EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Uomini forti, destini forti; Uomini deboli, destini deboli
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:
Alga ha scritto:
balbysauro ha scritto: è lotta Mbappè-Immobile
Beh, scelta molto difficile.

Mbappe': nessun gol, solo tre tiri, due gol mangiati davanti al portiere, un tiro di un suo compagno rimpallato ed il rigore sbagliato che ha mandato a casa la Francia.

IMmobile: Due gol, un assist, un incrocio dei pali contro l'Austria ed il movimento che ha permesso a Chiesa di segnare contro la Spagna.

Eh sì, scelta molto difficile, ma abbiamo un elemento che ci puo' aiutare:

Mbappe' - PSG
Immobile - LAZIO
Nickognito ha scritto:era un paracarro gia' previsto.
Cairo e' un buffone, ma almeno ce fa i soldi.
Fabrì, hai rotto il cazzo :D

ha fatto 2 gol ininfluenti, già stavamo vincendo, ma prestazioni sopra la sufficienza, è innegabile, nel girone
poi nelle partite a eliminazione diretta è diventato un peso, lui come il suo sostituto (che infatti volevo premiare)
il tutto condito da quella pantomima del finto infortunio con guarigione miracolosa al gol di Barella
inizialmente avevo votato Mbappè, ma il vincere un europeo non strisciando palla nelle ultime tre partite è da paracarri per definizione

poi sto vittimismo dei laziali (nick è uguale, oh) è insopportabile
so' le nazionali, non sono malato di tifo per le squadre di club, non me ne può fregare meno dove gioca Immobile

Finalmente tiri giù la maschera Balby, tutti l'avevamo intuito che sei un tifoso del PSG e del calcio del popolo del suo presidente! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nick »

Ecco hai la difesa d'ufficio di un altro che sei gli tocchi i giocatori della Juventus non interviene mai in difesa. :lol:

Senza rancore non siete credibili sull'argomento.
Anche voi avreste difeso il vostro giocatore e la vostra squadra, 100 volte più di noi.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Pitone »

Nick ha scritto:Prova a dire due paroline molto meno offensive su giocatori del napoli della JUVENTUS del milan, devo dire gli interisti meno sono tra i più "sportivi", ed ecco una pletora di pretoriani a difesa, tu compreso, + altri.
Meno offensive? Meno offensive?
Ma se si sta dicendo solo che Immobile ha giocato male e da 10 anni leggo di Chiellini, Bonucci criminali antisportivi, Agnelli criminale di guerra, ora si aggiunge la pandemia causata da Bonucci sempre lui, Buffon ritardato infame, Ronaldo la merda, Higuain il male che si deve spaccare in mille pezzi, Sarri che da santo diventa diavolo per poi tornare santo da voi, gente che esulta scrivendo che dobbiamo sportivamente morire tutti senza problemi.
L'unico idiota che risponde sono io (e mi sono stancato) essendo pure preso per culo se dico la mia che va contro e devo leggere sta roba?
Prova a concentrarti e per finta fare lo juventino e ne riparliamo delle frasi meno offensive.
Non ci credo a quello che sto leggendo :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nick »

Eccolo.
Anche a noi non ti preoccupare.

Eppure io personalmente sono intervenuto molto spesso in difesa della Juventus a cominciare dagli arbitraggi.
E comunque la Juve è difesa da milioni di tifosi e così gli Agnelli.
La Lazio da me e Alga e basta. Ma questo non è accettabile. Non possiamo non dobbiamo.

Ma non te ne accorgi.
Vivi nella tua bolla, poi partecipi allegramente al dagli alla Lazio.

Ripeto senza rancore sull'argomento non siete credibili.

Eppure io in 50 anni in nazionale ho visto solo due centravanti degni, Paolo Rossi e Vieri; + Schillaci in quelle notti magiche.
Degli altri niente di meglio di quello cha ha fatto Immobile.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Hakaishin »

immobile ha giocato male nel complesso. non va negato. ma ha delle attenuanti sul tipo di gioco che faceva l'italia. con un giroud si sarebbe vinto in carrozza, per dire

mbappe appartiene ad un'altra categoria (quindi avrebbe più responsabilità) e la squadra era più adatta al suo gioco (vedi mondiali 2018). ed ha fatto peggio. diciamo che il suo fare male è stato più anonimo

poi che immobile sia finito pure lui in alcuni momenti comici, come la resurrezione post gol di barella, un paio di forzature al tiro degne del csi del campo sotto casa.... tutto vero

ma ormai c'è una tendenza partita sui social a prendere per il culo determinati giocatori e niente non te la levi più da thiago motta a montolivo da bernardeschi a immobile
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:immobile ha giocato male nel complesso. non va negato. ma ha delle attenuanti sul tipo di gioco che faceva l'italia. con un giroud si sarebbe vinto in carrozza, per dire

mbappe appartiene ad un'altra categoria (quindi avrebbe più responsabilità) e la squadra era più adatta al suo gioco (vedi mondiali 2018). ed ha fatto peggio. diciamo che il suo fare male è stato più anonimo

poi che immobile sia finito pure lui in alcuni momenti comici, come la resurrezione post gol di barella, un paio di forzature al tiro degne del csi del campo sotto casa.... tutto vero

ma ormai c'è una tendenza partita sui social a prendere per il culo determinati giocatori e niente non te la levi più da thiago motta a montolivo da bernardeschi a immobile
Immobile ha malamente fallito:
- I due eruopei a cui ha partecipato
- il mondiale ha cui ha partecipato
- i match decisivi di quando non ci siamo qualificati al mondiale
- la Nations League, unica altra competizione non amichevole a cui abbia partecipato
- tutti i match in carriera contro nazionali blasonate, di ogni tipo
- il tutto mi pare con 4 allenatori diversi e sistemi di gioco diversi, dai 24 ai 31 anni
- nessun altro giocatore italiano ha fallito tutte queste competizioni (di sicuro non i tre che hai citato sopra, tutti e tre hanno giocato meglio e meno di lui).

Posto che le carriere oggi sono cosi' lunghe che chiunque puo' fallire dieci volte e avere ancora chances, boh, che vuoi dire... Che per le qualificazioni contro le squadrette e' un buon giocatore, se vuoi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:immobile ha giocato male nel complesso. non va negato. ma ha delle attenuanti sul tipo di gioco che faceva l'italia. con un giroud si sarebbe vinto in carrozza, per dire

mbappe appartiene ad un'altra categoria (quindi avrebbe più responsabilità) e la squadra era più adatta al suo gioco (vedi mondiali 2018). ed ha fatto peggio. diciamo che il suo fare male è stato più anonimo

poi che immobile sia finito pure lui in alcuni momenti comici, come la resurrezione post gol di barella, un paio di forzature al tiro degne del csi del campo sotto casa.... tutto vero

ma ormai c'è una tendenza partita sui social a prendere per il culo determinati giocatori e niente non te la levi più da thiago motta a montolivo da bernardeschi a immobile
Immobile ha malamente fallito:
- I due eruopei a cui ha partecipato
- il mondiale ha cui ha partecipato
- i match decisivi di quando non ci siamo qualificati al mondiale
- la Nations League, unica altra competizione non amichevole a cui abbia partecipato
- tutti i match in carriera contro nazionali blasonate, di ogni tipo
- il tutto mi pare con 4 allenatori diversi e sistemi di gioco diversi, dai 24 ai 31 anni
- nessun altro giocatore italiano ha fallito tutte queste competizioni (di sicuro non i tre che hai citato sopra, tutti e tre hanno giocato meglio e meno di lui).

Posto che le carriere oggi sono cosi' lunghe che chiunque puo' fallire dieci volte e avere ancora chances, boh, che vuoi dire... Che per le qualificazioni contro le squadrette e' un buon giocatore, se vuoi...
non si nega la differenza di rendimento tra l'immobile del club e della nazionale a livello storico.
il mio discorso era solo rivolto all'europeo appena concluso. nemmeno dopo un treno merci di vodka tonic potrei affermare immobile meglio di mbappe
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:
balbysauro ha scritto:
poi sto vittimismo dei laziali (nick è uguale, oh) è insopportabile
so' le nazionali, non sono malato di tifo per le squadre di club, non me ne può fregare meno dove gioca Immobile
No guarda caschi male.
Prova a dire due paroline molto meno offensive su giocatori del napoli della JUVENTUS del milan, devo dire gli interisti meno sono tra i più "sportivi", ed ecco una pletora di pretoriani a difesa, tu compreso, + altri.

Con laziali unanimità, su Lotito, su Lulic, sul fascismo, ti pare che mi dimentico.
E non solo qua.
E noi, appena due, che cerchiamo di difendere passiamo per vittimisti.

Fermo restando che per me ha giocato male ed ha meritato il paracarro.
Ma c'è modo e modo.
Io compreso un corno. Soprattutto se si parla male di uno juventino mentre è in nazionale
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:
balbysauro ha scritto:
poi sto vittimismo dei laziali (nick è uguale, oh) è insopportabile
so' le nazionali, non sono malato di tifo per le squadre di club, non me ne può fregare meno dove gioca Immobile
No guarda caschi male.
Prova a dire due paroline molto meno offensive su giocatori del napoli della JUVENTUS del milan, devo dire gli interisti meno sono tra i più "sportivi", ed ecco una pletora di pretoriani a difesa, tu compreso, + altri.

Con laziali unanimità, su Lotito, su Lulic, sul fascismo, ti pare che mi dimentico.
E non solo qua.
E noi, appena due, che cerchiamo di difendere passiamo per vittimisti.

Fermo restando che per me ha giocato male ed ha meritato il paracarro.
Ma c'è modo e modo.
Io compreso un corno. Soprattutto se si parla male di uno juventino mentre è in nazionale
Si si abbiamo capito che i laziali non hanno diritto di replica mentre gli altri si.
Anzi rompono il cazzo se osano parlare (parole tue).
È da mo' che l'abbiamo capito.
Soprattutto per questo tifo per Lazio.
Ultima modifica di Nick il gio lug 15, 2021 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:immobile ha giocato male nel complesso. non va negato. ma ha delle attenuanti sul tipo di gioco che faceva l'italia. con un giroud si sarebbe vinto in carrozza, per dire

mbappe appartiene ad un'altra categoria (quindi avrebbe più responsabilità) e la squadra era più adatta al suo gioco (vedi mondiali 2018). ed ha fatto peggio. diciamo che il suo fare male è stato più anonimo

poi che immobile sia finito pure lui in alcuni momenti comici, come la resurrezione post gol di barella, un paio di forzature al tiro degne del csi del campo sotto casa.... tutto vero

ma ormai c'è una tendenza partita sui social a prendere per il culo determinati giocatori e niente non te la levi più da thiago motta a montolivo da bernardeschi a immobile
Immobile ha malamente fallito:
- I due eruopei a cui ha partecipato
- il mondiale ha cui ha partecipato
- i match decisivi di quando non ci siamo qualificati al mondiale
- la Nations League, unica altra competizione non amichevole a cui abbia partecipato
- tutti i match in carriera contro nazionali blasonate, di ogni tipo
- il tutto mi pare con 4 allenatori diversi e sistemi di gioco diversi, dai 24 ai 31 anni
- nessun altro giocatore italiano ha fallito tutte queste competizioni (di sicuro non i tre che hai citato sopra, tutti e tre hanno giocato meglio e meno di lui).

Posto che le carriere oggi sono cosi' lunghe che chiunque puo' fallire dieci volte e avere ancora chances, boh, che vuoi dire... Che per le qualificazioni contro le squadrette e' un buon giocatore, se vuoi...
Tutte quelle che dici non ha mai giocato se non spezzoni di partite.

Questa volta ha giocato titolare.
Due goal quanto Toni nel 2006...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nickognito »

Niente, nonostante Sarri non ce la faro' a tifare Lazio.

Ai Mondiali del 14 Immobile subentra a Balotelli (che aveva segnato) e gioca venti minuti.
Poi parte titolare con l'Uruguay, dove fa schifo e viene sostituito prima della fine, perdendo il posto.

Lo stesso a Europei 2016, gioca un match titolare, piu' uno da subentrante e fa schifo in entrambi.

In Nations League gioca 4 match da titolare, e fa schifo in tutti e 4.

Alle qualificazioni mondiali 2018, nei match decisivi con la Spagna, ne gioca uno titolare e uno comunque 30 minuti, e fa schifo. Con la Svezia, nello spareggio, e' fisso in campo con la palla sempre a noi in attacco, e fa schifo.

Perfino nelle amichevoli blasonate (Spagna, Inghilterra 2 volte, Portogallo, Germania, Uruguay, Argentina) gioca spesso da titolare e non segna mai.

Ma poi non si tratta proprio di segnare, ma di come gioca. Cioe' male.

Toni, che molto spesso era utile alla squadra e i due gol li ha segnati in un match a eliminazione diretta, ha fatto schifo in nazionale rispetto alle prestazioni nei club, pur giocando meglio di Immobile e nessuno lo nega, perche' ha giocato in Fiorentina, Palermo, Bayern, insomma, squadre con tifosi normali.
Ultima modifica di Nickognito il gio lug 15, 2021 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nick »

E non tifare Lazio.
Ci fai un piacere.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto:
Nick ha scritto:Prova a dire due paroline molto meno offensive su giocatori del napoli della JUVENTUS del milan, devo dire gli interisti meno sono tra i più "sportivi", ed ecco una pletora di pretoriani a difesa, tu compreso, + altri.
Meno offensive? Meno offensive?
Ma se si sta dicendo solo che Immobile ha giocato male e da 10 anni leggo di Chiellini, Bonucci criminali antisportivi, Agnelli criminale di guerra, ora si aggiunge la pandemia causata da Bonucci sempre lui, Buffon ritardato infame, Ronaldo la merda, Higuain il male che si deve spaccare in mille pezzi, Sarri che da santo diventa diavolo per poi tornare santo da voi, gente che esulta scrivendo che dobbiamo sportivamente morire tutti senza problemi.
L'unico idiota che risponde sono io (e mi sono stancato) essendo pure preso per culo se dico la mia che va contro e devo leggere sta roba?
Prova a concentrarti e per finta fare lo juventino e ne riparliamo delle frasi meno offensive.
Non ci credo a quello che sto leggendo :D
Con Te

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:
No guarda caschi male.
Prova a dire due paroline molto meno offensive su giocatori del napoli della JUVENTUS del milan, devo dire gli interisti meno sono tra i più "sportivi", ed ecco una pletora di pretoriani a difesa, tu compreso, + altri.

Con laziali unanimità, su Lotito, su Lulic, sul fascismo, ti pare che mi dimentico.
E non solo qua.
E noi, appena due, che cerchiamo di difendere passiamo per vittimisti.

Fermo restando che per me ha giocato male ed ha meritato il paracarro.
Ma c'è modo e modo.
Io compreso un corno. Soprattutto se si parla male di uno juventino mentre è in nazionale
Si si abbiamo capito che i laziali non hanno diritto di replica mentre gli altri si.
Anzi rompono il cazzo se osano parlare (parole tue).
È da mo' che l'abbiamo capito.
Soprattutto per questo tifo per Lazio.

tutti possono replicare
ma è il pensare che uno critichi Immobile perchè laziale che è vittimismo
mi viene da pensare che forse, quando critici gli altri giocatori, lo fai non perchè lo meritino, ma perchè sono romanisti o juventini, ecc.
evidentemente trasferisci agli altri la tua forma mentis

poi le parole mie ad alga le travisi di proposito
ci mancherebbe che a Fabrizio non posso parlare come parlo normalmente ad un amico
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nickognito »

Comunque con Grifo in campo l'Italia e' 25-0 in 6 match :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16437
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Nick »

balbysauro ha scritto:
Nick ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Io compreso un corno. Soprattutto se si parla male di uno juventino mentre è in nazionale
Si si abbiamo capito che i laziali non hanno diritto di replica mentre gli altri si.
Anzi rompono il cazzo se osano parlare (parole tue).
È da mo' che l'abbiamo capito.
Soprattutto per questo tifo per Lazio.

tutti possono replicare
ma è il pensare che uno critichi Immobile perchè laziale che è vittimismo
mi viene da pensare che forse, quando critici gli altri giocatori, lo fai non perchè lo meritino, ma perchè sono romanisti o juventini, ecc.
evidentemente trasferisci agli altri la tua forma mentis

poi le parole mie ad alga le travisi di proposito
ci mancherebbe che a Fabrizio non posso parlare come parlo normalmente ad un amico

Guarda mi sono scocciato.
Ne ho visto anche abbastanza dove anche tu hai partecipato.
Dal fascismo e altre.

Stai nel gruppone, io preferisco pensarla a modo mio.
Certo io non ho quella forma mentis.
Anche quando faccio le mie tirate contro l'Inter ed il know-how, perchè dico quello che penso.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Gios »

Cari amici, vi prego, non litigate.

Io non nascondo che ritengo il Paracarro l'unico premio della storia (forse solo la Mela di Eris arriva a tanto) capace di sfiorare la metafisica.
Guardate l'albo d'oro del paracarro: ci sono delle nullità, ci sono dei grandi campioni, ci sono giocatori eleganti e dignitosi, ci sono catorci coi denti sporgenti. Tutto quello che li accumuna sono alcune settimane avvolte nel manto tenebroso di un vuoto cosmologico e ludico. Il Paracarro non guarda al passato di un giocatore, non guarda al futuro, non guarda alla sua squadra di provenienza, non guarda a quelle che lo avranno fra le sue fila. Il Paracarro fra transumanare il suo prescelto, che diventa, per alcuni giorni, l'ipostasi, l'essenza su un prato dei suoi attributi.

Vi prego anche di non portare prove per dimostrare che uno possa essere o meno stato un buon Paracarro (una sfumatura: il "Paracarro" è sia il premio, sia la sua incarnazione). Non è da una traversa, non è da un gol che si determina il paracarro. Non c'è una causalità diretta tra le azioni del paracarro, e il suo essere Paracarro. Il Paracarro è una nuvola probabilistica di stati diversi. Il Paracarro è un elemento quantistico, non meccanico (Carlo Rovelli potrebbe dire che il Paracarro è una relazione). Il Paracarro non segue l'aristotelismo: è come detto, una creatura della mistica, dell'inconoscio, della sensazione. Il Paracarro sarebbe il premio preferito di H.P. Lovecraft.

Il Paracarro è un breve marchio di infamia, ecumenico e temporaneo, che sparisce non appena la Grande Manifestazione si esaurisce.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da dsdifr »

Cos'altro aggiungere?! Vi prego anch'io, dopo un tale post smettete di litigare :D
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Hakaishin »

Gios ha scritto:Cari amici, vi prego, non litigate.

Io non nascondo che ritengo il Paracarro l'unico premio della storia (forse solo la Mela di Eris arriva a tanto) capace di sfiorare la metafisica.
Guardate l'albo d'oro del paracarro: ci sono delle nullità, ci sono dei grandi campioni, ci sono giocatori eleganti e dignitosi, ci sono catorci coi denti sporgenti. Tutto quello che li accumuna sono alcune settimane avvolte nel manto tenebroso di un vuoto cosmologico e ludico. Il Paracarro non guarda al passato di un giocatore, non guarda al futuro, non guarda alla sua squadra di provenienza, non guarda a quelle che lo avranno fra le sue fila. Il Paracarro fra transumanare il suo prescelto, che diventa, per alcuni giorni, l'ipostasi, l'essenza su un prato dei suoi attributi.

Vi prego anche di non portare prove per dimostrare che uno possa essere o meno stato un buon Paracarro (una sfumatura: il "Paracarro" è sia il premio, sia la sua incarnazione). Non è da una traversa, non è da un gol che si determina il paracarro. Non c'è una causalità diretta tra le azioni del paracarro, e il suo essere Paracarro. Il Paracarro è una nuvola probabilistica di stati diversi. Il Paracarro è un elemento quantistico, non meccanico (Carlo Rovelli potrebbe dire che il Paracarro è una relazione). Il Paracarro non segue l'aristotelismo: è come detto, una creatura della mistica, dell'inconoscio, della sensazione. Il Paracarro sarebbe il premio preferito di H.P. Lovecraft.

Il Paracarro è un breve marchio di infamia, ecumenico e temporaneo, che sparisce non appena la Grande Manifestazione si esaurisce.
il fatto è che il primo capoverso grida forte il nome di mbappe.

il secondo capoverso grida con altrettanta veemenza il nome di immobile.

la chiosa finale non sembrerebbe in grado di sciogliere il nodo gordiano perchè entrambi appena rivestiranno le vestigia dei club di appartenza ritorneranno ai loro standard abituali.

ma vista la maggiore incisività di mbappe e l'infamia temporanea del premio ribadisco che voglio trascinare negli inferi del paracarresimo il transalpino. pur capendo le motivazioni di chi vota immobile
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da ThePiper »

Ascoltatemi amici, forumisti, concittadini…
Io vengo a nominare paracarro Ciro, non a lodarlo.
Il male che il giocatore fa vive oltre di lui.
Il bene sovente, rimane sepolto con i suoi movimenti… e sia così di Ciro.

Il nobile Nickognito vi ha detto che Ciro era paracarro. Grave colpa se ciò fosse vero e Ciro con grave pena l’avrebbe scontata.
Ora io con il consenso di Nickognito e degli altri, poiché Nickognito è uomo d’onore, e anche gli altri, tutti, tutti uomini d’onore…
Io vengo a parlarvi di Ciro paracarro

Era laziale. Fedele giusto con me… anche se Nickognito afferma che era paracarro e Nickognito è uomo d’onore.
Si è vero. Con le squadre deboli Ciro segnava.
Un paracarro dovrebbe avere scorza più dura di questa.

E tuttavia sostiene Nickognito che egli era paracarro e Nickognito è uomo d’onore.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Gios »

Hakaishin ha scritto:
Gios ha scritto:Cari amici, vi prego, non litigate.

Io non nascondo che ritengo il Paracarro l'unico premio della storia (forse solo la Mela di Eris arriva a tanto) capace di sfiorare la metafisica.
Guardate l'albo d'oro del paracarro: ci sono delle nullità, ci sono dei grandi campioni, ci sono giocatori eleganti e dignitosi, ci sono catorci coi denti sporgenti. Tutto quello che li accumuna sono alcune settimane avvolte nel manto tenebroso di un vuoto cosmologico e ludico. Il Paracarro non guarda al passato di un giocatore, non guarda al futuro, non guarda alla sua squadra di provenienza, non guarda a quelle che lo avranno fra le sue fila. Il Paracarro fra transumanare il suo prescelto, che diventa, per alcuni giorni, l'ipostasi, l'essenza su un prato dei suoi attributi.

Vi prego anche di non portare prove per dimostrare che uno possa essere o meno stato un buon Paracarro (una sfumatura: il "Paracarro" è sia il premio, sia la sua incarnazione). Non è da una traversa, non è da un gol che si determina il paracarro. Non c'è una causalità diretta tra le azioni del paracarro, e il suo essere Paracarro. Il Paracarro è una nuvola probabilistica di stati diversi. Il Paracarro è un elemento quantistico, non meccanico (Carlo Rovelli potrebbe dire che il Paracarro è una relazione). Il Paracarro non segue l'aristotelismo: è come detto, una creatura della mistica, dell'inconoscio, della sensazione. Il Paracarro sarebbe il premio preferito di H.P. Lovecraft.

Il Paracarro è un breve marchio di infamia, ecumenico e temporaneo, che sparisce non appena la Grande Manifestazione si esaurisce.
il fatto è che il primo capoverso grida forte il nome di mbappe.

il secondo capoverso grida con altrettanta veemenza il nome di immobile.

la chiosa finale non sembrerebbe in grado di sciogliere il nodo gordiano perchè entrambi appena rivestiranno le vestigia dei club di appartenza ritorneranno ai loro standard abituali.

ma vista la maggiore incisività di mbappe e l'infamia temporanea del premio ribadisco che voglio trascinare negli inferi del paracarresimo il transalpino. pur capendo le motivazioni di chi vota immobile
Hai ragione: ma ricordati che l'aspetto paradossale del Paracarro, ed in fondo lo scandalo ultimo, il suo picco, la sua epifania più sublime, è l'essere parte di una squadra vincente. Non capita sempre, ma quando capita allora il Paracarro raggiunge il suo motivo d'essere più forte: essere trasparente e in fondo innocuo agli eventi della storia. Il Paracarro non impedisce la vista e l'ammirazione di grandi imprese: è l'orzaiolo che le rende fastidiose. Il Paracarro è la radiazione cosmica di fondo di un Europeo, continuo, imperterrito, primordiale, ma in fondo non è che incida poi tanto, alla fine.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8803
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Hakaishin »

e allora chi sono io per poter contrastare la via del paracarresimo che trova in stephane guivarc'h il suo profeta.

a seguito di questi autorevolissimi interventi ripongo nel fodero la candidatura di mbappe, ma solo grazie all'intervento del sommo @Gios che ha ricondotto sulla retta via (e senza neppure un lockdown totale nazionale)
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da Ombra84 »

Ovviamente Gios è la ragione.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE

Messaggio da Monheim »

Gios ha scritto:ALBO D'ORO DEL PREMIO

2002 non assegnato causa Byron Moreno
2004 non disputato
2006 Ronaldinho
2008 Mario Gomez
2010 Torres
2012 Thiago Motta
2014 Fred
2016 Muller
2018 Giroud
2020-21 Immobile
Brasile: Fred si ritira, l'omaggio del Fluminense al Maracanà
https://www.sportmediaset.mediaset.it/f ... 202k.shtml

See you in Valhalla, mighty Fred.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Gios ha scritto:ALBO D'ORO DEL PREMIO

2002 non assegnato causa Byron Moreno
2004 non disputato
2006 Ronaldinho
2008 Mario Gomez
2010 Torres
2012 Thiago Motta
2014 Fred
2016 Muller
2018 Giroud
2020-21 Immobile
Nel 1998 direi Guivar'ch o come si scrive senza dubbio alcuno

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
Monheim ha scritto:
Gios ha scritto:ALBO D'ORO DEL PREMIO

2002 non assegnato causa Byron Moreno
2004 non disputato
2006 Ronaldinho
2008 Mario Gomez
2010 Torres
2012 Thiago Motta
2014 Fred
2016 Muller
2018 Giroud
2020-21 Immobile
Nel 1998 direi Guivar'ch o come si scrive senza dubbio alcuno

F.F.
Ma certo: Ello è il paracarro ante litteram/per antonomasia. È come Soderling nel Premio Soderling.

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?f=40&t=44429
Gios ha scritto:Ricordiamo comunque che il prototipo, l'ur-paracarro, si racchiude tutto in una figura: quella di Stéphane Guivarc'h, attaccante della Francia campione del mondo.
Gios ha scritto:Vorrei ricordare un momento quali siano le peculiarità del Paracarro.

Partiamo, come Anselmo d'Aosta, da una definizione negativa, indicando quello che NON è un paracarro. Un Paracarro NON È UN BIDONE e NON è nemmeno un giocatore sopravvalutato che poi non si conferma.

Il Paracarro è uno stato dell'anima, è un'affezione dello spirito: è quindi una peculiarità transeunte e, come tale, temporanea. A meno di casi straordinari, quindi, non esiste chi possa fare una carriera da Paracarro, e probabilmente nemmeno una stagione da Paracarro. È quindi legato al breve evento del Mondiale e dell'Europeo.

Il Paracarro è un giocatore doverosamente calato nella realtà in cui si trova: per cui per merito e titolo viene ragionevolmente chiamato per fare parte dei convocati di una squadra nazionale. Il Paracarro è quindi un grande giocatore: ed in alcuni casi è un grandissimo giocatore. Ma al Paracarro in quelle due tre settimane capita qualcosa. Ricordo come il rendimento del Paracarro sia estraneo al rendimento della squadra. Paradossalmente il Paracarro incide poco sull'esito finale di una Nazionale, in positivo o negativo.
Lo si riconosce, innanzitutto, non da statistiche, ma da un sentimento: l'andatura vuota, il movimento incerto, caracollante; il peso spesso all'indietro, indeciso; lo sguardo tramortito, sognante; il tocco di palla frenetico e accorto, debole, di chi vuole fare sì che al più presto l'attenzione si allontani.
Il Paracarro non si fa guidare da un istinto, perché ha perso ogni fiducia nel proprio istinto. Per cui ogni azione, ogni movimento del Paracarro, è ragionato: ed è anche sempre fatalmente sbagliato. La reazione principale dei compagni al Paracarro è in un primo momento incoraggiamento; poi quell'applauso e pollice su che si fa quando il compagno sbaglia di venti metri un lancio; infine indifferenza.
"Indifferenza" perché, e questo è ovviamente fondamentale, il Paracarro continua a giocare lungo tutto il Mondiale/Europeo. Questo è forse il punto più surreale e decisivo del Paracarro. Lo mandano in campo di continuo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da balbysauro »

1982 Serginho
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE

Messaggio da Gios »

Monheim ha scritto:
Gios ha scritto:ALBO D'ORO DEL PREMIO

2002 non assegnato causa Byron Moreno
2004 non disputato
2006 Ronaldinho
2008 Mario Gomez
2010 Torres
2012 Thiago Motta
2014 Fred
2016 Muller
2018 Giroud
2020-21 Immobile
Brasile: Fred si ritira, l'omaggio del Fluminense al Maracanà
https://www.sportmediaset.mediaset.it/f ... 202k.shtml

See you in Valhalla, mighty Fred.
Sempre, che ipostasi notevolissima.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da orson.poeta »

balbysauro ha scritto:1982 Serginho
Direi Paracarro all time , perché ogni suo movimento era ragionato ed era anche sempre fatalmente sbagliato. Con il sorriso. Però un gol all' Argentina lo fece in quel torneo #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da tennisfan82 »

Bonansea veramente scarsa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: EURO 2021 - PARACARRO ITINERANTE ED INFINE IMMOBILE

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Bonansea veramente scarsa
Mamma mia che cross che ha fatto ora, ci sarebbe voluto Carlo Zampa per commentarlo a dovere.
Rispondi