USA MESSICO CANADA 2026

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da ThePiper »

Mondiali 2026: Usa-Messico e Canada ospiteranno il torneo


La tripla candidatura congiunta ha battuto l'offerta del Marocco. Sarà la prima volta che la Coppa del Mondo viene ospitata da tre Paesi, anche se gran parte del torneo sarà sul suolo degli Stati Uniti: delle 80 partite, 10 si terranno in Canada, 10 in Messico e 60 negli Usa
MOSCA - L'offerta congiunta di Stati Uniti, Messico e Canada ha vinto i diritti per ospitare i Mondiali di calcio del 2026, riportando il torneo in Nord America per la prima volta da quello del 1994. L'offerta nordamericana ha sconfitto il suo unico sfidante, il Marocco, con un voto di 134-65. Nella votazione che si è svolta in occasione del Congresso della Fifa in corso a Mosca alla vigilia dell'inizio del Mondiale, la candidatura nordamericana ha ricevuto 134 preferenze (sui 203 totali) contro le 85 del Marocco.

l massimo torneo calcistico per nazionali, che nell'edizione 2026 sarà esteso a 48 squadre, tornerà dunque nel continente nordamericano per la prima volta dal 1994, quando ad organizzare il Mondiale furono gli Usa. L'offerta congiunta nordamericana, favorita per la vittoria, poteva vantare stadi moderni e consolidati e sviluppati collegamenti di trasporto. Il Marocco aveva promesso un Mondiale 'europeo', giocando sulla vicinanza della nazione nordafricana all'Europa.

INCASSI STELLARI - La candidatura nordamericana era considerata la grande favorita. La Fifa ha presentato una relazione preliminare delle concorrenti: gli americani hanno ottenuto un punteggio di 4 su 5, mentre il Marocco ne ha ottenuti 2,7. Inoltre, la "tricandidatura" ha promesso entrate per oltre 14.300 milioni di dollari, quasi il doppio di quella dei rivali. È la prima volta che la sede della Coppa del Mondo non viene scelta dal Comitato Esecutivo della Fifa, un organismo che è scomparso ed era composto da una manciata di potenti leader.

Dopo i sospetti di brogli nella scelta di Russia 2018 e Qatar 2022, la federazione internazionale ha cambiato i suoi regolamenti e oggi hanno votato le 203 federazioni nazionali. La corsa per aggiudicarsi il voto è stata anche segnata dalla politica. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha persino esortato i suoi alleati politici a sostenere la candidatura nordamericana. "Sarebbe un peccato che i paesi che sosteniamo fossero quelli a fare pressione contro la candidatura degli Stati Uniti", aveva scritto su Twitter il 27 aprile. Infine, Stati Uniti, Canada e Messico hanno soddisfatto le previsioni e ospiteranno il torneo nel 2026.

MESSICO DA RECORD - Il Messico diventerà così il primo paese ad organizzare tre edizioni della Coppa del Mondo, dopo averle già ospitate nel 1986 e nel 1970. Nel 2026, tuttavia, giocherà un ruolo secondario, dal momento che gli Stati Uniti saranno lo scenario principale del torneo. Secondo il piano della candidatura, 60 delle 80 partite saranno giocate sul suolo statunitense.


Messico e Canada ospiteranno ciascuna dieci partite, mentre la finale si giocherà a Dallas, Los Angeles, New York o New Jersey. Secondo il dossier presentato dalla candidata vincitrice, la Coppa del Mondo 2026 avrà 16 sedi che verranno scelte tra un gruppo di 23. Tra queste 23 ci sono Città del Messico, Guadalajara e Monterrey. Le 48 nazionali qualificate saranno divise in 16 gruppi da tre. Le prime due di ogni gruppo avanzeranno al turno ad eliminazione diretta.

INFANTINO: "LA FIFA È IN SALUTE" - "La Fifa era sull'orlo del disastro due anni e mezzo fa, ma ora l'organizzazione funziona e continua a crescere in maniera eccellente". Lo ha detto il presidente della Fifa Gianni Infantino durante il 68esimo congresso Fifa tenutosi a Mosca. Secondo Infantino, il giorno della sua nomina a presidente della federazione la Fifa era stata diagnosticata "clinicamente morta". "Ora - ha detto il numero uno della Fifa - è tornata a vivere ed è in piena salute".

Tra le riforme che ne hanno permesso la rinascita, Infantino ha menzionato il mandato limitato del presidente (non più di tre mandati, di quattro anni ciascuno). Inoltre, persone "dagli alti principi etici" sono entrati nell'amministrazione, portando a una maggiore trasparenza nelle gestione delle finanze. Secondo le previsioni, gli introiti della Fifa dovrebbero raggiungere i 6,2 miliardi entro la fine del 2018.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Pindaro »

Beh, dai, il mondiale in una location decente.
Nel 2026 tra l'altro non ci sarà poiù nemmeno il pagliaccio che attualmente presiede la casa bianca.
Bravo ThePiper. Sempre sul pezzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da ThePiper »

Io preferivo il Marocco :(
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:Io preferivo il Marocco :(
I mondiali se li possono fare a casa loro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:I mondiali se li possono fare a casa loro.
Per una volta che possiamo emigrare da loro, ci tolgono pure la possibilità :evil:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da NK7 »

Faranno di nuovo disputare le partite alle 12 locali con 47°C e il 101% di umidità come nel '94?
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da ciccio »

non ho bem capito come funziona, ci saranno 3 nazioni qualificate come ospitanti ?
mi sembrano tantine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da madman 3 »

ciccio ha scritto:non ho bem capito come funziona, ci saranno 3 nazioni qualificate come ospitanti ?
mi sembrano tantine
Beh con Mondiale a 48 possibile, daranno meno posto alla CONCACAF nelle qualificazioni magari.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da pocaluce »

madman 3 ha scritto:
ciccio ha scritto:non ho bem capito come funziona, ci saranno 3 nazioni qualificate come ospitanti ?
mi sembrano tantine
Beh con Mondiale a 48 possibile, daranno meno posto alla CONCACAF nelle qualificazioni magari.
la concacaf dovrebbe avere 6 posti già garantiti, più altri due che parteciperanno ai playoff, da quanto ho capito. considerato che ora ne hanno 3 (più una al playoff) su 32 e che messico e usa (a meno di suicidi come quest'anno per gli usa) sono abbastanza automatiche, direi che aggiungere il canada non sia questo gran problema. andranno altre 3: costa rica e honduras favorite, poi tra giamaica, guatemala, trinidad, panama e qualche outsider si giocheranno l'ultimo posto e i due slot di playoff...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Johnny Rex »

Diciamo anche che per una questione di costi sempre più verificabili assegnazioni congiunte, o anche tricongiunte.
Finirà così anche per le Olimpiadi, a breve.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da madman 3 »

Johnny Rex ha scritto:Diciamo anche che per una questione di costi sempre più verificabili assegnazioni congiunte, o anche tricongiunte.
Finirà così anche per le Olimpiadi, a breve.

F.F.
Mi Pare anche una soluzione comprensibile.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da madman 3 »

pocaluce ha scritto:
madman 3 ha scritto:
ciccio ha scritto:non ho bem capito come funziona, ci saranno 3 nazioni qualificate come ospitanti ?
mi sembrano tantine
Beh con Mondiale a 48 possibile, daranno meno posto alla CONCACAF nelle qualificazioni magari.
la concacaf dovrebbe avere 6 posti già garantiti, più altri due che parteciperanno ai playoff, da quanto ho capito. considerato che ora ne hanno 3 (più una al playoff) su 32 e che messico e usa (a meno di suicidi come quest'anno per gli usa) sono abbastanza automatiche, direi che aggiungere il canada non sia questo gran problema. andranno altre 3: costa rica e honduras favorite, poi tra giamaica, guatemala, trinidad, panama e qualche outsider si giocheranno l'ultimo posto e i due slot di playoff...
Bisogna sempre vedere con chi fanno spareggi.

A meno che Intantino non fa una cosa logica, fa ingoiare mondiale a 64 squadre, sarebbero 16 gironi e alla fine sarebbe solo una gara in più a squadra...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Roda »

Ma il prossimo mondiale sarà a 64 ? #103# #103# #103# #103#
Sentite, io non son più quello di una volta ma 10 minuti di classe riesco ancora a darli: se ne trovo altri 10, rischiamo di qualificarci pure noi.
Oramai ci sono più squadre partecipanti che nazioni all'ONU
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da dsdifr »

64 sarebbe ridicolo ma sempre meno peggio che 48. 48 implicherebbe ripescaggi di squadre immonde, con 64 almeno ne passerebbero solo due per girone.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da ThePiper »

dsidfr ha scritto:64 sarebbe ridicolo ma sempre meno peggio che 48. 48 implicherebbe ripescaggi di squadre immonde, con 64 almeno ne passerebbero solo due per girone.
Non l'ho capita.
In ogni caso ne passano comunque due a girone, visto che faranno 16 gironi da 3, con trentaduesimi di finali.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da madman 3 »

dsdifr ha scritto:64 sarebbe ridicolo ma sempre meno peggio che 48. 48 implicherebbe ripescaggi di squadre immonde, con 64 almeno ne passerebbero solo due per girone.
Appunto, almeno formula rimane stessa , con solo turno di 16mi in più.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da madman 3 »

Marco Rodella ha scritto:Ma il prossimo mondiale sarà a 64 ? #103# #103# #103# #103#
Sentite, io non son più quello di una volta ma 10 minuti di classe riesco ancora a darli: se ne trovo altri 10, rischiamo di qualificarci pure noi.
Oramai ci sono più squadre partecipanti che nazioni all'ONU
48

Beh meglio 48 su 200 e passa FIFA, che 24 su 54 UEFA...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da ThePiper »

madman3 ha scritto:Beh meglio 48 su 200 e passa FIFA, che 24 su 54 UEFA...
Matematicamente si, poi bisognerà vedere come vengono distribuite quelle 16.

Ci sarà una oceanica (e la Nuova Zelanda non è che sia uno spettacolo a meno che l'Australia non torni in Oceania). Poi vedremo quanti ulteriori posti danno all'Asia alla Concacaf e all'Africa.
Per dire la 24° europea non è sicuramente peggio dell'Arabia Saudita e arriverà senz'altro qualche squadre peggiore.

In ogni caso è una farsa, al di la delle scelte politiche un'altra motivazione è togliere valore alle qualificazioni venendo incontro alle esigenze dei club.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da balbysauro »

sì e no, perchè su 200 nazionali mondiali più della metà sono impresentabili
quelle europee impresentabili saranno 6 o 7
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da NK7 »

Al di là delle ovvie motivazioni politiche, se l'obiettivo è quello di avere partite con più gol e di conseguenza un prodotto piú vendibile alle platee meno competenti (da Usa in giù) direi che la strada è quella giusta. Un average Joe si diverte di più vedendo Brasile-Isole Fiji 17-0 che non un Italia-Uruguay con le squadre bloccate a centrocampo.
"Together we will make MyMag Metal again"
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da madman 3 »

Avrai una prima fase con partite più scontate, di contro magari le big ,che magari partono piano non rischiano al primo turno, e alla fase ad eliminazione hai più qualità.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da CAPELLINO »

Io lo farei a 24 con solo europee e sudamericane.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Nickognito »

CAPELLINO ha scritto:Io lo farei a 24 con solo europee e sudamericane.
:oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Gios »

CAPELLINO ha scritto:Io lo farei a 24 con solo europee e sudamericane.

Oooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh FINALMENTE.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da balbysauro »

io farei già dei gironi misti durante le qualificazioni

poi se passano solo squadre europee o solo asiatiche o solo africane dipende dal merito



lo so che lo si fa per motivi logistici (il Paraguay che deve andare a giocare alle Figi o nella Repubblica Centrafricana. E viceversa, soprattutto)
ma tanto stiamo parlando sulla carta :)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Alga »

CAPELLINO ha scritto:Io lo farei a 24 con solo europee e sudamericane.
#82#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da balbysauro »

CAPELLINO ha scritto:Io lo farei a 24 con solo europee e sudamericane.
e chi ha vinto almeno 4 mondiali partecipa di diritto :cry:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da eddie v. »

Marco Rodella ha scritto:Ma il prossimo mondiale sarà a 64 ? #103# #103# #103# #103#
sì, però volendo c'è anche quello a 128.
giga
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Johnny Rex »

48 Squadre = Morte ufficiale della serietà della Manifestazione

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6668
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Mr Moonlight »

Johnny Rex ha scritto:48 Squadre = Morte ufficiale della serietà della Manifestazione

F.F.
E noi non ci saremo (nemmeno lì)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Alga »

Per il 2030, edizione del Centenario, hanno presentato una richiesta comune Argentina, Uruguay, Cile e Paraguay.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:Per il 2030, edizione del Centenario, hanno presentato una richiesta comune Argentina, Uruguay, Cile e Paraguay.
Nessuna Nazione può più ospitare questo Carrozzone sempre più elefantiaco da solo, poco da farci.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto: mer ago 03, 2022 10:16 am
Alga ha scritto:Per il 2030, edizione del Centenario, hanno presentato una richiesta comune Argentina, Uruguay, Cile e Paraguay.
Nessuna Nazione può più ospitare questo Carrozzone sempre più elefantiaco da solo, poco da farci.

F.F.
Candidate ufficiali sono anche Spagna / Portogallo / Ucraina.

Altra possibili candidature:
- Arabia Saudita / Egitto / Grecia

- Algeria / Libia / Marocco / Tunisia

- Colombia / Ecuador / Perù
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da eddie v. »

Per il 2030 ho deciso di candidarmi anch'io con tre miei amici:
Torino-Grugliasco-Rivoli-Moncalieri.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Johnny Rex »

:lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Monheim »

Nel 2026 ci sarà ancora il forum o gli attacchi degli ultimi tempi lo spazzeranno via? :roll:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da Nickognito »

Io vedrei bene un Corea del Nord/ Iran/ Israele / Arabia Saudita, sponsorizzato dal parlamento europeo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: USA MESSICO CANADA 2026

Messaggio da tennisfan82 »

Un mondiale con spostamenti comodi...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi