CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da ciccio »

Rosewall ha scritto:
Nickognito ha scritto:Mourinho mi sembra abbia detto che l' Argentina avrebbe vinto se Mascherano giocava bene. O si e' sbagliato , o non ha giocato bene. La Germania a centrocampo ha vinto. E' stato il settore migliore della Germania, al di la' el gol, e pure con due infortunati in quel settore. Soprattutto in mezzo al campo. Sulla fascia destra propria meglio l' argentina.
"OUTSTANDING"

Il sillogismo (o quel che è) finale lasciamo perdere.
Se non si vede che Mascherano (per il quale non ho mai tifato: mica è Ibra) ha tenuto in piedi una squadra (finalista mondiale) recuperando palloni su palloni e dettando SEMPRE i tempi, mi pare che o si ignorino dei fondamentali di questo gioco (e non è certo il tuo caso) o allora si sia molto prevenuti (e questo spiegherebbe anche come puoi negare l'evidenza, e cioè che Mascherano sia considerato da tutti come uno dei migliori qui).
E quanto al carisma e al trascinare, stiamo parlando di quello che al 121' prende palla, si fa venti metri, e serve Messi sulla di lui "mattonella".

La disfida dei centrocampi non è questione su chi ce l'ha più lungo fra Mascherano e Schweiny + Kroos (ciao Nasty).
I tedeschi hanni giocato con difesa alta e centrocampisti che si preoccupano più di appoggiare l'attacco che di fare filtro

Mascherano, e l'assetto tattico argentino, hanno lasciato passare solo mezze occasioni; Schweiny e Kroos, e l'assetto tattico tedesco, hanno offerto una copertura molto allegra.

Logiche narrative fanno sì che siccome Messi e Palacio hanno sprecato, i buchi tedeschi si dimenticano. Avessero invece segnato, gli sciagurati, ci si sarebbe dimenticati del buco fra mediana e attacco argentino.

L'Argentina non è campione del mondo perchè le sue punte hanno sbagliato diversi gol, e non perchè il suo centrocampo abbia perso una qualche sfida.
Valutarli sulla base della costruzione del gioco fine a se stessa non ha ovviamente senso (mica è una gara di.pattinaggio artistico; naturalmente si può schifare questa condotta, ma è un altro conto).
Doveva murare la difesa, e l'ha fatto: il possesso palla tedesco è stato generalmente sterile quando non pericoloso, per i tedeschi stessi.



Direi Olanda più bearzottiana: catenaccio d'antan e (almeno, contro la Spagna) contropiede classico, talora manovrato (a differenza dell'Argentina avevano pure un vero dieci).
L'Argentina è invece squadra post-sacchiana, e pratica un (non) gioco tanto muscolare quanto comune: pressing calcolato dove e quando all'avversaria fa più male perdere palla, e pallone subito lanciato in profondità.
Dando comunque sempre la priorità all'equilibrio e alla fase difensiva.
Ma più che chiudersi, tengono il campo.
Sull'errore di Kroos nella propria trequarti, c'erano quattro argentini nei paraggi.

Quanto in tutto questo abbia pesato l'assenza di Di Maria, lo lascia immaginare il modo in cui Lavezzi ha spaccato il trionfante centrocampo teutonico.
Loew risolve il problema della fascia dopo attento studio (leggi, botta di culo: gli si rompe Kramer e mette Schurrle).
Sabella allora fa fare a Messi il trequartista alla Di Maria: l'inizio è promettente (primi minuti della ripresa, Lionel s'infila al centro come la classica lama nel burro), ma poi il ragazzo si mette a trotterellare e non si smarca più.
Così ci sono sì ampi spazi, sempre, ma a buttarcisi dentro sono gli impacciati Aguero e Palacio (lo stop sbagliato che vanifica il due contro due).
Altrimenti, sarebbero arrivate altre eclatanti occasioni.
Ma quelle prima sarebbero dovute bastare e avanzare.
Le hanno buttate, e sono stati puniti.
ok
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

Rosewall ha scritto: L'Argentina non è campione del mondo perchè le sue punte hanno sbagliato diversi gol, e non perchè il suo centrocampo abbia perso una qualche sfida.
Valutarli sulla base della costruzione del gioco fine a se stessa non ha ovviamente senso (mica è una gara di.pattinaggio artistico; naturalmente si può schifare questa condotta, ma è un altro conto)
Esattamente; valutarli su base estetica, cioè affatto poco anche in chiave pratica.
Legnosi come un'Inter pre - Mourinho.

Non giocano un po' fluidi dai tempi di Videla.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da paoolino »

mp4/18 ha scritto:2) nei confronti si fa passare sempre messi per quello che gioca nel superbarcellona e maradona quello che ha portato squadre tristi alla vittoria: posto che maradona è maradona, il napoli di maradona era una signora squadra piena di grandi giocatori. e l'argentina di maradona? io non trovo in questa argentina attuale messi a parte e forse forse di maria giocatori all'altezza di valdano e passarella e infatti quell'argentina vinse. quella del 90 simile a questo, no. ripeto, non voglio svilire la grandezza e le imprese del pibe, ma per cortesia, non sovvertiamo la realtà per comodo
Questo è l'effetto del fatto che uno ha carisma e l'altro no.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da balbysauro »

mp4/18 ha scritto:
2) nei confronti si fa passare sempre messi per quello che gioca nel superbarcellona e maradona quello che ha portato squadre tristi alla vittoria: posto che maradona è maradona, il napoli di maradona era una signora squadra piena di grandi giocatori. e l'argentina di maradona? io non trovo in questa argentina attuale messi a parte e forse forse di maria giocatori all'altezza di valdano e passarella e infatti quell'argentina vinse. quella del 90 simile a questo, no. ripeto, non voglio svilire la grandezza e le imprese del pibe, ma per cortesia, non sovvertiamo la realtà per comodo.
Passarella nel 1986 non giocò neanche un minuto e quell'Argentina era una squadra immonda, con Valdano in parabola discendente e l'incompiuto Burruchaga, tant'è che più di una volta Bilardo schierò Pasculli. Il resto dei giocatori erano da serie B italiana.

Quanto al Napoli era certamente un'ottima squadra, non paragonabile però al Barcellona.

Io non svilisco Messi, che è un fuoriclasse assoluto, ma Maradona è di una categoria superiore
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da paoolino »

PINDARO ha scritto:
paoolino ha scritto:
Se proprio devo ridere di Messi, mi riguardo il calcio di punizione alla fine della partita.
Che un Messi normale nel Barca, l'anno scorso, te la metteva in porta 10 volte su 10.
Questo non lo metto in dubbio.

Voglio però dire che l'immagine di Messi non si offusca per un premio che gli attribuisce un altro, premio che per altro lui stesso dice di non meritare e che è andato a ritirare perché obbligato dalla situazione.
Se danno il premio nobel per la letteratura a Moccia è l'Accademia di Svezia a rovinarsi l'immagine, non Moccia.

L'immagine di Messi, se ne uscirà offuscata, sarà perché, in questa competizione, nelle partite decisive, ha offerto prestazioni inferiori a quelle che erano le aspettative riposte in lui.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
Gios ha scritto:Ecco qua, da quando siamo a 32 squadre.

CG: Cartellini Gialli
CR: Cartellini Rossi
1998: CG 249, CR 21
2002: CG 265, CR 17
2006: CG 323, CR 28
2010: CG 252, CR 17
2014: CG 181, CR 11

Insomma hanno deciso di ammonire molto meno (dando per scontato che non è che i giovatori sono diventati più buoni)
Tu vorresti farmi credere che non è merito delle campagne FIFA per il Fair-Play? :roll:
E invece è proprio così: grazie a Blatter i giocatori sono diventati più buoni e corretti!
Paoolino è proprio di destra inside: sarcasmo su qualsiasi ipotesi cheuna qualche forma di Moral Suasion possa avere qualche effetto sul comportamento degli individui (al di là della plausibilità dell'ipotesi nel caso specifico, s'intende, immagino minima); addirittura, penso, convizione radicata nell'immutabilità dell'essere umano, ricettacolo universale del Male, irredimibile. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:Immagine


:oops: :oops: :oops:
:D :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:Immagine


:oops: :oops: :oops:
Immagine

C'avete pure le tombe, inventatevi qualcosa.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:
Immagine

C'avete pure le tombe, inventatevi qualcosa.

tempi meravigliosi, che non torneranno più :cry: #103#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da BackhandWinner »

Dai Balby, vieni da noi, tu simpatico, ho amiche da farte conoscerte

Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da BackhandWinner »

Ah già, non ti piaciono bionde e magre...beh peccato.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nasty »

Vorrei, quanto lo vorrei, che piacessero a nessuno, le bionde magre.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:Vorrei, quanto lo vorrei, che piacessero a nessuno, le bionde magre.
Io pure, non so se anche tu, come me, per gli stessi motivi economici di domanda e offerta, ma anch'io. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da balbysauro »

chi ha mai detto che non mi piacciono? sono di bocca buona :)
preferisco le more formose, ma a volte mi sono piaciute anche dei mucchietti d'ossa smunti #100#
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:Ah già, non ti piaciono bionde e magre...beh peccato.
[img]http://static.ilfoglio.it/redazione/art ... /28344.jpg
[/img]

Riporto il commento tecnico alla foto di Jack'O Malley del Foglio.

Foto: Il tedesco Sami Khedira ha scelto delle sedie scomode per la sala da pranzo. La fidanzata Lena Gercke cerca invano una posizione per prendere il tè delle cinque
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto: addirittura, penso, convizione radicata nell'immutabilità dell'essere umano, ricettacolo universale del Male, irredimibile. :)
:o

Le interpretazioni che danno gli altri di quel che scrivo (per lo più minchiate) sono sorprendenti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

BackhandWinner ha scritto:Dai Balby, vieni da noi, tu simpatico, ho amiche da farte conoscerte

Immagine
a giudicare dal saur fair tedesco, ben rappresentato con muller cone le sue conversazioni con la colombiana, si capisce bene che le tedesche le tromban molto di piu gli italiani :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: addirittura, penso, convizione radicata nell'immutabilità dell'essere umano, ricettacolo universale del Male, irredimibile. :)
:o

Le interpretazioni che danno gli altri di quel che scrivo (per lo più minchiate) sono sorprendenti.
Oh, ma l'esegesi forumistica è parte integrante del divertimento. Qui non mi smbra nemmeno tanto stiracchiata eh, comunque. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
Nasty ha scritto:Vorrei, quanto lo vorrei, che piacessero a nessuno, le bionde magre.
Io pure, non so se anche tu, come me, per gli stessi motivi economici di domanda e offerta, ma anch'io. :D
Esattamente :)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

A Rosewall. Tutto giusto, ma in semifinale Mascherano ha giocato in modo sufficiente, non ottimo. Il centrocampo argentino ha retto quello tedesco, non il solo Mascherano. Mascherano ha fatto come gli altri, non e' stato il migliore a reggere dietro, come era stato invece (solo) con l' Olanda. Schweinsteiger e Lahm hanno giocato meglio di lui, Kroos no, errore troppo grave. In fase di impostazione in generale Mascherano forse anche insufficiente.

Poi vabbe', se il migliore del mondiale e' Messi, anche Mascherano ha le sue chances, in effetti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Kafelnikov 18 »

http://video.repubblica.it/dossier/bras ... ef=HRESS-1

Dat racist innuendo.

Bruttissima caduta di stile.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

caduta da dove?
da sottoterra?
so crucchi! :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

Kafelnikov 18 ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/bras ... ef=HRESS-1

Dat racist innuendo.

Bruttissima caduta di stile.
chi se lo sarebbe mai aspettato dai tedeschi? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da ferryboat »

Comunque non ci sono piu' i brasiliani di una volta. Perdono 7 a 1, perdono il mondiale e nemmeno un suicidio, nessuno che si butta di sotto, insomma una miseria. Perfino i pennarelli Carioca scrivono ancora
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto: chi se lo sarebbe mai aspettato da Repubblica? :D
(piuttosto: se prendiamo quell'altro video con l'intervista della giornalista colombiana, a Muller e Schweinsteiger mancano solo due divise della Wehrmacht).
Ultima modifica di Rosewall il mer lug 16, 2014 10:02 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da tennisfan82 »

Ai tedeschi in questo momento invidio molte cose, ma i festeggiamenti non li sanno fare :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/bras ... ef=HRESS-1

Dat racist innuendo.

Bruttissima caduta di stile.
chi se lo sarebbe mai aspettato dai tedeschi? :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Rosewall »

Nickognito ha scritto:A Rosewall. Tutto giusto, ma in semifinale Mascherano ha giocato in modo sufficiente, non ottimo. Il centrocampo argentino ha retto quello tedesco, non il solo Mascherano. Mascherano ha fatto come gli altri, non e' stato il migliore a reggere dietro, come era stato invece (solo) con l' Olanda. Schweinsteiger e Lahm hanno giocato meglio di lui, Kroos no, errore troppo grave. In fase di impostazione in generale Mascherano forse anche insufficiente.
non credo di aver sostenuto che Mascherano fosse addirittura uno e trino. Perez e Biglia hanno disputato una grande partita, e infatti il centrocampo tedesco non ha vinto alcuna sfida.
Questi tuoi "sufficiente", "non ottimo", "meglio di lui", sono giudizi apodittici che non mi dicono niente.
Mascherano ha sbagliato qualche passaggio (come contro l'Olanda): "ci sta" se sei pressato e non la spazzi via, invece che sprofondato su una comoda poltrona davanti alla tv.
Ben più grave il centrocampo tedesco che si perde tutta l'Argentina in occasione del gol in fuorigioco di Higuain.
Oppure Schweinsteiger che si fa trovare nella terra di nessuno fra Biglia e Messi in occasione del gol sbagliato dal dieci argentino.
Siccome le prestazioni si valutano nel loro complesso tutto soppesando, diciamo che in questa finale hanno giocato molto bene gli uni e gli altri.


[Nota filosofica: se Ozil avesse segnato scartando tutta l'Argentina bè, avremmo detto che Ozil ha svettato su tutti gli altri ed è stato l'uomo più incisivo del Mondiale, ma la circostanza non avrebbe in alcun modo diminuito la prestazione di Mascherano (o meglio, sì, ma per l'essersi fatto saltare da Ozil) o di Lahm.
Voglio dire: se uno nel suo ruolo (chiave) è esemplare, mi frega niente se Tizio, Caio, Sempronio, in altri ruoli e, magari, in altre partite, sono stati a loro volta esemplari. "Bravi tutti", come direbbe Gios.
Non capisco, insomma, il "eh, ma Tizio, Caio, Sempronio, sono stati migliori".
Soprattutto, se il criterio ordinatore di questa fantomatica classifica sono i voti della Gazzetta.
Soprattutto, se i giocatori anteposti a Mascherano non sono quei due o tre decisivi (Muller, Robben, J.Rodriguez) ma un assurdo numero a due cifre.]



Mi ha impressionato come l'Argentina sia riuscita a tenere botta atleticamente per quasi cento minuti, nonostante i supplementari della semifinale nelle gambe.
Sarà che ero influenzato dal ricordo del 2006, quando l'Italia (che pure aveva fruito di un giorno di riposo in più) scoppiò fisicamente nel secondo tempo.
Banalmente, l'Argentina è riuscita ad arrivare in finale ancora (relativamente) fresca*.
E forse (forse), c'entra anche la Francia '06 che rispetto alla Germania '14 faceva ben più paura, palla al piede.

*a parte Messi, che evidentemente non si era risparmiato in vista del Mondiale ma proprio non ne ha più di così (che sarebbe pure bastato, se accomopagnato da maggiore freddezza).
Ultima modifica di Rosewall il mer lug 16, 2014 11:48 am, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Nickognito »

hai sfiancato perfino me, lascio perdere :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Gios »

AHAHAHAHAHAH ma stavate parlando della camminata gobba a capo chino che han fatto festeggiando? Non ci state con la testa, dai, ovvio, tipo quelli della foto di Ratzinger nazista, di ascolto Goethe ed invado la Polonia.
Ogni volta che un tedesco gli girano i còglioni o si azzarda ad essere scompostamente fuori dalle righe bisogna ricordare che i loro nonni erano nazisti, mi raccomando, eh :D

Tipo bar
Tedesco: "Entschuldigung, il cappuccino, è un po' freddo, potrebbe scaldarlo, bitte?"
Cameriere: "NAZISTA DEL CAZZO VUOI MANDARMI IN UN CAMPO DI CONCENTRAMENTO PERCHE' IL CAPPUCCINO E' FREDDO? EH? EH?"

Tipo torneo di tennis villaggio turistico a Vieste
Giocatore alemanno: "WUNDERBAR! Sieben-Drei tie break per me"
Giocatore altra nazione: "CHE CAZZO ESULTI CHE TUO NONNO FACILE ERA NELLE SS"

Erano un gruppo di ragazzi (peraltro uno polacco ed uno sarà turco, non so) che pigliavano per i fondelli chi aveva perso una partita di calcio, santoddio, mica serve Concita che ci fa l'analisi sociologica ogni volta.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Gios »

(Il passo successivo è "AH SI VEDE CHE ANCHE TE ALLORA SEI UN NAZISTA DEL CAZZO SE DIFENDI I TEDESCHI" :D

Si ragazzi, sono un cattonazista con simpatie bavaresi, c'ho il poster di Goering che tira un pugno sul muso a Martin Lutero, ok?)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh per quanto mi riguarda mi ha infastidito..
cmq niente di grave eh, vorrà dire che mi divertirò di piu appena torneremo a bastonarli per bene.
è giusto che ogni tanto, vincano anche loro, sopratutto competizioni mediocri. della serie, se li aspetti, arrivano pure loro. :lol:

oppure vincono quando gareggiano da soli (WTCC), perchè quando cè competizione, sempre dietro eh.. :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da BackhandWinner »

Gios ha scritto: ascolto Goethe ed invado la Polonia.
In audiolibro? Era Wagner, dai. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Gios »

BackhandWinner ha scritto:
Gios ha scritto: ascolto Goethe ed invado la Polonia.
In audiolibro? Era Wagner, dai. :)
AHAHAH vero, "colpa del T9" si dice, no?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:hai sfiancato perfino me, lascio perdere :o
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Johnny Rex »

D'Accordo con Gios, Ovviamente :)

Lahm si ritira da capitano vittorioso,scelta saggia (ma vincere un Europeo? sai che gli importa,a parallelo di un Mondiale..)

Sul minore scoppio argentino rispetto all'Italia nel 2006: semifinali leggermente diverse sotto il profilo dell'intensità, eh :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

Vista la fortuna economica che hanno portato i titoli europei e mondiali del 2004, 2006, 2008 e 2010, magari la Germania fa default prima dei mondiali del Quatar.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da BackhandWinner »

Albornoz ha scritto:Vista la fortuna economica che hanno portato i titoli europei e mondiali del 2004, 2006, 2008 e 2010, magari la Germania fa default prima dei mondiali del Quatar.
Vi piacerebbe a voi della Brigata Mubarak, eh? Dopo il berluschino francese, giù col culone a terra anche l'altra che rideva: son soddisfazioni.
Aspetta e spera. :)

P.S.: c'è una 'u' di troppo in Qatar: dev'essere una tendenza naturale, abbondano le 'u' di troppo anche nei documenti che girano per il mio ufficio (abbiamo una sede a Doha, quindi 'Qatar' viene scritto e magari stampato molte volte all'anno)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: CM 2014- Finale: Deutschland - Das Vierte (Reich)

Messaggio da Albornoz »

BackhandWinner ha scritto:
Albornoz ha scritto:Vista la fortuna economica che hanno portato i titoli europei e mondiali del 2004, 2006, 2008 e 2010, magari la Germania fa default prima dei mondiali del Quatar.
Vi piacerebbe a voi della Brigata Mubarak, eh? Dopo il berluschino francese, giù col culone a terra anche l'altra che rideva: son soddisfazioni.
Aspetta e spera. :)

P.S.: c'è una 'u' di troppo in Qatar: dev'essere una tendenza naturale, abbondano le 'u' di troppo anche nei documenti che girano per il mio ufficio (abbiamo una sede a Doha, quindi 'Qatar' viene scritto e magari stampato molte volte all'anno)
Brigata Signora Karima Al Marhoug per la precisione.
Della u di troppo di Qatar c'è senz'altro da vergognarsi un poco.
Rispondi