SEMIFINALE: Italia - Germania

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Gios »

Italia - Germania è forse una partita mistica: tuttavia in questa occasione le aspettative si allontanano dai soliti canoni, forse.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania.

Messaggio da balbysauro »

credo sarà una partita diversa dal classico Italia-Germania
niente fantasia mediterranea contro atletismo teutonico, di là la squadra è fatta di oriundi turchi, mediorientali, polacchi, ghanesi, ecc. con caratteristiche tecniche e caratteriali ben diverse da quelle tedesche
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ThePiper »

Anche l'Italia è molto diversa dal solito, per la prima volta dal 90 non ci siamo dovuti vergognare di essere arrivati ai rigori :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Johnny Rex »

Tradizione nettamente favorevole all'Italia, eppure, se vi è una occasione in cui la Mannschaft può battere gli azzurri, è questa, con una squadra, appunto, costruita diversamente dai canoni tradizionali, e forte (ma nessuno sottolinea questo scandalo) di due giorni di iposo in più e sommando rigori e supplementari di 45 minuti in meno di stanchezza fisica ed emotiva addosso.
Un po' come Federer-nadal agli Australian Open 2009, su :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da madman 3 »

non ho capito perchè l'uefa ha spalmato i quarti su 4 giorni e non su 2, (TV presumo).

Detto questo se reggiamo il primo tempo ci sono buone possibilità che i tedeschi vadano nel panico.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:Tradizione nettamente favorevole all'Italia, eppure, se vi è una occasione in cui la Mannschaft può battere gli azzurri, è questa, con una squadra, appunto, costruita diversamente dai canoni tradizionali, e forte (ma nessuno sottolinea questo scandalo) di due giorni di iposo in più e sommando rigori e supplementari di 45 minuti in meno di stanchezza fisica ed emotiva addosso.
Un po' come Federer-nadal agli Australian Open 2009, su :)

F.F.
con la differenza che nadal è uno spagnolo vero :P
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Rosewall »

Johnny Rex ha scritto:e forte (ma nessuno sottolinea questo scandalo) di due giorni di riposo in più
programmazione assurda e torneo falsato, dai.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da madman 3 »

prono
Germania-Italia 1-2 dts Bonucci Diamanti Gomez
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da marat77 »

Rosewall ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:e forte (ma nessuno sottolinea questo scandalo) di due giorni di riposo in più
programmazione assurda e torneo falsato, dai.
non so se quella di Rose sia una battuta o meno.
ma per me la programmazione e' davvero talmente assurda da falsare un po' gli equilibri in campo.
specie se la partita dovesse allungarsi oltre i regolamentari.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da madman 3 »

ma poi è assurdo che volendo fare questo tipo di calendario con partite ogni giorno, abbiano messo i quarti che si incrociano nelle semi a 2 gg di distanza, magari era fatto per dare un vantaggio alla polonia , ma è ridicolo.

Detto questo spesso queste cose si ritorgono contro a chi ha il vantaggio!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da wiper »

partita tradizionalmente favorevole all'italia, ma temo che quest'anno finirà diversamente(loro più forti, più riposati e teoricamente con una mentalità diversa), poi nel calcio tutto è possibile.

da verificare le condizioni di de rossi, chiellini ed abate, con maggio squalificato.

non dovesse farcela abate secondo me potrebbe giocare con la difesa a tre o spostare bonucci sulla fascia destra se chiellini si ristabilirà
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:credo sarà una partita diversa dal classico Italia-Germania
niente fantasia mediterranea contro atletismo teutonico, di là la squadra è fatta di oriundi turchi, mediorientali, polacchi, ghanesi, ecc. con caratteristiche tecniche e caratteriali ben diverse da quelle tedesche

Che belli allora, a melting pot team. :oops:
Sicuro che gianlu sia pieno, fino ad esplodere, di tenera simpatia per loro.
madman 3 ha scritto: Detto questo se reggiamo il primo tempo ci sono buone possibilità che i tedeschi vadano nel panico.
So nulla di calcio, ma l'associazione tra 'tedeschi' e 'farsi prendere dal panico' mi lascia quantomai perplesso (a meno che non si tenga conto di quello che ha scritto balby: ma in ogni caso si tratta di germanici d'elezione, che è ovviamente quello che conta).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da captain »

Vinciamo senza troppi problemi.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Albornoz »

Speriamo di non essere troppo cotti e di non prendere un'imbarcata.
E' concessa ai tedeschi l'occasione di batterci per la prima volta in una partita che conta; rischio enorme.
----------

La Germania mi è sembrata la solita Germania, spiritualmente Germania; avranno qualcosa da obiettare gli (eu)genetisti - razzisti biologici considerando l'origine di alcuni calciatori tedeschi.
Già le SS avevano i loro WaffenGruppen islamici, ed avevano una vocazione essenzialmente paneurasiatica.
Ultima modifica di Albornoz il lun giu 25, 2012 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Rosewall »

marat77 ha scritto:
Rosewall ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:e forte (ma nessuno sottolinea questo scandalo) di due giorni di riposo in più
programmazione assurda e torneo falsato, dai.
non so se quella di Rose sia una battuta o meno.
ma per me la programmazione e' davvero talmente assurda da falsare un po' gli equilibri in campo.
specie se la partita dovesse allungarsi oltre i regolamentari.
no ma quale battuta, sei giorni contro quattro (non sette contro nove) fanno tanta differenza, soprattutto se quella che ha giocato dopo si è fatta i supplementari.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Facciamoli neri sti crucchi!!!! :D :D :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da tennisfan82 »

Se la Crucconia non ci batte stavolta allora non ci batterà davvero mai.

Due giorni di riposo in più, una certa superiorità tecnica e un'Italia sicuramente un pò a pezzi(ieri in 5 avevano i crampi a fine partita...)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da captain »

Germania che mi sembra venga considerata molto più forte di quello che in realtà sia.
Meglio così, che siano loro i super favoriti, come nel 2006.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

germania oggi piu' forte che nel 2006. spagna in finale piu' forte di francia 2006, inghilterra scarsa ma piu' forte di australia o ucraina 2006.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:germania oggi piu' forte che nel 2006. spagna in finale piu' forte di francia 2006, inghilterra scarsa ma piu' forte di australia o ucraina 2006.
:o :o :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

wiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:germania oggi piu' forte che nel 2006. spagna in finale piu' forte di francia 2006, inghilterra scarsa ma piu' forte di australia o ucraina 2006.
:o :o :o
che? Inghilterra chiaramente piu' forte di quelle due, germania pure, anche se non in casa. La spagna vedremo, come squadra e' piu' forte, poi magari sono stanchi.

Italia ha chiaramente giocatori meno forti di allora.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da marat77 »

Rosewall ha scritto: no ma quale battuta, sei giorni contro quattro (non sette contro nove) fanno tanta differenza, soprattutto se quella che ha giocato dopo si è fatta i supplementari.

ah ok,allora siamo d'accordo :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

brutta programmazione, stanchezza che potra' incidere, ma francamente non mi sembra un torneo falsato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:germania oggi piu' forte che nel 2006. spagna in finale piu' forte di francia 2006, inghilterra scarsa ma piu' forte di australia o ucraina 2006.
d'accordo sicuramente sul primo e sul terzo paragone, sul secondo non so eh.

Albornoz ha scritto:La Germania mi è sembrata la solita Germania, spiritualmente Germania; avranno qualcosa da obiettare gli (eu)genetisti - razzisti biologici considerando l'origine di alcuni calciatori tedeschi.
è che, Albo, giocano palla a terra, addormentano la partita... più "latina" e meno possente sì, dai. Non credo c'entrino nulla i tanti immigrati di seconda generazione in squadra, sicuramente c'entra molto Low.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto:germania oggi piu' forte che nel 2006. spagna in finale piu' forte di francia 2006, inghilterra scarsa ma piu' forte di australia o ucraina 2006.
d'accordo sicuramente sul primo e sul terzo paragone, sul secondo non so eh..
per me la spagna e' chiaramente piu' forte. Ma questa spagna appunto non so, per la condizione fisica. In ogni caso l' Italia di Lippi con quella Germania vinse ai supplementari, quindi verosimilmente con questa avrebbe perso. E, con questi giocatori, rispetto ai nostri di allora, sicuramente avrebbe perso :)

peraltro anche noi probabilmente perderemo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da dsdifr »

è che se metti insieme le rose di quella Francia e di questa Spagna spettano alla prima il difensore più forte (Thuram), il centrocampista più forte (Zidane; sapete la venerazione che ho per Iniesta e Xavi, però insomma, penso che quasi chiunque metterebbe davanti Zidane) e l'attaccante più forte (Henry). Tolti questi tre non si discute nemmeno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

mah, non so, thuram era un po'; calato rispetto ai mondiali vinti, per dire.

Non e' tanto un discorso di singoli. E' il tipo di gioco, la spagna lo prende dal barcellona e ci aggiunge alonso, e domina cosi' i match come ben pochi altri. Certo, manca Villa e Llorente non lo fa giocare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da parca85 »

Eh quella Francia non scherzava: arrivò in finale eliminando (e anche bene) Spagna, Brasile e Portogallo.
Fossi costretto a scegliere probabilmente direi anch'io Spagna ma quella Francia era una signora squadra
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

si si senza dubbio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ThePiper »

Ma Spagna di gran lunga, i francesi in quel mondiale tirarono fuori l'orgoglio ma passarono i gironi per il rotto della cuffia. Zidane era un fenomeno ma Xavi e Iniesta son di livello pari oscurati solo dal fatto di giocare con Messi. Non hanno il carisma del francese questo no, ma la forza dei giocatori è quella. Cioè questa generazione negli ultimi 4 anni ha vinto Champions scudetti mondiali ed europei, non sono nemmeno da paragonare.
Questa generazione spagnola la puoi quasi paragonare al Brasile di 50 anni fa. Poi con la competitività che c'è oggi :) . La Germania nel 2006 giocava in casa ma era stata quasi una sorpresa, aveva molte incognite prima dei mondiali
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da dsdifr »

Cioè questa generazione negli ultimi 4 anni ha vinto Champions scudetti mondiali ed europei, non sono nemmeno da paragonare.
sì, ma non ci sono né Puyol né Villa però, oltre a Torres che non è quello del 2008: teniamo conto anche di questo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

vabbe' dopo la doppietta di cristiano e la tripletat di pepe in semifinale, conditi da tanta simpatia, parleremo d' altro :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da eddie v. »

l'italia ha 4 giorni di tempo per riposare, per me bastano

la germania ne ha 6, e va beh, buon per loro, secondo me non sarà il gap dei due giorni a decidere la partita
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da parca85 »

Forse non è ben chiara la formazione di quella Francia:


Barthez
Sagnol
Thuram
Gallas
Abidal
Vieira
Makélélé
Ribéry
Zidane (C)
Malouda
Henry

Questa è una signora squadra, che teneva pure in panchina un certo signor Trezeguet. Vieira, Makelele, Zidane: dio che bel centrocampo :oops:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ThePiper »

dsdifr ha scritto:sì, ma non ci sono né Puyol né Villa però, oltre a Torres che non è quello del 2008: teniamo conto anche di questo.
E' vero però la cosa che contraddistingue la Spagna è il loro modo di giocare che è una cosa abbastanza rara in una nazionale. Le nazionali solitamente vanno abbastanza a strappi e individualità o se giocano bene comunque lo fanno in maniera abbastanza semplice. Loro impongono il loro gioco sempre e contro chiunque. Poi chiaro prima o poi avranno una partita storta anche loro.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da marat77 »

Passi per Puyol comunque ben sostituito,ma a questa Spagna manca clamorosamente Villa che,non dimentichiamoci,e' il miglior goleador di sempre delle Furie Rosse.
per me in ottica vittoria finale l'assenza di una punta vera la pagheranno cara.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Nickognito »

Llorente e' fortissimo, comunque.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Llorente e' fortissimo, comunque.
per assenza intendevo dal terreno di gioco..non dalla rosa. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da ciccio »

Avremo più spazio che con l'inghilterra e la squadra messa in campo nel primo tempo è buona, ma metterei Di Natale al posto di Cassano.
Poi quello che gioca peggio fra lui e supermario lo sostituirei con Cassano nel secondo.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE: Italia - Germania

Messaggio da Rosewall »

ciccio ha scritto:ma metterei Di Natale al posto di Cassano.
Poi quello che gioca peggio fra lui e supermario lo sostituirei con Cassano nel secondo.
quoto.
Cassano, che pure si è mosso bene, non ha i novanta minuti nelle gambe.
Prandelli è schematico e perciò non credo prendera neanche in considerazione l'ipotesi, ma io partirei con Montolivo, De Rossi, Pirlo, e Nocerino, con Marchisio che entra fresco nel secondo tempo .
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi