Europeo Under 21- Israele 2013

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da corsair »

tennisfan82 ha scritto:L'esplosione l'hanno avuta nel calcio...ciclismo e tennis ad esempio hanno sempre visto spagnoli forti(nel ciclismo poi ormai si parte alla pari, visto che bene o male si dopano tutti...).

Anche nel "baloncesto" hanno sempre avuto grande tradizione, non è che fino a 10 anni fa fossero dei pipponi eh.
ma anche nel calcio non è che fossero delle seghe, eh, semplicemente non riuscivano ad avere a livello di nazionale gli stessi risultati che ottenevano nei club e, al fine di prevenire facili risposte, precisiamo che parliamo di periodi in cui di stranieri ne giocavano 3 al massimo, quindi se il Real vinceva coppe internazionali a ripetizione negli anni '80, non era solo perché aveva Sanchez, ma anche perché c'erano Butragueno, Michel, Sanchis, etc; se il Barcellona di Cruyff spopolava, non era solo per Stoichkov e Laudrup, ma anche per Guardiola, Amor, Beguiristain, Goicotxea ...
L'Under 21 spagnola che batte quella di Vicini ai rigori nel 1986 è una signora squadra, composta da giocatori che hanno fatto un'ottima carriera; non riusciva poi a ripetersi a livello di nazionale maggiore, ma i valori erano buoni; a volte, del resto, il fatto di imbroccare un ciclo vincente o di non riuscirci è anche frutto del caso, di pochi particolari da mettere a punto che possono fare la differenza.
Negare che ci siano molte zone d'ombra relative al doping è assurdo, ben più assurdo sostenere che si parla di nullità miracolate dal doping; sostenere qualcosa del genere è solo chiaro segno di profonda ignoranza sul tema
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da bogix »

Sempre rimanendo in spagna, direi che puzzano molto di più i cicli del Valencia degli anni 2000, il SuperDepor di Irueta o il Siviglia delle 2 Uefa consecutive....praticamente nessuno di quei giocatori s'è poi confermato al di fuori
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da djagermaister »

bogix ha scritto:Sempre rimanendo in spagna, direi che puzzano molto di più i cicli del Valencia degli anni 2000, il SuperDepor di Irueta o il Siviglia delle 2 Uefa consecutive....praticamente nessuno di quei giocatori s'è poi confermato al di fuori

E il Leeds a cavallo del 2000, e il Cska 2004-2006, e il Parma inizi anni 90, il Vicenza 1996-1998 etc
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da bogix »

djagermaister ha scritto:
bogix ha scritto:Sempre rimanendo in spagna, direi che puzzano molto di più i cicli del Valencia degli anni 2000, il SuperDepor di Irueta o il Siviglia delle 2 Uefa consecutive....praticamente nessuno di quei giocatori s'è poi confermato al di fuori

E il Leeds a cavallo del 2000, e il Cska 2004-2006, e il Parma inizi anni 90, il Vicenza 1996-1998 etc
Beh il Valencia fu un caso abbastanza particolare....diversi giocatori erano considerati tra i migliori al mondo in quel periodo, e si son persi completamente, su tutti Mendieta.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da corsair »

djagermaister ha scritto:
bogix ha scritto:Sempre rimanendo in spagna, direi che puzzano molto di più i cicli del Valencia degli anni 2000, il SuperDepor di Irueta o il Siviglia delle 2 Uefa consecutive....praticamente nessuno di quei giocatori s'è poi confermato al di fuori

E il Leeds a cavallo del 2000, e il Cska 2004-2006, e il Parma inizi anni 90, il Vicenza 1996-1998 etc
sinceramente del CSKA ricordo poco, se non che vinse la UEFA, mi pare; delle altre ci può stare e direi che ci sta - basti pensare al video di Cannavaro con la flebo che la dice lunga sul larghissimo utilizzo di alcune pratiche - il Parma primi anni '90 (con successivo crollo) e Leeds un decennio dopo sembrano riconducibili anche a forti investimenti economici, poi drasticamente ridimensionati; i giocatori del Parma poi sono andati forte, in maggioranza, anche da altre parti; quelli del Leeds, se penso al trio davanti Smith - Viduka - Kewell, direi che più che altro è dipeso da infortuni in serie, Kewell per me era molto buono.
Quanto al Vicenza ... ma tolto Ambrosetti, chi è che non s'è confermato ad alto livello? Nel caso di Sartor direi che fu la testa più che altre cose
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

bogix ha scritto:
djagermaister ha scritto:
bogix ha scritto:Sempre rimanendo in spagna, direi che puzzano molto di più i cicli del Valencia degli anni 2000, il SuperDepor di Irueta o il Siviglia delle 2 Uefa consecutive....praticamente nessuno di quei giocatori s'è poi confermato al di fuori

E il Leeds a cavallo del 2000, e il Cska 2004-2006, e il Parma inizi anni 90, il Vicenza 1996-1998 etc
Beh il Valencia fu un caso abbastanza particolare....diversi giocatori erano considerati tra i migliori al mondo in quel periodo, e si son persi completamente, su tutti Mendieta.
Vicente, Albelda, Baraja, Angulo, Aimar, Mista... quanto mi piaceva quella squadra..
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Vicente, Albelda, Baraja, Angulo, Aimar, Mista... quanto mi piaceva quella squadra..
vero, sospetti a parte, era ottima.
anche il trio viduka kewell smith mi piaceva.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

giusto secondo me il discorso fatto da corsair. la spagna ha sempre saputo trattare la palla.. prima o poi dovevano concretizzare..
non è che da grecia si sono trasformati in super eroi..
mancava quel poco.. probabilmente anche la fiducia.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da bogix »

_Kafelnikov_ ha scritto:giusto secondo me il discorso fatto da corsair. la spagna ha sempre saputo trattare la palla.. prima o poi dovevano concretizzare..
non è che da grecia si sono trasformati in super eroi..
mancava quel poco.. probabilmente anche la fiducia.
Prima o poi anche l'Olanda vincerà qualcosa...per dire
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:giusto secondo me il discorso fatto da corsair. la spagna ha sempre saputo trattare la palla.. prima o poi dovevano concretizzare..
non è che da grecia si sono trasformati in super eroi..
mancava quel poco.. probabilmente anche la fiducia.
Prima o poi anche l'Olanda vincerà qualcosa...per dire
eh secondo me dovrebbe eh.. altra ingiustizia del calcio questa.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da tennisfan82 »

A proposito di giovani oggi inizia in Turchia il Mondiale U20, mutilato però dalle assenze di Brasile e Argentina che non si sono qualificate.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da alcol »

tennisfan82 ha scritto:Brasile e Argentina che non si sono qualificate.
e Tahiti? :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da tennisfan82 »

alcol ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Brasile e Argentina che non si sono qualificate.
e Tahiti? :lol:
No ma qualche nazione stramba c'è (Iraq e El Salvador) :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tennisfan82 ha scritto:A proposito di giovani oggi inizia in Turchia il Mondiale U20, mutilato però dalle assenze di Brasile e Argentina che non si sono qualificate.
scusa, che differenza cè tra l'under 20 e l'under 21?
se riesco vorrei vedere la spagna stasera, ma troverò gli stessi giocatori che hanno terminato l'europeo?
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da bogix »

_Kafelnikov_ ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:A proposito di giovani oggi inizia in Turchia il Mondiale U20, mutilato però dalle assenze di Brasile e Argentina che non si sono qualificate.
scusa, che differenza cè tra l'under 20 e l'under 21?
se riesco vorrei vedere la spagna stasera, ma troverò gli stessi giocatori che hanno terminato l'europeo?
No, diversi...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix ha scritto: No, diversi...
ho visto poco fa le formazioni. non ne conosco neppure uno, a parte deufuelo di cui parlava mi pare il diavolo qualche tempo fa.
vediamo.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh... direi che anche qui ci sono giocatori interessanti.
mi è piaciuto manquillo, di quelli mai sentiti.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da pocaluce »

_Kafelnikov_ ha scritto:
bogix ha scritto: No, diversi...
ho visto poco fa le formazioni. non ne conosco neppure uno, a parte deufuelo di cui parlava mi pare il diavolo qualche tempo fa.
vediamo.
la spagna di buoni oltre al già citato deulofeu ha i due attaccanti alcacer e jesé, poi suso che ha fatto qualche apparizione già in prima squadra al liverpool...mi dicevano un gran bene di bernat, del valencia ma non saprei dire molto...
poi qui e lì di nomi "grossi" ce ne sono...la francia ha pogba e kondogbia (siviglia) che a occhio dovrebbero spazzare tutti a centrocampo, più digne del lille che è considerato giò ora uno dei migliori terzini sinistri francesi e thauvin, pure lui scuola lille, attaccante esterno che ha praticamente salvato il bastia andando in prestito nel girone di ritorno, mentre la difesa centrale è umtiti - zouma, già titolarissimi o quasi rispettivamente all'OL e al saint-etienne.
sulle altre squadre, soliti nomi che girano a destra e sinistra, più leggende che altro, a parte quei pochi che vediamo qui in serie A (nico lopez, quintero, duncan, boakye, livaja e radosevic...), tra cui spiccano angelo henriquez (chile/man utd), bruma e joao mario (sporting/portogallo), jhon cordoba (colombia e se continua così come tradizione, porto...), varela (uruguay, pare abbia firmato pure lui con il man u), barkley (everton) ed altri...
poi vabbé, ci sono svariate cose da verificare, tipo girando per alcuni siti pare che il centrale dell'egitto (ramy rabia) sia un fenomeno, però vai a verificare il livello del campionato egiziano...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

pocaluce ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
bogix ha scritto: No, diversi...
ho visto poco fa le formazioni. non ne conosco neppure uno, a parte deufuelo di cui parlava mi pare il diavolo qualche tempo fa.
vediamo.
la spagna di buoni oltre al già citato deulofeu ha i due attaccanti alcacer e jesé, poi suso che ha fatto qualche apparizione già in prima squadra al liverpool...mi dicevano un gran bene di bernat, del valencia ma non saprei dire molto...
poi qui e lì di nomi "grossi" ce ne sono...la francia ha pogba e kondogbia (siviglia) che a occhio dovrebbero spazzare tutti a centrocampo, più digne del lille che è considerato giò ora uno dei migliori terzini sinistri francesi e thauvin, pure lui scuola lille, attaccante esterno che ha praticamente salvato il bastia andando in prestito nel girone di ritorno, mentre la difesa centrale è umtiti - zouma, già titolarissimi o quasi rispettivamente all'OL e al saint-etienne.
sulle altre squadre, soliti nomi che girano a destra e sinistra, più leggende che altro, a parte quei pochi che vediamo qui in serie A (nico lopez, quintero, duncan, boakye, livaja e radosevic...), tra cui spiccano angelo henriquez (chile/man utd), bruma e joao mario (sporting/portogallo), jhon cordoba (colombia e se continua così come tradizione, porto...), varela (uruguay, pare abbia firmato pure lui con il man u), barkley (everton) ed altri...
poi vabbé, ci sono svariate cose da verificare, tipo girando per alcuni siti pare che il centrale dell'egitto (ramy rabia) sia un fenomeno, però vai a verificare il livello del campionato egiziano...
ottimo.
meritava un bel preambolo questa competizione :wink:
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

_Kafelnikov_ ha scritto:
bogix ha scritto: No, diversi...
ho visto poco fa le formazioni. non ne conosco neppure uno, a parte deufuelo di cui parlava mi pare il diavolo qualche tempo fa.
vediamo.
Deulofeu diventerà un campione, ha esordito con una splendida doppietta ieri. Senza dubbio molto talentuoso anche il suo compagno Jesè Rodriguez, del Real Madrid. Suso non sembra capace di fare il salto di qualità, per ora.

Della Francia mi sembra non sia stato nominato Umtiti, centrale difensivo del Lione, promette benissimo, così come Bahebeck centrocampista del Troyes ma di proprietà PSG. Secondo me sono loro due i più forti della squadra, con Pogba.

Degli inglesi vorrei segnalarvi il 17enne Ward-Prowse, che ho potuto ammirare quest'anno nel Southampton; centrocampista molto tecnico che può giocare sia davanti alla difesa vicino a un mediano sia dietro le punte.

Nell' Uruguay c'è anche il nuovo acquisto interista Diego Laxalt, oltre a Nicolas Lopez della Roma.

Argentina e Brasile non qualificati, così come l'Italia.. #1#
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da bogix »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
Deulofeu diventerà un campione, ha esordito con una splendida doppietta ieri.
Giochi almeno una stagione in prima squadra prima....
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Deulofeu diventerà un campione, ha esordito con una splendida doppietta ieri. Senza dubbio molto talentuoso anche il suo compagno Jesè Rodriguez, del Real Madrid. Suso non sembra capace di fare il salto di qualità, per ora.

Della Francia mi sembra non sia stato nominato Umtiti, centrale difensivo del Lione, promette benissimo, così come Bahebeck centrocampista del Troyes ma di proprietà PSG. Secondo me sono loro due i più forti della squadra, con Pogba.

Degli inglesi vorrei segnalarvi il 17enne Ward-Prowse, che ho potuto ammirare quest'anno nel Southampton; centrocampista molto tecnico che può giocare sia davanti alla difesa vicino a un mediano sia dietro le punte.

Nell' Uruguay c'è anche il nuovo acquisto interista Diego Laxalt, oltre a Nicolas Lopez della Roma.

Argentina e Brasile non qualificati, così come l'Italia.. #1#
bogix ci invita alla calma #100#
cmq visto ieri ed ha ottime qualità in effetti.
direi che sono anche fortunati gli spagnoli, in quanto è un giocatore piuttosto atletico, cosa piu rara in spagna. quindi da una certa completezza alla rosa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da Nickognito »

vabbe' diavolo parla bene di cani e porci :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da bogix »

_Kafelnikov_ ha scritto: bogix ci invita alla calma #100#
cmq visto ieri ed ha ottime qualità in effetti.
direi che sono anche fortunati gli spagnoli, in quanto è un giocatore piuttosto atletico, cosa piu rara in spagna. quindi da una certa completezza alla rosa.
Va beh, la metà dei giovani "fenomeni" si perde malamente, mica è colpa mia :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da _Kafelnikov_ »

bogix ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: bogix ci invita alla calma #100#
cmq visto ieri ed ha ottime qualità in effetti.
direi che sono anche fortunati gli spagnoli, in quanto è un giocatore piuttosto atletico, cosa piu rara in spagna. quindi da una certa completezza alla rosa.
Va beh, la metà dei giovani "fenomeni" si perde malamente, mica è colpa mia :D
no ma hai anche ragione. anche perchè un conto è avere qualità, che cmq mi paiono evidenti. un conto saper gestire bene la carriera.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da dsdifr »

diciamo che le ultime due edizioni del mondiale under 20 non hanno consacrato proprio dei supercampioni.
Nel 2009 autentico dominatore del torneo fu Adiyiah :-?
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:vabbe' diavolo parla bene di cani e porci :)
diciamo che come sottolineato anche da Kaf le qualità tecniche sono evidenti. Gestire la carriera è un altro discorso, ok, avete ragione, ma ci scommetto che diventerà un giocatore bravissimo e di fama mondiale.

Nick, vuoi che parli male di qualcuno? Sarà fatto... :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

poi vabbè, da amante del bel calcio a volte tendo a esagerare con le lodi verso i giocatori tecnici, ma questo Deulofeu è forte forte, credetemi. :wink:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da pocaluce »

dsdifr ha scritto:diciamo che le ultime due edizioni del mondiale under 20 non hanno consacrato proprio dei supercampioni.
Nel 2009 autentico dominatore del torneo fu Adiyiah :-?
sono andato a rivedere la rosa dell'italia u-20 nel mondiale 2009...mamma mia che lista di carneadi senza fine! :D l'unico che finora ha avuto una carriera di prospettiva è bonaventura dell'atalanta, poi giusto un po' crescenzi che però non sembra poter andare oltre un'onesta serie b e regini che però va ancora valutato ad alti livelli...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da bogix »

pocaluce ha scritto:
dsdifr ha scritto:diciamo che le ultime due edizioni del mondiale under 20 non hanno consacrato proprio dei supercampioni.
Nel 2009 autentico dominatore del torneo fu Adiyiah :-?
sono andato a rivedere la rosa dell'italia u-20 nel mondiale 2009...mamma mia che lista di carneadi senza fine! :D l'unico che finora ha avuto una carriera di prospettiva è bonaventura dell'atalanta, poi giusto un po' crescenzi che però non sembra poter andare oltre un'onesta serie b e regini che però va ancora valutato ad alti livelli...
Ma anche guardando le rose dei campioni...il Brasile del 2011 ha finora sfornato Neymar, e gli altri devono ancora dimostrare di essere grandi giocatori, anche se diversi giocano a buon livello. Ma guardate le rose della finale del 2009 http://www.fifa.com/u20worldcup/matches ... index.html, ce ne fosse uno che s'è imposto. Il migliore è Ganso, la cui valutazione è comunque in calo rispetto a qualche tempo fa.
E anche quella del 2007http://www.fifa.com/u20worldcup/matches ... eport.html non è che abbia sfornato solo campioni. Certo, tra i tanti Aguero e Di Maria (in panchina) si son poi consacrati, ma gli altri si son dimostrati poi giocatori di medio/buon livello.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da pocaluce »

beh della finale '09, forse il migliore è addirittura andré ayew, il che è tutto dire...di quella del 2007 invece almeno l'argentina ha in rosa una serie di giocatori di buon livello, oltre ovviamente ad aguero: fazio, insua, banega, zarate, maxi...certo il fatto che giocasse piatti e non di maria poi magari ce lo spiegano! :D però secondo me influisce molto il fatto che qui, a differenza dell'U21 in europa, si tratta davvero di under 20, quindi è anche normale che molti ragazzi non confermino o rimangano poi solo dei discreti giocatori, anche perché penso che in alcuni casi lo sviluppo fisico faccia davvero troppa differenza a questo livello (tipo allan kardec nel 2009, grande e grosso - e pure fregnone, aggiungerei... - faceva la differenza, ma era piuttosto palese che aveva limiti tecnici evidenti).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da bogix »

pocaluce ha scritto:beh della finale '09, forse il migliore è addirittura andré ayew, il che è tutto dire...di quella del 2007 invece almeno l'argentina ha in rosa una serie di giocatori di buon livello, oltre ovviamente ad aguero: fazio, insua, banega, zarate, maxi...certo il fatto che giocasse piatti e non di maria poi magari ce lo spiegano! :D però secondo me influisce molto il fatto che qui, a differenza dell'U21 in europa, si tratta davvero di under 20, quindi è anche normale che molti ragazzi non confermino o rimangano poi solo dei discreti giocatori, anche perché penso che in alcuni casi lo sviluppo fisico faccia davvero troppa differenza a questo livello (tipo allan kardec nel 2009, grande e grosso - e pure fregnone, aggiungerei... - faceva la differenza, ma era piuttosto palese che aveva limiti tecnici evidenti).
Buon livello ma comunque lontani dai migliori...in generale comunque le squadre sudamericane tendono ad essere più indicative di quelle europee perchè i ragazzi promettenti vengono inseriti in prima squadra prima rispetto all'europa.
L'impressione però è che l'età media in Brasile si stia alzando.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da madman 3 »

Zarate però fino a che non decise di finire in Arabia era consideratissimo,
Sono tornei un pò particolari, ad occhio quest'anno tra Spagna e Francia c'è parecchio di buono, e per il poco che ho visto il n11 della Korea , Kang è interessante.

Deulofeu mi pare abbastanza predestinato, ha un controllo pauroso, vede il gioco, e atleticamente è notevole, difficile non sfondi.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da madman 3 »

ah oggi gioca il Cile, curioso di vedere Nicolas Castillo, molto cercato da squadre italiane, vediamo.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

sì giusto madman... oggi dovrei studiare, ma una pausa per gustarmi qualche buon giovane all'opera non me la toglie nessuno. :wink:

Da dire che nel 2007 Piatti era promettentissimo, poi purtroppo le capacità fisiche e atletiche spostano parecchio a questi livelli. A soffrirne maggiormente secondo me sono sudamericani (talvolta lenti anche se tecnicamente dotatissimi) e olandesi (per i quali vale anche il discorso di una scarsa propensione al tatticismo del calcio attuale). Nel mondiale 2005 ad esempio Babel sembrava un fenomeno. Ora è un buon giocatore, certo, ma come molti suoi connazionali non sembra poter andar oltre la dimensione dell' Eredivisie. In quella nazionale c'era anche Afellay, per lui è un discorso diverso, è stato penalizzato dagli infortuni, penso si possa ancora riprendere al meglio.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Anche Rafael Sobis del Brasile prometteva grandi cose...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da pocaluce »

il croato pjaca mi pare uno che potrebbe fare strada...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da tennisfan82 »

L'Iraq :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da madman 3 »

mitici! Inglesi comunque se futuro è quello visto ieri, e quello visto a Europeo under 21 son messi maluccio
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Europeo Under 21- Israele 2013

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Stasera Spagna-Ghana. Pronti a gustarvi Deulofeu? :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi