagna nel concorso del Carrefour.. :D :D
E' dal 2008 che ho votato Spagna! :D

Ha giocato e vinto un mondiale, quasi dominando ( con una certa sicureza, insomma :D ) senza una delle sue stelle assoluto: Torres.

E' abbastanza esplicita la superiorità della Spagna.
beh, però ha vinto senza incontrare nessuna delle super-favorite della vigilia, questo diciamolo.
All'inizio si diceva: Brasile - Spagna - Argentina - Inghilterra. Le finaliste dell'ultima edizione erano Italia e Francia. Insomma, gli altri cinque pesci più grossi dell'acquario la Spagna li ha evitati, questo va detto. E' però vero che ha battuto chi ne aveva preso con merito gli scalpi.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Nasty »

Cammino agevole fino alla semifinale, dove però ha eliminato con PIENO MERITO i tedeschi definiti come stellari, straordinari, immensi etc..

E' bello quando anche nel calcio fince il più forte. :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto:Cammino agevole fino alla semifinale, dove però ha eliminato con PIENO MERITO i tedeschi definiti come stellari, straordinari, immensi etc..
senza Mueller però :roll: :D

Comunque degnissimi campioni del mondo, chi può dire il contrario? E non avrei potuto scegliere un hombre del partido che mi andasse più a genio :wink:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:
Nasty ha scritto:Cammino agevole fino alla semifinale, dove però ha eliminato con PIENO MERITO i tedeschi definiti come stellari, straordinari, immensi etc..
senza Mueller però :roll: :D

Comunque degnissimi campioni del mondo, chi può dire il contrario? E non avrei potuto scegliere un hombre del partido che mi andasse più a genio :wink:
Con tutto il bene che ti voglio.... Mueller ha giocato SETTE partite in nazionale, o giu' di lì, dai. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da dsdifr »

eh, appunto! Trochowski più di 30, e difatti :wink:
comunque Mueller o non Mueller che la Spagna fosse più forte della Germania non ci piove (che la Germania fosse più divertente e che abbia battuto squadre più forti nemmeno, per quanto mal preparate o non allenate).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:eh, appunto! Trochowski più di 30, e difatti :wink:
comunque Mueller o non Mueller che la Spagna fosse più forte della Germania non ci piove (che la Germania fosse più divertente e che abbia battuto squadre più forti nemmeno, per quanto mal preparate o non allenate).
No no, a me veder giocare la Spagna piace. Meglio dire, a me piace veder giocare Iniesta. Fa tutto in scioltezza, ma ha il dono, quello del fuoriclasse. Che giocatore ! Oggi era già nettamente il migliore in campo prima del gol.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Chi vincerà il Mondiale?

Messaggio da dsdifr »

ah, su questo non si può che andare d'accordo: sono calcisticamente innamorato di Iniesta da cinque anni buoni... questo gol fa il paio con quello di Stamford Bridge eh :wink:
Rispondi