Il calcio di agosto, poco fumo e tanto arrosto

Chi ama le scommesse odia il timone dell'AAMS
Rispondi
Calciodirigore
Membro
Messaggi: 280
Iscritto il: ven ott 21, 2005 11:14 pm

Il calcio di agosto, poco fumo e tanto arrosto

Messaggio da Calciodirigore »

Ben bene.

In questo mese di tintarelle (vostre), code autostradali (vostre), castelli di sabbia generalmente disfatti dal vento in breve tempo, pinne, snorkeling, e crisi finale del capitalismo, cosa c'è di meglio di una bella vittoria al gioco (mia)?
Dunque, vi erudisco. E' cominciata la Premier League, siamo già alla seconda giornata, ed alla prima questi qua hanno già dato ad intendere che preferiscono il pareggio ad ogni altro risultato (sei pareggi su dieci, invece di un matematico 3,3 periodico: cioè quasi il doppio di quanto ci sarebbe da attendersi statisticamente).
Quindi, se noi facessimo ad esempio un pronostico quadruplo non dovremmo attenderci lo statistico 1,33 periodico di pareggi, arrotondati ad 1 su 4 partite, ma, sempre arrotondando, il doppio, cioè 2 pareggi su 4 partite.
Cosa scommetteremo dunque? Beh, mi sembra chiaro.

h. 13,00 Sunderland - Newcastle X (quota 3,00)
h. 13,45 Arsenal - Liverpool 1 (quota 2,50)
h. 16,00 Aston Villa - Blackburn 1 (quota 1,72)
h. 16,00 Swansea - Wigan X (quota 3,20)

Pronostico quadruplo, quota 41,28. Puntata 10 euri, vincita lorda 412,80 euri.

Ben, bene. Penso che vincerò.
Buongiorno signori. Signori, io sono un elaboratore HAL 9000. Entrai in funzione alle officine HAL di Verbana, Illinois, il 12 gennaio 1992... il mio istruttore m'insegno' anche a cantare una vecchia filastrocca. Se volete sentirla, posso cantarla...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33102
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Il calcio di agosto, poco fumo e tanto arrosto

Messaggio da Andy »

In Germania e Inghilterra già si gioca, ma i nostri esperti sono in vacanza :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Rispondi