Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da NK7 »

Con tutto il rispetto per Elkjaer e gli altri, ma una roba di questo tipo, tra le tante, non ricordo un danese farla e nemmeno concepirla in astratto:

"Together we will make MyMag Metal again"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da ThePiper »

Elkjaer in un Verona-Juventus 2-0 è partito da metacampo, si è preso una falciata altezza polpaccio da dietro che gli ha levato una scarpa, ha tirato diritto, ne ha saltato un altro e ha fatto gol. E non era un'amichevole.

Nel pallone d'oro quando era europeo arrivò secondo nel 1984, terzo nel 1985 e quinto nel 1986.

Laudrup aveva tutto, poi magari ha reso meno rispetto al talento che aveva pur facendo una grande carriera e probabilmente dovrei ridimensionarlo. Probabilmente con l'ego di Ibra stava ai livelli di Maradona ma coi se ci fai poco.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Johnny Rex »

Michelino Laudrup fece un intero campionato con 0 gol, il 1987-88.
Ok che le difese erano più forti di adesso, ma ZERO.

Danesi che hanno prodotto grandi individualità (il già citato Schmeichel, Elkjaer etc) ma nessuno onestamente per me al livello di Ibra .
E di là dal fatto che la Danimarca l'Europeo l'ha vinto e la Svezia no ( però una finale e una semifinale mondiale pesano anche di più,a conti fatti).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da NK7 »

Che Elkjaer sia stato forte, anzi per una stagione fortissimo e praticamente inarrestabile, non lo discute nessuno. Ma al top quanto è durato, tre anni? Ibra ha vinto meno di quanto i mezzi gli avrebbero permesso, nel palmares personale sconta l'esser coevo di due marziani, però è rimasto ai massimi livelli per un quindicennio. Poi che ci sia molto marketing nel personaggio d'accordo, che stia sulle balle d'accordo anche lì, ma rimane una categoria sopra al danese imo.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da fabio86 »

Ibra paga la sua quasi totale nullità a livello europeo con i club, giocando nei tre più importanti in Italia (e in periodi vincenti, in cui avevano tutte le carte in regola per far bene anche in Europa) e nel Barcellona nel suo miglior periodo storico (e tengo fuori il Psg, squadra meno blasonata ma comunque ricchissima e con buoni giocatori durante la sua permanenza).
Una sola semifinale di Champions, proprio con i blaugrana, mai realmente decisivo.

Questo non significa che non possa comunque essere il miglior scandinavo di sempre. Ma un migliore al ribasso, direi.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da ThePiper »

Semifinale di Champions col Barcellona quando era nettamente la più forte d'Europa e additato a palla al piede da campioni e allenatore che hanno vinto tutto con tutti(a parte Messi con l'Argentina e vabbè). Segnando mezzo gol a partita quell'anno, peggio praticamente di tutti gli attaccanti che hanno giocato in quel ruolo negli ultimi 12/13 anni di Barcellona.

Elkjaer non conduceva una vita proprio da atleta e in ogni caso la longevità degli sportivi si è molto allungata in questi anni. I giocatori offensivi a 30 anni negli anni 80 erano quasi tutti pronti per la pensione.


Laudrup non era comunque proprio un attaccante, in ogni caso non ha reso per quanto poteva. E non ha nemmeno vinto l'Europeo visto che litigava con l'allenatore in quel periodo :D
fabio86

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da fabio86 »

Al Barcellona era proprio inadatto in quel contesto di tiki-taka guardoliano.
Non solo colpe sue ma resta il fatto che un vero fuoriclasse il modo per rendersi decisivo l'avrebbe trovato comunque, almeno in una partita, e poi non l'ha fatto non solo lì ma in tutta la carriera.
Direi abbastanza pesante.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da dsdifr »

Poi, Ibra che sconta la contemporaneità di messi e ronaldo è un po' forzato. Semmai Robben possiamo dire che l'ha scontata. Ibra di solito perdeva prima di affrontarli, o comunque il suo unico vero "losing effort" contro quei due degno di nota è quello spareggio Portogallo - Svezia di quattro anni fa. A livello di club nelle coppe europee non si è mai nemmeno avvicinato.
fabio86

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da fabio86 »

Ha scontato la contemporaneità con Milito-Sneijder. :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da NK7 »

Sì ma mi può star bene essere in disaccordo su chi fosse meglio tra lui e Nordahl, o tra lui e Liedholm eh. Mi pare onestamente meno perorabile la causa Elkjaer.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Escluso Alex Sandro
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Super-Fabio »

La Francia potrebbe permettersi di portare due squadre al mondiale. :D

Lasciati fuori, tra gli altri, Coman, Lacazette, Ribery, Martial, Rabiot, Benzema, Ben Yedder, Sissoko, Payet
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da tennisfan82 »

Super-Fabio ha scritto:La Francia potrebbe permettersi di portare due squadre al mondiale. :D

Lasciati fuori, tra gli altri, Coman, Lacazette, Ribery, Martial, Rabiot, Benzema, Ben Yedder, Sissoko, Payet
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da tennisfan82 »

INGHILTERRA

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da balbysauro »

ogni squadra è una coltellata #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da tennisfan82 »

E allora eccoti il Portogallo...

Portieri: Anthony Lopes (Lione), Beto (Goztepe), Rui Patrício (Sporting)

Difensori: Bruno Alves (Rangers), Cédric Soares (Southampton), José Fonte (Dalian Yifang), Mário Rui (Napoli), Pepe (Besiktas), Raphael Guerreiro (Dortmund), Rúben Dias (Benfica), Ricardo Pereira (FC Porto).

Centrocampisti: Adrien Silva (Leicester), Bruno Fernandes (Sporting), João Mário (West Ham), João Moutinho (Monaco), Manuel Fernandes (Lokomotiv Mosca), William Carvalho (Sporting).

Attaccanti: André Silva (AC Milan), Bernardo Silva (Manchester City), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Gelson Martins (Sporting), Gonçalo Guedes (Valencia), Ricardo Quaresma (Besiktas).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da ThePiper »

Hart non convocato :o . Passare da titolare-capitano a escluso in meno di un anno è un mezzo record...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto:La Francia potrebbe permettersi di portare due squadre al mondiale. :D

Lasciati fuori, tra gli altri, Coman, Lacazette, Ribery, Martial, Rabiot, Benzema, Ben Yedder, Sissoko, Payet
Mah. Mi pajono comunque, specie alcune, esclusioni Forti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Nickognito »

Il calcio è questo. Poi c'è chi accetta e chi nega la realtà.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali ... 1819.shtml
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da NK7 »

Fosse solo la scelta pilotata dei gironi sarebbe il meno, uno potrebbe sempre illudersi che alla fine per arrivare in fondo debba comunque prevalere la nazionale superiore alle altre. Fa enormemente più schifo quando decidono scientemente di favorire questa o quella squadra nei 90'. Nella storia dei mondiali ci sono almeno tre titoli che andrebbero revocati.
"Together we will make MyMag Metal again"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da ThePiper »

Quali?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da pocaluce »

ThePiper ha scritto:Quali?
italia '34, argentina '78 e boh, probabilmente inghilterra '66 sono i tre candidati principali per i favori alla squadra di casa. poi si potrebbe discutere della germania ovest vincente nel '54, ma per i risaputi sospetti di doping.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da NK7 »

Precisamente.

Dei tre ovviamente il '78 quello più documentato e clamoroso, del '34 rimangono resoconti molto verosimili considerato il contesto storico. '66 si sa, e appunto rimane anche a me il dubbio sul '54.

La lista dei favori che non hanno condotto a titoli ma avvantaggiato in modo palese taluni a scapito di altri è naturalmente ancora più lunga. Senza scomodare Byron Moreno mi viene sempre in mente Argentina '90 che doveva esser già fuori nei gironi (arbitraggio vergognoso ai danni dell'Urss).
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Johnny Rex »

NK7 ha scritto:Precisamente.

Dei tre ovviamente il '78 quello più documentato e clamoroso, del '34 rimangono resoconti molto verosimili considerato il contesto storico. '66 si sa, e appunto rimane anche a me il dubbio sul '54.

La lista dei favori che non hanno condotto a titoli ma avvantaggiato in modo palese taluni a scapito di altri è naturalmente ancora più lunga. Senza scomodare Byron Moreno mi viene sempre in mente Argentina '90 che doveva esser già fuori nei gironi (arbitraggio vergognoso ai danni dell'Urss).
Avete già detto voi degli scandali più grossi.
Argentina molto avvantaggiata nel girone nel 90' e penalizzata nella finale, Corea nel 2002 impossibile dimenticarla, Francia 98 mah, di sicuro era la finale che si voleva, ma l'espulsione di Zidane nel girone, i rigori contro l'Italia (hanno pagato anche Di Biagio? ) la rendono meno scandalosa di altre.

Certo, c'è il mistero non ancora chiarito di cosa accadde a Ronaldo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Nickognito »

Non possiamo nemmeno pretendere di sapere tutto.

Sono cose che fanno parte del calcio. La vera differenza, tra gli appassionati, e' chi accetta questo e chi fa ironia, o chiede sempre delle 'prove' per suffragare sospetti, o sostiene che le squadre potenti non vengono spesso aiutate.

E lo stesso accade per il doping e in parte per le scommesse.

In questi mondiali io ho soprattutto fieri rivali.

1. Russia
2. Svezia
3. Francia
4. Argentina
5. Spagna e Germania
7. Arabia Saudita
8. Corea

Queste squadre invece possono vincere tutto ma non la coppa: Polonia, Nigeria, Egitto e Iran (per i loro governi), Uruguay e Croazia (per Suarez e Mandzukic), Serbia (troppi nazionalisti tifosi), Australia, Panama, Tunisia, Svizzera, Giappone, Marocco(fastidiose), Costarica (sempre squadra sorpresa, basta), Danimarca (ricordo del biscotto), Belgio (troppa gente antipatica)

Squadre che mi vanno bene: Senegal, Messico, Brasile, Colombia, Peru, Inghilterra, Islanda, Portogallo.

Ma in realta' anche di queste 8 chiunque vincesse mi darebbe fastidio.

Sono molto ottimista e positivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da balbysauro »

bel posto, gente con mentalità aperta, donne belle
io tifo Olanda
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da NK7 »

Dopo la gioia che mi hanno regalato impossibile non tifare Svezia. Germania a seguire avendoci vissuto. Poi Croazia per le attenzioni che le locali mi riservano quando ci vado, come faccio a tifargli contro :oops:
"Together we will make MyMag Metal again"
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Gios »

Mancando la compagine azzura e quindi retrocedendo la manifestazione a torneo di secondo piano io i topic dei gironi non li faccio, eh.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da dsdifr »

dai, se questo turno di guardia è tranquillo li faccio io.

Sulle mie antipatie, da 10 (squadra di miei fratelli) a 0 (meglio l'Isis):

GRUPPO A. Russia 1, Egitto 5, Arabia Saudita 1, Uruguay 6.
_
GRUPPO B. Iran 7, Marocco 6, Portogallo 4, Spagna 5.
_
GRUPPO C. Australia 8, Danimarca 8, Francia 4, Perù 6.
_
GRUPPO D. Argentina 7, Croazia 7, Islanda 8, Nigeria 7.
_
GRUPPO E. Brasile 6, Costa Rica 6, Serbia 5, Svizzera 5.
_
GRUPPO F. Germania 6, Messico 7, Corea del Sud 5, Svezia 4.
_
GRUPPO G. Belgio 6, Inghilterra 7, Panama 6, Tunisia 4.
_
GRUPPO H: Colombia 7, Giappone 8, Polonia 6, Senegal 8.
Chiaramente l'H è il gruppo più simpatico.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Avete già detto voi degli scandali più grossi.
Argentina molto avvantaggiata nel girone nel 90' e penalizzata nella finale, Corea nel 2002 impossibile dimenticarla, Francia 98 mah, di sicuro era la finale che si voleva, ma l'espulsione di Zidane nel girone, i rigori contro l'Italia (hanno pagato anche Di Biagio? ) la rendono meno scandalosa di altre.

Certo, c'è il mistero non ancora chiarito di cosa accadde a Ronaldo.

F.F.
Nel 90 più che l'Argentina ha potuto l'Urss penalizzato classico, (1962, 1986, 1990, forse pure 1970 ai quarti con l'Uruguay), direi che noi fra tabellone soft, gol in fuorigioco di Schillaci e un recupero di 8 minuti ai supplementari dove potevamo segnare solo noi ci siamo dati da fare.

Cile nel 1962 ai livelli dei coreani 40 anni dopo.
Prima della guerra credo che il mondiale facesse poco testo nel senso che penso fosse pure normale che la squadra di casa avesse favori più o meno leciti, con campi di partecipazione un po' raffazzonati per difficoltà logistiche e autoproclamazioni di altri. Comunque l'Italia era realmente forte come poi dimostrò quattro anni dopo.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da NK7 »

ThePiper ha scritto:Nel 90 più che l'Argentina ha potuto l'Urss penalizzato classico, (1962, 1986, 1990, forse pure 1970 ai quarti con l'Uruguay), direi che noi fra tabellone soft, gol in fuorigioco di Schillaci e un recupero di 8 minuti ai supplementari dove potevamo segnare solo noi ci siamo dati da fare.
Lo ricordano in pochi ma c'era anche un gol regolarissimo annullato a Skuhravy nell'ultima partita del girone poco prima del 2-0 di Baggio. Col pareggio la Cecoslovacchia sarebbe arrivata prima rimanendo a giocare all'Olimpico.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da dsdifr »

NK7 ha scritto:
ThePiper ha scritto:Nel 90 più che l'Argentina ha potuto l'Urss penalizzato classico, (1962, 1986, 1990, forse pure 1970 ai quarti con l'Uruguay), direi che noi fra tabellone soft, gol in fuorigioco di Schillaci e un recupero di 8 minuti ai supplementari dove potevamo segnare solo noi ci siamo dati da fare.
Lo ricordano in pochi ma c'era anche un gol regolarissimo annullato a Skuhravy nell'ultima partita del girone poco prima del 2-0 di Baggio. Col pareggio la Cecoslovacchia sarebbe arrivata prima rimanendo a giocare all'Olimpico.
non te lo ricordi nemmeno tu perché il gol regolare annullato era di Griga, non di Skuhravy :D

ad ogni modo in quella partita negarono all'Italia due rigori che parvero netti, uno su Schillaci e uno su Donadoni mi pare.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Pindaro »

Ma il Belgio che non convoca Naingolan?
Che cosa si fuma il ct?
Rimane comunque intifabile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Tican »

PINDARO ha scritto:Ma il Belgio che non convoca Naingolan?
Che cosa si fuma il ct?
Rimane comunque intifabile.

Daccordissimo, solo che se tiro contro questi vincono il mondiale.... :roll:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Ma il Belgio che non convoca Naingolan?
Che cosa si fuma il ct?
Rimane comunque intifabile.
tanti dei giocatori top del nostro campionato non vanno ai mondiali, o erano fortemente in dubbio, o vanno e non sono di certo titolari
o i ct sono tutti scemi, o i giocatori che noi celebriamo come fenomeni sono in realtà di seconda fascia e i fenomeni sono altrove
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ma il Belgio che non convoca Naingolan?
Che cosa si fuma il ct?
Rimane comunque intifabile.
tanti dei giocatori top del nostro campionato non vanno ai mondiali, o erano fortemente in dubbio, o vanno e non sono di certo titolari
o i ct sono tutti scemi, o i giocatori che noi celebriamo come fenomeni sono in realtà di seconda fascia e i fenomeni sono altrove
Ninggolann mi pare forte a prescindere.
Icardi ho da sempre dei dubbi. Ma meriterebbe la convocazione.
Visto che l'Argentina porta cani e porci e sono oramai passati 32 anni dall'ultimo mondiale vinto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: o i ct sono tutti scemi, o i giocatori che noi celebriamo come fenomeni sono in realtà di seconda fascia e i fenomeni sono altrove
Il valore dei giocatori non lo stabiliscono i ct, ma i soldi offerti. Nainggolan ha certo piu' valore e piu' offerte di un Tielemans.

Icardi, Dybala valgono assai di piu' di altri preferiti dai ct al loro posto.

Il fatto e' che Nainggolan non e' un serio professionista, nelle dichiarazioni e nei comportamenti, e non e' stato convocato per motivi disciplinari in una nazionale che ha altri giocatori del suo livello o superiore. Icardi e Dybala giocano in uno dei parchi attaccanti migliori di sempre, in una squadra e attacco in cui ci si adatta a uno dei migliori di sempre, e hanno problemi per quel motivo. Lo stesso Icardi e' fuori per motivi di rapporti con i compagni.

In Serie A celebriamo Icardi e Dybala come fenomeni ma anche Higuain gioca in serie A e nessuno pensa che Dybala valga piu' di Messi.

Per dire, il centravanti titolare fisso della squadra piu' forte del mondo e' non convocato. I motivi sono molto simili: grande concorrenza e motivi disciplinari.

Poi in qualche caso si ha una sopravvalutazione (tipo Alex Sandro). Ma si hanno spesso anche sottovalutazioni (tipo Salah, che gia' alla Fiorentina era ovviamente uno dei migliori, ma veniva poco considerato).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da tennisfan82 »

La vaccata che non lo ha convocato per motivi tattici il ct belga se la poteva risparmiare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: e nessuno tranne Fabio86 pensa che Dybala valga piu' di Messi..
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Fase finale World Cup 2018: Dalla Russia col magone

Messaggio da Pindaro »

Anche la simpatica Spagna non ha convocato Callejon.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi