Sono una testa di cazzo.

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Allora forse non è My Mag la causa unica .
F.F.
Difficilmente le cause sono uniche, il che non significa che non siano cause. Ricevere continui attacchi personali e' un fatto. Poi capisco che per qualcuno e' piu' interessante discutere di chi e' andato via piuttosto di chi e' rimasto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da miggen »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Allora forse non è My Mag la causa unica .
F.F.
Difficilmente le cause sono uniche, il che non significa che non siano cause. Ricevere continui attacchi personali e' un fatto. Poi capisco che per qualcuno e' piu' interessante discutere di chi e' andato via piuttosto di chi e' rimasto.
Io ho chiesto, visto che ad inizio Agosto sono stato poco presente (e distratto) sul forum e mi ero perso la scelta di Pindaro.
È stato un utente storico, chiedere qualche informazione non credo sia scarsamente interessante.
Poi discutere di chi è rimasto cosa significa? Io ho votato per i ban a tempo, così qualche troll (Ferryboat aka Woodruff) magari ne prende uno e capisce che l'apporto che fornisce al forum è pari a zero e prova a cambiare atteggiamento. Ha vinto il fronte del no, amen.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Mi pareva di aver capito fosse prevalsa la linea dei ban solo in casi estremi e di violazione grave del regolamento. Cosa che il trolling perenne e non sollecitato configurerebbe ampiamente.
"Together we will make MyMag Metal again"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36554
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Ombra84 »

Beh in linea teorica il sondaggio si era chiuso con un pareggio, e non erano emerse decisioni chiare su eventuali ban.
Mi ero ripromesso però di rifletterci, cosa che causa lavoro non ho fatto, quindi un pò di pazienza :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Beh in linea teorica il sondaggio si era chiuso con un pareggio, e non erano emerse decisioni chiare su eventuali ban.
Mi ero ripromesso però di rifletterci, cosa che causa lavoro non ho fatto, quindi un pò di pazienza :oops:
Ci hai riflettuto? :D

Io non so, l' ignore e' strumento potente, si vive bene lo stesso, anche qua, pero' si parla di continui, martellanti attacchi personali. Chiaro, se li compie un utente solo il forum non va comunque a puttane, pero' ecco, mi sembra che qua si vada un po' tanto oltre i limiti. Alla fine (anche se mi son dimenticato di pagare :lol: ) siamo su un servizio a (basso e volontario, ci mancherebbe) pagamento. Ricevere offese proprio piu' di una al giorno in media e' forse un po' eccessivo :lol:

Pero' in effetti siamo un po' off topic, non capivo bene in passato come certi personaggi fossero ben visti, ma in questo caso si parla di uno non sopportato esplicitamente da molti e con cui non parla quasi nessuno (nel forum, si intende, nella vita' stara' benissimo e in ottima compagnia).

Vabbe', post mio piu' che altro ironico visto il tuo ultimo post, no big deal :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

Io penso che, parlo per me, non abbia senso scrivere in un forum dove mi costringo a ignorare molti interlocutori.
Per mia mancanza di pazienza, certo. Ma anche perché, come discutevo con un utente in separata sede ( no, non è quello di cui sopra), molti che argomentano in questo forum hanno carta bianca essendo in pochissimi. In un ambito diverso, ci sarebbe più contraddittorio e alla fine molte "verità" verrebbero smontate. Le mie di certo non lo sono verità. Perché mi pongo sempre dei dubbi su tutto, come ogni persona onesta e di cervello dovrebbe fare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Le offese e gli atteggiamenti fastidiosi (io so tutto voi non sapete nulla, "solo gli idioti possono pensare che...") partono sempre da una/due persone che godono di credito infinito in forza del loro status di utenti storici e che non perdono occasione per spalleggiarsi a vicenda e mettere all'angolo chi prova a esprimere un punto di vista diverso dal loro. Per quel che mi riguarda confermo che non sono più disposto a pagare per sentirmi dare dell'idiota, scarto umano, delirante, non sai leggere ecc senza rispedire il tutto al mittente con il carico.

Poi sarà sicuramente casuale che nei cinque giorni in cui entrambi non hanno postato non ci sono stati flame e le discussioni erano piacevoli e mai sopra le righe.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

Visto che in un altro topic ho parlato di azioni legali, preciso qui.

- Le ritengo assai improbabili (tipo 0.1%).
- In ogni caso, prima di intraprenderle, chiederei a Ombra di cancellare i post in cui mi riterrei offeso o diffamato. In caso di post cancellati, eviterei ogni azione legale, che ovviamente mi sembrerebbe scomoda e ridicola per tutti.

Per quanto ignorare sia molto semplice (anche senza mettere in ignore), trovo inappropriato passar tempo in un luogo ricevendo offese personali reiterate e continue. Ignorero' quelle passate, ma per quelle future chiedero' all'amministratore di rimuovere il post. E parlo di offese personali, esplicite o implicite, non offese a gruppi a cui posso dire di appartenere.

Spero che in questo modo si smetta di offendere da parte di tutti, non solo me, ovviamente. Se poi io ho mai offeso qualcuno, cosa di cui non mi ricordo, mi scuso e saro' il primo a rimuovere ogni post con mia offesa direttamente se richiesto, se mai ce ne siano.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Paolo79 »

Nickognito ha scritto:
Per quanto ignorare sia molto semplice (anche senza mettere in ignore), trovo inappropriato passar tempo in un luogo ricevendo offese personali reiterate e continue. Ignorero' quelle passate, ma per quelle future chiedero' all'amministratore di rimuovere il post. E parlo di offese personali, esplicite o implicite, non offese a gruppi a cui posso dire di appartenere.
cosa intendi con gruppi a cui posso dire di appartenere?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

Paolo79 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Per quanto ignorare sia molto semplice (anche senza mettere in ignore), trovo inappropriato passar tempo in un luogo ricevendo offese personali reiterate e continue. Ignorero' quelle passate, ma per quelle future chiedero' all'amministratore di rimuovere il post. E parlo di offese personali, esplicite o implicite, non offese a gruppi a cui posso dire di appartenere.
cosa intendi con gruppi a cui posso dire di appartenere?
ma che ne so, ormai non appartengo a nulla :)

se uno dice 'i fiorentini sono stupidi' o 'chi lavora in una multinazionale fa schifo' oppure 'tutti gli antileghisti sono figli di puttana', io non mi offendo.

Intendiamoci, a me questo linguaggio offensivo comunque non piace, lo eviterei, nemmeno sarei contrario a warning dal forum. Ma una cosa e' offendere gruppi cosi', o anche personalmente come forumista, per cui va benissimo se uno mi dice che sono un logorroico del cazzo e scrivo post inutili di merda.
Se pero' uno, ripetutamente, parla della mia vita privata denigrandola e offendendomi, allora chiedo la rimozione del post, che poi magari chiedendola 50 volte Ombra si stufa e prende altri provvedimenti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Paolo79 »

Ok allora avevo capito bene , io non sono molto d'accordo, l'insultare i gruppi ti consente di giudicare senza conoscere e sparare nel mucchio in modo vigliacco.

Se io fossi vegano (e grazie a dio non lo sono) non farei distinzione fra "tu sei un vegano coglione" o "tutti i vegani sono i coglioni"

si potrebbe fare un'eccezione per gli juventini però anche lì...magari poi c'è l'eccezione nell'eccezione :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

Non so, non credo di poter denunciare qualcuno se uno dice 'tutti i vegani sono coglioni'. Nemmeno 'forumisticamente'.

Poi di certo non mi piace che qualcuno lo faccia. Ovviamente, se mai lo facessi e qualcuno dovesse sentirsi offeso, che mi scrivesse e io rimuoverei subito il post (nei limiti della logica, ecco).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da ferryboat »

Chiedo a Nickognito di rimuovere i suoi 118.697 messaggi. Grazie
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Ecco io direi che questo tipo di post (che si è già stigmatizzato in passato con reiterato invito ad evitare, puntualmente ignorato dal diretto interessato -e che è quello che di norma conduce a risposte piccate del sottoscritto)
Pindaro ha scritto:Comunque tra persone sane di mente ( italiane in Italia), si usa il termine telefono o telefonino.
"dove ho lasciato il telefono" "ti telefono stasera""bello il tuo telefono""fammi un colpo di telefono".
Chi usa "smartphone" in luogo di telefono, o sta male o sta male.
avrebbe allegramente stufato. Questo approccio per cui tutti quelli che non condividono al millimetro le posizioni di un paio di utenti sono automaticamente malati di mente, scarti umani, stupidi, idioti, imbecilli, ignoranti e via insultando è inutile e provocatorio. Oltre ad avere anche un fondo di vigliaccheria bella e buona perchè ci si potrebbe almeno assumere la responsabilità di scrivere direttamente per me NK7 non è sano di mente perchè dice smartphone anzichè telefono. Ma tanto il gioco è conosciuto: si lancia un insulto preciso ma nel contempo evitando di far nomi (solo chi è ritardato può pensare che...), si attende la risposta scocciata e poi si corre a piangere dall'amministratore, minacciando di lasciare il forum e confidando nel soccorso dei 2-3 scudieri che puntualmente arriva.

Caso emblematico visto che si discuteva dell'uso di una parola, mica di gassare gli ebrei, ma ce ne sono altre decine tutti uguali e tutti provenienti da uno stesso utente.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Non so, non credo di poter denunciare qualcuno se uno dice 'tutti i vegani sono coglioni'. Nemmeno 'forumisticamente'.
Ah certo che non è denunciabile, visto che è l'approccio consueto dell'amicone tuo.

Se io domani scrivessi "solo chi vive a Praga e lavora in un ostello può essere così ritardato da pensare che..." vorrei proprio vedere come la prenderesti.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22545
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da maxredo »

Come sono lontani i tempi in cui Pindaro e NK7 sembravano la stessa persona :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

e se queste frizioni tra i due fossero un trucco per dissimulare?
e se i due fossero differenti personalità che prendono il sopravvento a turno?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da madmarat »

balbysauro ha scritto:e se queste frizioni tra i due fossero un trucco per dissimulare?
e se i due fossero differenti personalità che prendono il sopravvento a turno?
Miiii, una personalità buona non ce l'ha? #100#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75953
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

madmarat ha scritto:
balbysauro ha scritto:e se queste frizioni tra i due fossero un trucco per dissimulare?
e se i due fossero differenti personalità che prendono il sopravvento a turno?
Miiii, una personalità buona non ce l'ha? #100#
ce l'ha, ma frequenta solo il forum di Comunione e Liberazione
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da paoolino »

Dai, ci penso io a ricompattarli: ora vado da qualche parte a riportare citazioni di Flaiano e Sciascia sugli "antifascisti"

:D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

Per quanto mi riguarda mi è indifferente qualsiasi attacco.
Mi toccano di più le offese (continue) a nickognito.
Ma sono un boyfriend senza personalità, chiuso in casa e bacchettone.
Che non si droga, non va a troie e pensa solo suonare l'arpa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Eh beh naturale, sempre lui la vittima innocente degli attacchi altrui. Sempre lui l'illuminato e gli altri gli imbecilli ignoranti che non sanno leggere e non capiscono niente. Autocritica mai, zero, np, nula.

Con te è Pindaro impossibile andare d'accordo perchè non sei disposto non dico ad accettare ma nemmeno a considerare che posizioni mezzo micron diverse dalla tua possano essere ugualmente rispettabili.

Ascolti musica in vinile invece in cd? Sei un ritardato scarto umano
Preferisci il kindle al libro stampato? Sei un ritardato scarto umano
Pensi che sia più forte cr7 di Messi? Sei un ritardato scarto umano
Dici smartphone invece che telefono? Sei un ritardato scarto umano

Fa niente, avanti così dai, insulta quanto credi ma non aspettarti che gli altri stiano zitti. Spiace perchè sei una persona per la cui cultura si può provare solo stima ma se il tuo atteggiamento deve essere sempre questo, oh, attaccati (sic)
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

mar set 20, 2016 7:17 pm

Pindaro ha scritto:Beh, sì, l'ho scritto qui un bel po' di tempo fa che il Kindle è il migliore.
E costa pochissimo. Chiunque voglia leggere gli e book dovrebbe prenderlo, leggero , batteria che dura un mese e non affatica la vista.
Vabbeh, io non lo userò mai. Perchè mi piacciono troppo i libri.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

da Pindaro » mer dic 05, 2018 2:05 pm



Pindaro ha scritto: l'effetto caldo è solo un "difetto" del vinile, dovuto alla distorsione.
Quando il pezzo viene registrato, non ha quel suono lì. Il "caldo" è come un filtro instagram. Nè più nè meno.
Basterebbe chiedere a qualsiasi produttore/tecnico del suono.
Certo c'è l' aspetto psicologico che non può essere sottovalutato. Ascoltare un vinile è, in qualche modo, un rituale. I rituali hanno una loro straordinaria importanza per l'animo umano.
Ma non si deve confondere la fedeltà di riproduzione (cioè la restituzione inalterata del segnale registrato all'origine) con l'eufonica (cioè la riproduzione di un suono che viene percepito come gradevole). A volte un vinile sembra "migliore" anche se, in realtà, offre meno fedeltà di un CD/FLAC.

Non si può ascoltare musica sullo smartphone. Ma ci sono lettori audio digitali che con i file ad alta risoluzione sono perfetti.
Le qualità delle produzioni odierne non è vero che è infima. Negli anni 70 era molto più limitante.
E molti album del passato sono rimasterizzati perchè gli album venivano "limitati" per poterli incidere su vinile.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

da Pindaro » mer dic 05, 2018 10:03 am
Pindaro ha scritto:
con poco più di 200 euro hai quasi 400 cd, di ottima qualità.
Con 400 euro, delle attuali sporadiche uscite di classica in vinile, se ti porti a casa 20 lp è già tantissimo.
Se poi la classica viene stampata in tutto il mondo nel 99% dei casi in cd il motivo è chiarissimo.
Che poi io non ho nulla con chi acquista in vinile.
Solo che è diventato un mercato folle. E lo è diventato soprattutto per l'Hype.
Se tornassero di moda i vhs, quelli che ora trovi a 50 centesimi ( anzi te li danno loro per portarteli via) nei mercatini,
si troverebbero nel giro di pochi anni a 50 euro su ebay. " con il vhs il film è più caldo"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Hai capito perfettamente quello che ti voglio dire, non sei un ferryboat quindi evita di attaccarti alle virgole. Dopo di che fai come credi, se ritieni che questo tuo atteggiamento sia giusto, sul forum come in real life, continua così. Io due domande al posto tuo me le farei perchè da fuori vagamente si coglie che non sei proprio del tutto in armonia con l'universo eh
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da paoolino »

Dirò una cosa che non farà piacere a NK7 e Pindaro, ma che mi sento di poter dire visto che quasi sempre mi trovo a discutere con loro avendo posizioni diverse.
Il vostro approccio alle discussioni è molto, molto simile, quasi sovrapponibile: se qualcuno esprime un concetto che non vi trova d'accordo il più delle volte siete nei confronti di questo qualcuno:

- aggressivi
- polemici
- provocatori
- petulanti
- ripetitivi
- sminuenti
- vittimistici
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

Grazie Paolino :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

comunque molti si sopravvalutano qui dentro e magari non sono aggressivi ma vanno sul personale ( non paro verso di me) sempre in modo fastidioso.
Non c'è bisogno di essere aggressivi per scrivere cose aberranti
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non so, non credo di poter denunciare qualcuno se uno dice 'tutti i vegani sono coglioni'. Nemmeno 'forumisticamente'.
Ah certo che non è denunciabile, visto che è l'approccio consueto dell'amicone tuo..
lo vedevo proprio da un punto di vista legale. Poi e' un modo di parlare che non mi piace.
Di denunciabile ci sono solo attacchi personali. Poi chiaro che se chiaramente ti stai riferendo a qualcuno facendo finta di generalizzare, e' lo stesso.

Il problema di accusare personalmente qualcuno dicendo che e' malato, ha problemi psicologici, vive una vita di merda e cosi' via e':

- e' falso: e quindi mi sembra una sorta di diffamazione.
- e' vero: e quindi si tratta di prendere in giro qualcuno con problemi seri.

Diverso e' accusare qualcuno di essere una persona sensata e con una vita normale che nel forum pero' scrive in modo insopportabile. Quello va bene. Ma, anche li', ripeterlo di continuo va contro il regolamento di qualunque forum.

Tra l' altro spesso una persona ha una vita normale e sensata ma ha anche problemi seri e difetti. Sicuramente ad esempio io sono cosi'. Ma, anche in questi casi, vale quanto detto sopra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da ferryboat »

paoolino ha scritto: Il vostro approccio alle discussioni è molto, molto simile, quasi sovrapponibile: se qualcuno esprime un concetto che non vi trova d'accordo il più delle volte siete nei confronti di questo qualcuno:

- aggressivi
- polemici
- provocatori
- petulanti
- ripetitivi
- sminuenti
- vittimistici
Non si impara mai nulla dalla vita, se ogni volta si è convinti di avere sempre ragione
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

Bravo che fai autocritica ogni tanto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55212
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nasty »

Pindaro ha scritto:comunque molti si sopravvalutano qui dentro e magari non sono aggressivi ma vanno sul personale ( non paro verso di me) sempre in
Io mi sottovaluto
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da chiaky »

Non vorrei entrare in problemi personali, che tali sono e mi auguro siano appianati dai diretti interessati. Mi permetto solo di dare un parere. Conosco >Nickognito e Pindaro da 20 anni qui dentro. Ho avuto scontri e incomprensioni con entrambi (anche molto forti) e ho fatto la pace con entrambi. Sono persone con difetti da come si pongono qui dentro. Tutti ne abbiamo, io ne sono pieno. Nickognito è fumoso, fa esempi alla cavolo, a volte irritante, scrive troppo ed è completamente logorroico. Però è puro, questo lo apprezzo. E', credo, una bravissima persona.
Pindaro lo sa bene perchè glielo ho detto varie volte, ha un modo troppo brusco di interagire. In passato era anche molto peggio. Ora è molto migliorato. Resta il problema di fondo però, per cui su questo devo concordare con paoolino. L'impressione che può dare è di non accettare nessuna idea diversa dalla sua. Però, anche qui mi ripeto, è una persona in realtà dolce, colta, di buonissimi principi.
Come dice paoolino, caro NK7 (anche con te ho avuto grosse discussioni, poi ho imparato direi quasi a stimarti su diversi aspetti), l'approccio di Pindaro non è diverso dal tuo, su questo ti invito a riflettere. Siete persone di intelligenza superiore ma che si esprimono qui, e ripeto QUI, con una arroganza apparente che forse non vi appartiene.
Quindi basta stuzzicarvi, basta, battutine, basta scarti umani ma anche basta dare sempre del fallito alla gente.
Non porta da nessuna parte.
Se volete chiaritevi e cambiate atteggiamento. Forse conviene a tutti.
Sennò pazienza, ma è un gran peccato viste le facoltà di tutti e tre.
Un salutone a tutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16436
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nick »

paoolino ha scritto:Dirò una cosa che non farà piacere a NK7 e Pindaro, ma che mi sento di poter dire visto che quasi sempre mi trovo a discutere con loro avendo posizioni diverse.
Il vostro approccio alle discussioni è molto, molto simile, quasi sovrapponibile: se qualcuno esprime un concetto che non vi trova d'accordo il più delle volte siete nei confronti di questo qualcuno:

- aggressivi
- polemici
- provocatori
- petulanti
- ripetitivi
- sminuenti
- vittimistici
Comunque nel caso di Pindaro va aggiunto che quasi sempre c'è molta ironia.
Capisco che quasi sempre è impossibile scorgerla ma vi assicuro che almeno l'80% delle volte c'è.

Rimane che entrambi sono due cazzoni come direbbe Mr.Wolf spalleggiato da Jimmy.
Anzi con Nicko i cazzoni fanno 3.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

Tu invece ti tiri fuori, bravo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non so, non credo di poter denunciare qualcuno se uno dice 'tutti i vegani sono coglioni'. Nemmeno 'forumisticamente'.
Ah certo che non è denunciabile, visto che è l'approccio consueto dell'amicone tuo..
lo vedevo proprio da un punto di vista legale. Poi e' un modo di parlare che non mi piace.
Di denunciabile ci sono solo attacchi personali. Poi chiaro che se chiaramente ti stai riferendo a qualcuno facendo finta di generalizzare, e' lo stesso
Sì peccato che questo è giusto l'emblema del pindarismo :) in ogni caso se non è da denuncia scrivere "tutti i vegani sono coglioni" non lo è nemmeno "tutti quelli che hanno una gatta ammalata sono imbecilli". Sono entrambi attacchi ad personam vigliacchi solo che nel primo caso non lo prendi come un affronto, nel secondo suppongo di sì. Se io sono vegano e leggo la prima mi incazzo uguale però. E se scrivi che sono un idiota perchè dico smartphone invece che telefono idem. Siamo d'accordo che è un modo di argomentare scorretto e che andrebbe evitato da tutti? Se sì perchè un certo utente, e sempre e solo lui, insiste con questo approccio nonostante gli sia stato più volte fatto notare (anche in epoca pre-NK7 mi risulta) che non è gradito?

Ma poi che bisogno c'era di alzare i toni in una discussione light come quella? Non c'erano neanche state le solite provocazioni puerili di ferryboat. No, bisogna per forza sempre azzannare la giugulare e dare dell'imbecille a chiunque non sia allineato al millimetro anche in questioni ridicole, se non la pensi come me sei un idiota by definition. Non so, io lo trovo un modo di porsi fastidioso e sbagliato, tollerato giusto perchè si tratta di utente con millemila post. Oltre che sintomo di una certa insicurezza e immaturità di fondo direi.
paoolino ha scritto:Il vostro approccio alle discussioni è molto, molto simile, quasi sovrapponibile: se qualcuno esprime un concetto che non vi trova d'accordo il più delle volte siete nei confronti di questo qualcuno:

- aggressivi
- polemici
- provocatori
- petulanti
- ripetitivi
- sminuenti
- vittimistici
Ti passo le reazioni aggressive quando si parla di fascismo e derivati, lì non ci vedo proprio, spesso esagero. Per il resto ti autorizzo a quotare i post in cui do del ritardato/scarto umano/coglione al resto dell'umanità, sempre e regolarmente, ogni volta che Tizio la pensa diversamente. Con ugly non sono quasi mai d'accordo sul discorso immigrazione, con alessandro la vediamo in modo opposto su temi come la legalizzazione della prostituzione e non solo, con Gios credo stiamo proprio agli antipodi quanto a idee politiche e religiose. Non mi risulta di averli mai insultati o derisi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »




( la capiranno in due)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da NK7 »

E niente, mi domando se vivrò abbastanza a lungo da vedere Pindaro fare mai un passo indietro, esser colto da un dubbio, ammettere che anche lui su qualcosa ogni tanto sbaglia. Invece è infallibile. Proprio strano che un genio simile non sia minimo un nobel per la fisica.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi