Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Possiamo fare tutte le disquisizioni tattiche di questo mondo ma senza Italiani non vai da nessuna parte.
Eh, problema non da poco :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da dsdifr »

Eh, è dal 2010 che nuovi Cavour vengono proposti e deposti dopo poco... penso a Baggio che fu assunto per occuparsi teoricamente di coordinare le rappresentative giovanili ma presto si licenziò perché di fatto non aveva nessun ruolo attivo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto 20minuti di Napoli-Milan primavera.

Abominevole, non sanno neanche stoppare un pallone.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da captain »

tennisfan82 ha scritto:Ho visto 20minuti di Napoli-Milan primavera.

Abominevole, non sanno neanche stoppare un pallone.
Eh perchè invece in serie A...
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da JackTorrance »

Personalmente penso che mandare i giovani a prendersi qualche mazzata autentica possa essere una soluzione, o almeno un inizio di soluzione.
Prendiamo Juventus B-Alessandria. Questi ragazzotti dalle belle speranze (molti anche con un po' di puzza al naso) han capito subito come tira il vento nel calcio vero.
Credo che sia un'esperienza ben più sferzante di una competizione ovattata ormai del tutto anacronistica dato che, dalle altre parti, a 19 anni se sei un talento sei già sulle panchine del calcio che conta, se non addirittura in campo.

Le scuole calcio producono ciò che vediamo in Primavera.
Ormai siamo ai livelli del tennis: in Italia al calcio agonistico di livello può accedere solo chi ha le possibilità, ma normalmente la vita dimostra che chi ottiene tutto facilmente solitamente è più molle di chi le cose se le deve conquistare facendo a sportellate coi sacrifici.
Non credo che non ci siano ragazzini esterni a questa cricca con talento, fame e voglia di arrivare, solo che, per come è strutturato da noi, questi semplicemente non esistono. All'estero invece sì, tanto da arrivare anche da noi belli pronti a 19/20 anni.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da JackTorrance »

Dopo le prime meritatissime batoste della Juventus U23, tra coppa Italia e campionato di C, si dovrebbe incominciare a ragionare seriamente
sull' inefficacia del nostro apparato formativo a livello nazionale.
Ciò che prepara la nostra Primavera non è assolutamente in linea con la realtà agonistica del calcio vero. L'unica cosa che cresce è la presunzion , giustamente ridimensionata in un contesto reale, senza l'ovatta che circonda i nostri giovani fino ai 20/21 anni (cioè pura follia).

Ci sarebbe da riflettere seriamente a livello federale, di sistema, di dibattito, e invece mi sa che si goda solo perché una Juventus piglia mazzate sui campi di provincia.

In questo modo, forse brutale, si può però crescere veramente, al riparo da tutto no.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da scooter »

JackTorrance ha scritto:Dopo le prime
In questo modo, forse brutale, si può però crescere veramente, al riparo da tutto no.
Infatti noi cresceremo, gli altri tanto per cambiare ci arriveranno con anni di ritardo
fabio86

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da fabio86 »

E da anni in altri paesi hanno le squadre b in serie b, non serie c.
Poi ci si chiede perchè formino giocatori e in Italia no...
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Hakaishin »

mi permetto, da atleta modestissimo ancora in attività

si analizza il problema partendo dall'under 19/ primavera e dallo sport di vertice sbagliando totalmente la prospettiva. ma il problema comincia prima, molto prima. e tutti lo ignorano
io non ho figli e non gioco a calcio ma a un altro sport ma i problemi sono più o meno gli stessi:

società di base lasciate allo sbando, in mano a dirigenti ed istruttori non all'altezza. perchè per come è strutturato lo sport in italia sono le piccole società di base che fanno attività sul territorio a tenere in piedi la baracca non la serie a

lo sport è una metafora della vita e deve esserci meritocrazia invece troppo spesso vale il concetto pago la retta e gioco col genitore che rompe le scatole all'allenatore di turno se il figlio non gioca, allenatore che ha a sua volta l'imput societario di non perdere le rette e di vincere le partite perchè sennò salta tutto.

qua si crea il vero cortocircuito. i ragazzi non hanno lo stimolo a competere, a migliorare, a lavorare sul loro gioco (cosa che si nota nei calciatori pure di serie a che nonostante anni di carriera troppo spesso mantengono intatti i loro difetti) sia durante la stagione che in estate.
il cortocircuito prosegue col macello delle figure formative: i genitori facciano i genitori, la scuola faccia la scuola, chi fa sport faccia sport. troppo spesso esiste una commistione tra gli ambiti che sta portando al degrado attuale. ma nessuno fa niente

credo nella teoria delle 10000 ore per diventare davvero bravo in qualcosa. quanti ragazzi oggi sono disposti a fare i sacrifici e quanti allenatori sono disposti ad accompagnare i ragazzi nel percorso di crescita? tu allenatore DEVI essere al servizio dei ragazzi non viceversa altrimenti quando c'è la trasferta lontano tu allenatore non rompi le scatole se i ragazzi non vengono e che non hanno senso di appartenenza.
se tu giocatore sei meno bravo devi farti il culo in allenamento e se ancora non basta quando gli altri cazzeggiano tu prendi la tua bella palla e lavori su te stesso.

quanti ragazzi vedete giocare per strada, nei parchi, nei campetti e negli oratori? ormai fanno gli allenamenti settimanali con la squadra e stop, no campetto, no sport di strada. col risultato che vedi ragazzi che fanno fatica pure a correre, e ne vedo parecchi.

non entro poi nel merito di quanto succede nelle società e nelle federazioni perchè dovrei scrivere un altro wall post e non ne ho voglia.

squadre b sono il falso problema è l'ennesima vaccata protezionista. il vivaio deve formare gente pronta al gioco senior al di là della categoria.
e chiudo dicendo le squadre di giovani in un campionato senior sono un CAZZATA ENORME. a 19/20 anni devi essere pronto per giocare coi senior, tecnicamente, mentalmente e fisicamente, non continuare a giocare coi ragazzi.

che si trovi un sistema che permetta alla provincia di rifiorire in maniera sana e di non copiare le feci che fanno altrove
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da JackTorrance »

Perfetto!
Con me poi sfondi un portone spalancato. :wink:

Oggi è un po' come imparare a cantare per poter un giorno andare a X-Factor... Non va assolutamente bene.
E' un discorso che parte alla radice, lo comprendo benissimo, ma per il momento auspico randellate belle sode a questi ragazzotti spocchiosi della "mia" Under 23 che già dopo qualche apparizione estiva in giro per il mondo si sentono mezzi fenomeni.
Pane, lacrime e sudore contro gente che non scherza, che si gioca una salvezza o una promozione, forse anche un po' incarognita perché con assai meno rosee prospettive di carriera, sarà decisamente più utile di 10 campionati giovanili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

C'è una definizione perfetta per il Campione

E' quello (o quella ) che Rimane quando gli altri (le altre) hanno detto basta

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Hakaishin »

JackTorrance ha scritto:Perfetto!
Con me poi sfondi un portone spalancato. :wink:

Oggi è un po' come imparare a cantare per poter un giorno andare a X-Factor... Non va assolutamente bene.
E' un discorso che parte alla radice, lo comprendo benissimo, ma per il momento auspico randellate belle sode a questi ragazzotti spocchiosi della "mia" Under 23 che già dopo qualche apparizione estiva in giro per il mondo si sentono mezzi fenomeni.
Pane, lacrime e sudore contro gente che non scherza, che si gioca una salvezza o una promozione, forse anche un po' incarognita perché con assai meno rosee prospettive di carriera, sarà decisamente più utile di 10 campionati giovanili.
è gente spacciata al 99% lì non troverai mai il nuovo del piero se trovassi il nuovo birindelli sarebbe già oro
Johnny Rex ha scritto:C'è una definizione perfetta per il Campione

E' quello (o quella ) che Rimane quando gli altri (le altre) hanno detto basta

F.F.
non è perfetta io posso allenarmi quanto voglio pure con gli staff migliori del mondo, ma se mancano le doti base (di tecnica/ talento, fisiche e mentali) col cazzo che divento roger, jordan, cr7, conor mcgregor, hamilton o fra cazzo da velletri
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Adesso è spacciata, che magari è il primo anno. Ma in linea teorica, se uno di 16-17 anni giocasse lì oltre ad essere aggregato alla prima squadra avrebbe quasi sicuramente dei benefici.
Ultima modifica di ThePiper il gio set 27, 2018 5:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Hakaishin »

se fosse come dici e non giocasse solo coi pari età (indipendentemente dal campionato) sì avrebbe un beneficio, altrimenti no
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Giovinco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

È il segnale che siamo veramente alla canna del gas...

A casa Belotti, Balotelli e Politano
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

tennisfan82 ha scritto:È il segnale che siamo veramente alla canna del gas...

A casa Belotti, Balotelli e Politano
La convocazione di GIovinco non la capisco, giocatore che ha dei limiti ben precisi e che gioca in un campionato inutile. Poteva in effetti convocare al suo posto Verdi o Politano, sebbene non è che ci stiamo perdendo chissà che. Rispetto a Balotelli, probabilmente l'ha voluto preservare. Al momento è fuori rosa anche nel Nizza, purtroppo è un giocatore poco professionale, aspettiamo che si decida ad allenarsi. Resta credo nei pensieri di Mancini. Nel frattempo però sono molto curioso di vedere Cutrone, il ragazzo ha testa ed è forte. Se è bravo a sfruttare quest'occasione non escludo affatto che rubi il posto a Balotelli. Davanti credo giocheremo a due punte, con Insigne e appunto Cutrone o Immobile. Non mi aspettavo di vedere Berardi, che onestamente dopo un buon inizio credo si sia ri-bloccato psicologicamente, sembra abbia disimparato a tirare in porta. Bernardeschi invece è in grande forma e spero si "prenda" la nazionale..sarebbe anche ora! Occhio anche a Pellegrini, che sta giocando molto bene (a me è sempre piaciuto tanto)
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

luca1977 ha scritto:Rispetto a Balotelli, probabilmente l'ha voluto preservare. Al momento è fuori rosa anche nel Nizza, purtroppo è un giocatore poco professionale, aspettiamo che si decida ad allenarsi. Resta credo nei pensieri di Mancini.
In bocca al lupo :D .
Ultima modifica di ThePiper il sab ott 06, 2018 12:04 am, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da fabio86 »

Già finito l'idillio con Super-Mario dunque? :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:Già finito l'idillio con Super-Mario dunque? :D
non è stato convocato neanche dal Nizza
magari ha ancora un piccolo infortunio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Mancini vorrebbe convocare nella prossima tornata Allan, che ha il passaporto italiano.

La decisione spetta al giocatore
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da madmarat »

Cioè avevano questa possibilità e non avevano mai cercato di farla avverare... :o :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Cioè avevano questa possibilità e non avevano mai cercato di farla avverare... :o :lol:
:o :lol:

Allan cambierebbe completamente tutto. L'Italia ha Jorginho, Verratti e Bernardeschi (e Chiesa, che pero' e' mezzo attaccante), ha molta qualita' (poi Mancini non sa dare un gioco, ma insomma..). Ma manca di un uomo che dia copertura. Allan e' perfetto, con Allan diventeremmo improvvisamente uno dei migliori centrocampi del mondo. In difesa, senza ormai eccellenze, ce la caviamo. In attacco ci sarebbero sempre problemi, ma insomma, sarebbe un bel punto di partenza.

Chiaro che Allan potrebbe vincere i mondiali col Brasile, insomma... Ma se continuano a non chiamarlo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ThePiper »

Vabbè da qui a 4 anni e considerando che il Brasile non se l'è cagato pari per gli ultimi (almeno provarlo)...
Allan è il classico brasiliano che viene considerato scarso in patria, o comunque non ci puntavano minimamente, probabilmente perchè tecnicamente non ha di base le doti di altri. Non ha i quarti di nobiltà.
Se non è un patriota esagerato dovrebbe accettare di corsa.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da madmarat »

L'Allan delle ultime due stagioni dovrebbe essere titolare inamovibile anche del Brasile. Almeno in campo ci sarebbe uno con più di due neuroni. Inspiegabile.
fabio86

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da fabio86 »

Beh oddio, nel suo ruolo hanno Casemiro che è tanta roba.
Diciamo dovrebbe stare tra i convocati, sì.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da luca1977 »

Torna a casa Cutrone, mi sa che toccherà di nuovo ad Immobile..curioso davvero il suo caso, in nazionale rende 1/4 che nella Lazio (che non è l'Empoli..)
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Tornano a casa anche Romagnoli e D'Ambrosio, sostituiti da Piccini e Tonelli
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da ferryboat »

Ammazza che nomi altisonanti!
Tutto verde su tennistalker
fabio86

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da fabio86 »

Cosa pensa dell'ipotesi di Allan reclutabile in Nazionale?
"Non ho idea: ho letto, ma non ho mai parlato di questo, non saprei".
Bravo, eh.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da parca85 »

Allan è fortissimo per carità, contro la Juve ha sfoggiato una prestazione mostruosa...

Però posso dire che pensare che il centrocampo della nazionale italiana sia Jorginho-Allan e magari pure con Emerson Palmieri largo a sinistra mi mette tristezza?

Manco parlassimo della nazionale di futsal...
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Johnny Rex »

parca85 ha scritto:Allan è fortissimo per carità, contro la Juve ha sfoggiato una prestazione mostruosa...

Però posso dire che pensare che il centrocampo della nazionale italiana sia Jorginho-Allan e magari pure con Emerson Palmieri largo a sinistra mi mette tristezza?

Manco parlassimo della nazionale di futsal...
E' così, ma tanto sai, noi siamo una nazione Razzista :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da fabio86 »

Lasagna...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da madmarat »

:lol: :lol: :lol: #1# :cry:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Eh ma i centravanti questi sono :D

Il fatto che poi puntualmente 7-8 giocatori lascino il ritiro per infortunio fa capire quanto freghi a tutti della nazionale
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da balbysauro »

Lasagna-Antenucci e smetterete di prendermi in giro per la mia squadra di fantacalcio dell'anno scorso :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Nickognito »

Se capitate a Praga ha aperto un'ottima lasagneria (sono italiani).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Se capitate a Praga ha aperto un'ottima lasagneria (sono italiani).
Nel lontano 2005 mangiammo non ricordo dove, ma italiano, piuttosto bene: antipasto (affettati) primo (lasagne sicuro, ma anche pasta) dolce (tiramisu) e 1 lt di birra a 20 euro scarsi a persona :D

Provammo anche la Pizza in una pizzeria "Capri" :D :D :D :D :D vicino al ponte Carlo, ma diciamo che quella era rivedibile :D
Ah mangiammo anche tipico ceco, forse era al Zvonice, mi pare molto bene
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da tennisfan82 »

Anche io a Praga con la pizza ho avuto un'esperienza poco felice :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Verso le Nuove Radiose Giornate Azzurre

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Anche io a Praga con la pizza ho avuto un'esperienza poco felice :D
Fessi noi che ci abbiamo provato :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi