Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Chi ama le scommesse odia il timone dell'AAMS
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da balbysauro »

però era il 2016, ricordavo male l'anno
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da Nickognito »

in ogni caso mi sa che anche le famose babbione qualche anno fa fossero una miniera.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75736
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da balbysauro »

dovremmo chiedere ad Ameba :D
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6646
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da Mr Moonlight »

ThePiper ha scritto:Oggi avreste giocato gli avversari di Robredo e Robert?
Dovrebbero (salvo mio errore) essere stati eliminati entrambi nel corso dei tornei.
Son quasi certo che ci sarebbe stato un buon utile a giocare gli avversari.
Ciao :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da ThePiper »

Mr Moonlight ha scritto:Dovrebbero (salvo mio errore) essere stati eliminati entrambi nel corso dei tornei.
Son quasi certo che ci sarebbe stato un buon utile a giocare gli avversari.
Ciao :)
Dipende se usi una progressione. Perchè sennò ti attaccavi, Robredo ha vinto al 1T (era leggermente favorito) con Petrovic e perso al secondo con Molleker(che era leggermente favorito).

Robert ha vinto al 1T con Oliveira (era leggermente favorito Robert) e perso con Stakhovsky che era nettamente favorito con Robert.

Chiaro che con lo spagnolo sarebbe bastata una piccola progressione, col francese sarebbe stato più problematico.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6646
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da Mr Moonlight »

ThePiper ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Dovrebbero (salvo mio errore) essere stati eliminati entrambi nel corso dei tornei.
Son quasi certo che ci sarebbe stato un buon utile a giocare gli avversari.
Ciao :)
Dipende se usi una progressione. Perchè sennò ti attaccavi, Robredo ha vinto al 1T (era leggermente favorito) con Petrovic e perso al secondo con Molleker(che era leggermente favorito).

Robert ha vinto al 1T con Oliveira (era leggermente favorito Robert) e perso con Stakhovsky che era nettamente favorito con Robert.

Chiaro che con lo spagnolo sarebbe bastata una piccola progressione, col francese sarebbe stato più problematico.
Sì, sì, certo. Ovviamente ci devono essere quote appetibili, altrimenti il gioco non vale la candela. Le progressioni sono sempre molto pericolose e spesso da evitare. Comunque vediamo di mandare avanti questo thread e vediamo se viene fuori qualcosa di buono per tutti.
Ciao :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da ThePiper »

Mr MoonLight ha scritto:Sì, sì, certo. Ovviamente ci devono essere quote appetibili, altrimenti il gioco non vale la candela. Le progressioni sono sempre molto pericolose e spesso da evitare. Comunque vediamo di mandare avanti questo thread e vediamo se viene fuori qualcosa di buono per tutti.
Ciao
A me la cosa della quota appetibile fa un po' sorridere(qualche anno fa ero un po' anch'io di questo partito). Alla fine a un evento dai una presunta probabilità di uscire, se ti offrono un tennista a 1.40 e pensi che vinca almeno 8 volte su 10 non lo giochi perchè la quota non è appetibile.
Viceversa giochi magari uno a 4 e poi magari non sei nemmeno sicuro che abbia il 25% di possibilità di vincere?
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6646
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da Mr Moonlight »

ThePiper ha scritto:
Mr MoonLight ha scritto:Sì, sì, certo. Ovviamente ci devono essere quote appetibili, altrimenti il gioco non vale la candela. Le progressioni sono sempre molto pericolose e spesso da evitare. Comunque vediamo di mandare avanti questo thread e vediamo se viene fuori qualcosa di buono per tutti.
Ciao
A me la cosa della quota appetibile fa un po' sorridere(qualche anno fa ero un po' anch'io di questo partito). Alla fine a un evento dai una presunta probabilità di uscire, se ti offrono un tennista a 1.40 e pensi che vinca almeno 8 volte su 10 non lo giochi perchè la quota non è appetibile.
Viceversa giochi magari uno a 4 e poi magari non sei nemmeno sicuro che abbia il 25% di possibilità di vincere?
Appetibile puo' anche essere 1.40, non per forza 4.00.
Nel contesto di cui parlavamo prima una quota a 1.40 non ha tanto senso rischiarla.
Con il calcio sono riuscito a trovare un metodo valido con i pareggi e non mi interessa chi gioca contro chi, mentre con il tennis ho molte più difficoltà.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Modelli e Simulazioni (ex Gruppo di Acquisto)

Messaggio da Paolo79 »

Copio qui, da calcioefinanza, qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Sbostats, le statistiche che non c’erano per scommettere sullo sport

Sbostats – La novità arriva dal mondo delle scommesse, ma ad essere stravolta è l’attitudine al gioco dello scommettitore. Sì, perché l’idea di “Sbostats” non nasce dalla pretesa di avere a disposizione la ricetta del successo nel betting, ma dalla volontà di mettere a disposizione di chi si approccia a questo mondo, gli strumenti necessari per giocare con maggior consapevolezza.

Il servizio offerto da sbostats.com si basa sulle statistiche. Non si tratta però di una semplice statistica di squadra, non si indagano le performance di Juventus, Inter e degli altri club. Il lavoro che si preoccupa di portare a termine questa startup – operativa da marzo del 2018 – è quello di organizzare le statistiche in base alla quota iniziale. Da qui, è stato realizzato uno storico in grado di comunicare allo scommettitore che probabilità ci siano che un determinato evento, con una determinata quota, si sia verificato in quel preciso campionato in passato.

Un mezzo che consente allo scommettitore di capire – statisticamente – dove sia meglio investire i propri soldi, anche a parità di quota, questo perché non tutti i tornei e non tutti i campionati seguono le stesse logiche.

«Il progetto è iniziato cinque anni fa – spiega Luca Camossi, fondatore e consulente per le scommesse sportive –. E’ nato tutto in un pomeriggio davanti alla Tv. Il campionato inglese non era ancora iniziato, eppure per le partite erano disponibili le quote. Ci sono alcune squadre che non hanno uno storico o dei dati e quindi mi sono chiesto, “ma come fanno i bookmakers a stabilire le quote?”».

Da qui l’idea: «Abbiamo iniziato a salvare le quote e abbiamo diviso tutto per campionato – ha proseguito Camossi –. In base alla quota iniziale c’erano dei dati che si ripetevano. Una stessa quota, ma in due tornei diversi, può avere incidenze diverse. Ogni campionato ha una sua storicità e un’affidabilità diversa. Il vantaggio è che una cosa del genere non esiste, altri servizi mostrano le statistiche sulle squadre in generale, ma non esiste una piattaforma che faccia il nostro lavoro».

Questo perché «quello che facciamo non è dire al giocatore come scommettere i propri soldi, ma fornirgli gli strumenti per decidere con maggiore consapevolezza».

E a proposito dei risultati ottenuti, Camossi ha aggiunto: «Siamo partiti a marzo dello scorso anno, ma abbiamo iniziato a crescere con l’inizio dei campionati. C’è stata una crescita costante, siamo una start-up e ci sono persone che credono nel nostro progetto. Qualche problema sulla chiarezza dei dati all’inizio c’è stato, ma appena le persone hanno capito come utilizzare quello che gli mettiamo a disposizione, i risultati sono arrivati».

«Abbiamo un gruppo privato su Facebook in cui rispondiamo mediante dirette live alle domande dei nostri utenti, inoltre si condividono strategie e vincite – ha proseguito ancora il fondatore di “Sbostats” –. Utenti che non conoscevano alcuni campionati e alcuni sport, ma che grazie alle statistiche possono vincere. In questo modo riusciamo a far capire alle persone come lavora il banco per scegliere le quote e usare i dati su un determinato campionato anche se non se ne conoscono le squadre».

Il progetto dunque è ben avviato, e con uno storico in crescita è inevitabile che le statistiche si affinino sempre di più e diventino sempre più precise. Camossi, però, ci tiene a ricordare che la mission di “Sbostats” è «guidare le persone a ottenere risultati migliori, senza dare false illusioni, ma mostrando che è fattibile raggiungere i propri obiettivi, diversi per ognuno, come per esempio riuscire a pagarsi una parte delle spese fisse. Le persone non vanno prese in giro».
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Rispondi