Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
Ma il problema e' che se dei giocatori creano problemi in squadra li devi convocare solo se oltre un certo livello.
quindi Balotelli deve fare un paio di annate alla Cristiano Ronaldo per essere nuovamente convocato, concordo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

quanto a Chiellini, fa ridere quello che hai scritto, peggio di un gatto nero
ma meglio di lui chi? Rugani? Astori? Ceppitelli? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:quanto a Chiellini, fa ridere quello che hai scritto, peggio di un gatto nero
ma meglio di lui chi? Rugani? Astori? Ceppitelli? :)
Del Chiellini trentottenne dei prossimi mondiali?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

nei prossimi mondiali Chiellini non ci sarà
ma prima ci sono gli europei e nei prossimi due anni è tutto da vedere che lui non sia tra i migliori 7-8 difensori italiani, mica per forza deve giocare titolare
anzi, potrebbe essere un uomo spogliatoio, ha tutte le caratteristiche di esperienza e grinta che possono servire a una squadra
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da wiper »

balbysauro ha scritto:quanto a Chiellini, fa ridere quello che hai scritto, peggio di un gatto nero
ma meglio di lui chi? Rugani? Astori? Ceppitelli? :)
magari è un gatto nero veramente... :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

wiper ha scritto:
balbysauro ha scritto:quanto a Chiellini, fa ridere quello che hai scritto, peggio di un gatto nero
ma meglio di lui chi? Rugani? Astori? Ceppitelli? :)
magari è un gatto nero veramente... :o
credo abbia vinto con l' under 19, se non sbaglio :)

Pero', guarda Bruno Pizzul. Vinciamo il mondiale, arriva lui e non vinciamo piu' nulla per 16 anni. Va via lui e vinciamo il mondiale di nuovo. Ma meglio di lui chi? Caressa? Bergomi? Ma chi se ne frega!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da madman 3 »

balbysauro ha scritto:nei prossimi mondiali Chiellini non ci sarà
ma prima ci sono gli europei e nei prossimi due anni è tutto da vedere che lui non sia tra i migliori 7-8 difensori italiani, mica per forza deve giocare titolare
anzi, potrebbe essere un uomo spogliatoio, ha tutte le caratteristiche di esperienza e grinta che possono servire a una squadra
Però sarebbe pure l'ora di dare un taglio, usiamo l'Europeo per costruire la squadra per i prossimi mondiali, inutile insistere con i senatori, che poi a parte che vorrei vederli accettare la panchina a prescindere, se il giovane sbaglia una partita parte subito la supercazzola mediatica per richiamare in campo il Chiellini di turno, magari per 1 gara va bene, ma alla lunga bruci un giovane e 2 anni dopo sei punto è a capo.

Io sarei proprio per non chiamare nessuno che nel 2022 abbia più di 32-33 anni.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Basta guardare gli ultimi europei: abbiamo fatto bene, ma abbiamo lasciato a casa Balotelli, Belotti, Jorginho e compagnia, avevamo Barzagli titolare, un attacco con Pelle, Eder e Zaza, Giaccherini titolare.

Giocatori che quasi nessuno fa giocare, ed e' andata anche bene che Buffon e Chiellini probabilmente l' estate prossima saranno ancora buoni, due anni fa mica era detto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da madman 3 »

Nel breve, in tornei brevi, facendo preparazione mirata, é probabile che i veterani ti diano qualcosa in più, se non altro in quanto sanno gestire meglio i momenti delle partite, però é un discorso che può essere valido se puoi vincere , se parti sapendo che vincere sarebbe un miracolo, allora perlomeno rinnova, parti da una idea di crescita graduale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

madman 3 ha scritto:
balbysauro ha scritto:nei prossimi mondiali Chiellini non ci sarà
ma prima ci sono gli europei e nei prossimi due anni è tutto da vedere che lui non sia tra i migliori 7-8 difensori italiani, mica per forza deve giocare titolare
anzi, potrebbe essere un uomo spogliatoio, ha tutte le caratteristiche di esperienza e grinta che possono servire a una squadra
Però sarebbe pure l'ora di dare un taglio, usiamo l'Europeo per costruire la squadra per i prossimi mondiali, inutile insistere con i senatori, che poi a parte che vorrei vederli accettare la panchina a prescindere, se il giovane sbaglia una partita parte subito la supercazzola mediatica per richiamare in campo il Chiellini di turno, magari per 1 gara va bene, ma alla lunga bruci un giovane e 2 anni dopo sei punto è a capo.

Io sarei proprio per non chiamare nessuno che nel 2022 abbia più di 32-33 anni.
boh, io credo che i giocatori crescano e facciano esperienza nei club, non certo nelle 3 o 4 occasioni in cui si riuniscono in nazionale per le qualificazioni

non è che se convoco il giovane Pinco Pallino, che ha 15 partite di A anche disputate bene e lo faccio giocare contro Albania e Azerbaigian lo formo come giocatore internazionale
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Mah, per me tipo agli islandesi gli europei hanno fatto bene per le successive qualificazioni ai mondiali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da madman 3 »

Lo abitui, perché a giocare in nazionale c'è più pressione, perché é un calcio diverso al quale spesso non sono abituati, arbitraggi compresi.
In più formi un nucleo.
Ma basterebbe copiare quello che fece Vicini nel 1986 eh.
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

Le prossime convocazioni devono essere fatte in ottica mondiale 2022. Tutte le nazionali del mondo progettano di quadriennio in quadriennio, noi dobbiamo sempre chiamare i "senatori" perchè "portano esperienza" . Infatti ho visto con quale esperienza siamo rimasti a casa da Russia 2018.
Buffon ha detto che magari gioca fino al 2020, ecco convochiamolo ancora, dai.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

io non ho detto questo
io ho detto che per me in nazionale c'è poco da progettare, perchè in nazionale non si lavora quasi mai insieme e l'allenatore è quasi sempre un selezionatore o poco più
quindi si chiamino, per ogni partita, i giocatori più forti di quel momento
poi se nel 2022 saranno altri, come è logico che sia, verranno convocati i più forti del 2022
come accadde con Cabrini e Paolo Rossi
a mio avviso convocare oggi un giocatore meno forte, nell'ottica di farlo diventare più forte perchè gioca contro il Liechtenstein, è una fatica sprecata
i giocatori crescono nei club, non nelle qualificazioni a un mondiale
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:io non ho detto questo
io ho detto che per me in nazionale c'è poco da progettare, perchè in nazionale non si lavora quasi mai insieme e l'allenatore è quasi sempre un selezionatore o poco più
quindi si chiamino, per ogni partita, i giocatori più forti di quel momento
poi se nel 2022 saranno altri, come è logico che sia, verranno convocati i più forti del 2022
come accadde con Cabrini e Paolo Rossi
a mio avviso convocare oggi un giocatore meno forte, nell'ottica di farlo diventare più forte perchè gioca contro il Liechtenstein, è una fatica sprecata
i giocatori crescono nei club, non nelle qualificazioni a un mondiale
si, la tua opinione e' chiara, solo che non siamo d' accordo :)

Per me la formazione di un gruppo e' importante, e anche prendersi responsabilita', tanto piu' se non la si ha molto nei club. Poi non si gioca solo contro il lichtenstein.

Per dire, dai mondiali del 2014 a oggi abbiamo giocato con Olanda 2 volte, Croazia 2 volte, Inghilterra, Portogallo, Belgio 2 volte, Spagna 4 volte, Germania 3 volte, Francia, Uruguay, tra le altre. Uno una certa esperienza se la fa, mi sembra.

Per dire, un Donnarumma o Romagnoli al massimo hanno giocato nella meta' classifica di un campionato mediocre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

le partite che citi sono quasi tutte di fase finale di competizione o di amichevoli (non ho controllato, ma a parte le due con la Spagna delle ultime qualificazioni e le due con la Croazia delle precedenti dovrebbe esser così)
le seconde non hanno a mio avviso peso, si sa come giochiamo le amichevoli
riguardo alle prime per me devono giocare i più forti in quel momento, non i futuribili per 2 o 4 anni dopo, l'Italia dovrebbe giocare per vincere non per costruire, o almeno non solo

ma capisco che
Nickognito ha scritto: non siamo d' accordo :)
captain
FooLminato
Messaggi: 12204
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

Il fatto è che gli Europei devono essere considerati un tappa intermedia di avvicinamento ai mondiali successivi, e non un appuntamento assolutamente da non fallire per rimediare alle figure barbine fatte ai mondiali precedenti.
Il nuovo CT deve avere in mente un solo e unico obiettivo: Qatar 2022. Deve fare le convocazioni formando una base di giocatori che saranno quelli che molto probabilmente ci porteranno ai mondiali del 2022 e giocheranno la fase finale. Poi logico che se nel frattempo spunta un fuoriclasse, lo si aggrega al gruppo. Ma è inutile convocare Chiellini adesso (o Buffon, o De Rossi) sapendo che nel 2022 si reggeranno con il bastone, togliendo posto ad un giocatore più giovane che invece nel 2022 sarà nel pieno delle forze.
La difesa nel 2022, prendendo i giocatori attuali, sarà Conti-Romagnoli-Rugani-Spinazzola, con Donnarumma in porta? Benissimo, questi sono i convocati ed i titolari d'ora in poi. Con loro ci giochiamo le qualificazioni europee (che in ogni caso, dato il format, è impossibile non qualificarsi), con loro ci giochiamo la fase finale degli europei (che così affrontano già una fase finale di una manifestazione), con loro andremo in Qatar nel 2022.
Questo vuol dire, semplicemente, programmare a lungo termine.
I senatori hanno già giocato 27 fasi finali di europei o mondiali, tra l'altro contribuendo in maniera sostanziosa al vedere Russia 2018 in tv, quindi basta, si dia spazio ad altri, si dia ad altri la possibilità di giocare.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

Sono d'accordo con Balby.

Tra l'altro Cabrini giocò per caso, il titolare Cuccureddu era squalificato e Aldo Maldera infortunato, e giocò lui con la Francia alla prima del mondiale 1978 e non perse più il posto.
Paolo Rossi per evidente superiorità fu preferito a Graziani.
Poi particolare Cabrini non era stato convocato.
Facchetti 10 giorni prima delle convocazioni rinunciò, lasciò il posto, e Bearzot convocò Cabrini.
Poi Facchetti andò come accompognatore, perchè Bearzot lo voleva nello spogliatoio.

Ci sono stati casi di rivoluzioni.
Dopo il 1974 i mazzola rivera riva terminarono e si sperimentò con i giovani, ma alcuni "vecchi" hanno continuato, benetti capello boninsegna facchetti burgnich.
Nell'86 fu messa tutta l'under21, via scirea conti tardelli, ma cabrini continuò un paio di anni, lo stesso Altobelli era ancora agli europei 1988.

Quello che devono smettere, se vogliono continuare, i Buffon Chiellini Barza e De Rossi, è fare troppo i capi anche sopra l'allenatore, lo hanno fatto in parte con Prandelli e con Ventura con pessimi risultati, ovviamente con Conte no perchè non glielo permetteva.

Deve comandare l'allenatore.
Se non si prende un numero 1 c'è il rischio che loro mettano i piedi in testa al Donadoni di turno.
Ultima modifica di Nick il mer dic 13, 2017 12:36 pm, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Il punto chiave e' anche questo: i senatori in nazionale sono scarsi, poco importa cosa hanno fatto 12 anni fa o cosa fanno in campionato, hanno fallito le occasioni importanti da anni. Non stiamo parlando, boh, di Iniesta. Soprattutto, non hanno portato leadership e fatto giocare meglio gli altri, anzi, hanno creato un clima piu' gestibile.

Non posso chiamare in nazionale solo chi fa bene nel presente, devo considerare anche come rendono in nazionale, come fanno rendere gli altri, non posso dire 'eh, ma Chiellini fara' da chioccia', perche' non lo ha fatto fino ad ora. Quindi via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:Sono d'accordo con Balby.
e questo mi fa pensare :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Sono d'accordo con Balby.

Tra l'altro Cabrini giocò per caso, il titolare Cuccureddu era squalificato e Aldo Maldera infortunato, e giocò lui con la Francia alla prima del mondiale 1978 e non perse più il posto.
Paolo Rossi per evidente superiorità fu preferito a Graziani.

Ci sono stati casi di rivoluzioni.
Dopo il 1974 i mazzola rivera riva terminarono e si sperimentò con i giovani, ma alcuni "vecchi" hanno continuato, benetti capello boninsegna facchetti burgnich.
Nell'86 fu messa tutta l'under21, via scirea conti tardelli, ma cabrini continuò un paio di anni, lo stesso Altobelli era ancora agli europei 1988.

Quello che devono smettere, se vogliono continuare, i Buffon Chiellini Barza e De Rossi, è fare troppo i capi anche sopra l'allenatore, lo hanno fatto in parte con Prandelli e con Ventura, ovviamente con Conte no perchè non glielo permetteva.

Deve comandare l'allenatore.
Se non si prende un numero 1 c'è il rischio che loro mettano i piedi in testa al Donadoni di turno.
Graziani ai mondiali 82 era titolare, comunque. Cabrini nell' 86 aveva 4 anni meno di Chiellini.

Ma non capisco come fare gli esempi col passato. Qua i senatori hanno fallito tre mondiali di fila, perdendo con Slovacchia, Costarica e Svezia.

Si parla di tenere o meno gente ampiamente sotto i trenta che ha appena condotto tre volte di fila la squadra alle peggiori prestazioni della storia. Che cosa c'entra Facchetti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate che sta succedendo Azzurre

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:Sono d'accordo con Balby.
e questo mi fa pensare :)

Ma eravamo buoni amici, io non lo so che sta succedendo.
Una volta concordavamo quasi sempre. :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:Sono d'accordo con Balby.

Tra l'altro Cabrini giocò per caso, il titolare Cuccureddu era squalificato e Aldo Maldera infortunato, e giocò lui con la Francia alla prima del mondiale 1978 e non perse più il posto.
Paolo Rossi per evidente superiorità fu preferito a Graziani.

Ci sono stati casi di rivoluzioni.
Dopo il 1974 i mazzola rivera riva terminarono e si sperimentò con i giovani, ma alcuni "vecchi" hanno continuato, benetti capello boninsegna facchetti burgnich.
Nell'86 fu messa tutta l'under21, via scirea conti tardelli, ma cabrini continuò un paio di anni, lo stesso Altobelli era ancora agli europei 1988.

Quello che devono smettere, se vogliono continuare, i Buffon Chiellini Barza e De Rossi, è fare troppo i capi anche sopra l'allenatore, lo hanno fatto in parte con Prandelli e con Ventura, ovviamente con Conte no perchè non glielo permetteva.

Deve comandare l'allenatore.
Se non si prende un numero 1 c'è il rischio che loro mettano i piedi in testa al Donadoni di turno.
Graziani ai mondiali 82 era titolare, comunque. Cabrini nell' 86 aveva 4 anni meno di Chiellini.

Ma non capisco come fare gli esempi col passato. Qua i senatori hanno fallito tre mondiali di fila, perdendo con Slovacchia, Costarica e Svezia.

Si parla di tenere o meno gente ampiamente sotto i trenta che ha appena condotto tre volte di fila la squadra alle peggiori prestazioni della storia. Che cosa c'entra Facchetti?
Guarda che Cabrini dopo 86 aveva fatto 3 mondiali. Come scirea tardelli.
Ed anche gli esempi che ho fatto post-74, i rivera i riva mazzola avevavno fatto 3 mondiali, ed erano però ancora protagonisti del campionato.
Facchetti fu un senatore che continuò dopo il 74, l'ho citato per dire come avvenne che Cabrini fu convocato e poi giocò.
Che c'entra Graziani '82, con Balby parlavamo del '78, quando furono buttati nella mischia rossi e cabrini.
Cabrini per un motivo e Rossi per un altro.

Stai facendo un pò di confusione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Pindaro »

Io sono d'accordo ovviamente con nickognito.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

I buffon, i barzagli, i chiellini, i de rossi oggi sono i facchetti i burgnich del 74, gli scirea i cabrini dell'86, il baresi del 94. i bergomi del 1998, i maldini del 2002.

Ed anche questi hanno lasciato chi di loro iniziativa, Baresi, oppure sono stati invitati a lasciare, Bergomi, oppure si sono ritirati, Facchetti, o hanno cominciato a non essere più competitivi, Burgnich Scirea, per ognuno c'è una storia diversa.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Che cosa c'entra Facchetti?
per forza, hai 3 album solo con Facchetti
mica è Buso, che è raro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Io sono d'accordo ovviamente con nickognito.

Sa a malapena la storia della Fiorentina.
Lo preferisco quando parla di Bill Tilden.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

Il problema rimane sempre la competitività del giocatore.
In questo sono d'accordo con Balby.

Se la Juve continua a vincere scudetti, grazie anche a Barzagli Buffon e Chiellini, ma anche arrivasse seconda, tu non puoi mettere in nazionale Caldara dell'Atalanta ed il portiere del Milan e Romagnoli cioè squadre che giocano per l'EL.
Ultima modifica di Nick il mer dic 13, 2017 12:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto: Si parla di tenere o meno gente ampiamente sotto i trenta che ha appena condotto tre volte di fila la squadra alle peggiori prestazioni della storia
questo è un altro discorso e posso concordare

se tu dici "nonostante nel loro club Chiellini e Buffon siano ancora meglio di Romagnoli e Donnarumma, io convoco i secondi perchè i primi falliscono in nazionale da 10 anni" stiamo discutendo di un altro problema
ok, tanto vale provare un'altra strada, che ha anche un possibile bonus di far fare esperienza a una nuova generazione

ma non convocare uno più forte per preparare uno per 4 anni dopo mi lascia perplesso, nella mia concezione l'Italia dovrebbe partire per vincere o fare bene ogni volta e a mano a mano inserire i nuovi talenti che si affacciano
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:

Guarda che Cabrini dopo 86 aveva fatto 3 mondiali. Come scirea tardelli.
Ed anche gli esempi che ho fatto post-74, i rivera i riva mazzola avevavno fatto 3 mondiali, ed erano però ancora protagonisti del campionato.
Stai facendo un pò di confusione.
la confusione la stai facendo tu. Chi se ne frega se hanno fatto tre mondiali , il problema e' se hai falito in modo grave tre mondiali.

Come fai a confrontare una rivoluzione dopo un mondiali fallito, con una grande prestazione la volta precedente, col fallire tre mondiali?

Puoi paragonare un Facchetti o Cabrini al Buffon dopo il 2010. Buffon nel 2010 aveva giocato 4 mondiali e aveva 32 anni. Ma 4 anni prima li aveva vinti. Quindi aveva senso dire: proviamo ancora un po' con lui.

Ma non siamo nel 2010, siamo nel 2017. E tutti i senatori falliscono tutto da dieci anni.

E tu fai esempi di gente che aveva vinto i mondiali 4 anni prima, o fatto finale. Come se Bonucci, Chiellini, De Rossi, avessero vinto il mondiale del 2014.

Tra l' altro proprio un eta' diversa, l'anno prosismo De Rossi 34 anni, Chiellini pure, Barzagli 37, Buffon 40, Bonucci 31.

Cabrini nel 1986 era piu' vicino a un Insigne che a un Chiellini, come eta'.

Ma insomma, sarebbe come dire, beh, Osama e' stato rieletto 5 anni fa, quindi perche' non Berlusconi adesso?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

Il discorso di aver vinto o perso non c'entra niente.
I nazionali si selezionano i migliori.
Anche chi ha fatto schifo come Ballotelli se torna competitivo e forte deve essere convocato.

Se Buffon è ancora anni luce più forte ed affidabile degli altri portieri italiani non si discute.
Idem Barzagli o Chiellini.

Quando non lo saranno più e gli altri sono dello stesso livello allora si può fare un ragionamento.
Poi se vogliono rinunciare di loro iniziativa, come fece Baresi quando ancora era il più forte, è un altro discorso.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto: Si parla di tenere o meno gente ampiamente sotto i trenta che ha appena condotto tre volte di fila la squadra alle peggiori prestazioni della storia
questo è un altro discorso e posso concordare

se tu dici "nonostante nel loro club Chiellini e Buffon siano ancora meglio di Romagnoli e Donnarumma, io convoco i secondi perchè i primi falliscono in nazionale da 10 anni" stiamo discutendo di un altro problema
eh no, e' lo stesso problema: mica si sta discutendo se sia giusto rifondare dopo ogni mondiale fallito? Si sa discutendo se sia utile rifondare oggi per l' Italia. Che ne ha falliti gravemente tre di fila.

O casi analoghi. La stessa Olanda, per dire, non ne ha falliti tre di fila, ha fallito gravemente ultimi europei e mondiali e potrebbe pensarci, ma comunque si parla di una squadra che l' ultimo mondiale lo ha giocato bene. Pero' gia' un Olanda potrebbe dire, boh, magari rifondiamo e non puntiamo su Robben. Ma qui si puo' discutere, Robben e' stato decisivo tre anni fa, alla fine.

Ovvio che non parli, boh, di una Germania che fallisca i prossimi mondiali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Il discorso di aver vinto o perso non c'entra niente.
I nazionali si selezionano i migliori..
c'entra, perche' questa e' la nostra opinione, su cui tu non sei d'accordo. Inutile citare gli altri casi che hai citato che con questa opinione non c'entra nulla.

E evidente che sono io a decidere cosa c'entra con la mia opinione, non tu che non l' hai capita.

Balotelli in nazionale ha fatto molto meglio dei senatori, negli ultimi 10 anni, in ogni caso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:

Guarda che Cabrini dopo 86 aveva fatto 3 mondiali. Come scirea tardelli.
Ed anche gli esempi che ho fatto post-74, i rivera i riva mazzola avevavno fatto 3 mondiali, ed erano però ancora protagonisti del campionato.
Stai facendo un pò di confusione.
la confusione la stai facendo tu. Chi se ne frega se hanno fatto tre mondiali , il problema e' se hai falito in modo grave tre mondiali.

Come fai a confrontare una rivoluzione dopo un mondiali fallito, con una grande prestazione la volta precedente, col fallire tre mondiali?

Puoi paragonare un Facchetti o Cabrini al Buffon dopo il 2010. Buffon nel 2010 aveva giocato 4 mondiali e aveva 32 anni. Ma 4 anni prima li aveva vinti. Quindi aveva senso dire: proviamo ancora un po' con lui.

Ma non siamo nel 2010, siamo nel 2017. E tutti i senatori falliscono tutto da dieci anni.

E tu fai esempi di gente che aveva vinto i mondiali 4 anni prima, o fatto finale. Come se Bonucci, Chiellini, De Rossi, avessero vinto il mondiale del 2014.

Tra l' altro proprio un eta' diversa, l'anno prosismo De Rossi 34 anni, Chiellini pure, Barzagli 37, Buffon 40, Bonucci 31.

Cabrini nel 1986 era piu' vicino a un Insigne che a un Chiellini, come eta'.

Ma insomma, sarebbe come dire, beh, Osama e' stato rieletto 5 anni fa, quindi perche' non Berlusconi adesso?
Cabrini era così giovane e forte che già nell'87 perse il posto ai danni prima di Francini Napoli che vinceva lo scudetto, e poi di Maldini Milan che vinse lo scudetto e giocò titolare agli europei dell'88.
Mentre la Juve arrivava allegramente V-VI i questi campionati.

Quindi c'è sempre la competività oltre all'età.
Per Scirea c'era già Baresi che nell'86 non era come Romagnoli e Caldara, era già Baresi.
Cabrini rimase per il tempo che ti ho detto, e appena arrivarono giocatori DI LIVELLO superiore a quello che poteva dare lui nell'87, cioè un anno dopo, fu sostituito e poi non più convocato.
Nell'88 andò a giocare a Bologna per il decimo posto.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

Ancora co sto modo grave?

Prima del 2006, i vari pirlo totti cannavaro nesta del piero avevano fatto in modo grave nel 2002 e nel 2004,ma erano ancora i migliori e quindi..

La nazionale del 1970 era piena di giocatori che avevano perso in modo grave con la Corea nel 1966.
Che facevano? Non convocavano più i Facchetti i Rivera i Mazzola e convocavano i giocatori del Mantova?

In nazionali vanno i migliori non vanno i giocatori delle squadre che arrivano VII in campionato.

L'età non c'entra niente.
Rugani fa panchina a Barzagli e Chiellini.
Buffon è ancora, di gran lunga, il milgiore portiere italiano.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:
In nazionali vanno i migliori non vanno i giocatori delle squadre che arrivano VII in campionato.
La tua affermazione non ha assolutamente senso.
Migliori non vuol dire classificati prima.
Ci può essere un migliore anche in una squadra di metà classifica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
Nick ha scritto:
In nazionali vanno i migliori non vanno i giocatori delle squadre che arrivano VII in campionato.
La tua affermazione non ha assolutamente senso.
Migliori non vuol dire classificati prima.
Ci può essere un migliore anche in una squadra di metà classifica.
Certo uno sì, anche più di uno.
Ma solitamente è un'attaccante, un fantasista.
Paolo rossi giocava a Vicenza, Antognoni e poi anche Baggio in Fiorentine che arrivavano decime.
Attualmente in attacco infatti i due migliori centravanti italiani giocano nella V e VIII squadra del campionato e giustamente giocano loro, cioè Bellotti e Immobile.

