Votazioni modalità di gioco

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Andy »

Con il sistema di Yahoo (non è quello di Hoops) scontri settimanali dove ci sono delle singole categorie
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Nickognito »

yahoo ha diversi sistemi, nella nostra lega quale usiamo?

quello per cui per ogni categoria di punteggio indicata , nello scontro diretto, vince chi vince piu'; singoli confronti?

non so, io contro balby faccaio 45% Fg lui 46% io 95 pts lui 94 ots e siamo 1 pari? e poi cosi' per le altre categorie? O come?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Andy »

Nickognito ha scritto:yahoo ha diversi sistemi, nella nostra lega quale usiamo?

quello per cui per ogni categoria di punteggio indicata , nello scontro diretto, vince chi vince piu'; singoli confronti?

non so, io contro balby faccaio 45% Fg lui 46% io 95 pts lui 94 ots e siamo 1 pari? e poi cosi' per le altre categorie?
Esatto
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Nickognito »

ok, grazie :)

quindi serve una squadra equilibrata, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Andy »

Nickognito ha scritto:ok, grazie :)

quindi serve una squadra equilibrata, ecco.
Già ;)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Apollo_Creed. »

ma tocca fa la formazione tipo fantacalcio o piazzo un lineup e fa da solo?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da madman 3 »

è abbastanza intuitivo, solo che dato il calendario NBA, teoricamente (a parte le categorie con le %) più giocatori che giocano metti meglio è!
però ci metti 1 minuto al giorno per fare il lineup ecco.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da marat77 »

e' possibile(per chi possa farlo)fare un recap delle regole decise con le votazioni in questo Topic?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da balbysauro »

mi sto studiando (alla buon ora!) un po' meglio come funziona sto fantayahoobasket

sono sempre più perplesso
il fatto di dare lo stesso peso alle varie categorie (ogni categoria vale un punto) rende il tutto controintuitivo e fasullo, mi dispiace

esempio?
nel mio roster Matt Barnes è meglio di Griffin in 5 categorie contro 3 (in una sono pari)
quindi una squadra di 13 Barnes batte una squadre di 13 Griffin

Dalembert è 4-4 con Gasol (anche qua 1 categoria in equilibrio)
quindi una squadra di 13 Dalembert pareggia e rischia di battere una squadra di 13 Gasol


so già l'obiezione: bisogna trovare il giusto equilibrio
ma non è così: nei fatti con giocatori fortissimi nelle stesse 5 categorie si vincono tutte le partite, anche se nelle altre 4 sono delle pippe emerite
e le 5 categorie possono anche essere le meno importanti: una squadra forte come percentuale di liberi (poco importa se ne tira pochissimi) e che ruba qualche pallone o fa qualche stoppata può tranquillamente battere una squadra piena di gente che fa triple doppie a nastro

sarà anche carino vedere le statistiche in tempo reale, ma mi pare che sia decisamente inferiore a hoops, come filosofia di gioco
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Nickognito »

concordo, ma direi che abbiamo avuto tempo a sufficienza per pensarci prima e votazioni sono state fatte in abbondanza :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:concordo, ma direi che abbiamo avuto tempo a sufficienza per pensarci prima e votazioni sono state fatte in abbondanza :)
faccio mea culpa, perchè non mi sono mai messo a studiare la cosa finora

vabbè, l'anno prossimo cedo tutti e prendo una dozzina di zozzoni adatti a questo gioco
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Nickognito »

sono appassionato di basket seriamente da vent´anni, e seguo pochissimo il football, ci sara´un motivo se ho fatto il fantasy per il basket su yahoo una volta, e per il football 20 :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:concordo, ma direi che abbiamo avuto tempo a sufficienza per pensarci prima e votazioni sono state fatte in abbondanza :)
faccio mea culpa, perchè non mi sono mai messo a studiare la cosa finora

vabbè, l'anno prossimo cedo tutti e prendo una dozzina di zozzoni adatti a questo gioco

in effetti perchè aspettare l'anno prossimo?

dato che ancora non abbiamo deciso come comportarci con contratti e offerte stasera correggo la mia squadra con un po' di free agent

occhio, perchè potrei tagliare pezzi grossi :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Nickognito »

ho la casa invasa di cimici e non dormo da Natale, e son coperto di punture e dissanguato, quindi non ho molta energia per questo fantasy, mi scuso se nmons aro´competitivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da balbysauro »

vabbè, per non falsare il tutto farò il bravo, ma già vi preannuncio che lotterò alla morte per il ritorno su hoops nel 2012-13
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Nickognito »

come falsare? si gioca con delle regole, ci mancherebbe non cercare di vincere. Quello sarebbe falsare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:come falsare? si gioca con delle regole, ci mancherebbe non cercare di vincere. Quello sarebbe falsare.
se taglio un giocatore forte, ma non utile alla mia causa (nell'ottica "prendo giocatori forti solo in 5 categorie e chi se ne frega delle altre 4") falso il gioco, perchè diventa free agent e si può prendere per un tozzo di pane
(a proposito, non trovo corretto il cambio già fatto da white, senza che si fosse deciso nulla riguardo al mercato dei free agent... a mio avviso sarebbe più giusto che ci fosse un topic dove si fanno offerte di mercato sui giocatori liberi: se nessuno offre di più entro un certo limite allora il giocatore viene assegnato)

oltretutto se riesco a convincervi a tornare a hoops falserei ancora di più perchè tutti (credo, almeno) abbiamo fatto un draft come se stessimo costruendo una squadra vera, non una squadra adatta alle curiose regole di yahoo
e su hoops, pur con tutti i suoi limiti, Blake Griffin è ancora meglio di Matt Barnes
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da dsdifr »

boh, io ho cercato di fare il possibile nel poco tempo che ho voluto dedicare alla preparazione del gioco: sono andato sul sito dell'NBA sezione statistiche, ho messo i giocatori in ordine nella statistica che sommava punti+rimbalzi+assist e quello è stato il mio ranking, pari pari.
Tre statistiche su 9 vorranno pur dire qualcosa, spero.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da balbysauro »

dsdifr ha scritto:boh, io ho cercato di fare il possibile nel poco tempo che ho voluto dedicare alla preparazione del gioco: sono andato sul sito dell'NBA sezione statistiche, ho messo i giocatori in ordine nella statistica che sommava punti+rimbalzi+assist e quello è stato il mio ranking, pari pari.
Tre statistiche su 9 vorranno pur dire qualcosa, spero.
tutti abbiamo fatto una cosa del genere, infatti :)

ma perderesti contro squadre fatte di giocatori che entrano solo nel trash time e fanno 1 su 1 da sotto, 1 su 1 ai tiri liberi, rubano un paio di palloni ai trash players avversari perdendone 1 e fanno una stoppata
numeri da capogiro :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Nickognito »

io sto ancora aspettando a mettere i contratti perche´non so come funziona quando tagli un giocatore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da whiterussian »

Boh, non credo che se questa modalità esiste ed è sperimentata dovrebbe andare così male. Le statistiche percentuali sono 3, in effetti una minchia che entra un minuto e fa tripla singola :D può esserci, ma non so...Griffin magari ti fa perdere sulla percentuale di tiri ma credo che aiuti un pochetto su punti e rimbalzi, no?
Alla peggio, se dovessimo accorgerci che il gioco è una mierda e rimanere tutti scontenti è un attimo trasferirsi di nuovo su hoops o su un altro sito l'anno prossimo, o anche in corso d'anno...sinceramente a me non cambia nulla.

Per l'acquisto di Redick, mi ero sinceramente scordato delle aste :D ora lo ritaglio subito se è possibile e faccio un'offerta, comunque lo metto in panca in modo che non possa giocare. Chiedo scusa.

EDIT, per la prima settimana è schierato Ariza, quindi per il momento no problem, mi scuso ancora però!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da Tican »

Continuo a nn capire perchè non si facciano le stesse squadre che abbiamo qui anche su Hoops... :o :o :o :o :o


Subito intendo...avremmo un confronto su punteggi e varie anche con squadre fatte in maniera diversa...

Bahhhhh...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da pocaluce »

comunque in teoria su yahoo si può anche scegliere il punteggio stile hoops, se non vado errato. se dovessimo vedere che questo non ci aggrada, magari l'anno prossimo si passa all'altro! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da balbysauro »

whiterussian ha scritto:Boh, non credo che se questa modalità esiste ed è sperimentata dovrebbe andare così male. Le statistiche percentuali sono 3, in effetti una *biiiiiiiip* che entra un minuto e fa tripla singola :D può esserci, ma non so...Griffin magari ti fa perdere sulla percentuale di tiri ma credo che aiuti un pochetto su punti e rimbalzi, no?
Alla peggio, se dovessimo accorgerci che il gioco è una mierda e rimanere tutti scontenti è un attimo trasferirsi di nuovo su hoops o su un altro sito l'anno prossimo, o anche in corso d'anno...sinceramente a me non cambia nulla.

Per l'acquisto di Redick, mi ero sinceramente scordato delle aste :D ora lo ritaglio subito se è possibile e faccio un'offerta, comunque lo metto in panca in modo che non possa giocare. Chiedo scusa.

EDIT, per la prima settimana è schierato Ariza, quindi per il momento no problem, mi scuso ancora però!
no tranquillo uàit, mi sono espresso male e non intendevo dire che sei stato scorretto
intendevo che stiamo iniziando e siamo in alto mare su tante cose

vabbè, vediamo che succede
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da balbysauro »

intanto direi a Tican e Pocaluce di fare con comodo con le offerte, eh, avete un paio di mesi, anche tre, via :)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: Votazioni modalità di gioco

Messaggio da whiterussian »

balbysauro ha scritto:no tranquillo uàit, mi sono espresso male e non intendevo dire che sei stato scorretto
intendevo che stiamo iniziando e siamo in alto mare su tante cose

vabbè, vediamo che succede
Nessun problema balby ;)
Rispondi