Copa America 2011

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Copa America 2011

Messaggio da dsdifr »

tornando al solito paragone: Maradona, si dice spesso, vinse un mondiale da solo, nel senso che era l'unico grande giocatore di quella squadra. Ed è vero.
Però questo vuol dire anche che nessuno gli giocava contro: altri grandi giocatori l'Argentina li aveva (Passarella, Diaz) e li lasciò tutti a casa perché non andavan d'accordo col Pibe.

Ora, non ce lo vedo Messi litigare in faccia e dietro le quinte con i compagni per ostracizzarli dalla selecciòn... però insomma, fossi io l'allenatore della nazionale argentina, siccome ho
1- il giocatore più forte degli ultimi quindici anni, a cui all'età di 24 anni manca solo il mondiale e poi potrebbe ritirarsi avendo già vinto tutto,
2- una scelta INFINITA di giocatori che giocano ad altissimo livello in tutti i campionati più importanti del mondo,
ecco, io la squadra la costruirei prima di tutto su di lui. Messi e altri dieci. Non è possibile che passi decine di minuti senza toccar palla e che gli tocchi fare il regista che riceve palla a centrocampo, lui uomo da cinquanta gol a stagione.

Così, tanto per parlare del nulla senza neanche aver visto la partita :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da madman 3 »

beh non è che voglio difendere Messi, ma vedendoli giocare mi viene da pensare che il problema non sia Messi o gli altri, ma sia far giocare gli altri con Messi, quindi o li convinci a giocarci assieme in modo "armonico" o togli il problema alla radice e levi Messi.
Mi pare che ci sono discrete prove che Messi in campo con 3-4 attaccanti, senza schemi e senza centrocampo non funziona.

Anzi ti ripeto per giocare cosi , ovvero tutti da fermo, meglio, molto meglio levarlo, e giocare con 2 centravanti veri , e cercare di vincerla con gli 1vs 1 in area di rigore, in quello certamente son più abili Higuain e Tevez di Leo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

in realta´pur di costruire la squadra intorno a messi, per lasciarlo nel ruolo di prima punta come al Barcellona, Batista ha rinunciato ad avere Higuain o Milito in squadra, e messo Lavezzi e soprattutto Tevez fuori ruolo. L´argentina ha tutto il talento in avanti, non a centrocampo, per cui non si puo´chiedere di fare il Barcellona. Certo, si possonopreferire Pastore o Di Maria e lasciar fuori un attaccante, ma altro non si puo´fare. Messi era quasi l´unico a giocare col suo ruolo. Ma non e quello il punto. Il punto e´che Messi ha sbagliato i calci d´angolo, non saltava l´uomo pure da solo in uno contro uno, non ha fatto un tiro, e ha tirato in tribuna una punizione dal limite dell´area. Non si fanno queste cose per motivi tecnici. Non canta l´inno, unico fra tutti sempre serissimo, aveva lo sguardo nel vuoto, si fermava mani sulle ginocchia. C´e´qualcosa oltre il rilievo tecnico. Messi ieri e´riuscito a fare solo qualche pregevole passaggio, le poche volte che la squadra lo seguiva, ma da solo non ha fatto niente, si e´limitato a isolarsi aspettando la squadra che non arrivava.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da madman 3 »

secondo me chi metti in campo conta poco, se poi la palla non se la passano, e non c'è nessuno che faccia mai un taglio, o che ripassi la palla per uno due, poi Messi avrà i suoi problemi in nazionale, sarà fuori dal gruppo, tutto quel che vuoi, ma problema principale, e non da ora, che Messi da quando ha 13 anni fà un tipo di calcio,di squadra, e in nazionale gli chiedono di essere Maradona, cosa che non è, ma non perchè sia per forza inferiore, ma perchè sono diversi, anche caratterialmente, non c'è meglio o peggio, solo che in questo contesto non gli riesce giocare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

ho capito, ma capita sempre in nazionale, la nazionale mica la scegli tu. Mica puoi comprare i giocatori che vuoi. Tutti fanno un certo tipo di gioco e in nazionale ne fanno un altro, e´normale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Copa America 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Nell'86 l'unico giocatore davvero forte oltre a Diego era Valdano(forse anche Ruggeri va). Per il resto, una serie di modestissimi giocatori, molto più scarsi di quelli che giocano nell'Argentina attuale.

Nel '90 forse erano ancora più scarsi.

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che il fuoriclasse esce fuori nei momenti difficili. Ecco da questo punto di vista tra Maradona e Messi c'è un abisso.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

messi ha 24 anni, maradona nell´86 ne aveva 26... aspettiamo...

Comunque Passarella ai mondiali del 1986 era presente. Non giocava perche´era vecchio e pure infortunato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da madman 3 »

Bisognerebbe però aver visto Maradona giocare in un collettivo di qualità, e non in uno dove gli altri gli portavano l'acqua e lui ne faceva vino :D
capito, ma capita sempre in nazionale, la nazionale mica la scegli tu. Mica puoi comprare i giocatori che vuoi. Tutti fanno un certo tipo di gioco e in nazionale ne fanno un altro, e´normale.
Eh ma evidentemente con lui non funziona, o perlomeno non ha funzionato finora, per questo dico, o levi lui, o fai qualcosa con gli altri (ma non parlo di nomi, semmai con Tevez la compatibiltà caratteriale è da vedere, parlo di come stanno in campo).
Poi ormai penso si è visto che l'equilibrio, che sia verso l'alto o verso il basso, tra le varie squadre, anche nazionali, ormai si è ridotto, se giochi da fermo, puoi avere chi vuoi ,ma fai fatica, ormai tutti sono preparati atleticamente, tutti sanno difendersi, chiudono gli spazi, stanno stretti, persino il Costarica, in 10 contro la Colombia non ha quasi mai sofferto.

Credo lo stesso Passarella abbia detto che Maradona lo fece fuori dalla nazionale, e Maradona ha sempre confermato, (con anche diversi insulti gratuiti, nello stile del pipe :D)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

Maradona l´avra´fatto fuori, ma dopo l´86, visto che nel 1986 Passarella era stato convocato in nazionale perfino da inforunato.

Non vedo perche´Messi non ci debba riuscire. Non ci e´riuscito finora, e lui lo sa benisismo, ma puo´riuscirci in futuro.

Maradona ha vinto tutto senza i compagni di Messi, dubito che se , accanto a careca e De Napoli, gli avessero messo Xavi e Pique al posto di Romano e Ferrario non avrebbe vinto lo scudetto, o con Puyol e Iniesta al posto di Brown e Olarticoechea non avrebbe fatto bene in nazionale...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da madman 3 »

eh magari vinceva, ma sarebbe stato grande come in un contesto dove era tutto per se?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

mah, direi proprio di si´...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da madman 3 »

eh io invece non lo sò
ci sono molti fattori da valutare, di certo sono giocatori diversi, con carattere diverso , in epoche diverse.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

si´, ma non c´entra maradona, c´entra il rendimento di messi che e´il miugliore nel mondo e quindi dovrebbe far di piu´e lo sa benissimo. Ripeto, sensazioni molto simili a quelle che ho avuto vedendo Lebron.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Copa America 2011

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:si´, ma non c´entra maradona, c´entra il rendimento di messi che e´il miugliore nel mondo e quindi dovrebbe far di piu´e lo sa benissimo. Ripeto, sensazioni molto simili a quelle che ho avuto vedendo Lebron.
fatto salvo che lebron era in finale con la squadra con cui ha giocato 100 partite, gli stessi pari uguali, e messi invece è in un'altra competizione, con altri compagni, con i problemi tattici ben esposti da madman.
il problema di base è che ormai le nazionali hanno poca ragione di esistere dal punto di vista tattico, a meno di trovare esempi eccezionali di squadre imperniate sul classico "blocco", un po' come è stata la spagna all'ultimo mondiale, in cui si mutuava in toto la filosofia barça perché i tre dei 4 giocatori più forti che hanno (piqué-xavi-iniesta) vengono da lì, quindi giustamente si mettono in condizione di rendere al meglio adattando il contorno.
quindi se speri di mettere 11 uomini in campo e dire "fate voi" (che poi insomma, il livello tattico degli allenatori argentini è quello che è...), quando sei una squadra dal talento superiore e quindi trovi un avversario che si chiude bene e riparte, non hai molte chances, a meno di trovare una giocata ad inizio partita che sblocca le cose.
poi magari messi giocherà anche nello stesso ruolo del barça (per quanto, ho seri dubbi anche su quello), ma di sicuro non viene interpretato alla stessa maniera quando è in nazionale, risultando in un caos generalizzato tra lui ed i compagni di reparto. per fare un esempio, ammettiamo che quando spalletti schierò totti centravanti, il capitano avesse continuato a giocare in nazionale con continuità, dopo il mondiale 2006: magari donadoni vedendo che totti segnava gol a grappoli, lo convocava in nazionale e gli faceva fare il centravanti, solo che invece di farlo come con la roma, gli chiedeva di fare un gioco alla inzaghi sul filo del fuorigioco oppure di fare il centroboa alla luca toni...magari il ruolo era lo stesso, ma chi gli stava attorno non faceva certo lo stesso lavoro che trovava nel club.
insomma, per concluderla, maradona magari "vinceva i mondiali da solo" ma le condizioni di quel calcio permettevano ancora al singolo di farlo. oggi, dove persino squadre piene di "campioni" hanno difficoltà a vincere, temo non sia più possibile per un solo giocatore cambiare il volto di una squadra.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Copa America 2011

Messaggio da ciccio »

Io non capisco come fate a paragonare Messi a Maradona, a parte i tempi diversi in comune hanno solo il numero 10 sulla maglia, sono due giocatori completamente diversi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

pocaluce, non so se hai visto la partita. Le nazionali sono diverse per tutti i calciatori del mondo rispetto alle squadre di club, eppure molti giocatori giocano bene anche in nazionale, ai loro livelli. Messi ieri ha tirato un calcio di punizione 30 metri fuori, mi sembra che sappia fare di meglio anche in contesti diversi dal suo solito.

Inoltre basterebbe leggere per vedere che non ho scritto che mi ricordava lebron per l´intesa coi compagni di squadra (lo sappiamo tutti che in nazionale non c´e´l intesa che c´e´in una squadra di club, che lo scriviamo a fare?) , ma mi ricordava lebron per quello sguardo vacuo e quell´assenza , qualcosa di raro da vedere in un campione, e in generale, di certo nei due generato da motivi diversi, ma mi ci ha fatto pensare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Copa America 2011

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:pocaluce, non so se hai visto la partita. Le nazionali sono diverse per tutti i calciatori del mondo rispetto alle squadre di club, eppure molti giocatori giocano bene anche in nazionale, ai loro livelli. Messi ieri ha tirato un calcio di punizione 30 metri fuori, mi sembra che sappia fare di meglio anche in contesti diversi dal suo solito.
ultimamente sono tantissimi i giocatori di buon livello che giocano male in nazionale, soprattutto tra le "grandi", sarà un caso...se trovi la squadra che si chiude e ti aspetta (e sono il 95% delle avversarie quando parliamo di argentina, brasile, spagna, francia), se non hai un minimo di organizzazione di gioco offensiva, in particolare senza palla, hai poco da inventarti. non a caso, se pensiamo a chi fa bene come gioco espresso a livello di nazionali sono spesso quasi sempre le squadre che sanno sorprendere e ripartire rapide in contropiede (agli ultimi mondiali, cile, uruguay, ghana in qualche misura, persino la germania, che ha rinnegato il suo storico credo del possesso palla). poi c'è l'eccezione spagna, di cui ho parlato prima, ma che se applichiamo la tua logica-barça, probabilmente la giudichi persino noiosa.
Nickognito ha scritto:Inoltre basterebbe leggere per vedere che non ho scritto che mi ricordava lebron per l´intesa coi compagni di squadra (lo sappiamo tutti che in nazionale non c´e´l intesa che c´e´in una squadra di club, che lo scriviamo a fare?) , ma mi ricordava lebron per quello sguardo vacuo e quell´assenza , qualcosa di raro da vedere in un campione, e in generale, di certo nei due generato da motivi diversi, ma mi ci ha fatto pensare.
basterebbe leggere e che lo scriviamo a fare. potevi pure evitare di rispondere nel merito, allora, ti risparmiavi tempo e tastiera.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

be, dai, su, e´ovvio che messi in nazionale si trova in un contesto diverso dalla squadra di club e gioca peggio. Nessuno lo nega e lo sappiamo tutti. Solo che nel suo caso si notano cose diverse dal normale e stiamo parlando di quelle. Se si risponde dicendo cose cha sappiamo tutti, beh, allora si puo´dire di tutto. Potremmo dire che a calcio si gioca in 11, e che uno da solo non puo´vincere una partita... Ma si parlava delle particolarita´di Messi, del messi di ieri in particolare. Piuttosto, mi aspettavo che qualcuno mi dicesse che era infortunato, visto che forse lo era.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Copa America 2011

Messaggio da pocaluce »

sì, d'altra parte nel mio post di prima ho detto solo quello. apposto così.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Copa America 2011

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto: Sono perfettamente d'accordo sul fatto che il fuoriclasse esce fuori nei momenti difficili.
Già, tipo il gol del 2 a 1 al Manchester o la doppietta segnata a Madrid.
Stiamo ancora a discutere di nazionali e ancor peggio ancora a discutere su Messi.


p.s. Nick, hai ragione.
(poi leggo i tuoi post) (quando ho tempo).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83716
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Copa America 2011

Messaggio da tennisfan82 »

Qui mica stiamo a discutere le qualità di Messi, ci mancherebbe altro.

Però al momento le partite da solo non le vince, e questo Maradona lo faceva, sia col Napoli(parlo del primo scudetto)che con la sua Nazionale. Messi ha ancora molto tempo per dimostrare il contrario...

In ogni caso l'Argentina ha sempre i soliti problemi di spogliatoio, diviso in vari clan. Maradona come allenatore è stato spernacchiato da tutti, ma non mi pare che l'attuale allenatore sia esattamente un genio del calcio.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

e vabbe´, sei pocaluce, non sei mica fabio caressa.

hai scritto che lebron giocava con gli stessi compagni sempre, e messi in nazionale no. Che le nazionali sono meno organizzate di una squadra di club, tranne magari quelle che si basano su un blocco. Che non basta essere centrattacco per dire che devi fare le stesse cose che fai nel club, che e´difficile che una squadra con buone individualita´ma non organizzata prevalga su una squadra anche inferiore ma organizzata e che oggi per un singolo e´piu´difficile fare la differenza rispetto al passato in questo contesto., Ci mancava dire che oggi l´erba e´piu´lenta , gli atleti corrono di piu´e non c´e´piu´la mezza stagione, dai...

Comunque, oh, nessun problema, eh..

poi certo, se si deve sempre ridurre tutto al fatto che si giudichi o non si giudichi un Messi, o a problemi generali banali.. Io penso che iil piu´forte giocatore del mondo sta vivendo dei giorni particolari di fallimento (forse piu´nella sua testa che altrove, i giornali argentini parlano male in generale della squadra, piu´che altro, e semmai dell´allenatore) e questo e´interessante. Essere del club pro messi o contro messi e´nojoso, dire ineccepibili verita´sul calcio di oggi che tutti sappiamo e´nojoso, vederer cosa succede al volto del miglior giocatore dle pianeta e´interessante. Una delle cose piu´interessanti del torneo, Messi e i suoi fantasmi, che risolvera´o meno.

Ma e´un solo un mio parere, s´intende, non offendetevi , per me anche giuseppe verdi e´nojoso...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Copa America 2011

Messaggio da pocaluce »

nessun problema, ma per me i luoghi comuni li avevi scritti tu, solo che ho cercato di motivare, non ho detto che bastava leggere e che era inutile scriverlo. ma forse è più rilevante che non canti l'inno e che non sorrida, lui che in effetti di solito in campo sembra eddie murphy.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Copa America 2011

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:
Però al momento le partite da solo non le vince, e questo Maradona lo faceva, sia col Napoli(parlo del primo scudetto)che con la sua Nazionale. Messi ha ancora molto tempo per dimostrare il contrario....
A Madrid non l'ha vinta da solo?
O ero drogato al momento dell'1 a 0 e soprattutto del 2 a 0?
Oppure Messi, per dimostrare il contrario, dovrebbe lasciare il Barcellona e andare a giocare nell'Albacete, per dimostrare di poter vincere comunque?
Non è colpa di Messi se gioca in una squadra perfetta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

pocaluce ha scritto:. ma forse è più rilevante che non canti l'inno e che non sorrida, lui che in effetti di solito in campo sembra eddie murphy.
per me si´, se pensi che non conti nulla a me va benissimo, non c´e´nulla da motivare, tu pensi che alcune cose non contino e io si´. Che contino le altre, quelle che hai detto tu, penso siamo tutti d´accordo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Copa America 2011

Messaggio da Pindaro »

Conti perchè non sei solo un conto.
(??)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Copa America 2011

Messaggio da pocaluce »

PINDARO ha scritto:Conti perchè non sei solo un conto.
(??)
in effetti, al massimo sono un contini. #1#
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Copa America 2011

Messaggio da Ancic Fan »

pocaluce ha scritto:
PINDARO ha scritto:Conti perchè non sei solo un conto.
(??)
in effetti, al massimo sono un contini. #1#
regà fermatelo finchè potete...è in fase terminale #113#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

bolivia costarica pero´non me la guardo nemmeno io, insonnia permettendo :)

quel che mi dispiace e´che la telecronaca in originale e´´ pallosa, nulla a che vedere con i divertenti soliti commentatori sudamericani. Molto meglio di Caressa, comunque, ma ieri mi son tenuto compagnoni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10265
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da parca85 »

PINDARO ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Però al momento le partite da solo non le vince, e questo Maradona lo faceva, sia col Napoli(parlo del primo scudetto)che con la sua Nazionale. Messi ha ancora molto tempo per dimostrare il contrario....
Oppure Messi, per dimostrare il contrario, dovrebbe lasciare il Barcellona e andare a giocare nell'Albacete, per dimostrare di poter vincere comunque?
Non è colpa di Messi se gioca in una squadra perfetta.
:lol:
No no infatti, solo Mourinho dovrebbe vincere la Champions con il Rosenborg per dimostrare il suo valore.
Messi, poverino, gioca nell'Argentina con Tevez, Aguero, Higuain, Cambiasso, il fenomale Mascherano, Di Maria, Zanetti e non ha segnato nelle ultime 7 partite che contavano qualcosa. Mentre nel Barca (una squadra perfetta, esatto) ne segna uno a partita.
Qualcosa che non va c'è, mi pare evidente. Se solo ci fosse Cristiano Ronaldo al suo posto non oso immaginare cosa avresti scritto :D Staresti riempiendo pagine su pagine del forum.

Comunque come diceva qualcuno, pure sto Batista a me non sembra na gran cima eh...
Ah, lo ribadisco ancora una volta: quella mezza sega di Banega lasciamolo al Valencia per favore
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Copa America 2011

Messaggio da Pindaro »

parca85 ha scritto: No no infatti, solo Mourinho dovrebbe vincere la Champions con il Rosenborg per dimostrare il suo valore.
Messi, poverino, gioca nell'Argentina con Tevez, Aguero, Higuain, Cambiasso, il fenomale Mascherano, Di Maria, Zanetti e non ha segnato nelle ultime 7 partite che contavano qualcosa. Mentre nel Barca (una squadra perfetta, esatto) ne segna uno a partita.
Qualcosa che non va c'è, mi pare evidente. Se solo ci fosse Cristiano Ronaldo al suo posto non oso immaginare cosa avresti scritto :D Staresti riempiendo pagine su pagine del forum.
Dovrebbe far ridere questo post.
E ci riesce benissimo.
Mettiamo una canzone per stemperare gli animi:

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Copa America 2011

Messaggio da wiper »

non si discute il valore di messi...
però mi piacerebbe vederlo al napoli così da poter fare il confronto con maradona 8) 8) 8) 8) 8)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Copa America 2011

Messaggio da Nickognito »

intando secondo un sondaggio tra lettori del clarin, il giocatore piu´indispensabile per la nazionale per i tifosi e´ Javier Pastore. :D

In attacco , vorrebbero Messi affiancato da Aguero e Di Maria, con in alternativa Higuain. Pochi vogliono Tevez, quasi nessuno Lavezzi. Intanto pare che sia nato a fine partita un dissidio tra Messi e Burdisso, con quest´ultimo che avrebbe accusato la pulce di non correre fino alla fine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Copa America 2011

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:intando secondo un sondaggio tra lettori del clarin, il giocatore piu´indispensabile per la nazionale per i tifosi e´ Javier Pastore. :D

In attacco , vorrebbero Messi affiancato da Aguero e Di Maria, con in alternativa Higuain. Pochi vogliono Tevez, quasi nessuno Lavezzi. Intanto pare che sia nato a fine partita un dissidio tra Messi e Burdisso, con quest´ultimo che avrebbe accusato la pulce di non correre fino alla fine.
intanto dopo la vittoria del costarica l'argentina è costretta a vincere, un pareggio non basta
vedremo di che pasta è fatta questa nazionale :D
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10265
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da parca85 »

Da quel che ho visto dell'Argentina i problemi principali sono da cercare nei 3 di centrocampo: Mascherano, questo Cambiasso (veramente giù di tono) e Banega non offrono una qualità sufficiente e non sono mai in grado di mettere le punte in condizioni di essere pericolose.
Se a questo aggiugiamo due terzini che non riescono/possono salire con continuità abbiamo il quadro attuale: palla a uno dei tre davanti che, vuoi perchè si trova a giocare contro tutta la difesa avversaria, vuoi perchè gli sta sulle balle chi gli gioca di fianco finisce per perderla.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da bogix »



Anche se di alcuni anni fa direi che va benissimo :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da madman 3 »

non si discute il valore di messi...
però mi piacerebbe vederlo al napoli così da poter fare il confronto con maradona
anche a me, però mi piacerebbe vederlo 20 anni fà, per vedere come si comporta, in un calcio in cui c'erano molte meno partite , tatticamente meno esasperato, e assolutamente meno "scannerizzato" (adesso se fai da una società che fà ricerca sullo sport, ti dicono anche quante volte il giocatore x respira durante una partita).

E sarei anche curioso di vedere Maradona, non solo tecnicamente, ma specialmente caratterialmente in un top club di adesso, con altri 6-7 campioni, vedere se anche loro come facevano quelli del napoli, accetterebbero 1 che si allena 4-5 volte al mese, perchè poi la domenica li fà vincere, oppure se dopo un pò lo scarterebbero, pensando di essere abbastanza bravi da poter vincere anche senza.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da corsair »

sarei curioso di vederlo anche in un calcio decisamente più atletico di quello di 25 anni fa, perchè per come la vedo io, o cambiava regime oppure si parlava di un altro giocatore, geniale e sublime quanto si vuole, ma non decisivo
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Copa America 2011

Messaggio da wiper »

madman 3 ha scritto:
non si discute il valore di messi...
però mi piacerebbe vederlo al napoli così da poter fare il confronto con maradona
anche a me, però mi piacerebbe vederlo 20 anni fà, per vedere come si comporta, in un calcio in cui c'erano molte meno partite , tatticamente meno esasperato, e assolutamente meno "scannerizzato" (adesso se fai da una società che fà ricerca sullo sport, ti dicono anche quante volte il giocatore x respira durante una partita).

E sarei anche curioso di vedere Maradona, non solo tecnicamente, ma specialmente caratterialmente in un top club di adesso, con altri 6-7 campioni, vedere se anche loro come facevano quelli del napoli, accetterebbero 1 che si allena 4-5 volte al mese, perchè poi la domenica li fà vincere, oppure se dopo un pò lo scarterebbero, pensando di essere abbastanza bravi da poter vincere anche senza.
chiaro che lo accetterebbero ad occhi chiusi ;)

comunque la mia era una battuta, chiaramente, però a mio parere, forse mi sbaglio, ma messi non ha la mentalità di maradona, cioè ancora non è perfettamente consapevole di poter diventare(o essere?) il più forte di tutti i tempi.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Copa America 2011

Messaggio da madman 3 »

sarei curioso di vederlo anche in un calcio decisamente più atletico di quello di 25 anni fa, perchè per come la vedo io, o cambiava regime oppure si parlava di un altro giocatore, geniale e sublime quanto si vuole, ma non decisivo
è quello che credo pure io.

però a mio parere, forse mi sbaglio, ma messi non ha la mentalità di maradona, cioè ancora non è perfettamente consapevole di poter diventare(o essere?) il più forte di tutti i tempi.
ma forse nemmeno l'avrà mai, è cresciuto con una cultura completamente diversa da Maradona, e cosa non secondaria fà il n1 al mondo nello stesso posto dove è cresciuto, non ha bisogno di imporsi sugli altri, lo sanno da quando ha 13 anni chi è, cosi come conosce le persone con cui gioca, hanno una base educativa, non solo calcistica comune.
Rispondi