QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da madman 3 »

mi sà di si

la cosa buffa è che se per caso la squadretta di turno gioca in modo offensivo e rischia e ne prende 5 , qualcuno sicuramente dice, "toh che sprovveduti, stiano a casa".

Per conto mio per il calcio è assolutamente positivo che paese che hanno meno talenti si siano evoluti tatticamente in modo da rendere migliori i tornei.

Questa squadra se facciamo un campionato, giocando con Olanda Grecia Uruguay Inghilterra e Italia, ha fatto 9 punti in 5 partite, e il giocatore più forte nemmeno gli concedono il visto in Inghilterra perchè non ha i requisiti .
A me pare una grande cosa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:mi sà di si

la cosa buffa è che se per caso la squadretta di turno gioca in modo offensivo e rischia e ne prende 5 , qualcuno sicuramente dice, "toh che sprovveduti, stiano a casa".

Per conto mio per il calcio è assolutamente positivo che paese che hanno meno talenti si siano evoluti tatticamente in modo da rendere migliori i tornei.

Questa squadra se facciamo un campionato, giocando con Olanda Grecia Uruguay Inghilterra e Italia, ha fatto 9 punti in 5 partite, e il giocatore più forte nemmeno gli concedono il visto in Inghilterra perchè non ha i requisiti .
A me pare una grande cosa.
non solo, ma , nei match che ho visto (tutti meno uno), ha fatto quasi sempre giocom anche, quando possibile.

Poi il discorso : eh ma poi avrebbe perso in semifinale. E' un discorso che significa solo: io tengo sempre per le squadre piu' forti perche' senno' le altre non ci danno una partita al turno successivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Johnny Rex »

A conti fatti l'unico QF ove si è sfiorata la sorpresa (l'occasione nei supplementari) ,per il resto Olanda che quando deve assumere l'iniziativa palesa le sue difficoltà ,ed anche un po' sfigata. Altro segno positivo avere vinto una partita che, quindi, di solito perdi.
Peserà,comunque, questa mezz'ora in più.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mi è dispiaciuto ovviamente per il Costarica, cosi come per tutti gli underdog usciti in ottavi, il punto è, poteva fare di più contro l'Olanda ieri? Secondo me, no.
Mentre il Cile contro il Brasile ha preso una traversa allo scadere e ha battuto male i rigori, il Costarica ha ben poco da recriminare, possono tornare a casa soddisfatti del loro mondiale e con buone chance di strappare dei contratti in squadre europee per l'anno prossimo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da madman 3 »

poteva tirare meglio i rigori :D
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Burian siberiano »

Costa rica fuori a testa alta????? , elenco io le statistiche di questa grande squadra.. dopo l' esordio con l' Uruguay (che aveva chiaramente sottovalutato la partita) abbiamo assistito alla squadra più difensivista degli ultimi 20 anni... difesa a 5 in linea con 2 dei 4 centrocampisti praticamente sempre a supporto della difesa.. un poveraccio in cima a tentare di non far schiacciare la squadra (cosa che è accaduta solo contro la mediocre italia) ... in tutte le altre partite la formula era non subire.. buttare il pallone e pregare... il risultato è stato vincere con l' italia con 2 tiri in porta, pareggio con l' inghilterra praticamente senza mai superare la metà campo, eliminare la grecia ai rigori non tirando mai e ringraziando Navas per i suoi miracoli, giocare con l' olanda assistendo a quella che è stata una delle peggiori prestazioni dei mondiali, tre pali, miracoli, inciampi e respinte... difesa a 9 uomini ( e dico 9 uomini).... penso di non aver mai assistito in 40 anni ad una squadra del genere..... dopo l' uruguay questa squadretta è riuscita ad arrivare ai quarti segnando solo una rete....I media hanno dipinto questi scappati di casa come una squadra "meraviglia"... a me sono sembrati semplicemente dei miracolati... per fortuna che si accusava Trapattoni di essere un catenacciaro.... PS se nei gironi di qualificazione sono arrivati dietro ad usa e honduras forse un motivo c'è... qualificati senza fare un punto fuori casa... misteri del calcio!!!... Mi spiace solo non aver assistito ad una partita con gli avversari subito in vantaggio, avrei proprio voluto vedere come campbell e soci fossero bravi a costruire qualcosa per cercare di segnare.... Vergogna il calcio non è questo... per fortuna che Natale viene solo 1 volta l' anno.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
fabio86

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da fabio86 »

Tutto 'sto slancio proletario per il Costarica non lo capisco, soprattutto da parte di quelli che poi tifano apertamente Argentina (madman e Nickognito in primis) e poi accusano glia altri di tifare solo gli squadroni.
Da parte mia è palese come il tifo debba andare all'Olanda: unica nazionale di livello a non aver mai vinto un mondiale, sempre arrivata nelle fasi finali, quasi sempre sfigata (pure ieri sera).
Le altre tre sono quanto di più insopportabile e detestabile si possa avere (per motivi diversi).
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da nico 1986 »

olanda che avrebbe meritato di vincre nei 90 minuti ma la costa ricca ha tento desvmnte e ha avuto fortua con i pali stessa cosa nei supmntari un gran portiere anno poi vangal ha fatto una mossa azrdtssma cambiare il portere ha poci minuti dalla fine e gli e andta bene ha parato due riugori se venvano elimnati dicevano che e sato mato cmq ha mertato olanda di pasare
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da nico 1986 »

fabio86 ha scritto:Tutto 'sto slancio proletario per il Costarica non lo capisco, soprattutto da parte di quelli che poi tifano apertamente Argentina (madman e Nickognito in primis) e poi accusano glia altri di tifare solo gli squadroni.
Da parte mia è palese come il tifo debba andare all'Olanda: unica nazionale di livello a non aver mai vinto un mondiale, sempre arrivata nelle fasi finali, quasi sempre sfigata (pure ieri sera).
Le altre tre sono quanto di più insopportabile e detestabile si possa avere (per motivi diversi).
argentina e 28 anni che non vince come poi esere insportable
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:semplicemente, c'e' chi tifa gli squadroni, e chi tifa le piccole squadre. Son gusti.
ci sono anche le piccole squadre che insegnano il giuoco alle grandi.. li è meglio
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:semplicemente, c'e' chi tifa gli squadroni, e chi tifa le piccole squadre. Son gusti.
"squadrone" sarebbe quest'Olanda di quattro o cinque vecchietti e una massa di giovani di medio talento? :)

Per il Ghana di quattro anni fa tifavo eccome. Per questa Costa Rica no, anche se è chiaro che non ha fatto nulla di scandaloso, si è giocata le sue chance come meglio poteva e a Pinto vanno fatti solo applausi. Però, per me, bene che siano stati eliminati e finita qui.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da marat77 »

madman 3 ha scritto:poteva tirare meglio i rigori :D
oh certo che da una parte i rigori li han tirati Van persie - Robben- Snejder - Kujt (e ultimo era Huntelaar).
Di la' hanno in pratica tirato i difensori :o (dei quali due segnati tra altro).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:
Nickognito ha scritto:semplicemente, c'e' chi tifa gli squadroni, e chi tifa le piccole squadre. Son gusti.
"squadrone" sarebbe quest'Olanda di quattro o cinque vecchietti e una massa di giovani di medio talento? :)
Certo!
Vuoi mettere con la Cenerentola Argentina? :)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da madman 3 »

mi sono spiegato male io probabilmente, per me è legittimo tifare per chi si vuole ,non è quello il punto.

però non mi potete dire che il Costa Rica merita di uscire perchè ha giocato in difesa contro l'Olanda, quando la stessa Olanda per 70 minuti, pur avendo giocatati di 3 categorie superiori , contro il Messico ha giocato allo stesso modo, tutti dietri e lancio per Robben.

Il Costa Rica su 5 partite giocate , nel girone ha sempre giocato meglio delle 3 avversarie, e inglesi a parte erano squadre piuttosto quotate anche per arrivare lontano. Con la Grecia ha giocato meglio fino a che erano 11 vs 11.
Non mi pare di poterli biasimare se contro la squadra che attacca meglio in velocità si sono messi in difesa, avendo anche i 120° , in 10, contro la Grecia sulle gambe.

E non mi piace mai il discorso," per il bene del torneo", perchè un torneo alla fine porta avanti quasi sempre chi merita, e se per caso passava il Costa Rica avendo eliminato la 7 la 8 la 10 la 12 e la 15 del Ranking Fifa, la semifinale era degnissima lo stesso. Se Fognini batte 5 teste di serie a Wimbledon e và in semifinale e gioca contro Nadal mica ci mettiamo a dire "ora però esci che in finale vogliamo Nadal-Federer".

Il fatto del tifo poi c'entra poco, credo ognuno abbia simpatie e antipatie, e sia pure normale, generalmente però penso sia più facile tifare per quelli un pò svantaggiati.
A meno che ed è il mio caso in Argentina-Belgio, hai simpatia da sempre per un popolo e un movimento calcistico, e totale indifferenza per gli altri.
Ma ripeto il tifo è assolutamente personale e nemmeno discutibile.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nasty »

L'unico equivoco èche l'Olanda non ha giocatori di tre categorie superiore al Messico, ne ha due molto più forti, sì, ma l'Olanda dietro è una squadra scarsa, certamente non da quarti di finale di un mondiale, figurarsi da semifinale. Il punto è che Robben sta in condizioni fuori dal mondo, mai visto un calciatore in tale condizione atletica per così tante partite in pochi giorni. :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:L'unico equivoco èche l'Olanda non ha giocatori di tre categorie superiore al Messico, ne ha due molto più forti, sì, ma l'Olanda dietro è una squadra scarsa, certamente non da quarti di finale di un mondiale, figurarsi da semifinale. Il punto è che Robben sta in condizioni fuori dal mondo, mai visto un calciatore in tale condizione atletica per così tante partite in pochi giorni. :o
il che ha una sola spiegazione, e la sappiamo tutti.

Il tifo e' ovviamente personale , nulla da dire a chi ama l' Olanda, ma se si dica 'tifo per avere una partita in semifinale, la piu' forte', sta piu' o meno dicendo 'tifo il dopatone che ci dia una partita'.

Poi, al solito, lo saran tutti, ma ovvio che lui sia il simbolo al momento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:ne ha due molto più forti, sì
bè dai facciamo tre: c'è anche van persie (poi è stato sciagurato, ma potenzialmente...)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:
Nasty ha scritto:ne ha due molto più forti, sì
bè dai facciamo tre: c'è anche van persie (poi è stato sciagurato, ma potenzialmente...)

Appunto due, Van Persie e Robben
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Rosewall »

sì, avevo capito, e ne ridevo.

Fra l'altro, se Van Persie non si divorava il suo assist, o se il pallone sulla traversa scendeva un pelo di più, il pelato era a tutti gli effetti l'uomo che portava l'Olanda in una semi mondiale dopo averla già condotta ad una finale mondiale.
Comunque Mondiale da protagonista il suo, che considerando anche Euro '08 (migliore dei suoi) ne fa uno dei migliori olandesi di sempre, per rendimento, in Nazionale.

Un'apertura sbagliata per Robben, dopo un'ora e cinquanta di partita, va detto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nickognito »

adesso van persie non e' piu' forte, in generale, di snejder? ma scherziamo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Rosewall »

a) conta il rendimento QUI, e Sneijder non è certo stato da meno (soprattutto dagli ottavi in poi)
b) "molto più forti rispetto agli avversari", io ho inteso, stando al senso del discorso (in ogni caso, se anche è riferito al sistema chiuso Olanda, si torna al punto A).

Van Persie segnerà in semifinale, probabilmente.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:L'unico equivoco èche l'Olanda non ha giocatori di tre categorie superiore al Messico, ne ha due molto più forti, sì, ma l'Olanda dietro è una squadra scarsa, certamente non da quarti di finale di un mondiale, figurarsi da semifinale. Il punto è che Robben sta in condizioni fuori dal mondo, mai visto un calciatore in tale condizione atletica per così tante partite in pochi giorni. :o
il che ha una sola spiegazione, e la sappiamo tutti.

Il tifo e' ovviamente personale , nulla da dire a chi ama l' Olanda, ma se si dica 'tifo per avere una partita in semifinale, la piu' forte', sta piu' o meno dicendo 'tifo il dopatone che ci dia una partita'.

Poi, al solito, lo saran tutti, ma ovvio che lui sia il simbolo al momento
però allora vorrei leggere da te lo stesso (anzi, ne meriterebbe ben di più) sdegno per qualcun altro che per settanta partite all'anno scatta dal primo fino all'ultimissimo minuto di recupero perché ci tiene da matti a fare più gol possibile, anche a risultato acquisito contro l'ultima in classifica, e che poi ha pure il fiato per inventarsi nuovi gesti con cui esultare, ma che però non gioca nel Bayern e quindi non raccoglie da parte tua altrettanta indignazione.

:wink:

se ci si attacca al sospetto di doping, allora per me deve valere sempre. Non si può tirare fuori per giustificare il tifo solo quando ci pare.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4693
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da orson.poeta »

Davvero sorprendente questo Krul , entrato al 119' e subito pronto mentalmente, anche se le sue provocazioni verso i centro americani mi hanno ricordato lo sbruffone ed antipatico Grobbelar "eroe" in quel Roma-Liverpool '84 e mi sono piaciute poco. Il Costarica è tatticamente molto preparato, applica una tattica del fuorigioco perfetta e fa giocare male l'avversario: avesse un paio di ottimi giocatori in attacco chissà se avrebbe fatto meglio, vale oggi le milanesi nel mediocre campionato italiano.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:
però allora vorrei leggere da te lo stesso (anzi, ne meriterebbe ben di più) sdegno per qualcun altro che per settanta partite all'anno scatta dal primo fino all'ultimissimo minuto di recupero perché ci tiene da matti a fare più gol possibile, anche a risultato acquisito contro l'ultima in classifica, e che poi ha pure il fiato per inventarsi nuovi gesti con cui esultare, ma che però non gioca nel Bayern e quindi non raccoglie da parte tua altrettanta indignazione.

:wink:

se ci si attacca al sospetto di doping, allora per me deve valere sempre. Non si può tirare fuori per giustificare il tifo solo quando ci pare.
ma di chi stai parlando? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da dsdifr »

Chiedi a Pindaro, forse l'identikit gli fa venire in mente qualcuno :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nickognito »

dici cristiano ronaldo che a questo mondiale non ne aveva piu' dopo una stagione intensa?

si', probabilmente dopato
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Rosewall »

ma quelli saranno i postumi dell'infortunio :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:ma quelli saranno i postumi dell'infortunio :)

I postumi dell'infortunio li sta scontando ora, tre settimane fa l'infortunio, dicono, era proprio presente. :D dicono poi, mah. Comunque ho visto un paio di giocate di CR7, al mondiale, abbastanza goffe, non vorrei che sia divenuto un po' troppo grosso per essere ancora un giocoliere da calcio. Lui ha comunque le gambe un ' troppo lunghe per fare le giocate di Hazard, Messi e compagnia. Se perde fluidità, Ronaldo, perde anche efficacia, a meno che non si metta a fare davvero il centravanti, cosa che io quasi quasi auspicherei.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto: a meno che non si metta a fare davvero il centravanti, cosa che io quasi quasi auspicherei.
cosa che in nazionale dovrebbe fare da 6 anni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:dici cristiano ronaldo che a questo mondiale non ne aveva piu' dopo una stagione intensa?

si', probabilmente dopato
Ecco, vedi? Solo "probabilmente dopato" per uno che corre a 30 all'ora al 94esimo sul 5-0 contro l'Elche. Invece uno che corre sullo 0-0 nella partita.più importante del quadriennio: "il peggiore di tutti, se tifi per lui andrai all'inferno, il dopato contro il calcio dei sogni" e via dicendo :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da dsdifr »

Cmq sì, chiaramente in nazionale dovrebbe fareiil centravanti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nickognito »

beh, io ho sempre avversato particolarmente gli atleti che si dopano soprattutto per un singolo evento, che sono al meglio li'. Infatti non guardo piu; il tour e le olimpiadi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:beh, io ho sempre avversato particolarmente gli atleti che si dopano soprattutto per un singolo evento, che sono al meglio li'. Infatti non guardo piu; il tour e le olimpiadi.
D'accordo con te, però al tour non farei di tutta l'erba un fascio: un Vincenzo Nibali ha sempre corso tutto l'anno da Febbraio a Ottobre ottenendo sempre risultati omogenei, chiaramente al Tour la sua condizione sarà quanto più vicina al top, così chiaramente come si doperà come tutti gli sportivi professionisti, ma questo mi sembra del tutto normale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: QUARTI 2014: Olanda - Costarica

Messaggio da Nickognito »

e' che ho smesso di seguirlo con armstrong, adesso e' diverso si', in molte occasioni.

Anche Messi era sospetto, con un infortunio non ben determinato in stagione, prestazioni sottotono, chiaro interesse per il mondiale dove invece sta benissimo. Ma Messi ha risolto match di tecnica, soprattutto. Robben sembra un olimpionico , a correre
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi