Quarti di finale

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Quarti di finale

Messaggio da dsdifr »

Francia piuttosto pietosa. Non ha neanche sofferto troppo il pressing spagnolo, ma è stata praticamente incapace di arrivare a tirare in porta. Due esterni per fascia che non sono mai saliti, Benzema che non ne ha azzeccata una... Ribery ha predicato nel deserto.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Quarti di finale

Messaggio da Burian siberiano »

Blanc è peggio di Brooks, capisce zero di calcio
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Quarti di finale

Messaggio da danser »

Burian siberiano ha scritto:Blanc è peggio di Brooks, capisce zero di calcio
E tu lo volevi allenatore dell'Inter... :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Quarti di finale

Messaggio da marat77 »

partita orrenda tra Spagna e Francia.
una senza punte e l'altra con le punte spuntate.
non ho cambiato canale per inerzia,ma l'avrei fatto volentieri.
ho rischiato di addormentarmi nonostante abbia pennichellato il pomeriggio,il che e' tutto dire.

sicuramente forte,campione D'Europa e del Mondo in carica,ma oggi come oggi non mi sento di dire che giochino un bel calcio gli spagnoli.Assonnante e' la parola giusta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Quarti di finale

Messaggio da nico 1986 »

e vero partia non bella ma gi spangilli anno fatto il suo e anche vero che la spanga non ha più il bel calcio di due annio fa pero xab non e tanto in forma e ce inesta che in formsma poi dedblsche ptrebe fre il trdente fabregas iunesta e toress ho predo ma non ce un fatstya alvlo di messi nella sapnga io metrei toress
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Quarti di finale

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Traduzione, please... :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Quarti di finale

Messaggio da Johnny Rex »

Calcio nojoso, sarà anche fra le più forti nazionali della storia, ma la Spagna di Del Bosque è nojosa forte, e si diceva dell'Arsenal di George Graham..
Francia pietosa, mai provato a buttarsi avanti anche quando ormai tutto era perduto,boh,han giocato nettamente meglio i croati
Speriamo che il Portogallo regali almeno un match, e la voglia di provarci.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Quarti di finale

Messaggio da Albornoz »

Ma si, come nota giustamente nico, non c'è il fantasista, non c'è la punta, il cross, il colpo di testa, l'agonismo, il contropiedone avventuroso.
E un po' di cazzimmma dai, finisce la partita applausi come a teatro (prosa) e un mezzo sbadiglio.
Non ne faccio una questione di efficenza, fanno il calcio più adeguato a vincere che possano fare.
A questo punto però è più spettacolare la Grecia.

Il giorno che trovano avversario che con efficacia proponibile giochi aperto con altro stile (vedi Germania o Inghilterra), magari vediamo un partitone memorabile.

Già con l'Italia comunque non è stata male.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Quarti di finale

Messaggio da Albornoz »

Albornoz ha scritto:I pronostici di solito li indovino solo dal 25'p.t.

Comunque si qualificano: Repubblica Ceca, Germania, Spagna e Inghilterra.
Santo cielo almeno Germania e Spagna sono riuscito a non sbagliarle.
Stasera in campo l'ultima delle mie favorite.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Quarti di finale

Messaggio da Nickognito »

spagna nojosa da sempre, come il barcellona. ma giocano per vincere, non per divertire, e valle a trovare squadre che vincono gli europei, poi i mondiali, adesso in semi tranquillissimo agli europei...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Quarti di finale

Messaggio da madman 3 »

C'è da dire che Blanc ci ha capito poco, 4 difensori bloccati che non avevano nessuno da marcare, e 2 punte abbandonate che non vedevano palla, davvero mediocre.

La Spagna tende a farti giocare male, perchè la palla l'hanno sempre loro, però poteva almeno buttarsi avanti, non sono stati capaci nemmeno di fare i lanci lunghi per le punte.

Detto questo la sensazione è che gli spagnoli stiano giocando al 50%, fisicamente specie quelli del Barca sono tutti in apnea, pure Silva è molto poco fresco , gestiscono le partite con tecnica e esperienza, e anche con il fatto che tutti temendoli li attaccano poco.

A me devo dire che è un modo di giocare che non mi esalta in questo momento, però è ammirabile, perchè in uno sport semprep più atletico riescono a vincere usando altre armi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Quarti di finale

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Quarti di finale

Messaggio da parca85 »

Mi sono appena risvegliato dopo aver preso sonno al 10 del secondo tempo ieri sera :lol:

Santo dio che scempio di partita.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Quarti di finale

Messaggio da Albornoz »

parca85 ha scritto:Mi sono appena risvegliato dopo aver preso sonno al 10 del secondo tempo ieri sera :lol:
Sito Corriere:

«Overdose» di calcio per il 26enne Jiang Xiaosha

Undici notti insonni per seguire gli Europei: tifoso cinese muore per sfinimento

Non voleva perdersi nemmeno un secondo di Euro 2012. Si è messo davanti alla tv per seguire ogni partita, ogni azione e tutti i gol in diretta. Alla fine, dopo 1.890 minuti di calcio, è crollato.
Come riportano i media inglesi e quelli asiatici, il 26enne Jiang Xiaoshan è morto per un cocktail micidiale di fumo, alcol e una passione smisurata per il calcio.

IL FUSO ORARIO - «Overdose di calcio», anche così potrebbe essere descritta la causa di morte di un giovane cinese di Changsha, nella provincia dell’Hunan. Il pallone è stato infatti il suo amore più grande, ma anche la sua condanna. Per seguire in tv tutte le sfide del Campionato europeo in Ucraina e Polonia, il giovane è rimasto sveglio per 11 notti di seguito. Già, perché a causa del fuso orario le partite in Cina vanno in onda tra la tarda notte e l'alba. Di giorno, il ragazzo andava regolarmente al lavoro, di notte si dava appuntamento con gli amici per seguire i suoi idoli del calcio - soprattutto quelli del team inglese e della squadra francese - e poi festeggiare con alcol e sigarette. Tuttavia, alla fine il suo fisico non ha retto. Lo sfortunato tifoso è morto martedì per uno scompenso cardiaco. I medici di Changsha hanno spiegato che la perdurante assenza di sonno, il costante consumo di alcool e il fumo hanno contribuito ad indebolire drasticamente il sistema immunitario del ragazzo.

PRECEDENTI - Fatale per Jiang sarebbe stata la sfida Italia-Irlanda, riferisce il portale cinese di news Sina.com.
Dopo l’incontro, verso le cinque di mattina, è tornato a casa per riposare, si è fatto ancora una doccia, si è messo a letto, ma non si è più svegliato. Increduli i parenti e gli amici, anche perchè Jiang viene descritto come un «ragazzo sano» con una vita «abbastanza regolare». Purtroppo, quello di Jiang non è un caso isolato: già nel corso dei Mondiali di due anni fa in Sud Africa e di quelli di Germania 2006 furono numerosi i tifosi cinesi e asiatici colpiti da malori perchè seguivano in diretta le partite della competizione passando lunghe notti insonni. Jiang Xiaoshan ha seguito un totale di 21 partite di Euro 2012, ovverosia 1890 minuti di calcio e 51 gol.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Fase ad eliminazione diretta

Messaggio da marat77 »

marat77 ha scritto:Varsavia 21 giugno Repubblica Ceca - Portogallo 0-2
Danzica 22 giugno Germania - Grecia 3-0
Donetsk 23 giugno Spagna - Francia 2-1 (ma qui penso che possa avvenire la sorpresa)
Kiev 24 giugno Inghilterra - Italia : Italia ai rigori (toccata di balle necessaria)
Insomma i punteggi non li ho presi pieni tranne l'ultimo(e la possibile sorpresa della Francia una sola totale),ma mi applaudo da solo per il grassettato :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Rispondi