SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Lyndon79 »

Si sapeva gia'. Ma le differenze (in termini di tipologia di giocatore, e anche leadership) tra Maradona e Messi sono chiarissime in queste mondiale.
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da mabe »

Rosewall ha scritto:la cosa più importante di questa partita, al di là del Mondiale che conta il giusto, è che assegnerà il titolo di campione del mondo non ufficale.
Titolo che fino a tre settimane fa era detenuto dall'Uruguay (che l'aveva strappato all'Argentina, che l'aveva strappato alla Svezia, che l'aveva strappato alla Corea. Del Nord).
Quindi è stato conquistato dal Costarica (3 a 1 all'Uruguay) che l'ha difeso vittoriosamente contro Italia, Inghilterra, e Grecia, prima di capitolare contro l'Olanda, che dunque è l'attuale campione del mondo non ufficiale.
quindi ora è l'Argentina l'attuale campione del mondo non ufficiale ?
ma se domenica batte la Germania è campione sia ufficiale che non ufficiale, e quindi come la mettiamo ???
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Paolo79 »

si avrà corrispondenza in ogni caso, anche se vince la germania!

Non so se è mai successo prima, le 2 dimensioni parallele verrebbero a contatto col rischio di stravolgere il continuum tempo-spazio
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Rosewall »

mabe ha scritto:
Rosewall ha scritto:la cosa più importante di questa partita, al di là del Mondiale che conta il giusto, è che assegnerà il titolo di campione del mondo non ufficale.
Titolo che fino a tre settimane fa era detenuto dall'Uruguay (che l'aveva strappato all'Argentina, che l'aveva strappato alla Svezia, che l'aveva strappato alla Corea. Del Nord).
Quindi è stato conquistato dal Costarica (3 a 1 all'Uruguay) che l'ha difeso vittoriosamente contro Italia, Inghilterra, e Grecia, prima di capitolare contro l'Olanda, che dunque è l'attuale campione del mondo non ufficiale.
quindi ora è l'Argentina l'attuale campione del mondo non ufficiale ?
ma se domenica batte la Germania è campione sia ufficiale che non ufficiale, e quindi come la mettiamo ???
sì, è già capitato in passato che le due corone coincidessero (così ad occhio: ogni qual volta una detentrice non ufficiale prendeva parte ad un Mondiale).
Non nel 2006, ad esempio: l'Italia si dovette accontentare del (solito) Mondiale FIFA perchè i campioni del mondo non ufficiali (l'Uruguay) non erano presenti, probabilmente proprio per non dover mettere in palio il loro titolo (secondo alcuni, i Mondiali ufficiali sono solo il pretesto col quale le nazionali più forti cercano d'impossessarsi dell'altro ben più prestigioso titolo).
Dovrà aspettare, l'italia, fino alla vittoria dell'anno successivo contro la Scozia, ma poi lo riperderà quasi subito contro l'Ungheria, in quella che per la stampa babbana e di regime era solo un'innocua amichevole.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
mabe
Illuminato
Messaggi: 4789
Iscritto il: gio lug 06, 2006 4:44 pm
Località: milano
Contatta:

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da mabe »

Rosewall ha scritto:
mabe ha scritto:
Rosewall ha scritto:la cosa più importante di questa partita, al di là del Mondiale che conta il giusto, è che assegnerà il titolo di campione del mondo non ufficale.
Titolo che fino a tre settimane fa era detenuto dall'Uruguay (che l'aveva strappato all'Argentina, che l'aveva strappato alla Svezia, che l'aveva strappato alla Corea. Del Nord).
Quindi è stato conquistato dal Costarica (3 a 1 all'Uruguay) che l'ha difeso vittoriosamente contro Italia, Inghilterra, e Grecia, prima di capitolare contro l'Olanda, che dunque è l'attuale campione del mondo non ufficiale.
quindi ora è l'Argentina l'attuale campione del mondo non ufficiale ?
ma se domenica batte la Germania è campione sia ufficiale che non ufficiale, e quindi come la mettiamo ???
sì, è già capitato in passato che le due corone coincidessero (così ad occhio: ogni qual volta una detentrice non ufficiale prendeva parte ad un Mondiale).
Non nel 2006, ad esempio: l'Italia si dovette accontentare del (solito) Mondiale FIFA perchè i campioni del mondo non ufficiali (l'Uruguay) non erano presenti, probabilmente proprio per non dover mettere in palio il loro titolo (secondo alcuni, i Mondiali ufficiali sono solo il pretesto col quale le nazionali più forti cercano d'impossessarsi dell'altro ben più prestigioso titolo).
Dovrà aspettare, l'italia, fino alla vittoria dell'anno successivo contro la Scozia, ma poi lo riperderà quasi subito contro l'Ungheria, in quella che per la stampa babbana e di regime era solo un'innocua amichevole.
sono sconvolto !!!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Lyndon79 ha scritto:Si sapeva gia'. Ma le differenze (in termini di tipologia di giocatore, e anche leadership) tra Maradona e Messi sono chiarissime in queste mondiale.
non so cosa vuoi dire, perchè non conosco le tue opinioni sui due.
ma quoto questa frase! nel senso che penso io pero :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Rosewall »

L'azione della partita.



lo sciagurato controllo di Robben fra i colpi di classe di Sneijder (l'assist) e di Mascherano (il salvataggio).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Albornoz »

Rosewall ha scritto:L'azione della partita.

lo sciagurato controllo di Robben
Eh dai, sciagurato, se l'è allungata un poco di troppo, come Balotelli contro Costarica.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da dsdifr »

Ad ogni modo senza Mascherano avrebbe probabilmente segnato in diagonale. Quel controllo secondo me non è un errore tecnico ma un errore di scelta: d'istinto si è allargato a sinistra per rifare il gol che aveva già fatto contro l'Australia.

MArio col Costarica canno' proprio l'esecuzione sia del controllo che del tiro.
Comunque Balotelli ha fatto senz'altro meglio di Van Persie dagli ottavi in poi.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rosewall ha scritto: Sneijder (l'assist) e di Mascherano (il salvataggio).
secondo me l'assist di sney non è nulla di che..
il salvataggio invece è stato straordinario, roberto aveva capito tutto da tempo..
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rosewall ha scritto:L'azione della partita.



lo sciagurato controllo di Robben fra i colpi di classe di Sneijder (l'assist) e di Mascherano (il salvataggio).
«Per riuscire a fermare Robben mi si è aperto l'ano, ecco perché ho sentito tanto dolore. Non voglio essere volgare, voglio solamente parlare di quello che mi è accaduto mentre facevo quell'azione. E' stato il mio sacrificio, lui si è attardato un po' e mi ha dato una possibilità di recupero, io l'ho sfruttata al massimo e il mio intervento mi ha dato ragione». :lol:
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Rosewall »

_Kafelnikov_ ha scritto: secondo me l'assist di sney non è nulla di che..
eh, roba da tutti, proprio. Nasty, tu che dici: più nulla di che questo tacco o l'assist di quattro anni fa? :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Nickognito »

comunque se Mascherano e' cosi' da incensare per il suo match con l' Olanda, 8 anni fa che si doveva fare di Cannavaro, dire che era meglio di 10 Pele'? :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Pindaro »

Kafelnikov concorde con Nasty direi che spiega molte cose.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rosewall ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: secondo me l'assist di sney non è nulla di che..
eh, roba da tutti, proprio. Nasty, tu che dici: più nulla di che questo tacco o l'assist di quattro anni fa? :D
non l'ha messa in un corridoio.. ha solo anticipato il suo marcatore, e buttata verso robben. è piu robben che accelera per recuperare la palla.
inoltre ho il sospetto, che sneyder volesse passarla all'attaccante. quindi un passaggio sul corpo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Pindaro »

Eh si certo, l'ha buttata. Come avresti fatto anche tu.
O Nasty, dopo 10 bicchieri di grappa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

eddai nn ho detto che è scarso..
ho detto che ha filtrato poco la palla.
non lo vedo un colpo memorabile
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Rosewall »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Rosewall ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: secondo me l'assist di sney non è nulla di che..
eh, roba da tutti, proprio. Nasty, tu che dici: più nulla di che questo tacco o l'assist di quattro anni fa? :D
non l'ha messa in un corridoio.. ha solo anticipato il suo marcatore, e buttata verso robben. è piu robben che accelera per recuperare la palla.
inoltre ho il sospetto, che sneyder volesse passarla all'attaccante. quindi un passaggio sul corpo.
eh?! Ma non è che ti riferisci al passaggio di Kuyt e il tocco di Sneijder ti è proprio sfuggito? (a me era sfuggito, a velocità normale: anche perchè ero nel dormiveglia e senza occhiali)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rosewall ha scritto:eh?! Ma non è che ti riferisci al passaggio di Kuyt e il tocco di Sneijder ti è proprio sfuggito? (a me era sfuggito, a velocità normale: anche perchè ero nel dormiveglia)
ops...
si intendevo proprio quello..
ho sbagliato a capire.
però.. è un po piccolo per apprezzare ciò che ha fatto sneyder.
non vedo bene, rigurarderò stasera a schermo intero. ora non ho la possibilità!
scusa del dibattito errato
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: ho sbagliato a capire.
Quasi una rarità per quanto ti riguarda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: ho sbagliato a capire.
Quasi una rarità per quanto ti riguarda.
:lol:
però quando non capisco mica mi aiuti eh.. :x
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: SEMIFINALE 2014: Argentina - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ah ok visto bene, si è un bel colpo!
Rispondi