Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Road to Russia 2018
tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggioda tennisfan82 » lun lug 04, 2016 1:53 pm

Francesi e tedeschi non si affrontano in partite ufficiali dalla folle semifinale di Spagna '82("La Notte di Siviglia") ...gol, rimonte, colpi di scena e tentativi di omicidio. Una delle serate più amare nella storia del calcio francese e la prima partita nella storia dei mondiali a decidersi ai calci di rigore.

Nell' altra semifinale Bale contro Ronaldo con altri 20 giocatori a fare da contorno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome

eddie v.
FooLminato

Re: Francia-Germania(...e Bale-Ronaldo)

Messaggioda eddie v. » lun lug 04, 2016 2:04 pm

tennisfan82 ha scritto:Francesi e tedeschi non si affrontano in partite ufficiali dalla folle semifinale di Spagna '82("La Notte di Siviglia") ...gol, rimonte, colpi di scena e tentativi di omicidio. Una delle serate più amare nella storia del calcio francese e la prima partita nella storia dei mondiali a decidersi ai calci di rigore.

Nell' altra semifinale Bale contro Ronaldo con altri 20 giocatori a fare da contorno.

si sono affrontate 4 anni dopo in Messico, sempre in semifinale (mi pare), 2-0 per i tedeschi
in porta per i francesi c'era Pipistrelli (Bats)
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

dsdifr
Massimo Carbone

Messaggioda dsdifr » lun lug 04, 2016 2:25 pm

e comunque se fosse davvero Bale vs Ronaldo in questo momento è probabilmente che vincerebbe il Galles senza troppi patemi. Il problema è proprio il contorno molto superiore per il secondo - ancor più data la squalifica di Ramsey.

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » lun lug 04, 2016 3:57 pm

Avevo rimosso la partita dell'86, diciamo che fu decisamente meno significativa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » lun lug 04, 2016 4:00 pm

non so, pensavo di rifare decisamente Germania in semifinale. Ma la nostra sconfitta con loro e i ricordi di 30 anni fa, oltre ai ricordi della finale Francia - Portogallo dell' 84 (che guardai mangiando un risotto alla milanese Knorr), mi fa dubitare. Forse non la vedro'. Anche la prima semifinale mi disturba, mi piacciono entrambe. In finale tifero' nettamente per il perdente.
"Balbysauro scassa gli zebedei" (cit.)

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » lun lug 04, 2016 4:03 pm

peraltro una vittoria di Federer a Wimbledon lo stesso anno della rimonta di Lebron forse mi allontanerebbe per molti anni da ogni sport guardato.

In questi anni lo sto guardando con occhi poco da tifoso e piu' da appassionato, ma ci sono dei limiti, l' nba mi ha spinto al limite, i federasti potrebbero essere la goccia... :)

Potrei dedicare piu' tempo alla lingue, vediamo :)

PINDARO
Picchiatore professionista

Messaggioda PINDARO » lun lug 04, 2016 4:08 pm

Nickognito ha scritto:i federasti potrebbero essere la goccia... :)

Federer che vince Wimbledon renderebbe mymag invivibile e inguardabile.
Cento post al giorno di Backandwiiner, Alessandro e altri.
Che orrore, dio mio , che orrore.

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » lun lug 04, 2016 4:13 pm

no no, la finale nba ultima non ha paragone, per me, equivale a tre finali di champions di fila della Juve contro la Fiorentina, credo, per un insieme di motivi :)

PINDARO

Messaggioda PINDARO » lun lug 04, 2016 4:17 pm

Non seguo il basket, per mia fortuna.
Intanto Goffin vince il primo set.

Nasty
Più decisivo di Borriello
Contatta:

Messaggioda Nasty » lun lug 04, 2016 9:38 pm

PINDARO ha scritto:Non seguo il basket, per mia fortuna.

Bel vanto, complimenti.
L'lslanda scalda i cuori dei tifosi di tutto il mondo. Squadra simpatia: 1 punto!

PINDARO

Messaggioda PINDARO » lun lug 04, 2016 9:42 pm

Mica me ne sto vantando, non mi piace, punto.

Nasty
Più decisivo di Borriello
Contatta:

Messaggioda Nasty » lun lug 04, 2016 9:54 pm

PINDARO ha scritto:Mica me ne sto vantando, non mi piace, punto.

Ti ritieni fortunato, però.
L'lslanda scalda i cuori dei tifosi di tutto il mondo. Squadra simpatia: 1 punto!

PINDARO

Messaggioda PINDARO » lun lug 04, 2016 9:59 pm

Certo, mi toglierebbe del tempo.

Ace Man
Saggio

Messaggioda Ace Man » lun lug 04, 2016 10:16 pm

Nickognito ha scritto:peraltro una vittoria di Federer a Wimbledon lo stesso anno della rimonta di Lebron forse mi allontanerebbe per molti anni da ogni sport guardato.

In questi anni lo sto guardando con occhi poco da tifoso e piu' da appassionato, ma ci sono dei limiti, l' nba mi ha spinto al limite, i federasti potrebbero essere la goccia... :)

Su Lebron non mi sono ancora ripreso nemmeno io, ma ho pazienza di aspettare un anno, non ho fretta ora che KD è ai Warriors :)
Giustizia sarà fatta con gli interessi.
Su Federer boh, da non tifoso per me se batte in fila Cilic, Raonic/Querrey e Murray in casa sua, se lo sarà comunque meritato :)
"Ma perchè Federer non si ritira? Voglio dire, ha 34 anni, giusto? Perchè continua a giocare?"---(Srdjan Djokovic, padre di Novak, ad inizio 2016)---

I miei utenti in ignore: Burian Siberiano; Ferryboat; mp4/18; Nickognito; NNick87; eddie.

Ace Man
Saggio

Messaggioda Ace Man » lun lug 04, 2016 10:23 pm

PINDARO ha scritto:Non seguo il basket, per mia fortuna.

Non ci crederai ma si è notato #10#
Però dati i tuoi meravigliosi gusti musicali, dal mio punto di vista ti sarà sempre tutto perdonato.
"Ma perchè Federer non si ritira? Voglio dire, ha 34 anni, giusto? Perchè continua a giocare?"---(Srdjan Djokovic, padre di Novak, ad inizio 2016)---

I miei utenti in ignore: Burian Siberiano; Ferryboat; mp4/18; Nickognito; NNick87; eddie.

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » lun lug 04, 2016 10:56 pm

tennisfan82 ha scritto:Avevo rimosso la partita dell'86, diciamo che fu decisamente meno significativa

Hai rimosso anche l'1-0 dei QF Mondiali del 2014, invero :D

Insomma tre passaggi tedeschi su tre, non proprio come Italia-Germania ma quasi, vediamos e cade un altro tabù :)

Germania con tante assenze di peso (Boateng, Hummel, Gomez, Khedira) ma che giocherà presumibilmente più libera e leggera dopo la soffocazionte pressione (anche autogenerata) del match contro l'Italia.

F.F.
"E rivelo qui un dato preoccupante. Mi tocca pensare a balbysauro diverse volte al giorno. Ormai, e' una schiavitu' "

Tican
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Tican » gio lug 07, 2016 11:00 pm

Johnny Rex ha scritto:
Insomma tre passaggi tedeschi su tre, non proprio come Italia-Germania ma quasi, vediamos e cade un altro tabù :)

Abbastanza scontato....

Come scontata è anche la svalutazione del mondiale italico.... :wink: :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.

Burian siberiano
Saggio

Messaggioda Burian siberiano » gio lug 07, 2016 11:13 pm

Anche stavolta la Germania l'abbiamo fregata noi italiani..spolpati fisicamente e psicologicamente, con 2 azzoppati, uno squalificato e infine gli abbiamo mandato Rizzoli a danneggiarli. In finale vanno due squadre grazie ai sorteggi e al culo,senza meritarlo affatto
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » ven lug 08, 2016 7:57 am

Brutto match, deciso da un episodio e dalla fumosità tedesca in fase di concretizzazione, troppo pochi 7 gol in 6 partite di cui 6 realizzat a squadrette , Vittoria un po' fortunosa ma certo non rubata.
Muller paracarro, ma in genere a calcio si gioca troppo, troppe partite durante la stagione per vedere europei qualitativi, abbastanza chiaro.

F.F.
"E rivelo qui un dato preoccupante. Mi tocca pensare a balbysauro diverse volte al giorno. Ormai, e' una schiavitu' "

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » ven lug 08, 2016 9:16 am

"Esporre la bandiera tedesca alimenta il nazionalismo e i pregiudizi nei confronti degli immigrati. Questo effetto non è forte, ma statisticamente significativo ", ha detto Becker. L'effetto e' piu' pronunciato nelle donne che negli uomini. Soprattutto se la Germania perde e la squadra vincente mostra la sua bandiera, l'orgoglio nazionale e la xenofobia sono ancora piu' forti".

https://jungefreiheit.de/kultur/gesellschaft/2016/deutschland-flaggen-beguenstigen-nationalismus-und-vorurteile/

Qualcuno ha i miei stessi dubbi :)

taylorhawkins89
Saggio

Messaggioda taylorhawkins89 » ven lug 08, 2016 9:20 am

Io la penso come te, anzi anni fa ero molto più radicale e avrei voluto abolire tutte le competizioni nazionali. Adesso le considero genuine e anche motivo di aggregazione, ma i dubbi che hai sollevato tu rimangono tutti.

Albornoz
Massimo Carbone

Messaggioda Albornoz » ven lug 08, 2016 4:25 pm

Burian siberiano ha scritto:Anche stavolta la Germania l'abbiamo fregata noi italiani..spolpati fisicamente e psicologicamente, con 2 azzoppati, uno squalificato e infine gli abbiamo mandato Rizzoli a danneggiarli. In finale vanno due squadre grazie ai sorteggi e al culo,senza meritarlo affatto

Magnifici i tedeschi, all'inizio facevano una bellissima azione dietro l'altra, tutte a tre all'ora.
Come fai a non tifarli.

Battono per la prima volta l'Italia giusto esattamente proprio esclusivamente per andare inevitabilmente fatalmente immancabilmente a beccarle per la prima volta dalla Francia.

Torna a “Calcio - Mondiali & Europei”