BRASILE 2014 - O' Paracarrao: decidiamo il resto del podio!

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

BRASILE 2014 - O' Paracarrao: decidiamo il resto del podio!

Messaggio da Gios »

Apro il più sontuoso topic mondiale.

Ricordo l'albo d'oro

2002 non assegnato causa Byron Moreno
2004 non disputato
2006 Ronaldinho
2008 Gomez
2010 Torres
2012 Thiago Motta


Riprendo inoltre la definizione di paracarro (che peraltro si adagia molto all'epica sportiva calcistica brasiliana, che sostanzialmente ama gli sfigati): il paracarro non è un giocatore scarso che si rende colpevole delle sventure della propria squadra, ma è una sorta di buco nero calcistico, un missionario della depressione tattica, tecnica, ed umorale. Non è nemmeno necessariamente un giocatore molto atteso che delude: diciamo che il paracarro si palesa in maniera abbastanza naturale, anche giocando, ad esempio, solo le partite del girone iniziale. Il prototipo del paracarro è così Stéphane Guivarc'h, punta della Francia campione del mondo 1998.

E' possibile iniziare coi pronostici.
Ultima modifica di Gios il mer lug 09, 2014 12:10 am, modificato 3 volte in totale.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Il topic più atteso! :)
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da dsdifr »

Guivarc'h perfetto, PERFETTO, grande Gios.
Non ho vissuto il mondiale dell'82, però mi sa che anche Serginho rispondeva bene ai requisiti :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:Guivarc'h perfetto, PERFETTO, grande Gios.
Non ho vissuto il mondiale dell'82, però mi sa che anche Serginho rispondeva bene ai requisiti :D
Paracarro perfetto.
Che faceva il paio con Valdir Peres, che era il classico portiere brasiliano incapace.
Avrebbe dovuto giocare Careca, che però si infortunò poco prima dell'inizio dei mondiali.

Per la verità si parlava molto anche di Eder, del suo sinistro micidiale di cui fece le spese Tardelli, colpito in barriera, ma giocò un mondiale abbastanza anonimo dopo un bel gol all'esordio.
Il centrocampo di quel Brasile era invece favoloso, compresi i centrocampisti messi a fare altro, tipo Junior terzino sinistro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Nickognito »

forse centrocampo migliore di sempre. L' attacco migliore di sempre quello del Brasile di Pele' e Garrincha, ma potenzialmente l' argentina di quest' anno puo' essere il secondo.

Il paracarro non deve essere scarso, pero' diciamo che e' tradizione di mymag prendere come paracarro un ottimo giocatore. Ovviamente Thiago Motta e' un 'eccezione, chiaro possibile paracarro.

esiste un toto paracarri? Io direi che Fred e' un candidato. Prototipo di calciatore tutto fuorche' paracarro, e giocatore che mi piace e non mi stupirei fosse decisivo per la vittoria del mondiale, anche, pero' e' vecchio, e potrebbe giocare come unico finalizzatore di una squadra molto forte ma non trascendentale. Per cui un ruolo da vecchio che frustra le ambizione della squadra di casa e' anche possibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da dsdifr »

in generale direi che i ruoli che più facilmente si prestano ad essere Paracarro sono il centravanti e il portiere.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Nickognito »

anche Julio Cesar per me ha ottime chances, forse il mio favorito.

edit: a parte beh, chiunque giochi centravanti nel Portogallo ha sempre ottime chance
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da balbysauro »

vedo su wiki che Serginho in 10 anni di campionato tra S.Paolo e Santos ha fatto 117 gol in 139 partite :D
(al netto delle statistiche brasiliane, che sono sempre un po' imprecise, diciamo)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Mitroglou della Grecia
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto: edit: a parte beh, chiunque giochi centravanti nel Portogallo ha sempre ottime chance
beh, quando si ritirerà Helder Postiga un paracarro alla carriera glielo dovremmo andare a consegnare :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da madman 3 »

messi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da tennisfan82 »

dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto: edit: a parte beh, chiunque giochi centravanti nel Portogallo ha sempre ottime chance
beh, quando si ritirerà Helder Postiga un paracarro alla carriera glielo dovremmo andare a consegnare :D
Helder Postiga che alla Lazio ha lasciato il segno :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da paoolino »

Secondo me andrà a un qualche belga il premio.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:vedo su wiki che Serginho in 10 anni di campionato tra S.Paolo e Santos ha fatto 117 gol in 139 partite :D
(al netto delle statistiche brasiliane, che sono sempre un po' imprecise, diciamo)
Giocando dodici partite l'anno, che faceva nel resto del tempo? (oddio, magari ci sono quei quarantamila campionati paulista carioca eccecc?)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Gios »

Helder Postiga ha anche, a sua favore, quella faccia da paracarro ("oddio, davvero mi ha messo titolare? Ma è scemo? Perché? Che ho fatto in allenamento?"), come di uno che non si capacita di nulla attorno a lui.

Un'altra cosa importante: si pronuncia "paracarao"? O "paracarou"? O "paracaru"?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da madmarat »

Gios ha scritto:Helder Postiga ha anche, a sua favore, quella faccia da paracarro ("oddio, davvero mi ha messo titolare? Ma è scemo? Perché? Che ho fatto in allenamento?"), come di uno che non si capacita di nulla attorno a lui.
#40#

A Football Manager diventava fortissimo, un fuoriclasse assurdo :D
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Gios ha scritto:Helder Postiga ha anche, a sua favore, quella faccia da paracarro ("oddio, davvero mi ha messo titolare? Ma è scemo? Perché? Che ho fatto in allenamento?"), come di uno che non si capacita di nulla attorno a lui.

Un'altra cosa importante: si pronuncia "paracarao"? O "paracarou"? O "paracaru"?
Pahacahau :D

comunque anche Hugo Almeida ha tanta esperienza nel ruolo di paracarro :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da CAPELLINO »

Hulk
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da pocaluce »

probabilmente non giocherà molto, ma lambert potrebbe essere un candidato...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:
balbysauro ha scritto:vedo su wiki che Serginho in 10 anni di campionato tra S.Paolo e Santos ha fatto 117 gol in 139 partite :D
(al netto delle statistiche brasiliane, che sono sempre un po' imprecise, diciamo)
Giocando dodici partite l'anno, che faceva nel resto del tempo? (oddio, magari ci sono quei quarantamila campionati paulista carioca eccecc?)
l'ho pensato anch'io
probabilmente il dato, come dici tu, si riferisce al campionato nazionale, che ai tempi - credo - consistesse in poche partite, mentre nel resto dell'anno si giocavano i campionati regionali

tra l'altro nel 1977 fece 50 gol in 50 partite, dato che fa un po' a pugni con le statistiche sopra
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Rosewall »

Matri sarebbe stato perfetto
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Gios »

Rosewall ha scritto:Matri sarebbe stato perfetto
La parentesi al Milan di Matri ha in effetti alzato il livello e dato un significato nuovo al ruolo. Ogni paracarro dovrà in futuro confrontarsi con quei tre mesi che hanno segnato il termine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da dsdifr »

sì, se esistesse un premio di Paracarro per la serie a, quest'anno non potrebbe che andare a Matri. Un anno eccezionale per lui in questa specialità, ha settato nuovi standard.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Gios »

dsdifr ha scritto:sì, se esistesse un premio di Paracarro per la serie a, quest'anno non potrebbe che andare a Matri. Un anno eccezionale per lui in questa specialità, ha settato nuovi standard.
E' stato dominante tipo Maze 2012-2013, tipo Phelps a Pechino.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

dsdifr ha scritto:sì, se esistesse un premio di Paracarro per la serie a, quest'anno non potrebbe che andare a Matri. Un anno eccezionale per lui in questa specialità, ha settato nuovi standard.
secondo posto per Diego Milito
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Huggy_Bear »

helder postiga , come in ogni competizione europea o mondiale , una volta era di pauleta il premio
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Roda »

Anche Jancker all'Udinese avrebbe fatto classifica.

Per me, IL paracarro è comunque Il Pampa Sosa.
Seguito dal Jardel di Ancona e da Marco Romiti, visto a Vicenza #1#
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da _Kafelnikov_ »

madman 3 ha scritto:messi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Ombra84 »

Marco Rodella ha scritto:Anche Jancker all'Udinese avrebbe fatto classifica.

Per me, IL paracarro è comunque Il Pampa Sosa.
Seguito dal Jardel di Ancona e da Marco Romiti, visto a Vicenza #1#
Pampa che però cmq segnava :D
Dai Jardel di Ancona è quasi inarrivabile
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da dsdifr »

in anni recenti, prima di Matri, il 'Tanque' Santiago Silva è stato un altro principe della categoria.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

dsdifr ha scritto:in anni recenti, prima di Matri, il 'Tanque' Santiago Silva è stato un altro principe della categoria.
Giocatore che comunque in Sudamerica ha sempre segnato a raffica :)
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Nickognito »

oddio, dopo che se ne e' andato da noi al boca ha fatto una decina di reti in una quarantina di partite, eh
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da madman 3 »

tra l'altro devono ancora finire di pagarcelo..
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

vabbè dai aveva segnato 60 gol nelle 3 stagione precedenti all'arrivo in Viola. Poi ha steccato, succede.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da RussianTennisGods »

Balotelli
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Speedy »

Balby ha scritto:Per la verità si parlava molto anche di Eder
il grandes eder (cit.)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da ciccio »

Neymar
i casi sono due
o tiene palla di continuo cosí il primo difensore un po' nervoso gli spezza la rotula ( e cosí verrá giustificatissimo da tutta la nauseante propaganda che la stampa e lo stato brasiliano gli stá facendo)
o passa subito palla cosí non combina nulla, ma non lo spaccano, peró poco dopo appariranno titoloni di un presunto stiramento, contusione, pubalgia, morbillo, rosolia, o che ne só.

certo è che se il Brasile non vince la coppa la Dilma non viene rieletta, e saranno dolori
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da fabio86 »

La Nazionale Italiana.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Nasty »

Fred comunque parte alla grande, veramente fenomeno. Ieri ha mostrato una capacità innata di sbagliare ogni movimento, non ha mai chiesto palla e non ha mai indovinato la direzione del pallone, non si è neanche avvicinato a deviare un cross, un rimpallo, una ribattuta, un tiro sporto, niente. Mi ha abbastanza impressionato, peccato per la mossa sul rigore, peccato, altrimenti sarebbe stata una partita da 10 in paracarrite.

Grande Fredji.
Ultima modifica di Nasty il ven giu 13, 2014 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: BRASILE 2014 - O' Paracarrao

Messaggio da Gios »

Nasty ha scritto:Fred
Peraltro bonus anche nell'essersi preso un rigore discutibile, una delle peculiarità del Paracarro.
Rispondi