Verso Euro 2012

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Verso Euro 2012

Messaggio da dsdifr »

apro un nuovo topic, le quali son finite e di questo si dovrà pur parlare.

Inghilterra, Capello si dimette
Insanabili i contrasti con la FA

Londra, 8 febbraio 2012
Le frizioni sul caso Terry hanno fatto precipitare la situazione: il tecnico italiano non è più il c.t. della nazionale inglese

Fabio Capello non è più il c.t. dell'Inghilterra. Il tecnico italiano ha rassegnato le sue dimissioni in seguito ai contrasti con la Football Association sul caso relativo a John Terry. La federazione, che ha confermato ufficialmente la notizia, aveva deciso di togliere la fascia da capitano della nazionale al difensore del Chelsea, in attesa che si chiariscano le accuse di razzismo rivolte da Anton Ferdinand (difensore del Queens Park Rangers) nei suoi confronti.

il colloquio a wembley — Capello non aveva fatto mistero di aver subìto la presa di posizione della FA e di essere in disaccordo col provvedimento disciplinare: contrasti che hanno fatto precipitare la situazione e indotto il c.t. a interrompere un rapporto che durava dal 2008. Lo ha fatto con un colloquio con il presidente della Fa, David Bernstein, e il segretario generale Alex Horne a Wembley. Ancora non si conosce il nome del sostituto.


(gazzetta.it)






da, dai, dai, la speranza è una sola...
Immagine
:D

comunque se vogliono fare una cosa fatta bene offrono la panchina a O'Neill. Può anche aspettare la fine del campionato.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da tennisfan82 »

3 milioni di sterline di buonuscita Don Fabio, chiamalo scemo...

Soluzione che accontenta entrambe le parti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10271
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da parca85 »

Ha fatto benissimo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da pocaluce »

si convince redknapp a fare part-time fino alla fine del campionato e poi gli si dà la panca dei three lions?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da madman 3 »

Voglio Pearce, un moderato :D

cmq penso soluzione ipotizzata da Pocaluce sia la più probabile.

per conto mio Capello ha fatto bene, è stato delegittimato, in quelle condizioni non puoi allenare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da Nickognito »

peccato, era qualcosa di decisivo per la carriera di Capello. Una vittoria con una nazionale per me conta semrpe piu' di qualunque vittoria con le squadre di club, l' inghilterra era l' ideale, la migliore per l' insieme di tradizione, buoni giocatori, ed incapacita' di vincere. Speriamo vada all' inter, per una serie di motivi. L' Inghilterra aveva poche chances prima, ne ha meno adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10271
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da parca85 »

madman 3 ha scritto:
per conto mio Capello ha fatto bene, è stato delegittimato, in quelle condizioni non puoi allenare.
Concordo. E gli inglesi vranno tempo per pentirsene
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da madman 3 »

secondo me, se Allegri non vince lo scudetto , come dovrebbe per rosa, è abbastanza ipotizzibile Capello al Milan, l'Inter come ipotesi è ok, però bisogna che Moratti sia disposto a spendere e tanto, Capello non và per allenare giocatori già spremuti, o mezze figure, diciamo per andare minimo chiede Tevez e altri 3-4 big.
scarterei il Real , perchè se mandano via Mourinho prendono uno che faccia giocare in modo più divertente la squadra, forse il City se Mancini non vince nulla.

Io non credo che l'Inghilterra abbia la rosa per vincere (in più disciplinarli penso sia impossibile, essendo piane di teste di cazzo) , però tendenzialmente Capello è più facile che ti faccia vincere che perdere, ovviamente parametrato al valore della rosa, e poi, in pratica han dato a Capello 10-12 M, per battere Montenegro e Svizzera, un pò troppi...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da dsdifr »

obiettivamente penso che:

1- fare il CT della nazionale inglese sia il lavoro più difficile del mondo, specialmente per uno straniero; non il più brutto eh, perché ovviamente sei pagato miliardi per viaggiare e guardarti partite, ma il più difficile forse sì: perché tra lo sciovinismo, la ricerca selvaggia del gossip e della polemica da parte della stampa (da noi una cosa come quella fra Terry e la squinzia di Bridge non sarebbe MAI venuta fuori, vedi Mancini e Dossena :D ) e la diffidenza dei giocatori (che mi danno l'idea di una serie di Will Hunting senza talento né cultura :D ) creare un ambiente affiatato dev'essere veramente difficile;

2- Capello come risultati sia stato sufficiente, non certo disastroso, ma che fare peggio fosse comunque difficile (certo non impossibile: il Simply Red che lo ha preceduto raggiunse vette di incompetenza ineguagliabili). La cosa principale che è mancata alla sua Inghilterra è stata la condizione fisica all'esordio nei mondiali del 2010; erano lenti e impacciati come bradipi.

Il parco-giocatori l'Inghilterra l'ha buono; non sarà (non è di sicuro) come quello della Spagna, ma come qualità media sono convinto che non sia inferiore a Germania, Italia, Olanda o Portogallo. Quindi se fanno le cose per bene, se la sorte dà loro una mano (son passati 45 anni da Bakramov e Dienst, magari il debito è stato pagato :D ) possono anche vincerlo l'europeo, non sarebbe mica fuori dalle loro possibilità.
Intanto dopo anni in cui si diceva "manca un giocatore davanti alla difesa che copra o che detti i tempi" si sono finalmente accorti del signor Scottie Parker.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da madman 3 »

per me il grosso problema è che è scientificamente provato che sono totalmente incapaci di non incasinarsi la vita, tra donne, gioco e alcool, è matematico che prima o poi fanno qualche puttanata.
Se non han , non vinto, ma nemmeno lottato per, quando avevano Rooney Owen Terry Lampard Ferdinand Gerrard al top, dubito ci riescano adesso che sono tutti in calo netto, e che i rincalzi sono buoni, ma non certo fenomenali.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da dsdifr »

sì, questo ok, ma va pure detto che magari da noi i giocatori trombano e bevono uguale - o poco meno - ma non hanno i paparazzi alle calcagna pronti a raccontare ogni dettaglio delle loro notti.
Lì veramente non ne fanno passare una, non fanno sconti.

Quanto alla qualità della rosa: tutto vero quello che dici, ma un europeo l'ha vinto la Grecia, un mondiale lo stava per vincere l'Olanda senza più Van Nistelrooy... insomma, nelle competizioni per nazionali mica sempre vince la più forte eh... essere ben organizzati e ben preparati oggi conta tantissimo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da madman 3 »

si, si, specialmente gli europei sono una competizione aperta.
Vero che da loro i media sono abbastanza assurdi, per non dire che Libero in Inghilterra sarebbe autorevole, vero pure che per loro non fanno niente per non farsi beccare!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da dsdifr »

sconfitta a parte, mica m'è dispiaciuta la squadra di Pearce.
Clamorosa la zuccata tra Huntelaar e Smalling sul gol di testa del primo!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da sirol »

Che giocatore Robben!! :oops:
Immagine
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10271
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da parca85 »

Giochino consueto. Chi sarà nel 23 che partiranno per Ucraina e Polonia?

Provo a buttare giù i miei pronostici:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu. Qui ci sono pochissimi dubbi, le uniche due possibili alternative sarebbero Marchetti e Viviano ma non credo potranno scalzare Sirigu (autore di un campionato notevole).
Terzini destri: Abate, Maggio. E' il meglio che abbiamo in Italia, non vedo chi possa prendere il loro posto. Anche qui pochissimi dubbi.
Terzini sinistri: Criscito, Balzaretti. Qui è più dura perchè dietro al palermitano (in calo rispetto all'anno scorso) ci potrebbe essere la sorpresa Santon che sta facendo benone in Inghilterra. Occhio però che potrebbe essere anche lasciato a casa il palermitano a scapito di un altro centrale visto che Chiellini può essere impiegato anche come terzino.
Difensori Centrali: Chiellini, Ranocchia, Barzagli, Bonucci. La domanda che mi accompagnerà fino a giugno sarà:" La Nazionale che un decennio fa lasciava a casa Ciro Ferrara porterà davvero agli Europei Leonardo Bonucci?". Io temo di sì #1# D'altronde se le alternative sono Ogbonna (non male, ma senza esperienza) e Bocchetti (dimenticato in quanto gioca in Russia...) non ci si può nemmeno scandalizzare poi troppo.

Centrocampisti: Thiago Motta, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Aquilani, Montolivo, Nocerino. Il centrocampo è senza dubbio il lotto più difficile da indovinare: ci sono tanti giocatori per poche meglie. Detto che Thiago Motta, DDR, Pirlo e Marchisio sono sicuri di andare agli Europei rimarebbero due/tre maglie per 4 persone: Montolivo (90%, quasi sicuro), Aquilani (60%, dipende molto dalle sue condizioni di salute), Nocerino (60%, è in grande forma ma non so quanto giocherebbe con Prandelli) e l'idolo di Nasty, Mauri (10%, che potrebbe essere un bel jolly lì in mezzo al campo).

Attaccanti: Balotelli, Matri, Borini, Pazzini, Osvaldo. Anche qui è difficile: Di Natale è a ridosso di Osvaldo e Pazzini. Penso invece che Borini se la giochi con Pepe. Ora come ora la spunterebbe il romanista, tra qualche mese chissà
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da Nasty »

Se Mauri gioca come ieri il posto ce l'ha sicuro, 100 %. Era da troppo che non lo vedevo giocare, come si inserisce senza palla. :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso Euro 2012 (extra Italia)

Messaggio da dsdifr »

vabbè, leverò extra-Italia dal titolo.

Comunque Mauri e (sigh) Pepe io penso che ci debbano essere, il secondo da centrocampista anziché da attaccante. Thiago Motta per me è da portare come riserva di Pirlo e solo come tale, perché a centrocampo vorrei in campo Pirlo e tre giocatori mobili, il brasiliano accanto ad Andrea secondo me non serve a nulla.

Il vero problema è l'attacco, per motivi diversi nessuno è veramente affidabile. Nelle condizioni attuali andrei con Balotelli - Matri - Di Natale - Borini.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da madman 3 »

Dipende come vuole giocare, se dice che si gioca palla a terra e davanti giocano 2 tra Balotelli Di Natale Borini e Rossi se recupera, allora io porterei Pirlo De Rossi Nocerino Aquilani Motta Lodi e Marchisio, lasciando Pepe e uno tra Matri e Pazzini come 5° e 6° attaccante, in difesa mah, c'è poca roba, Barzagli Balzaretti Abate titolari, con Chiellini e Ogbonna a giocarsi l'altro posto di centrale, evitando seghe tipo Bonucci, e Maggio (che se cambi modulo metti pure più avanti) e Criscito di riserva.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10271
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da parca85 »

dsdifr ha scritto:vabbè, leverò extra-Italia dal titolo.
Scusa dsdfr, non avevo letto bene il titolo del topic :wink:

Ci tengo a precisare una cosa: in quella lista ho indicato cosa secondo me farà Prandelli, non cosa farei io.
Ah, una mia dimenticanza: Giovinchio è in lizza per un posto in attacco #1#
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10271
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da parca85 »

madman 3 ha scritto: in difesa mah, c'è poca roba, Barzagli Balzaretti Abate titolari, con Chiellini e Ogbonna a giocarsi l'altro posto di centrale, evitando seghe tipo Bonucci, e Maggio (che se cambi modulo metti pure più avanti) e Criscito di riserva.
Boh, io direi che il posto di centrale al fianco di Barzagli se lo giocano Chiellini e Ranocchia, sempre tenendo presente che c'è la possibilità che lo juventino venga dirottato a sinitra.

Sulla fascia sinistra tu dici meglio Balzaretti di Criscito? Io propenderei più per il secondo. Il palermitano quest'anno mi sembra parecchio in calo
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da madman 3 »

sono li, a me Balza piace di più come slancio offensivo, però sono li.
Ranocchia boh, vedo che non gioca mai nel club, questo lo penalizza, giocasse probabilmente è meglio sia di Chiellini che di Ogbonna.

Io sicuro porterei Lodi, perchè è il vero vice-Pirlo, e perchè magari ti può far comodo con i calci da fermo.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10271
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da parca85 »

Nuova rottura del crociato per Giuseppe Rossi #1#
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da dsdifr »

sentito... madonna ragazzi, che sfortuna 'sto ragazzo. Due volte il crociato dello stesso ginocchio in meno di un anno.

E' un bel rebus per chi portare in attacco, per motivi diversi non c'è UN attaccante veramente e pienamente affidabile.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da balbysauro »

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da tennisfan82 »

dsdifr ha scritto:sentito... madonna ragazzi, che sfortuna 'sto ragazzo. Due volte il crociato dello stesso ginocchio in meno di un anno.

E' un bel rebus per chi portare in attacco, per motivi diversi non c'è UN attaccante veramente e pienamente affidabile.
Purtroppo i vari Matri, Pazzini, Gilardino e Borriello stanno facendo veramente cagare.

A questo punto inevitabile richiamare Di Natale, credo verrà ripescato anche Quagliarella.

Va a finire che agli europei ci vanno Destro e Borini se andiamo avanti così. Lo stesso Cassano non so se ritroverà la forma in tempo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da pocaluce »

osvaldo rischia di partire titolare, a sto punto...pensa che coppia pacata, poco polemica e dal carattere equilibrato con balotelli. o diventano amici per la pelle, o si mettono le mani addosso al secondo giorno di ritiro!! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da dsdifr »

beh, questa potrebbe essere una buona tattica per togliersi un dubbio: li metti in camera insieme la prima notte in ritiro, la mattina dopo quello ancora vivo tra i due è il centravanti titolare :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Mi ero dimenticato di Osvaldo.

Osvaldo, Balotelli, Cassano... :lol: Tra l'altro sarebbe un tridente di livello assurdo, se collegassero i pochi neuroni che hanno

Diciamo che se Balotelli farà il deficiente(e purtroppo le possibilità ci sono tutte), Osvaldo non si farà problemi a mollargli 2 pizze :lol:

Credo che il ritiro azzurro sarà quello con più giornalisti al seguito. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da pocaluce »

però così a occhio a vederlo in questa stagione, osvaldo mi sembra tutt'altro che uno con pochi neuroni (a differenza degli altri 2, che però hanno più talento rispetto all'oriundo). il suo problema è che definirlo fumantino è riduttivo, il che visti i suoi partner d'attacco non promette benissimo. peraltro, gli altri 2 probabilmente hanno speso a troie più di quello che osvaldo ha guadagnato in carriera! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da Nickognito »

vero, ma anche vero che con prandelli osvaldo ebbe un comportamento esemplare pur essendo relegato piu' o meno sempre in panchina o tribuna...

di fatto abbiamo secondo me semplicemente bisogno che i nostri tre giocatori sopra la media siano al meglio, buffon e pirlo nonostante l 'eta' e la lunga stagione, balotelli nonostante il carattere. Se si aggiungesse Cassano, tanto meglio. Per gli altri, confido che Prandelli li faccia rendere al meglio, cosa che e' in grado di fare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da uglygeek »

L'onorevole Casini ha proposto di boicottare gli europei "gli azzurri restino a casa" in segno di protesta per il comportamento antidemocratico del governo Ucraino. Sembra che in Ucraina ci sia la simpatica usanza di mettere in prigione gli oppositori politici, come la Tymoshenko, che sembra sia anche stata picchiata in carcere. (Non che Putin usi metodi molto diversi, ma qui non c'entra.)

Domanda retorica: cosa ne pensate? (Lo so, lo sport deve essere separato dalla politica, yada yada yada, ...)
Per una volta che Casini ha una buona idea... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da tennisfan82 »

Roy Hodgson dovrebbe essere il nuovo ct dell'Inghilterra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:L'onorevole Casini ha proposto di boicottare gli europei "gli azzurri restino a casa" in segno di protesta per il comportamento antidemocratico del governo Ucraino. Sembra che in Ucraina ci sia la simpatica usanza di mettere in prigione gli oppositori politici, come la Tymoshenko, che sembra sia anche stata picchiata in carcere. (Non che Putin usi metodi molto diversi, ma qui non c'entra.)

Domanda retorica: cosa ne pensate? (Lo so, lo sport deve essere separato dalla politica, yada yada yada, ...)
Per una volta che Casini ha una buona idea... :-)
buona idea. daremmo davvero un buon esempio. non perche' ci sia nulla di male a giocare. Per me va benissimo se uglygeek va a giocare a scacchi con laplaz a casa del mostro di firenze. Ma vista la risonanza del calcio, l' effetto benefico di non andare per m e supera qualsiasi motivo per andare. Peraltro, se succede mi faccio suora.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da Johnny Rex »

"L'Argentina è un paese in cui regna l'ordine. Non Ho visto Alcun prigioniero politico"

-Bertie Vogts, 1978

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:"L'Argentina è un paese in cui regna l'ordine. Non Ho visto Alcun prigioniero politico"

-Bertie Vogts, 1978

F.F.
Vabbe', lasciamo perdere, che nel 1976 fecero il culo a strisce alla nostra nazionale di Davis che andava in Cile, ma nel 1978 nessuno in Italia disse una parola contro i mondiali di Videla.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da Johnny Rex »

Ugly, perchè questo, insolito da parte tua :) ,attacco antiitalianista? non è che se si cita una mostruosità di un alemanno deve scattare il "anche noi andammo là a giocare" quantomeno Rossi e Tardelli non dissero idiozie del genere, e gliene va dato atto.
Quel mondiale è stata una Schweinerei (porcheria) e sono il primo a scrivere che vale il giusto,specie pensando a Quiroga ,alla dentiera di neeskens e ad una vittoria pressochè venduta .
Detto ciò,leggere,come mi accadde anni fa, che Luque (cui era morto il fratello durante la manifestazione) o kempes "correvano per Videla" è un bell'azzardo, io penso corressero per sè stessi e dare quantomeno un attimo di (falsa) pace alla nazione martoriata . Non so quanto siano validi anche Italia 34' ed Inghilterra 66',per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da koufax75 »

Sono contrario ai boicottaggi per principio. Soprattutto per quelli olimpici: non risolvono nulla, ma soprattutto colpiscono gli atleti. Trovo profondamente ingiusto che uno sportivo venga privato di un'occasione olimpica, soprattutto se si tratta dell'occasione della vita. Ma anche penso a Cile 1976: l'Italia poteva giocare una finale di Coppa Davis, non un torneino da 4 soldi. Chissà quando sarebbe ricapitata un'occasione del genere... I giocatori si erano conquistati il diritto a giocare la finale; togliere loro questo diritto sarebbe stato ingiusto.

Su Pechino 2008. Ogni tanto mi chiedo dove fosse il mondo nel 2001, quando fu scelta la sede delle Olimpiadi 2008. Avrebbe avuto senso la protesta prima della decisione del CIO: "Se date le Olimpiadi a Pechino, noi le boicottiamo". E sarebbe stata una protesta valida e legittima. Ma minacciare il boicottaggio a meno di un anno dalle Olimpiadi sarebbe stato ingiusto per gli atleti, che alla fine sono quelli che pagano.

Tornando ad Euro 2012. Per una volta tanto, non sono così contrario al boicottaggio. In fondo, gli Europei sono sì una manifestazione importante, ma si possono anche saltare. I calciatori hanno diversi tornei a loro disposizione; e considerando che le squadre nazionali stanno perdendo interesse, beh cancellare un Europeo non sarebbe una cosa così grave.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Mi ero dimenticato di Osvaldo.

Osvaldo, Balotelli, Cassano... :lol: Tra l'altro sarebbe un tridente di livello assurdo, se collegassero i pochi neuroni che hanno
D
Di livello assurdo? nzomma, basta guardare anche al solo reparto offensivo dei mondiali 2006 per trovare una formazione più forte ( anche se hanno segnato poco nella coppa del mondo in Germania).

Io aggiungerei un bel Stefano Mauri dietro le due punte, semmai, un tridente Mauri - Cassano - Balotelli

Questo sì che sarebbe un bell'attacco artistico, càzzo! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da tennisfan82 »

I 26 pre-convocati della Polonia

Portieri
?ukasz Fabia?ski FC ARSENAL
Wojciech Szcz?sny FC ARSENAL
Przemys?aw Tyto? PSV EINDHOVEN

DIfensori
Sebastian Boenisch WERDER BREMA
Kamil Glik FC TORINO
Tomasz Jod?owiec POLONIA WARSZAWA
Marcin Kami?ski LECH POZNA?
Damien Perquis FC SOCHAUX
?ukasz Piszczek BORUSSIA DORTMUND
Marcin Wasilewski ANDERLECHT BRUKSELA
Jakub Wawrzyniak LEGIA WARSZAWA
Grzegorz Wojtkowiak LECH POZNA? / TSV

Centrocampisti
Jakub B?aszczykowski BORUSSIA DORTMUND
Dariusz Dudka AJ AUXERRE
Kamil Grosicki SIVASSPOR
Adam Matuszczyk FORTUNA DUSSELDORF
Adrian Mierzejewski TRABZONSPOR
Rafa? Murawski LECH POZNA?
Ludovic Obraniak GIRONDINS BORDEAUX
Eugen Polanski FSV MAINZ 05
Maciej Rybus TEREK GROZNY
Rafa? Wolski LEGIA WARSZAWA

Attaccanti
Pawe? Bro?ek CELTIC GLASGOW
Micha? Kucharczyk LEGIA WARSZAWA
Robert Lewandowski BORUSSIA DORTMUND
Artur Sobiech HANNOVER 96
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso Euro 2012

Messaggio da dsdifr »

oltre che semi-padroni di casa sono anche, ovviamente, la mia squadra-simpatia per la presenza dei tre pilastri gialloneri. Ma questo qui
Lukasz Fabianski FC ARSENAL
che dite, lo porteranno solo perché è amico di Szczesny vero? :D
Rispondi