Euro 2020: fase finale

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83706
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da tennisfan82 »

4 positivi tra giornalisti ed operatori di Rai Sport.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56187
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Alga »

Ceferin: "Se lo chiedete a me vi dico che io non supporterei nuovamente un Europeo itinerante perché penso che sia troppo impegnativo e in un certo senso scorretto. Alcune squadre devono percorrere più di diecimila chilometri e altre solo mille per esempio, e questo non è giusto per i tifosi. Alcuni tifosi dovevano essere a Roma ed entro un paio di giorni dovevano raggiungere Baku, così non va bene. E' un'idea interessante, ma difficile da realizzare. Non credo che lo rifaremo in futuro".
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:Ceferin: "Se lo chiedete a me vi dico che io non supporterei nuovamente un Europeo itinerante perché penso che sia troppo impegnativo e in un certo senso scorretto. Alcune squadre devono percorrere più di diecimila chilometri e altre solo mille per esempio, e questo non è giusto per i tifosi. Alcuni tifosi dovevano essere a Roma ed entro un paio di giorni dovevano raggiungere Baku, così non va bene. E' un'idea interessante, ma difficile da realizzare. Non credo che lo rifaremo in futuro".
Non c'era bisogno di andare fino a Baku però.
Un campionato europeo itinerante tra Parigi, Milano, Roma, Berlino, Monaco, Madrid, Barcellona, Amsterdam si potrebbe fare con distanze accettabili. Parigi-Londra sono due ore di treno, Londra-Milano è un volo non molto più lungo di Milano-Napoli.
Poi alla fine qualcosa che non aandava in questo europeo c'era perché in effetti nazionali come l'Italia sono state avvantaggiate a giocare a casa il girone iniziale, per quello che contava. Alla fine è quasi come fosse un europeo organizzato in Inghilterra.

Sono altre le ragioni per non volere un torneo itinerante, credo che l'UEFA faccia più soldi appaltando l'organizzazione ad un solo paese.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26661
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da uglygeek »

Alla fine ha vinto la squadra migliore, tutto sommato, anche se la Spagna ha giocato meglio la semifinale.
Che fosse un bel gruppo quello di Mancini si è visto subito, ma non sempre essere un bel gruppo è sufficiente per vincere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Alla fine ha vinto la squadra migliore, tutto sommato, anche se la Spagna ha giocato meglio la semifinale.
Che fosse un bel gruppo quello di Mancini si è visto subito, ma non sempre essere un bel gruppo è sufficiente per vincere.
Oltre che bel gruppo direi Squadra che interpreta molto bene il calcio di adesso, dove oltre che il mediano in pratica nons erve più l'attaccante di ruolo.Poi l'Italia è sempre molto difficile da battere, dietro concediamo storicamente pochissimo .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8800
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Alla fine ha vinto la squadra migliore, tutto sommato, anche se la Spagna ha giocato meglio la semifinale.
Che fosse un bel gruppo quello di Mancini si è visto subito, ma non sempre essere un bel gruppo è sufficiente per vincere.
Oltre che bel gruppo direi Squadra che interpreta molto bene il calcio di adesso, dove oltre che il mediano in pratica nons erve più l'attaccante di ruolo.Poi l'Italia è sempre molto difficile da battere, dietro concediamo storicamente pochissimo .

F.F.
non serve più l'interditore puro alla gattuso, il mediano serve. altrimenti giocheresti senza jorginho....

discorso della punta è più complesso. in generale il puntero d'area alla inzaghi,trezeguet, icardi che aiuta poco la manovra e finalizza, sì viene meno.
ma con il pressing alto e le sempre maggiori difficoltà a far passare la palla nel mezzo col palleggio (poi i fuoriclasse ce la fanno lo stesso) avere la punta che riesce a prendere la scarpata da dietro per saltare il pressing aiuta.
anche perchè nei campionati nazionali i 9 hanno fatto la differenza, eccome. suarez in spagna, lukaku e lautaro da noi, lewandosky in germania

chiaro nei tornei delle nazionali e anche in parte in champions dove contano tanto i colpi estemporanei spesso la punta vera soffre di più ma non è che non serva.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Gios »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Alla fine ha vinto la squadra migliore, tutto sommato, anche se la Spagna ha giocato meglio la semifinale.
Che fosse un bel gruppo quello di Mancini si è visto subito, ma non sempre essere un bel gruppo è sufficiente per vincere.
dove oltre che il mediano in pratica nons erve più l'attaccante di ruolo
F.F.
Certo quando hai tra le tue fila il Paracarro questo viene molto facile.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

La squadra del torneo:

Donnarumma
Walker Maguire Chiellini Shaw
Hojbjerg Jorginho Pedri
Chiesa Schick Sterling

Altri: Schmeichel Simòn - Christensen Akanji Spinazzola Maehle - Xhaka Pogba Phillips De Bruyne - Damsgaard Forsberg Lukaku
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da dsdifr »

Il ruolo in cui hanno brillato più giocatori è sicuramente il terzino sinistro: Spinazzola, Shaw e Mæhle, ma anche Gosens, meriterebbero tutti una nomination per il top 11.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Nickognito »

Lukaku, 0 gol col Portogallo e di gran lunga il peggiore in campo nel match decisivo dei quarti, addirittura tra i migliori del torneo :lol:

Pero' si, torneo povero per gli attaccanti. Bonucci per me molti meglio di Chiellini, ma si sa...

E' stato per me il torneo di alto livello con meno campioni della storia, e' incredibile, ce ne sono sempre stati, ma non stavolta. Un unico campione e' emerso, ma per il futuro, e cioe' Pedri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75822
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Lukaku, 0 gol col Portogallo e di gran lunga il peggiore in campo nel match decisivo dei quarti, addirittura tra i migliori del torneo :lol:

Pero' si, torneo povero per gli attaccanti. Bonucci per me molti meglio di Chiellini, ma si sa...

E' stato per me il torneo di alto livello con meno campioni della storia, e' incredibile, ce ne sono sempre stati, ma non stavolta. Un unico campione e' emerso, ma per il futuro, e cioe' Pedri.
Totalmente d'accordo. Grande equilibrio, qualità bassa. Non ai livelli pietosi di Euro 96' per dire,ma di entusiasmanti davvero
-La ripresa di Francia-Svizzera
-La Danimarca
-Primo tempo di Italia-Belgio
Per qualità ed equilibrio buona Italia-Spagna

e comunque si è fatto il possibile con un calcio che ,per dirla con Orson, è quello che resta post Club.

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25776
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da ThePiper »

TOP 11 UEFA EUROPEI 2020 (4-2-3-1): Donnarumma; Maehle, Chiellini, Maguire, Shaw; Pogba, Xhaka; Sterling, Chiesa, Dolberg; Cristiano Ronaldo.


TOP 11 STATISTICHE OPTA (4-3-3): Pickford; Walker, Bonucci, Stones, Maehle; Pedri, Jorginho, Verratti; Dolberg, Schick, Sterling
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Pero' si, torneo povero per gli attaccanti. Bonucci per me molti meglio di Chiellini, ma si sa...
Per te sì, ma due salvataggi di Chiellini durante la finale sono giocate tecnico atletiche che Bonucci non ha mai fatto in carriera, Chiellini a 37 anni ancora le fa. Questo è.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da dsdifr »

Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da dsdifr »

Comunque, stronzo antipatico e raioliano quanto volete ma Pogba non può non stare nel top 11 di questo europeo nonostante la Francia sia uscita prima del previsto.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

dsdifr ha scritto:Comunque, stronzo antipatico e raioliano quanto volete ma Pogba non può non stare nel top 11 di questo europeo nonostante la Francia sia uscita prima del previsto.
Ha giocato 4 grandi partite ma pesa l'errore sulla palla persa che ha portato al gol di Gavranovic. Pedri e Hojbjerg sono stati perfetti, Pogba se la può giocare con Jorginho, ecco, ma anche io premierei uno degli insostituibili della squadra vincente, alla fine.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:Lukaku, 0 gol col Portogallo e di gran lunga il peggiore in campo nel match decisivo dei quarti, addirittura tra i migliori del torneo :lol:

Pero' si, torneo povero per gli attaccanti. Bonucci per me molti meglio di Chiellini, ma si sa...

E' stato per me il torneo di alto livello con meno campioni della storia, e' incredibile, ce ne sono sempre stati, ma non stavolta. Un unico campione e' emerso, ma per il futuro, e cioe' Pedri.
Volevo citare una prima punta oltre a Schick che è stato impeccabile nelle 4 partite giocate. Lukaku con l'Italia non l'ha vista, in compenso molto bene nel girone (con avversari non eccezionali, chiaramente). Kane male nel girone ma molto meglio nelle ultime partite, specie quarti e semi (al netto del rigore fallito e di una difesa ucraina non proprio imperforabile). Alla fine ho scelto Lukaku per preferenza personale. Delle altre squadre non male Yaremchuk e Benzema, ma nel complesso prestazioni non indimenticabili, ecco.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Alcune singole prestazioni di gente non inserita in Top XI che mi hanno impressionato:

Hinteregger in Austria-Italia, Dani Olmo in Spagna-Italia, Xhaka in Svizzera-Francia.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148810
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Nickognito »

Ildiavolovestemilan ha scritto: Volevo citare una prima punta oltre a Schick che è stato impeccabile nelle 4 partite giocate. Lukaku con l'Italia non l'ha vista, in compenso molto bene nel girone (con avversari non eccezionali, chiaramente). Kane male nel girone ma molto meglio nelle ultime partite, specie quarti e semi (al netto del rigore fallito e di una difesa ucraina non proprio imperforabile). Alla fine ho scelto Lukaku per preferenza personale. Delle altre squadre non male Yaremchuk e Benzema, ma nel complesso non prestazioni indimenticabili, ecco.
Il solo Kane molto molto meglio, non contano i gironi su, conta quello che si fa dopo. Lo stesso Benzema meglio. Al limite anche Cristiano Ronaldo meno peggio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Nickognito ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto: Volevo citare una prima punta oltre a Schick che è stato impeccabile nelle 4 partite giocate. Lukaku con l'Italia non l'ha vista, in compenso molto bene nel girone (con avversari non eccezionali, chiaramente). Kane male nel girone ma molto meglio nelle ultime partite, specie quarti e semi (al netto del rigore fallito e di una difesa ucraina non proprio imperforabile). Alla fine ho scelto Lukaku per preferenza personale. Delle altre squadre non male Yaremchuk e Benzema, ma nel complesso non prestazioni indimenticabili, ecco.
Il solo Kane molto molto meglio, non contano i gironi su, conta quello che si fa dopo. Lo stesso Benzema meglio. Al limite anche Cristiano Ronaldo meno peggio.
Io ho considerato anche i gironi dove il rendimento di Lukaku è stato molto buono. Se non li consideriamo allora molto meglio Kane, d'accordo.
Cristiano no, a maggior ragione se i gironi non hanno importanza (e comunque aldilà dei gol a me non è piaciuto nemmeno nelle prime 3 partite). Contro il Belgio tra i peggiori in campo se non il peggiore.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi