SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Road to Russia 2018
Lyndon79
Saggio

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggioda Lyndon79 » gio lug 10, 2014 4:38 pm

Si sapeva gia'. Ma le differenze (in termini di tipologia di giocatore, e anche leadership) tra Maradona e Messi sono chiarissime in queste mondiale.

mabe
Illuminato
Contatta:

Messaggioda mabe » gio lug 10, 2014 4:58 pm

Rosewall ha scritto:la cosa più importante di questa partita, al di là del Mondiale che conta il giusto, è che assegnerà il titolo di campione del mondo non ufficale.
Titolo che fino a tre settimane fa era detenuto dall'Uruguay (che l'aveva strappato all'Argentina, che l'aveva strappato alla Svezia, che l'aveva strappato alla Corea. Del Nord).
Quindi è stato conquistato dal Costarica (3 a 1 all'Uruguay) che l'ha difeso vittoriosamente contro Italia, Inghilterra, e Grecia, prima di capitolare contro l'Olanda, che dunque è l'attuale campione del mondo non ufficiale.

quindi ora è l'Argentina l'attuale campione del mondo non ufficiale ?
ma se domenica batte la Germania è campione sia ufficiale che non ufficiale, e quindi come la mettiamo ???

Paolo79
Illuminato
Contatta:

Messaggioda Paolo79 » gio lug 10, 2014 5:14 pm

si avrà corrispondenza in ogni caso, anche se vince la germania!

Non so se è mai successo prima, le 2 dimensioni parallele verrebbero a contatto col rischio di stravolgere il continuum tempo-spazio
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)

Rosewall
FooLminato

Messaggioda Rosewall » gio lug 10, 2014 5:45 pm

mabe ha scritto:
Rosewall ha scritto:la cosa più importante di questa partita, al di là del Mondiale che conta il giusto, è che assegnerà il titolo di campione del mondo non ufficale.
Titolo che fino a tre settimane fa era detenuto dall'Uruguay (che l'aveva strappato all'Argentina, che l'aveva strappato alla Svezia, che l'aveva strappato alla Corea. Del Nord).
Quindi è stato conquistato dal Costarica (3 a 1 all'Uruguay) che l'ha difeso vittoriosamente contro Italia, Inghilterra, e Grecia, prima di capitolare contro l'Olanda, che dunque è l'attuale campione del mondo non ufficiale.

ma se domenica batte la Germania è campione sia ufficiale che non ufficiale, e quindi come la mettiamo ???
sì, è già capitato in passato che le due corone coincidessero (così ad occhio: ogni qual volta una detentrice non ufficiale prendeva parte ad un Mondiale).
Non nel 2006, ad esempio: l'Italia si dovette accontentare del (solito) Mondiale FIFA perchè i campioni del mondo non ufficiali (l'Uruguay) non erano presenti, probabilmente proprio per non dover mettere in palio il loro titolo (secondo alcuni, i Mondiali ufficiali sono solo il pretesto col quale le nazionali più forti cercano d'impossessarsi dell'altro ben più prestigioso titolo).
Dovrà aspettare, l'italia, fino alla vittoria dell'anno successivo contro la Scozia, ma poi lo riperderà quasi subito contro l'Ungheria, in quella che per la stampa babbana e di regime era solo un'innocua amichevole.
"A torto o ragione, la regina dei nostri tempi".

mabe
Illuminato
Contatta:

Messaggioda mabe » gio lug 10, 2014 6:08 pm

Rosewall ha scritto:
mabe ha scritto:

sì, è già capitato in passato che le due corone coincidessero (così ad occhio: ogni qual volta una detentrice non ufficiale prendeva parte ad un Mondiale).
Non nel 2006, ad esempio: l'Italia si dovette accontentare del (solito) Mondiale FIFA perchè i campioni del mondo non ufficiali (l'Uruguay) non erano presenti, probabilmente proprio per non dover mettere in palio il loro titolo (secondo alcuni, i Mondiali ufficiali sono solo il pretesto col quale le nazionali più forti cercano d'impossessarsi dell'altro ben più prestigioso titolo).
Dovrà aspettare, l'italia, fino alla vittoria dell'anno successivo contro la Scozia, ma poi lo riperderà quasi subito contro l'Ungheria, in quella che per la stampa babbana e di regime era solo un'innocua amichevole.

sono sconvolto !!!

_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggioda _Kafelnikov_ » gio lug 10, 2014 6:40 pm

Lyndon79 ha scritto:Si sapeva gia'. Ma le differenze (in termini di tipologia di giocatore, e anche leadership) tra Maradona e Messi sono chiarissime in queste mondiale.

non so cosa vuoi dire, perchè non conosco le tue opinioni sui due.
ma quoto questa frase! nel senso che penso io pero :D

Rosewall
FooLminato

Messaggioda Rosewall » gio lug 10, 2014 11:55 pm

L'azione della partita.

lo sciagurato controllo di Robben fra i colpi di classe di Sneijder (l'assist) e di Mascherano (il salvataggio).

Albornoz
Massimo Carbone

Messaggioda Albornoz » ven lug 11, 2014 10:23 am

Rosewall ha scritto:L'azione della partita.

lo sciagurato controllo di Robben

Eh dai, sciagurato, se l'è allungata un poco di troppo, come Balotelli contro Costarica.

dsdifr
Massimo Carbone

Messaggioda dsdifr » ven lug 11, 2014 10:57 am

Ad ogni modo senza Mascherano avrebbe probabilmente segnato in diagonale. Quel controllo secondo me non è un errore tecnico ma un errore di scelta: d'istinto si è allargato a sinistra per rifare il gol che aveva già fatto contro l'Australia.

MArio col Costarica canno' proprio l'esecuzione sia del controllo che del tiro.
Comunque Balotelli ha fatto senz'altro meglio di Van Persie dagli ottavi in poi.

_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggioda _Kafelnikov_ » ven lug 11, 2014 1:30 pm

Rosewall ha scritto:Sneijder (l'assist) e di Mascherano (il salvataggio).

secondo me l'assist di sney non è nulla di che..
il salvataggio invece è stato straordinario, roberto aveva capito tutto da tempo..

_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggioda _Kafelnikov_ » ven lug 11, 2014 1:47 pm

Rosewall ha scritto:L'azione della partita.

lo sciagurato controllo di Robben fra i colpi di classe di Sneijder (l'assist) e di Mascherano (il salvataggio).

«Per riuscire a fermare Robben mi si è aperto l'ano, ecco perché ho sentito tanto dolore. Non voglio essere volgare, voglio solamente parlare di quello che mi è accaduto mentre facevo quell'azione. E' stato il mio sacrificio, lui si è attardato un po' e mi ha dato una possibilità di recupero, io l'ho sfruttata al massimo e il mio intervento mi ha dato ragione». :lol:

Rosewall
FooLminato

Messaggioda Rosewall » ven lug 11, 2014 2:34 pm

_Kafelnikov_ ha scritto:secondo me l'assist di sney non è nulla di che..
eh, roba da tutti, proprio. Nasty, tu che dici: più nulla di che questo tacco o l'assist di quattro anni fa? :D

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » ven lug 11, 2014 2:38 pm

comunque se Mascherano e' cosi' da incensare per il suo match con l' Olanda, 8 anni fa che si doveva fare di Cannavaro, dire che era meglio di 10 Pele'? :)
"Balbysauro scassa gli zebedei" (cit.)

PINDARO
Picchiatore professionista

Messaggioda PINDARO » ven lug 11, 2014 2:58 pm

Kafelnikov concorde con Nasty direi che spiega molte cose.

_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggioda _Kafelnikov_ » ven lug 11, 2014 3:02 pm

Rosewall ha scritto:
eh, roba da tutti, proprio. Nasty, tu che dici: più nulla di che questo tacco o l'assist di quattro anni fa? :D

non l'ha messa in un corridoio.. ha solo anticipato il suo marcatore, e buttata verso robben. è piu robben che accelera per recuperare la palla.
inoltre ho il sospetto, che sneyder volesse passarla all'attaccante. quindi un passaggio sul corpo.

PINDARO

Messaggioda PINDARO » ven lug 11, 2014 3:05 pm

Eh si certo, l'ha buttata. Come avresti fatto anche tu.
O Nasty, dopo 10 bicchieri di grappa.

_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggioda _Kafelnikov_ » ven lug 11, 2014 3:10 pm

eddai nn ho detto che è scarso..
ho detto che ha filtrato poco la palla.
non lo vedo un colpo memorabile

Rosewall
FooLminato

Messaggioda Rosewall » ven lug 11, 2014 3:52 pm

_Kafelnikov_ ha scritto:
Rosewall ha scritto:

non l'ha messa in un corridoio.. ha solo anticipato il suo marcatore, e buttata verso robben. è piu robben che accelera per recuperare la palla.
inoltre ho il sospetto, che sneyder volesse passarla all'attaccante. quindi un passaggio sul corpo.
eh?! Ma non è che ti riferisci al passaggio di Kuyt e il tocco di Sneijder ti è proprio sfuggito? (a me era sfuggito, a velocità normale: anche perchè ero nel dormiveglia e senza occhiali)

_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggioda _Kafelnikov_ » ven lug 11, 2014 3:55 pm

Rosewall ha scritto:eh?! Ma non è che ti riferisci al passaggio di Kuyt e il tocco di Sneijder ti è proprio sfuggito? (a me era sfuggito, a velocità normale: anche perchè ero nel dormiveglia)

ops...
si intendevo proprio quello..
ho sbagliato a capire.
però.. è un po piccolo per apprezzare ciò che ha fatto sneyder.
non vedo bene, rigurarderò stasera a schermo intero. ora non ho la possibilità!
scusa del dibattito errato

PINDARO

Messaggioda PINDARO » ven lug 11, 2014 4:40 pm

_Kafelnikov_ ha scritto:ho sbagliato a capire.

Quasi una rarità per quanto ti riguarda.

_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggioda _Kafelnikov_ » ven lug 11, 2014 7:15 pm

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ho sbagliato a capire.

Quasi una rarità per quanto ti riguarda.

:lol:
però quando non capisco mica mi aiuti eh.. :x

_Kafelnikov_
Massimo Carbone

Messaggioda _Kafelnikov_ » ven lug 11, 2014 10:23 pm

ah ok visto bene, si è un bel colpo!

Torna a “Calcio - Mondiali & Europei”