Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5847
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da nico 1986 »

parca85 ha scritto: Balotelli 7


Diamanti 6,5


Non sono certo uno suo estimatore, però devo ammettere che stasera Montolivo ha fatto un partitone
non sono dacordo sui voti balotellki si merta un 6 sbagia trppi gol sotto la porte e cerca sempre la giocta e daimiti un bel 7 preche ha dato piu vivcita di cassano
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da paolomj »

nico 1986 ha scritto:
parca85 ha scritto: Balotelli 7


Diamanti 6,5


Non sono certo uno suo estimatore, però devo ammettere che stasera Montolivo ha fatto un partitone
non sono dacordo sui voti balotellki si merta un 6 sbagia trppi gol sotto la porte e cerca sempre la giocta e daimiti un bel 7 preche ha dato piu vivcita di cassano
Quoto
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da paolomj »

Rosewall ha scritto:infastidire? Al contrario, è ormai provato che esiste una diretta proporzionalita fra il numero di tifosi contro e il numero di turni superati!
Profetico :)
Ps lo penso anch'io
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da cage »

Boh io non riesco a capire cos'abbia fatto di così eccezionale Diamanti, a parte un cross sbagliato finito sul palo e vabbè il rigore.
Secondo me come seconda punta non va assolutamente, poi magari con la Germania se dobbiamo difenderci può anche starci ma insomma gli preferirei in ogni caso DiNatale e Giovinco.
kimi the best
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da bogix »

Burian siberiano ha scritto:Mo però non mi venite a di che Pirlo è un fenomeno. In questo europeo su 4 partite ha giocato bene solo 1 tempo. di una lentezza imbarazzante, continua a regalare palloni al primo che passa. Gran rigore ok, ma personalmente mi aspetto decisamente di più da lui.
Te mettigli gente che corre e lui la lancia....se nessuno corre lui rallenta l'azione.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da ciccio »

Boh, mica capisco chi stà criticando Pirlo, per me 9 in pagella.
Sull'Espn brasil sia Scolari che Dunga lo danno come migliore in campo e come uno dei migliori in assoluto di tutto l'europeo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da madmarat »

Basta leggere un po' su twitter cosa pensano i migliori giocatori al mondo di Pirlo...definito da tutti di gran lunga il migliore in campo e uno dei campioni di questo europeo...

Certo che normalmente per noi portare la partita ai rigori era l'obiettivo massimo, oggi uscire ai rigori sarebbe stato sanguinoso!
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da madman 3 »

Giocato bene, meglio che con Spagna e Croazia, forse anche perchè gli inglesi sono più scarsi di spagnoli e croati, unico neo aver rischiato di uscire ai rigori, ma è un pò il limite di avere attaccanti medi, e l'unico che veramente vede la porta rimane i panchina!

Però tatticamente Prandelli l'ha disegnata bene, non gli abbiamo lasciato nessuno spazio, e siamo stati piuttosto pericolosi, sorprendentemente poi siamo anche rimasti abbastanza tonici fisicamente ieri.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Johnny Rex »

Angli sfatti fisicamente, niente corsa, giocato un tempo poi viva il parrocco, malgrado un ottimo Glen Johnson una prestazione quasi imbarazzante, superata solo dalla nulità francese di sabato.
grande Pirlo, buono Montolivo, coralmente la squadra c'è stata, gli è che non la si butta dentro, e la stanchezza rischia di pesare in semifinale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da madman 3 »

Si , già il calendario pare abbastanza amico dei tedeschi, hanno 2 giorni di vantaggio, un quarto di finale vinto con turnover e con pochi patemi.
Però le tradizioni nei match tra nazionali un pò contano, e dietro, volendo sperare che Prandelli metta davanti giocatori rapidi e decisi sotto porta (non mi dispiacerebbe nemmeno un pò di Borini, che è veloce , contro Badstuber che è lentissimo) , secondo me qualche palla gol te la lasciano sempre.

Spero non rientri Chiellini, Bonucci stà giocando benissimo, e abbiamo bisogno di lui e Barzagli per far girare la palla anche dietro e levare pressione su Pirlo e De Rossi.
Ieri dopo i primi 10 minuti bene pure Montolivo,avesse pure il tiro... (e non parlo del rigore)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

non ricordo, per anni e anni, in una fase finale di una competizione importante, l' Italia dominare cosi' una squadra di blasone. Certo, loro hanno giocato male e non hanno un allenatore, e fisicamente erano cotti, ma alla fine avevano appena vinto il girone. Abbiamo sbagliato tanti gol, ma prestazione per me sontuosa. Certo, saremo stanchi e la germania vale il doppio o il triplo di questi inglesi, per non parlare della spagna. Ma Prandelli in due anni ha fatto davvero un gran lavoro, non e' che, rispetto a due anni fa, siano arrivati questi grandi giocatori, a far la differenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da madman 3 »

Le partite le prepara quasi sempre bene, è difficile, lo era anche alla Fiorentina, che mandi in campo una squadra che fà la cosa sbagliata, semmai è un pò rivedibile in generale i cambi che fà generalmente in corsa, e secondo me anche qualche scelta individuale (tipo adesso Cassano è stanco, sarebbe meglio farlo partire dalla panca, ed invece per lui è titolare fisso, ed è andata bene che Motta si è rotto).
C'è da dire che qualche paracarro, tipo Zambrotta Gattuso Iaquinta Toni , Cannavaro, rispetto a 2 anni fà ce li siamo tolti di mezzo per giunti limiti di età, e i campionati han fatto fuori Palombo Gilardino Borriello ecc, gente che al momento pare abbastanza bollita ad alto livello.
Alla fine è stato bravo ad avere coraggio nel mettere dentro assieme 3-4 giocatori di qualità , cosa che generalmente non facciamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

boh, per me questa squadra, anche se magari perderemi 4 a 0 coi tedeschi, ha piu; gioco che quasi qualunque italia di trapattoni, maldini, ma anche lippi eh :) Poi e' chiaro che Bonucci sta facendo un buon europeo, ma non e' come avere Nesta e Cannavaro. Che abbiamo questo cassano, e non Baggio o Totti con Del Piero. Che non abbiamo Cabrini o Maldini , ma Balzaretti, non abbiamo Zambrotta , ma Abate. Ma proprio per questo , oh, bene.

E' altrettanto chiaro che io non avrei fatto giocare l Inghilterra peggio di cosi', allenandola, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da madman 3 »

secondo me tutti gli allenatori della nazionale inglese però hanno una grande giustificazione, hanno un calendario massacrante, senza pausa invernale,spesso in campi pesanti per la pioggia ad un ritmo di gioco che è doppio del nostro, si ritrovano quasi sempre squadre spente.
io fossi in loro , visto che di cambiare "stile di campionato" non è possibile ( e manco conveniente economicamente) , proverei qualche volta a far giocare un pò giocatori di squadre che hanno meno impegni durante la stagione, a costo di perdere in qualità.

Beh se questa nazionale avesse Baggio o Totti, probabilmente sarebbe al livello di Spagna o Germania, perchè manca un concretizzatore (e secondo me il calcio di oggi , molto meno rigido nei ruoli, aiuterebbe quei 2 ad emergere ancora di più) , di contro però forse Prandelli proprio per la mancanza di qualità offensiva di alto livello, ha insistito sul gioco, ottenendo una maggiore qualità, di quanto non facesse chi poteva puntare sui campioni.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

gol mangiati a parte, sono ancora qui a chiedermi se fosse davvero l'Italia quella che ha giocato ieri.

loro nulli eh, soprattutto fisicamente, ansiosissimi di spazzare dietro, scarsissimi davanti (Carroll? :o un gigantone ingombrante e falloso che non sa fare passaggi di un metro, imbarazzante)

però noi bene in tutti i reparti, tutti.

poi il solito italdramma quando mandi a tirare i rigori il coniglietto bagnato Montolivo (l'errore dal dischetto penso non fosse quotabile dai bookmakers), ma loro più scarsi di noi anche in quello (non ricordo un rigore parato dallo scommettitore, prima di ieri, aiutatemi a ricordare...)

bravi, adesso secondo me siamo addirittura favoriti dall'entusiasmo e dalla tranquillità di chi ha raggiunto il traguardo massimo che si potesse immaginare
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da marat77 »

Sono d'accordo con Nick,prestazione sontuosa davvero ieri,ma non mi esalterei troppo considerato che era un quarto di finale e che il peggio deve ancora arrivare.

devo anche dire che,al cambio di Diamanti per Cassano in casa mia un no generale c'e' stato.
non per la sostituzione di Cassano che doveva cambiare gia' da prima,ne' perche' non mi piaccia Diamanti.
semplicemente avevamo il controllo del campo e mettere un trequartista per una seconda punta sembrava volesse dire,arretriamo il baricentro di una decina di metri(involontariamente).
ed invece abbiamo avuto ancora piu' possesso palla,e comunque creato diverse occasioni da rete con il giocatore del Bologna in campo,senza che facesse personalmente cose eccezionali.
quindi un ulteriore bravo a Prandelli(che come allenatore ho sempre stimato molto).

della partita con la Germania direi innanzitutto,senza fare il lamentone per forza, che mi pare abbastanza ingiusto il calendario che da' ai tedeschi due giorni di riposo in piu'(idem dovrebbe dire la Spagna con il Portogallo).
non mi sembra ci voglia un genio per fare un calendario un minimo piu' regolare.
in piu' loro hanno fatto anche un bel turnover per i quarti con la Grecia,quindi i vari Muller,Gomez saranno ancor piu' freschi contro di noi.
li ho visti spesso nell'Europeo e sinceramente sono molto forti e giocano bene(meglio della Spagna per me).
ma dietro i due centrali mi sembrano piu' vulnerabili di quelli inglesi per dire.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da marat77 »

alcol ha scritto:
poi il solito italdramma quando mandi a tirare i rigori il coniglietto bagnato Montolivo (l'errore dal dischetto penso non fosse quotabile dai bookmakers)
non per fare il figo ma era da fine regolamentari che dicevo: speriamo Montolivo non calci il rigore perche' mi sembrava cotto fisicamente.
e chi ha giocato a pallone sa che tirare un rigore quando sei cotto fisicamente ,significa farlo senza la lucidita' necessaria di quei momenti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Albornoz »

Burian siberiano ha scritto:Mo però non mi venite a di che Pirlo è un fenomeno. In questo europeo su 4 partite ha giocato bene solo 1 tempo. di una lentezza imbarazzante, continua a regalare palloni al primo che passa. Gran rigore ok, ma personalmente mi aspetto decisamente di più da lui.
No beh, il fenomeno sembri tu.

E forse Alcol non è ancora convinto che Diamanti in qualche frangente possa tornare utile alla nazionale.
A me (che pure non lo ritengo un campione) sembra molto ma molto più forte di tanti strombazzati presunti top player che il marketing Premier e la servile (paeseana) esterofilia fanno riverire.

------------

Buffon 8
Abate 6
Bonucci 7
Barzagli 7,5
Balzaretti 6,5
De Rossi 7+
Pirlo s.v.
Marchisio 7
Montolivo 7
Cassano 6
Balotelli 6
Nocerino 7,5
Maggio 6
Diamanti 7
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Burian siberiano »

Ripeto per come giochiamo con un Christian Vieri punta centrale, vincevamo l'europeo a mani basse
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nasty »

Mezzo punto in più a Pirlo l'avrei dato Albo. :D


Decine di campioni di calcio in tutto il mondo ( Pique e Xavi, per dirne due) si stanno spellando le mani per applaudire Pirlo e qui un paio di interisti ( magari anche altri ma a me sono balzati al'occhio quei due ) hanno sostenuto, e sostengono, che Pirlo abbia giocato molto male ieri.

Buon per loro che hanno avuito Thiago Motta, sono abituati a ben altro. 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da tennisfan82 »

Beh, direi che tra Montolivo e Thiago Motta un pò di differenza si è vista ieri :D

Grande partita di calamity Bonucci :o

E pensare che dopo l'amichevole con la Russia non sembravamo neanche una squadra di calcio...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

oh Albo che ci vuoi fare, a me Diamanti non ispira... :)

cmq ieri ha fatto bene, solo che per essere una punta ai miei occhi:
-non ha i primi due metri, infatti non salta mai l'uomo e lo riprendono su tutte le partenze
-non ha un gran feeling con il gol
-usa praticamente un piede solo

poi certo è molto più fresco degli altri e si sbatte alla grande, il che alle volte è più che sufficiente per meritarsi un posto in campo (e infatti ieri se lo è meritato ampiamente, anche se 7 per un tiro centrale e un cross sbagliato finito sul palo mi pare tantino, cmq ci può stare)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Grande Italia! Buon gioco, peccato non averla chiusa prima, per risparmiare energie, ma i rigori sono stati emozionanti! Secondo me i migliori sono stati i centrali (Bonucci e Barzagli) e Nocerino. Mi ha deluso Marchisio...

Dall' altra parte prova indegna, vergognosa degli inglesi, che non hanno avuto il coraggio di giocare a calcio...e poi ci fanno loro la morale...catenacciari! :D
Bene solo i subentrati Carroll e Walcott, e in difesa Terry.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:Mezzo punto in più a Pirlo l'avrei dato Albo. :D


Decine di campioni di calcio in tutto il mondo ( Pique e Xavi, per dirne due) si stanno spellando le mani per applaudire Pirlo e qui un paio di interisti ( magari anche altri ma a me sono balzati al'occhio quei due ) hanno sostenuto, e sostengono, che Pirlo abbia giocato molto male ieri.

Buon per loro che hanno avuito Thiago Motta, sono abituati a ben altro. 8)


Ha commentato anche Dirk Nowitzki, su twitter non proprio un esperto di calcio.
Gioca bene Pirlo per carità ma concediamo almeno 2 palle gol a partita per sue palle perse, vedasi ieri, Eire, Croazia e spagna.
Deve dare via prima la palla senza mettersi a traccheggiare tanto.
Gli spagnoli cosa vogliono dire, giocano proprio così pure loro
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nasty »

Ha commentato anche Boris Becker, e anche 3 o 4 calciatori inglesi: tutti meravigliati dalla classe di Pirlo.

Ieri una pallaccia l'ha persa un altro, non Pirlo, pallaccia da cui è partito un contropiede.

Il talento più grande di tutti, si vede in alcune piccole giocate, da come tocca il pallone e da cosa vede in campo è lui, Pirlo, Pirlo e Cassano sono gli unici due veri fuoriclasse della squadra. Solo che Cassano ci prova, ma non è atleta, non ce la fa purtroppo, non riesce fisicamente, altrimenti potrebbe davvero dare molto. (l'assist per Balotelli era parlante )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

Nasty ha scritto:Ha commentato anche Boris Becker, e anche 3 o 4 calciatori inglesi: tutti meravigliati dalla classe di Pirlo.

Ieri una pallaccia l'ha persa un altro, non Pirlo, pallaccia da cui è partito un contropiede.

Il talento più grande di tutti, si vede in alcune piccole giocate, da come tocca il pallone e da cosa vede in campo è lui, Pirlo, Pirlo e Cassano sono gli unici due veri fuoriclasse della squadra. Solo che Cassano ci prova, ma non è atleta, non ce la fa purtroppo, non riesce fisicamente, altrimenti potrebbe davvero dare molto. (l'assist per Balotelli era parlante )
d'accordissimo con Nasty.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:Ha commentato anche Boris Becker, e anche 3 o 4 calciatori inglesi: tutti meravigliati dalla classe di Pirlo.

Ieri una pallaccia l'ha persa un altro, non Pirlo, pallaccia da cui è partito un contropiede.

Il talento più grande di tutti, si vede in alcune piccole giocate, da come tocca il pallone e da cosa vede in campo è lui, Pirlo, Pirlo e Cassano sono gli unici due veri fuoriclasse della squadra. Solo che Cassano ci prova, ma non è atleta, non ce la fa purtroppo, non riesce fisicamente, altrimenti potrebbe davvero dare molto. (l'assist per Balotelli era parlante )

Vabbè Boris Becker..
2 li ha persi lui allo scadere dei due tempi.
L'unico horce category della squadra è Balotelli se si mette a giocare come si deve e con il cervello che purtroppo non ha, vale i primi 5 del mondo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

horce?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:horce?
:D

Chissà cosa volesse significare, forse horse categorie, nel senso che è quello, unico, che non si stanca perchè corre come un cavallo. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

ahah forse

peraltro, dicevo degli irlandesi, a cui piaceva molto balotelli e lo hanno applaudito, ieri gli inglesi facevano buuuuu ogni volta che aveva la palla.

eran tutti inglesi, peraltro tutti bianchicci e quasi tutti davvero brutti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da wiper »

buffon 7 reattivo ad inizio match e poi finalmente para un rigore :D

abate 6 penso che la non spinta nel primo tempo sia stato una chiara indicazione di prandelli, peccato l'uscita per infortunio

barzagli 7 ottima forma, ed ottime chiusure sugli attaccanti, è andato un pò in difficoltà sulle palle alte quando è entrato carrol, ma ci può stare

bonucci 6 partita senza errori

balzaretti 7.5 letteralmente una spina nel fianco per gli inglesi, spinge SEMPRE nel primo tempo e spesso nel secondo, instancabile

marchisio 6 fa il lavoro oscuro della squadra, peccato non abbia avuto nessun acuto

de rossi 8 partita fantastica, corre, passa, pressa, ruba una quantità industriale di palloni...soprattutto gran tiro!!!!! speriamo non sia niente di grave l'infortunio

pirlo 7.5 sicurezza bestiale nel calciare il rigore, dispensa assist a destra e a manca ed inoltre difende...faro di questa italia

montolivo 7 ottima partita, prandelli l'ha fatto giocare nella SUA posizione, inoltre ha unito quantità e qualità

cassano 5.5 si impegna però sbaglia qualcosa, palesemente quello che corre di meno

balotelli 6/7 si impegna e si vede(ricordo alla fine del secondo tempo una palla vagante in area inglese e supermario che si getta per colpirla di testa), si arrabbia quando sbaglia e questo è un buon segno(vuol dire che ci tiene).. però deve segnare!!!

maggio 6 svolge il proprio compitino, poteva spingere di più

nocerino 6.5 grande azione che poteva portarlo al gol con lo stop in area e tiro di prima intenzione, ha anche segnato!!!

diamanti 7 corre, pressa, tira, dribbla e arriva quasi al gol casualmente.. ha avuto un impatto sulla gara!! poi segna il rigore della qualificazione, speriamo continui così

prandelli 9 ha impostato la gara come voleva lui, e soprattutto grande lavoro psicologico sul gruppo
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nasty »

Per me Maggio è stato largamente il peggiore in campo, da 5 pieno. Ha sbagliato un paio di stop facili, commesso falli stupidi, si è fatto squalificare per troppa foga ( ma qui non aveva il 100% di colpa) e, soprattutto, non era sulla lunghezza d'onda degli altri. Abate vedeva Pirlo palla al piede e scattava in profondità, idem Balzaretti e Balotelli, Maggio no. Tra l'altro su una palla profonda, rasoterra, di Diamanti, NON E' partito. E' proprio fuori dagli schemi, probabilmente non è in grado, ad oggi, di giocare in una difesa a 4. Troppa desuetudine o, meglio, mi sa che non c'ha mai proprio giocato. In un 4-4-2 sarebbe più esterno di centrocampo che di difesa, sicuro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da wiper »

Nasty ha scritto:Per me Maggio è stato largamente il peggiore in campo, da 5 pieno. Ha sbagliato un paio di stop facili, commesso falli stupidi, si è fatto squalificare per troppa foga ( ma qui non aveva il 100% di colpa) e, soprattutto, non era sulla lunghezza d'onda degli altri. Abate vedeva Pirlo palla al piede e scattava in profondità, idem Balzaretti e Balotelli, Maggio no. Tra l'altro su una palla profonda, rasoterra, di Diamanti, NON E' partito. E' proprio fuori dagli schemi, probabilmente non è in grado, ad oggi, di giocare in una difesa a 4. Troppa desuetudine o, meglio, mi sa che non c'ha mai proprio giocato. In un 4-4-2 sarebbe più esterno di centrocampo che di difesa, sicuro.
vero il 6 che gli ho dato è stato un filino generoso :-?
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:horce?
:D

Chissà cosa volesse significare, forse horse categorie, nel senso che è quello, unico, che non si stanca perchè corre come un cavallo. :D

per me gli manca il tempo sull'azione, scatta quando non dovrebbe e non scatta quando dovrebbe...davanti al portire troppo superficiale, secondo me più pericoloso se calcia da fuori area
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

concordo, ha perfino sbagliato una rimessa laterale :)

Speriamo Abate recuperi anche perche', perfino se recupera Chiellini, in questo europeo Bonucci ha fatto 4 buone partite, Chiellini ha provato da solo a farci eliminare con un errore gravissimo.

Ieri i nostri quasi tutti benissimo per un 'ora , prima di calare. Straordinario De Rossi, ottimo Montolivo, il solito Pirlo, abbiamo dominato un centrocampo. Unico neo Marchisio, sufficiente, ma meno bravo degli altri e cercando spesso una soluzione personale improbabile. Nocerino e' ottimo, deve essere il nostro primo cambio chiunque esca del centrocampo., Diamanti lo avete un po' magnificato, buona prestazione, non cosi' straordinaria. Balotelli ha sbagliato i gol in maniera gravissima, ma ha un peso la' davanti davvero notevole, e Terry comunque e' stato ottimo. Cassano dava l' idea di poter decidere il match e non lo ha fatto, corre troppo poco, ha fatto poco, buono solo a fine primo tempo, ma evidentemente di Giovinco Prandelli non si fida troppo. Un po' assurdo , forse, tenere in panchina uno col senso del gol di un di natale, in uno 0 a 0, ma Balotelli era troppo importante per reggere l' attacco, e, andato via Cassano, eravamo stanchi e ha molto senso aver messo un centromapista offensivo invece di una punta.

Una volta di piu', allenatore decisivo, a allenatori invertiti eravamo fuori, e sarebbe stato un match totalmente diverso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da wiper »

PIRLO — La follia creativa di Andrea Pirlo indirizza i calci di rigori con un "cucchiaio" che fa secco il portiere inglese. Il regista juventino si gode il successo: "Ho visto il portiere che era bello carico e ho pensato di fare così, è stato più facile tirarlo così. Al portiere la cosa ha creato un po' di pressione. De Rossi sta facendo un grandissimo Europeo, purtroppo ha avuto questo piccolo infortunio, speriamo di recuperarlo per giovedì".
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
Una volta di piu', allenatore decisivo, a allenatori invertiti eravamo fuori, e sarebbe stato un match totalmente diverso.
:lol:

noi praticamente contati (su 23 ce ne sono 3 o 4 rotti, un paio che non rischierebbe nessuno tipo Ogbonna e Borini, due portieri di riserva :D)
cambi reali (non da infortunio) avevamo:Diamanti, Nocerino, di Natale e Giovinco.


piuttosto a giocatori invertiti saremmo stati fuori, chè il loro Balotelli è svirgolone-Carroll, il loro DeRossi è il fantasma di Gerrard (aveva una faccia da flebo ieri), il loro Pirlo...boh, non esiste!

insomma, avesse avuto quel trio Pirlo-DeRossi-Montolivo, pure Hodgson se la sarebbe giocata :D

che poi con quella faccia Hodgson non dia l'idea di essere un gran motivatore, quello sì :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Nickognito »

ah, adesso l' allenatore conta per chi mette in campo e basta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:ah, adesso l' allenatore conta per chi mette in campo e basta :)
no, anche per sostituire gli infortunati e per l'intervista del postpartita :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Un quarto oltre i tre quarti: ITALIA - INGHILTERRA

Messaggio da Pitone »

Ma solo io ho visto due assist sontuosi di Marchisio? Uno dalla trequarti che libera mi sembra Nocerino solo davanti al portiere e l'altro di testa per il tiro a lato di De Rossi anch'egli quand'era solo. Se così è sottotono abbiamo davanti il miglior centrocampista under 30 al mondo! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi