SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da marat77 »

danser ha scritto:Primo tempo noiosissimo, al limite dell'abbiocco in poltrona.
infatti mi sono abbioccato nel secondo tempo e svegliato al 114 minuto..direi che non mi son perso nulla.
per quanto ho visto comunque il Portogallo aveva imbrigliato per bene la Spagna e concesso poco o nulla(mi mancava l'azione di Iniesta).
i rigori sono una lotteria.
li hanno tirati i 4 centrali di difesa il che non e' mai un bene e alla fine il quarto l'ha cannato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75796
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Johnny Rex »

Nel 2008 Spagna migliore squadra ed anche con bel gioco,nel 2010 ancora i migliori (pure se avrei voluto vederli contro il Brasile) ma già era una lagna, quest'anno finale raggiunta,terza di fila fra Europei e Mondiali,come la ben più spettacolare Germania Ovest di Beckenbauer fra 1972 e 1976 ,al piccolo trotto e senza mai entusiasmare. Spero vinca chi uscirà vincente stasera, fra le due squadre che miglior gioco hanno espresso in questo Europeo, l'Italia per me avrebbe più chences, i tedeschi rischierebbero,per la terza volta di fila, di farsi imbrigliare, pur essendo più forti e apparendo in condizione migliore, punto è che, ripeto,alla Spagna è quasi impossibile segnare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da madman 3 »

Ecco appunto, far gol alla Spagna è impresa epica, se pure si guarda alla bruttissima partita di ieri, il Portogallo si è bene comportato, ha rotto il gioco agli spagnoli, e gli ha concesso veramente poco , ma:
1)le poche occasioni importanti le ha avute quasi tutte la Spagna
2)Ronaldo ha dovuto giocare lontanissimo dalla porta, e pure giocando bene era pericoloso solo su punizione.

Voglio dire , che giochi bene, male o malissimo, il gioco e gli uomini della Spagna tendono a condizionare come pochi altri lo svolgersi delle partite, anche adesso che sono in condizioni fisiche piuttosto pietose.

p.s. Arbeloa per me uno dei più grandi misteri del calcio...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ronaldo quanto conta, si riconosce sempre...
1 cross in tutta la partita.
con una spagna stracotta in tutti i reparti.
come pensavo i campioni attuali, non valgono i campioni dei decenni passati.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da danser »

marat77 ha scritto:
danser ha scritto:Primo tempo noiosissimo, al limite dell'abbiocco in poltrona.
infatti mi sono abbioccato nel secondo tempo e svegliato al 114 minuto...
Pure io mi sono addormentato nel secondo tempo, e mi son risvegliato quando la partita era già finita da un pezzo. :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

esatto... pure i rigori sono stati noiosi!!!
ahhahahaha :P
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Nickognito »

mah, io ovviamente non l' ho vista, sapevo sarebbe stata troppo noiosa. Ma per me Cristiano andava messo ieri come prima punta. Non gli sarebbero arrivati palloni? Probabilmente no, ma tanto 0 a 0 finisce lo stesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da tennisfan82 »

Ronaldo uno che si prende le sue responsabilita eh :D

Avrebbe dovuto tirare il primo rigore
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Ronaldo uno che si prende le sue responsabilita eh :D

Avrebbe dovuto tirare il primo rigore
certo, lo ha deciso lui, e da sempre solo il primo rigore e' decisivo e lo tirano sempre i migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da madman 3 »

Che poi Ronaldo ai rigori non è una macchina automatica, e se c'è uno che probabilmente lo conosce bene è Casillas, quindi metterlo per 5° non è una assurdità.

Semmai ieri, avendo deciso di tenere i terzini bloccati per fermare la Spagna, poteva evitarsi di far giocare Almeida, e provare a giocare con Ronaldo più centrale, magari non cambiava nulla, oppure se per una volta riusciva a partire andava dritto in porta, invece che dover rientrare verso il centro.

Nani e Silva confermano la mia teoria che la premier è un massacro fisisco, Silva ha le movenze di elton Brand ad oggi :D
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34040
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da danser »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ronaldo uno che si prende le sue responsabilita eh :D

Avrebbe dovuto tirare il primo rigore
certo, lo ha deciso lui, e da sempre solo il primo rigore e' decisivo e lo tirano sempre i migliori.
Sai che non ho capito il senso?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da tennisfan82 »

Per me il più forte deve tirare il primo rigore, perchè non è detto che si arrivi al quinto...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da madman 3 »

Però se poi il primo sbaglia ed è quello considerato il migliore, non è che agli altri dai gran fiducia :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da tennisfan82 »

madman 3 ha scritto:Però se poi il primo sbaglia ed è quello considerato il migliore, non è che agli altri dai gran fiducia :D
E' ovvio che non è una scienza esatta, ma ad esempio noi con l'Inghilterra abbiamo fatto così. Balotelli ha tirato il primo e Pirlo il terzo, ed erano i due migliori rigoristi tra quelli disponibili in quel momento.

Anche con la Germania nel 2006 Pirlo tirò il primo.

Diciamo che così l'umile CR7 potrà dire che è colpa degli altri :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da madman 3 »

Magari voleva fare l'eroe e tirare per 5° :D

Ma pure io in teoria non metterei il migliore oltre il 3°, il punto è che forse dato l'avversario Ronaldo non era considerato il migliore!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Ronaldo uno che si prende le sue responsabilita eh :D

Avrebbe dovuto tirare il primo rigore
No, secondo me si deve tornare alla vecchia regola (non scritta): il migliore tiri il 4° rigore. 20 anni fa era così, che si ritorni così.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Burian siberiano »

Comunque ancora una volta la dimostrazione che in Spagna non va nulla. Al 120esimo minuto loro correvano come se eravamo al primo minuto e gli altri con la lingua da fuori.
Jordi Alba pareva che non aveva corso nemmeno un minuto.
Gli Italiani dopo 60 minuti avevano i crampi l'altra sera.
Cioè veramente si giocano due sport diversi quando c'è in campo uno spagnolo o gli spagnoli non ci sta niente da fare
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Burian siberiano ha scritto:Comunque ancora una volta la dimostrazione che in Spagna non va nulla. Al 120esimo minuto loro correvano come se eravamo al primo minuto e gli altri con la lingua da fuori.
Jordi Alba pareva che non aveva corso nemmeno un minuto.
Gli Italiani dopo 60 minuti avevano i crampi l'altra sera.
Cioè veramente si giocano due sport diversi quando c'è in campo uno spagnolo o gli spagnoli non ci sta niente da fare
che ci sia doping non si può escludere.
ma se mi prendi come esempi la spagna di ieri, e l'italia che ha giocato contro l'inghilterra sbagli:

l'italia ha fatto la partita continuamente in attacco, con numerose occasioni da goal.. dopo un po ti sfianchi un po..

la spagna non ha fatto niente per tutto il match.. ha controllato solo la situazione.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da parca85 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Comunque ancora una volta la dimostrazione che in Spagna non va nulla. Al 120esimo minuto loro correvano come se eravamo al primo minuto e gli altri con la lingua da fuori.
Jordi Alba pareva che non aveva corso nemmeno un minuto.
Gli Italiani dopo 60 minuti avevano i crampi l'altra sera.
Cioè veramente si giocano due sport diversi quando c'è in campo uno spagnolo o gli spagnoli non ci sta niente da fare
che ci sia doping non si può escludere.
ma se mi prendi come esempi la spagna di ieri, e l'italia che ha giocato contro l'inghilterra sbagli:

l'italia ha fatto la partita continuamente in attacco, con numerose occasioni da goal.. dopo un po ti sfianchi un po..

la spagna non ha fatto niente per tutto il match.. ha controllato solo la situazione.
Sì infatti l'Italia andava a mille nei supplementari. E francamente non ho visto chissà quale prestazione fisica degli spagnoli ieri sera, nemmeno nei supplementari dove, dopo 100 minuti passati a pressare come forsennati, i portoghesi sono (umanamente) vistosamente calati.
Ultima modifica di parca85 il gio giu 28, 2012 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Nasty »

Burian siberiano ha scritto:Comunque ancora una volta la dimostrazione che in Spagna non va nulla. Al 120esimo minuto loro correvano come se eravamo al primo minuto e gli altri con la lingua da fuori.
Jordi Alba pareva che non aveva corso nemmeno un minuto.
Gli Italiani dopo 60 minuti avevano i crampi l'altra sera.
Cioè veramente si giocano due sport diversi quando c'è in campo uno spagnolo o gli spagnoli non ci sta niente da fare
VERO. Uno scatto di Jordi Alba esattamente al minuto 119 mi ha lasciato di sasso. Ha scattato come il miglior Cafu, in progressione impressionante, sembrava Gareth Bale, passo lungo da quattrocentista, alla massima andatura: ILLEGALE! :o Pedro non l'ha visto e non l'ha servito, ma era partito come un missile, ed aveva corso non poco nelle due ore precedenti eh. :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9871
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Burian siberiano »

Nasty ha scritto:
VERO. Uno scatto di Jordi Alba esattamente al minuto 119 mi ha lasciato di sasso. Ha scattato come il miglior Cafu, in progressione impressionante, sembrava Gareth Bale, passo lungo da quattrocentista, alla massima andatura: ILLEGALE! :o Pedro non l'ha visto e non l'ha servito, ma era partito come un missile, ed aveva corso non poco nelle due ore precedenti eh. :roll:

Infatti
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da wiper »

Burian siberiano ha scritto:ma come si fa a non far tirare ronaldo per primo, e poi nani sinceramente non capisco. che *posteriore* sti dopati che hanno #1#
#1# #1#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da dsdifr »

per fortuna a volte il Male perde come nelle fiabe o nei film. Brillantinati, pretoriani e sacerdoti di Mourinho a casa, o via :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:per fortuna a volte il Male perde come nelle fiabe o nei film
ma contro il peggio :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
dsdifr ha scritto:per fortuna a volte il Male perde come nelle fiabe o nei film
ma contro il peggio :D
lo stavo per scrivere io, mandati a casa dai peggiori e dai più antipatici!!!
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da dsdifr »

dai più antipatici :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




Immagine

ma state buoni. Il Male ha perso, sia festa.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da madman 3 »

dai peggio dei portoghesi in campo non ce ne sono, simulatori, rompicoglioni, sempre a lagnarsi con gli arbitri !
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da seren »

madman 3 ha scritto:dai peggio dei portoghesi in campo non ce ne sono, simulatori, rompicoglioni, sempre a lagnarsi con gli arbitri !
praticamente li hai massacrati! :lol: :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da dsdifr »

ha ragione, eh, e son così già da quando li allenava Scolari. Al mondiale 2006 tra gli ottavi con l'Olanda e la semi con la Francia offrirono uno spettacolo osceno.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da tennisfan82 »

Portogallo-Olanda nel 2006, il massacro di Norimberga

16 ammoniti e 4 espulsi

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:ha ragione, eh, e son così già da quando li allenava Scolari. Al mondiale 2006 tra gli ottavi con l'Olanda e la semi con la Francia offrirono uno spettacolo osceno.
non che prima brillassero eh...mi ricordo ancora la gazzarra di francia - portogallo ad euro 2000, quando misero su un bailamme assurdo per un rigore sacrosanto dato alla francia ad un minuto dalla fine dei supplementari (con tanto di golden goal) per fallo di mano sulla linea di abel xavier, che già con quei capelli meritava punizioni ben peggiori... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da dsdifr »

vero, vero, hai ragione. Sinceramente il Portogallo è la squadra-antipatia per antonomasia, giusto quel signore di Rui Costa è l'unico fattore che li ha fatti diventare apprezzati da molti, senza di lui raccoglierebbero il fango che meritano :D

Jorge Costa ve lo ricordate nei Milan-Porto contro Weah, che maledetto zozzone che era anche lui?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Pindaro »

Torno e non è cambiato nulla.
Comunque l'esame antidoping dovrebbero farlo a te, Burian, mentre sei collegato al forum.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Ombra84 »

PINDARO ha scritto:Torno e non è cambiato nulla.
Comunque l'esame antidoping dovrebbero farlo a te, Burian, mentre sei collegato al forum.
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Ombra84 »

cmq ieri sera mi sono addormentato durante il match. Partita oscena.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da madman 3 »

Mi ricordo l'episodio di Abel, era ridicolo che loro protestavano sostenendo che l'avesse presa di petto, mentre lui rantolava a terra in preda al doloro per la pallonata al braccio :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da captain »

dsdifr ha scritto: giusto quel signore di Rui Costa è l'unico fattore che li ha fatti diventare apprezzati da molti
:oops: :oops:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mah... ho letto messaggi in questo 3d fuori dal mondo.
il portogallo ha avuto negli ultimi 20 anni calciatori come:
rui costa, paulo sousa, figo, c.ronaldo, nani, vitor bahia, couto, sergio conceicao, contrao...
e che io ricordi hanno sempre giocato bene, putroppo sprecando molto sotto porta..
ce ne sono una fila di sqadre inferiori...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE: Portogallo - Spagna

Messaggio da Nickognito »

per me il portogallo e' sempre stata la squadra simpatia per antonomasia, a partire del 1984
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi