Mercato durante la stagione 2018/19 - Estratto di regolamento

Movimenti di mercato Minor League

Moderatore: Fantacalcio

Rispondi
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Mercato durante la stagione 2018/19 - Estratto di regolamento

Messaggio da Mr.Wolf »

3. MERCATO DURANTE LA STAGIONE

3.1 Ogni allenatore ha facoltà di modificare la propria rosa a campionato in corso, nei limiti delle seguenti regole.

Dal momento delle pubblicazioni delle rose definitive e fino alle ore 23:59 del venerdì precedente la prima giornata di Regular Season è possibile operare nel Mercato Libero: tutti i presidenti possono trattare con le altre squadre della propria lega e scambiarsi giocatori e/o crediti. Non ci sono limiti al numero di giocatori acquistabili ma non si possono acquistare i giocatori rimasti liberi sul mercato: sono permessi solo scambi con le altre squadre. Per essere valido, uno scambio dovrà essere confermato nel topic di mercato della lega corrispondente da entrambi i presidenti coinvolti. Gli scambi non possono modificare il numero di giocatori per ruolo presenti in ciascuna squadra.

3.2 Il mercato durante la stagione è aperto dalle ore 00:00 del lunedì successivo alla prima giornata di regular season e si chiude alle ore 23:59 del venerdì precedente l'ultima giornata di regular season.
Esistono due forme principali di mercato:
- Aste settimanali aperte a tutti
- Trattative fra squadre
Gli scambi tra squadre saranno possibili fino alle ore 23:59 del venerdì precedente la 22. giornata di regular season.
Tutte le operazioni di mercato si interrompono durante le pausa invernale: per la stagione 2018/19, dalle ore 00:01 di Sabato 29 Dicembre 2018 alle 23:59 di Domenica 13 Gennaio 2019. Da quel momento riprenderanno anche tutte le operazioni di mercato non concluse.

3.3.1 Aste settimanali
Ogni allenatore può aprire aste per giocatori di A non assegnati, utilizzando i crediti rimasti a disposizione dopo le aste iniziali, oltre a 100 crediti supplementari concessi ad ogni squadra. Il periodo di mercato settimanale durante la stagione va dal lunedì alle 00.00 fino al venerdì alle 23.59. Per essere valide, le offerte devono essere presentate entro questo periodo aprendo un topic individuale dove si svolgerà l'asta solo per quel giocatore.
L'asta è considerata valida solo se il topic avrà titolo: cognome giocatore - ruolo - squadra di appartenenza.
Queste tre informazioni devono essere riportate correttamente, pena l'annullamento dell'asta.
Il primo post dovrà obbligatoriamente contenere l'offerta, valida, per il giocatore.
Chi apre il topic è sottinteso che partecipi alla stessa.

Tutte le operazioni di mercato (acquisti e scambi fra squadre) saranno valide solo se pubblicate da ciascun partecipante all'interno del subforum dedicato al mercato della propria Division.

Ciascun allenatore non può aprire più di 2 aste a settimana (fatta eccezione per le due settimane seguenti alla chiusura del mercato invernale, durante le quali sarà possibile aprire 3 aste) a distanza di almeno 24 ore l'una dall'altra -, anche se può partecipare a tutte quelle che vengono aperte dagli altri.
L’offerta minima di partenza dipende dal ruolo del giocatore scelto: 3 crediti per por e dif, 5 per cen, 10 per att.

Dall'orario di lancio del giocatore si hanno 24 ore di tempo per iscriversi all'asta facendo una semplice offerta; chi in queste prime 24 ore non farà nessuna offerta verrà ritenuto non interessato e non potrà partecipare all'asta.

I partecipanti all'asta avranno 36 ore di tempo dalla PROPRIA ultima offerta per rilanciare ulteriormente, scadute le 36 ore verrà ritenuto non interessato e non potrà più partecipare all'asta.

Esempio pratico - asta a 3:

X offre 5 alle 10:00 del lunedì
Y offre 6 alle 15:00 del lunedì
Z offre 7 alle 18:00 del lunedì

Y offre 8 alle 15:00 del martedì
Z offre 9 alle 23:00 del martedì
X è fuori dall'asta perché le 36 ore dalla propria offerta scadono alle 22:00 del martedì

I giocatori saranno assegnati all'offerta più alta che non avrà rilanci per 24 ore oppure un'offerta non rilanciabile perché scaduto il tempo massimo di 36 ore del contendente.

Ogni partecipante all'asta è tenuto a controllare la bontà dell'offerta dei contendenti, il tutto perché il ruolo dei responsabili di mercato sia limitato (salvo casi particolari) all'accertamento e alla registrazione dei trasferimenti.

Se alla scadenza del venerdì un’asta risulta ancora aperta, verrà continuata la settimana successiva e il conteggio delle ore verrà azzerato (sia il conteggio delle 24 ore da ultima offerta generale, sia il conteggio delle 36 ore da ultima offerta di ciascun contendente).

Precisazione per i turni infrasettimanali: se la procedura dell'asta (quindi acquisto giocatore + comunicazione dello svincolato) si conclude entro 30 minuti dall'inizio della prima partita del turno infrasettimanale, il giocatore può essere subito utilizzato.

Svincolo dei giocatori
Il giocatore viene assegnato alla squadra migliore offerente solo nel momento in cui essa comunica il giocatore svincolato nello stesso ruolo oppure comunica che si tratta del nono difensore o del nono centrocampista che va a completare la rosa.
Se tale comunicazione non viene effettuata entro le ore 12 del lunedì successivo alla settimana dell’acquisto, l’asta è annullata, il giocatore rimesso sul mercato e i crediti offerti vengono persi.

Se lo svincolato non è più presente negli organici delle formazioni di Serie A (ceduto in B o all’estero), il presidente recupera i crediti spesi a suo tempo per l’acquisto. Il presidente può utilizzare tali crediti anche prima di cedere ufficialmente il giocatore, a patto di:
- comunicare in anticipo chi intende svincolare, per rendere chiaro da dove prenderà i crediti impiegati per un'eventuale nuova offerta, nel caso in cui questa superi i crediti a sua disposizione. Se il prezzo d’acquisto era inferiore a quello della base d’asta per un giocatore dello stesso ruolo, il presidente riceve un numero di crediti pari a quello della base d’asta.
- utilizzarli per trattare l'acquisto di un giocatore dello stesso ruolo

E’ altresì possibile svincolare il nono difensore o il nono centrocampista senza provvedere contemporaneamente all’acquisto di un nuovo giocatore con la possibilità di recupero dei crediti spesi solo in caso di cessione all’estero o in categoria inferiore e quindi non più presente negli organici di Serie A.

3.3.2 Scambi fra squadre
Nel caso di scambi tra squadre verrà aperto, pena la non conferma dello scambio, un topic apposito da uno dei due presidenti con titolo: scambio squadra X - squadra Y. All'interno del topic verrà specificato il dettaglio dello scambio.
Per essere valido, lo scambio dovrà essere confermato da entrambi i presidenti coinvolti. Gli scambi non possono modificare il numero di giocatori per ruolo presenti in ciascuna squadra.

3.4 Il numero massimo di giocatori tesserabili in una settimana di mercato è di tre, incluse le operazioni di scambio di giocatori, fatta eccezione per le due settimane seguenti alla chiusura del mercato invernale durante le quali sarà possibile tesserare 5 giocatori.
- Non è possibile partecipare ad aste o effettuare nuovi scambi, nel momento in cui sia raggiunto il limite di 3 giocatori acquistati o in trattativa per esserlo.
- Non è possibile effettuare offerte per un numero di crediti superiore a quello posseduto, anche se uno degli acquisti non è stato ancora perfezionato.

3.5 Un giocatore acquistato e poi svincolato o ceduto da una squadra non potrà in nessun caso essere acquistato di nuovo dalla stessa squadra nel corso della stagione.
Rispondi