FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Gios »

Ricordatevi bene una cosa, ragazzi: quando vedete qualcuno in difficoltà, alle corde, affranto, in pianto, svergognato, se siete degli spettatori esterni che non hanno avuto molto a che fare con la sua situazione: BISOGNA SFANCULARLO, cercare il più possibile di trarre vantaggio e piacere da questa buona coincidenza d'eventi.
Potete pensare ad una situazione più bella del Brasile che prende una seconda imbarcata anche nella finalina? Io non ci riesco: io, non ci riesco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da tennisfan82 »

Non credo che il Brasile si presenterà :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Nasty »

Julio Cesar : " una volta ho vinto lo scudetto arrivando terzo, proviamoci!"
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da KIKO81 »

Nasty ha scritto:Julio Cesar : " una volta ho vinto lo ******** arrivando terzo, proviamoci!"
:lol:
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Andy »

Siamo troppo avanti noi di mymag, già sappiamo che l'Olanda perderà :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Pinush »

Ma l'entrata con la mano sulla spalla del compagno, gli sguardi truci durante l'esecuzione dell'inno, la maglietta di Neymar brandita da Julio e Davide Luigi e l'inno cantata per 15 minuti a sto giro ce lo risparmiano?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Albornoz »

Gios ha scritto:Potete pensare ad una situazione più bella del Brasile che prende una seconda imbarcata anche nella finalina? Io non ci riesco: io, non ci riesco.
Che so, la revoca di un paio di Coppe al Brasile.
Anche la retrocessione della Juventus in B con revoca di 2 scudetti sembrava impossibile.

Magari la Fifa decide di considerare nei palmares ufficiali soltanto la Coppa attuale.
Potrebbe considerare che la Rimet è stata assegnata una sola volta, nel '70, alla terza vittoria in un torneo mondiale come da regolamento. Quindi una competizione unica, svoltasi nell'arco di 40 anni.

Potrebbe anche decidere di assegnare definitivamente l'attuale trofeo alla terza vittoria, per la quale risulterebbero ora in lizza sia Argentina che Germania.
E quindi se non vince l'Olanda facciamo Brasile - Germania o Argentina 1 coppa ciascuno, e tutti gli altri 0, o al limite dei meri "titoli mondiali".

Ma perché il Brasile si deve tenere la Rimet, e Germania o Argentina non si possono semmai tenere questa?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Albornoz »

Comunque è obiettivamente la finalina più interessante di tutti i tempi.
Ah, se poi ci fosse arrivata l'Argentina ..
Ci sarebbero però forse stati gravi problemi di ordine pubblico.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da taylorhawkins89 »

Oggi altre goleada? O classica partita da 0-0 dell'Olanda post girone? :D
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da nico 1986 »

io sono dacordo con gli olandessi la finale 3\4 posto lasia il suo tempo ormai se fosero le olmpiadi avrebbe senso ma un mondiale no conta sollo vincre la coppa cmq la vedo malle ache questa partitta per il brasile
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Ace Man »

Vince o brasil
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Ace Man »

Come non detto.
0-3 e a casa.
Mamma mia...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Nickognito »

la scommessa vinta piu' facile della mia carriera :D

contento per gli olandesi che, beh, pero' , eliminano i campioni del mondo, chiudono la competizione imbattuti dopo 7 partite con 15 reti fatte e 4 subite (0 nelle ultime 3 partite). E ovviamente , ancora una volta, non vincono il mondiale!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

Beh,imbattute e non vincenti son stati anche il Brasile 1978 (4 vittorie e 3 pareggi complessivi, 3° Posto) , l'Italia del 1990 (6 vittorie ed 1 pareggio ,3° posto), la Francia seconda nel 2006 (4 vittorie e 3 pareggi) , l'Olanda 2014 (5 vittorie e 2 pareggi) entra in questo (infelice?) ristretto elenco.
Imbattute eppure uscite nell'arco delle 5 partite l'Inghilterra 1982 (3 vittorie e 2 pareggi, uscita nel 2° girone a causa di due 0-0) e nel 2006, , il Messico ed il Brasile nel 1986, l'Italia nel 1998, la Spagna nel 2002, l'Argentina nel 2006 .E, ovviamente, Costarica 2014 (2 vittorie e 3 pareggi ).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da madman 3 »

Ma a Luiz non possono mettere un sensore collegato ad altro centrale, se ti allontani più di 5-6 metri ti dà una scossa!

Veramente incredibile come gioca completamente per i cazzi suoi, e pubblico brasiliano che lo applaude, mah...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Beh,imbattute e non vincenti son stati anche
si , si, ma l' Olanda continua ad essere una delle migliori squadre del mondo , anche ai Mondiali, senza vincerli. Poi, beh, per mymag non son perdenti, si accontenteranno di questo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Rosewall »

Robben sbaglia un gol decisivo perchè olandese?
Arrivare in finale (la terza volta essendo nettamente più deboli dell'avversaria, e pure sfiorando la vittoria) è essere perdenti?
Questo mondiale dell'Olanda è da perdente?
Dal momento che ad ogni sconfitta dell'Olanda ci sono giocatori diversi, ad essere "perdenti" (che termine scemo) non sarebbero i giocatori ma l'Olanda in astratto.
Cos' è, il colore arancione? Il modo di giocare no, visto che non è sempre lo stesso, e visto che fino alla finale funziona, e visto che le sconfitte sono state sul filo di lana.

Semmai si può dire che in passato abbiano trascurato i rigori, ma se poi si guardano gli ultimi dieci anni: due volte hanno vinto ai rigori, una perso.
Per me non lo è neanche lui ma, se l'Olanda fosse perdente, Berdych bè...
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:Robben sbaglia un gol decisivo perchè olandese?
Arrivare in finale (la terza volta essendo nettamente più deboli dell'avversaria, e pure sfiorando la vittoria) è essere perdenti?
Questo mondiale dell'Olanda è da perdente?
Dal momento che ad ogni sconfitta dell'Olanda ci sono giocatori diversi, ad essere "perdenti" (che termine scemo) non sarebbero i giocatori ma l'Olanda in astratto..

come dire: Maggio e' piovoso. Ma sono maggi diversi, che e' piovoso, maggio in astratto? :)

si'!

prendi huber strolz, l' eterno secondo. Che ne sapeva strolz di mancare dei centesimi dal primo? Nulla. Di fatto, e' arrivato qausi sempre secondo o terzo, e lo si nota. No, se fosse arrivato sempre ventesimo no, non lo si sarebbe notato e si, una nazione costantemente fra le prime e mai vincente e' nonvincente , ossia perdente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Lyndon79 »

Sì, ma si rimane al livello di correlazione.

Che poi questa cosa dello trasportare squadre nei decenni non mi convince per nulla, e sono d'accordo con Rose sulla poca significatività dell'astrazione.

E' la stessa cosa che si diceva della Spagna pre-2008: e sappiamo come è andata a finire.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Nickognito »

ma vallo a dire ai tifosi dell' Olanda. Non stavo facendo una previsione scientifica, solo constatando come l' Olanda non vince mai e ci va spesso vicino. Solo l' Olanda, al mondo. Le altre o vincono o non ci vanno vicino.

Poi certo. Io tifo Italia, ma non farei una astratta correlazione tra Italia Bearzot 1982 e quella di adesso, diciamo che le chiamiamo col nome astratto Italia , ma in realta' io tifavo due squadre del tutto diverse, certo. Ok, ma io tifo Italia. E l' Olanda e' l' Olanda :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: l' Olanda non vince mai e ci va spesso vicino. Solo l' Olanda, al mondo.
In effetti.
Tre sconfitte in finale e due in semifinale ai rigori.
Il Benfica dei mondiali.
E sempre con squadre molto forti.
(nel senso dell'Olanda stessa) (?)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Nickognito »

nelle squadre di club non mi viene in mente un club a lungo tra i primi 5 del mondo, spesso finalista, e mai vincitore di una coppa, ma anche solo della champions. Magari non mi viene in mente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Johnny Rex »

Fatto che la Champions si disputi ogni anno,e il Mondiale ogni 4,magari un suo peso lo ha, eh :)
Diciamoa nche che su 3 finali perse, 2 conto la squadra di casa, nel primo tra l'altro nella sua versione storica Migliore in assoluto ,nel secondo col palo al 90° (perdente anche lì,al Belgio quella palla sarbbe entrata sicuramente, quel palo sarebbe stato gol :) ), nel 2010 perdente Robben che si fa parare da Casillas l'occasione della vittoria. Anche lì, con la casacca tedesca (anche loro perdenti, 8 finali lo confermano..) Ike ne sarebbe risultato scavalcato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Pindaro »

C'è stata l'anomalia del Valencia, due anni a fila finalista.
Ma non era una squadra normale. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

fiuuuuu meno male che ormai il calcio emotivamente non mi tocca piu..
fosse successa una cosa del genere 20 anni fa, mi sarei buttato dal 3piano.
invece 20 anni fa... ricordo ancora in mio urlo nel silenzio tombale generale.
che kulo! :P
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

spesso le situazioni sono legate al tempo :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto:fiuuuuu meno male che ormai il calcio emotivamente non mi tocca piu..
fosse successa una cosa del genere 20 anni fa, mi sarei buttato dal 3piano.
Peccato non avere una macchina del tempo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Albornoz »

Rosewall ha scritto:Questo mondiale dell'Olanda è da perdente?
Ma no.
Ha avuto un solo problema l'Olanda, decisivo (e forse anche ricorrente): il ct Van Gaal troppo preparato.
La semifinale è stata tanto perfetta da andare in stallo.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Rosewall »

Lyndon79 ha scritto:
E' la stessa cosa che si diceva della Spagna pre-2008.
appunto, la Spagna è più o meno sempre andata male, vuoi perchè il loro gioco non pagava sufficientemente, vuoi perchè non erano sufficientemente forti. Per cui - se proprio si vuole usare questo aggettivo, anche giusto come sfottò - a loro poteva calzare.

Comunque, se si vuole definire in qualche modo lo sfiorare più volte il titolo, niente da obiettare, ma considerandolo come un'esperienza vissuta continuativamente dai tifosi olandesi, senza presupporre l'esistenza di una qualche caratteristica che riguardi i giocatori e le squadre olandesi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:fiuuuuu meno male che ormai il calcio emotivamente non mi tocca piu..
fosse successa una cosa del genere 20 anni fa, mi sarei buttato dal 3piano.
Peccato non avere una macchina del tempo.
so che mi salveresti con la rete dei pompieri!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da tennisfan82 »

Si è dimesso Felipao :cry:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da CAPELLINO »

tennisfan82 ha scritto:Si è dimesso Felipao :cry:
e perché mai?? :D
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Re: FINALINA 2014: Brasile - Olanda

Messaggio da Albornoz »

tennisfan82 ha scritto:Si è dimesso Prandellao :cry:
Rispondi