Difficile che sia il portiere e i difensori.
Quelli vengono sempre dalle prime in classifica, o dalla prima.
Hanno vinto scudetti, lottano per vincere scudetti.
Non per forza il primo, il portiere del milan quando era la numero 1 non è mai stato in nazionale ma c'era quello della Juve dell'Inter, anche della Samp quando era da scudetto.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:

Guarda che Cabrini dopo 86 aveva fatto 3 mondiali. Come scirea tardelli.
Ed anche gli esempi che ho fatto post-74, i rivera i riva mazzola avevavno fatto 3 mondiali, ed erano però ancora protagonisti del campionato.
Stai facendo un pò di confusione.
la confusione la stai facendo tu. Chi se ne frega se hanno fatto tre mondiali , il problema e' se hai falito in modo grave tre mondiali.

Come fai a confrontare una rivoluzione dopo un mondiali fallito, con una grande prestazione la volta precedente, col fallire tre mondiali?

Puoi paragonare un Facchetti o Cabrini al Buffon dopo il 2010. Buffon nel 2010 aveva giocato 4 mondiali e aveva 32 anni. Ma 4 anni prima li aveva vinti. Quindi aveva senso dire: proviamo ancora un po' con lui.

Ma non siamo nel 2010, siamo nel 2017. E tutti i senatori falliscono tutto da dieci anni.

E tu fai esempi di gente che aveva vinto i mondiali 4 anni prima, o fatto finale. Come se Bonucci, Chiellini, De Rossi, avessero vinto il mondiale del 2014.

Tra l' altro proprio un eta' diversa, l'anno prosismo De Rossi 34 anni, Chiellini pure, Barzagli 37, Buffon 40, Bonucci 31.

Cabrini nel 1986 era piu' vicino a un Insigne che a un Chiellini, come eta'.

Ma insomma, sarebbe come dire, beh, Osama e' stato rieletto 5 anni fa, quindi perche' non Berlusconi adesso?
Ma il fallimento non è colpa dei senatori, che poi sono gli unici che ancora sono competitivi a livello mondiale.
Buffon è arrivato V al Pallone d'Oro, quest'anno. :D
Cioè il quinto giocatore che gioca in Europa.

Il problema è che abbiamo pochi giocatori, e i ricambi sono ancora in ritardo.

Nel 74, tu hai messo scirea gentile tardelli graziani antognoni bettega, questi già nel 1975 nel 1976 vincevano scudetti, antognoni a parte. E poi gli altri, cabrini maldera rossi.

Nell'86 hai tolto il blocco Juve in difesa che si era esaurito, ma hai messo il blocco Milan-Inter che vincevano scudetti coppe arrivavano secondi, più qualcuno del Napoli e Samp che pure vincevano ed erano competitivi.

Dove sono oggi i giovani che dovrebbero prendere il posto dei senatori juventini che fanno finale di Champions?

Nelle prime V del campionato che fanno campionato a parte. a parte i senatori juventini e qualche singolo giocatore, Insigne volendo Immobile, florenzi chi c'è?
Gagliardini che fa panchina, Rugani che fa panchina, Bernardeschi che fa panchina.
Poi dici che gioca Parolo, eh per forza, questo è il panorama.

Togliamo pure Buffon e Chiellini e siamo a posto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Ancora co sto modo grave?

Prima del 2006, i vari pirlo totti cannavaro nesta del piero avevano fatto in modo grave nel 2002 e nel 2004,ma erano ancora i migliori e quindi..
no, ottima finale europea nel 2000, fuori pe rmotivi arbitrali nel 2002, non c'entra nulla con la situazione di adesso, si parla poi di gente giovane.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nick »

Prendi il milan che ha qualche giovane.

Se già il milan quest'anno stava lì tra lòe prime, con Romagnoli e Donnarumma protagonisti, senza per forza vincere ma stava già lì già per questi due ragazzi si comincia fare un ragionamento importante rispetto a Buffon e Barzagli o Chiellini.
Già se un Romagnoli giocasse a livello di un De Vrji che mica vince lo scudetto, ma insomma, ecco già è un discorso che puoi fare.
Rispondi