Il topic dell'Under 21

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da dsdifr »

bellissimo comunque il commento su Berardi :wink:

diciamo che su Pellegrini mi sembri piuttosto ottimista. Certo, ha 21 anni quindi può anche diventare qualunque cosa... vediamo.

Nuovo Oriali e nuovo Busquets significa giocare titolari in squadre che vincono sia scudetti che mondiali :roll: vedremo...
ah, e nel caso di Busquets farlo a 22 anni.
fabio86

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da fabio86 »

Se dobbiamo giudicare dalla partita di ieri, Calabria è il più forte della rosa, come detto. :)
Sui tre centrocampisti ho detto, la penso come dsdifr. Non vedo nessuno avere un talento così debordante. Pellegrini il più promettente ma è ancora presto per dire a che livelli possa ambire.

Sul 2-1 Donnarumma poco reattivo ma Saul fa comunque un gran gol, pochi cazzi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:Sul 2-1 Donnarumma poco reattivo ma Saul fa comunque un gran gol, pochi cazzi.
Be comunque per incoraggiare Donnarumma si può dire che l'esperienza di Buffon fu decisamente peggiore. Uno dei suoi peggiori errori in carriera ci costò l'eliminazione addirittura nei gironi eliminatori.

In ogni caso per me Saul fa un bel tiro, ma l'errore è abbastanza grave.
fabio86

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:Sul 2-1 Donnarumma poco reattivo ma Saul fa comunque un gran gol, pochi cazzi.
Be comunque per incoraggiare Donnarumma si può dire che l'esperienza di Buffon fu decisamente peggiore. Uno dei suoi peggiori errori in carriera ci costò l'eliminazione addirittura nei gironi eliminatori.

In ogni caso per me Saul fa un bel tiro, ma l'errore è abbastanza grave.
La difesa non copre nessun lato, sul tiro.
In quella situazione credo sia difficile per il portiere, che non può battezzare prima nessun palo.
Certo il tiro era comunque da lontano.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da ThePiper »

fabio86 ha scritto:La difesa non copre nessun lato, sul tiro.
In quella situazione credo sia difficile per il portiere, che non può battezzare prima nessun palo.
Certo il tiro era comunque da lontano.
Ma di... però la posizione del corpo era molto visibile, non ci son deviazioni, visuale libera. Parte 7 ore dopo, stacca sul posto senza riuscire a fare mezzo passo, stessa cosa che succede con il gol con la Rep.Ceca dove era messo pure peggio. A parte che, e questa è una mia idea lui di base è messo spesso male. La sua prestanza fisica copre spesso delle magagne abbastanza grosse, certe sue parate spettacolari in realtà nascondono degli errori di base. In sostanza sembrano più difficili di quelle che a volte sono, magari un altro fa due passetti e arriva meglio su palloni anche angolati, lui staccando spesso sul posto sembra sempre che faccia un mezzo miracolo.
Qua è a 20 km se non tira a incrociare che fa? O parte una roba di collo esterno o tira a giro(ma è lontanissimo). Insomma non è imprevedibile come tiro. Poi va bene ormai con questi palloni ti puoi aspettare di tutto però...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da Pitone »

ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:La difesa non copre nessun lato, sul tiro.
In quella situazione credo sia difficile per il portiere, che non può battezzare prima nessun palo.
Certo il tiro era comunque da lontano.
Ma di... però la posizione del corpo era molto visibile, non ci son deviazioni, visuale libera. Parte 7 ore dopo, stacca sul posto senza riuscire a fare mezzo passo, stessa cosa che succede con il gol con la Rep.Ceca dove era messo pure peggio. A parte che, e questa è una mia idea lui di base è messo spesso male. La sua prestanza fisica copre spesso delle magagne abbastanza grosse, certe sue parate spettacolari in realtà nascondono degli errori di base. In sostanza sembrano più difficili di quelle che a volte sono, magari un altro fa due passetti e arriva meglio su palloni anche angolati, lui staccando spesso sul posto sembra sempre che faccia un mezzo miracolo.
Qua è a 20 km se non tira a incrociare che fa? O parte una roba di collo esterno o tira a giro(ma è lontanissimo). Insomma non è imprevedibile come tiro. Poi va bene ormai con questi palloni ti puoi aspettare di tutto però...
Discorso che ho affrontato con amici e forse anche qua non ricordo.
A 16 era già alto 190 cm, chiaramente fisicamente dominante ma ancira in fase di crescita.
Ora lo danno 196.
Continuare a crescere potrebbe essere un problema, la maturità fisica potrebbe togliergli invece che dargli.
Più potenza certo, ma la reattività, l'agilità? Cambia molto per un portiere.
Sicuramente il suo futuro sarà roseo, ma da qui a considerarlo predestinato ce ne passa, tra due anni potremmo ritrovarci un ottimo portiere e niente di più.
Per questo è assurdo un contratto monstre, per questo forse Raiola spinge...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da teolino »

Pitone ha scritto:
ThePiper ha scritto:
fabio86 ha scritto:La difesa non copre nessun lato, sul tiro.
In quella situazione credo sia difficile per il portiere, che non può battezzare prima nessun palo.
Certo il tiro era comunque da lontano.
Ma di... però la posizione del corpo era molto visibile, non ci son deviazioni, visuale libera. Parte 7 ore dopo, stacca sul posto senza riuscire a fare mezzo passo, stessa cosa che succede con il gol con la Rep.Ceca dove era messo pure peggio. A parte che, e questa è una mia idea lui di base è messo spesso male. La sua prestanza fisica copre spesso delle magagne abbastanza grosse, certe sue parate spettacolari in realtà nascondono degli errori di base. In sostanza sembrano più difficili di quelle che a volte sono, magari un altro fa due passetti e arriva meglio su palloni anche angolati, lui staccando spesso sul posto sembra sempre che faccia un mezzo miracolo.
Qua è a 20 km se non tira a incrociare che fa? O parte una roba di collo esterno o tira a giro(ma è lontanissimo). Insomma non è imprevedibile come tiro. Poi va bene ormai con questi palloni ti puoi aspettare di tutto però...
Discorso che ho affrontato con amici e forse anche qua non ricordo.
A 16 era già alto 190 cm, chiaramente fisicamente dominante ma ancira in fase di crescita.
Ora lo danno 196.
Continuare a crescere potrebbe essere un problema, la maturità fisica potrebbe togliergli invece che dargli.
Più potenza certo, ma la reattività, l'agilità? Cambia molto per un portiere.
Sicuramente il suo futuro sarà roseo, ma da qui a considerarlo predestinato ce ne passa, tra due anni potremmo ritrovarci un ottimo portiere e niente di più.
Per questo è assurdo un contratto monstre, per questo forse Raiola spinge...
Sono stato insultato per tutto l'anno e perculato come il solito interista poco obiettivo dai milanisti perchè è da quando ha esordito che dico che è un portiere sopravvalutato (intendo il suo livello attuale).
E' palese che è potenzialmente un ottimo portiere ma attualmente ha delle lacune evidenti, colmate dalla stampa glorificante che butta fumo negli occhi ai tifosi e lo ha spinto a calci in culo in nazionale.
Secondo il mio modesto parere ce ne sono parecchi di portieri giovani dello stesso livello ma che non hanno la fortuna di avere tutta la stampa dalla loro parte ed un procuratore che, viscido quanto volete, sa fare bene il suo lavoro.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da dsdifr »

Sì, ma devi capire che la stampa e i telecronisti parlavano come del Messia anche di Scuffet, che ora non si sa nemmeno se faccia ancora il calciatore. Qualunque giovane salga alla ribalta per loro è per definizione uno che trasforma l'acqua in vino. Considerando che Donnarumma in più gioca anche in una squadra mediaticamente potente, addio...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da Gios »

Donnarumma ha, attualmente, seri problemi di posizionamento, come dice Thepiper, non ho visto moltissime partite del Milan in quest'anno ma mi è sempra parsa una cosa evidente.
Imparerà. Sul gol preso da distante, parte a gambe larghe, se stacchi a gambe larghe non vai da nessuna parte: imparerà.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da ThePiper »

Imparerà senz'altro. Il problema è che i soldi che si chiedono sono per uno già imparato.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da madmarat »

Intanto i supergalattici le hanno prese dalla Germania...
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da captain »

Rinnovato fino al 2019 Di Biagio... :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il topic dell'Under 21

Messaggio da tennisfan82 »

Si comincia con una bella ripassata con gli spagnoli 3-0.

Stasera altra amichevole con la Slovenia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi