FINALE: Italia - Spagna

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da alcol »

le doti di Del Bosque le ho anch'io se mi mettono al suo posto:
la mia dote migliore si chiama Iniesta, ma ho altre doti importanti:Xavi,David Silva, Fabregas....

:)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da eddie v. »

ma sì...dopo la vittoria con la germania e il successo stentato degli spagnoli sul portogallo mi ero illuso, ero fiducioso per questa finale

invece la spagna si è dimostrata decisamente superiore, si sapeva che era forte, ma una differenza del genere non me la sarei mai aspettata

l'italia nel primo tempo ce l'ha messa tutta, ci ha provato, ma niente da fare

secondo tempo senza alcun pathos, con gli spagnoli che si divertivano nel rettangolo verde, e sergio ramos che a momenti segnava di tacco...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nickognito »

JackTorrance ha scritto:Mah.... non credo che i panchinari fossero schiappe e i titolari, a parte 3-4, mostri insostituibili.
Se ne convochi venti di movimento, e quindi credi in questi venti, cerchi di miscelarli più armonicamente per evitare una figuraccia come quella di ieri.
E' vero che sulla carta han giocato quasi tutti (e già qui.... il "quasi"), ma nella sostanza i migliori sono arrivati stravolti all'appuntamento decisivo perche i vari Nocerino, Giovinco, ma anche gli stessi Maggio e Giaccherini, non sono stati sfruttati a dovere.
Personalissimo parere, s'intende.
mah, non credo proprio.

In porta Buffon, che non era stanco.

Sui terzini sono stati alternati Maggio, Chiellini, Balzaretti, Abate e Giaccherini, e Maggio e Chiellini sono stati impresentabili, Giaccherini quasi.

Come centrali si sono alternati de rossi , chiellini, bonucci, barzagli, e non vedo il senso di mettere ogbonna o chiunque altro al posto di uno di questi

In attacco e' stato fatto riposare perfino Balotelli, Cassano ha sempre giocato solo poco piu' di meta' partita e Di Natale e Diamanti sono stati utilizzati. L' idea di non mettere Balotelli in finale sarebbe stata assurda, avesse voluto far riposare cassano non si vede perche' mettere giovinco e non diamanti, visto che diamanti non era stanco e prandelli lo preferisce. Puo' essere una scelta tecnica sbagliata, ma non per il mancato utilizzo di un giocatorie. Se poi volevate Borini titolare al posto di Mario, beh, fate voi

A centrocampo Pirlo e De Rossi sono stati giudicati insostituibili. Sono di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri, Pirlo non ha un sostituto nel suo ruolo. Montolivo e' sempre stato sostituito, Motta e' stato fatto giocare e non si e' rotto perche'; stanco. L' unico giocatore all; altezza della situazione che non e' stato fatto giocare e' stato Nocerino.

Inoltre avevamo tutti i match difficili: il primo, con la spagna. il secondo, da vincere. il terzo, da vincere con piu' reti di scarto. Il quarto, con gli inglesi. Il quinto, coi tedeschi. Non c' era modo. Pirlo e De Rossi, i piu' stanchi, sono stati superlativi quasi sempre inquesti match. Cassano e Montolivo, hanno sempre avuto i cambi. Balotelli andava tenuto e nemmeno lo e' stato sempre. La difesa centrale, e' sempre stata decisiva in positivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Rosewall »

bé, Del Bosque ha gestito con intelligenza una squadra che aveva un terzo della brillantezza di due anni fa, e la finale l'ha preparata molto bene. E al Real ancora lo rimpiangono.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Rosewall »

JackTorrance ha scritto:anche perchè Nocerino avrebbe potuto degnamente sostituire Marchisio, per dirne una sola, senza minimamente pregiudicare le potenzialità della squadra.
Lo so che è sempre facile parlare dopo
noi ct da salotto qui su mymag lo si era umilmente suggerito. Albo è bravissimo a ripescare i quote.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da JackTorrance »

Poi su Giaccherini... boh.
Io avrei convocato Pepe (per maggior esperienza), al limite De Ceglie (più in forma), non Giaccherini in vistosissimo calo anche nella Juve di fine campionato.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Rosewall »

e comunque non lo so voi ma io quando Andrea Pirlo va in recupero nella nostra area su non ricordo chi, bé io l un pò mi sono commosso.
E fa meno male perderla cosi che facendosi raggiungere allo scadere perché quello sciagurato di Montella non ha tenuto quel c azzo di pallone, dopo che quell'altro si era gia divorato il due a zero. #1#


Tornando ai Mondiali.
In meno avremo forse De Rossi, in più (spero) Poli. I Balotelli e i Marchisio avranno più esperienza, i vecchi dovrebbero tenere, qualcun altro tipo Rossi si aggiungera. Io li vedo bene.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:
In porta Buffon, che non era stanco.

Sui terzini sono stati alternati Maggio, Chiellini, Balzaretti, Abate e Giaccherini, e Maggio e Chiellini sono stati impresentabili, Giaccherini quasi.

Come centrali si sono alternati de rossi , chiellini, bonucci, barzagli, e non vedo il senso di mettere ogbonna o chiunque altro al posto di uno di questi

In attacco e' stato fatto riposare perfino Balotelli, Cassano ha sempre giocato solo poco piu' di meta' partita e Di Natale e Diamanti sono stati utilizzati. L' idea di non mettere Balotelli in finale sarebbe stata assurda, avesse voluto far riposare cassano non si vede perche' mettere giovinco e non diamanti, visto che diamanti non era stanco e prandelli lo preferisce. Puo' essere una scelta tecnica sbagliata, ma non per il mancato utilizzo di un giocatorie. Se poi volevate Borini titolare al posto di Mario, beh, fate voi
L'unico turn over è stato fatto per il terzino destro, il resto è solo dovuto ad infortuni che hanno impedito a Prandelli di schierare sempre la solita formazione. E lo si è visto chiaramente alla fine, quando ha schierato Chiellini titolare nonostante lui, già abbastanza scarso di suo, fosse infortunato, quando ha inserito Thiago Motta nonostante lui, già immobile di suo, fosse mezzo rotto, Marchisio sempre in campo 90 minuti nonostante desse segni abbastanza palesi di stanchezza etc.
Risultato? 4-0 dalla Spagna e tutti a casa.
Almeno una sana barricata ci avrebbe impedito di subire una sconfitta così pesante, invece ha voluto giocarsi la partita nonostante la maggior parte dei giocatori fosse cotta.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Burano »

"Sono stato bravo a mantenere equilibrio nei giudizi. Forse nell'ultima partita avrei dovuto avere più coraggio e rivoluzionare la squadra: ma sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di chi aveva portato la squadra in finale"

E' sempre questa storia del 'rispetto' che ci frega.
Dopo i mondiali in sudafrica, la finale di ieri. #103#
Lo voglio rivedere, Fabio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da ciccio »

Burano ha scritto:"Sono stato bravo a mantenere equilibrio nei giudizi. Forse nell'ultima partita avrei dovuto avere più coraggio e rivoluzionare la squadra: ma sarebbe stata una mancanza di rispetto nei confronti di chi aveva portato la squadra in finale"

E' sempre questa storia del 'rispetto' che ci frega.
Dopo i mondiali in sudafrica, la finale di ieri. #103#
Ma dai, siamo ai rituali d'intervista, come la scusa della stanchezza. Vorrei chiedergli chiaro e tondo, ma che cavolo hai messo Chiellini in campo che oltre a far schifo per tutto l'Europeo era rotto ? Ti hanno pagato ? Te l'hanno chiesto ? Dovevi un favore a qualcuno ? Sei cieco ? Sei maniaco ?
Altro che rispetto per.....manfrine, scuse, balle, storielle da giornali ecc. ecc. ecc.
Bip
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da parca85 »

Francamente, non vedo nessuna nostra formazione in grado di battere la Spagna di ieri sera.

Ieri Prandelli ha fatto pietà, siamo d'accordo, mettendo in luce alcuni suoi limiti che già conoscevamo. Ma abbiamo preso 4 schiffoni, ad oggi c'è un bel divario tra noi e loro: non sarebbe stato un Balzaretti o un Nocerino a cambiare l'esito finale
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nickognito »

si' e no. la spagna se non e' gia' in vantaggio segna poco. Un gol con noi, uno, al novantesimo , coi croati, 0 col portogallo in 120 minuti. Inoltre noi abbiamo una buona difesa, se non presa in velocita'. Una volta in svantaggio, non avevamo chances, ma siullo 0 a 0 ne avevamo anche. E con Balzaretti non ci sarebbe stato il primo gol in quell; occasione, probabilmente, e loro per mezz' ora hanno fatto un tiro in porta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10762
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Burano »

parca85 ha scritto:Francamente, non vedo nessuna nostra formazione in grado di battere la Spagna di ieri sera.

Ieri Prandelli ha fatto pietà, siamo d'accordo, mettendo in luce alcuni suoi limiti che già conoscevamo. Ma abbiamo preso 4 schiffoni, ad oggi c'è un bel divario tra noi e loro: non sarebbe stato un Balzaretti o un Nocerino a cambiare l'esito finale
intanto metti gente che corre e, all'occorrenza, picchia.
Poi si vede come va.
Hanno durato meno fatica che con l'irlanda, ma scherziamo?
Lo voglio rivedere, Fabio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:si' e no. la spagna se non e' gia' in vantaggio segna poco. Un gol con noi, uno, al novantesimo , coi croati, 0 col portogallo in 120 minuti. Inoltre noi abbiamo una buona difesa, se non presa in velocita'. Una volta in svantaggio, non avevamo chances, ma siullo 0 a 0 ne avevamo anche. E con Balzaretti non ci sarebbe stato il primo gol in quell; occasione, probabilmente, e loro per mezz' ora hanno fatto un tiro in porta.
oooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
uno che è daccordo con me :D , sostituirei solo buona difesa, con buon centrocampo difensivo, mannaggia a me almeno uno l'ho trovato che non elogia una Spagna che sembrerebbe il Brasile di Pelè,
hanno un gioco scontato e macchinoso, hanno 3 o 4 stelle per carità, ma se gli blocchi il centrocampo questi qui non vanno da nessuna parte, niente a che vedere con la Spagna di due anni fa, e per tutto l'Europeo hanno fatto una fatica bestia a giocare, il Portogallo meritava più di loro.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da wiper »

captain ha scritto: L'unico turn over è stato fatto per il terzino destro, il resto è solo dovuto ad infortuni che hanno impedito a Prandelli di schierare sempre la solita formazione. E lo si è visto chiaramente alla fine, quando ha schierato Chiellini titolare nonostante lui, già abbastanza scarso di suo, fosse infortunato, quando ha inserito Thiago Motta nonostante lui, già immobile di suo, fosse mezzo rotto, Marchisio sempre in campo 90 minuti nonostante desse segni abbastanza palesi di stanchezza etc.
Risultato? 4-0 dalla Spagna e tutti a casa.
Almeno una sana barricata ci avrebbe impedito di subire una sconfitta così pesante, invece ha voluto giocarsi la partita nonostante la maggior parte dei giocatori fosse cotta.
Nickognito ha scritto:si' e no. la spagna se non e' gia' in vantaggio segna poco. Un gol con noi, uno, al novantesimo , coi croati, 0 col portogallo in 120 minuti. Inoltre noi abbiamo una buona difesa, se non presa in velocita'. Una volta in svantaggio, non avevamo chances, ma siullo 0 a 0 ne avevamo anche. E con Balzaretti non ci sarebbe stato il primo gol in quell; occasione, probabilmente, e loro per mezz' ora hanno fatto un tiro in porta.
Burano ha scritto:intanto metti gente che corre e, all'occorrenza, picchia.
Poi si vede come va.
Hanno durato meno fatica che con l'irlanda, ma scherziamo?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Pindaro »

parca85 ha scritto:Francamente, non vedo nessuna nostra formazione in grado di battere la Spagna di ieri sera.
Come no.
Bastano Di Matteo e l'Albinoleffe.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da ThePiper »

Rosewall ha scritto:In meno avremo forse De Rossi, in più (spero) Poli. I Balotelli e i Marchisio avranno più esperienza, i vecchi dovrebbero tenere, qualcun altro tipo Rossi si aggiungera. Io li vedo bene.
Perchè De Rossi in meno? Ha 29 anni, a 31 credo che ci arrivi. Al limite mi preoccupa proprio Pirlo, che fra due anni ha 35 anni. Quest'anno ha fatto una grande stagione e non ha avuto problemi fisici, ma due anni a quell'età non sono pochi, e il dubbio che cali anche in maniera vistosa c'è.
Io spero che si inserisca qualcuno della nidiata pescarese(insigne e Verratti su tutti), vedere se qualche punta mantiene le promesse(Destro e forse Immobile), vedere se Ogbonna si dimostrerà un buon difensore anche in serie A. Recuperare Rossi dall'infortunio. Insomma le prospettive magari non sono rosee ma nemmeno malaccio sono.
Top
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nickognito »

barzagli ne avra' 33, e bonucci puo'; giocare ben peggio, speriamo in ranocchia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: speriamo in Pazzini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: speriamo in Pazzini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da wiper »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto: speriamo in abbruscato.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

parca85 ha scritto:Francamente, non vedo nessuna nostra formazione in grado di battere la Spagna di ieri sera.

Ieri Prandelli ha fatto pietà, siamo d'accordo, mettendo in luce alcuni suoi limiti che già conoscevamo. Ma abbiamo preso 4 schiffoni, ad oggi c'è un bel divario tra noi e loro: non sarebbe stato un Balzaretti o un Nocerino a cambiare l'esito finale
intendi formazione attuale o della storia?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:barzagli ne avra' 33, e bonucci puo'; giocare ben peggio, speriamo in ranocchia.

considerando verratti, insigne, ma anche immobile, destro, borini, marchisio, nocerino, balotelli etc etc...

direi che da metà campo in su saremo decenti tra un paio d'anni, il problema è dietro, dove a parte Ogbonna e Acerbi non mi vengono in mente grandi prospetti...

vedremo...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

anche la spagna al mondiale dovrà fare a meno di xavi e xabi alonso...
mezzo centrocampo..
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da wiper »

_Kafelnikov_ ha scritto:anche la spagna al mondiale dovrà fare a meno di xavi e xabi alonso...
mezzo centrocampo..
perchè?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Pindaro »

Appunto, perchè?
Hanno 32 anni e 31 anni, un mondiale lo possono giocare ancora tranquillamente. Anche un altro europeo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da JackTorrance »

captain ha scritto:
Almeno una sana barricata ci avrebbe impedito di subire una sconfitta così pesante, invece ha voluto giocarsi la partita nonostante la maggior parte dei giocatori fosse cotta.
E già qui, metterla sul gioco e sulla tecnica contro la Spagna, anche in condizioni normali.... :o
Se lo avesse fatto Bearzot contro il Brasile di Zico?
C'è modo e modo di vendere cara la pelle; c'è poi chi al momento topico fa prima e la regala.
Secondo me issare bandiera bianca di fatto dopo 40 minuti non può giustificare tutte queste lodi, fermo restando i meriti per essere arrivati in finale, ma la partita di ieri è stata fallimentare, tatticamente, atleticamente, mentalmente.
Zoff lo avrebbero fucilato direttamente in loco con un plotone di cosacchi preso a nolo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh ne avranno 34... gia in questo mondiale l'ho visto in affanno... non è stato il solito brillante xavi di sempre...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da madman 3 »

magari tra 2-3 anni è pronto Thiago...
Se Pirlo a 33 gioca cosi, non vedo perchè Xavi non possa farlo a 32, poi al limite possono riportate Cesc nel ruolo dove giocava con l'arsenal, davanti hanno tante opzioni.
non vedo come non siano assieme al Brasile i favoriti per il titolo del 2014, anche considerato che sia che giochino bene o male in ogni partita, solo per la qualità che hanno si danno sempre qualche chance di vincerla.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da parca85 »

_Kafelnikov_ ha scritto:
parca85 ha scritto:Francamente, non vedo nessuna nostra formazione in grado di battere la Spagna di ieri sera.

Ieri Prandelli ha fatto pietà, siamo d'accordo, mettendo in luce alcuni suoi limiti che già conoscevamo. Ma abbiamo preso 4 schiffoni, ad oggi c'è un bel divario tra noi e loro: non sarebbe stato un Balzaretti o un Nocerino a cambiare l'esito finale
intendi formazione attuale o della storia?
Eh la miseria :D
Attuale, attuale! Già la nazionale del 2006 avrebbe avuto molte più armi in una partita come quella di ieri
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da rob »

I meriti a Prandelli e ai giocatori per essere andati in finale vanno riconosciuti. I demeriti per come è stata giocata la partita di ieri sera altrettanto.
A inizio Europeo il secondo posto era un risultato eccezionale. Poi, la vittoria in semifinale mi aveva dato qualche speranza specialmente dopo Spagna-Portogallo nel quale i campioni uscenti non mi erano sembrati il solito diesel schiacciasassi.
Complimenti alla Spagna che ha ritrovato freschezza, a proposito, Xavi è rinato dopo la prestazione di mercoledì sera.
Gli azzurri non so se avevano la pancia piena o la testa vuota o entrambe... :) Prandelli ha sbagliato a schierare Chiellini e avrebbe fatto meglio a gestire la sfida con maggiore umiltà senza pretendere di competere nel palleggio a centrocampo con l'omologo reparto spagnolo sapendo di non avere le energie delle partite precedenti contro Inghilterra e Germania. Avremmo perso lo stesso probabilmente, ma non saremmo stati imbarazzanti.
In prospettiva, francamente credo poco che Pirlo fra due anni si presenti nelle stesse condizioni di oggi, per cui sarebbe opportuno investire sui giovani talenti da altri citati. La Spagna, prima o poi, avrà la sua nemesi, in fondo sarebbe bastato che Cristiano Ronaldo avesse concluso diversamente - non era facile per carità - quel contropiede verso la fine del secondo tempo regolamentare della semifinale.
Non è il Brasile di Pelè come giustamente ha scritto qualcuno. :)
Non credo che ci sia bisogno di azzoppare Xavi e Iniesta nel 2014 in Brasile come fu fatto a Pelè nel '66 per toglierselo dai piedi.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Burian siberiano »

PINDARO ha scritto:Appunto, perchè?
Hanno 32 anni e 31 anni, un mondiale lo possono giocare ancora tranquillamente. Anche un altro europeo.


be se continuano a doparsi anche 4-5 ne possono giocare visto quanto corrono
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da miggen »

ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da ciccio »

Eh ! però l'ho pensato pure io quello che ha pensato Balotelli se è vero, che qualcuno che non avrebbe dovuto giocare ha giocato per qualche motivo non ben identificato e ci potrebbe stare la cosa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da ThePiper »

Un difensore centrale a 33 anni può essere buono basta che non si faccia male. Già un esterno, un centrocampista o un attaccante può avere più problemi. Ranocchia era un buon giocatore speriamo si ritrovi un po'.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Burian siberiano »

La Spagna è più forte. Tanto premesso, io non riesco a spiegarmi tutto quello che è successo... Perchè Nocerino, che ha segnato 11 gol in campionato disputando una stagione per certi versi irripetibile, non può dar fiato a De Rossi o Marchisio nemmeno in una delle 6 partite dell'europeo? Perchè Abate e Chiellini da invalidi devono giocare a tutti i costi lasciando in panchina Balzaretti e Maggio? Perchè Thiago Motta, uno zombie da due anni, entra, come ultimo cambio, quando sei sotto 2-0? Perchè la lista dei convocati è di 23 giocatori e ne vengono impiegati solo 14? Perchè in ogni partita, con differenti situazioni di punteggio, gli unici cambi fatti sono: Motta/Montolivo e Di Natale/Cassano? Por què...por què...por què, direbbe un tale
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da wiper »

Burian siberiano ha scritto:La Spagna è più forte. Tanto premesso, io non riesco a spiegarmi tutto quello che è successo... Perchè Nocerino, che ha segnato 11 gol in campionato disputando una stagione per certi versi irripetibile, non può dar fiato a De Rossi o Marchisio nemmeno in una delle 6 partite dell'europeo? Perchè Abate e Chiellini da invalidi devono giocare a tutti i costi lasciando in panchina Balzaretti e Maggio? Perchè Thiago Motta, uno zombie da due anni, entra, come ultimo cambio, quando sei sotto 2-0? Perchè la lista dei convocati è di 23 giocatori e ne vengono impiegati solo 14? Perchè in ogni partita, con differenti situazioni di punteggio, gli unici cambi fatti sono: Motta/Montolivo e Di Natale/Cassano? Por què...por què...por què, direbbe un tale
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Nickognito »

wiper ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:La Spagna è più forte. Tanto premesso, io non riesco a spiegarmi tutto quello che è successo... Perchè Nocerino, che ha segnato 11 gol in campionato disputando una stagione per certi versi irripetibile, non può dar fiato a De Rossi o Marchisio nemmeno in una delle 6 partite dell'europeo? Perchè Abate e Chiellini da invalidi devono giocare a tutti i costi lasciando in panchina Balzaretti e Maggio? Perchè Thiago Motta, uno zombie da due anni, entra, come ultimo cambio, quando sei sotto 2-0? Perchè la lista dei convocati è di 23 giocatori e ne vengono impiegati solo 14? Perchè in ogni partita, con differenti situazioni di punteggio, gli unici cambi fatti sono: Motta/Montolivo e Di Natale/Cassano? Por què...por què...por què, direbbe un tale
1. nocerino non saprei
2. balzaretti per chiellini non saprei, maggio e' ;stato impiegato piuu' volte facendo peggio di abate invalido
3. cambio sbagliato ieri, ma motta ha perso il posto da montolivo come titolare
4. perche' impiegandone 23 avremmo perso o nel girone, o nei quarti, o in semifinale
5. perche' cassano e montolivo son quelli che si stancano prima, motta e' il suo sostituto come tipo di gioco, e cassano e' stato sostituito da diamanti o di natale a seconda delle situazioni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da Rosewall »

ThePiper ha scritto:
Rosewall ha scritto:In meno avremo forse De Rossi, in più (spero) Poli. I Balotelli e i Marchisio avranno più esperienza, i vecchi dovrebbero tenere, qualcun altro tipo Rossi si aggiungera. Io li vedo bene.
Perchè De Rossi in meno? Ha 29 anni, a 31 credo che ci arrivi.
arrivarci ci arriva, non sono sicuro che replichi questo rendimento, magari si.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: FINALE: Italia - Spagna

Messaggio da pocaluce »

Rosewall ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Rosewall ha scritto:In meno avremo forse De Rossi, in più (spero) Poli. I Balotelli e i Marchisio avranno più esperienza, i vecchi dovrebbero tenere, qualcun altro tipo Rossi si aggiungera. Io li vedo bene.
Perchè De Rossi in meno? Ha 29 anni, a 31 credo che ci arrivi.
arrivarci ci arriva, non sono sicuro che replichi questo rendimento, magari si.
tranquilli, si riposa con noi per due anni e poi ai mondiali farà il fenomeno di nuovo...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi