La Finale: Spagna-Olanda

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Gios »

Un camminare allegro come quello del Duca d'Alba.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Nasty »

Al solito, Spagna due o tre a zero.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da floyd10 »

Nasty ha scritto:Al solito, Spagna due o tre a zero.
La cosa bella è che non ne fanno mai più d'uno, ma tanto difendono talmente tanto bene e tengono così bene la palla che gli altri non s'avvicinano mai alla porta. Dopo ovviamente un gol su quaranta occasioni lo segnano. #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33134
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Andy »

"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da marat77 »

vincera' la Spagna,ma l'Olanda ha miglior possesso palla della Germania,ergo creera' piu' problemi alle furie rosse..
vediamo come giochera' Del Bosque o meglio se confermera' o Pedro o finalmente si decidera' a far giocare Fabregas..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

Precedenti letteralmente a 0 o quasi, per questa inedita finale,unico confronto quello nel girone di qualificazione ad Euro 1984, 1-0 ispanico in casa, 2-1 olandese al ritorno, Spagna che si qualificò per differenza reti con uno scandaloso 12-1 contro Malta all'ultimo match.
Poichè il diavolo fa le pentole ma non il resto, la Buena Suerte ajutò quella Spagna sotto forma di pali tedeschi ed errori dal dischetto danesi fino alla finale, per punirla poi con un errore del suo portiere in Finale..

Veniamo a noi.
Indiscutibilmente, le due squadre migliori,come organizzazione (assieme al Brasile, vero terzo)e come (mostruosa) continuità di risultati.
Olanda che ha vinto tutte le 14 partite fin qui giocate fra qualificazioni e fase finale del Mondiale ,incredibile, solo il Brasile del 1970 fece altrettanto vincendone 12 su 12, Spagna che anch'essa ha vinto tutte quelle di qualificazione ed altre 5 dopo la sconfitta all'esorio,casuale, contro la Svizzera.
Spagna che non modificherà (non lo fa mai) il suo modo di giocare così redditizio. Asfissierà i fantasisti Olandesi impedendo loro di giocare, e mirerà a raccogliere i frutti del suo possesso palla, come sempre fa, verso metà ripresa per tirare la stoccata letale. In difesa, Puyol ed un colossale Piquè due colonne ,Robben dovrebbe rispolverare uno dei suoi tiri Champions.
Olanda vulnerabile dietro, lo dicono 4 gol presi nelle ultime 3 gare ,anche se il ritorno di De Jong dovrebbe ajutare ,in copertura Van Bommel dovrà fare gran match ,Snejider un (bel) po'meno lezioso che con l'Uruguay ,Stekelenburg idem.
2 squadre che non han mai fatto supplementari, per l'Oland aun giorno di riposo in più,ma la Spagna pare più fresca.
Spagna favorita al 60% ,ma la breriana Eupalla cenni di favore all'Arancia ne ha dati, più di uno, è ora di riuscire dove non riuscirono Crujff, Bergkamp e Van Basten ,per quanto visto nella storia l'Oland aun Mondiale lo merita, anche più della Spagna.
La Ragione è iberica, il Sentimento Olandese.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Ombra84 »

floyd10 ha scritto:
Nasty ha scritto:Al solito, Spagna due o tre a zero.
La cosa bella è che non ne fanno mai più d'uno, ma tanto difendono talmente tanto bene e tengono così bene la palla che gli altri non s'avvicinano mai alla porta. Dopo ovviamente un gol su quaranta occasioni lo segnano. #1#
Sai che bello e segna Snejder al novantesimo :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33134
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Andy »

Ombra84 ha scritto: Sai che bello e segna Snejder al novantesimo :lol:
Viene giù il forum :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Zonker »

Ombra84 ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Nasty ha scritto:Al solito, Spagna due o tre a zero.
La cosa bella è che non ne fanno mai più d'uno, ma tanto difendono talmente tanto bene e tengono così bene la palla che gli altri non s'avvicinano mai alla porta. Dopo ovviamente un gol su quaranta occasioni lo segnano. #1#
Sai che bello e segna Snejder al novantesimo :lol:
Ed in TV inquadrano Dino Baggio sugli spalti che esulta scatenato. :P
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

dice giustamente Johnny: per la storia l'Olanda si merita un mondiale anche più della Spagna. Vero.
Ma di QUESTA Olanda e QUESTA Spagna però si dovrebbe forse dire il contrario.
La Spagna 2008-2010 credo si possa definire la più forte Spagna di sempre, anche come valore degli uomini;
l'attuale Olanda ha due grandi giocatori e un paio di validi scudieri, ma come qualità media non è nelle prime 4 o 5 edizioni di sempre. Non paragonabile ovviamente a quelle degli anni '70, inferiore sicuramente anche a quella che vinse l'europeo '88, secondo me sotto anche alle squadre allenate da Hiddink '98 e Rijkaard 2000.

Eppure eccoli in finale, e avendo anche risparmiato energie soprattutto nelle prime partite.
Rispetto alle nazionali arancioni degli ultimi vent'anni, questa ha in più soprattutto i nervi saldi; molto importante secondo me fu l'esperienza di quattro anni fa, quando persero quella partita agli ottavi con il Portogallo di Scolari con quattro espulsi e decine di risse in campo; evidentemente una partita del genere li ha fatti "invecchiare" di diversi anni agonisticamente. Contro il Brasile la sensazione è che abbiano proprio vinto per maggior maturità, non certo per superiorità tecnica o tattica.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da parca85 »

marat77 ha scritto:vincera' la Spagna,ma l'Olanda ha miglior possesso palla della Germania,ergo creera' piu' problemi alle furie rosse..
vediamo come giochera' Del Bosque o meglio se confermera' o Pedro o finalmente si decidera' a far giocare Fabregas..
Pedro tutta la vita. E' palesemente il più fresco tra gli attaccanti. Fabregas dovrebbe giocare al posto di Busquets, Iniesta o Xavi: impossibile
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da tennisfan82 »

La Spagna non dovrebbe avere grossi problemi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Albornoz »

Comunque vada:

si è allargato il novero delle finaliste mondiali, che ora comprende anche la Spagna, ed il novero delle nazioni vincitrici di un titolo mondiale.

Avrei preferito che i tedeschi si fossero meritati il quarto titolo mondiale.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Gios »

Ribadisco: ma che accidenti ha Busquets che sarebbe così forte?
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da corsair »

Gios ha scritto:Ribadisco: ma che accidenti ha Busquets che sarebbe così forte?
lo dici nel senso che non ti piace o altro?
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Nasty »

Gios ha scritto:Ribadisco: ma che accidenti ha Busquets che sarebbe così forte?
SArebbe Gios? Ha piedi migliori di ogni centrocampista italiano dei mondiali in corso ( Pirlo escluso, s'intende) e difende meglio di Palombo, meglio di Gattuso, come De Rossi.

Non è scarso in realtà, anzi, sa dar via la palla niente male, oltre al resto. E poi supera il metro e settanta, e a centrocampo alla Spagna serve uno sopra ai 170 cm. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

il Senna di due anni fa era più forte però, sei d'accordo?
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da corsair »

dsdifr ha scritto:il Senna di due anni fa era più forte però, sei d'accordo?
se me l'avessi chieto qualche mese fa, ti avrei risposto di si senza pensarci due volte; ora però, qualche dubbio lo ho, perchè Busquets mi pare stia avendo una crescita esponenziale che, almeno io, non mi immaginavo
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Nasty »

corsair ha scritto:
dsdifr ha scritto:il Senna di due anni fa era più forte però, sei d'accordo?
se me l'avessi chieto qualche mese fa, ti avrei risposto di si senza pensarci due volte; ora però, qualche dubbio lo ho, perchè Busquets mi pare stia avendo una crescita esponenziale che, almeno io, non mi immaginavo
Sì sì, Senna sicuramente più forte. Per me non c'è dubbio alcuno.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da parca85 »

Nasty ha detto benissimo: agli iberici servono un po' di centrimetri in mezzo al campo e Busquets è l'unico che glieli può dare. Inoltre è in grado di giocare davanti alla difesa e, in caso di necessità, di inserirsi tra i due centrali di difesa. A tutto questo aggiunge due piedi niente male. D'altronde non si è titolari del Barcellona a 20 anni per caso. Comunque nemmeno io me lo immaginava così forte; merito a Guardiola che ci ha visto giusto con lui e Pedro.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da MattVince »

Il Senna di due anni fa all'Europeo è un giocatore che in quel mese li ha toccato l'apice della sua carriera, una condizione psico fisica ottimale, quindi magari si può dire che Senna ha disputato un Europeo superiore all'attuale Mondiale di Busquets.
Però Busquets è un grandissimo giocatore, il problema suo è che gioca vicino a Xabi Alonso, Xavi, Iniesta... :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Rosewall »

senza l'Uruguay (per cui tifare) e il Brasile (contro cui tifare), la seguirò con distacco glaciale.
Fra l'altro per quanto da una parte e dall'altra ci siano alcuni giocatori che apprezzo moltissimo, nessuna delle due squadre mi trasmette granché.

Concordo comunque: storicamente la meriterebbe l'Olanda (per essere arrivata due volte in finale, non perché nel '74 le sia stato rubato qualcosa, ché la vittoria crucca fu pienamente meritata), ma questa Spagna è un pò più forte di questa Olanda.
L'Olanda è una buona squadra, (Dsidifr: chi è il secondo scudiero, posto che uno dei due è Kuijt?), con però limiti in difesa, che potrebbero essere nascosti dalla coppia De Jong-Van Bommel, e limiti in attacco, a cui potrebbero supplire le invenzioni di Robben, i tiri (di sponda) di Snijder, e Kuijt. Eppoi è fortunata, almeno fin qui.
Van Persie, che fino alla semifinale è stato uno dei paracarri più grevi del mondiale, contro l'Uruguay ha infilato un paio di buone giocate (in una prestazione comunque da paracarro), magari in finale si rende utile.

La Spagna per contro è migliore in difesa, ha uno che segna in attacco, ti nasconde il pallone facendoti correre a vuoto a metà campo, ha Iniesta e Xavi che sono capaci in ogni momento di far passare lo jabulani fra le due linee orange.

Spagna credo favorita, ma non tantissimo, considerando anche che in una finale mondiale entrano in gioco complicazioni psicologiche in grado di mischiare ulteriormente le carte.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Albornoz »

Tifare Olanda di Kuyt, Huntelaar e Van Persie per la più evidente conferma della tesi (oramai comunque non più confutabile) che con Gilardino e Quagliarella era doveroso almeno sfiorare la vittoria di questo mondiale.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da sirol »

Ombra84 ha scritto:Sai che bello e segna Snejder al novantesimo :lol:
Io sarei disposto a vedere segnare Snejder il gol decisivo, con tutto quello che ne conseguirà, pur di veder perdere gli spagnoli...
Immagine
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

Rosewall ha scritto:chi è il secondo scudiero, posto che uno dei due è Kuijt?
uno Kuyt, sì, l'altro secondo me De Jong.


In breve, credo che la Spagna sia più forte (ma và?) e che farà la partita quanto e più di come ha fatto in semifinale, visto che l'Olanda di Van Marijk è rinunciataria di suo. Prima o poi il gol lo troverà.
L'Olanda deve sperare in una o più grandi giocate di uno di quelli davanti: Sneijder (direi che ha già dato), Robben o Van Persie: quest'ultimo finora nel complesso è stato mediocre, è la discontinuità fatta persona ma prima o poi una grande partita la dovrebbe azzeccare. In Premier è abituato a uccellare le grandi negli scontri diretti, in Champions invece non l'ha fatto mai; vedremo domenica che vestito si mette all'appuntamento più importante della carriera.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Albornoz »

sirol ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Sai che bello e segna Snejder al novantesimo :lol:
Io sarei disposto a vedere segnare Snejder il gol decisivo, con tutto quello che ne conseguirà, pur di veder perdere gli spagnoli...
Tifare Olanda perchè detto tutto quel che si doveva, adesso la Spagna deve perdere.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da wiper »

maledetti spagnoli.. speriamo in un loro crollo psicologico, altrimenti la finale è già decisa... troppo fortunati per poter perdere la finale #103# #103# #103#
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da corsair »

wiper ha scritto:maledetti spagnoli.. speriamo in un loro crollo psicologico, altrimenti la finale è già decisa... troppo fortunati per poter perdere la finale #103# #103# #103#
fortunati?
Direi non più dell'Olanda
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da danser »

Inutile fare tanti discorsi, decide il polipo chi vincerà. :D
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Zonker »

danser ha scritto:Inutile fare tanti discorsi, decide il polipo chi vincerà. :D
Si, pare che il polpo (senza "i", dai retta a un toscano di scoglio, cit.) Paul sia inopinatamente scampato alla pentola pur avendo pronosticato la sconfitta della Germania.

Bye dudes.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da sirol »

Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Mp1 »

A che ora è la premiazione della Spagna?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Albornoz »

E' dimostrato che per avere buone probabilità di arrivare in finale bastava non avere in campo giocatori come Pepe e Montolivo.

Grazie alla Spagna, dovremmo almeno avere una vincitrice (qualunque sia) che ha dimostrato qualche cosa di più.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Nasty »

Mi risulta difficile immaginare come si possa tifare un'Olanda che in rosa ha solo 3 "Van":

Van Bronckhorst
Van Bommel
Van der Vaart (riserva)

Ai miei tempi la formazione dell'Olanda ( quella forte) si snocciolava a memoria inserendo il "Fan" prima di ogni cognome, era d'obbligo :D

Come dimenticare

van Breukelen
van Tiggelen
Van Aerle
Vanemburg
Van't Schip
Van Basten...

Sì sì, era chiaramente più forte di questa odierna. ( Eh sì c'erano anche Rijkaard, Gullit, Koeman Winter Wouters... )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

..ed altrettanto chiaramente ad Italia 90' fece schifè, ma proprio schifè, al kaz :)
(no,veramente, ricordo poche ,forse Nessuna Olanda alla fase finale inguardabile come quella, dominata dall'Egitto e poi giustamente ingrifata da Breheme, che partita quella notte a Milano) .

Con contorno di sputi, mentre il Cigno di utrecht uscì senza lasciare il segno nel suo unico mondiale, perdendo quindi, in scala Nickognitiana, metà del suo valore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da pocaluce »

Johnny Rex ha scritto:Con contorno di sputi,
eccezionale, mi ricordo ancora rudi e rijkaard nel post-partita a una specie di intervista-calumet della pace in cui si strinsero la mano ma si intuiva perfettamente che non vedevano l'ora di darsene di santa ragione. sputi di frankie rijkaard che fossero avvenuti 10 anni sarebbero diventati credo oggetto di discussione internazione, lì invece finì in quatto e quattr'otto. :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da dsdifr »

beh, quell'Olanda si gioco malissimo un mondiale per la quale sarebbe dovuta arrivare quantomeno fra le prime tre, come valore degli organici. Ho letto speso, anche se sempre in tono vago e generico, che fu dilaniata da lotte intestine, si vede che dopo l'europeo non si sopportavano più; boh.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Rosewall »

radiocronaca.

Ciavi, Iniesta, Ciavi, Iniesta, Sergio Ramosh, Ciavi Alonso, Villa, Ciavi Alonso, Pedro, Ciavi, Iniesta, Pedro, Villa, Pedro, Ciavi Alonso, Iniesta, Ciavi, Sergio Ramosh, Busquets, Ciavi, Villa, Pujol, Casillas, Busquets, Ciavi, Pedro, Iniesta, Villa, Pedro, Ciavi Alonso, Iniesta, Piqué, Ciavi Alonso, Iniesta, Ciavi, Capdevila...

ruba palla De Jong, Snijder, Robben, Robben, Robben, Robben, Robben, Robben, fermato...

Pujol, Piqué, Ciavi, Ciavi Alonso, Busquets, Ciavi Alonso, Ciavi, Iniesta, Pedro, Villa, Pedro, Ciavi Alonso, Iniesta, Ciavi, Sergio Ramosh, Casillas, Piqué, Ciavi, Villa, Iniesta, Ciavi, Iniesta, Sergio Ramosh, Villa, Iniesta, Ciavi Alonso, Ciavi, Pedro, Ciavi Alonso, Busquets, Ciavi, Sergio Ramosh, Capdevila...

ruba palla De Jong, Snijder, Robben, Robben, Robben, Robben, Robben, Robben, tira, fuori...

Casillas, Piqué, Ciavi, Ciavi Alonso, Ciavi, Iniesta, Villa, Iniesta, Iniesta, Iniesta, Villa, Pedro, Villa, Iniesta, Ciavi, Ciavi Alonso, Busquets, Ciavi Alonso, Sergio Ramosh, Ciavi, Pedro, Iniesta, Villa, Ciavi, Pedro, Ciavi Alonso, Capdevila...

ruba palla De Jong, Snijder, Robben, Robben, Robben, Robben, Robben, Robben, tira, respinto...

Piqué, Ciavi, Iniesta, Piqué, Ciavi Alonso, Villa, Iniesta, Ciavi, Ciavi Alonso, Busquets, Ciavi Alonso, Sergio Ramosh, Ciavi, Pedro, (continua...)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

Tristo che si sia dovuto cercare i protagonisti fuori dal campo; il solito Maradona ,oltretutto pure venduto in versione cartonata, le Vuvuzelas, Il Polpo, la tifosa del Paraguay,segno che quanto accadeva sul palco poco interessava i media già deprivati della macchina da guerra di GrazieMarcello.

Mondiale senza alta qualità, ed anche senza match propriamente indimenticabili, ottimi comunque primo tempo di Germania-Inghilterra e secondo di Olanda-Uruguay, piacevole Brasile-Olanda, grandi protagonisti cotti e mangiati,ma è storia vecchia; o si mettono i Mondiali ad inizio stagione (e lì si direbbe che "non hanno benzina nelle gambe") o a metà (stile Coppa d'Africa) ed anche lì per me non sarebbe garantito lo show, o amen.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14111
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: La Finale: Spagna-Olanda

Messaggio da Rosewall »

Cruijff: "Io dico Spagna". Ci avrei scommesso. :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi