Euro 2020: fase finale

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da orson.poeta »

ThePiper ha scritto:Alla fine le sorprese son arrivate dopo.
Mai mi sarei aspettato la caduta dei francesi, sul 3-1 poi :roll:
Va detto che seppur le partite siano divertenti in questi ottavi dopo una prima fase pleonastica e davvero noiosa(salvo 3-4 gare), il livello complessivo è inferiore a quello di Russia '18 e Francia '16. L'allargamento dei format non nasconde nelle partite ad eliminazione diretta le magagne di molte nazionali ormai bollite(la lista è lunga..), mentre la Francia aveva ancora la squadra più forte ma il "maggiordomo" di Macron come Ct :roll: Se la Nazionale italiana avesse più esperienza internazionale avremmo molte possibilità di rivincerlo dopo 53 anni il titolo(anche lì siamo fermi al '68...), invece dovremmo sudarcela già contro un Belgio seppur in fase di chiusura del suo ciclo. Se li battessimo andiamo dritti in finale. Vedremo...ma tra le prime 4 almeno una squadra outsider ci sarà, se non due. Non mi azzardo però a prevedere una "Grecia bis", invece sarebbe una sceneggiatura da film un bis dei danesi come nel '92 8) Ma non accadrà.
Ultima modifica di orson.poeta il mar giu 29, 2021 12:41 am, modificato 1 volta in totale.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da dsdifr »

Più basso di Francia 2016 proprio no.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da orson.poeta »

dsdifr ha scritto:Più basso di Francia 2016 proprio no.
Se lo giocano.. queste due ultime edizioni dai. Questo torneo lo dovremo giudicare meglio come livello qualitativo dai quarti in poi. Ma siamo anni luce dalle edizioni del 2000 e 2008 che restano le migliori degli ultimi 20 anni. Guarda le varie rose delle Nazionali di allora, non solo le big. Tranne il Belgio che era poca cosa in quegli anni.Il punto più basso fu ovviamente l'Europeo vinto dai greci catenacciari e fortunatissimi(eufemismo) :oops: ma fu un torneo "particolare" dove le big si suicidarono tutte e non lo considero nemmeno. Siamo in fase di livellamento verso il basso per tutte le nazionali soprattutto le sudamericane, i motivi sono molteplici..ma il principale è che i club hanno cannibalizzato tutto. Ed i giocatori arrivano nelle loro nazionali spompati..già tanto quello che ci fanno vedere.
Lo snodo è Italia-Belgio: chi vince quella partita, senza più i blues e Ronaldo tra le scatole, se la gioca con la vincente di Germania-Inghilterra. Poi sbaglierò e li vince la .... Svizzera :lol:
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

Spagna manco la consideri,vedo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4752
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:Spagna manco la consideri,vedo.

F.F.
Ieri ha fatto la sua migliore partita(quella con la Slovacchia non la considero nemmeno) seppur con topiche in difesa micidiali: anche gli spagnoli come la Francia non hanno saputo reggere la pressione di essere in vantaggio di due gol, è una squadra poco registrata dietro e discontinua come rendimento nella stessa gara, a volte si autocompiacciono. Se i croati, ormai nella loro fase discendete, avessero avuto ancora qualche energia in più forse li mandavano fuori ai rigori. Modric è uscito esausto...un campione che ieri ha lottato fino all'ultimo e che mancherà non meno di Ronaldo in questa fase finale.
La Spagna ovviamente può far male a chiunque partendo dalla Svizzera che alla fine batterà, augurandosi per loro che "Paracarro" Morata si sblocchi definitivamente dopo il gol del 4-3 ai croati. Il portiere delle Furie Rosse, papera clamorosa sul primo gol a parte, non mi sembra irreprensibile non vale i vari Casillas e Zubizarreta...sono battibili da noi (o dai belgi )se li prendiamo bene le misure .
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da tennisfan82 »

Le tre squadre del girone di ferro tutte fuori agli ottavi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da uglygeek »

A questo punto l'Inghilterra è favorita per arrivare in finale, dovendo incontrare l'Ucraina a Roma e poi Danimarca o Rep. Ceca a Wembley. Ma anche la finale sarà a Londra, quindi anche se l'Italia ci arrivasse, e non è facile, parte già sfavorita.
Draghi che aveva capito tutto ci ha anche provato a togliere la finale da Londra... :D

Poi boh, l'Ucraina ha perso con Olanda e con l'Austria, la Danimarca ha perso con Belgio e Finlandia, la Rep Ceca ha già perso a Londra con l'Inghilterra, sembrano arrivate ai quarti per caso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:A questo punto l'Inghilterra è favorita per arrivare in finale, dovendo incontrare l'Ucraina a Roma e poi Danimarca o Rep. Ceca a Wembley. Ma anche la finale sarà a Londra, quindi anche se l'Italia ci arrivasse, e non è facile, parte già sfavorita.
Draghi che aveva capito tutto ci ha anche provato a togliere la finale da Londra... :D

Poi boh, l'Ucraina ha perso con Olanda e con l'Austria, la Danimarca ha perso con Belgio e Finlandia, la Rep Ceca ha già perso a Londra con l'Inghilterra, sembrano arrivate ai quarti per caso.
Europei Strani ,divertenti a livello di partite (la Playstation arrivata pure alle nazionali, con portieri sempre più discutibili) quanto nei fatti avanti quasi tutte nazionali i cui giocatori non hanno dato grandi segnali nella stagione. Ha ragione Orson, vanno avanti quelli che han faticato meno coi club durante l'anno.
Inghilterra che arriva ai quarti esaltando zero, e per me rischia un po' con l'Ucraina di Shevchenko, per cui tiferà il pubblico a Roma ,seguito a vedere più la Danimarca in finale che l'Inghilterra.

Europei di loro competiizone strana, anche in passato ad edizioni bellissime (1988, 2000) ne seguivano o precedevano di mediocri, l'edizione 1996 per dire bruttissima, ma pure quella 2012 offrì poco a ben vedere che resti nella memoria.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da dsdifr »

Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.
A sto punto facciamolo a 32, dai, con gioja degli alfieri dell "Indietro non si torna" ,così è ridicolo ed anche un po' anti sportivo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da tennisfan82 »

E il quarto dal quale potrebbe uscire l'avversaria dell'Inghilterra in semifinale si giocherà addirittura a Baku.

Se gli inglesi non vincono neanche stavolta allora non vincono più
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:E il quarto dal quale potrebbe uscire l'avversaria dell'Inghilterra in semifinale si giocherà addirittura a Baku.

Se gli inglesi non vincono neanche stavolta allora non vincono più
Mai vista l'Inghilterra giocare davvero bene al calcio, da che sono al mondo

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da tennisfan82 »

dsdifr ha scritto:Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.
Una prima del girone(Svezia) eliminata dalla peggiore terza(Ucraina).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.
Una prima del girone(Svezia) eliminata dalla peggiore terza(Ucraina).
Poi parliamoci chiaro, ad eccezione della Danimarca (e forse Spagna) tutte le altre qualificate hanno avuto una certa dose di fortuna, dal belgio ad arrivare ai pali della Svezia ieri. Insomma, non si vedono grandi differenze o qualcuno chiaramente superiore.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto:Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.

Ok, ma per garantire un minimo di 3 partite a chiunque cosa consigli?
Dove sta scritto che una che arriva terza debba essere vittima sacrificale?

<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da uglygeek »

dsdifr ha scritto:Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.
Poi 24 squadre sono veramente troppe, andavano bene 16 (se non 8!).
Sedici squadre, quattro gruppi dove passano le prime due, andava meglio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Nickognito »

16 squadre, eliminazione diretta, ottimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:16 squadre, eliminazione diretta, ottimo.
Eliminazione diretta e' troppo, dai :) Fai fare tre partite almeno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
dsdifr ha scritto:Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.
Poi 24 squadre sono veramente troppe, andavano bene 16 (se non 8!).
Sedici squadre, quattro gruppi dove passano le prime due, andava meglio.
Ugly, cercheranno e troveranno formule sempre più strane e astruse perchè il Business calcio richiede e richiederà sempre più partite e spazi televisivi per sopravvivere. Si arriverà perfino alle 11 sostituzioni o robe del genere (sempre a favorire implicitamente le più forti,ovviamente) . Ove invece il buon senso richiederebbe una riduzione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da dsdifr »

Tican ha scritto:
dsdifr ha scritto:Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.

Ok, ma per garantire un minimo di 3 partite a chiunque cosa consigli?
Dove sta scritto che una che arriva terza debba essere vittima sacrificale?

la formula in vigore dal 1996 al 2012 secondo me era ideale per garantire qualità e merito: 16 squadre divise in 4 gironi all'italiana in ciascuno dei quali si qualificavano le prime 2.
Se 16 son troppo poche allora meglio fare direttamente 32 come per i mondiali.

La formula del ripescaggio delle migliori terze già era brutta per i mondiali dall'86 al '94 ma adesso con i tre punti a vittoria è ancora peggio: che una squadra perdendo 2 partite su 3 possa andare avanti secondo me è eccessivo, concepivo più volentieri quando succedeva che qualcuno passava con tre pareggi.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Villo »

Non so se avete visto Svezia-Ucraina.
La Svezia nel secondo tempo ha stradominato. Ovviamente ha vinto l'Ucraina.


Nel calcio è tutto a culo.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19276
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da ameba »

dsdifr ha scritto: concepivo più volentieri quando succedeva che qualcuno passava con tre pareggi.

................e te credo, c' abbiamo vinto un Mondiale ! :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

dsdifr ha scritto:
Tican ha scritto:
dsdifr ha scritto:Due squadre con due sconfitte ciascuna nel girone arrivate nei quarti (e potrebbero arrivare più avanti).
Formula da ripensare e non lo scopriamo certo ora.

Ok, ma per garantire un minimo di 3 partite a chiunque cosa consigli?
Dove sta scritto che una che arriva terza debba essere vittima sacrificale?

la formula in vigore dal 1996 al 2012 secondo me era ideale per garantire qualità e merito: 16 squadre divise in 4 gironi all'italiana in ciascuno dei quali si qualificavano le prime 2.
Se 16 son troppo poche allora meglio fare direttamente 32 come per i mondiali.

La formula del ripescaggio delle migliori terze già era brutta per i mondiali dall'86 al '94 ma adesso con i tre punti a vittoria è ancora peggio: che una squadra perdendo 2 partite su 3 possa andare avanti secondo me è eccessivo, concepivo più volentieri quando succedeva che qualcuno passava con tre pareggi.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da dsdifr »

ameba ha scritto:
dsdifr ha scritto: concepivo più volentieri quando succedeva che qualcuno passava con tre pareggi.

................e te credo, c' abbiamo vinto un Mondiale ! :D
Ma con un'altra formula :D in quel caso passammo per secondi!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da tennisfan82 »

Villo ha scritto:Non so se avete visto Svezia-Ucraina.
La Svezia nel secondo tempo ha stradominato. Ovviamente ha vinto l'Ucraina.


Nel calcio è tutto a culo.
Considerando tutte le volte che hanno vinto partite con catenacci indegni ben gli sta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da uglygeek »

Vogliamo San Marino agli Europei! Un bel torneo a 48 squadre, come i mondiali... :D

Comunque nel calcio la partita unica a eliminazione diretta NON e' il modo migliore di stabilire quale squadra e' la piu' forte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da dsdifr »

No ma nei tornei per nazionali che si disputano in un arco di tempo ristretto è l'unico metodo possibile da attuare: è così in tutti gli sport.
Ieri sera ho iniziato a vedere Svezia - Ucraina che era già al 70esimo del secondo tempo: una noia mortale fino agli ultimi due minuti di secondo tempo supplementare. Non capivo chi parlava in chat di "partita bellissima".
Solo oggi rivedendo gli highlights in effetti ho realizzato che specialmente all'inizio della ripresa sono fioccare le occasioni da gol con un palo di Sidorchuk e due di Forsberg.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19276
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da ameba »

dsdifr ha scritto:
ameba ha scritto:
dsdifr ha scritto: concepivo più volentieri quando succedeva che qualcuno passava con tre pareggi.

................e te credo, c' abbiamo vinto un Mondiale ! :D
Ma con un'altra formula :D in quel caso passammo per secondi!
Va beh, lo sapevo benissimo, ma la battuta ci stava alla grande :wink:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da eddie v. »

Stavo studiando una nuova formula da proporre all'UEFA per i prossimi europei di calcio.
E' mai successo che una nazionale abbia vinto l'europeo dopo aver perso tutte le partite?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Alga »

eddie v. ha scritto: E' mai successo che una nazionale abbia vinto l'europeo dopo aver perso tutte le partite?
In Europa no, nel resto del mondo non lo so.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da tennisfan82 »

Frattura del femore e lesione al crociato del ginocchio sinistro per Besiedin
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da balbysauro »

delle 4 semifinaliste, l'Inghilterra è l'unica a non aver mai vinto un europeo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da tennisfan82 »

Siamo l'unica semifinalista senza monarchia
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da balbysauro »

quindi rivuoi i Savoia? :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da eddie v. »

Delle quattro semifinaliste, la Danimarca è l'unica che non ha mai vinto il mondiale.
Delle quattro semifinaliste, nessuna non ha mai vinto né l'europeo né il mondiale.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da balbysauro »

eddie v. ha scritto:Delle quattro semifinaliste, la Danimarca è l'unica che non ha mai vinto il mondiale.
Delle quattro semifinaliste, nessuna non ha mai vinto né l'europeo né il mondiale.
:oops:
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da koufax75 »

Le squadre che giocano i supplementari o addirittura vanno ai calci di rigore poi sentono la fatica nel turno successivo?

Ho analizzato tutte le edizioni dei Mondiali e degli Europei. E ho considerato le partite in cui si sono sfidate una squadra che ha passato il turno dopo i regolamentari e una che ha dovuto giocare i supplementari e/o rigori (oppure la ripetizione della partita). Ecco i risultati.

COPPA DEL MONDO

Squadra che ha giocato i supplementari il turno precedente.
11 vittorie nei 90 minuti.
0 vittorie ai supplementari
4 vittorie ai rigori.

Squadra che non ha giocato i supplementari il turno precedente

23 vittorie nei 90 minuti
5 vittorie ai supplementari
4 vittorie ai rigori

CAMPIONATI EUROPEI

Squadra che ha giocato i supplementari il turno precedente.
7 vittorie nei 90 minuti
0 vittorie ai supplementari
1 vittoria ai rigori

Squadra che non ha giocato i supplementari il turno precedente

4 vittorie nei 90 minuti
0 vittorie ai supplementari
2 vittorie ai rigori

TOTALE
Squadra che ha giocato i supplementari il turno precedente.
18 vittorie nei 90 minuti
0 vittorie ai supplementari
5 vittorie ai rigori
TOTALE: 23 vittorie

Squadra che non ha giocato i supplementari il turno precedente

27 vittorie nei 90 minuti
5 vittorie ai supplementari
8 vittorie ai rigori
TOTALE: 40 vittorie

PS: Le partite ripetute (esempio: Italia-Spagna del 1934) e decise dalla monetina (esempio: Italia-URSS del 1968) sono considerate come vittorie ai rigori.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56220
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Alga »

Bilancio delle quattro Nazionali nelle semifinali di Mondiali ed Europei:

Italia: Mondiali 6-1 / Europei 3-1

Spagna: Mondiali 1-0 / Europei 4-0

Inghilterra: Mondiali 1-2 / Europei 0-2

Danimarca: Mondiali 0-0 / Europei 1-2
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Johnny Rex »

Le due ben messe l'una contro l'altra

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Euro 2020: fase finale

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Top XI Ottavi-Quarti di finale:

Donnarumma
Christensen Akanji Hinteregger
Azpilicueta Xhaka Hojbjerg Pedri Maehle
Kane Sterling

Altri

Simon Sommer
Chiellini Maguire
Zuber Shaw
Verratti Jorginho Delaney
Sarabia Forsberg Doku Insigne
Schick Seferovic Benzema
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi