IL MIO METODO

Chi ama le scommesse odia il timone dell'AAMS
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

eccoci qua
vi propongo un metodo, ma è da approfondire (anzi, se qualcuno volesse farlo con me è ben accetto ogni aiuto)
magari qualcuno già ci ha pensato, boh

premetto che non si parla di grosse cifre e certamente salterà fuori qualche scommettitore professionista che dirà che non ne vale la pena
ma magari può servire ad arrotondare i cospicui guadagni che solitamente portate a casa :D

il punto di partenza, in una analisi che ho fatto, è di scommettere contro chi ha il bye al primo turno nella prima partita che gioca in un torneo, quindi nel secondo turno
analizzando quello che è successo nei tornei atp 2019, questo è quello che viene fuori

TORNEI 250 con tabellone a 28 giocatori
scommettendo al secondo turno contro i 4 esentati al primo turno si ha un rendimento di poco superiore al 20%
139 incontri, scommettendo 1 euro a incontro se ne sarebbero portati a casa circa 168

il rendimento sale sopra il 30% se non si scommette su giocatori quotati sopra 4
117 incontri, circa 154 euro incassati


non so voi, ma io altri metodi che, con oltre 100 partite fanno andare sopra del 30% non ne conosco
ovviamente bisognerebbe allargare lo studio agli anni precedenti a questo prima di trarre conclusioni


negli altri tornei atp dove ci sono bye il metodo non funziona
probabilmente perchè nei 1000 il bye lo hanno giocatori troppo forti e perchè nei tornei a 48 ci sono dinamiche diverse
uniche eccezioni: Miami e Parigi indoor
i rendimenti sono simili a quanto scritto sopra, in questi casi, ma sono numeri piccoli e potrebbe essere un caso
o forse no, essendo due tornei particolari (uno viene dopo un altro torneo di due settimane, uno è l'ultimo della stagione e magari molti vanno là a prendere il gettone ma sono cotti o con la testa al master o alle vacanze)

proprio perchè la cosa sembra funzionare nei tornei piccoli, bisognerebbe vedere che succede nei challenger

e magari anche tra le donne, chissà
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Mr Moonlight »

E' una mole di dati troppo piccola, anche se sappiamo che quello che è successo non necessariamente confermerà quello che deve succedere.
La percentuale di resa adesso è ottima.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Nickognito »

Cercherei di capire anche se incidano alcuni giocatori in particolare che hanno perso più volte
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

Mr Moonlight ha scritto:E' una mole di dati troppo piccola, anche se sappiamo che quello che è successo non necessariamente confermerà quello che deve succedere.
La percentuale di resa adesso è ottima.

sì, infatti bisogna allargare lo studio :)


Nickognito ha scritto:Cercherei di capire anche se incidano alcuni giocatori in particolare che hanno perso più volte
possibile, ma se il dato viene confermato in altri anni è un metodo che esula dall'analisi delle singole partite
intanto uno si fa una base scommettendo su tutte le partite, poi se uno vuole mettere qualcosa in più in alcune situazioni particolari ben venga
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Mr Moonlight »

Secondo me la ricerca di un buon metodo deve far sì che in campo (calcio, tennis, basket) possano scendere anche i polli e il metodo funziona lo stesso.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto: intanto uno si fa una base scommettendo su tutte le partite, poi se uno vuole mettere qualcosa in più in alcune situazioni particolari ben venga
Unica cosa che sconsiglio vivamente, un metodo perfetto per azzerare i guadagni :roll:

La regole basilare per scommesse con regole è seguire le regole, punto (che piace tanto a Balby :D )!!!
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

Tican ha scritto:
balbysauro ha scritto: intanto uno si fa una base scommettendo su tutte le partite, poi se uno vuole mettere qualcosa in più in alcune situazioni particolari ben venga
Unica cosa che sconsiglio vivamente, un metodo perfetto per azzerare i guadagni :roll:

La regole basilare per scommesse con regole è seguire le regole, punto (che piace tanto a Balby :D )!!!

in effetti mi piace :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148566
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Nickognito »

A me le scommesse con regole non piacciono. Le scommesse con regole si basano su un principio: cioe' che i bookmakers non si sono resi conto di una regola e tu si. Il che puo' accadere, ma e' molto raro.

Invece, per dire, quella che facevo io di scommettere alcuni match a scelta intorno agli 1.30. Non e' una regola, semplicemente e' un campione in cui io sono piu bravo a scegliere. Vincere con questa regola seguita a meta' non dipende da una mancanza dei bookmakers, semplicemente dipende dal fatto che io sono decisamente piu' bravo della media degli scommettitori su un piccolo insieme limitato di match che sono la mia specialita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

anche questo mio metodo potrebbe in realtà basarsi su una mancanza dello scommettitore medio

magari le quote date sarebbero giuste in ogni altra situazione e sono anche quelle che gli scommettitori indirizzano e rafforzano con le loro puntate
o forse le quote all'inizio sono corrette ma poi sbagliano gli scommettitori, io vedo le quote di mesi fa a chiusura, non quelle di apertura

come mi è stato fatto notare, il campione è abbastanza piccolo, quindi sospendo il giudizio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

2018

144 incontri, rendimento di quasi il 17%, giocando un euro a partita se ne sarebbero vinti 168
eliminando gli incontri in cui bisognerebbe prendere un giocatore quotato oltre 4 si sale quasi al 32%, 114 partite 150 euro
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33905
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: IL MIO METODO

Messaggio da LUCAGIAN »

E' un buon metodo per me, da metterci 50 euro a partita, visto che i match annui sono pochi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75194
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: il punto di partenza, in una analisi che ho fatto, è di scommettere contro chi ha il bye al primo turno nella prima partita che gioca in un torneo, quindi nel secondo turno
analizzando quello che è successo nei tornei atp 2019, questo è quello che viene fuori

TORNEI 250 con tabellone a 28 giocatori
scommettendo al secondo turno contro i 4 esentati al primo turno si ha un rendimento di poco superiore al 20%
139 incontri, scommettendo 1 euro a incontro se ne sarebbero portati a casa circa 168

il rendimento sale sopra il 30% se non si scommette su giocatori quotati sopra 4
117 incontri, circa 154 euro incassati
Il che risponde a verità, i Bye danneggiano solitamente chi li riceve , che si trova ad affrontare spesso di malavoglia e per puro sottobanco (come nella maggior parte die 250) avversari già rodati nel torneo e più motivati.
Nei 1000 discorso diverso perché giocatori di punta più motivati. Miami si spiega per il coast to coast con IW ,bisognerebbe vedere anche Roma dopo madrid (quest'anno comuqnue fuori subito Thiem) e Cincinnati, Bercy spiegabile per ovvi motivi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

(parziale) contrordine, compagni #1#

nel 2017 si andrebbe in lieve negativo
tutto considerato si ha un margine del 2% circa (poco più di 150 euro per 147 giocati)
però, togliendo gli incontri col giocatore da prendere dato a più di 4, si scende a un -2% (90 euro vinti su 92 giocati)

vado avanti e vediamo se è stata un'annata particolarmente sfortunata
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

METODO BOFFO

Messaggio da Pindaro »

Non ho capito un cazzo di quello che avete scritto.
Tanto non scommetto mai e nemmeno ho intenzione di cominciare a farlo.
Non ci fosse un metodo, appunto, perfetto per guadagnar poco ma sempre.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
scooter
Illuminato
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: IL MIO METODO

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:A me le scommesse con regole non piacciono. Le scommesse con regole si basano su un principio: cioe' che i bookmakers non si sono resi conto di una regola e tu si. Il che puo' accadere, ma e' molto raro.

Invece, per dire, quella che facevo io di scommettere alcuni match a scelta intorno agli 1.30. Non e' una regola, semplicemente e' un campione in cui io sono piu bravo a scegliere. Vincere con questa regola seguita a meta' non dipende da una mancanza dei bookmakers, semplicemente dipende dal fatto che io sono decisamente piu' bravo della media degli scommettitori su un piccolo insieme limitato di match che sono la mia specialita'.
Perfetto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

niente
nel 2016 si va in negativo sia scommettendo su tutti (-4%) sia scommettendo solo su quelli dati a meno di 4 (-13%)

ci avevo sperato di aver trovato un bug, ma non è così #1#
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Mr Moonlight »

Ma che quote hanno?
Se non esistono grossi ritardi tra una vincita e l'altra potresti applicare una progressione.
Shhhh, se mi sente Ameba mi bastona :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

no, è assolutamente casuale
ci sono tornei dove cadono subito 3 o 4 delle prime 4 teste di serie e poi magari per tre tornei passano tutte

le quote le ho prese da tennisexplorer, c'è la media di molti siti
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto: le quote le ho prese da tennisexplorer, i
:oops:
Dove c'è pure una specie di gioca con noi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

ah sì? mai visto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Pindaro »

https://www.tennisexplorer.com/competition/

Si deve avere l'account su 1xbet e penso che si basi proprio sui pronostici di tutte le partite.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19145
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: IL MIO METODO

Messaggio da ameba »

Mr Moonlight ha scritto:Ma che quote hanno?
Se non esistono grossi ritardi tra una vincita e l'altra potresti applicare una progressione.
Immagine











Mr Moonlight ha scritto: Shhhh, se mi sente Ameba mi bastona :D
:D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16295
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Nick »

LUCAGIAN2 ha scritto:E' un buon metodo per me, da metterci 50 euro a partita, visto che i match annui sono pochi.

Piuttosto qualcuno avverta lucagian.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Mr Moonlight »

Pindaro ha scritto:
balbysauro ha scritto: le quote le ho prese da tennisexplorer, i
:oops:
Dove c'è pure una specie di gioca con noi.
Ci giocavo anni fa. Una volta sono arrivato 8° e mi hanno messo i pochi euro sul conto bet365. Ogni tanto cambiano i bookmakers. Su 1xBet è praticamente impossibile accedere e quelli che hanno avuto l'accesso in precedenza hanno preso una tranvata notevole.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: IL MIO METODO

Messaggio da ThePiper »

Diciamo che per i sognatori in questo metodo c'è un bel pro.

Se tu prendi la media di tennisexplorer la quota media usata è quella di chiusura. È vero che spesso si può prendere meglio in apertura, ma la quota di chiusura è una quota facilmente prendibile e inoltre la quota media non è mai la massima. Quindi perlomeno la tua è una quota molto spesso al ribasso.

Faccio un esempio.

Fognini-Tipsarevic a Stoccolma alla chiusura aveva queste quote medie: 1.27-3.73. Tralasciando che in apertura Tipsarevic era più alto un po' ovunque alla chiusura potevi giocarlo a quote più alte di 3.73 su diversi book.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75735
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: IL MIO METODO

Messaggio da balbysauro »

vero, e ci avevo pensato
ma di aprire 10/15 conti non mi va :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25617
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: IL MIO METODO

Messaggio da ThePiper »

balbysauro ha scritto:vero, e ci avevo pensato
ma di aprire 10/15 conti non mi va
Per la quota media dovrebbe bastare un exchange per avere una quota di norma superiore. Nel .it la liquidità è piuttosto misera ma un paio di euro in chiusura si abbineranno. I fortunati magari avranno pure un vecchio conto pinnacle non chiuso.

Poi è chiaro che se uno cerca le massime deve averne tanti e non è nemmeno detto che basti coi .it (tennisexplorer prende come riferimento i .com) .
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6645
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: IL MIO METODO

Messaggio da Mr Moonlight »

I siti con le quote migliori sul tennis al momento:
1) Pinnacle
2) MarathonBet (ma ti ghiacciano alle prime vincite)
3) William Hill
4) Betclic
5) 888 sport (o Unibet che è la stessa cosa)

Come detto da The Piper va bene anche Betfair in Exchange. BetFlag mai testato l'Exchange

Sul primo ho il conto aperto anni fa (ne ho una trentina aperti, ma alla fine uso quasi sempre i soliti) e non so se ora è possibile aprirlo.
Gli altri sono tutti .it
Rispondi