Coppa America USA 2016 (non di vela)

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Rosewall ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Mascherano nello spogliatoio ha annunciato l'addio alla nazionale dopo la partita
che super leader!
Che pagliaccio, quanto godo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da dsdifr »

ci ripensa di sicuro, vien via. Sarebbe proprio illogico farlo a due anni dal mondiale avendo in teoria la nazionale più forte del mondo.

Certo non sono proprio parole da leader queste.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Pitone »

dsdifr ha scritto:ci ripensa di sicuro, vien via. Sarebbe proprio illogico farlo a due anni dal mondiale avendo in teoria la nazionale più forte del mondo.

Certo non sono proprio parole da leader queste.
Ora, mettendo da parte un attimo la goduria, questo è una dichiarazione davvero piccola, infantile e anche un velo ipocrita secondo me.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Burian siberiano »

Messi è peggio di Federer le finali le perde tutte :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da tennisfan82 »

Si può capire la frustrazione, perdere 3 finali in 3 anni(una al 118' e due ai rigori) scoraggerebbe chiunque.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Nickognito »

ovviamente spero non ci ripensi e l' argentina vinca il mondiale :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da ferryboat »

tennisfan82 ha scritto:Si può capire la frustrazione, perdere 3 finali in 3 anni(una al 118' e due ai rigori) scoraggerebbe chiunque.
Chiunque? Qualunque mediocre, vorrai dire.. E caricarsi invece la propria nazionale sulle spalle e trascinarla alla vittoria? Come i veri grandi giocatori?
Non sei il miglior giocatore del mondo?
O sei capace di fare doppiette e triplette solo al Rayo Vallecano?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da KIKO81 »

Provaci ancora Sam! Ehm Leo...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da tennisfan82 »

È probabile che Messi sarà seguito da altri.

Io l'ho sempre preferito a Ronaldo ma paragonarlo a Maradona è impossibile, nel calcio non esistono solo le statistiche.

Maradona ha fatto rendere al 110% dei pipponi galattici, con Messi tutti i suoi compagni hanno in media reso sempre peggio.

Poi c'è anche la fatalità è ovvio, perdere 3 finali su 3 in questo modo è incredibile, ma Messi il ruolo di leader in nazionale lo ha accettato sempre malvolentieri e non lo sente suo. In Argentina lui non ci ha mai giocato e la gente è sempre stata fredda nei suoi confronti.

Ci sono intere generazioni in Argentina che hanno chiamato i loro figli Diego, dubito che qualcuno abbia scelto il nome Lionel.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da madman 3 »

Pitone ha scritto:
dsdifr ha scritto:ci ripensa di sicuro, vien via. Sarebbe proprio illogico farlo a due anni dal mondiale avendo in teoria la nazionale più forte del mondo.

Certo non sono proprio parole da leader queste.
Ora, mettendo da parte un attimo la goduria, questo è una dichiarazione davvero piccola, infantile e anche un velo ipocrita secondo me.
eh vabbè magari a caldo gli è scappato sfogo, ai mondiali per me al 99% giocherà.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:ovviamente spero non ci ripensi e l' argentina vinca il mondiale :oops:
Con Dybala titolare protagonista, si lo so ti ho rovinato il sogno
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da KIKO81 »

Nella storia ci sono molti campionissimi che non hanno vinto con la nazionale, d'altro canto pur essendo per me un fenomeno vero non è e mai sarà un grande trascinatore.
In ogni caso penso e spero che Leo ci ripensi, un mondiale senza Messi perde molto.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da maxredo »

Burian siberiano ha scritto:Messi è peggio di Federer le finali le perde tutte :lol:
Le finali col Barcellona invece non contano? :D


Cmq se non gioca più in nazionale (ma sicuramente ci ripenserà) sarebbe veramente ridicolo...dovrebbe essere frustrato per aver perso qualche finale in nazionale? Tutto quello che ha vinto col Barca e come premi individuali se li è dimenticati?
Su, dai, in nazionale deve provarci fino a che non si ritira dal calcio..cosa ha da perdere? se anche perderà di nuovo ormai non cambia nulla, se vince si toglie il peso.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da madman 3 »

anche l'Adidas...

ad ogni modo, Messi, ma se l'attaccante da 40 gol del Napoli 2 anni fà faceva il minimo sindacale avevano vinto un mondiale e nessuno direbbe nulla...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da maxredo »

KIKO81 ha scritto:Nella storia ci sono molti campionissimi che non hanno vinto con la nazionale, d'altro canto pur essendo per me un fenomeno vero non è e mai sarà un grande trascinatore.
In ogni caso penso e spero che Leo ci ripensi, un mondiale senza Messi perde molto.
E viceversa altri che non hanno mai vinto la CL (Ronaldo per esempio), se ne può fare una ragione, è uno sport di squadra..ci sta non vincere, però deve continuare a provarci :)

Cmq si, per la sua reputazione è un brutto passo falso secondo me...mi pare abbastanza evidente che i successi al Barca siano stati agevolati da un gran gruppo e da altri leader (Puyol, Xavi, Piquet etc) che negli anni hanno fatto quello che Messi non è in grado di fare caratterialemnte...tecnicamente poi ci pensa lui, ma come trascinatore/leader no
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da madman 3 »

Ma che è un leader tecnico, ma non emotivo , credo lo si sia ormai capito, anche perchè il sistema argentino e quello del barca secondo me sono abbastanza contrastanti, anche come tipo di personalità richiesta.

Secondo me è un gran peccato che non ha preso la nazionalità spagnola!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Nickognito »

madman 3 ha scritto:anche l'Adidas...

ad ogni modo, Messi, ma se l'attaccante da 40 gol del Napoli 2 anni fà faceva il minimo sindacale avevano vinto un mondiale e nessuno direbbe nulla...
be, avrebbe vinto anche ieri, col minimo di Higuain :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da madman 3 »

Appunto , rimane uno sport di squadra,Maradona nel 1986 vinse 3-2 la finale, ma non segnò, se invece di segnare Burruchaga, segnava la Germania , che facciamo diciamo che Maradona non ha vinto un cazzo in nazionale, non ha vinto mai la Champions, quindi è un perdente?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Pitone »

Ma discutete se ci ripenserà o no?
Ma ovvio che giocherà ancora e non deve neanche ripensarci perché la sua è una reazione infantile per potere a se commiserazione per questo ipocrita.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da madman 3 »

Simpatici o antipatici secondo me si stà molto sottovalutando quello che Messi e Ronaldo hanno fatto negli ultimi 10 anni, se perdono è un fracasso, se fanno 50 gol è dato per scontato, non è corretto.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Pitone »

madman 3 ha scritto:Simpatici o antipatici secondo me si stà molto sottovalutando quello che Messi e Ronaldo hanno fatto negli ultimi 10 anni, se perdono è un fracasso, se fanno 50 gol è dato per scontato, non è corretto.
Fermo restando che la sconfitta dell'Argentina è di squadra perché non gioca da solo con 10 lordari e dall'altra parte hai pure Isla titolare che mi vien da ridere...

Però è giusto che se va male le critiche siano su lui perché mediaticamente è quello più esposto in senso positivo, sponsor, guadagni, mitizzazione.
Se godi il 90% del tuo tempo quel 10% di sconfitte lo paghi
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da madman 3 »

Ovviamente, ma infatti mi pare che le ha sempre subite, se una volta dopo ennesima delusione ( che secondo me a Argentini intelligenti dovrebbe dimostrare che ci teneva davvero alla nazionale e a vincere) ha uno sfogo , magari puerile nei termini, credo si possa passarci sopra.

Poi oh liberi di massacrarlo , io me lo godo veder giocare, e sono felice che settembre-giugno ogni 3 giorni c'è una sua partita, e lo stesso vale per Ronaldo, ma non mi aspetto che dominano ogni torneo o ogni competizione che giocano, semplicemente sono mediamente più bravi degli altri, ma in un torneo breve con eliminazione diretta magari vince il più in forma.

Siete appassionati di tennis, se gli slam si giocassero sul tie break singolo invece che su 5 set magari Djokovic sarebbe ancora favorito, ma avrebbe una % di rischio superiore di perdere.
Se i.mondiali fossero un campionato magari messi ne avrebbe vinto 1.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Nickognito »

Messi bravo e non si discute. Ma non vincere nulla in America, non nel mondo, con questa nazionale e con questi rivali (il Brasile peggiore della storia, Suarez che non gioca...) e' davvero un'impresa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da madman 3 »

Mi pare non solo lui, ma tutta la.squadra oramai ha un po braccino in finale, occasione mangiata dal Pipita credo era da finale di Rio che non sbagliava cosi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Nickognito »

ok, ma il Pipita in Champions in carriera ha fatto 13 gol in 55 partite. Di gol decisivi in nazionale ne ha fatti davvero pochi, per lo piu' a squadrette, in carriera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da kobe91 »

maxredo ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Nella storia ci sono molti campionissimi che non hanno vinto con la nazionale, d'altro canto pur essendo per me un fenomeno vero non è e mai sarà un grande trascinatore.
In ogni caso penso e spero che Leo ci ripensi, un mondiale senza Messi perde molto.
E viceversa altri che non hanno mai vinto la CL (Ronaldo per esempio), se ne può fare una ragione, è uno sport di squadra..ci sta non vincere, però deve continuare a provarci :)

Cmq si, per la sua reputazione è un brutto passo falso secondo me...mi pare abbastanza evidente che i successi al Barca siano stati agevolati da un gran gruppo e da altri leader (Puyol, Xavi, Piquet etc) che negli anni hanno fatto quello che Messi non è in grado di fare caratterialemnte...tecnicamente poi ci pensa lui, ma come trascinatore/leader no
sono daccordo, alla fine nell'argentina quello che forse è il suo unico difetto viene amplificato, perchè il sistema di gioco che hanno è poca roba, quindi il suo essere poco leader si fa sentire di piu, comunque ormai hanno la maledizione delle finali, questi perdono prima di giocare.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da kobe91 »

madman 3 ha scritto:Ovviamente, ma infatti mi pare che le ha sempre subite, se una volta dopo ennesima delusione ( che secondo me a Argentini intelligenti dovrebbe dimostrare che ci teneva davvero alla nazionale e a vincere) ha uno sfogo , magari puerile nei termini, credo si possa passarci sopra.

Poi oh liberi di massacrarlo , io me lo godo veder giocare, e sono felice che settembre-giugno ogni 3 giorni c'è una sua partita, e lo stesso vale per Ronaldo, ma non mi aspetto che dominano ogni torneo o ogni competizione che giocano, semplicemente sono mediamente più bravi degli altri, ma in un torneo breve con eliminazione diretta magari vince il più in forma.

Siete appassionati di tennis, se gli slam si giocassero sul tie break singolo invece che su 5 set magari Djokovic sarebbe ancora favorito, ma avrebbe una % di rischio superiore di perdere.
Se i.mondiali fossero un campionato magari messi ne avrebbe vinto 1.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da tennisfan82 »

Anche Higuain, Aguero, Di Maria e Mascherano sembrerebbero orientati a dare l'addio alla Nazionale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Anche Higuain, Aguero, Di Maria e Mascherano sembrerebbero orientati a dare l'addio alla Nazionale.

Allora tifo incondizionato per l' Argentina da ora in poi!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da madman 3 »

Detto senza cattiveria se Higuain smetteva 3 anni fa ci sono buone possibilità che per l'Argentina sarebbe stato un bene...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da tennisfan82 »

madman 3 ha scritto:Detto senza cattiveria se Higuain smetteva 3 anni fa ci sono buone possibilità che per l'Argentina sarebbe stato un bene...

Ma magari si ritirasse anche Higuain dalla nazionale, magari... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da tennisfan82 »

In Argentina sta succedendo di tutto, al raduno per le Olimpiadi si sono presentati solo 9 giocatori e Martino si è dimesso in aperta polemica con la federazione argentina, che tra l'altro è in pesante ritardo con i pagamenti dello stipendio dell'allenatore argentino.

A questo punto ci sono molte possibilità che l'Argentina non si presenti neanche a Rio, visto anche che la federazione argentina non ha soldi per finanziare la spedizione e che la scorsa settimana la FIFA ne ha in pratica azzerato i vertici per la corruzione dilagante da tempo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Coppa America USA 2016 (non di vela)

Messaggio da uglygeek »

http://www.lastampa.it/2017/04/26/sport ... agina.html
Anche l’Italia potrebbe partecipare all’edizione 2019 della Coppa America. È più di una possibilità, perché il Conmebol, comitato organizzatore del massimo torneo di calcio sudamericano, ha approvato oggi l’allargamento a 16 squadre, come rivela ’Globoesporte’.
Oltre alle classiche dieci nazionali (Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay, Colombia, Cile, Perù, Venezuela, Ecaudor e Bolivia) ce ne saranno altre sei in arrivo da Europa, Asia o America centrale. La proposta ha avuto il via libera oggi a Santiago, in Cile.
E, proprio fra le squadre europee, ci potrebbe essere anche l’Italia, quattro volte campione del mondo, con Spagna, Francia e Portogallo, che ha conquistato l’ultimo Europeo.


:o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi