il Toto-CT

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

il Toto-CT

Messaggio da dsdifr »

chi volete, realisticamente, come prossimo CT della nazionale?

Dico la mia preferenza (Che in realtà realistica non è... non perché il mio candidato non accetterebbe ma perché figuriamoci mai se ai vecchi rincoglioniti che dovranno decidere passerà per la testa di fare una scelta rivoluzionaria).
Dando per scontato che Ancelotti non verrà mai ad allenare l'Italia adesso, io candido un allenatore
-che ha già dato garanzie di saper fare bene in tornei per nazionali;
-che ha già dimostrato di saper leggere tatticamente la partita contro ogni avversario;
-che attualmente non parla l'italiano ma sarebbe in grado di impararlo in due mesi;
-che ha un cognome che il 95% degli italiani non è in grado di pronunciare, e questo è chiaramente un vantaggio perché non può essere infamato facilmente.

Il mio candidato a nuovo CT dell'Italia: Vahid Halilhodzic

Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: il Toto-CT

Messaggio da tennisfan82 »

In FIGC si sta pensando al duo Guidolin-Cabrini
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il Toto-CT

Messaggio da Nickognito »

Magari Vahid. Se arriva Guidolin non so se ce la faccio a tifare Italia, davvero.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: il Toto-CT

Messaggio da ciccio »

Domenech sarebbe meglio di qualsiasi paraculista scelto dalla federeazione, qualsiasi escluso mi andrebbe bene
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: il Toto-CT

Messaggio da Albornoz »

O Ancelotti o italiano federale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: il Toto-CT

Messaggio da tennisfan82 »

Purtroppo c'è anche un discorso economico, la FIGC più di 1,5mln di ingaggio non vuole spendere...gente come Mancini, Ancelotti e Spalletti per meno di 4mln non si siedono neanche
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da alcol »

oooooooooooooh, finalmente un posto in cui potrò sfogarmi! :lol:

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da madman 3 »

Magari Halilhodzic

sfortunatamente Tavecchio Ulivieri e l'allegra brigata dei settantenni che comandano la federazione già odiavano prandelli...
pare al massimo di affermati Guidolin, oppure direttamente "interessanti soluzioni " tipo Cabrini-Rocca, Cabrini-Tardelli (rossi sarà geloso :D ) ecc
immagino quanto siano credibili questi tromboni per giocatori di un certo peso ...

Ha quanto dicono Mancini per allenare la nazionale adesso non ne farebbe una questione economica.
Spalletti si, perchè ha contratto in corso, ma Mancini tra Moratti , City e Gala ha già incassato tutto!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: il Toto-CT

Messaggio da wiper »

il duo cabrini-guidolin no!
smetterò di tifare italia.
a me piacerebbe qualcuno che avesse polso e carattere..
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da alcol »

wiper ha scritto: a me piacerebbe qualcuno che avesse polso e carattere..
Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Magari Vahid. Se arriva Guidolin non so se ce la faccio a tifare Italia, davvero.
Io lo so, non ce la farei. Già adesso faccio veramente fatica... :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: il Toto-CT

Messaggio da Gios »

Immagine

Con questa squadra semifinale SICURA 2018 e campioni in Qatar 2022.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: il Toto-CT

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Immagine

Con questa squadra semifinale SICURA 2018 e campioni in Qatar 2022.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: il Toto-CT

Messaggio da Zonker »

Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: il Toto-CT

Messaggio da ciccio »

Che sia Conte ? :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: il Toto-CT

Messaggio da Rosewall »

ciccio ha scritto:Che sia Conte ? :roll:
probabile, considerando la successione degli eventi:
1 due mesi fa vuole piantare la juve
2 si lascia convincere a rimanere un altro anno, sia pure di malavoglia
3 si libera la panchina della nazionale
4 ci ripensa e se ne va
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da madman 3 »

non mi pare una grande mossa per la sua carriera, secondo me gli converrebbe star fermo e attendere disastri altrui che possono sempre verificarsi, per beccarsi un panchina interessante.
la nazionale tra l'altro per me anche molto poco adatta al suo modo di allenare .

Per me Mancini è ct nato, molto meglio che come allenatore di club, perchè la cosa che sà fare bene è valutare i giocatori (l'Inter vincente l'ha scelta lui, la lazio idem, il city pure, vero che aveva soldi, però altri con stessi soldi prendono sole), ha un buon naso per i cambi durante le partite, si gode abbastanza la vita per non subire la noia di non allenare tutti i giorni, non ha schemi particolari, alla fine penso proprio sarebbe la scelta migliore per fare il selezionatore.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: il Toto-CT

Messaggio da dsdifr »

perplesso dall'ipotesi per 2 motivi, che praticamente rispecchiano quanto ha detto Manuel:

-vuole andar via dalla Juve perché non si accontenta più di vincere campionati e vuole una squadra più forte... e va ad allenare la nazionale che è più debole della Juve? (ok, ha anche squadre più deboli come concorrenti, però...)

-il suo maggior pregio come allenatore mi pare sia la preparazione, atletica e tattica, della squadra a partire dal primo giorno di ritiro nell'arco di tutta la stagione. Quindi un aspetto che per allenare le nazionali è praticamente inesistente.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da madman 3 »

poi è uno abituato ad allenare sulle motivazioni, in nazionale, dove durante l'anno l'80% dei giocatori và cercando di non farsi male voglio vedere come fai per motivare una partita con la Norvegia o con gli Azeri...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mah, io Conte lo vedo perfetto per allenare la nazionale, il motivatore che serve a tipi come Balotelli ecc.
Il punto è, perchè bruciarsi così? Ma siamo sicuri che si stia bruciando? Non mi pare che abbia un profilo internazionale, ha vinto scudetti(in quel campionato ridicolo che è la serie a) ma fuori dalla penisola il nulla. E poi parliamoci chiaro, ma voi ce lo vedreste Andonio Gonde che allena in Premier? Siamo a livelli di inglese alla Sannino...
Se annunciano(cit.) Conte mi gioco l'Italia vincente agli europei, perchè con Andonio vinciamo noi, garantito. 8)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da madman 3 »

beh ha mesi di tempo, hanno imparato tutti, può imparare l'inglese, o lo spagolo anche lui, persino un pò di tedesco, ha soldi e tempo per farlo, e non mi pare un cretino...
fabio86

Re: il Toto-CT

Messaggio da fabio86 »

Se Trapattoni ha imparato il tedesco non vedo perchè Conte non dovrebbe imparare l'inglese.
Tra l'altro ho sentito parlare in inglese l'intelligentissimo Capello..siamo a livelli da scuola superiore più o meno. :)

Conte sulla nazionale sarebbe il massimo per mezza Italia che l'ha infamato. Come con Lippi, poi in caso di vittoria tutti nelle strade a fare caroselli e po-po-po-po.
Sarebbe bellissimo. :)

Comunque i dubbi di madman sono legittimi, però più o meno si diceva la stessa cosa per lo stesso Lippi.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: il Toto-CT

Messaggio da Rosewall »

dsdifr ha scritto:
-vuole andar via dalla Juve perché non si accontenta più di vincere campionati e vuole una squadra più forte... e va ad allenare la nazionale che è più debole della Juve? (ok, ha anche squadre più deboli come concorrenti, però...)
ma questo io non credo...Alla Juve aveva un obiettivo per lui troppo stressante: riconfermare lo scudetto dell'anno precedente - che a suo avviso resta il massimo traguardo possibile - e in più fare un'ottima Champions - che a suo avviso resta improbabile. Insomma, dal suo punto di vista: niente da guadagnare e tutto da perdere.
Anzi, col rischio concreto di andare peggio, nel caso si fosse spezzata la corda, dopo tre anni vissuti sacchianamente.

In Nazionale, dopo due Mondiali fallimentari, gli obiettivi sono alla portata e, mal che vadano gli Europei e i Mondiali, intanto sei andato avanti per non meno di quattro anni, a meno di non fare disastri nelle prossime qualificazioni (che è possibile; ma in una squadra di club, se ti girano male tre partite sei a spasso a dicembre '14).
Quanto all'organico, puoi attingere da chiunque sia nato in Italia, che mi sembra basti e avanzi per competere secondo le aspettative di un'opinione pubblica che non è proprio quella brasiliana nell'anno in cui ospita i Mondiali.
Mondiali che hanno dimostrato come si possa andare in fondo anche senza rose stellari ma curando i dettagli (e avendo fortuna con gli episodi).
Cosa possibile anche in Champions, ma più difficile: la squadra di club è vincolata a due mercati all'anno, il selezionatore può scegliere fra chi vuole e ha tutto il tempo per provare.

Sul secondo punto concordo, ma ce ne sono tanti di ALLENATORI finiti a fare i CT.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da madman 3 »

no beh che possa essere tentato ad andarci ci stà eh, però i miei dubbi sono gli stessi di prima

rispetto a Lippi avrebbe diversi anni meno quando và in nazionale, e Lippi a livello di club aveva già allenato un top club europeo e vinto, perchè la Juve dei suoi tempi lo era, quindi più appagato, in più Lippi si burbero, ma non certo ossessionato dal calcio, anzi...
Conte semmai come metodi e fame a me ricorda Sacchi, e Sacchi aldilà di un mondiale dove gli è andata abbastanza di culo arrivare in finale, nonostante avesse una squadra di campioni,molti dei quali da lui ignorati, (e in quegli anni le squadre italiane erano il top del top), in nazionale si è trovato abbastanza male, a livello di lavoro , ed ancora era un periodo storico dove la nazionale un pò di potere per stage e altro lo aveva, oggi meno!

Motivatore, non sò quanto puoi motivare dei giocatori che per esempio da Novembre a Marzo vedi 2 giorni, è vero che le aspettative sono basse, però anche le soddisfazioni non mi paiono eccellenti.
In più ci sono gli Europei, non puoi dire nemmeno faccio 2 anni, il mondiale e smetto, gli Europei ha un pò meno logica farlo.

alla fine certo può andarci e non sarebbe il primo allenatore che diventa selezionatore, però la domanda principale secondo me è GLI CONVIENE?

Secondo me no, Conte non è stata la prima scelta dei top club europei, e forse non era nemmeno la seconda, concordo, ma certamente vincendo con la Juve si è messo sulla mappa degli allenatori considerati, e proprio il fatto di tenersi libero può aiutarlo, perchè in estate tutti fanno progetti e pensano di vincere, ma alla fine in ogni lega 1 vince 1 è soddisfatto e 3-4 o cambiano allenatore o ci pensano, e molti lo fanno durante l'anno , quindi se sei libero può capitarti l'occasione, magari Blanc và male in CL e lo cacciano, o Van Gall fà impazzire i dirigenti dello United e lo mandano via, o Luis Enrique fà un disastro ecc ecc, non sai realmente mai quello che succede, ma se Villas Boas ha trovato per strada Tottenham e Zenit, non vedo perchè non può succedere pure a conte.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: il Toto-CT

Messaggio da ciccio »

Rosewall ha scritto:
ciccio ha scritto:Che sia Conte ? :roll:
probabile, considerando la successione degli eventi:
1 due mesi fa vuole piantare la juve
2 si lascia convincere a rimanere un altro anno, sia pure di malavoglia
3 si libera la panchina della nazionale
4 ci ripensa e se ne va
si più o meno era questo il mio ragionamento
fra l'altro non penso sia molto adatto, appetibile a squadre straniere
nel contempo
la federazione se ragiona come penso non metterá un selezionatore ma un allenatore che ha avuto dei risultati per non perdere di credibilità-immagine dopo il fiasco Prandelli
c'è Mancini disponibile, vero, ed è un'altra opzione probabile e possibile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: il Toto-CT

Messaggio da captain »

Se Conte diventasse CT, avrebbe due anni tranquilli (la qualificazione agli Europei, allargati a 24 squadre, è sicura al 100%...), durante i quali valutare varie possibilità a partire dal 2016.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da alcol »

minkia sarebbe il CT più impopolare dell'intero universo, galassie gobbe comprese! :D

Conte che allena l'Italgiuve...mamma mia, che brivido lungo la schiena.

Buffon, Bonucci, Killerini, Barzagli, Pirlo, Marchisio...CT:Andonio.


TANTA ROBA.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: il Toto-CT

Messaggio da captain »

Però potremmo rivedere Giaccherinho! :oops:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: il Toto-CT

Messaggio da uglygeek »

captain ha scritto:Se Conte diventasse CT, avrebbe due anni tranquilli (la qualificazione agli Europei, allargati a 24 squadre, è sicura al 100%...), durante i quali valutare varie possibilità a partire dal 2016.
Europei a 24 squadre e' un po' come organizzare Wimbledon con un tabellone di 65536 giocatori. :-)

Non credo che Conte sia molto adatto a fare il CT. Come non lo sarebbe Mourinho.
Sono allenatori che si nutrono di tensione, hanno bisogno del contatto quotidiano con i giocatori; lo avrebbero solo nel mese dei mondiali o degli europei ma a quel punto e' tardi. Non sono adatti a vivere mesi e anni di lavoro oscuro con rare amichevoli e partite di qualificazione spesso scontate.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: il Toto-CT

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: il Toto-CT

Messaggio da tennisfan82 »

Antonio Conte sarà il nuovo ct, l'annuncio dovrebbe arrivare lunedì
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: il Toto-CT

Messaggio da Andy »

E' partita l'operazione simpatia della nazionale! :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il Toto-CT

Messaggio da Nickognito »

tavecchio e conte...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: il Toto-CT

Messaggio da Albornoz »

Ora sarebbe il massimo se Balotelli obiettasse che lui nella nazionale del primo C.T. meridionale della storia non ci vuole giocare.
Visto che il Presidente aveva problemi coi mangiabanane.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: il Toto-CT

Messaggio da ferryboat »

Conte è capace che va al primo raduno della nazionale con la valigia di cartone
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: il Toto-CT

Messaggio da tennisfan82 »

"Antonio Conte è il nuovo Commissario tecnico: martedì 19 alle ore 11.30 la conferenza stampa. Il Presidente Tavecchio e Antonio Conte si sono sentiti telefonicamente questa mattina definendo direttamente gli ultimi aspetti della collaborazione che legherà Antonio Conte alla FIGC fino al 31 luglio 2016, al termine della trattativa condotta nei giorni scorsi da Giulia Mancini per Antonio Conte e dall'Avv. Mario Gallavotti per la FIGC. Il nuovo C.T. ha condiviso con il Presidente Tavecchio il progetto di rilancio della Nazionale e il progetto di formazione dei nuovi calciatori azzurri attraverso i centri di formazione federale, con un forte impegno del C.T. nell'ambito del Settore Tecnico anche come coordinatore delle squadre giovanili, posizione già ricoperta da Arrigo Sacchi. Il contratto tra la FIGC e Antonio Conte prevede un compenso allineato ai costi della precedente gestione con un bonus per la qualificazione a EURO 2016, un ulteriore bonus in caso di miglioramento del Ranking FIFA di almeno 5 posizioni, e un terzo bonus in caso di partecipazione alla Finale Euro 2016. La conferenza stampa di presentazione del nuovo C.T. è prevista per martedì prossimo 19 agosto alle ore 11.30 presso l'Hotel Parco dei Principi a Roma".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: il Toto-CT

Messaggio da madman 3 »

Foglia di Fico, anzi di banana per Tavecchio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: il Toto-CT

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: il Toto-CT

Messaggio da Burano »

Olivari ha scritto:Questa federazione di compromesso fra vari poteri ha iniziato quindi con una scelta di compromesso. Sbagliata, anche se fra due anni si dovesse festeggiare (noi non ci saremo, nel caso) il titolo europeo.
alla faccia...
Se per caso fra due anni si dovesse festeggiare, magari vorrebbe dire che almeno tre di quei quattro motivi per cui oggi, legittimamente, il tizio si dichiara contrario a Conte (e sostanzialmente li sottoscrivo pure io tutti o quasi), sono infondati o non così sacrosanti come adesso appaiono.
Mah..brutta cosa il talebanismo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: il Toto-CT

Messaggio da Nickognito »

beh, il talebanismo. A me sembra normalissimo non festeggiare per un gioco se uno anche solo sta molto antipatico. Non dico mica non festeggiare per salvare tre bambini, o trovare un buo lavoro. Per un gioco, questi fattori sono decisivi. Magari gioisco perche' Tsonga mi sta simpatico e quindi lo tifo. Magari Nadal mi sta antipatico e gli tifo contro. Cosa normalissima nello sport. Magari Tsonga mi sta simpatico, ma si fa allenare da Justine Henin che non sopporto e la inquadrano sempre e smetto di tifarlo. Mica mi butto da un ponte, non festeggio se vince, e' normale :)

Per me e' abbastanza decisivo, tifo delle squadre ma non son mica costretto, alla fine poi guardo alla simpatia o al gioco di altre squadre o della mia e poi sento chi tifare.

Per dire, Io posso divertitmi a giocare a scopone con gli amici, ma magari se in coppia con me gioca Briatore o Emilio Fede faccio anche altro e non mi diverto.

Per me la notizia di Conte e' bruttissima, mi ero appena riappassionato aal calcio della nazionale e all' Italia, con lui non so, magari continuo a tifare, ma molto piu' probabile che ai prossimi mondiali io mi concentri su Wimbledon, invece, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi