Guanto d'oro

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

A chi lo dareste(per il momento)?

Certo mancano un po' di partite, diciamo date un giudizio sul momento e fate una previsione per le prossime (chiaramente aggiornabile).

Ovviamente è possible in linea teorica darlo a qualcuno già uscito, tipo Preud'homme che vinse nel 94 nonostante fosse uscito agli ottavi col Belgio.

Da questo punto di vista se il mondiale finisse oggi probabilmente il portiere più decisivo sarebbe Schmeichel nonostante l'eliminazione della sua squadra che probabilmente avrebbe validi motivi per competere fino alla fine (2 gol subiti, 1 su rigore e 1 imparabile) 2 rigori parati in partita e decisivi, 2 rigori su 5 parati nella serie, insomma era fatica fare di meglio.

Dei rimasti i più papabili sono Alisson(anche se non ha fatto niente praticamente), Mary Pickford (discreto e con rigore parato) e Subasic. Potrebbero rientrare in gioco pure Akinfeev e chiaramente Courtois ma questo dipenderà molto dai match dei quarti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Nickognito »

Keylor Navas, probabilmente. Ha subito reti, ma e' stato davvero bravo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Keylor Navas, probabilmente. Ha subito reti, ma e' stato davvero bravo.
Indubbiamente Navas non poteva fare di meglio(praticamente sono uno dei pochi che l'ha difeso sul forum a tempo debito durante la CL).

Ma se non l'ha preso nel 2014 dove ha subito 2 gol in 5 partite risultando il migliore in campo in due è difficile che sia papabile dopo che è uscito nei gironi. Certo nel 2014 c'era Neuer.

Il problema è che ormai per vincere questi premi conta quasi più l'hype del giocatore che l'effettiva bravura dimostrata nell'arco di queste 7 partite.
Per me potrebbe pure vincere il premio il portiere di Panama in linea ipotetica ma non succederà mai. A parità di prestazioni, ma neanche, si va sul nome.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Johnny Rex »

In un Mondiale disastroso per i portieri direi anche io Navas. Allison fin qui inoperoso.
Unico forse realmente decisivo fin qui Subasic, più ancora di Akinfeev .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Non ho visto disastri dai. A parte l'Argentina che ha avuto bei problemi mi sembra che per il resto sia andato tutto abbastanza liscio, qualche sbavatura nella norma e qualche picco anche quello nella norma.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Allison fin qui inoperoso.
F.F.
Ma piuttosto impreciso,piu'volte. Subasic ha comunque fatto prima un clamoroso errore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Ma piuttosto impreciso,piu'volte. Subasic ha comunque fatto prima un clamoroso errore.
Vero, Alisson un po' incerto fortunatamente non castigato. Non definerei un clamoroso errore quello di Subasic.
Non è stato bello da vedere ma era un tiro ravvicinato con gente davanti che probabilmente hanno anche sporcato leggermente la conclusione. Errori son altri, ci si poteva fare di più, ma se la prendi è comunque un grande intervento. Un gol peggiore è quello preso da Armani su Mbappè, il terzo gol.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Guanto d'oro

Messaggio da dsdifr »

se valgono anche quelli eliminati nei gironi allora tanto vale premiare il coreano.

Per ora direi Subasic o Schmeichel, ma vediamo il prosieguo del mondiale.
Anche lo svizzero Sommer mi è piaciuto.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Guanto d'oro

Messaggio da tennisfan82 »

Ochoa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Johnny Rex »

1970 Albertosi
1974 Maier
1978 Koncilia
1982 Zoff
1986 Zaki (Marocco)
1990 Goichoecea
1994 Preud' Homme
1998 Chilavert
2002 Kahn
2006 Buffon
2010 Casillas
2014 Ochoa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:1970 Albertosi
1974 Maier
1978 Koncilia
1982 Zoff
1986 Zaki (Marocco)
1990 Goichoecea
1994 Preud' Homme
1998 Chilavert
2002 Kahn
2006 Buffon
2010 Casillas
2014 Ochoa

Gioco anch'io ma son più giovane.

1982 Młynarczyk
1986 Schumacher (anche se la finale..., Zaki bravissimo ma ha preso gol da 40mt con la Germania, pure Bats poteva essere papabile ma ci ha messo una papera in semifinale)
1990 Conejo (mi rifiuto di mettere Goicoechea, scarso come pochi ma miracolato sui suoi errori su azione e alla fine faceva bella figura dal dischetto)
1994 Preud'homme (Taffarel comunque meritevole, poco impegnato ma quando serviva c'era)
1998 Chilavert (bene Barthez, Ladic scarsissimo ma indovinò, è proprio il caso di dirlo, un gran mondiale, Pagliuca benone al contrario del 94)
2002 Kahn (ma in generale fecero benino in tanti, Casillas, Marcos, il coreano, vabbè che glieli annullavano, Rustu)
2006 Buffon
2010 Casillas
2014 Neuer (tedesco alieno, ma Navas altrettanto meritevole)
fabio86

Re: Guanto d'oro

Messaggio da fabio86 »

Ah non era questo?

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:1970 Albertosi
1974 Maier
1978 Koncilia
1982 Zoff
1986 Zaki (Marocco)
1990 Goichoecea
1994 Preud' Homme
1998 Chilavert
2002 Kahn
2006 Buffon
2010 Casillas
2014 Ochoa

Gioco anch'io ma son più giovane.

1982 Młynarczyk
1986 Schumacher (anche se la finale..., Zaki bravissimo ma ha preso gol da 40mt con la Germania, pure Bats poteva essere papabile ma ci ha messo una papera in semifinale)
1990 Conejo (mi rifiuto di mettere Goicoechea, scarso come pochi ma miracolato sui suoi errori su azione e alla fine faceva bella figura dal dischetto)
1994 Preud'homme (Taffarel comunque meritevole, poco impegnato ma quando serviva c'era)
1998 Chilavert (bene Barthez, Ladic scarsissimo ma indovinò, è proprio il caso di dirlo, un gran mondiale, Pagliuca benone al contrario del 94)
2002 Kahn (ma in generale fecero benino in tanti, Casillas, Marcos, il coreano, vabbè che glieli annullavano, Rustu)
2006 Buffon
2010 Casillas
2014 Neuer (tedesco alieno, ma Navas altrettanto meritevole)
Sul più Giovane non so, i primi mondiali di cui scrivo quelli che ho potuto rivedere in video.

Allora

-Mylnarczyk, molto buono ma a conti fatti Zoff decisivo . Otttimo Schumacher con la Francia ma l'allucinnate uscita su Battiston non può permettergli alcun premio
- Schumi nel 1986 giocò bene ma male in finale, e pesa, su Bats hai detto, Zaki subì la punizione di Breheme ma prima parò di tutto e di più.
-Il Costaricano lo avevo dimenticato, può starci
- Rustu! mi ero dimenticato pure lui...
-Neuer ok, ma Ochoa fece una parata su colpo di testa di Neymar fra le mie preferite in assoluto.

Schumacher probably il miglior Guanto d'Argento :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Sul più Giovane non so, i primi mondiali di cui scrivo quelli che ho potuto rivedere in video.

Allora

-Mylnarczyk, molto buono ma a conti fatti Zoff decisivo . Otttimo Schumacher con la Francia ma l'allucinnate uscita su Battiston non può permettergli alcun premio
- Schumi nel 1986 giocò bene ma male in finale, e pesa, su Bats hai detto, Zaki subì la punizione di Breheme ma prima parò di tutto e di più.
-Il Costaricano lo avevo dimenticato, può starci
- Rustu! mi ero dimenticato pure lui...
-Neuer ok, ma Ochoa fece una parata su colpo di testa di Neymar fra le mie preferite in assoluto.

Schumacher probably il miglior Guanto d'Argento :)




Non so io son revisionista su Zoff. Nell' 82 per me fu addirittura scadente. È stata mitizzata la parata all'ultimo minuto col Brasile (che poi non era nemmeno questo miracolo, chiaro era all'ultimo respiro e fu bravo anche a tenerla), ma a ben guardare fu:
colpevole su Milla
colpevole su Passarella
colpevole su Socrates
In finale nel primo tempo fece un'uscita come dire rivedibile(per fare un paragone Caballero è stato abbastanza colpevolizzato sul gol subito con l'Islanda quando ha evidenti giustificazioni, quella fu veramente molto peggio) e si trovò il pallone letteralmente sotto al culo per miracolo.

Buono con la Polonia e un paio di ottimi interventi con l'Argentina dopo il vantaggio italiano. Senz'altro bravo col Brasile per il resto del match.
Ma insomma il portiere è un ruolo un po' vincolato a fattori esterni, gli errori fatti, in caso di meno prolificità del nostro attacco erano più che sufficienti per far eliminare l'Italia. Basti pensare al mondiale del 1978 dove ZOff fu senz'altro grande protagonista ma venne messo in croce per i due gol subiti con l'Olanda. Erano probabilmente errori anche meno gravi ma risultando decisivi fecero vedere la prova del portiere in maniera diversa.

Il polacco giocò bene in tutte le prime 5 subendo fra l'altro solo un gol, con l'Italia non ci poteva far molto. In sostanza fu almeno altrettanto bravo e sbagliò meno giocando fra l'altro in una squadra buona ma di suo inferiore.


Nel 1990 COnejo fra l'altro non giocò l'ottavo dove la Costarica perse 4-1. Nei gironi fu grande protagonista con una nazionale candidata al ruolo di cenerentola.

Per me Ochoa ai mondiali ha giocato bene ma per dirla alla Sacchi complica un po' tutto, quindi si tende a sopravvalutarlo :D


Se devo dare un giudizio dal 1970 al 1978 ho dubbi su Albertosi perchè 7 gol subiti fra semifinali e finali mi sembrano un po' tanti.
Non so se ci fossero alternative migliori però, Banks nei gironi fece la parata del secolo ma non giocò il quarto di finale, storicamente ho sempre sentito parlar bene di Mazurkiewicz. Non era male nemmeno il georgiano che giocava nell'Urss però anche lui dai video che ho visto, anche se coinvolto nella pollata collettiva che eliminò l'Urss.
Maier 1974 ok, bravo pure lo svedese e Tomaszweski.
Nel 1978 forse la mia preferenza va su Ubaldo Scan....ehm Fillol.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Guanto d'oro

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:Non ho visto disastri dai.

:D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Be il futuro è sempre ignoto :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Guanto d'oro

Messaggio da dsdifr »

oh, Lloris fino a oggi non era stato granché ma se facesse un'altra parata come quella di oggi su quel colpo di testa il premio sarebbe suo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Nickognito »

Courtois?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Ombra84 »

Courtois sale in cattedra.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Direi che Francia-Belgio risolverà la questione.
I candidati dall'altra parte sembrano meno credibili anche perchè decisamente meno blasonati. Dovrebbero succedere cose turche tipo Akinfeev o Subasjic che parano 18 rigori o altro.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Insomma vuol dire la sua anche Pickford.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Guanto d'oro

Messaggio da dsdifr »

Lloris. Assolutamente Lloris.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Eh ma pure Courtois.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Guanto d'oro

Messaggio da dsdifr »

Sì ma Courtois bravissimo, è sicuramente più bravo di Lloris; in questo mondiale non ha sbagliato nulla ma ha fatto tutte parate belle ma possibili. Insomma, tutti interventi in cui se avesse preso gol si sarebbe detto che aveva fatto un errore.
Lloris tra il colpo di testa di Caceres e quello che ha preso ieri sera ha fatto due miracoli senza mezzi termini. Se quei palloni fossero finiti in gol si sarebbe detto che erano imparabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

dsidfr ha scritto:Sì ma Courtois bravissimo, è sicuramente più bravo di Lloris; in questo mondiale non ha sbagliato nulla ma ha fatto tutte parate belle ma possibili. Insomma, tutti interventi in cui se avesse preso gol si sarebbe detto che aveva fatto un errore.
Lloris tra il colpo di testa di Caceres e quello che ha preso ieri sera ha fatto due miracoli senza mezzi termini. Se quei palloni fossero finiti in gol si sarebbe detto che erano imparabili.
Quella nel primo tempo di alettone se prendi gol ci sta. Era praticamente 1vs1 leggermente defilato e non era nemmeno un tiro alla figura. Poi magari se Pavard gli tira fra le gambe segna (come capitò a Messi in Champions) ma se la parì in quel modo è un miracolo. Notevole anche la parata all'ultimo minuto ma lì era ormai finita la partita.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Top ten parate mondiali della fifa con tre interventi di Sommer :o e 2 di Pickford.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Nickognito »

1 VCourtois 2 Pickford direi, Lloris con questa esce dal podio, su.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Si conta pure il momento. Nel senso che una cappella quando sei sopra di 3 gol ci può stare. Hanno premiato Kahn e Schumacher in passato.

In ogni caso per me era Courtois pure da prima, Lloris ha fatto un buon mondiale ma non era stato così decisivo come i tedeschi cappellari nelle finali. O al limite Schmeichel che di più proprio non poteva fare. Pickford bravo ma mi sta sui coglioni e lo vorrei rivedere.

I peggiori sono Livakovic e Lovan Kalinic... Se preferiscono fare giocare uno che non può buttarsi :roll:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Guanto d'oro

Messaggio da tennisfan82 »

A Lloris possiamo assegnare il guanto di merda
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Guanto d'oro

Messaggio da dsdifr »

Lloris e Subasic si autoeliminano per cui direi che per me vince Courtois.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Super-Fabio »

Ha vinto Courtois anche per chi votava. :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Johnny Rex »

Chiaramente Courtois

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Johnny Rex »

Portieri davvero pietosi sin qui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Dopo gli ottavi direi che la scelta sarà fra Pickford, Courtois e Donnarumma. Gli altri dovrebbero essere già decisamente tagliati fuori. Lo spagnolo non si era comportato male finora ma dopo la vaccata con la Croazia... :roll: Gli altri son meno blasonati e soprattutto tutti molto perforati.

Italia-Belgio sarà decisiva per una ulteriore scrematura, gli inglesi credo che con l'Ucraina vinceranno anche se giocheranno a Roma. Gli ex sovietici decisamente i più imbucati del lotto anche se son quelli con meno da perdere.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Si riabilita lo spagnolo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

E Donnarumma elimina Courtois e si candida seriamente al guanto d'oro.

Vediamo come risponderà ora il meno blasonato inglese finora perfetto e inviolato.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Guanto d'oro

Messaggio da Nasty »

Donnarumma fino ad ora ottimo, pochissime imprecisioni, e grandi parate.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

Nasty ha scritto:Donnarumma fino ad ora ottimo, pochissime imprecisioni, e grandi parate.

Indiscutibile, qualche dubbio sul gol austriaco, ma insomma è pure una dinamica sfigata. Oggi post prima parata, ha fatto un cagatone su un rilancio con le mani, fortunatamente non è successo niente.

Due parate splendide oggi e pure molto sicuro nell'ordinaria amministrazione dando pure qualcosa in più in certe uscite alte eseguite con molta personalità.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Guanto d'oro

Messaggio da eddie v. »

ThePiper ha scritto:Si riabilita lo spagnolo.
per via dei rigori parati alla Svizzera, per caso?
non vedevo dei rigori calciati così male dai tempi di Pellè e Zaza...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Guanto d'oro

Messaggio da ThePiper »

eddie v. ha scritto:
ThePiper ha scritto:Si riabilita lo spagnolo.
per via dei rigori parati alla Svizzera, per caso?
non vedevo dei rigori calciati così male dai tempi di Pellè e Zaza...
Mah, al netto dell'infortunio coi croati, e non si può chiamare diversamente visto il tipo di errore, lo spagnolo sta facendo un buon europeo. Anche coi croati ha fatto due parate importanti. Due rigori parati son sempre due rigori parati e comunque nel terzo sbagliato ha contribuito rimanendo in piedi. Poi vabbè un rigore sbagliato non è mai tirato bene a prescindere, quindi per me è sempre giusto dare meriti al portiere.


Non credo possa aspirare al guanto d'oro ma senz'altro si è riscattato alla grande.
Rispondi