GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Pindaro »

Quella dichiarazione è una risposta ad un insulto ricevuto.
"Mario non sei italiano"
A me sta sulle palle, ma i tifosi sono davvero la feccia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da JackTorrance »

Ma poi, detto tra noi, Matteo Ferrari è così bianco, o lo era allora e poi si è abbronzato molto?
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da alcol »

JackTorrance ha scritto:Ma poi, detto tra noi, Obinze Ogbonna è così bianco, o lo era allora e poi si è abbronzato molto?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da ferryboat »

alcol ha scritto:
l'unico razzista al contrario :lol: :lol: :lol:
No, non è l'unico. Ricordo Dacia Valent in uno scontro tv con Gianfranco Fini che le diede appunto di "razzista alla rovescia". Lei si infuriò è rispose: "Il mio non è razzismo alla rovescia! Rivendico il diritto che il mio razzismo sia alla dritta come il tuo!". In effetti aveva pure ragione
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da ferryboat »

alcol ha scritto:
JackTorrance ha scritto:Ma poi, detto tra noi, Obinze Ogbonna è così bianco, o lo era allora e poi si è abbronzato molto?
Ogbonna è bianco-nero. E' diverso
Tutto verde su tennistalker
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da JackTorrance »

Che è ben peggio!
Da noi Balotelli si automanderebbe a cacare un giorno sì e un giorno pure, entrando in un conflitto d'identità irreversibile.
Solo un successivo ingaggio da parte dei Puffi potrebbe salvarlo a quel punto.


Zoff:

http://www.lastampa.it/2014/06/25/multi ... agina.html
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da alcol »

ma alcuni con tanto di nome e cognome danno della pompinara ad una bimba di pochi anni? :o

complimenti ai tifosi, certo il gesto è assurdo, ma gli insulti cosa risolverebbero?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83805
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da tennisfan82 »

alcol ha scritto:ma alcuni con tanto di nome e cognome danno della pompinara ad una bimba di pochi anni? :o

complimenti ai tifosi, certo il gesto è assurdo, ma gli insulti cosa risolverebbero?
Vabbè ma questi sono disadattati, non li chiamerei neanche tifosi dai
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da captain »

No, non sono disadattati, sono semplici ragazzi e ragazze, come noi. Questa è la nostra società, e sbagliamo a ritenere che persone così siano disadattati o una semplice minoranza.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nasty »

alcol ha scritto:
Nasty ha scritto:Bovo ha giocato terzino fin quando è stato un atleta, e calciava punizioni e rigori, tu non l'hai mai visto giocare Bovo quando era forte, mi spiace. :D
ah quindi tu vai per annate, come col vino...basta saperlo!

ok allora Bovo2006 era un terzino, DeSciglio2014 è una ghisa. :D

Caratteristiche tecniche
È un difensore centrale, nato come terzino sinistro, abile con la palla fra i piedi[3][4] e in grado di occupare tutti i ruoli nella difesa a 3 o a 4.[5][6]

Ha un tiro potente e preciso ed è abile nel gioco aereo,[4][7] nei calci piazzati[4][5] e ad impostare il gioco dalla difesa.[4]
finchè riusciva giocava terzino, a sinistra e a destra. Poi ha smesso di essere un atleta ed ha giocato centrale. Uno dei più forti difensori italiani nel calciare in porta, non ne ricordo altri calciare regolarmente punizioni e rigori ( salvo Oddo appunto, Materazzi e Fabio Grosso). :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da JackTorrance »

alcol ha scritto:ma alcuni con tanto di nome e cognome danno della pompinara ad una bimba di pochi anni? :o

complimenti ai tifosi, certo il gesto è assurdo, ma gli insulti cosa risolverebbero?
Ma poi, tutta 'sta solidarietà verso il peggiore dei gobbi????
Ma lo sa 'sta gente? :o


Detto ciò, io con la museruola lo prenderei al volo (e credo pure Chiellini).
SPOILER: [MOSTRA]
Nota odontontica: ma avete notato che denti piccoli e aguzzi che ha? Sembrava il morso di un pinscher! #110#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nasty »

sono ragazzi come te pindaro, come te.

Io forse preferisco quelli delle scie chimiche, o forse no. Stasera ci rifletto.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:sono ragazzi come te pindaro, come te.
Ma vaffanculo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nasty »

Scusa per il " ragazzo ", lo so che viaggi veloce verso i 40 come nick. Io no, io, jr e pituan siamo molto più giovani!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33139
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Andy »

Andiamo a vedere cosa ha scritto Nasty sulla pagina Fb di Immobile? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Scusa per il " ragazzo ", lo so che viaggi veloce verso i 40 come nick. Io no, io, jr e pituan siamo molto più giovani!
Scusa un cazzo.
E stavolta sono serio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da taylorhawkins89 »

IJO DE PUTA il top. :lol: :lol:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nasty »

A me Immobile non dispiace affatto, non è un giocatore speciale, non è un Suarez, ma potrebbe fare benissimo un'annata da Diego Costa, e poi è andato in un'ottima squadra per le sue caratteristiche.

Insigne è un altro paio di maniche. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:Scusa per il " ragazzo ", lo so che viaggi veloce verso i 40 come nick. Io no, io, jr e pituan siamo molto più giovani!
Scusa un cazzo.
E stavolta sono serio.

Ma aggredisci solo me? E captain che ha scritto la stessa frase? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Pindaro »

Ho sorvolato.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14096
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da ferryboat »

E' capace che ti dà un morso
Tutto verde su tennistalker
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da JackTorrance »

Ma sì dai, facciamo una gara di sganassoni!
Se ci vedesse Prandelli tenterebbe il recupero del forum per la prossima release!
Lui è abituato alle imprese disperate.
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da captain »

Scusate, non volevo offendere nessuno, ho scritto una frase infelice. Scusate.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da ThePiper »

Non vedo nemmeno un abuso di k o errori grammaticali esageratamente gravi o le solite ,,,, al posto dei ...... . Son preoccupato, al di la dei post sembrano anche persone normali...

Che poi intendiamoci il gesto è brutto ma il morso è venuto male, si è fatto più male Suarez ai denti che Chiellini alla spalla. Tassotti fece molto peggio.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14130
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Rosewall »

sono naturalmente d'accordo sul Prandelli cazzo di democristiano, meno però sui giocatori da provare prima, o meglio sul concedere troppa importanza alla cosa.
La Nazionale non è una squadra di club: sì, devi darle un'idea di gioco (fatto), e sì, devi individuare un nucleo fisso (fatto), ma al contempo devi adattarti elasticamente alle indicazioni dell'anno pari, e magari degli ultimi mesi, e dunque tirare dentro all'ultimo gente appena arrivata (Darmian) e abbandonare al suo destino gente scoppiata (Maggio).
Proprio per questo mi sembra che non abbia avuto palle non convocando manco nei trenta Florenzi ed El Shaarawi e allo stesso tempo rimanendo fedele a vecchie glorie (si fa per dire) come Aquilani e Thiago Motta.
Trovo plausibile la considerazione sugli italiani all'estero persi di vista, ma dato che nessuno di quelli era pronto per essere inserito nel "nucleo" della squadra, sono giocatori che potevano essere chiamati anche all'ultimo, se fossero esplosi nel corso di quest'anno.

Voglio dire: non è che la Nazionale trasformi i rospi in principi, o salvi i principi dalla perdizione nella loro squadra di club.
Può valere per una competizione mondiale o europea, sì (tipo: Darmian ora avrà più chance di essere preso da una squadra che gioca in Champions), ma che cosa potrà mai spostare un'amichevole o una partita di qualificazione della Nazionale?

Non mi persuade neppure il discorso sui vecchi vs i nuovi (fra parentesi: gli scazzi degli uni contro gli altri sono causati dall'eliminazione, non sono causa dell'eliminazione): De Rossi e Pirlo giocherebbero presssochè ovunque. I difensori sono chiaramente i meno peggio in circolazione. Cassano mica l'hai portato per fargli fare il titolare e negli ultimi venti minuti può esserti utile, nel suo ruolo (vai a sapere che invece Prandelli lo impiegherà nelle maniere più demenziali possibili).

Non lo so, rotto Montolivo, De rossi davanti a Pirlo, Verratti (che si propone in verticale, non che trotta indietro come contro l'Inghilterra), e Marchisio, continua a sembrarmi la maniera di gran lunga più efficace per sfruttare al meglio il materiale umano a disposizione, e peraltro mi sembra anche un ottimo centrocampo (quindi non sono d'accordo con chi invocava altri giocatori, nè con chi li ritiene brocchi).

Davanti, l'uomo su cui puntava Prandelli era altrettanto chiaramente Rossi (per questo ritengo che se non l'ha portato, Prandelli era convinto che non fosse proprio in grado: non stiamo parlando di un giocatori che soffri e che lasci a casa al primo pretesto, ma di quello nel quale confidi maggiormente).
Rotto quello, non resta che Balotelli da una parte e, come piano b, Immobile insieme a Cerci (unica mia contestazione, ribadisco: a sinistra, avresti potuto, e dovuto, dare una possibilità a Florenzi e Elshaarawi).
Resterà per sempre il mistero prandelliano del perchè questo piano b non sia stato utilizzato nè nel secondo tempo col Costarica, nè nel secondo tempo di ieri.
Gli altri nomi citati sarebbero stati il piano c (perchè mai devo anteporre Destro a Immobile?) , che può fare comodo in un torneo da trentasei giornate.

I tiri dell'Uruguay undici contro undici sono due belle giocate di Suarez per il resto sempre ingabbiato: io ne deduco che dunque è stata una buona idea giocare così invece che lasciargliene fare altre, di invenzioni.
Ha fatto la sua giusta partita, l'Uruguay, ma non sono stati in alcun modo meglio, e senza l'undici contro dieci (errore arbitro) e senza altri due uomini regalati (le sostituzioni di Prandelli), sarebbero arrivate più occasioni per noi che per loro (ne avrò viste mille di partite così).
Tutto questo per dire che per me le vaccate sono state non nella struttura del "progetto" (che non vuol dire niente, come del resto tutte le concettualizzazioni prandelliane, ma ci siamo capiti) ma nella gestione della tattica in corsa.
Inoltre pesa l'assenza di Verratti, almeno per il secondo tempo, contro Costarica : secondo me Prandelli ne ha proprio sottovalutato il dinamismo.
Poi vabbè, restano punti di vista, e non vi tedio più.
E' che sull'onda di questo punto di vista, ora desidererei un ct di carattere, quadrato, pratico (e a margine, che magari non prediliga il possesso palla insistito, chè non mi dispiacerebbe riprendere le distanze dagli iberici quanto prima).
Insomma, uno che quando ti si fa male un giocatore in una partita decisiva tanto da richiedere una sostituzione, non ti getti nell'angoscia.
Insomma, quella vacca di Fabio Capello.
Oppure Zidane.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nasty »

Ci vuole una manovra finanziara per pagare l'ingaggio di Capello. :D Credo che guadagni qualcosa tipo 10-12 volte in più di Prandelli, Capello.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14130
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Rosewall »

appunto per questo: si è messo a posto per quindici vecchiaie. Non ne ha abbastanza di allenare nazionali del terzo mondo tipo Russia o Inghilterra? :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nickognito »

quoto Rosewall in tutto. Con un appunto: con l' Uruguay non abbiamo perso solo per due decisioni arbitrali errate, di cui una enorme, e sostituzioni assurde, ma anche grazie a un singolo errore difensivo veramente macroscopico sul giocatore piu pericoloso nella situazione piu pericolosa a dieci minuti dalla fine.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da madman 3 »

Capello non verrà mai , già detto da lui varie volte, non solo per i soldi, ma perchè considera i dirigenti italiani in modo negativo (eufemismo :D).

Si parla di Guidolin, ma è cosi permaloso che durerebbe 1 mese.

Alla fine Mancini secondo me è quello che ha più bisogno di tutti, ovvero è fuori dal radar dei top club in questo momento, e la nazionale per 2 anni è approdo sicuro.
Poi secondo me per selezionare i giocatori è bravo, è il rapporto giornaliero che lo logora , ma in nazionale potrebbe attenuarsi questo difetto.
Tra l'altro ha transato con il Gala, quindi non deve rinunciare a nulla, come invece dovrebbe fare Spalletti.


Io spero che stavolta si faccia un progetto quadriennale, rinunciando a quei giocatori che al mondiale russo arriverebbero a 33-34 anni, lasciandoli in stand by, e se tra 4 anni c'è bisogno li chiami, ma dando il tempo agli altri di formarsi e di fare esperienza in nazionale, di mettere su partite.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nickognito »

dai, l' unico decente e' Spalletti.

In ogni caso e' finita, per la prima volta da quando sono nato non abbiamo campioni assoluti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:dai, l' unico decente e' Spalletti.

In ogni caso e' finita, per la prima volta da quando sono nato non abbiamo campioni assoluti.
Come no, Stefano Mauri.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148844
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da Nickognito »

dimenticavo Malesani, sarebbe fantastico
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da madman 3 »

Io penso che non necessariamente uno bravo con i club poi è bravo in nazionale e viceversa.

Trovo interessante la soluzione dei tedeschi , prima Klinsmann più Lowe, ovvero il campione carismatico, che ha credibilità con i giocatori , e il tattico, poi promuovono il tattico e gli affiancano Bierhoff, che uguale è l'ex ottimo giocatore che parla con i giocatori .
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da alcol »

scopro con discreta (e preoccupata) sorpresa che non solo avevamo un nucleo (vabbè i gobbi, ma un nucleo che comprendeva Thiago Motta, MINKIA!) ma avevamo persino un gioco? :o

ma se spaziavamo dal 4-3-3 al 4-2-3-1 al 5-3-2 cambiando modulo (uno antitetico all'altro peraltro) ogni 20 minuti di media?!?!?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da pocaluce »

Rosewall ha scritto:Non mi persuade neppure il discorso sui vecchi vs i nuovi (fra parentesi: gli scazzi degli uni contro gli altri sono causati dall'eliminazione, non sono causa dell'eliminazione): De Rossi e Pirlo giocherebbero presssochè ovunque. I difensori sono chiaramente i meno peggio in circolazione. Cassano mica l'hai portato per fargli fare il titolare e negli ultimi venti minuti può esserti utile, nel suo ruolo (vai a sapere che invece Prandelli lo impiegherà nelle maniere più demenziali possibili).
boh, gli scazzi potrebbe darsi siano frutto del nervosismo, ma anche viceversa: da che ho memoria, non ho mai visto un puntare il dito così marcato da parte di capitano, allenatore e capitano in pectore su quello che era sulla carta il tuo miglior giocatore.
Rosewall ha scritto:Non lo so, rotto Montolivo, De rossi davanti a Pirlo, Verratti (che si propone in verticale, non che trotta indietro come contro l'Inghilterra), e Marchisio, continua a sembrarmi la maniera di gran lunga più efficace per sfruttare al meglio il materiale umano a disposizione, e peraltro mi sembra anche un ottimo centrocampo (quindi non sono d'accordo con chi invocava altri giocatori, nè con chi li ritiene brocchi).

Davanti, l'uomo su cui puntava Prandelli era altrettanto chiaramente Rossi (per questo ritengo che se non l'ha portato, Prandelli era convinto che non fosse proprio in grado: non stiamo parlando di un giocatori che soffri e che lasci a casa al primo pretesto, ma di quello nel quale confidi maggiormente).
Rotto quello, non resta che Balotelli da una parte e, come piano b, Immobile insieme a Cerci (unica mia contestazione, ribadisco: a sinistra, avresti potuto, e dovuto, dare una possibilità a Florenzi e Elshaarawi).
Resterà per sempre il mistero prandelliano del perchè questo piano b non sia stato utilizzato nè nel secondo tempo col Costarica, nè nel secondo tempo di ieri.
Gli altri nomi citati sarebbero stati il piano c (perchè mai devo anteporre Destro a Immobile?) , che può fare comodo in un torneo da trentasei giornate.
eh, rotti montolivo e rossi, shit happens però si può pure provare a trovare delle alternative, quello che sto dicendo è che prandelli mi è parso cadere nel classico loop del "poche idee ma confuse", cambiando di fatto modulo 3 partite su 3, rompendo quel poco di decente che s'era visto e facendo un capolavoro negativo assoluto nell'ultima partita.
Rosewall ha scritto:I tiri dell'Uruguay undici contro undici sono due belle giocate di Suarez per il resto sempre ingabbiato: io ne deduco che dunque è stata una buona idea giocare così invece che lasciargliene fare altre, di invenzioni.
Ha fatto la sua giusta partita, l'Uruguay, ma non sono stati in alcun modo meglio, e senza l'undici contro dieci (errore arbitro) e senza altri due uomini regalati (le sostituzioni di Prandelli), sarebbero arrivate più occasioni per noi che per loro (ne avrò viste mille di partite così).
eh, ma qui mi tocca citare nick, son quattro anni che l'uruguay va avanti così, va in semi mondiale e vince la copa america: la tua deduzione può essere giusta sulla carta, ma rimane il fatto che hai preso gol in una situazione di gioco dove l'uomo in meno conta relativamente (e con vaccata clamorosa), l'espulsione di marchisio è condizionante ma altrettanto lo può essere il rigore non dato alla celeste e i due uomini glieli ha regalati prandelli, non è che tabarez si è infiltrato tipo assange a sabotare i fogli coi test fisici, quantunque ciò spiegherebbe molto delle scelte di cassano e motta.
Rosewall ha scritto:Tutto questo per dire che per me le vaccate sono state non nella struttura del "progetto" (che non vuol dire niente, come del resto tutte le concettualizzazioni prandelliane, ma ci siamo capiti) ma nella gestione della tattica in corsa.
Inoltre pesa l'assenza di Verratti, almeno per il secondo tempo, contro Costarica : secondo me Prandelli ne ha proprio sottovalutato il dinamismo.
Poi vabbè, restano punti di vista, e non vi tedio più.
sia chiaro, anche per me gli errori più pesanti sono quelli delle singole partite, ma cercavo solo di darne una radice un po' più ampia (e sì, concordo che progetto vada abolito che fa venire il mal di stomaco, a me poi che me lo son sorbito per due anni...) in virtù di alcuni errori fatti anche a monte, i quali poi ti lasciano con le pezze al culo quando le cose non vanno bene e finisci per cadere in una spirale negativa di soli danni.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto:No, non sono disadattati, sono semplici ragazzi e ragazze, come noi. Questa è la nostra società, e sbagliamo a ritenere che persone così siano disadattati o una semplice minoranza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da alcol »

vabbè normali, andate a vedere il profilo di silvietta streghetta... :roll:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25791
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: GRUPPO D: Italia, Uruguay, Inghilterra, Costarica

Messaggio da ThePiper »

Perché Capello? Non dico lo stipendio, datemi delle motivazioni tecniche. Se prendessero degli ingaggi decenti che so lui o Mancini voi davvero prendereste loro due?
Rispondi