Sono una testa di cazzo.

ABBIAM RITROVATO PICARD!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

non so bene quali sono i punti forti della corsa di baba. Se si allena, puo' battermi sempre, ma se non e' allenata secondo me la sua distanza ideale sono i 1500 metri :). Forse meglio, i 3 mila non siepi :)

Su distanze piu' brevi, per quanto sia scarsissimo, le gambe piu' lunghe sarebbero per me un indubbio vantaggio. Su quelle piu' lunghe pure, perche' se corro piano bene o male non mi stanco e alla lunga conta. Su una distanza intermedia, io pagherei il fatto che nei primi 5 minuti devo correre lentissimo, o mi blocco subito, e lei mi batterebbe :)

ovviamente sono pronto a gareggiare su ogni distanza. Se perdo, posso dire che e cavalleria :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da babaoriley »

sulla lunga distanza boh, io corro sempre ad andatura lenta e costante e 45/60 minuti li reggo, dopo no, mi manca sempre un pò il fiato. E comunque Nick vincerebbe sfruttando le leve lunghe.

Sulla breve distanza non ci sarebbe storia, la gamba corta non ajuta mai.

per la corsa ad ostacoli ci sto, ma gli ostacoli io li passo da sotto :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto:Sulla breve distanza non ci sarebbe storia, la gamba corta non ajuta mai.
ora chiedo a Nelli Cooman cosa ne pensa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
babaoriley ha scritto:Sulla breve distanza non ci sarebbe storia, la gamba corta non ajuta mai.
ora chiedo a Nelli Cooman cosa ne pensa
trovo inaccettabile questa cultura sugli sport che non sono giochi. Come conoscere tutti i nomi della gazzella piu' veloce, il gorilla piu' robusto.. .bah

Ho appena letto un libro in cui si parla dell' importanza fondamentale del gioco negli animali, in particolare nei mammiferi. Spesso si gioca a ' handicap' per rendere equilibrato il gioco. Non si gioca mai arrivando al limite delle proprie possibilita', anzi e' proprio il gioco quell'; attivita' che in natura piu' accade limitando le proprie possibilita' fisiche, per aumentare il divertimento e la cooperazione, facendo gruppo. In natura il gioco e' quasi esclusivamente cooperazione e non competizione. Ovviamente arriva l; uomo a rompere le palle :)
Ultima modifica di Nickognito il dom giu 24, 2012 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

appunto
una cosa è lo sport
un'altra è il gioco :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:Non si gioca mai arrivando al limite delle proprie possibilita', anzi e' proprio il gioco quell'; attivita' che in natura piu' accade limitando le proprie possibilita' fisiche, per aumentare il divertimento e la cooperazione, facendo gruppo. In natura il gioco e' quasi esclusivamente cooperazione e non competizione. Ovviamente arriva l; uomo a rompere le palle :)
è proprio quello che si dovrebbe incoraggiare nei bambini.
Peccato poi arrivino genitori frustrati e ipercompetitivi a rompere le palle!

(ma chi è Nelli Cooman?)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

io adoro i giochi (sportivi e non). Odio lo sport (se non e' un gioco)

Un po' come la guerra. Risiko o battaglia navale puo' andare, ma se faccio una guerra sul serio proprio no :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto: (ma chi è Nelli Cooman?)
una tappetta che correva velocissima
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

babaoriley ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non si gioca mai arrivando al limite delle proprie possibilita', anzi e' proprio il gioco quell'; attivita' che in natura piu' accade limitando le proprie possibilita' fisiche, per aumentare il divertimento e la cooperazione, facendo gruppo. In natura il gioco e' quasi esclusivamente cooperazione e non competizione. Ovviamente arriva l; uomo a rompere le palle :)
è proprio quello che si dovrebbe incoraggiare nei bambini.
Peccato poi arrivino genitori frustrati e ipercompetitivi a rompere le palle!

(ma chi è Nelli Cooman?)
in gran parte e' colpa di Darwin. Che poteva specificare che la competizione e la lotta per l' esistenza e' con le altre specie, ma all' interno della propria il mondo va avanti cooperando, e chi e' troppo individualista viene escluso e muore, anche se piu' forte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

l'hanno specificato alcuni suoi seguaci :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:l'hanno specificato alcuni suoi seguaci :)
si' si', ma e' rimasto il luogo comune. E' naturale lottare, competere, vince il piu' forte, e' la legge di natura. Queste cazzate qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:vince il piu' forte, e' la legge di natura. Queste cazzate qua.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da D.F.Wallace »

babaoriley ha scritto: se io e te facciamo una gara di corsa, per quanto io possa arrivare preparata con km di jogging fatti tutti i giorni e tu ti sei appena alzato dal letto vincerai comunque, perchè hai 30cm in più di vantaggio
Complimenti Nick, non sapevo che fossi così dotato e soprattutto che Baba ti conoscesse così bene e intimamente :)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:io non lascio vincere nemmeno i bambini.
Quoto. #10#

(ho battuto a fatica un 4.4 14enne tignosissimo in un torneo, qualche giorno fa; non mollava mai, il nano #100#. Se mi ribecca tra un anno, però, quando sarà 4.3 pure lui ma più probabilmente 4.2 o 4.1, mi dà 6-1 6-0 ovviamente #1# ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
Complimenti Nick, non sapevo che fossi così dotato e soprattutto che Baba ti conoscesse così bene e intimamente :)
se fossi cosi' dotato mi conoscerebbero intimamente in diverse
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Woodruff »

Nick c.azzone
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
in gran parte e' colpa di Darwin. Che poteva specificare che la competizione e la lotta per l' esistenza e' con le altre specie, ma all' interno della propria il mondo va avanti cooperando, e chi e' troppo individualista viene escluso e muore, anche se piu' forte.
non e' vero.

ad esempio le tigri o i giovani leoni o i giovani elefanti fanno una vita solitaria e competono tra di loro per "aggiudicarsi" il diritto di accoppiarsi.
il piu' debole non riuscira' a trasmettere il gene, il piu' forte, si.

poi, una volta create le "famiglie", c'e' cooperazione nel branco, per l acaccia, per la difesa, etc..
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: non e' vero.

ad esempio le tigri o i giovani leoni o i giovani elefanti fanno una vita solitaria e competono tra di loro per "aggiudicarsi" il diritto di accoppiarsi.
il piu' debole non riuscira' a trasmettere il gene, il piu' forte, si.

poi, una volta create le "famiglie", c'e' cooperazione nel branco, per l acaccia, per la difesa, etc..
non e' che non e' vero, e' che si sono entrambe le cose , in natura, e ogni animale e' diverso. Ma il principio generale che tra gli animali ci sia una competizione interna alla specie dove il piu' forte vince e' falso. Ci sono casi in cui c' e' anche questo, ma sono semplicemente, di solito, piu; sottolineati degli altri casi. Come, di solito, si sottolineano certi avvenimenti, come appunto l; accoppiamento, la caccia, o la difesa, e non altre, come il gioco, il senso morale, la famiglia, e cosi' via.

Il contrario di quanto si fa spesso per il genere umano, in cui difficilmente si dice solo che un umano si accoppia, fa figli, si procura il cibo e si difende. Anche se certo fa tutto questo ed e' fondamentale.

Ovviamente e' possibile anche dire che , per esempio, il gioco e' cooperativo e serve a creare un gruppo che poi garantira' maggior difesa e migliore caccia. Ma questa rimane un' interpretazione umana. Io dico che spesso il darwinismo ha portato a sopravvalutare alcune caratteristiche e nasconderne altre (e, insieme al darwinismo, l; antropocentrismo e l' idea che siccome l' uomo ha un cervello diverso, e' tutto diverso da altri animali consimili)

A volte leggendo certe cose pare che la vita di ogni animali sia accoppiarsi, andare a caccia, difendersi, fare figli e morire. Ma il tempo non e' che passa tutto cosi'. Prendiamo una famiglia di scimpanze', che mangia la frutta. Magari per giorni non devono difendersi da nessuno, e c' e' frutta. Si dividono il cibo equamente, e iniziano a mangiare quando sono tutti ' a tavola'. Chi arriva in ritardo viene aspettato, ma poi punito per il ritardo. E' molto importante la pulizia, l' igiene, evitare i piccoli animaletti che portano malattie. Quindi ci si pulisce da soli, ma anche ci si aiuta a vicenda a pulirsi testa e schiena. Chi sta piu' tempo a punire gli altri viene piu' considerato, per la sua generosita'. Poi si passa molto tempo a giocare, e questo serve a divertirsi, e serve a fare esercizio fisico. Cosi' passa il tempo. Non solo cosi' certo, ma nemmeno solo ' lottando'. Il senso della giustizia e' forte anche in altro senso. Se do a uno scimpanze una piccola frutta in cambio di un sasso, lui e' contento. Ma se do a un primo scimpanze una grande frutta in cambio di un sasso, e una piccola frutta a un secondo in cambio di un altro sasso, il secondo rifiuta il regalo perche' e' piu' piccolo, e preferisce non mangiare piuttosto che subire l' ingiustizia. Il primo scimpanze, allora, dipende com e' . Alcuni sono generosi , e dividono il frutto ricevuto. Altri no, ma sono meno amati dal gruppo.

Poi ovviamente non solo le diverse specie sono differenti, ma anche nella stessa specie ci sono comportamenti e caratteri differenti. Anche negli uomini spesso ci sono violenti, invidiosi, egoisti, e altri che sono diversi, Cosi' negli animali, e questo non viene sottolineato abbastanza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:antropocentrismo
di cui ti servi a piene mani :) nell'interpretare la Bibbia.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto:
Nickognito ha scritto:antropocentrismo
di cui ti servi a piene mani :) nell'interpretare la Bibbia.
dici? in che senso. Anzi, spererei di non farlo, purtroppo trovo la religione cristiana troppo antropocentrica, e questo mi crea un conflitto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto: trovo la religione cristiana troppo antropocentrica
Noooo, dai, dici!? :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto: trovo la religione cristiana troppo antropocentrica
Noooo, dai, dici!? :D
essendo rivolta a uomini, comunque, ci sta.

La religione cristiana per me e' soprattutto una comunicazione all' uomo, non una raccolta di verita' metafisiche.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Gios »

Il primo problema dell'antropocentrismo della religione cristiana consiste, essenzialmente, nel fatto che per pensare al problema dell'antropocentrismo della riligione cristiana si debba essere, nella maggior parte dei casi e indulgendo sui parametri d'ammissione, antropomorfi.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:
gianlu ha scritto:
Nickognito ha scritto:antropocentrismo
di cui ti servi a piene mani :) nell'interpretare la Bibbia.
dici? in che senso. Anzi, spererei di non farlo, purtroppo trovo la religione cristiana troppo antropocentrica, e questo mi crea un conflitto.
Il conflitto è in tutti, beninteso.

Tornando a bomba, giovedì te ne eri uscito con:

"E' evidente che cocnluderne che i rapporti gay sono peccato, mentre il resto che viene detto no, e' del tutto parziale, e per me inaccettabile".

Questo è antropocentrismo: rifiuto dell'etica biblica della sessualità, obbedienza più agli uomini (che delle Sacre Scritture hanno deciso a cosa piegarsi e a cosa no) che a Dio.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

scusami ma se nella bibbia non si parla di omosessualita', che c' entra l' antropocentrismo? Se fossei antropocentrico direi che l' omosessualita' e' un tema importante, per l' uomo, mentre ho detto che nella Bibbia e' un tema del tutto periferico, quasi completamente assente.

Ho detto che se uno deve seguire quello che dice la Bibbia sull' omosessualita', tanto piu' deve seguire anche il resto, a cui si dedica anche piu' spazio.. Ad esempio sara' peccato raccogliere gli acini d' uva da terra, per quattro anni non si dovranno mangiare i frutti degli alberi piantati, e sara' peccato mangiare qualunque alimento contenga sangue.

Non c' e' nessun antropocentrismo nel dire questo, ma solo lettura della Bibbia. Se poi vuoi dire che non rispetto la Chiesa Cattolica, che ha dedotto da 0.5 passi della Bibbia contro l' omosessualita' che l' omosessualita' e' un peccato grave, beh, hai ragione, come avresti ragione nel dire che della mia ragazza mi fido al 99%, ma non al 100%.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da gianlu »

c'è una differenza: è frutto di una lettura antropocentrica la tendenza a ritenere i passi biblici circa i divieti sessuali esito di una società non abbastanza evoluta, dato che il principale di essi (Levitico 18) ne comprende solo sei:
incesto, rapporti durante il ciclo mestruale, adulterio, sacrificio dei primogeniti, omosessualità, accoppiamento con animali.

Fra gli uomini (o una parte di essi) si sta negli ultimi decenni imponendo la moda che alcuni di questi fra cui l'omosessualità siano più accettabili di altri.
Dai tuoi scritti mi pare che tu aderisca a ciò. Non te ne faccio ovviamente un torto, ma l'allontanamento dall'etica biblica della sessualità è evidente ed è una forma di antropocentrismo.

Metterla sullo stesso piano di altri divieti è per me poco sensato: l'evitare gli alimenti che contengano sangue era essenzialmente per motivi igienici e di salute, dato che allora non esistevano i frigoriferi.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto: Metterla sullo stesso piano di altri divieti è per me poco sensato: l'evitare gli alimenti che contengano sangue era essenzialmente per motivi igienici e di salute, dato che allora non esistevano i frigoriferi.
per me e' poco sensata la tua interpretazione.

Se si parla di incesti, omosessualita' e accoppiamenti con bestie all' interno di altre regole di quel tipo, io le tratto allo stesso modo.
Se poi tu sei convinto che qualche miliardo di anni fa avere rapporti con la sorella, un rapporto omosessuale, o con un animale non desse nessun problema di salute o igienico, boh, non so, forse sterilizzavano l' ano alle pecore, prima :)

Poi non ci sono solo divieti ' igienici' . Il non mangiare frutti degli alberi per quattro anni ha motivi igienici? Non radersi i canti alla barba? Ardere la figlia di un sacerdote prostituitasi era per motivi igienici? O credo o non credo.

Se uno mi dice : non devi avere rapporti omosessuali e devi mettere al rogo una prostituta, perche' devo prendere la prima cosa per vera e la seconda no? Per motivi antropocentrici tuoi, forse?

Io non credo che le regole morale dell' Antico Testamento vadano seguite, e penso che chiunque le segua in Italia finira' presto in carcere, per cui sicuramente chi e' libero non le segue.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da gianlu »

avevo cercato di mettere in evidenza i divieti sessuali appunto per evitare paragoni con altri (frutti, peluria ecc) la cui non osservanza non chiama a conversione e ravvedimento.
Non sono stato ascoltato, pazienza.
Rilancio:
supponiamo che domani fra gli uomini s'imponga l'idea che non solo omosessualità, rapporti durante il ciclo mestruale e adulterio siano accettabili, bensì pure incesto, sacrificio dei primogeniti e accoppiamento con animali.
Cosa farai? Riterrai accettabili pure questi in nome della secolarizzazione e/o di una lettura della Bibbia che verta sul diritto di ciascuno di veder riconosciuto il proprio modo di essere?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto:avevo cercato di mettere in evidenza i divieti sessuali appunto per evitare paragoni con altri (frutti, peluria ecc) la cui non osservanza non chiama a conversione e ravvedimento.
Non sono stato ascoltato, pazienza.
Rilancio:
supponiamo che domani fra gli uomini si dovesse imporre l'idea che non solo omosessualità, rapporti durante il ciclo mestruale e adulterio siano accettabili, bensì pure incesto, sacrificio dei primogeniti e accoppiamento con animali.
Cosa farai? Riterrai accettabili pure questi in nome di una lettura della Bibbia che verta sul
diritto di ciascuno di veder riconosciuto il proprio modo di essere?
non e' che non sei stato ascoltato, e' che abbiamo opinioni diverse, e credenze diverse. Ti ripeto che non credo nei precetti morali dell' Antico Testamento. Non c' entra cosa faro', semplicemente perche' non ci credo. Ma, anche non credendoci, posso parlarne, e non posso che sottolineare che, oggettivamente, dell' omosessualita' piu' o meno non se ne parla.

In secondo luogo non e' che sono a favore dell' omosessualita' perche' si e' imposta fra gli uomini. Anche perche' non si e' imposta. Da molti e' accettata, da molti altri no. Sono a favore perche' sono a favore, come sono a favore del fatto che e' bene che un ricco dia le sue ricchezze ai poveri, cosa che non e' certo idea imposta fra gli uomini. Cosi' come sono a favore del fatto che un bianco o un nero abbiano gli stessi diritti, e mille altre cose.

Se puoi vuoi dire che non credo nella Bibbia perche' la morale comune che ho fatto mia rigetta molti precetti morali della Bibbia, beh, probabilmente si'. Ma non solo. Anche perche' la Chiesa stessa rigetta per lo piu' questi principi morali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da gianlu »

con quest'ultimo post la tua posizione mi è più chiara.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Nickognito »

bene, vedi, a volte i dialoghi non sono difficili :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da uglygeek »

Vorrei comunicare ai moderatori che - se non ve ne siete accorti - e' abbastanza inutile continuare a lucchettare topic piu' o meno a caso.
Se negli ultimi tempi c'e' gente nel forum che interviene solo per provocare e prendere tutti per il sedere, limitandosi a lucchettare - se non ve ne siete accorti - fate solo il loro gioco.
Cosi' facendo questo forum - che gia' non gode di gran buona salute - e' destinato a morire.
Contenti voi, contenti tutti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da danser »

uglygeek ha scritto:Vorrei comunicare ai moderatori che - se non se ne sono accorti - e' abbastanza inutile continuare a lucchettare topic piu' o meno a caso.
Se negli ultimi tempi c'e' gente nel forum che interviene solo per provocare e cosi' facendo prende tutti per il sedere, in questo modo - se non se ne sono accorti - si fa solo il loro gioco.
Cosi' facendo questo forum - che gia' non gode di gran buona salute - e' destinato a morire.
Contenti voi...
Gente che interviene per provocare ce n'è ogni giorno, basta vedere la firma di Pindaro Immagine
appena riammesso dopo un Ban.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

se i moderatori non riescono ad arginarli (in fondo molti di essi sono furbetti, sanno restare sempre un filo al di qua del limite), c'è una sola strada


Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da balbysauro »

danser, non capisco cosa c'entri lo sfottò di pindaro a uno degli sportivi da lui odiati con le provocazioni
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da uglygeek »

danser ha scritto:
uglygeek ha scritto:Vorrei comunicare ai moderatori che - se non se ne sono accorti - e' abbastanza inutile continuare a lucchettare topic piu' o meno a caso.
Se negli ultimi tempi c'e' gente nel forum che interviene solo per provocare e cosi' facendo prende tutti per il sedere, in questo modo - se non se ne sono accorti - si fa solo il loro gioco.
Cosi' facendo questo forum - che gia' non gode di gran buona salute - e' destinato a morire.
Contenti voi...
Gente che interviene per provocare ce n'è ogni giorno, basta vedere la firma di Pindaro
appena riammesso dopo un Ban.
Mai visto moderatori che incoraggiano i troll per antipatia verso altri utenti. Sei davvero unico, danser.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da danser »

uglygeek ha scritto:
danser ha scritto:
uglygeek ha scritto:Vorrei comunicare ai moderatori che - se non se ne sono accorti - e' abbastanza inutile continuare a lucchettare topic piu' o meno a caso.
Se negli ultimi tempi c'e' gente nel forum che interviene solo per provocare e cosi' facendo prende tutti per il sedere, in questo modo - se non se ne sono accorti - si fa solo il loro gioco.
Cosi' facendo questo forum - che gia' non gode di gran buona salute - e' destinato a morire.
Contenti voi...
Gente che interviene per provocare ce n'è ogni giorno, basta vedere la firma di Pindaro
appena riammesso dopo un Ban.
Mai visto moderatori che incoraggiano i troll per antipatia verso altri utenti. Sei davvero unico, danser.
Dimmi quando io abbia incoraggiato un troll?
Se ne combatto uno da sempre...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26506
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da uglygeek »

danser ha scritto:Dimmi quando io abbia incoraggiato un troll?
Se ne combatto uno da sempre...
Se fai il moderatore non li puoi scegliere tu i troll a simpatia. C'e' chi va sopra le righe, e' vero, ma c'e' soprattutto chi interviene solo per provocare, ed e' palese, basta leggere i post. Ditegli di smetterla, se qualcuno non ha niente da dire non dire scrivere per forza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da danser »

uglygeek ha scritto:
danser ha scritto:Dimmi quando io abbia incoraggiato un troll?
Se ne combatto uno da sempre...
Se fai il moderatore non li puoi scegliere tu i troll a simpatia. C'e' chi va sopra le righe, e' vero, ma c'e' soprattutto chi interviene solo per provocare, ed e' palese, basta leggere i post. Ditegli di smetterla, se qualcuno non ha niente da dire non dire scrivere per forza.
Guarda che i troll in MyMag non sono tantissimi, saranno una decina si è no, e sono quasi tutti già sanzionati in passato.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Comunicazione di difficolta´di dialogo

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:danser, non capisco cosa c'entri lo sfottò di pindaro a uno degli sportivi da lui odiati con le provocazioni
Ho riso per tre quarti d'ora.
E' salutare questo forum.
Ciao a tutti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi