EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33134
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Andy »

8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Ancic Fan »

Girone ridicolo....
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da danser »

Vado con la Grecia, sia mai che un successo li distolga per un po' dalle loro disgrazie.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da madman 3 »

Russia e Cech!
(secondo uno studio di sabermetrica l'europeo lo vincono i cechi... )
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da djagermaister »

Non sottovaluterei la Polonia(per quanto riguarda il passaggio del turno).
Il Borussia Dortmund potrebbe raccontarvi che non sono così scarsi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da tennisfan82 »

RUSSIA

- Portieri: Igor Akinfeyev (Cska Mosca), Vyacheslav Malafeyev (Zenit San Pietroburgo), Anton Shinin (Dinamo Mosca).

- Difensori: Alexander Anyukov (Zenit San-Pietroburgo), Alexei Berezutsky (Cska Mosca), Sergei Ignashevich (Cska Mosca), Kirill Nababkin (Cska Mosca), Vladimir Granat (Dinamo Moscou), Yury Zhirkov (Anzhi Makhachkala), Dmitry Kombarov (Spartak Mosca), Roman Sharonov (Rubin Kazan).

- Centrocampisti: Igor Denisov (Zenit San Pietroburgo), Roman Shirokov (Zenit San Pietroburgo), Konstantin Zyryanov (Zenit San Pietroburgo), Denis Glushakov (Lokomotiv Mosca), Igor Semshov (Dinamo Mosca), Alan Dzagoyev (Cska Moscou), Marat Izmailov (Sporting/Portogallo).

- Attaccanti: Andrei Arshavin (Zenit San Pietroburgo), Alexander Kerzhakov (Zenit San Pietroburgo), Alexander Kokorin (Dinamo Moscou), Roman Pavlyuchenko (Lokomotiv Mosca), Pavel Pogrebnyak (Fulham/Inghilterra).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da tennisfan82 »

REPUBBLICA CECA

Portieri: Petr ?ech (Chelsea FC), Jan Lašt?vka (FC Dnipro Dnipropetrovsk), Tomáš Grigar (FK Teplice).

Difensori: Roman Hubník (Hertha BSC Berlin), Michal Kadlec (Bayer 04 Leverkusen), Tomáš Sivok (Be?ikta? JK), Daniel Pudil (AC Cesena), David Limberský (FC Viktoria Plze?), František Rajtoral (FC Viktoria Plze?), Theo Gebre Selassie (FC Slovan Liberec), Marek Suchý (FC Spartak Moskva).

Centrocampisti: Tomáš Rosický (Arsenal FC), Petr Jirá?ek (VfL Wolfsburg), Daniel Kolá? (FC Viktoria Plze?), Václav Pila? (FC Viktoria Plze?), Jan Rezek (Anorthosis Famagusta FC), Jaroslav Plašil (FC Girondins de Bordeaux), Milan Petržela (FC Viktoria Plze?), Tomáš Hübschman (FC Shakhtar Donetsk).

Attaccanti: Milan Baroš (Galatasaray A?), Tomáš Pekhart (1. FC Nürnberg), David Lafata (FK Jablonec), Tomáš Necid (PFC CSKA Moskva).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Pindaro »

Mamma mia che girone imbarazzante.
Che passi la repubblica Ceca.
Le altre tre dovrebbero eliminarle a prescindere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da dsdifr »

la Polonia è piena di giocatori del Dortmund e quindi deve passare a prescindere, alla faccia tua. O via.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:la Polonia è piena di giocatori del Dortmund
Ah beh, allora.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Nickognito »

vivo in cechia e ho ragazza polacca, le tifero' entrambe, le mie preferite dopo l' italia. Considerato che odio la grecia dopo l' europeo vinto ignobilmente e, con l' eccezione di alcune amiche, sto iniziando a odiare i russi che qua sono decisamente troppi, ho un tifo molto netto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da tennisfan82 »

(ANSA) - BRESLAVIA(POLONIA) - Euro 2012 non comincia bene per la Repubblica Ceca.Per ore la Federcalcio del Paese e' rimasta in attesa di notizie dalla Polonia,dopo che si era sparsa la voce della presenza nella regione di Breslavia,dove la squadra soggiornera',del batterio 'Legionella Pneumophila',che si sviluppa in ambienti umidi e causa il cosiddetto morbo del Legionario,infezione polmonare potenzialmente letale.In particolare la stampa polacca ne aveva menzionato la presenza proprio all'Hotel 5 stelle Monopol.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da dsdifr »

infezione polmonare potenzialmente letale
sì, beh, ho capito: hanno inventato l'eritromicina da un bel po' di decenni eh...
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

vedo favorite Russia e R.Ceca per il passaggio del turno...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Gios »

Ogni volta che penso "iniziano gli Europei sento come un yeeeeeeeeeeh. Poi arriva, come una mazzata: "Polonia-Grecia".
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da taylorhawkins89 »

Merkel ha scritto:Ogni volta che penso "iniziano gli Europei sento come un yeeeeeeeeeeh. Poi arriva, come una mazzata: "Polonia-Grecia".
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da parca85 »

Ildiavolovestemilan ha scritto:vedo favorite Russia e R.Ceca per il passaggio del turno...
La Repubblica Ceca la vedo malino. Io credo che Polonia e Russia non avranno troppe difficoltà a passare il turno
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da tennisfan82 »

Ho letto le formazioni di Polonia - Grecia, il 70% dei giocatori non li ho mai sentiti in vita mia :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Io sì. :D
Anche se dei titolari della Polonia non conosco Mierzejewski, mentre della Grecia Holebas. :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da tennisfan82 »

Il terzino della Rep.Ceca si chiama Gebre Selassie.

Ma non faceva in mezzofondista una volta? :D

Ah, su RTL c'è la Gialappa's :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da taylorhawkins89 »

tennisfan82 ha scritto:Il terzino della Rep.Ceca si chiama Gebre Selassie.

Ma non faceva in mezzofondista una volta? :D

Ah, su RTL c'è la Gialappa's :wink:
Vero, infatti il nome mi diceva qualcosa. :D
Comunque al fantacalcio ho Lewandovski, chissa che oggi la butti dentro.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da bogix »

Vento coreano....
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da madman 3 »

Certo la difesa dei Cechi rivedibile, hanno pensionato Ujfalusi perchè trasformava i ritiri in un bordello, ma almeno sapeva difendere...

il 19 della Repubblica Ceca non è male, jiracek mi pare.
Russia molto buona se le lasciano spazi, dietro però non mi convince molto.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da parca85 »

Quando Arshavin gioca così mi fa impazzire. CHe giocatore fantastico!! E che rabbia pensare a quell'ectoplasma che ha vagato per i campi della Premier nell'ultimo anno...

Comunque sti russi giocano ragazzi: dal centrocampo in su sono davvero una squadra moooolto pericolosa se riescono a giocare negli spazi.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da pocaluce »

d'altra parte su advocaat ci sono pochi dubbi, in più è l'ideale prosecuzione del lavoro iniziato da hiddink; quello che colpisce comunque è la qualità dei giocatori davanti, considerando comunque che lasciano in panca pavlyuchenko, izmailov e pogrebnyak. se dovesse reggere la difesa e non fanno i soliti colpi di matto da russi, almeno le semi sono tranquillamente alla loro portata.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da madman 3 »

un quarto Russia-Olanda o Russia-Germania lo vedrei volentieri, dovrebbe essere una bella partita.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da dsdifr »

pocaluce ha scritto:d'altra parte su advocaat ci sono pochi dubbi, in più è l'ideale prosecuzione del lavoro iniziato da hiddink;
come sempre: è la storia della carriera di Advocaat :D
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da bogix »

Russia con un gran reparto offensivo...di solito però li frega la testa.
Se devo trovare un difetto a questa rosa direi che hanno tanti buon giocatori ma gli manca un simbolo, un leader carismatico in grado di trascinarli. Tanti buoni giocatori ma dalla carriera piuttosto altalenante...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da dsdifr »

copierò il commento nel topic giusto :D . Ma perché era sprofondato fin negli abissi della sezione?

eh, mica male come partita. La Russia è divertente, pressa in modo forsennato. Arshavin fa tante belle cosine lontano dalla porta, poi cicca regolarmente la giocata decisiva. Difesa polacca che ha dormito nel gol su palla su ferma, poi però ha resistito validamente agli attacchi degli uomini di Advocaat.
Con il passare dei minuti sono anche riusciti a battere il pressing e a farsi vedere in avanti più spesso; nel primo tempo era Lewandowski contro tutti, poi invece la partita si è fatta equilibrata.
Gonfio d'orgoglio per il gran gol di Kuba :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da danser »

dsdifr ha scritto:copierò il commento nel topic giusto :D . Ma perché era sprofondato fin negli abissi della sezione?

eh, mica male come partita. La Russia è divertente, pressa in modo forsennato. Arshavin fa tante belle cosine lontano dalla porta, poi cicca regolarmente la giocata decisiva. Difesa polacca che ha dormito nel gol su palla su ferma, poi però ha resistito validamente agli attacchi degli uomini di Advocaat.
Con il passare dei minuti sono anche riusciti a battere il pressing e a farsi vedere in avanti più spesso; nel primo tempo era Lewandowski contro tutti, poi invece la partita si è fatta equilibrata.
Gonfio d'orgoglio per il gran gol di Kuba :D
Ah ecco il commento nel topic giusto. :D

Visto il primo tempo, ho fatto zapping con la replica della tappa odierna del giro della Svizzera, e putroppo nel fare zapping mi son perso alcune fasi della corsa. :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Nickognito »

da segnalare i prevedibili incidenti , in questo misero paese preda di hooligans, nazisti e integralisti cattolici. Erano stati promessi, da parte degli stupidi che hanno creduto che il loro presidente, invece di uccidersi da solo e uccidere altre persone, come e' successo, sia stato ucciso dai russi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Johnny Rex »

Il paese più cattolico contro il paese più ateo. Una storia che non ha visto tantissimi screzi, curiosamente visto il vicinato, salvo la pugnalata alla schiena della cricca militare polacca che profittò di Monaco (possiible non sapessero che poi toccava a loro? ) per mettere le mani sul bacino carbonifero di teschen.

Cristiano, tu hai vissuto in entrambi i paese, dove ti 6 trovato meglio? penso in Rep. Ceca, ma mi piacerebbe una tua analisi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da dsdifr »

clamoroso Karagounis :lol: Grecia in vantaggio in pieno recupero mentre a Wroclaw si sguazza sotto una pioggia torrenziale. In questo momento, se non faccio male i calcoli, sarebbero qualificate la Russia e la Grecia, no? Tutte e tre hanno 4 punti e negli scontri diretti la situazione è tre punti per ciascuna, con "differenza reti avulsa" pari a +2 per la Russia, 0 per la Grecia e -2 per la Cekia!
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Leo Junior »

No, Rep Ceca e Grecia. Russia fuori.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Pitone »

Viva i peones!!! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da danser »

Ah, la Russia fuori... che ridere. :D
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Joe Shlabotnik »

Non so se devo ammirare i greci per la generosità e l'impegno (Samaras paracarro encomiabile), o maledirli per portare avanti nel torneo un calcio così povero e sparagnino, a fronte di una Russia potenzialmente e a tratti spettacolare.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da dsdifr »

:lol: mai sottovalutare i greci, mai, anche se solo a guardarli in faccia verrebbe da ridere e a vederli giocare viene spesso da piangere. Grandi. Karagounis quanti cazzo di anni ha, cinquanta? Ha acceso il pullman e ha portato a scuola la nazionale che doveva essere la più atletica, meraviglioso :D

Grande delusione per la Polonia che vincendo sarebbe passata, non sarebbe stato impossibile ma non ci sono arrivati neanche vicini. Meglio la Cekia, la cui ala sinistra Pilar ha fatto impazzire il mio Piszczek tutta la partita, prima che il sosia di Panenka segnasse il gol decisivo.

Beh, finiscono fuori le squadre con le tifoserie più turbolente.
Leo Junior
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 736
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:31 pm

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da Leo Junior »

dsdifr ha scritto:Beh, finiscono fuori le squadre con le tifoserie più turbolente.
In compenso ne avanzano due tecnicamente impresentabili..Repubblica Ceca che quasi quasi era più divertente quando c'era Koller, almeno là due cross dal fondo li mettevano per forza di cose, come siano riusciti a vincere due partite con quelli di adesso è argomento per la parapsicologia.
nicrox
Illuminato
Messaggi: 3935
Iscritto il: mar ago 09, 2005 12:07 am
Località: Santarcangelo di Romagna

Re: EURO 2012 - Girone A POL - RUS - GRE - CEC

Messaggio da nicrox »

Leo Junior ha scritto:
dsdifr ha scritto:Beh, finiscono fuori le squadre con le tifoserie più turbolente.
In compenso ne avanzano due tecnicamente impresentabili..Repubblica Ceca che quasi quasi era più divertente quando c'era Koller, almeno là due cross dal fondo li mettevano per forza di cose, come siano riusciti a vincere due partite con quelli di adesso è argomento per la parapsicologia.
Sulla qualificazione della Repubblica ceca non avevo dubbi , mentre l'eliminazione della Russia è veramente inaspettata. :o
"Sono un giocatore normale, che ogni tanto fa cose eccezionali." Marco Van Basten
Rispondi