PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Rispondi
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da madman 3 »

Sulla scia di quanto proposto da Marat ieri dopo KO di Randle , proporrei:

1) In caso di infortunio per tutta la stagione, entro le prime 10 partite della stagione, il proprietario del giocatore ottiene una Injury exception del 70% del contratto annuale (ovviamente se poi il giocatore miracolosamente guarisce non è lo stesso schierabile, stile NFL)

2)in caso di infortunio entro metà della nostra stagione , il proprietario ottiene una injury exception del 50%
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

madman 3 ha scritto:Sulla scia di quanto proposto da Marat ieri dopo KO di Randle , proporrei:

1) In caso di infortunio per tutta la stagione, entro le prime 10 partite della stagione, il proprietario del giocatore ottiene una Injury exception del 70% del contratto annuale (ovviamente se poi il giocatore miracolosamente guarisce non è lo stesso schierabile, stile NFL)

2)in caso di infortunio entro metà della nostra stagione , il proprietario ottiene una injury exception del 50%
sono chiaramente d'accordo e non solo perche' e' successo proprio a me.
piu' che altro penso ognuno debba pensare: ok e' capitato a Marat ma puo' capitare anche a me.
A madman e' successo anno scorso con Horford per esempio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da whiterussian »

Cioè, se uno in quell'anno guadagna 10, ho un'eccezione sul cap di 7 milioni?
Secondo me è troppo, io terrei il 50% ed estenderei la possibilità anche in caso di infortunio in offseason ad un giocatore che ha in essere un pluriennale, che ne dite?
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

whiterussian ha scritto:Cioè, se uno in quell'anno guadagna 10, ho un'eccezione sul cap di 7 milioni?
Secondo me è troppo, io terrei il 50% ed estenderei la possibilità anche in caso di infortunio in offseason ad un giocatore che ha in essere un pluriennale, che ne dite?
beh ok hai un'eccezione sul cap di 7 milioni, ma in FreeAgency nessuno vale poi quella cifra.
ma magari se perdi uno da 10 milioni te ne servono due-tre per pareggiare il livello.

sulla seconda si' sono d'accordo, esempio George ecco..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da ilbarone87 »

marat77 ha scritto:
whiterussian ha scritto:Cioè, se uno in quell'anno guadagna 10, ho un'eccezione sul cap di 7 milioni?
Secondo me è troppo, io terrei il 50% ed estenderei la possibilità anche in caso di infortunio in offseason ad un giocatore che ha in essere un pluriennale, che ne dite?
beh ok hai un'eccezione sul cap di 7 milioni, ma in FreeAgency nessuno vale poi quella cifra.
ma magari se perdi uno da 10 milioni te ne servono due-tre per pareggiare il livello.

sulla seconda si' sono d'accordo, esempio George ecco..
Secondo me l'obiettivo della injury list deve essere non di rimpiazzare a livello tecnico il giocatore ma di rimpiazzarlo a livello numerico, quindi secondo me 50% va bene come exception, ti permette di prendere un giocatore (sempre rimanendo nel caso del giocatore da 10) non di primissimo ordine però comunque che faccia tra i 25-30 minuti.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

ilbarone87 ha scritto:
marat77 ha scritto:
whiterussian ha scritto:Cioè, se uno in quell'anno guadagna 10, ho un'eccezione sul cap di 7 milioni?
Secondo me è troppo, io terrei il 50% ed estenderei la possibilità anche in caso di infortunio in offseason ad un giocatore che ha in essere un pluriennale, che ne dite?
beh ok hai un'eccezione sul cap di 7 milioni, ma in FreeAgency nessuno vale poi quella cifra.
ma magari se perdi uno da 10 milioni te ne servono due-tre per pareggiare il livello.

sulla seconda si' sono d'accordo, esempio George ecco..
Secondo me l'obiettivo della injury list deve essere non di rimpiazzare a livello tecnico il giocatore ma di rimpiazzarlo a livello numerico, quindi secondo me 50% va bene come exception, ti permette di prendere un giocatore (sempre rimanendo nel caso del giocatore da 10) non di primissimo ordine però comunque che faccia tra i 25-30 minuti.
mah, nella Free Agency, o esplode qualcuno oppure essendo in 16 ci son un po' gli scarti degli scarti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da whiterussian »

Sì, però non è colpa degli altri presidenti se qualcuno si rompe, magari si cerca di rimanere sotto il cap anche per emergenze del genere, non è obbligatorio pagare 61 a stagione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

whiterussian ha scritto:Sì, però non è colpa degli altri presidenti se qualcuno si rompe, magari si cerca di rimanere sotto il cap anche per emergenze del genere, non è obbligatorio pagare 61 a stagione.
non capisco questa riflessione.
nel caso specifico Randle sarebbe a libro paga per 2 milioni quindi la differenza tra 50 e 70 sarebbe pressoche' ininfluente.
quindi non era per questo motivo che penso che 70% sia piu' corretto.

se e' per questo se non si facessero offerte ridicole ai propri giocatori scelti al Draft forse vicino a 61 ci arriverebbero in tanti se non tutti, mentre qui sembra che nemmeno postdraft qualcuno raggiunga il mimino se non aggiustando post i propri contratti rimasti.
mi fermo qui perche' non voglio sfociare nella polemica esagerata.
te hai espresso la tua opinione, io la mia.

detto questo tendenzialmente io lascio sempre spazio per prendere Free Agent a fine mercato, se poi durante il mercato arrivo a 15 giocatori a Roster e finisco i 61 disponibili va bene uguale.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da whiterussian »

Io invece non capisco questo tono polemico, soprattutto contro di me che, appunto, ho espresso la mia opinione senza attaccare nessuno.
Se parliamo di contratti, ognuno è libero di assegnare il minimo ai propri giocatori ed aspettarsi rilanci dagli altri, esattamente come stai facendo tu che rilanci sugli altri e ai tuoi dai 0,5.

Più in generale, non capisco questi toni da first world problems per un cazzo di gioco, ma probabilmente è un problema mio.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

whiterussian ha scritto:Io invece non capisco questo tono polemico, soprattutto contro di me che, appunto, ho espresso la mia opinione senza attaccare nessuno.
Se parliamo di contratti, ognuno è libero di assegnare il minimo ai propri giocatori ed aspettarsi rilanci dagli altri, esattamente come stai facendo tu che rilanci sugli altri e ai tuoi dai 0,5.

Più in generale, non capisco questi toni da first world problems per un *cavolo* di gioco, ma probabilmente è un problema mio.
veramente il tono polemico mi e' sembrato il tuo white, io ti ho solo risposto a tono.
se mi dici : "Sì, però non è colpa degli altri presidenti se qualcuno si rompe, magari si cerca di rimanere sotto il cap anche per emergenze del genere, non è obbligatorio pagare 61 a stagione."
penso che allo stesso modo ognuno e' libero e' di gestire il cap arrivando ai 61 milioni totali anche con 13 giocatori a Roster al posto di 15.
sono scelte.
cio' non toglie che nemmeno chi ha cap intasato ha colpa se un suo giocatore ha un infortunio season ending.
da sempre dove esiste il salary cap esistono anche le exception e si stava valutando l'inserimento di questo injury exception.
ma non e' che si possa tenere spazio nel cap perche' "potrebbe succedere" che si rompa uno per la stagione e quindi si debba ricorrere alla FA.

tanto se ti si rompe Ibaka e risparmi 5 o 7 milioni sul suo salario(ipotizzo sia a 10) non e' che prendi di certo uno di pari valore dalla Free Agency, ma almeno hai modo di coprire il buco nel Roster.
e' altresi' ovvio che sia una regola che serve a creare spazio salariale a chi spazio non ne ha (perche' se lo avesse gia' di suo dell'eccezione non se ne farebbe niente) in una situazione in cui deve ricorrere alla FA.

comunque se per te ho usato toni da "first world problems" o ti sei offeso me ne scuso, non era mia intenzione.Davvero.

P.s:personalmente non credo di aver sottopagato nessuno nei miei contratti rispetto al loro valore di mercato, anzi qualcuno l'ho pure sovrappagato(pirlà io).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da Nickognito »

8)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:8)
a Praga ti chiamano PETRZEL #113#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da Nickognito »

non dico come ti chiamano a te #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da pocaluce »

il mio unico dubbio verte sul fatto che ovviamente facendola ora una regola simile potrebbe "sfavorire" chi si trovava in questa condizioni prima ed ha operato in fase di draft/FA in maniera diversa: metti ombra che ha oladipo rotto per un paio di mesi, magari si è regolato per "sostituirlo" come poteva, mentre con questa regola poteva magari usare quei soldi per prendere un giocatore in altro ruolo...

il 50% proposto da white mi sembra comunque ragionevole: è vero che in FA magari nessuno vale cifre tanto alte (magari non li vale in senso stretto, ma causa contingenza, un giocatore raggiunge facilmente valori alti, mi ricordo ad esempio faried il primo anno), ma va anche considerato che si potrebbe superare il cap del 70% tramite trade e magari si rischia di dare troppo vantaggio rispetto a chi ha rispettato il cap con giocatori che sono rimasti sani o semplicemente non sono rotti per tutta la stagione...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da Nickognito »

50% dall' anno prossimo, su, che marat venga a proporre un risarcimento dagli infortuni nel football quest' anno, se ha il coraggio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:50% dall' anno prossimo, su, che marat venga a proporre un risarcimento dagli infortuni nel football quest' anno, se ha il coraggio :)
E per le squalifiche di chi mena i figli no? :-D

Football non e' Dynasty
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da whiterussian »

Avevo scritto un messaggio che è scomparso nel web.

Sostanzialmente, non volevo essere polemico ma proporre una soluzione ad un'eccezione troppo eccessiva :D secondo me che è quella del 70%
Nella NBA questa exception è prevista per il 50% e vale per tutta la stagione compresa l'offseason, non ho fatto altro che riproporre la regola.
Chiudevo poi con una splendida battuta sul sottopagare un giocatore in un fantasy game :D

Tutto ok, marat, mi spiace per il fraintendimento!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da Nickognito »

whiterussian ha scritto: mi spiace
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
whiterussian ha scritto: mi spiace
na manica de cazzacci tuoi mai eh
proprio un prezzemolo #103#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

whiterussian ha scritto:Avevo scritto un messaggio che è scomparso nel web.

Sostanzialmente, non volevo essere polemico ma proporre una soluzione ad un'eccezione troppo eccessiva :D secondo me che è quella del 70%
Nella NBA questa exception è prevista per il 50% e vale per tutta la stagione compresa l'offseason, non ho fatto altro che riproporre la regola.
Chiudevo poi con una splendida battuta sul sottopagare un giocatore in un fantasy game :D

Tutto ok, marat, mi spiace per il fraintendimento!
tutto ok nessun problema. :wink:
il 50% e' corretto alla fine.
la differenziazione con il 70% era magari tra chi si fa male subito e chi a meta' stagione.
ma nessun problema non complichiamoci troppo la vita e vada per il 50%.
ma dovrebbero essere d'accordo tutti, non 3-4 :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da ilbarone87 »

marat77 ha scritto:
whiterussian ha scritto:Avevo scritto un messaggio che è scomparso nel web.

Sostanzialmente, non volevo essere polemico ma proporre una soluzione ad un'eccezione troppo eccessiva :D secondo me che è quella del 70%
Nella NBA questa exception è prevista per il 50% e vale per tutta la stagione compresa l'offseason, non ho fatto altro che riproporre la regola.
Chiudevo poi con una splendida battuta sul sottopagare un giocatore in un fantasy game :D

Tutto ok, marat, mi spiace per il fraintendimento!
tutto ok nessun problema. :wink:
il 50% e' corretto alla fine.
la differenziazione con il 70% era magari tra chi si fa male subito e chi a meta' stagione.
ma nessun problema non complichiamoci troppo la vita e vada per il 50%.
ma dovrebbero essere d'accordo tutti, non 3-4 :D
Io propongo anche che questa exception sia limitata a contratti annuali per il giocatore di rimpiazzo e che il surplus del salary possa essere usato solo a fine mercato draft, perché poi chi ha giocatori infortunati già dall'inizio, o ne prendo uno durante il draft, non possa approfittarsene prendendo magari un buon giocatore, magari di seconda o terza fascia, che con il salary cap normale non sarebbe riuscito a prendere.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da balbysauro »

io sono d'accordo sul 50%

la mia unica perplessità è che ci sono squadre che avevano giocatori out for the season (e con contratti anche pesanti) che non hanno potuto usufruire di questa eventuale clausola nè prima del draft nè prima della finestra di mercato successiva, per cui magari avrebbero scelto una strategia diversa
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da ilbarone87 »

balbysauro ha scritto:io sono d'accordo sul 50%

la mia unica perplessità è che ci sono squadre che avevano giocatori out for the season (e con contratti anche pesanti) che non hanno potuto usufruire di questa eventuale clausola nè prima del draft nè prima della finestra di mercato successiva, per cui magari avrebbero scelto una strategia diversa
Per me è chiaro che debba comunque essere introdotta dall'anno prossimo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

scusate..riprendo questo topic..son sempre io lo sfigato di turno. #1#

io ho EXUM che si e' rotto i legamenti prima ancora che iniziasse la stagione Nba.
A quanto pare stara' fuori tutto l'anno.

posso usufruire dell'eccezione del 50% sullo stipendio annuale di Exum (quindi 3 dei 6 milioni che sto sganciando a sto fesso)?
Grazie
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da madman 3 »

eh bravo io ho Joele a riposo per la stagione!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da balbysauro »

per entrambi i giocatori avrete l'eccezione del 50%
però saranno considerati a roster, quindi potrete mettere sotto contratto fino a 14 giocatori senza che altri presidenti possano fare offerte su di loro
se ne prendete 15, altri presidenti potranno provare a prenderseli, se vogliono
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da madman 3 »

Si certo!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:scusate..riprendo questo topic..son sempre io lo sfigato di turno. #1#

io ho EXUM che si e' rotto i legamenti prima ancora che iniziasse la stagione Nba.
A quanto pare stara' fuori tutto l'anno.

posso usufruire dell'eccezione del 50% sullo stipendio annuale di Exum (quindi 3 dei 6 milioni che sto sganciando a sto fesso)?
Grazie

risparmi 2 milioni
quest'anno il contratto è di 4, l'anno prossimo 6
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da marat77 »

Scusa balby ho letto male e sono d'accordo con la tua idea.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da Ombra84 »

Scusate, io ho Noah che si è rotto fine a fine stagione da qualche giorno?
E' sostituibile, considerato anche che ho 16 giocatori a contratto?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da balbysauro »

Ombra84 ha scritto:Scusate, io ho Noah che si è rotto fine a fine stagione da qualche giorno?
E' sostituibile, considerato anche che ho 16 giocatori a contratto?
no, perchè siamo oltre metà stagione
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: PROPOSTA CASI PARTICOLARI

Messaggio da Ombra84 »

#103# #103# #103#
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi