World Cup 2014 - Fase Finale

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto: -Julio Cesar (intollerabile)
perché?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Johnny Rex »

Ciccio Bombo (grande portiere etc) mi stava sull'anima già ai tempi del triplete :) ,mi sembra molto carico, sovraeccitato, speriamo (speriamo solo,purtroppo) debba raccoglierne diversi altri, di palloni in fondo alla rete.
Poi appunto, hai già avuto il triplete, 'Azzo Vuoi ancora?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da tennisfan82 »

Vi butto lì questo dato.

Dopo 9 partite 31 gol, contro i 15 di Sudafrica 2010
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Pindaro »

Vabbeh, la Spagna ha preso in una partita più gol che negli ultimi mondiali ed europei.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da dsdifr »

e per ora ancora nessun pareggio. Come inizio di mondiale credo sia decisamente il più scoppiettante a cui ho assistito in diretta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:Per caso qualcuno partecipa? Ci sono dei premiucci interessanti...

http://fantamondiale.sky.it/
Al momento non sto mica andando male.

Ho 6 gol(2 Benzema, 2 Neymar, Sanchez e Honda) e mi deve giocare ancora Hazard :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da orson.poeta »

Faccio una panoramica riguardo le partite fin ora disputate. Aspettando Germania-Portogallo tra le grandi promosse Olanda e Italia, rimandate Inghilterra e Francia(aveva una squadra di seri D contro), bocciate Spagna ed Uruguay. Conferme da Colombia e Svizzera, bene Costa D'Avorio e Costarica.

Il Brasile lo salvano l'arbitro, Neymar ed Oscar, non credo siamo a livello del '62, lì c'era la scuola Aston, oggi c'è quella Moreno, più subdola. A Latina , ritorno playoff di B, ho visto un rigore inventato degno di quello dato al Brasile. E' un Mondiale più che festoso, non bastano la Lopez ed il Rapper che sculettano, rabbioso come la gente che protesta nelle piazze per i soldi spesi per questo circo.

Il Messico vince più nettamente dello striminzito punteggio, goal del 2-0 annullato ingiustamente: Eto' o e compagni deludono.
La gara clou Olanda-Spagna ha avuto un finale imprevisto, è vero che nessuno rivince più il titolo da 52 anni, che spesso i campioni steccano la prima('82-'90,'02) ma beccarsi 5 pappine mostrando una difesa indegna ed un portiere in bambola è troppo. Olanda su cui non contavo, pensavo che l'europeo scadente l'avesse ridimensionata, invece Van Gaal ha saputo darle un gioco decente. Belli i goal di Robben, il primo, e Persie, sul terzo carica al portiere non fischiata...effetto Moreno. Olanda che mette forse in cassaforte il passaggio al turno, la Spagna dovrà sudare con il Cile, sufficiente con i canguri, come 4 anni fa, ma questa volta è più dura.
Il Brasile lo salvano l'arbitro, Neymar ed Oscar, non credo siamo a livello del '62, lì c'era la scuola Aston, oggi c'è quella Moreno, più subdola. A Latina , ritorno playoff di B, ho visto un rigore inventato degno di quello dato al Brasile. E' un Mondiale più che festoso, non bastano la Lopez ed il Rapper che sculettano, rabbioso come la gente che protesta nelle piazze per i soldi spesi per questo circo.

Il Messico vince più nettamente dello striminzito punteggio, goal del 2-0 annullato ingiustamente: Eto' o e compagni deludono.
La gara clou ha avuto un finale imprevisto, è vero che nessuno rivince più il titolo da 52 anni, che spesso i campioni steccano la prima('82-'90,'02) ma beccarsi 5 pappine mostrando una difesa indegna ed un portiere in bambola è troppo. Olanda su cui non contavo, pensavo che l'europeo scadente l'avesse ridimensionata, invece Van Gaal ha saputo darle un gioco decente. Belli i goals di Robben, il primo, e Persie, sul terzo carica al portiere non fischiata...effetto Moreno. Olanda che mette forse in cassaforte il passaggio al turno, la Spagna dovrà sudare con il Cile come 4 anni fa, ma questa volta è più dura.Il Brasile lo salvano l'arbitro, Neymar ed Oscar, non credo siamo a livello del '62, lì c'era la scuola Aston, oggi c'è quella Moreno, più subdola. A Latina , ritorno playoff di B, ho visto un rigore inventato degno di quello dato al Brasile. E' un Mondiale più che festoso, non bastano la Lopez ed il Rapper che sculettano, rabbioso come la gente che protesta nelle piazze per i soldi spesi per questo circo.

La gara clou Spagna -Olanda ha avuto un finale imprevisto, è vero che nessuno rivince più il titolo da 52 anni, che spesso i campioni steccano la prima('82-'90,'02) ma beccarsi 5 pappine mostrando una difesa indegna ed un portiere in bambola è troppo. Olanda su cui non contavo, pensavo che l'europeo scadente l'avesse ridimensionata, invece Van Gaal ha saputo darle un gioco decente. Belli i goals di Robben, il primo, e Persie, sul terzo carica al portiere non fischiata...effetto Moreno. Olanda che mette forse in cassaforte il passaggio al turno, la Spagna dovrà sudare con il Cile, che ha tre punti in tasca dopo una gara non eccezionale con i canguri, come 4 anni fa, ma questa volta è più dura.

La Colombia ha disintegrato 3-0 la Grecia, nonostante mancasse Falcao purtroppo, su tutti Cuadrado e Rodríguez. Vanno visti i colombiani con avversari di ben altro livello per dirci se possono essere tra gli outsiders, greci poca cosa un di più in questo torneo.
La sorpresa, ma mica tanto, è la vittoria di Costarica sui marpioni bolliti uruguagi apparsi lenti ed involuti; il rigore di Forlan aveva illuso poi si è scatenato questo Campbell unica punta che ha segnato un bel goal dando fiducia alla squadra che ha dominato la ripresa concludendo con un secco 3-1, davvero impronosticabile dai più.

Dopo 7 partite senza vittorie, in amichevoli quasi tutte tecnicamente poco attendibili, l'Italia è tornata a vincere, era dalla semifinale tedsca che non vincevamo una gara al Mondiale. Oggi molti elogi per l' Italia che ha a mio parere giocato bene ma non benissimo rispetto agli inglesi, ricordo più occasioni nel quarto di 2 anni fa.
Il doppio play spesso ha rallentato l'azione con pochi lanci di Pirlo e poche verticalizzazioni (non è la specialità del Balo), Verratti molto timido,mentre Marchisio goal a parte, su finta di Pirlo, si è sdoppiato tra la metà campo e la fascia, così come Candreva. Il migliore è stato Darmian, un moto perpetuo sulla destra, Chiellini non è invece più abituato a spingere sulla sinistra. Gli inglesi hanno creato un paio di occasioni inziali ma Sirigu( discreto) e Barzagli(ottimo) hanno sventato; poi hanno pareggiato grazie a Sturridge, il migliore tra i bianchi,insieme all'ala Starling, su cross di Rooney, non molto ficcante in attacco a causa del lavoro di copertura. Sturridge è stato un incuo per Paletta, il peggiore, ha ben detto Moratti era meglio Ranocchia! Pirlo merita 7 solo per quella magistrale punizione fermata dalla traversa.
Balotelli completamente isolato ha fatto il possibile, meritava il goal su quel pallonetto che ha scavalcato Hart mentre ha segnato su cross di Candreva da vero ariete cosa che potrebbe diventare. Immobile ingiudicabile.
Tre punti di platino, occhio però al Costarica, la seconda partita del girone è per gli azzurri spesso la più complicata.

Non ci sono pareggi finora: mi spiace per il Giappone, nonostante il bel goal di Honda la costa d'Avorio di Drogba è più squadra, spiace ancor di più per l'Ecuador passato in vantaggio e battuto al 93' dagli svizzeri.
Per la Francia senza Ribery un allenamento contro Honduras, un 'altra squadra di cui non si sentiva il bisogno in questo torneo: francesi giovani e interessanti, Benzema e Pogba, vediamo se arrivano primi per evitare l'Argentina tra le favorite, rispetto a 4 anni fa ha almeno un allenatore in panchina, però ieri ha giochicchiato ma un autogoal ed un Messi a mezzo servizio, che si è riscattato segnando un goal dei suoi, hanno tenuto in piedi la barca. Bosnia da non sottovalutare così come la Croazia, il ceppo slavo è capace di tutto nel bene e nel male. Non solo in ambito calcistico. Germania-Portogallo può essere un bel match più di Olanda- Spagna, tedeschi favoriti ma i portoghesi un giorno l'altro dovranno battere la loro bestia nera.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Pitone »

orson ha scritto:Faccio una panoramica riguardo le partite fin ora disputate. Aspettando Germania-Portogallo tra le grandi promosse Olanda e Italia, rimandate Inghilterra e Francia(aveva una squadra di seri D contro), bocciate Spagna ed Uruguay. Conferme da Colombia e Svizzera, bene Costa D'Avorio e Costarica.

Il Brasile lo salvano l'arbitro, Neymar ed Oscar, non credo siamo a livello del '62, lì c'era la scuola Aston, oggi c'è quella Moreno, più subdola. A Latina , ritorno playoff di B, ho visto un rigore inventato degno di quello dato al Brasile. E' un Mondiale più che festoso, non bastano la Lopez ed il Rapper che sculettano, rabbioso come la gente che protesta nelle piazze per i soldi spesi per questo circo.

Il Messico vince più nettamente dello striminzito punteggio, goal del 2-0 annullato ingiustamente: Eto' o e compagni deludono.
La gara clou Olanda-Spagna ha avuto un finale imprevisto, è vero che nessuno rivince più il titolo da 52 anni, che spesso i campioni steccano la prima('82-'90,'02) ma beccarsi 5 pappine mostrando una difesa indegna ed un portiere in bambola è troppo. Olanda su cui non contavo, pensavo che l'europeo scadente l'avesse ridimensionata, invece Van Gaal ha saputo darle un gioco decente. Belli i goal di Robben, il primo, e Persie, sul terzo carica al portiere non fischiata...effetto Moreno. Olanda che mette forse in cassaforte il passaggio al turno, la Spagna dovrà sudare con il Cile, sufficiente con i canguri, come 4 anni fa, ma questa volta è più dura.
Il Brasile lo salvano l'arbitro, Neymar ed Oscar, non credo siamo a livello del '62, lì c'era la scuola Aston, oggi c'è quella Moreno, più subdola. A Latina , ritorno playoff di B, ho visto un rigore inventato degno di quello dato al Brasile. E' un Mondiale più che festoso, non bastano la Lopez ed il Rapper che sculettano, rabbioso come la gente che protesta nelle piazze per i soldi spesi per questo circo.

Il Messico vince più nettamente dello striminzito punteggio, goal del 2-0 annullato ingiustamente: Eto' o e compagni deludono.
La gara clou ha avuto un finale imprevisto, è vero che nessuno rivince più il titolo da 52 anni, che spesso i campioni steccano la prima('82-'90,'02) ma beccarsi 5 pappine mostrando una difesa indegna ed un portiere in bambola è troppo. Olanda su cui non contavo, pensavo che l'europeo scadente l'avesse ridimensionata, invece Van Gaal ha saputo darle un gioco decente. Belli i goals di Robben, il primo, e Persie, sul terzo carica al portiere non fischiata...effetto Moreno. Olanda che mette forse in cassaforte il passaggio al turno, la Spagna dovrà sudare con il Cile come 4 anni fa, ma questa volta è più dura.Il Brasile lo salvano l'arbitro, Neymar ed Oscar, non credo siamo a livello del '62, lì c'era la scuola Aston, oggi c'è quella Moreno, più subdola. A Latina , ritorno playoff di B, ho visto un rigore inventato degno di quello dato al Brasile. E' un Mondiale più che festoso, non bastano la Lopez ed il Rapper che sculettano, rabbioso come la gente che protesta nelle piazze per i soldi spesi per questo circo.

La gara clou Spagna -Olanda ha avuto un finale imprevisto, è vero che nessuno rivince più il titolo da 52 anni, che spesso i campioni steccano la prima('82-'90,'02) ma beccarsi 5 pappine mostrando una difesa indegna ed un portiere in bambola è troppo. Olanda su cui non contavo, pensavo che l'europeo scadente l'avesse ridimensionata, invece Van Gaal ha saputo darle un gioco decente. Belli i goals di Robben, il primo, e Persie, sul terzo carica al portiere non fischiata...effetto Moreno. Olanda che mette forse in cassaforte il passaggio al turno, la Spagna dovrà sudare con il Cile, che ha tre punti in tasca dopo una gara non eccezionale con i canguri, come 4 anni fa, ma questa volta è più dura.

La Colombia ha disintegrato 3-0 la Grecia, nonostante mancasse Falcao purtroppo, su tutti Cuadrado e Rodríguez. Vanno visti i colombiani con avversari di ben altro livello per dirci se possono essere tra gli outsiders, greci poca cosa un di più in questo torneo.
La sorpresa, ma mica tanto, è la vittoria di Costarica sui marpioni bolliti uruguagi apparsi lenti ed involuti; il rigore di Forlan aveva illuso poi si è scatenato questo Campbell unica punta che ha segnato un bel goal dando fiducia alla squadra che ha dominato la ripresa concludendo con un secco 3-1, davvero impronosticabile dai più.

Dopo 7 partite senza vittorie, in amichevoli quasi tutte tecnicamente poco attendibili, l'Italia è tornata a vincere, era dalla semifinale tedsca che non vincevamo una gara al Mondiale. Oggi molti elogi per l' Italia che ha a mio parere giocato bene ma non benissimo rispetto agli inglesi, ricordo più occasioni nel quarto di 2 anni fa.
Il doppio play spesso ha rallentato l'azione con pochi lanci di Pirlo e poche verticalizzazioni (non è la specialità del Balo), Verratti molto timido,mentre Marchisio goal a parte, su finta di Pirlo, si è sdoppiato tra la metà campo e la fascia, così come Candreva. Il migliore è stato Darmian, un moto perpetuo sulla destra, Chiellini non è invece più abituato a spingere sulla sinistra. Gli inglesi hanno creato un paio di occasioni inziali ma Sirigu( discreto) e Barzagli(ottimo) hanno sventato; poi hanno pareggiato grazie a Sturridge, il migliore tra i bianchi,insieme all'ala Starling, su cross di Rooney, non molto ficcante in attacco a causa del lavoro di copertura. Sturridge è stato un incuo per Paletta, il peggiore, ha ben detto Moratti era meglio Ranocchia! Pirlo merita 7 solo per quella magistrale punizione fermata dalla traversa.
Balotelli completamente isolato ha fatto il possibile, meritava il goal su quel pallonetto che ha scavalcato Hart mentre ha segnato su cross di Candreva da vero ariete cosa che potrebbe diventare. Immobile ingiudicabile.
Tre punti di platino, occhio però al Costarica, la seconda partita del girone è per gli azzurri spesso la più complicata.

Non ci sono pareggi finora: mi spiace per il Giappone, nonostante il bel goal di Honda la costa d'Avorio di Drogba è più squadra, spiace ancor di più per l'Ecuador passato in vantaggio e battuto al 93' dagli svizzeri.
Per la Francia senza Ribery un allenamento contro Honduras, un 'altra squadra di cui non si sentiva il bisogno in questo torneo: francesi giovani e interessanti, Benzema e Pogba, vediamo se arrivano primi per evitare l'Argentina tra le favorite, rispetto a 4 anni fa ha almeno un allenatore in panchina, però ieri ha giochicchiato ma un autogoal ed un Messi a mezzo servizio, che si è riscattato segnando un goal dei suoi, hanno tenuto in piedi la barca. Bosnia da non sottovalutare così come la Croazia, il ceppo slavo è capace di tutto nel bene e nel male. Non solo in ambito calcistico. Germania-Portogallo può essere un bel match più di Olanda- Spagna, tedeschi favoriti ma i portoghesi un giorno l'altro dovranno battere la loro bestia nera.

Ad un certo punto della lettura ho creduto di essere ne 'il giorno della marmotta' :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da fabio86 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4694
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da orson.poeta »

Pitone ha scritto:

Ad un certo punto della lettura ho creduto di essere ne 'il giorno della marmotta' :D
Complimenti hai superato la prova, sei stato ingaggiato per Ricomincio da capo 2 8)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Gios »

Vorrei ricordare a tutti che il Mondiale è brutto e va boicottato, oggi che finisce la prima giornata.
Sapete che tipo l'aspirina la fanno pagare di più, per fare gli stadi?

E voi state là coi streaming e a pincionare vista Copacabana con Buffa, che se in Brasile uno gli viene il mal di testa deve pagare di più?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Rosewall »

ancora?
Il mondo è fatto di tanti aspetti, non vedo perchè dunque non si possa parlare del tacco di Gyan e pure dei costi degli stadi, chi lo desideri.
Meglio non fare confusione, questo sì, ma infatti la questione è trattata separatemente, nello spazio (thread dedicato aperto da ciccio) e nel tempo (nessuno ne parla durante-subito prima-subito dopo Italia-Inghilterra).

Quindi questo sarcasmo, perchè? E a chi?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:
Quindi questo sarcasmo, perchè? E a chi?
Credo a se stesso.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Gios »

Coerenza, ragazzi: coerenza, la coerenza mi piega a ergermi contro tutte le oppressioni del mondo, a farne questioni di principio, pure dei marziani, tipo avete visto che i marziani si possono risposare?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Rosewall »

pronostico finale germania-argentina (se i crucchi fortissimi dovessero incappare in una giornata no, al loro posto: francia o più probabilmente Brasile; l'Argentina invece può uscire contro chiunque)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Pindaro »

Io l'Iran nelle prime 8 squadre dopo Wimbledon.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:pronostico finale germania-argentina (se i crucchi fortissimi dovessero incappare in una giornata no, al loro posto: francia o più probabilmente Brasile; l'Argentina invece può uscire contro chiunque)

pronostico di wimbledon. Murray, o Djokovic, o, se non fossero al meglio, Federer o Nadal :D #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Rosewall »

eh ecuador cile allora!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

:lol: :lol: :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nasty »

L'han mostrato su Sly, Fayna, circa 48 ore fa. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Pindaro »

Su Sly?
Cos'è un nuovo canale tematico su Stallone?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nasty »

Sì, esattamente.

Fayna è lui comunque.


Immagine


Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da taylorhawkins89 »

Fayna,Di Marzio...rimpiango la rai. :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Pindaro »

taylorhawkins89 ha scritto:Fayna,Di Marzio...rimpiango la rai. :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da madmarat »

Ma ha anche il cuscino sotto il sedere?
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Gios »

Arrivati alle semifinali, vorrei ragionare su alcuni punti incontrovertibili.

- La FIFA aveva bisogno di avere il Brasile e Messi in Semifinale. FATTO.
- La FIFA aveva bisogno di avere una squadra simpatia per esaltare la democraticità del calcio mondiale, ma che non rompesse in ultima analisi troppo i còglioni: come il Costarica. FATTO.
- La FIFA aveva bisogno che la sponsorizzazione fosse divisa equamente, tra Adidas e Nike. Argentina e Germania Adidas, Brasile e Olanda Nike. FATTO.
- La FIFA aveva bisogno di avere due squadre sudamericane e due europee in campo. FATTO.
- La FIFA ha bisogno di fare vincere il Mondiale al Brasile, ma senza che si gridi allo scandalo: di qui le numerose scelte che hanno reso finora le partite del Brasile tutto sommato regolari. FATTO e DA FARE.

FIFA FAI SCHIFO.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Ombra84 »

Immagine
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da balbysauro »

:lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nasty »

Di chi è quella sequenza fotografica CAPOLAVORO?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da _Kafelnikov_ »

#40# #40# #40# #40#
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Ombra84 »

Nasty ha scritto:Di chi è quella sequenza fotografica CAPOLAVORO?
Calciatori brutti :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da captain »

Un gol su azione in 390 minuti dei quarti di finale...ho visto di meglio.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4790
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da mabe »

Cmq questi mondiali sono stati bellissimi !

Li metto al primo posto dei mondiali che ho visto io (e cioè da Germania 1974) davanti a Argentina 1978 e Messico 1986
I peggiori Francia 1998 e Giappone/Corea 2002
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nasty »

captain ha scritto:Un gol su azione in 390 minuti dei quarti di finale...ho visto di meglio.

Otto in novanta minuti di semifinale, abbiamo messo a posto i conti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da paoolino »

Questo Mondiale dei Mondiali è quello su cui ho dormito di più.

Anche nelle partite pomeridiane.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Nickognito »

mah no, per me mondiali con gironi molto belli, dagli ottavi decisamente male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:mah no, per me mondiali con gironi molto belli, dagli ottavi decisamente male.
Potrebbe anche essere un periodo in cui io ho più sonno... :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83457
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da tennisfan82 »

Mick Jagger le ha seccate tutte eh :lol: :lol: :lol:

(ANSA) - ROMA, 10 LUG - Mick Jagger non ci sta a passare come portasfortuna dei Mondiali. Dopo le accuse sui social network, secondo cui la sua presenza al Mineirao di Belo Horizonte sarebbe stata la causa principale del ko verdeoro con la Germania, il cantante dei Rolling Stones si è difeso. "Mi posso prendere la responsabilità per il primo gol, ma non per gli altri sei!", ha ironizzato con il britannico "Sun". Anche altre Nazionali che ha sostenuto, fra cui Italia, Inghilterra e Portogallo, sono uscite senza gloria.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: World Cup 2014 - Fase Finale

Messaggio da Johnny Rex »

Massì (Messì), Editio Minor, ma Minor lo fu anche 4 anni fa (a prescindere da discussioni su Spagna di allora più forte di queste qui, etc etc etc) ,8 (a prescindere dalla Gloria Nazionale), 12, in definitiva, dal 1990 ad oggi si può affermare senza timore l'epoca della Leyenda di questa manifestazione, ossia l'Azteca, Sevilla, il Sarrià, Pelè e Garrincha che spaccano (e vengono spaccati) , Diego come Conducator, Becknbauer vs Cruyff ,l'epoca delle sfide epiche e degli uomini che segnano il Mondiale se ne sia andata (se per sempre non sappiamo).

Non è un caso che il declino coincida con l'era Blatter,a conti fatti, le motivazioni sono ben note, Il Potere sempre dei club (non a caso qualitativamente la Champions è salita molto, mentre è calato il livello dei Mondiali) ,Campionai intasati da un sempre maggior numero di partite che spompano gli attesi protagonisti, sedi spesso improbabili ,come gli orari, per compiacere vecchi e Nuovi Mercati.

Ugly in un suo acuto post osservava come spesso sport e/o manifestazioni, come gli esseri umani, non siano eterni ma soggetti a cicli.
Al tempo stesso (mi piacerebbe un opinione Lyndoniana) si può dire che i Mondiali abbiano avuto una infanzia (il ciclo italo-uruguagio che giunge fino al gol di Ghiggia) , una splendida maturità che fa dalla prima edizione televisiva (Svizzera 54') a Maradona 86', e poi il declino che stiamo vedendo(chiaramente un Baggio 94' è eccezione in tal senso).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi