I dispersi e i bannati

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

I dispersi e i bannati

Messaggio da giovanna »

Senza entrare assolutamente nel merito delle decisioni dei MODS e, soprattutto, senza alcun intento polemico, vorrei solo far notare come ultimamente MyMag abbia subìto significative perdite: alcune si spera temporanee, altre invece, definitive. Certamento non possiamo rimpiangere utenti che usavano un linguaggio scurrile e offensivo di altri membri o giocatori; né certamente auspichiamo il ritorno di chi non faceva altro che suscitare polemiche ripetitive o provocazioni gratuite e fuori luogo.
Ma sicuramente c’erano e ci mancano utenti a volte sanguigni, a volte leggeri ma divertenti, a volte appassionati e ironici: persone che contribuivano alle discussioni, che stigmatizzavano punti di vista singolari, che si leggevano con piacere anche se non se ne condividevano i contenuti.
In questo senso faccio l’esempio del candido e leggiadro Kafelnikof: rimbrottato –magari non senza ragione – per il suo atteggiamento maniavantista e ripetitivo all’eccesso; ma la sua simpatia e la sua cordialità amichevole ha fatto scrivere belle pagine in questo Forum ( vedi il topic delle rime, ad esempio!).
Altro utente momentaneamente scomparso (spero per suoi personali e piacevoli motivi) è Edberg74: senza i suoi interventi e la sua verve letteraria/sportiva il Forum non è più lo stesso.
Si avverte la mancanza di Pollyanna, fondatrice e sostenitice del Fan Club di Roger Federer: senza il suo entusiasmo e senza le sue bellissime immagini il Forum è un po’ più povero e triste. Capisco i motivi della sua assenza, anch’io stessa mi ero un po’ ritirata per le stesse ragioni, ma spero che torni, come è tornato Re Roger; al di là dell’oggetto differente delle nostre passioni, il modo di sentire è lo stesso.
Un po’ ci manca anche il bannato siglomane: sordo ad ogni richiamo, amante di eccessi spesso fuori luogo, animatore però di mille discussioni accese e di polemiche spesso anche interessanti. Il suo comportamento sempre oltrE le regole ne ha provocato il ban defintivo: giusto, senza dubbio. Ma un piccolo vuoto c’è ancora.
Come ci mancherà e si sentirà la mancanza – se la sentenza diventerà davvero definitiva – il nostro Maxredo che, al di là di alcune scantonate dalla retta via, ha sempre contribuito alle discussioni e alle valutazioni con competenza informata e spiritosa. E’ un peccato che un utente storico come lui sia stato estromesso definitivamente: la doppia ammonizione che poi ha provocato il conseguente ban definitivo, non è forse un po’ eccessiva per una frase infelice e fuori luogo, provocatoria e inutile, ma – tutto sommato – più screditante per se stesso che lesiva di altri utenti?
Queste considerazioni solo per fare il punto (i miei sono solo “spunti” superficiali e incompleti) della situazione di MyMag al momento. Spero che servano per migliorare e riattivare l’ingresso e la partecipazione di altri e degni utenti in questo Forum che, ultimamente, si sta impoverendo.
E, per ultimo, ma proprio perché sia più visibile: MA DOV’E’ FINITO IL MOD IDEALE, IL MOD PREFERITO? DOV’E’ CLYTUS??!!!! :(
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Alga »

giovanna ha scritto:Si avverte la mancanza di Pollyanna: senza le sue bellissime immagini il Forum è un po’ più povero e triste.


Verissimo!
Dai Polly, posta le tue bellissime immagini! :D

Ciao Polly! #66#

Ciao Giovanna! #66#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da floyd10 »

Alga ha scritto:
giovanna ha scritto:Si avverte la mancanza di Pollyanna: senza le sue bellissime immagini il Forum è un po’ più povero e triste.


Verissimo!
Dai Polly, posta le tue bellissime immagini! :D


:D :D :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Alessandro Berni
Illuminato
Messaggi: 2701
Iscritto il: dom giu 11, 2006 6:53 pm

Messaggio da Alessandro Berni »

Sì, le tue bellissime immagini, certo. Ecco la goliardia che riprende a galoppare su questi lidi :)
In ogni caso un segno tangibile per quanto non invadente della presenza silenziosa e significativa di Polly è nelle foto della sua sign. Non notate una novità?

Mi si è detto di problemi "tecnici" del grande Clythus, di più non so.

Kaf e Dio in terra con i loro eccessi erano in pratica delle autentiche maschere, degli attori.

ASED ogni tanto si assenta per ragioni anche di lavoro. E' già successo anche se ha il tempo di aggiornare il titolo del topic di Gasquet, non so se avete notato che lo fa anche senza intervenire o scrivere :wink:

Mr. "Ultima Parola" Max penso che alla fine sarà riammesso, non mi pare di aver visto in lui cose neanche lontanamente paragonabili a quelle del buon Siglomane che era un po'esuberante, ma giusto un pochino :) o a quelle un po'eccessive, ma giusto un pochino del re dei travestimenti Nadal il Mito che tra l'altro non faceva nulla per non farsi riconoscere :D

Mancano i contributi apprezzabili tra gli altri di autoreclusi come King of Swing o Teolino (fondatore anche lui del Roger Federer Fan Club).
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Alessandro Berni ha scritto:Mancano i contributi apprezzabili tra gli altri di autoreclusi come King of Swing o Teolino (fondatore anche lui del Roger Federer Fan Club).


E' vero! :P Credo che ognuno di noi senta la mancanza di qualcuno che posta meno o non posterà mai più :cry: :cry:
ImmagineImmagineImmagine
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

Trovo davvero eccessivo il ban definitivo di Maxredo. La frase era un po' provocatoria, è vero, ma a mio avviso a volte sono state perdonate frasi molto più offensive (quella di Max era tutto fuorché offensiva). Sarebbe bastato un semplice richiamo.Spero e confido in un ripensamento dei mods. Senza di lui il fanclub non è più la stessa cosa. Prima di un provvedimento del genere bisognerebbe guardare anche al percorso all'interno di Mymag. Max è sempre stato apprezzato per la sua competenza e per il suo rispetto per le opinioni altrui.

Kaf e la sua ironia mancano a tutti. La sua è stata una libera decisione ma posso capirlo. Se si è sentito rimbrottato senza aver mai mancato di rispetto a nessuno.

Può sembrare strano ma mi dispiace un sacco anche per Dio in terra. La sua fissa sul doping era un po' stucchevole ma oramai la prendevamo tutti con molta ironia. Al di là di questo, è un utente che esprimeva le sue idee (seppur discutibili) senza offendere mai il proprio interlucutore. Cosa molta rara.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Dove si firma per riabilitare Maxredo? :D

Ha detto una castroneria enorme, anche di pessimo gusto per come l'ha espressa.
Però al di là di questo mi è sempre sembrato un buon utente, migliore di alcuni che dietro la loro abilità linguistica e culturale passano il tempo a provocare.
Non conosco il suo passato e certamente se aveva ammonizione e richiami vari i moderatori avranno avuto i loro buoni motivi.

Però i moderatori stessi possono anche trovare una "punizione" meno definitiva... che so? obbligarlo a scrivere due volte al giorno "Amo Federer e odio Nadal", così, come contrappasso. :D
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Io "rivoglio" l'utente nadal il mito.
Per me eccezionale, troppo simpatico (suo malgrado, lo so, ma, senza offesa, le sue esternazioni erano quasi fumettistiche... :wink: )
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Rivoglio kubala e sbandieratore solitario, si può? 8)
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Nasty ha scritto:Rivoglio kubala e sbandieratore solitario, si può? 8)


Purtroppo sono dispersi :cry: :cry: :cry:
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da domenico67 »

giovanna ha scritto:Senza entrare assolutamente nel merito delle decisioni dei MODS e, soprattutto, senza alcun intento polemico, vorrei solo far notare come ultimamente MyMag abbia subìto significative perdite: alcune si spera temporanee, altre invece, definitive. Certamento non possiamo rimpiangere utenti che usavano un linguaggio scurrile e offensivo di altri membri o giocatori; né certamente auspichiamo il ritorno di chi non faceva altro che suscitare polemiche ripetitive o provocazioni gratuite e fuori luogo.
Ma sicuramente c’erano e ci mancano utenti a volte sanguigni, a volte leggeri ma divertenti, a volte appassionati e ironici: persone che contribuivano alle discussioni, che stigmatizzavano punti di vista singolari, che si leggevano con piacere anche se non se ne condividevano i contenuti.
In questo senso faccio l’esempio del candido e leggiadro Kafelnikof: rimbrottato –magari non senza ragione – per il suo atteggiamento maniavantista e ripetitivo all’eccesso; ma la sua simpatia e la sua cordialità amichevole ha fatto scrivere belle pagine in questo Forum ( vedi il topic delle rime, ad esempio!).
Altro utente momentaneamente scomparso (spero per suoi personali e piacevoli motivi) è Edberg74: senza i suoi interventi e la sua verve letteraria/sportiva il Forum non è più lo stesso.
Si avverte la mancanza di Pollyanna, fondatrice e sostenitice del Fan Club di Roger Federer: senza il suo entusiasmo e senza le sue bellissime immagini il Forum è un po’ più povero e triste. Capisco i motivi della sua assenza, anch’io stessa mi ero un po’ ritirata per le stesse ragioni, ma spero che torni, come è tornato Re Roger; al di là dell’oggetto differente delle nostre passioni, il modo di sentire è lo stesso.
Un po’ ci manca anche il bannato siglomane: sordo ad ogni richiamo, amante di eccessi spesso fuori luogo, animatore però di mille discussioni accese e di polemiche spesso anche interessanti. Il suo comportamento sempre oltrE le regole ne ha provocato il ban defintivo: giusto, senza dubbio. Ma un piccolo vuoto c’è ancora.
Come ci mancherà e si sentirà la mancanza – se la sentenza diventerà davvero definitiva – il nostro Maxredo che, al di là di alcune scantonate dalla retta via, ha sempre contribuito alle discussioni e alle valutazioni con competenza informata e spiritosa. E’ un peccato che un utente storico come lui sia stato estromesso definitivamente: la doppia ammonizione che poi ha provocato il conseguente ban definitivo, non è forse un po’ eccessiva per una frase infelice e fuori luogo, provocatoria e inutile, ma – tutto sommato – più screditante per se stesso che lesiva di altri utenti?
Queste considerazioni solo per fare il punto (i miei sono solo “spunti” superficiali e incompleti) della situazione di MyMag al momento. Spero che servano per migliorare e riattivare l’ingresso e la partecipazione di altri e degni utenti in questo Forum che, ultimamente, si sta impoverendo.
E, per ultimo, ma proprio perché sia più visibile: MA DOV’E’ FINITO IL MOD IDEALE, IL MOD PREFERITO? DOV’E’ CLYTUS??!!!! :(


#66# #66# #66#

Ti quoto in tutto e per tutto... pensa che è da stamani che stavo pensando di aprire un topic con titolo "Salvate il soldato Maxredo" :D ... (oh, si potrebbe sempre farlo, purchè sia consentito, e vedere in quanti sono daccordo :P )

Ciò che ha fatto è stato sicuramente un errore, ed insistere nell'errore ancora peggio #103# ... si è arrogato il diritto di capire le ragioni del dispiacere di BW senza poterle sapere, strumentalizzandole a priori... ma a mio parere tutto ciò, a livello di gravità, non è niente in confronto a ciò che ha portato a determinati ban del passato, o anche a ban solo minacciati...

A me Max è sempre sembrato un utente molto molto corretto nel modo di esporre le sue ragioni, pur se ostinato come pochi :D (è vero, "Mister Ultima Parola" :P ), punirlo in via così definitiva mi sembra troppo una perdita per tutti. :(
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Un topic del genere esisteva ed e' stato chiuso. Non so che fine fara' questo, specie se ne seguira' le orme...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

:o provolamento dei Federaniani sulle Nadaliane :o

oh stà diventando una regola fissa
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

picard ha scritto:Un topic del genere esisteva ed e' stato chiuso. Non so che fine fara' questo, specie se ne seguira' le orme...

Penso sarebbe una scelta estremamente infelice, aumenterebbe la distanza fra mod e utenti che si stà creando.
In fin dei conti la volontà comune è quella di un forum che sia il più piacevole per tutti e la partecipazione a questa volontà ne è sinonimo.
Ovvero si vuole tutti la stessa cosa e il dialogo è il modo di evitare l'attualissimo Pistolesi-Binaghi di ben triste rappresentazione.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
picard ha scritto:Un topic del genere esisteva ed e' stato chiuso. Non so che fine fara' questo, specie se ne seguira' le orme...

Penso sarebbe una scelta estremamente infelice, aumenterebbe la distanza fra mod e utenti che si stà creando.
In fin dei conti la volontà comune è quella di un forum che sia il più piacevole per tutti e la partecipazione a questa volontà ne è sinonimo.
Ovvero si vuole tutti la stessa cosa e il dialogo è il modo di evitare l'attualissimo Pistolesi-Binaghi di ben triste rappresentazione.


Quoto col sangue. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Si anche io credo che finchè i toni rimarranno civili topic come questi fanno bene al nostro forum.

Certo, io lo vedo come un modo di esprimere solidarietà ai bannati (lo farò anche per Floyd a tempo debito #100#). Se invece diventerà un luogo dove rompere le scatole, far ripetere le stesse cose 12.000 volte ai moderatori ecc. allora faranno bene a chiuderlo.

Ma spero che non sia così.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Non so, mi sembra tutto così eccessivo... :-?

Non sarebbe bastato convincere Max dell'oppurtunità di chiedere scusa a BW, magari pubblicamente? In fondo era una faccenda che riguardava principalmente loro due...

Sarà che ultimamente su questo forum si è visto ben di peggio, aria veramente irrespirabile per lunghe settimane senza che peraltro succcedesse niente :roll: #1# #103# ...
Ultima modifica di domenico67 il mar set 16, 2008 5:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

balbysauro ha scritto:Si anche io credo che finchè i toni rimarranno civili topic come questi fanno bene al nostro forum.

Certo, io lo vedo come un modo di esprimere solidarietà ai bannati (lo farò anche per Floyd a tempo debito #100#). Se invece diventerà un luogo dove rompere le scatole, far ripetere le stesse cose 12.000 volte ai moderatori ecc. allora faranno bene a chiuderlo.

Ma spero che non sia così.

anche qui andrebbe quotato col sangue (non il mio, of course) :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
Certo, io lo vedo come un modo di esprimere solidarietà ai bannati (lo farò anche per Floyd a tempo debito #100#). Se invece diventerà un luogo dove rompere le scatole, far ripetere le stesse cose 12.000 volte ai moderatori ecc. allora faranno bene a chiuderlo.


S'intende. E' stato (giustamente e intelligentemente) aperto con questa intenzione, e tale deve rimanere.

Solideriatà a Floyd però, no, non esageriamo: quanno ce vò ce vò, eh.#100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:Solideriatà a Floyd però, no, non esageriamo: quanno ce vò ce vò, eh.


ero falso come una moneta da 3 euri :D

ho già in frigo il Dom Perignon, Floyd scriverà mille post in neanche un mese...
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

picard ha scritto:Un topic del genere esisteva ed e' stato chiuso. Non so che fine fara' questo, specie se ne seguira' le orme...


L'avevo aperto io! Immagine

Io rivoglio ronaldoilre e Alga il Maresciallo. Immagine

Bye dudes.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

domenico67 ha scritto:Non so, mi sembra tutto così eccessivo... :-?

Non sarebbe bastato convincere Max dell'oppurtunità di chiedere scusa a BW, magari pubblicamente? In fondo era una faccenda che riguardava principalmente loro due...

Sarà che ultimamente su questo forum si è visto ben di peggio, aria veramente irrespirabile per lunghe settimane :roll: #1# #103# .


Sono d'accordo che è eccessivo (come anche la doppia ammonizione per quel BW, tra l'altro... :roll: :lol: ); però la questione non era certo l'offesa a me. Anzi, addirittura Max ha poi scritto che nemmeno si riferiva a me.
E' stata più che altro un'offesa alla decenza e all'intelligenza. Una cosa piuttosto disgustosa, insomma (la cui gravità, ahimé, non è stata colta non solo dallo stesso max, ma anche da altri fanboy delle diverse fazioni).
Voce infelice dal sen fuggita: ma anch'io, credo (in un'ottica del tutto areligiosa) nella possibilità del ravvedimento...
Ultima modifica di BackhandWinner il mar set 16, 2008 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Solideriatà a Floyd però, no, non esageriamo: quanno ce vò ce vò, eh.


ero falso come una moneta da 3 euri :D

ho già in frigo il Dom Perignon, Floyd scriverà mille post in neanche un mese...



#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

balbysauro ha scritto:Si anche io credo che finchè i toni rimarranno civili topic come questi fanno bene al nostro forum.

Al forum fanno bene i topic dove si può discutere liberamente nei limiti del rispetto, le incomprensioni nascono nel momento in cui non si comprende il punto di vista dell'altro. Le discussioni dovrebbero essere uno stimolo a migliorare se stessi nei rapporti con gli altri oltre che se stessi come persone partendo dal presupposto che si è "ignoranti" e che c'è molto da imparare. Un bagno di umiltà farebbe bene a tutti.

Riguardo Max credo gli sia un pò scappata quella considerazione nel fan club di Federer. Gli faccio un appunto personale di cui mi assumo le responsabilità: almeno in situazioni delicate converrebbe riflettere di più prima di dire qualcosa. In questo hai sicuramente difettato.

Forse poi però si è reso conto, conoscendolo, di averla "fatta grossa". Nelle "guerre" qui sul forum si è dimostrato alla fin fine un personaggio che non se la prende più di tanto ed anche dopo le discussioni più accanite mi dava l'impressione (sottolineo: molto personale) di non serbare rancore. Questo è il tratto che ho colto della persona tanto è vero che nel prosieguo delle lotte furibonde successive a Parigi e Wimbledon 2008 si è dimostrato "disponibile" al dialogo e tutto sommato un forumista divertente e combattivo con cui discutere #100#
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Io spero che torni Edberg74.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Io credo che Ed sia solo indaffarato, a meno che non mi sia perso qualche passaggio... :roll:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:alcuni che dietro la loro abilità linguistica e culturale passano il tempo a provocare.


domenico67 ha scritto:aria veramente irrespirabile per lunghe settimane senza che peraltro succcedesse niente


ma Dio in Terra è forse stato bannato?

EDIT; vedo di sì, per il periodo Olimpico.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

domenico67 ha scritto:Io credo che Ed sia solo indaffarato, a meno che non mi sia perso qualche passaggio... :roll:


Edberg74?

Bannato mi sembra, erro?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Nasty ha scritto:
domenico67 ha scritto:Io credo che Ed sia solo indaffarato, a meno che non mi sia perso qualche passaggio... :roll:


Edberg74?

Bannato mi sembra, erro?

Nahhh, e quando? :o
Mi risulta fosse stato sospeso qualche tempo fa, ma bannato no.
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

BackhandWinner ha scritto:Sono d'accordo che è eccessivo (come anche la doppia ammonizione per quel BW, tra l'altro... :roll: :lol: ); però la questione non era certo l'offesa a me. Anzi, addirittura Max ha poi scritto che nemmeno si riferiva a me.
E' stata più che altro un'offesa alla decenza e all'intelligenza. Una cosa piuttosto disgustosa, insomma (la cui gravità, ahimé, non è stata colta non solo dallo stesso max, ma anche da altri fanboy delle diverse fazioni).
Voce infelice dal sen fuggita: ma anch'io, credo (in un'ottica del tutto areligiosa) nella possibilità del ravvedimento...



Secondo me esageri. Era semplicemente una provocazione, un modo per punzecchiare i federiani. Post infelice, siamo d'accordo, ma non ci vedo nulla di oltraggioso. Ho letto tante cose davvero disgustose, come dici tu, a cui non è stato dato il giusto peso.
E non lo dico perchè si tratta di Max. Ho difeso anche Dio in terra (e gliel'ho detto anche in pvt).
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

whiterussian ha scritto:Io spero che torni Edberg74.


Che torni, che torni pure, tanto di ciò che scrive non leggerò mai più nemmeno una virgola (madre natura mi ha provvisto di un sistema immunitario eccezionale). #143#
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Serendipity79 ha scritto:Era semplicemente una provocazione, un modo per punzecchiare i federiani. Post infelice, siamo d'accordo, ma non ci vedo nulla di oltraggioso.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Serendipity79 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sono d'accordo che è eccessivo (come anche la doppia ammonizione per quel BW, tra l'altro... :roll: :lol: ); però la questione non era certo l'offesa a me. Anzi, addirittura Max ha poi scritto che nemmeno si riferiva a me.
E' stata più che altro un'offesa alla decenza e all'intelligenza. Una cosa piuttosto disgustosa, insomma (la cui gravità, ahimé, non è stata colta non solo dallo stesso max, ma anche da altri fanboy delle diverse fazioni).
Voce infelice dal sen fuggita: ma anch'io, credo (in un'ottica del tutto areligiosa) nella possibilità del ravvedimento...



Secondo me esageri. Era semplicemente una provocazione, un modo per punzecchiare i federiani. Post infelice, siamo d'accordo, ma non ci vedo nulla di oltraggioso. Ho letto tante cose davvero disgustose, come dici tu, a cui non è stato dato il giusto peso.
E non lo dico perchè si tratta di Max. Ho difeso anche Dio in terra (e gliel'ho detto anche in pvt).


No, Ser, non mi sembra proprio di esagerare. E considero la reazione di tanti altri forumisti a quella pessima frase come una conferma del mio punto di vista.

Non si può davvero considerarla "semplicemente una provocazione, un modo per punzecchiare i federiani", no davvero.
Non per il modo, non per il contesto, tantomeno per l'occasione che ha generato quel post, infelice come pochi altri.
Ultima modifica di BackhandWinner il mar set 16, 2008 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

La maggioranza ha quasi sempre "torto" ...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

sonusfaber ha scritto:La maggioranza ha quasi sempre "torto" ...


EDIT: anzi no, che poi Picard s'altera e ci spazza via con una sola digitazione. #102#

I miei ossequi invece al Moretti di MyMag.

:)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sono d'accordo che è eccessivo (come anche la doppia ammonizione per quel BW, tra l'altro... :roll: :lol: ); però la questione non era certo l'offesa a me. Anzi, addirittura Max ha poi scritto che nemmeno si riferiva a me.
E' stata più che altro un'offesa alla decenza e all'intelligenza. Una cosa piuttosto disgustosa, insomma (la cui gravità, ahimé, non è stata colta non solo dallo stesso max, ma anche da altri fanboy delle diverse fazioni).
Voce infelice dal sen fuggita: ma anch'io, credo (in un'ottica del tutto areligiosa) nella possibilità del ravvedimento...



Secondo me esageri. Era semplicemente una provocazione, un modo per punzecchiare i federiani. Post infelice, siamo d'accordo, ma non ci vedo nulla di oltraggioso. Ho letto tante cose davvero disgustose, come dici tu, a cui non è stato dato il giusto peso.
E non lo dico perchè si tratta di Max. Ho difeso anche Dio in terra (e gliel'ho detto anche in pvt).


No, Ser, non mi sembra proprio di esagerare. E considero la reazione di tanti altri forumisti a quella pessima frase come una conferma del mio punto di vista.

Non si può davvero considerarla "semplicemente una provocazione, un modo per punzecchiare i federiani", no davvero.
Non per il modo, non per il contesto, tantomeno per l'occasione che ha generato quel post, infelice come pochi altri.


No, Backhand non esagera, e che non venga capito mi pare assurdo.
Lasciamo perdere il caso particolare. Max ha detto una cosa cattiva, ed io sono sicuro che non lo abbia fatto apposta, ma l'ha detta comunque.
DeAndré purtroppo è morto 10 anni fa, ed io ero un bambino. Ma se fosse vissuto fino a che io fossi diventato grande, e qualcuno avesse scritto una frase in quel modo su di lui dopo la sua morte, io mi sarei sentito offeso come se la si fosse scritta riferendosi ad un mio caro. Ho fatto un esempio come possono essercene tanti, e per tanti di noi.

Che qualcuno, quando Scorsese lascerà questo mondo e se non lo farò prima io (ma per mere ragioni di età è improbabile che sarà così :) ), scriva che lo ricordo in un topic su Jake la Motta solo perché ha girato Toro Scatenato, che poi mi prendo altro che un'ammonizione... #1#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Serendipity79
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 783
Iscritto il: dom apr 27, 2008 7:11 pm
Località: milano

Messaggio da Serendipity79 »

floyd10 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Serendipity79 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Sono d'accordo che è eccessivo (come anche la doppia ammonizione per quel BW, tra l'altro... :roll: :lol: ); però la questione non era certo l'offesa a me. Anzi, addirittura Max ha poi scritto che nemmeno si riferiva a me.
E' stata più che altro un'offesa alla decenza e all'intelligenza. Una cosa piuttosto disgustosa, insomma (la cui gravità, ahimé, non è stata colta non solo dallo stesso max, ma anche da altri fanboy delle diverse fazioni).
Voce infelice dal sen fuggita: ma anch'io, credo (in un'ottica del tutto areligiosa) nella possibilità del ravvedimento...



Secondo me esageri. Era semplicemente una provocazione, un modo per punzecchiare i federiani. Post infelice, siamo d'accordo, ma non ci vedo nulla di oltraggioso. Ho letto tante cose davvero disgustose, come dici tu, a cui non è stato dato il giusto peso.
E non lo dico perchè si tratta di Max. Ho difeso anche Dio in terra (e gliel'ho detto anche in pvt).


No, Ser, non mi sembra proprio di esagerare. E considero la reazione di tanti altri forumisti a quella pessima frase come una conferma del mio punto di vista.

Non si può davvero considerarla "semplicemente una provocazione, un modo per punzecchiare i federiani", no davvero.
Non per il modo, non per il contesto, tantomeno per l'occasione che ha generato quel post, infelice come pochi altri.


No, Backhand non esagera, e che non venga capito mi pare assurdo.
Lasciamo perdere il caso particolare. Max ha detto una cosa cattiva, ed io sono sicuro che non lo abbia fatto apposta, ma l'ha detta comunque.
DeAndré purtroppo è morto 10 anni fa, ed io ero un bambino. Ma se fosse vissuto fino a che io fossi diventato grande, e qualcuno avesse scritto una frase in quel modo su di lui dopo la sua morte, io mi sarei sentito offeso come se la si fosse scritta riferendosi ad un mio caro. Ho fatto un esempio come possono essercene tanti, e per tanti di noi.

Che qualcuno, quando Scorsese lascerà questo mondo e se non lo farò prima io (ma per mere ragioni di età è improbabile che sarà così :) ), scriva che lo ricordo in un topic su Jake la Motta solo perché ha girato Toro Scatenato, che poi mi prendo altro che un'ammonizione... #1#


Nei confronti di Wallace non c'era nulla di offensivo. Magari si è potuto sentire offeso qualche tifoso di Federer.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Insomma, ma quello che bisogna arrivare a comprendere è che non si può ridurre sempre TUTTO al tifo... :roll:
Mamma mia, questa attitudine di noi italiani è davvero sfinente... :-? :-? :-? #103#

BW potrà anche essere stato invogliato a leggere tutto o quasi quello che ha scritto Wallace per via di quell'articolo su Federer (ma mi sembra di capire che non sia affatto così, e non vedo perchè non si dovrebbe credergli), ciò non toglie che, in ogni caso, questi sono affari suoi e del tutto irrilevanti, e nessuno è autorizzato a fare ironia o ad avanzare ipotesi furbette sulle motivazioni del suo senso di lutto, tantomeno a farlo per mere ragioni di tifo :-? . Tutto qua.

Io per esempio, pur federasta ed essendo da molto tempo a conoscenza di quell'articolo, non seguivo Wallace e di conseguenza, mio malgrado, non mi sento toccato da questa tragedia più di quanto non lo sia da quella di chiunque giunga a compiare un gesto così disperato. Qua il tifo non c'entra proprio un bel niente.

Inoltre, se si sta lì pronti a tacciare di motivazioni coccodrillistiche da fanboy i primi che esprimono sconcerto e lutto per questa tragedia, devo anche arguire che non si aspettava altro, quindi si cade nell'errore opposto, cioè quello dei post dettati dal tifo contro (perchè, inutile nasconderci dietro a un dito, questo è quello che ha portato Max a scrivere quel post).
E in una situazione di quel genere, è effettivamente una caduta di gusto mica da ridere :-? .


Detto questo, Maxredo è troppo simpatico e in mille altre occasioni sempre corretto, il ban definitivo mi sembra davvero troppo :(
Skorpion
Gran Maestro
Messaggi: 1834
Iscritto il: ven lug 21, 2006 9:16 pm

Messaggio da Skorpion »

Piuttosto che scrivere fiumi di parole quando si ha torto bisognerebbe ammetterlo. La "semplice" è sempre la migliore.
Immagine
Immagine
La vittoria è momentanea. Perdere è per sempre (Billie Jean King) - Wilson K-Five 98"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Condivido tutto quanto scritto da Floyd.

l'uscita di Max è stata peggiore, per me, di tante altre ,magari più offensive,magari tutto quel che volete in termini di forma, ma in termini di contenuti,per ciò che sottointendeva , è stata una delle peggiori uscite che abbia letto in 3 anni di Mymag.
Se persino la morte diventa oggetto di discussioni stile "squadra del cuore"o costituisce l'occasione per punzecchiature varie, secondo me si passa il segno.

Da parte mia, trovo che i moderatori stiano facendo più che bene il proprio lavoro ,e la loro mancanza si è vista proprio nel periodo estivo, quando il ritornello erano i problemi psichici di Federer o gli sfottò tra i vari sostenitori e basta.

Kafelnikov a volte piaceva anche a me, ma il gioco è bello fino ad un certo punto, e i maniavantismi ossessivi avevano reso di fatto illegibili i fan Club , e così anche le sparate del Mito
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi