UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Il fantasy Basket NBA di Mymag!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da balbysauro »

Bravo e tutto sommato sorprendente uàit, che a un certo punto ha rischiato anche di non farli i playoff!

Poi, a luci spente, dopo un primo turno neanche troppo agevole, ha prima recuperato da 1-3 con marat e poi, in finale, ha sconfitto il superfavorito pocaluce, sfortunato a non poter avere in squadra Monroe (coperto nel ruolo da Gobert, ma con Aldridge che non ha potuto giocare esclusivamente da F, lasciando per strada un po' di minuti) e soprattutto Durant, oltre ad alcuni problemi con le guardie (non che White non abbia avuto i suoi infortuni, eh).

Però, al momento del dunque, sul 2-2 in finale, Colmon ha piazzato 134 e 148: when the going gets tough...

Intanto, nei playoff "altri" le due semifinali sono sul 3-3, con probabile finalista Quadrivio e l'altra che verrà fuori da Treviso-Milan. Insomma: tutta un'altra storia.



E' stata un'annata faticosa, ma non vedo l'ora di ricominciare, anche per provare a fare meglio di quest'anno #103#

un grazie a tutti :D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da whiterussian »

Che dire, una vittoria inaspettata, a cui ho cominciato a credere davvero solo dopo la rimonta contro marat.

Re-peat, insomma, grazie a questi ragazzi eccezionali, in primis il mago Curry (è una gioia vincere avendo in squadra il proprio giocatore preferito, tenuto anche a costo di rifiutare grossi scambi) ma grazie anche alla qualità dei comprimari che mi hanno fatto penare in regular season e che hanno dato un bel contributo quando contava davvero, quando Ibaka e soprattutto Griffin erano out. Memorabili alcune prestazioni di Walker, Lopez croce e delizia, il trittico Terrence Jones-Wesley Johnson-Tristan Thompson ma pure Payton che spesso ha messo ventelli inutilmente. Fortunatamente verso la fine Griffin è tornato in alto nella lineup per dare la sua zampata (nell'eventuale gara-7 ne aveva messi 45) e grazie alle contemporanee defezioni di pocaluce...eccomi qui!

L'anno prossimo sarà un turbinio di bestemmie con un draft che avrà grossa disponibilità di eccellenze, io mi godo il bi-campionaggio con una squadra magari non accreditata, fondata sostanzialmente su due giocatori e su buone scelte di contorno che mi ha dato grandissime soddisfazioni, e sfido a venirmi a prendere lì, in cima all'albo d'oro! :D

Let's go Monkeys! NOOOOOOOOISE #209# #209# #209#
djerbateam
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: lun ott 27, 2014 10:10 am

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da djerbateam »

COMPLIMENTI CAMPIONE

Dopo il primo anno di rodaggio per capire un pò i meccanismi del gioco ci vediamo al DRAFT


Buon Basket a tutti
djerbateam
Matricola
Messaggi: 121
Iscritto il: lun ott 27, 2014 10:10 am

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da djerbateam »

COMPLIMENTI CAMPIONE

Dopo il primo anno di rodaggio per capire un pò i meccanismi del gioco ci vediamo al DRAFT


Buon Basket a tutti
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da marat77 »

Complimenti a White!
devo dire che con tutte le assenze avute, certo non come quelle di Pocaluce, ma comunque ci sono state, aver tirato fuori quelle prestazioni da 1-3 contro di me, sono sintomo di grande squadra.

bicampione con i giusti meriti.Bravo!
per Pocaluce una RS super, poi purtroppo per lui troppe assenze pesanti.
chiaro che a ranghi completi non ci sarebbe stata storia probabilmente.

mi son perso ma penso che se fossi arrivato in finale avrei vinto le prime 3 e perso poi in 7, quindi forse meglio aver perso prima. #1#

una nota per il prossimo anno.
con tutto che ero io tra i piu' accaniti sostenitori dell'accorciare la RS ho capito due cose:
1) gli infortuni e le assenze ci sono sempre e comunque anche con stagione accorciata.Assenze spesso "tattiche".
2) non si puo' trovarsi come successo quest'anno con i conti di una squadra(prima io poi white) invisibili per tutti e con calcoli che deve fare a mano Balby.
ergo: facciamo la RS di Hoops e amen. Tanto assenze piu' o meno le hanno avute e le avranno tutti sempre piu' o meno giustificate.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da Ombra84 »

Complimenti White :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto: 1) gli infortuni e le assenze ci sono sempre e comunque anche con stagione accorciata.Assenze spesso "tattiche".
2) non si puo' trovarsi come successo quest'anno con i conti di una squadra(prima io poi white) invisibili per tutti e con calcoli che deve fare a mano Balby.
ergo: facciamo la RS di Hoops e amen. Tanto assenze piu' o meno le hanno avute e le avranno tutti sempre piu' o meno giustificate.
1) più che per gli infortuni lo avevamo fatto per le assenze "strategiche" delle ultimissime partite, quando molte squadre fanno riposare i migliori in vista degli imminenti playoff. Cosa che in linea di principio credo accadrà più nelle prossime partite che in quelle appena giocate
2) a inizio anno, quando avevo scritto allo staff chiedendo se fosse possibile far partire i playoff prima e non giocare su tutte le 82 partite, mi avevano risposto che era una buona idea e che probabilmente avrebbero aggiunto questa possibilità dall'anno prossimo. In quel caso non avremmo problemi, comunque dovessimo decidere
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
marat77 ha scritto: 1) gli infortuni e le assenze ci sono sempre e comunque anche con stagione accorciata.Assenze spesso "tattiche".
2) non si puo' trovarsi come successo quest'anno con i conti di una squadra(prima io poi white) invisibili per tutti e con calcoli che deve fare a mano Balby.
ergo: facciamo la RS di Hoops e amen. Tanto assenze piu' o meno le hanno avute e le avranno tutti sempre piu' o meno giustificate.
1) più che per gli infortuni lo avevamo fatto per le assenze "strategiche" delle ultimissime partite, quando molte squadre fanno riposare i migliori in vista degli imminenti playoff. Cosa che in linea di principio credo accadrà più nelle prossime partite che in quelle appena giocate
2) a inizio anno, quando avevo scritto allo staff chiedendo se fosse possibile far partire i playoff prima e non giocare su tutte le 82 partite, mi avevano risposto che era una buona idea e che probabilmente avrebbero aggiunto questa possibilità dall'anno prossimo. In quel caso non avremmo problemi, comunque dovessimo decidere
Mah Balby molte assenze son state strategiche.
Prendo ad esempio un paio,una pro e una contro.
DMC ha saltato gara 6 e 7 di finale di conference ma e' chiaro che non avesse nulla,e ne ha saltate altre due in una ipotetica finale, tornando poi subito dopo e facendo 39+20 e 24+21+10. Non aveva nulla in pratica.
Curry ha saltato una partita di finale di Conference con me per...rest..

Insomma certo nelle ultime 7/8 e' piu' facile accada, ma insomma,puo' succedere lo stesso.
Finiamo comunque 7 partite prima della fine della RS.

Sul punto 2 beh certo fosse possibile semplificherebbe molto il tuo lavoro di calcolatore e sarebbe meglio per chi si trova nella situazione mia prima e di White poi,ma pure dei nostri avversari che non sapevano il punteggio dell'avversario.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da madman 3 »

intanto complimenti a White per il back to back!

sulle questioni, ammetto di aver seguito poco, ma :
1)per me levare qualche partita dà qualche garanzia di regolarità in più, certo non è perfetto
2)sui conti speriamo si sistemino quelli di hoops, sarebbe intelligente da parte loro dare la possibilità ad una lega di levare qualche gara.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da Tican »

Non ero convinto del tutto lo scorso anno figuriamoci adesso.....

Se Hoops prende in esame la cosa e gestisce un calendario idoneo si potrebbe anche pensare, ma preferisco divertirmi 15 gg in più che "cercare" di regolarizzare i P.O. cosa che non da certezze assolute...fosse x me poi giocherei pure nel primo turno della post season... :wink:

Quest'anno abbiamo avuto la conferma che qualche partita in meno, quindi ipotetici scontri diretti che mancano, possono variare l'ordine finale

Per il resto fate vobis..... 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da whiterussian »

L'anno scorso eravamo tutti d'accordo per la riduzione della RS (anche tu Tican eri "stradaccordo").
Per il prossimo anno non rimane da vedere che cosa rende disponibile la piattaforma di hoops e poi regolarci di conseguenza. Alla fine la cosa peggiore è stata (oltre a infortuni e assenze, che non dipendono da noi) quella di non poter poter vedere i punteggi negli scontri diretti, il che ha tolto immediatezza e anche un po' di divertimento al gioco.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da marat77 »

whiterussian ha scritto: Alla fine la cosa peggiore è stata (oltre a infortuni e assenze, che non dipendono da noi) quella di non poter poter vedere i punteggi negli scontri diretti, il che ha tolto immediatezza e anche un po' di divertimento al gioco.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da ilbarone87 »

whiterussian ha scritto:L'anno scorso eravamo tutti d'accordo per la riduzione della RS (anche tu Tican eri "stradaccordo").
Per il prossimo anno non rimane da vedere che cosa rende disponibile la piattaforma di hoops e poi regolarci di conseguenza. Alla fine la cosa peggiore è stata (oltre a infortuni e assenze, che non dipendono da noi) quella di non poter poter vedere i punteggi negli scontri diretti, il che ha tolto immediatezza e anche un po' di divertimento al gioco.
Innanzitutto complimenti Uait, per la vittoria, avevo avuto il sentore che saresti arrivato in fondo, come infatti avevo previsionato di vederti almeno in finale.
Poi vorrei dire due parole anche io sulla "truncation": personalmente la vedo come una perdita di due settimane di divertimento, perché come è stato dimostrato anche finendo due settimane prima gli infortuni ci sono stati, e molti. Oltre a ciò il non poter seguire live gli scontri della finale ha fatto perdere un po' di appeal alle fasi finali, per non parlare dell'immane lavoro che ha dovuto fare balby. Insomma anche io sono dell'opinione che l'anno prossimo si arrivi fino alla fine se la piattaforma non da la possibilità di riformare il calendario a proprio piacimento.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da madman 3 »

prima di tornare alle vecchie abitudini , vi faccio notare che questa poteva essere gara 7 di finale e magari avevi avuto Le Bron Irving e altri seduti da 3 partite, con Datome decisivo, o Troy Daniels o Lavine o Mccallum, D.Williams, Jabari Brown o Vander Blue o altri che han avuto tiri e minuti in gare inutile nella ultima settimana.
Magari ti ritrovi che un giocatore che hai sbagliato a firmare e che non ha mai giocato, o più di uno, diventano decisivi proprio durante la finale.
A me pare brutto eh.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da Andy »

Lodi e inni celestiali per uait! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da balbysauro »

madman 3 ha scritto: A me pare brutto eh.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da marat77 »

madman 3 ha scritto:prima di tornare alle vecchie abitudini , vi faccio notare che questa poteva essere gara 7 di finale e magari avevi avuto Le Bron Irving e altri seduti da 3 partite, con Datome decisivo, o Troy Daniels o Lavine o Mccallum, D.Williams, Jabari Brown o Vander Blue o altri che han avuto tiri e minuti in gare inutile nella ultima settimana.
Magari ti ritrovi che un giocatore che hai sbagliato a firmare e che non ha mai giocato, o più di uno, diventano decisivi proprio durante la finale.
A me pare brutto eh.
orrendo #1#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da whiterussian »

Beh?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da balbysauro »

whiterussian ha scritto:Beh?
threepeat?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da whiterussian »

balbysauro ha scritto:
whiterussian ha scritto:Beh?
threepeat?
Come minimo :D
Ci siamo tutti?
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da Tican »

whiterussian ha scritto:
balbysauro ha scritto:
whiterussian ha scritto:Beh?
threepeat?
Come minimo :D
Ci siamo tutti?

Io conto sempre per 1...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da balbysauro »

quest'anno cerchiamo di non arrivare all'ultimo giorno (o oltre) come sempre :D
e cominciamo a pensare a dove e come fare il draft, che le bestemmie di 10 anni le ho esaurite tutte l'anno scorso
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da madman 3 »

:lol:
per me si potrebbe anche farlo qui, non facendolo live, mettiamo orario e scelta partendo da 8 del mattino a 10 di sera, ognuno ha 1 ora per scegliere, in 3-4 giorni finiamo, fatto con MLB funziona tranquillamente, se uno non può postare lo dice ad amico e quello posta.

unica cosa farei mercato pre draft aperto una settimana per scambiarsi eventualmente giocatori e scelte.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da balbysauro »

madman 3 ha scritto::lol:
per me si potrebbe anche farlo qui, non facendolo live, mettiamo orario e scelta partendo da 8 del mattino a 10 di sera, ognuno ha 1 ora per scegliere, in 3-4 giorni finiamo, fatto con MLB funziona tranquillamente, se uno non può postare lo dice ad amico e quello posta.

unica cosa farei mercato pre draft aperto una settimana per scambiarsi eventualmente giocatori e scelte.
buona l'idea del pre-draft
buona anche l'idea del draft qua, ma un'ora sarebbe poco, non tutti possono abbandonare di giorno quello che stanno facendo (lavoro o studio che sia)

magari potremmo fare con una lista che ogni presidente dovrà lasciare giornalmente con assegnazione di un giocatore al giorno (o al massimo 2, ma poi c'è il rischio di prendere un secondo giocatore che in realtà non si vuole, magari nello stesso ruolo del primo)
considerato che ci sono 5 conferme dall'anno precedente, in una settimana finiamo

ad esempio: ogni presidente entro le 22 deve pubblicare (o mandare in privato, se preferisce) la sua lista; il presidente che ha la scelta n.1 si aggiudica il giocatore in cima alla sua lista (che viene cancellato dalle liste degli altri); il presidente che ha la scelta n.2 si aggiudica il giocatore in cima alla sua lista (se non è lo stesso del presidente n.1) e così via
una cosa simile la abbiamo fatta l'anno scorso con l'expansion draft delle squadre nuove e ha funzionato bene

così evitiamo che qualcuno debba saltare il proprio turno
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da madman 3 »

Si 1 scelta al giorno (a giro) a testa è perfetto, in modo che sei sicuro che magari non prendi 2 dello stesso ruolo, se partiamo in tempo non c'è problema.
Quando uno ha 2 scelte nello stesso giro ci si ferma, e si chiede al presidente se và bene il primo che ha ancora libero in lista o se vuole scegliere altro giocatore (magari in considerazione della scelta che ha fatto in precedenza). peraltro siamo solo in 3, io al primo giro, Ombra al 2° e 3viso al 3°, quindi situazione gestibilissima.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da Ombra84 »

Bravo commissioner
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da marat77 »

sono d'accordo con questa modalita' di draft! :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ilbarone87
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 14, 2014 9:36 pm

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da ilbarone87 »

Beh? Che si fa? Siamo al primo Ottobre la lega comincia tra un mese.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: UN DOPPIO WHITERUSSIAN: COLMON CAMPIONE 2014-2015

Messaggio da balbysauro »

ilbarone87 ha scritto:Beh? Che si fa? Siamo al primo Ottobre la lega comincia tra un mese.
questo fine settimana comincio ad organizzare
Rispondi