FINALE: Italia - Spagna

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da alcol »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:
alcol ha scritto:e se lo dice Nasty... :)
Grazie per avermi dato finalmente ragione. :P
Ah, già! Montolivo!
Ma siete seri o state scherzando?

)
ma guarda che io sono d'accordo con te, una squadra di piedi quadri. :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
fabio86

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da fabio86 »

alcol ha scritto:
ma guarda che io sono d'accordo con te, una squadra di piedi quadri. :D
Meno male che abbiamo portato a scuola la nazionale ritenuta da tutti più forte, anche dell'invicibile armada spagnola, irridendoli proprio sul piano del gioco.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nasty »

alcol ha scritto: ma guarda che io sono d'accordo con te, una squadra di piedi quadri. :D
Ma lo so, figuriamoci! :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
alcol ha scritto:
ma guarda che io sono d'accordo con te, una squadra di piedi quadri. :D
Meno male che abbiamo portato a scuola la nazionale ritenuta da tutti più forte, anche dell'invicibile armada spagnola, irridendoli proprio sul piano del gioco.
Salvo rischiare il pareggio in 2 minuti, salvo sbagliare 4 gol da soli senza difensori... ( ti rammento che se Torres non si fosse mangiato 2, quasi 3, palle gol clamorose in Spagna Italia.... il secondo turno l'avremmo visto col binocolo! )

Se fai azioni e non segni non è che vada così bene eh. Peraltro unica partita veramente giocata bene su 6 disputate, vinta 2-1 .
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da parca85 »

Nasty ha scritto: Busquets è molto, molto,più palleggiatore di Montolivo e Marchisio.
Ahhhh Busquets….
Figlio di cane ma grandissimo giocatore.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Rosewall »

Nasty in questi Europei molto deludente rispetto alle aspettative, e nelle analisi, e nelle previsioni. Sarà stata la NBA, aveva la testa altrove, fatto sta che non si è impegnato, poco presente, anche.
Una bella vacanza e a settembre ritorni in forma.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:Nasty in questi Europei molto deludente rispetto alle aspettative, e nelle analisi, e nelle previsioni. Sarà stata la NBA, aveva la testa altrove, fatto sta che non si è impegnato, poco presente, anche.
Una bella vacanza e a settembre ritorni in forma.
#1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Rosewall »

pronti, via: giocatevi Benzema capocannoniere. E da lì non hai più reagito, mi aspettavo da un momento all'altro uno dei tuoi guizzi, e invece niente. #1#



#66# :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:pronti, via: giocatevi Benzema capocannoniere. E da lì non hai più reagito, mi aspettavo da un momento all'altro uno dei tuoi guizzi, e invece niente. #1#



:D
Per soli 3 gol non ha vinto il titolo di capocannoniere eh. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Rosewall »

Scheva a un gol dal titolo. :(
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Lyndon79 »

Rosewall ha scritto:Nasty in questi Europei molto deludente rispetto alle aspettative, e nelle analisi, e nelle previsioni. Sarà stata la NBA, aveva la testa altrove, fatto sta che non si è impegnato, poco presente, anche.
Una bella vacanza e a settembre ritorni in forma.
:) :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nasty »

...che poi a me gli europei non son mai piaciuti.

Nel 1984 non me li ricordo proprio. ( leggevo su Topolino delle vicende di Platini da record, tifavo Juve ok, ma molto timidamente mi sa, non odiavo ancora l'Inter, Rumenigge mi piaceva)

1988 sì, li seguivo, mi piaceva il calcio ok, però durante URSS - Italia stavo in giardino a giocare a pallone, con aggiornamenti dei ragazzi più grandi dal terrazzo, poco interesse.

1992 ho seguito solo l'Italia e la Danimarca con curiosità, effetto sorpresa ok, ma stavo 12 ore al giorno a giocare a ping pong, vedevo solo quello ( ho partecipato ai campionati italiani in due edizioni, per la cronaca :D )

1996 fu per me la definitiva scoperta di Zidane, poco altro, oltre a Davor Suker vice cannoniere ( mi semrba 4 gol :roll: ) ( ok, Dino Baggio in panca non si poteva vedere, lo so, e Zola era scarso dai, Koepke, capirai...)

2000 ho visto pochi match oltre a quelli dell'Italia, difesa ad oltranza di Del Piero

2004 ( ah si sono disputati gli europei nel 2004? :D )

2008 povero Donadoni, lui con la Spagna non c'aveva perso.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Albornoz »

Ho potuto vedere solo il primo tempo, che mi sembra di facile interpretazione.

Abbiamo fatto la figura della provinciale-miracolo a viso aperto sul campo della capolista, che si prende due pere; come al solito in questi casi, la prima su errore a difesa schierata e la seconda in contropiede, nel momento migliore.

Questo è successo perchè alle grandi qualità della Spagna abbiamo opposto un certo numero di invalidi (fisici e mentali) e in generale i nostri avevano tutti quanti lo stesso passo degli astronauti allo sbarco sulla luna.
Ques'ultimo dato è risultato immediatamente chiarissimo (diciamo dal 10' p.t.).
Inoltre, l'ha detto lo stesso Prandelli che non abbiamo fatto alcun allenamento specifico ma l'abbiam preparata alla tv.
Chissà se han chiamato pure Bacconi.
Comunque un misto di supponenza e poca lucidità e chissà cos'altro (siam forti uguali, serve niente star chiusi dietro, giocano quelli che ci han portato qua).

Mi han detto che tutto sommato, se Di Natale mette un gol facile in apertura di ripresa e restiamo in 11, restavano ampissime possibilità di perderla con un gol di scarto.
Ci credo e aggiungerei che se è vero anche che dei 10 rimasti in campo almeno 3 si trascinavano, allora nelle stesse condizioni avremmo potuto prenderne 4 da almeno altre cinque squadre europee.

Io non so che partita ha visto la gente contro la Germania; a me (come ho scritto) ne era piaciuta mezz'ora al massimo, il resto molto discutibile come fondamento per affrontare la Spagna alla sperindio e così come viene.

Debbo ammettere che le critiche di Rosewall a Prandelli erano più che accettabili.
------------

Comunque è una balla che noi stiamo aprendo un ciclo e loro lo stanno chiudendo.
Non so loro, che comunque mi sembrano ancora messi abbastanza bene, ma noi stiamo aprendo un bel niente e stiamo ancora in alto mare.

------------
Osservazioni finali:

-La gente avrà ben capito che la festa era finita nel trovarsi Mario Monti in tribuna.
- gli europei contano molto come banco di prova, la vittoria in quanto tale è nulla rispetto ad un mondiale.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nasty ha scritto:...che poi a me gli europei non son mai piaciuti.

Nel 1984 non me li ricordo proprio. ( leggevo su Topolino delle vicende di Platini da record, tifavo Juve ok, ma molto timidamente mi sa, non odiavo ancora l'Inter, Rumenigge mi piaceva)

1988 sì, li seguivo, mi piaceva il calcio ok, però durante URSS - Italia stavo in giardino a giocare a pallone, con aggiornamenti dei ragazzi più grandi dal terrazzo, poco interesse.

1992 ho seguito solo l'Italia e la Danimarca con curiosità, effetto sorpresa ok, ma stavo 12 ore al giorno a giocare a ping pong, vedevo solo quello ( ho partecipato ai campionati italiani in due edizioni, per la cronaca :D )

1996 fu per me la definitiva scoperta di Zidane, poco altro, oltre a Davor Suker vice cannoniere ( mi semrba 4 gol :roll: ) ( ok, Paulo Sousa in panca non si poteva vedere, lo so, e Zola era scarso dai, Koepke, capirai...)

2000 ho visto pochi match oltre a quelli dell'Italia, difesa ad oltranza di Del Piero

2004 ( ah si sono disputati gli europei nel 2004? :D )

2008 povero Donadoni, lui con la Spagna non c'aveva perso.
l'inghilterra fece un grande europeo nel 96.. io mi divertii un sacco.
peccato per la germania non merivata assolutamente.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da wiper »

Albornoz ha scritto: Comunque è una balla che noi stiamo aprendo un ciclo e loro lo stanno chiudendo.
Non so loro, che comunque mi sembrano ancora messi abbastanza bene, ma noi stiamo aprendo un bel niente e stiamo ancora in alto mare.

------------
Osservazioni finali:

-La gente avrà ben capito che la festa era finita nel trovarsi Mario Monti in tribuna.
- gli europei contano molto come banco di prova, la vittoria in quanto tale è nulla rispetto ad un mondiale.
non posso che condividere
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da ThePiper »

Nel 1992 l'Italia non si è qualificata per gli europei come la Danimarca d'altronde. Fummo eliminati nei gironi dall'URSS poi diventato CSI in Svezia. Europeo un po' buttato dall'Olanda #1# , nel 1996 la Germania era già una squadraccia vecchia e logora preludio alle batoste prese nel 1998 e nel 2000, però di riffa e di raffa con carattere e culo riuscì ad arrivare fino in fondo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da alcol »

Albornoz ha scritto: Osservazioni finali:

-La gente avrà ben capito che la festa era finita nel trovarsi Mario Monti in tribuna.
e poi il fastidio al cu,lo quando è andato dopo lo 0-4 ad annunciare una nuova supposta in diretta tv.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da BackhandWinner »

alcol ha scritto:
Albornoz ha scritto: Osservazioni finali:

-La gente avrà ben capito che la festa era finita nel trovarsi Mario Monti in tribuna.
e poi il fastidio al cu,lo quando è andato dopo lo 0-4 ad annunciare una nuova supposta in diretta tv.
Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:...che poi a me gli europei non son mai piaciuti.
quoto
senza Brasile (e talvolta Argentina) non c'è gusto

è come una partita di calcio tra ragazzini dello stesso palazzo, vuoi mettere con la sfida all'ultimo sangue con quelli del palazzo di fronte? #10#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:...che poi a me gli europei non son mai piaciuti.
quoto
senza Brasile (e talvolta Argentina) non c'è gusto

è come una partita di calcio tra ragazzini dello stesso palazzo, vuoi mettere con la sfida all'ultimo sangue con quelli del palazzo di fronte? #10#
Mah.
Sono soltanto degli europei che però stanno al di là dell'Oceano...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da alcol »

BackhandWinner ha scritto:
alcol ha scritto:
Albornoz ha scritto: Osservazioni finali:

-La gente avrà ben capito che la festa era finita nel trovarsi Mario Monti in tribuna.
e poi il fastidio al cu,lo quando è andato dopo lo 0-4 ad annunciare una nuova supposta in diretta tv.
Immagine
seee, roba per ricchi (e poi non basta)

vaselina pe' cu!

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da dsdifr »

alcol ha scritto:
dsdifr ha scritto:ma che vuoi "snaturare". Snaturare sarebbe stato chiudersi in difesa e sperare nel colpo gobbo, con questi uomini adatti a palleggiare e far gioco. Questo avrebbe voluto dire snaturarsi, poche stronzate.
.
esattamente chi sarebbe nell'Italia così adatto a palleggiare?

(ovviamente Pirlo escluso eh :) )

abate?balzaretti?montolivo quando la palla scotta?maggio?giaccherini?motta :lol: ?
Pirlo, De Rossi, Bonucci (sì, certamente), Barzagli, Montolivo, certamente Motta (che comunque non doveva essere in campo) hanno piedi buoni per impostare l'azione.

Ma non è tanto quello il discorso, è che fra i titolari non hai uno straccio di giocatore adatto ad una partita difesa & contropiede: hai due attaccanti titolari a cui su dieci metri di scatto palla al piede qualunque difensore ne recupera cinque, non hai ali e (anche per questo motivo) ha dei terzini arrivati in finale stremati, di cui comunque nessuno è un fenomeno; ripartire in velocità con questa squadra è una pia illusione, a meno di non azzeccare il mancato fuorigioco della domenica come sul secondo gol contro i tedeschi.
I tuoi due migliori giocatori sono Pirlo e Balotelli: il primo dentro una trincea non serve praticamente a nulla, il secondo a poco - sì, sa far salire la squadra, ma se non vuoi che la squadra salga :D di certo non è uno che ti fa tutto il campo in contropiede seminando difensori, porta palla sempre a un ritmo compassato.

Certo, si poteva (si doveva, forse) lanciare Di Natale e/o Giovinco, una punta veloce. Ma: 1- non si tratta propriamente di Roberto Baggio e Paolo Rossi, 2- quale allenatore avrebbe lasciato fuori Cassano dopo l'assist della semifinale per mettere dentro gente che appunto non è né Baggio né Paolo Rossi? E se andava male (come poi sarebbe andata comunque)?

Per me giocarsela a viso aperto era inevitabile, è l'unico gioco che questa squadra sa fare. Dovevi cercare di farlo con gli uomini più freschi che avevi. E se proprio eran tutti a pezzi... beh, allora vuol dire che ti aspetti che la partita finisca male e che quindi non ti disunisci sullo 0-2, non smetti di correre e quanto meno "difendi la sconfitta". Certo, se un allenatore si rende conto che la squadra è stanca e per rinvigorirla mette dentro Thiago Motta allora beh, cadono un po' le braccia.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da wiper »

BackhandWinner ha scritto:Mah.
Sono soltanto degli europei che però stanno al di là dell'Oceano...
no questo non si può vedere!!!
il mondiale è troooppoo bello!!!!! :D :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nasty »

ThePiper ha scritto:Nel 1992 l'Italia non si è qualificata per gli europei come la Danimarca d'altronde. Fummo eliminati nei gironi dall'URSS poi diventato CSI in Svezia. Europeo un po' buttato dall'Olanda #1# , nel 1996 la Germania era già una squadraccia vecchia e logora preludio alle batoste prese nel 1998 e nel 2000, però di riffa e di raffa con carattere e *posteriore* riuscì ad arrivare fino in fondo.
Certo, ovvio, "se quel palo sarebbe andato dentro", e chi se lo scorda. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da dsdifr »

Nasty ha scritto: Certo, ovvio, "se quel palo sarebbe andato dentro", e chi se lo scorda. :D
#100#
Che partita fantastica e drammatica, fra l'altro. O almeno mi pare. Le tre cose che mi ricordo di quella partita sono un duello stellare Maldini-Kanchelskis, il palo di Rizzitelli e la sua versione del congiuntivo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

BackhandWinner ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nasty ha scritto:...che poi a me gli europei non son mai piaciuti.
quoto
senza Brasile (e talvolta Argentina) non c'è gusto

è come una partita di calcio tra ragazzini dello stesso palazzo, vuoi mettere con la sfida all'ultimo sangue con quelli del palazzo di fronte? #10#
Mah.
Sono soltanto degli europei che però stanno al di là dell'Oceano...
seeee
i brasiliani sono gli dei del calcio. :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da captain »

dsdifr ha scritto:Per me giocarsela a viso aperto era inevitabile, è l'unico gioco che questa squadra sa fare.
Mah, a me barricarsi non sembra così difficile, sembra che bisogna inventarsi chissà cosa: ci si mette dietro, in attesa, difensori che spingono poco o nulla, centrocampisti difensivi e via di contropiedi e ripartenze.
Logicamente se si vuol far giocare sempre i soliti 11, diventa impossibile, ma con qualche cambio e qualche uomo inserito nella posizione giusta, si può fare benissimo.
Altrimenti andiamo in campo a prendere 4 pappine ogni volta.

In generale, mi sembra che ci sia stato un pò troppo entusiasmo su questa Italia: siamo arrivati in finale, è vero, ma a livello di risultati, in un mese, abbiamo una sconfitta 3-0 con la Russia, due sole vittorie nei 90 minuti, una vittoria ottenuta solo ai rigori contro un'Inghilterra penosa (dominata anche dall'Ucraina...), una bella vittoria contro la Germania e una sconfitta 4-0 contro la Spagna.
Miglior centrocampo degli ultimi anni... Pirlo pallone d'oro... grande Italia... stiamo aprendo un ciclo...
Troppo entusiasmo.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da parca85 »

Italia-Spagna 1-1: molto bene
Italia-Croazia 1-1: più che bene
Italia-Irlanda 2-0: male
Italia-Inghilterra 0-0: benissimo
Italia-Germania 2-1: benissimo
Italia-Spagna 4-0: molto male

Quindi 2 gare straordinarie, una giocata molto bene, una più che bene, una male e una molto male.

Considerando che di queste 6 partite ben 4 erano contro squadre come Spagna (2 volte), Inghilterra e Germania abbiamo fatto un buonissimo Europeo (ricordo che qualcuno qui metteva addirittura in discussione la nostra qualificazione agli Europei in quel girone....).

Con tutto il rispetto, chi minchia se ne frega se abbiamo perso 3a0 in amichevole con la Russia: loro dopo tre partite in un girone ridicolo erano a casa, noi siamo arrivati in finale battendo Germania e Inghilterra :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da captain »

parca85 ha scritto:Considerando che di queste 6 partite ben 4 erano contro squadre come Spagna (2 volte), Inghilterra e Germania abbiamo fatto un buonissimo Europeo (ricordo che qualcuno qui metteva addirittura in discussione la nostra qualificazione agli Europei in quel girone....).
Non metto in dubbio che l'Europeo sia stato positivo, al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
Quello che contesto è l'eccessivo entusiasmo che si è creato attorno ad una squadra che mi sembra buona e nulla più, manco si stesse parlando del Brasile '82.
Per me c'è il rischio di uscire quasi subito ai prossimi mondiali (rischio che abbiamo corso anche in questi europei, tra l'altro), ma non per questo bisognerebbe parlare di fallimento. Il girone di qualificazione non è affatto semplice, già arrivare in Brasile senza troppi patemi sarebbe un buonissimo risultato.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da dsdifr »

captain ha scritto:
dsdifr ha scritto:Per me giocarsela a viso aperto era inevitabile, è l'unico gioco che questa squadra sa fare.
Mah, a me barricarsi non sembra così difficile, sembra che bisogna inventarsi chissà cosa: ci si mette dietro, in attesa, difensori che spingono poco o nulla, centrocampisti difensivi e via di contropiedi e ripartenze.
con Cassano-Balotelli, via di contropiedi e ripartenze? Il barese come passa la linea di metà campo ha già il fiatone.
Certo, si poteva mettere Giovinco e Di Natale. Voglio vedere che succedeva se dopo la semifinale e l'entusiasmo generale Prandelli avesse cambiato la coppia d'attacco e se - come molto probabile - avessimo perso comunque; a quest'ora qualcuno qui avrebbe chiesto la decapitazione :)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da wiper »

dsdifr ha scritto:
captain ha scritto:
dsdifr ha scritto:Per me giocarsela a viso aperto era inevitabile, è l'unico gioco che questa squadra sa fare.
Mah, a me barricarsi non sembra così difficile, sembra che bisogna inventarsi chissà cosa: ci si mette dietro, in attesa, difensori che spingono poco o nulla, centrocampisti difensivi e via di contropiedi e ripartenze.
con Cassano-Balotelli, via di contropiedi e ripartenze? Il barese come passa la linea di metà campo ha già il fiatone.
Certo, si poteva mettere Giovinco e Di Natale. Voglio vedere che succedeva se dopo la semifinale e l'entusiasmo generale Prandelli avesse cambiato la coppia d'attacco e se - come molto probabile - avessimo perso comunque; a quest'ora qualcuno qui avrebbe chiesto la decapitazione :)
beh si poteva partire con balotelli-di natale e mettere giovinco nel secondo tempo...
prandelli, ci ha capito poco o nulla della finale :-?
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto:manco si stesse parlando del Brasile '82.
Vorrai dire dell'Italia 1982, spero! :-D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da captain »

uglygeek ha scritto:
captain ha scritto:manco si stesse parlando del Brasile '82.
Vorrai dire dell'Italia 1982, spero! :-D
No, no, mi riferivo proprio al Brasile come esempio di squadra che esprimeva un gioco spettacolare! :wink:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Pitone »

Credete davvero che Di Natale potesse davvero dare qualcosa a questa nazionale tanto da cambiare l'esito di quella partita?
Di Natale è un fenomeno del tutto italiano, fuori dai confini ha dimostrato sempre limiti, uno ogni tanto lo butta dentro anche in nazionale eh, ci mancherebbe pure...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque Renè Ferretti ha portato fortuna, mi aspettavo da un momento all'altro che urlasse MOTOREEEEEEE E AZIONEEEEE :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi