I dispersi e i bannati

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da danser »

BackhandWinner ha scritto: Mettere montagne di merdre nel ventilatore era la sua unica raison d'etre.
E se lo dice il maestro della merdre, c'è da credergli.
Rosewall ha scritto: Bakhandwinner -> http://www.mymag.it/forum/search.php?ke ... bmit=Cerca
fabio86

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da fabio86 »

parca85 ha scritto:Un troll. Che negli ultimi tempi era passato dall'essere (talvolta) quasi divertente ad essere pesante, davvero pesantissimo, e nocivo per qualsiasi discussione (con l'apoteosi dell'ultima storiella inventata).

Io solitamente non sono favorevole ai ban, ma direi che da questo provvedimento il forum non ci perde davvero niente.
fabio86

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da fabio86 »

Remi Boncoeur ha scritto:Vabbè ragazzi, io mi non mi occupo mai di ban e cose del genere, ma non venitemi a dire che woodruff non fosse un troll e che è stato bannato per antipatie personali. Si è presentato nel forum cercando di creare flame dal primo post, ha provocato ogni singolo utente abbia preso posizioni diverse dalle sue, quando poi c'era di mezzo Federer è riuscito a provare a creare flame anche contro gente che di Federer non è tifosa (me, Rosewall) o addirittura è quasi hater (tipo Kafelnikov 18). Ha fatto perdere la pazienza nella sezione tennis persino a Rosewall e si è iscritto col palese intento di trolleggiare (tant'è che al primo post dopo l'iscrizione scriveva cose tipo "i federasti/gli utenti di questo forum" flammando in generale criticando modi/idee/etc degli utenti di un forum in cui si era appena iscritto...). Io non dico fosse da bannare eternamente, per me il ban definitivo deve essere l'extrema ratio, ma non venitemi a parlare di antipatie o vendette, o primo approccio sbagliato che ha portato ad una degenerazione nel rapporto con mod/comunità, come sia un errore veniale che richiede comprensione. Meritava sanzioni (non dico ban definitivo, ma almeno sanzioni) molto prima ed invece gli è stata data fin troppa libertà di pascolare e far degenerare una marea di discussioni, cosa che puntualmente avveniva. Poi che ora ci siano o meno gli estremi, che la sanzione sia quella giusta, non lo so, né mi va di discutere, ma non fatelo passare per vittima. Poi se c'è di peggio in altre sezioni, non lo so, non le leggo, se in altre sezioni ha subito provocazioni o altro idem, però nella sezione tennis è riuscito a mandare in cancrena il 90% delle discussioni cui ha preso parte, infilando un flame vs Federer/tifosi Federeriani (probabilmente non troppo svegli ad abboccare alle continue provocazioni e talvolta sopra le righe nelle risposte, ma ciò non assolve woodruff) anche in thread che parlavano del circolo tennis più sfigato di Livorno. Il tutto con l'aggravante (per me) del fatto che non si tratta nemmeno di un ragazzino un po' "sciocchino", ma di uno che quanto ha messo da parte la trollface ha dimostrato di non essere nemmeno un totale incompetente, tutt'altro.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da ciccio »

A
Non voglio difendere wudruf, si difende da solo
B
C'è di peggio e più furbo.
C
i ban definitivi sono estremi rimedi
D
la maggior parte dei suoi interventi erano scherzosi
E
la maggior parte qui li ha presi sul serio
F
quante volte è stato provocato con malignità ?
G
Che wudd andasse ripreso OK, ma che alcuni qui dentro da sempre son volutamente istigatori e con ben peggior malignità e furbizia è altrettanto vero, e lo fanno in assoluta tranquillità
H
alla fine wuud era un povero diavolo come tutti e niente più, con idee spesso e volentieri non condivisibili che attiravano le ire di taluni, ma alla fine era un bravo ragasso, troll è ben altra cosa, il troll è un furbo, lui non lo era
I
magari se non ci si prende così sul serio si eviterebbe di degenerare
L
personalmente mi dispiace perchè cattiveria non ne ha messa
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto: C'è di peggio e più furbo.
Nomi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da danser »

ciccio ha scritto:A
Non voglio difendere wudruf, si difende da solo
B
C'è di peggio e più furbo.
C
i ban definitivi sono estremi rimedi
D
la maggior parte dei suoi interventi erano scherzosi
E
la maggior parte qui li ha presi sul serio
F
quante volte è stato provocato con malignità ?
G
Che wudd andasse ripreso OK, ma che alcuni qui dentro da sempre son volutamente istigatori e con ben peggior malignità e furbizia è altrettanto vero, e lo fanno in assoluta tranquillità
H
alla fine wuud era un povero diavolo come tutti e niente più, con idee spesso e volentieri non condivisibili che attiravano le ire di taluni, ma alla fine era un bravo ragasso, troll è ben altra cosa, il troll è un furbo, lui non lo era
I
magari se non ci si prende così sul serio si eviterebbe di degenerare
L
personalmente mi dispiace perchè cattiveria non ne ha messa
A
Concordo
B
Concordo
C
Concordo
D
Concordo
E
Concordo
F
Moltissime volte
G
Concordo
H
Concordo
I
Concordo
L
Concordo!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da madmarat »

Dai ora si difende pure woodruf...è proprio vero che da morte (forumisticamente parlando in questo caso) si rivalutano le persone...mah
fabio86

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da fabio86 »

danser ha scritto:
ciccio ha scritto:A
Non voglio difendere wudruf, si difende da solo
B
C'è di peggio e più furbo.
C
i ban definitivi sono estremi rimedi
D
la maggior parte dei suoi interventi erano scherzosi
E
la maggior parte qui li ha presi sul serio
F
quante volte è stato provocato con malignità ?
G
Che wudd andasse ripreso OK, ma che alcuni qui dentro da sempre son volutamente istigatori e con ben peggior malignità e furbizia è altrettanto vero, e lo fanno in assoluta tranquillità
H
alla fine wuud era un povero diavolo come tutti e niente più, con idee spesso e volentieri non condivisibili che attiravano le ire di taluni, ma alla fine era un bravo ragasso, troll è ben altra cosa, il troll è un furbo, lui non lo era
I
magari se non ci si prende così sul serio si eviterebbe di degenerare
L
personalmente mi dispiace perchè cattiveria non ne ha messa
A
Concordo
B
Concordo
C
Concordo
D
Concordo
E
Concordo
F
Moltissime volte
G
Concordo
H
Concordo
I
Concordo
L
Concordo!
Quindi il fatto che tu abbia messo me in ignore e non lui, dopo essere stato insultato per un commento rivolto ai deliranti post di un altro utente, mentre i due utenti di cui sopra non sono stati nemmeno richiamati, nemmeno dopo che l'utente woodruff ha continuato ad insultarmi imperterrito per un paio di post per te è normale.
Ripeto quello che ho scritto nel topic sulle difficoltà di dialogo: comportamento quanto meno "discutibile" per un moderatore.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: D
la maggior parte dei suoi interventi erano scherzosi
E
la maggior parte qui li ha presi sul serio
e' per questo che questo tuo post starebbe bene in ' difficolta' di dialogo'

a me woodruff nel forum non dava nulla. e i suoi interventi scherzosi non mi facevano ridere. Del resto, sono molti i forumisti che non mi danno nulla, e molti esseri umani in generale, e non li vado a cacciare dal mondo perche' non vengono a farmi favori :)

il mio topic sulle difficolta' di dialogo., che poi e' sfociato in altro, non era un topic sui woodruff del caso, era un topic su chi, persone da me stimate come uomini e forumisti, li ha presi sul serio, per riprendere il caso di woodruff.



Per te lui non era un troll, In ogni caso, qualunque versione edulcorata di troll fosse, il troll non e' tale senza chi ci battibecca dandogli di troll. Sono due facce della stessa medaglia (almeno in quella situazione)

Io negli ultimi mesi ho messo in ignore 4 forumisti (2 ci sono ancora, uno e' stato bannato, uno adesso mi piace come forumista), ed e' una misura sufficiente se si reputa uno fastidioso.


woodruff che personalmente non difendo proprio, per me nemmeno il mostro di scandicci dovrebbe essere bannato, ma mica lo difendo :)
diciamo che si puo' sopravvivere con woodruff in modo easy e indolore, senza entusiasmo ma senza danno, e hanno fatto cosi' il 95% dei forumisti. Tutto qua. easy.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da danser »

fabio86 ha scritto: Quindi il fatto che tu abbia messo me in ignore e non lui, dopo essere stato insultato per un commento rivolto ai deliranti post di un altro utente, mentre i due utenti di cui sopra non sono stati nemmeno richiamati, nemmeno dopo che l'utente woodruff ha continuato ad insultarmi imperterrito per un paio di post per te è normale.
Ripeto quello che ho scritto nel topic sulle difficoltà di dialogo: comportamento quanto meno "discutibile" per un moderatore.
Spiegati meglio che non capisco.
Chi sono gli utenti di cui sopra?
fabio86

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da fabio86 »

danser ha scritto:
fabio86 ha scritto: Quindi il fatto che tu abbia messo me in ignore e non lui, dopo essere stato insultato per un commento rivolto ai deliranti post di un altro utente, mentre i due utenti di cui sopra non sono stati nemmeno richiamati, nemmeno dopo che l'utente woodruff ha continuato ad insultarmi imperterrito per un paio di post per te è normale.
Ripeto quello che ho scritto nel topic sulle difficoltà di dialogo: comportamento quanto meno "discutibile" per un moderatore.
Spiegati meglio che non capisco.
Chi sono gli utenti di cui sopra?
Basta andarsi a rileggere quella pagina sul topic apposito.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da danser »

fabio86 ha scritto:
danser ha scritto:
fabio86 ha scritto: Quindi il fatto che tu abbia messo me in ignore e non lui, dopo essere stato insultato per un commento rivolto ai deliranti post di un altro utente, mentre i due utenti di cui sopra non sono stati nemmeno richiamati, nemmeno dopo che l'utente woodruff ha continuato ad insultarmi imperterrito per un paio di post per te è normale.
Ripeto quello che ho scritto nel topic sulle difficoltà di dialogo: comportamento quanto meno "discutibile" per un moderatore.
Spiegati meglio che non capisco.
Chi sono gli utenti di cui sopra?
Basta andarsi a rileggere quella pagina sul topic apposito.
Adesso mi pare di ricordare, tu sei stato quello che indirettamente (ma non molto) mi ha dato del fascista?
fabio86

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da fabio86 »

danser ha scritto: Adesso mi pare di ricordare, tu sei stato quello che indirettamente (ma non molto) mi ha dato del fascista?
Allora o ricordi male o ti metti sullo stesso piano ideologico di Leo Junior e woodruff, visto che il commento era riferito ai post del primo e al supporto strategico (immagino più per flammare, che per reale convinzione, dell'altro). Poi sei arrivato tu, dopo non essere minimamente intervenuto per i post di cui sopra, e hai scritto, riferito al mio post, "eccone un altro da mettere in ignore". Pertanto, a parte il fatto che non ho capito il perchè di tale intervento, visto che il mio post non era riferito a te, vorrei capire perchè un simile commento non è stato riservato ai deliri precedenti.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Remi Boncoeur »

ciccio ha scritto:A
Non voglio difendere wudruf, si difende da solo
B
C'è di peggio e più furbo.
C
i ban definitivi sono estremi rimedi
D
la maggior parte dei suoi interventi erano scherzosi
E
la maggior parte qui li ha presi sul serio
F
quante volte è stato provocato con malignità ?
G
Che wudd andasse ripreso OK, ma che alcuni qui dentro da sempre son volutamente istigatori e con ben peggior malignità e furbizia è altrettanto vero, e lo fanno in assoluta tranquillità
H
alla fine wuud era un povero diavolo come tutti e niente più, con idee spesso e volentieri non condivisibili che attiravano le ire di taluni, ma alla fine era un bravo ragasso, troll è ben altra cosa, il troll è un furbo, lui non lo era
I
magari se non ci si prende così sul serio si eviterebbe di degenerare
L
personalmente mi dispiace perchè cattiveria non ne ha messa
ciccio guarda, io ho troppa stima di te come forumista, e sono sicuro che sei in buonissima fede, ma credimi, non ho mai avuto un alterco con nessuno qua sul forum, mai avuto nessun utente in ignore list, mai ricevuto lamentele dei mods (se non per qualche sconfinamento in ot in alcuni discussioni, ma insomma), quindi non parlo per antipatie; e allo stesso modo, concordo con te che il ban definitivo debba essere l'extrema ratio e sono convinto che anche contro i troll il rimedio più efficace sia ignorare i loro post (anche senza usare l'apposita funzione del forum, semplicemente non facendo caso a quanto scrivono). Però credimi che ti dico con assoluta sincerità che se ti andassi a rileggere woodruff dai primi post, come ha esordito sul forum e certi scazzi che ha avuto non si può parlare di scherzi, malintesi, o altro. C'era una palese voglia costante di provocare, penso nella sezione tennis a parte due-tre volte non mi sia capitato di leggere suoi post che non fossero o su Federer, o su Nadal, e con chiari intenti provocatori, anche quando non c'entravano nulla. E anche se si trattasse di scherzi è una foglia di fico che non regge: l'intelligenza delle persone sta anche nell'adeguarsi all'intelligenza altrui. Se i tuoi scherzi provocatori non vengono percepiti come scherzi, fosse anche per colpa degli altri, che sono permalosi, continuare a insistere ti fa passare dalla parte del torto.
Ci sono utenti peggiori? Sicuramente, io non leggo nulla al di fuori della sezione tennis e sono sicuro che laddove si parla di politica o di calcio ci sia sicuramente di peggio (non fosse altro che l'appassionato medio di tennis è molto più civile dell'italiano medio che parla di politica o calcio). Però nella sezione tennis non saprei, tolto qualcuno, pure bannato di recente (per fare nomi e cognomi rogerslam) non me ne vengono in mente tanti peggiori, nel senso che utenti fastidiosi ce ne sono altri, ma dediti al trollaggio costante come woodruff non ne ricordo altri, per il tempo che dedico io al forum. E mi limito a parlare per l'attività pubblica, ché quella vedo e quella posso giudicare, poi io di scambi di mp ne ho avuto pochissimi sempre quindi non so se ci sia chi importuna in privato e come lo faccia.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Ombra84 »

Punto di vista di Remi, che ritengo una delle persone più equilibrate sul forum, ampiamente condivisibile.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da orangeman »

PINDARO ha scritto:
ciccio ha scritto: C'è di peggio e più furbo.
Nomi.
E cognomi. GNAMO. Siamo in 3 che lo chiediamo.
Life's a bummer when you're a hummer
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da ciccio »

scoltate,
adesso mi avete proprio rotto il caz.zo perchè i nomi i mod, per lo meno alcuni li sanno bene e altri fanno finta di niente, e sono ben chiari a chi in questo forum c'è da un pezzo, sono chiari e tondi a chi li vuol vedere,
dopo di che ognuno si faccia il proprio esame di coscienza se ne ha una, che io mi faccio il mio regolarmente,
per cui evitate di fare i bambini di 2 anni dicendo
i nomi e i nomi,
ragazzi miei crescete che ne avete bisogno
e direi che siamo al solito ai soliti che provocano furbescamente assolutamente intoccabili, ed in particolare ad uno che non perde occasione nella maniera più furba e dietrologa possibile.
Due chiacchere con un mod hanno ben chiarito il comune punto di vista, concordi nel pensare a quanta gente se n'è andata via per colpa di quei pochi

Ma andiamo oltre
i signori i nomi i nomi sanno perfettamente che questi nomi noti e stranoti e iperstranoti se li scrivo scoppia la rissa, ed evidentemente lo scopo dei signori i nomi i nomi è proprio questo, la rissa, ovviamente non fosse così lo eviterebbero vista la delicatezza dell'argomento.
E oltre,
posso pure fare i nomi e cognomi e riportare pagine da anni in cui a ogni opportuna occasione si possa fare e scatenare la provocazione e la susseguente rissa, lanciando il sasso e nascondendo la mano, fare la vittima e dire è colpa sua, tanto se sono rimasti impuniti sin'ora lo restano pure domani, ed in particolare uno che sà perfettamente di operare in questo modo e se la stà ridendo perchè si diverte a farla e farla in barba, ridendosela pure di alcuni mod che ci cascano e del forum intero.
I nomi sono già ben conosciuti, molto ben conosciuti

Crescereeeeeeeeeeeeee
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da D.F.Wallace »

Non mi interessa difendere woodruf ma proprio troll non lo si può definire, o cmq non più di altri forumisti.

Troll è un utente che non esprime un parere, una personalità, è un'entità non ben definita che attacca solamente e sistematicamente.
Woodruf invece scriveva moltissimo, in tutte le sezioni, ci siamo fatti tutti un'idea del suo personaggio, forumisticamente parlando...simpatizzava per Nadal e soprattutto Del Potro, era antifedereriano, esprimeva le sue idee politiche, è un amatore di buon livello, mi pare 3a categoria, che partecipava nell'area tecnica...esprimeva pareri anche in altre sezioni che leggo poco. Era un forumista presente e schierato a tutti gli effetti...solo che gli piaceva scherzare, mettere un po' di zizzania e difendere le sue idee anche e soprattutto quando contro corrente...può piacere o meno come forumista ma per me non infrangeva nessun regolamento.

Per dire, sempre forumisticamente parlando, spesso è più troll Pindaro...che premetto mi è simpatico, è amico su FB, è una delle persone più ironiche e acute del forum e non vorrei mai vederlo bannato perchè mi diverte sia leggerlo quando la pensa come me sia punzecchiarci quando siamo dalla parte opposta.
Ma il buon Pindaro nel 90% dei casi interviene per punzecchiare, non tifa/simpatizza mai per nessuno (se non sportivi/artisti minori, Barca e Messi a parte) ma solo tifo contro....che sia Schumacher, Ferrari, Cristiano Ronaldo, Berlusconi, politici vari, Federer, Djokovic, Milan/Inter/Juve...interviene al 90% per criticare e prendere in giro e sempre come tifoso contro mai o quasi come tifoso a favore. Questo per me è più trolleggiare che quello di Woodruf.
Pindaro è abilissimo nel non prendere posizione così da non poter essere criticato quando la sua squadra/sportivo/artista/personaggio va male ma di volta in volta salta da una sponda all'altra per tifare contro.
E' il suo modo di fare e gli piace così, come a woodruf piace fare altro sul forum, come a me altro ancora e così via tutti...può piacere o meno ma non è scritto da nessuna parte che chi non ci piace deve essere bannato, basta non leggerlo.

Tornando a woodruf ultimamente era un po' soprale righe ma visto che lo si trattava come un cane come un malato di mente si capisce che si sia rotto un po' le balle, anche se se la è cercata :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Pindaro »

E io che stavo pure perdendo tempo a rispondere in maniera articolata.
"spesso è più troll Pindaro".
Fa talmente ridere che non merita risposta, ma solo un applauso.
bravo Wallace, ti quoteranno quei due o tre con tanto di faccine e strizzatine d'occhio.
E darai un senso alla loro giornata.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Nickognito »

Andy ha scritto: -Vengono eliminate le ammonizioni e ban definitivi, sostituendoli con dei ban a tempo, progressivi; il ban definitivo viene mantenuto ed utilizzato solo per casi estremi, che verranno spiegati, nei limiti del possibile, dagli admin.

- Lasceremo passare un po' di tempo per verificare la funzionalita' e l'efficacia di questa revisione, dopodiche' riesamineremo la possibilita' di riammissione di utenti bannati definitivamente

- Contatteremo alcuni utenti per chiedere la loro disponibilita' a formare una "commissione" con la quale discuteremo eventuali sanzioni bannatorie o situazioni particolari.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da orangeman »

Sì certo, deve crescere chi chiede di fare nomi e cognomi e non chi spara nel mucchio.
ciccio ha scritto: E oltre,
posso pure fare i nomi e cognomi
Bene, son tutt'occhi.
Life's a bummer when you're a hummer
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Nickognito »

che vuol dire ' sparare nel mucchio'?

ciccio pensa (non vedo come non si possa pensarlo, ma, comunque, che sia vero o meno, lo pensa) che ci siano pesi e misure diverse e che qualche forumista sia trattato meglio. E' un suo pensiero, per cui lo dice. Se dicesse chi , le conseguenze positive sarebbero zero (o ditemene una) e le conseguenze negative diverse (discussioni su tizio , su caio, litigi, pesantezza, poi sanzioni, ecc.) . Quindi, visto che non siamo alle elementari, dire ' secondo me esiste un problema ' e' assai lecito e cercare di farlo senza voler avere troppe conseguenze negative e' segno di intelligenza. Poi si potrebbe dire a ciccio ' incazzati a casa tua, non lo scrivere qui, non serve a nulla, magari chidueranno il topic, e servira' solo a che qualcuno ti risponda ' nomi, nomi' , ma alla fine ogni tanto uno scrive anche quello che gli viene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da orangeman »

Visto che si parla di elementari, incontra per strada un bambino di 10 anni e chiediglielo. Te lo dirà lui cosa vuol dire.
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:non ho capito il motivo del ban , francamente, non vedevo eccessiva gravita;, confermo la mia idea che i ban definitivi sono sempre sbagliati, e peraltro penso che i post di Woodruff siano stati sempre al confine del trolling.
Nickognito ha scritto:Poi che ci siano metri diversi per forumisti diversi lo si sa, diciamo che Woodruff non ha proprio fatto spesso in modo di essere benvoluto, ecco.
alessandro ha scritto:ogni sua discussione diventava una questione personale infinita.
Che rovinava ogni argomento.
Si sarebbe potuti passare nel 3D "spazzatura" e lasciare pulito il resto.
Se guardate gli interventi di wood, la grande maggioranza era roba di "ma lui mi ha detto..." "ma allora lui mi ha fatto"
Spessissimo ot, cose poco o per nulla interessanti...
Remi Boncoeur ha scritto:Vabbè ragazzi, io mi non mi occupo mai di ban e cose del genere, ma non venitemi a dire che woodruff non fosse un troll e che è stato bannato per antipatie personali. Si è presentato nel forum cercando di creare flame dal primo post, ha provocato ogni singolo utente abbia preso posizioni diverse dalle sue, quando poi c'era di mezzo Federer è riuscito a provare a creare flame anche contro gente che di Federer non è tifosa (me, Rosewall) o addirittura è quasi hater (tipo Kafelnikov 18). Ha fatto perdere la pazienza nella sezione tennis persino a Rosewall e si è iscritto col palese intento di trolleggiare (tant'è che al primo post dopo l'iscrizione scriveva cose tipo "i federasti/gli utenti di questo forum" flammando in generale criticando modi/idee/etc degli utenti di un forum in cui si era appena iscritto...). Io non dico fosse da bannare eternamente, per me il ban definitivo deve essere l'extrema ratio, ma non venitemi a parlare di antipatie o vendette, o primo approccio sbagliato che ha portato ad una degenerazione nel rapporto con mod/comunità, come sia un errore veniale che richiede comprensione. Meritava sanzioni (non dico ban definitivo, ma almeno sanzioni) molto prima ed invece gli è stata data fin troppa libertà di pascolare e far degenerare una marea di discussioni, cosa che puntualmente avveniva. Poi che ora ci siano o meno gli estremi, che la sanzione sia quella giusta, non lo so, né mi va di discutere, ma non fatelo passare per vittima. Poi se c'è di peggio in altre sezioni, non lo so, non le leggo, se in altre sezioni ha subito provocazioni o altro idem, però nella sezione tennis è riuscito a mandare in cancrena il 90% delle discussioni cui ha preso parte, infilando un flame vs Federer/tifosi Federeriani (probabilmente non troppo svegli ad abboccare alle continue provocazioni e talvolta sopra le righe nelle risposte, ma ciò non assolve woodruff) anche in thread che parlavano del circolo tennis più sfigato di Livorno. Il tutto con l'aggravante (per me) del fatto che non si tratta nemmeno di un ragazzino un po' "sciocchino", ma di uno che quanto ha messo da parte la trollface ha dimostrato di non essere nemmeno un totale incompetente, tutt'altro
d'accordo con i post sopracitati.
Personalmente non ho mai messo in ignore Woodruff semplicemente mi limitavo a saltare i suoi post perchè ultimamente il suo atteggiamento era diventato di una pesantezza unica e furbescamente lui faceva di tutto per passare da vittima delle provocazioni altrui (tradotto= di Pindaro)
Potenzialmente poteva essere un utente interessante anche se di posizioni nette e spesso "contrarie" perchè era tutt'altro che stupido, peccato che battibeccare con Pindaro e altri fosse diventata la sua unica missione nel forum, rendendo spesso alcuni topic illeggibili.
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Huggy_Bear »

ma scusate tutti eh

ma trolling,ma che cazzo vordì? :o
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da alcol »

vordì da 'a lazio :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da alessandro »

Huggy_Bear ha scritto:ma scusate tutti eh

ma trolling,ma che *cavolo* vordì? :o
da quel che ho capito e' uno che dice cose molto al di fuori del sentire comune di un determinato forum per accendere discussioni infinite,
dicendo anche cose nelle quali nemmeno lui crede veramente.

tipo, andare nel forum della Juve e scrivere ch ela Juve ha rubato tutti gli scudetti comprando gli arbitri.
O andare in un forum di politica e societa' e fare apologia del fascismo discriminado gay e stranieri.
O scrivere ch ei guai giudiziari di B. sono un complotto.

tutte cose assurde che creano scompiglio e discussioni lunghe.

poi il troll credo non sia neppur einteressato alle risposte ma solo nel rovinar ele discussioni, o come dice il proverbio:
mai discutere con un cretino, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


poi a volte mi divertiva o mi interessava rispondere a wood, perche', purtroppo per lui, su alcune cose penso fosse in buona fede.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Nickognito »

il troll e' uno che va nei forum per provocare e cosi' vedere chi cade nelle provocazioni e chi no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da parca85 »

Attendo qualcuno che dica: no, è stato un peccato bannare Woodruff perché adoravo leggere i suoi interventi nel topic XY.

Tutto ciò conferma la mia ipotesi che era una macchietta. E dopo un po' le macchiette stancano.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:Attendo qualcuno che dica: no, è stato un peccato bannare Woodruff perché adoravo leggere i suoi interventi nel topic XY.
vuoi che banniamo tutti quelli di cui nessuno direbbe ' adoravo leggere i suoi interventi'? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da D.F.Wallace »

parca85 ha scritto:Attendo qualcuno che dica: no, è stato un peccato bannare Woodruff perché adoravo leggere i suoi interventi nel topic XY.
Magari non lo dirà nessuno ma la discriminante per bannare qualcuno non è il piacere ma l'infrangere ripetutamente o gravemente il regolamento :wink:
Può darsi che nessuno ne sentirà la mancanza ma non è una buona ragione per bannarlo (o cmq non è la ragione) :wink:
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da parca85 »

Nickognito ha scritto:
parca85 ha scritto:Attendo qualcuno che dica: no, è stato un peccato bannare Woodruff perché adoravo leggere i suoi interventi nel topic XY.
vuoi che banniamo tutti quelli di cui nessuno direbbe ' adoravo leggere i suoi interventi'? :D
Il termine "adoravo" è improprio: metteci "mi interessava" ed è più pertinente. Ci sono utenti con cui non sempre sono d'accordo nel forum calcio ma che mi interessa leggere.
Qui proprio mi sembra invece che il soggetto in questione fosse bypassato dal 95% del forum
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da parca85 »

D.F.Wallace ha scritto:
parca85 ha scritto:Attendo qualcuno che dica: no, è stato un peccato bannare Woodruff perché adoravo leggere i suoi interventi nel topic XY.
Magari non lo dirà nessuno ma la discriminante per bannare qualcuno non è il piacere ma l'infrangere ripetutamente o gravemente il regolamento :wink:
Può darsi che nessuno ne sentirà la mancanza ma non è una buona ragione per bannarlo (o cmq non è la ragione) :wink:
Vedi risposta che ho dato a Nick: ho effettivamente usato un termine improprio :wink:
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Huggy_Bear »

Nickognito ha scritto:il troll e' uno che va nei forum per provocare e cosi' vedere chi cade nelle provocazioni e chi no.
allora semo tutti troll...anche senza cattiveria

tutti avemo scritto Pazzini. penso :o
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da giovanna »

"tipo, andare nel forum della Juve e scrivere ch ela Juve ha rubato tutti gli scudetti comprando gli arbitri.
O andare in un forum di politica e societa' e fare apologia del fascismo discriminado gay e stranieri.
O scrivere ch ei guai giudiziari di B. sono un complotto."

Queste si chiamano opinioni. Saranno diverse dalle tue, dalle nostre, da quelle di persone ancor più illuminate, ma sono opinioni e come tali legittime e degne di essere espresse in un Forum dove, per l'appunto, si esprimono solo opinioni.
Il problema è sempre e solo il modo di porsi, il tono delle discussioni, la piega che si fa prendere alle stesse. Fastidioso quello di Woodroof, verissimo. Ma non è il solo.
Se qualcuno fa l'apologia di gay e stranieri, con gli stessi toni e lo stesso modo aggressivo, sinceramente è altrettanto fastidioso.
Ma nessuno deve essere discriminato e per questo maltrattato e dileggiato per le proprie opinioni, Solo e sempre soltanto per i modi: sono quelli che rovinano i thread e esasperano gli animi.
ImmagineImmagineImmagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto: Qui proprio mi sembra invece che il soggetto in questione fosse bypassato dal 95% del forum
ok, se vuoi ti trovo altri 100 forumisti che non interessano al 95% del forum :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da parca85 »

giovanna ha scritto:"tipo, andare nel forum della Juve e scrivere ch ela Juve ha rubato tutti gli scudetti comprando gli arbitri.
O andare in un forum di politica e societa' e fare apologia del fascismo discriminado gay e stranieri.
O scrivere ch ei guai giudiziari di B. sono un complotto."

Queste si chiamano opinioni.
Eh no, mi spiace. Le opinioni vanno hanno anche articolate e motivate.
Se no è semplicemente provocare.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Nickognito »

dai, parca, anche per me woodruff era un troll, se pur non lo posso dimostrare. ma se non fosse per quei , quanti , meno di dieci, di sicuro, forumisti che ci litigavano insieme, chi se lo sarebbe filato, che noia avrebbe dato?

a molti di noi i ban definitivi non piacciono, e' una cosa appurata da mesi e anni, che ci vuoi fare. A molti, non a dieci. I moderatori , in seguito a un ban del tutto ingiusto e conseguente discussione, avevano cambiato idea sull' argomento, e adesso hanno ricambiato idea. Chi se ne frega, in effetti, a me nulla, tanto woodruff veniva per provocare, ok, ma non era piu' semplice evitare di cadere nelle provocazioni e rispondere in modo altrettanto maleducato, e spesso, di continuo? Tanto se non e' cosi' o prima o dopo , se non e' gia; il suo caso, e non penso, arriva uno che non provoca, esprime opinioni, ma si pensa che provochi e viene bannato a sua volta. Tanto gli altri potranno rispondergli e offenderlo come vogliono. E magari rinascono discussioni nojose sulla moderazione, e patapim, e patapam. Non e' piu; facile usare l; ignore, e smettere di difendere chi gli risponde a tono, anche se e' tuo amico o e' piu' intelligente?

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da parca85 »

Per me in casi come questi il ban è giustissimo. Quello rompeva gli zebedei in ogni discussione, entrava qui con quell'unico obiettivo.

Hanno fatto benissimo a levarlo di torno ed è anche un bel segnale per tutto il resto del forum. Chi sta qui lo deve fare con spirito costruttivo, di gente che manda in vacca ogni discussione con polemiche da asilo, storielle inventate, giudizi assurdi messi lì giusto per scatenare un polverone se ne può fare volentieri a meno.

I moderatori hanno fatto benissimo a togliere di mezzo due soggeti come Woodruff e Leo Junior: non erano due casi di persone che sanno stare su un forum e per uno sbrocco improvviso in un giorno sfortunato insultano qualcuno (e qui sarebbero non corretto bannare definitivamente). Questi due su un forum non ci sanno proprio stare.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I dispersi e i bannati

Messaggio da Nickognito »

non mi sembra ci sia stato un attacco frontale ai moderatori, solo un invito a non cadere nelle trappole di chi provoca rompendo i colioni a propria volta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi